Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 42 ]  [ Totale: 42 ]  [ Membro più recente: WelcsGome ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Gallipoli Virtuale
 Gallipoli Virtuale
 Correttezza dell'Amministrazione Comunale-parte 2
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: Appello ad Elio Pindinelli Discussione Discussione Successiva: Questo forum è morto?
Pag. di 11

gazzella 54
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 14/01/2009 :  11:39:08  Mostra Profilo  Aggiungi gazzella 54 alla Lista Amici
Caro Kashi i nostri amministratori si sono divisi 30.000 euro come premio per l'attivita' svolta con spirito di sacrificio a beneficio della comunuta'..N'ciulia na varra china te chiovi te centu,addhu cca premiu.
 Paese: Italy  ~  Invii: 686  ~  Membro da: 21/02/2008  ~  UltimaVisita: 31/03/2012 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 16/01/2009 :  15:51:08  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
intervengo da moderatore:

sposto qui il post che antonella greco aveva inserito nella discussione "valutazioni di fine anno"

Citazione:
Amici carissimi volevo comunicarvi che soltanto oggi ho ricevuto la cassetta della registrazione del'ultimo Consiglio Comunale, la darò agli amici per metterla in rete anche se ormai completamente fuori tempo utile.
Chiaramente per il prossimo Consiglio Comunale la musica cambierà ed annuncerò che, visti i tempi biblici d'attesa, registrerò per conto mio.

Originariamente inviato da Antonella Greco - 16/01/2009 : 16:24:57



raccomando a tutti gli utenti di cercare di evitare gli off topics ... per quanto possibile almeno!

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

Modificato da - brenno on 17/01/2009 08:24:19
 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 29/10/2019 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

nostradamus
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 17/01/2009 :  07:26:48  Mostra Profilo  Aggiungi nostradamus alla Lista Amici
Bene , si avrà la registrazione, ma sarà pure video? Sarebbe curioso osservarli in viso scrutandone gli atteggiamenti e... le lunghe dormite. Aspetteremo il prossimo consiglio. A proposito, da quanti mesi non si fa un consiglio comunale? E nel frattempo il presidente è stato ugualmente e regolarmente remunerato? Se sì, sarebbe una gigantesca vergogna. Ma sa, questa è la politica: la spartizione dei pani e della torta. Non c'è proprio limite al pudore e alla decenza!
 Paese: Italy  ~  Invii: 29  ~  Membro da: 11/01/2009  ~  UltimaVisita: 05/03/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Luigi De Tommasi
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 18/01/2009 :  13:07:05  Mostra Profilo  Aggiungi Luigi De Tommasi alla Lista Amici
Cari Amici,
sulla discussione “ Politica” ho criticato l'idea di Liaci che propone collaborazione e condivisione con l’Amministrazione comunale sul suo operato, definendola demagogica perché è sotto gli occhi di tutti che non ha saputo mostrare un solo atto produttivo di effetti benefici per la collettività su cui si possa aprire una seria discussione.
Ma voglio aderire alla proposta e pormi, e penso che tutti Voi siate d’accordo, in maniera costruttiva per discutere sulle iniziative dell’Amministrazione Comunale. Attendiamo perciò proposte concrete da parte dell’esecutivo ma anche da parte dei consiglieri e delle commissioni. Tanto per cominciare vorremmo conoscere se le commissioni competenti hanno prodotto un qualche documento in tema di occupazione di suolo pubblico sulla base dell’impegno preso in consiglio Comunale quando fu revocato il precedente regolamento, alla fine del mese di giugno, approvato dal Commissario Straordinario. Sono passati ormai oltre sei mesi ed è inspiegabile che non siano state trovate soluzioni adeguate e condivise.
Stesso discorso vale per la regolamentazione del traffico e parcheggi per il centro storico che era stato annunciato come imminente che avrebbe risolto in breve tempo il caos del borgo antico.
Non di poca importanza sono le problematiche relative all’ambiente a cominciare dal depuratore consortile discusse in Consiglio Comunale e su cui l’Amministrazione Comunale ha promesso in breve tempo atti e fatti risolutivi per il malfunzionamento e per risolvere gli scarichi anomali ed i cattivi odori mediante copertura delle vasche.Vi ricordate che il Sindaco Venneri aveva promesso che a breve sarebbe stato attivato l’impianto per l’utilizzazione delle acque in agricoltura?
Vorremmo anche discutere e condividere gli indirizzi da dare all’urbanista di Bari incaricato di definire le problematiche attuative del nuovo piano regolatore mediante la definizione delle priorità sull’attuazione dei comparti e della loro ridefinizione,argomento molto importante e delicato per gli interessi coinvolti. A proposito i consiglieri comunali sono a conoscenza che è in cottura un argomento così importante e delicato che potrebbe favorire o danneggiare cittadini e imprenditori e potrebbe alimentare trattative non trasparenti e non coincidenti con l’interesse pubblico? Sono dell’avviso invece che i Consiglieri ne sappiano poco e niente ad eccezione di qualcuno del mestiere, e che il Sindaco abbia l’esclusiva con la parziale condivisione con l’assessore Pippi Barba.
Ma allora caro Consigliere Liaci per che cosa dovremmo collaborare se non conosciamo le scelte che i “carbonari stanno facendo” e che faranno, cercando di coinvolgere all’ultimo momento il Consiglio Comunale magari preceduto da una camera di compensazione come avviene per le transazioni delle banche sotto la sovrintendenza del Presinente del Consiglio Benvenga. Consiglieri svegliatevi se avete il coraggio, chiedete la convocazione del Consiglio Comunale per discutere dell’argomento e per dare le direttive vincolanti per l’esecutivo e per il progettista. Vogliamo continuare con i costi per i cittadini per la mancata applicazione della legge che prevede la raccolta differenziata? E della prospettiva della politica di bilancio per il 2009 che sarà difficile definire secondo le regole perché mancano le risorse. Come si farà a chiudere il bilancio 2009 senza le entrate della vendita di altri beni? Cosa si chiederà ancora ai Dirigenti? Tutte domande a cui il Consigliere Liaci ed altri se vorranno potranno dirimere i dubbi e dare risposte.
Potrei continuare ed altri colleghi del Forum potrebbero aggiungere argomenti già aperti e si badi non nuovi anche se solo Dio sa quanto ce ne sarebbe bisogno.
Vorremmo per esempio sapere se il rappresentante del nostro popolo, cosiddetto deputato locale, on Barba abbia restituito i soldi impropriamente erogati dal Comune di Gallipoli ed illegittimamente ancora trattenuti e se non sia il caso che il Comune promuova un azione di recupero anche attraverso Equitalia con la quale esiste una convenzione non solo a danno dei poveri ma anche dei ricchi.
Ora una raccomandazione vorrei farla a quei Consiglieri che a volte mossi da ambizioni politiche intervengono su temi che non sono nel loro DNA, anche perché dovrebbero avere la modestia di riconoscere ed ammettere che il loro consenso elettorale così ampio, e per fortuna solo in alcuni casi, è il frutto di compromessi e nepotismo.
Spero che altri argomenti siano aggiunti da parte dei colleghi e che la discussione sia sempre proficua, interessante e stimolante.



 Paese: Italy  ~  Invii: 55  ~  Membro da: 05/08/2008  ~  UltimaVisita: 08/12/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 20/01/2009 :  14:38:27  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
la gazzetta del mezzogiorno di oggi (20 gennaio 2009) riporta il seguente articolo:

Citazione:
GALLIPOLI CLAMOROSI SVILUPPI DI UNA VICENDA CHE HA FATTO SCALPORE
Due assunzioni alla Gestor scontro nel Collegio dei revisori
GIUSEPPE ALBAHARI
• GALLIPOLI. Clamorosa spaccatura del collegio dei revisori dei conti comunale sulla vicenda dell’assunzione, a tempo determinato e per un trimestre, di due dipendenti Gestor, la società che curava accertamento e riscossione di Cosap e Tarsu: la relativa relazione del presidente del collegio, Giuseppe De Simone, ha avuto il voto contrario degli altri componenti il collegio stesso, Vittorio Inguscio e Pasquale Cataldi. Lo rende noto il gruppo consiliare Ds, atteso che la relazione prende le mossa da un’interrogazione del consigliere Antonella Greco, procedura non regolamentare, ma che il dottore De Simone non ha ritenuto d’ostacolo ad approfondire la tematica.
Tutto parte dalla rescissione del contratto con la Gestor, per inadempienze di tale società, sì che in luglio il Comune incaricò del servizio i vigili urbani e in dicembre ha assunto le unità, con una decisione di giunta fortemente contestata dai Ds per l’incremento di spesa, le modalità d’assunzione e la mancanza del parere del dirigente del servizio finanziario.
De Simone, in premessa sollecita al giunta comunale a normalizzare sollecitamente il servizio di competenza del consiglio comunale e contesta la reclamata urgenza, atteso che la problematica era già emersa in luglio. Nel merito, ritiene che il ricorso al lavoro flessibile non sia in contrasto con le indicazioni normative sul contenimento della dinamica retributiva, ma aggiunge che la deliberazione «appare non conforme al dettato normativo, laddove, erroneamente, è stato instaurato un rapporto di collaborazione coordinata e continuativa», riservata a personale altamente qualificato, mentre non era derogabile la procedura di selezione. Inguscio e Cataldi , invece, hanno ritenuto che l’interrogativo della dottoressa Greco «esulasse la competenza del Collegio»; «pertanto ritengono legittimo quanto deliberato».
I Ds, per parte loro, segnalato d’avere atteso la fine dell’emergenza rifiuti per divulgare la notizia, confermano il giudizio sulla gravità delle assunzioni e confidano nell’intervento della corte dei conti regionali, alla quale la relazione è stata inviata dallo stesso presidente De Simone.


commenti???

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 29/10/2019 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

busehexe
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 20/01/2009 :  18:39:48  Mostra Profilo  Aggiungi busehexe alla Lista Amici
...e che vuoi commentare?...
la notizia e le persone si commentano da sè!!!


___________________________________________________
Amerai sempre il mare, uomo libero. E' il tuo specchio.
 Paese: Italy  ~  Invii: 205  ~  Membro da: 20/02/2008  ~  UltimaVisita: 11/06/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

suonatore
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 20/01/2009 :  19:31:57  Mostra Profilo  Aggiungi suonatore alla Lista Amici
COMMEMTI......
come ha detto qualcuno: sempre a criticare, mai che una cosa vi vada bene..e che diamine??
Speriamu ca sta Burraschia 'nde ffuca faccincunu!
 Paese: Italy  ~  Invii: 45  ~  Membro da: 12/10/2008  ~  UltimaVisita: 27/01/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

libero
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 21/01/2009 :  06:17:50  Mostra Profilo  Aggiungi libero alla Lista Amici
Ancora pensate alle Burraschie?
Andrà tutto per il verso giusto,non preoccupatevi;non ci sarà nessun intervento della corte dei conti,non ci sarà nessun provvedimento per i dirigenti del comune,non ci sarà nessuna fibrillazione nella maggioranza;andrà tutto così come deve andare e succederà così fino a fine mandato. Forse pagherà solo il Dott. De Simone;con quello che ha fatto non credo che sarà più eletto Presidente del Collegio dei Revisori.
 Paese: Italy  ~  Invii: 326  ~  Membro da: 09/07/2008  ~  UltimaVisita: 20/03/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

busehexe
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 21/01/2009 :  07:01:41  Mostra Profilo  Aggiungi busehexe alla Lista Amici
.....tanto è al suo secondo incarico, non potrebbe essere rinominato a Gallipoli.....
però penso che sia persona seria e preparata; ha scritto quello che ha ritenuto giusto, mettendo comunque a rischio qualsiasi altro possibile eventuale incarico in altri comuni
ma ha ragione libero:
Citazione:
Andrà tutto per il verso giusto,non preoccupatevi;non ci sarà nessun intervento della corte dei conti,non ci sarà nessun provvedimento per i dirigenti del comune,non ci sarà nessuna fibrillazione nella maggioranza;andrà tutto così come deve andare e succederà così fino a fine mandato


___________________________________________________
Amerai sempre il mare, uomo libero. E' il tuo specchio.
 Paese: Italy  ~  Invii: 205  ~  Membro da: 20/02/2008  ~  UltimaVisita: 11/06/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

grilloparlante
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 21/01/2009 :  08:28:32  Mostra Profilo  Aggiungi grilloparlante alla Lista Amici
Indipendentemente da quello che può succedere,bisogna dare atto al Dott. De Simone di essere una persona seria e corretta.Di questi tempi non è poco.
 Paese: Italy  ~  Invii: 36  ~  Membro da: 15/11/2008  ~  UltimaVisita: 03/12/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

lupodimare
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 22/01/2009 :  10:59:18  Mostra Profilo  Aggiungi lupodimare alla Lista Amici
prima puntata del consiglio comunale del 28/11/08

buon ascolto
http://consigliocomunale.myblog.it/media/01/00/339849878.mp3

_____________________
Dio ci ha dato due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.
epitteto
 Paese: Italy  ~  Invii: 251  ~  Membro da: 26/09/2002  ~  UltimaVisita: 11/10/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 22/01/2009 :  14:38:05  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Citazione:
prima puntata del consiglio comunale del 28/11/08

buon ascolto
http://consigliocomunale.myblog.it/media/01/00/339849878.mp3

Originariamente inviato da lupodimare - 22/01/2009 :  11:59:18



... 28 novembre dello scorso anno ??????

jeu purtava i cazzi curti e le scianucche scurciate ..... e me culava puru lu muccu .......


 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 22/01/2009 :  14:46:37  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
Citazione:
Citazione:
prima puntata del consiglio comunale del 28/11/08

buon ascolto
http://consigliocomunale.myblog.it/media/01/00/339849878.mp3

Originariamente inviato da lupodimare - 22/01/2009 :  11:59:18



... 28 novembre dello scorso anno ??????

jeu purtava i cazzi curti e le scianucche scurciate ..... e me culava puru lu muccu .......



Originariamente inviato da kashiwara - 22/01/2009 :  15:38:05




mbeh, u muccu te cula puru moi, a dire la verità

per ciò che riguarda i tempi biblici di attesa, Antonella Greco non ha colpa. appena le sono state consegnate le cassette ha provveduto a consegnarcele per il necessario passaggio in mp3 che è stato effettuato prontamente...la prossima volta Antonella registrerà con i suoi mezzi.

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

Modificato da - brenno on 22/01/2009 14:47:31
 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 29/10/2019 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Luigi De Tommasi
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 22/01/2009 :  15:47:59  Mostra Profilo  Aggiungi Luigi De Tommasi alla Lista Amici
Comprendo e giustifico l'ironia di Kash., caro Brenno,dovuta al sentimento di delusione e rabbia per il comportamento dell'Amminisrazione Comunale nei confronti dei consiglieri comunali che vedono calpestati i loro diritti e le prerogative che derivano dall'essere amministratori.
Con tutto il rispetto per Antonella Greco che ha dimostrato impegno e particolare professionalità per quanto sta facendo,credo che i più non abbiano ancora capito che la registrazione di un consiglio comunale e perciò la bobina sulla quale è registrata, a cura della stessa amministrazione, la discussione è un atto amministrativo e alla stregua di un qualsiasi documento deve essere consegnato "a vista" dal Dirigente responsabile della procedura al consigliere richiedente.
Non c'è alternativa, o il dirigente non vigila affinchè il documento (registrazione) sia dato entro tempi accettabili oppure il Consigliere Comunale non lo richiede. Se è il Dirigente a non rispettare la legge il Consigliere dovrebbe immediatamente interessare il Presidente del Consiglio che è posto a garanzia del rispetto dei diritti dei Consiglieri affinchè non siano violati tali comportamenti . Nel secondo caso è necessario che i Consiglieri sappiano esercitare i propri diritti.
Sono certo che le violazioni ed i comportamenti scorretti siano dell'Amministrazione Comunale.
Fino a quando consentiranno i Consiglieri Comunali a farsi maltrattare e mortificare?
Non è vero che l'attuale andamento non possa essere cambiato: occorre coscienza dei propri diritti e determinazione.
E' ancora possibile non conoscere gli atti che l'Amministrazione approva stante il silenzio e il mancato aggiornamento del sito comunale nella parte relativa alle delibere e detrminazioni?
I capigruppo debbono ricevere per legge nel proprio domicilio, contestualmente all'affissione all'albo pretorio, l'elenco delle delibere approvate dalla giunta. Chiedo troppo se i Capi gruppo Coppola e Scigliuzzo ci dicano se tali comunicazioni vengono recapitate e che si possa pubblicare sul forum almeno l'elenco delle delibere, anche per vedere se la giunta sta lavorando e che tipo di provvedimenti sta assumendo? Attendiamo risposte.
 Paese: Italy  ~  Invii: 55  ~  Membro da: 05/08/2008  ~  UltimaVisita: 08/12/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Antonella Greco
Average Member

Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 22/01/2009 :  15:52:33  Mostra Profilo  Aggiungi Antonella Greco alla Lista Amici
Citazione:
Indipendentemente da quello che può succedere,bisogna dare atto al Dott. De Simone di essere una persona seria e corretta.Di questi tempi non è poco.

Originariamente inviato da grilloparlante - 21/01/2009 :  08:28:32



Concordo pienemente,l'onestà morale ed intellettuale del Dott. De Simone merita grande apprezzamento.
Conoscendo da tempo il Dott. De Simone non mi sono affatto meravigliata nel leggere la sua precisa ed obiettiva relazione.

Modificato da - Antonella Greco on 22/01/2009 19:06:02
 Paese: Italy  ~  Invii: 43  ~  Membro da: 02/08/2008  ~  UltimaVisita: 05/12/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Antonella Greco
Average Member

Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 22/01/2009 :  16:02:09  Mostra Profilo  Aggiungi Antonella Greco alla Lista Amici
Vi anticipo una richiesta parere sulla legittimità degli atti che , come PD,abbiamo protocollato stamattina e che abbiamo inviato alla Corte Dei Conti.
Lascio a voi i commenti perchè quello che sta accadendo è davvero incredibile

DOTT. GUIDO DE MAGISTRIS
SEGRETARIO GENERALE

ILL.MO SIG.
PRESIDENTE DEL CONSIGLIO
COMUNE DI GALLIPOLI

p.c. CORTE DEI CONTI
Procura Regionale presso la Sezione
Giurisdizionale per la Puglia
Via G. Matteotti
70100 B A R I




OGGETTO: Richiesta parere sulla legittimità di atti.


Premesso che Con deliberazione n. 173 del 21.11.2008, la Giunta Comunale ha deliberato di affidare al dott.Davide Tuccio un incarico a tempo determinato, ai sensi dell’articolo 110 del Tuel, con compiti di portavoce e addetto stampa;

Che nell’atto deliberativo è richiamato l’allegato parere di regolarità contabile reso dal Dirigente del Servizio Finanziario ai sensi dell’articolo 49 del d.lgs. 267/2000;

Che in realtà l’atto è privo di detto parere che pure è indicato come allegato;

Che, con deliberazione n. 181 del primo dicembre 2008, la Giunta Comunale ha deliberato, tra l’altro, di dare indirizzo perché nelle more dell’assunzione delle decisioni da parte del Consiglio Comunale, la continuità dello svolgimento del servizio di accertamento e riscossione dei tributi comunali minori “sia garantita incaricando le sigg.re Chianella Ada e Casalino Fabiana, già dipendenti a tempo indeterminato di Gestor spa, delle mansioni già svolte alle dipendenze di Gestor e con esse stipulare contratto di collaborazione a tempo determinato”;



Che, con successiva determinazione dirigenziale, alle due ex dipendenti Gestor è stato conferito incarico di collaborazione coordinata e continuativa;

Che a parere degli scriventi tale conferimento è illegittimo poiché trattasi di incarico per ordinarie mansioni d’ufficio e non certo di alta specializzazione, poiché gli incaricati sono innegabilmente privi di comprovata specializzazione e poiché, soprattutto, è mancata qualsiasi forma di comparazione o procedura selettiva;

Che, inoltre, l’atto deliberativo della Giunta n.181/2008 è privo del parere di regolarità contabile, stavolta neppure richiamato; né, a parere degli scriventi, la mancanza di assunzione di impegno di spesa può far venire meno tale obbligo considerato che siamo, comunque, in presenza di un atto da cui scaturiscono impegni finanziari per l’Ente; in tal senso val la pena ricordare che il Principio contabile n.2, approvato dall’Osservatorio per la finanza e la contabilità degli Enti Locali, al punto 72, stabilisce che “qualsiasi provvedimento che comporti impegno di spesa e che, comunque, presenti aspetti finanziari ed economico-patrimoniali è sottoposto al visto o parere di regolarità contabile del responsabile del servizio finanziario”;

Tanto premesso si chiede al Segretario Generale, presente in Giunta e verbalizzante, di esprimere un parere di legittimità in merito a quanto segue:

1. la mancanza del parere di regolarità contabile sulla deliberazione n.173/2008, nonostante sia richiamato;
2. la mancanza del parere di regolarità contabile sulla deliberazione n.181/2008, nonostante si tratti di provvedimento che presenta aspetti finanziari molteplici in materia di spesa e quindi di patto di stabilità, in materia spesa per il personale, in materia di gestione del servizio di accertamento e riscossione di entrate comunali;
3. il conferimento di incarico di collaborazione coordinata e continuativa in violazione dei principi di cui sopra.

La presente viene indirizzata anche al Presidente del Consiglio Comunale affinchè la inoltri, ai sensi dell’articolo 104 del Regolamento Comunale di Contabilità, al Collegio dei Revisori dei Conti al quale si chiede di esprimersi sui punti 1 e 2 per quello che potrebbe essere il danno contabile derivante da incarichi conferiti in forza di atti deliberativi nulli perché viziati di illegittimità e/o falso.

In attesa di cortese e sollecito riscontro, si porgono i più distinti saluti.

Gallipoli, 20 gennaio 2009

I Consiglieri Comunali e il circolo di Gallipoli
Gino Schirosi
Antonella Greco
Vincenzo Mariello
Paolo Piccolo






Modificato da - Antonella Greco on 22/01/2009 17:54:29
 Paese: Italy  ~  Invii: 43  ~  Membro da: 02/08/2008  ~  UltimaVisita: 05/12/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Luigi De Tommasi
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 22/01/2009 :  16:18:35  Mostra Profilo  Aggiungi Luigi De Tommasi alla Lista Amici
Complimenti per l'incisività e l'efficacia dell'iniziativa. Secondo il mio parere dovrebbe essere anche interessata la Procura della Repubblica per il falso e gratuito commesso peraltro certificato dal verbale. Gratuito perchè,anche se non ho visto gli atti deliberativi,ma che presumo siano di indirizzo, non necesitavano di parere di regolarità contabile,mentre era necessario che tale parere fosse espresso sulle determinazioni del Dirigente.
Quello che più sconcerta è la mancata iniziativa dei Dirigenti competenti e del Direttore Generale che in presenza di un atto nullo per assenza di copertura finanziaria hanno trattenuto in servizio i predetti impiegati ed un funzionario addetto stampa. Come faranno a pagarli quando giustamente rivendicheranno le loro legittime spettanze?
 Paese: Italy  ~  Invii: 55  ~  Membro da: 05/08/2008  ~  UltimaVisita: 08/12/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

lupodimare
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 22/01/2009 :  19:04:49  Mostra Profilo  Aggiungi lupodimare alla Lista Amici
la storia continua...

http://consigliocomunale.myblog.it/media/02/01/9041515.mp3
http://consigliocomunale.myblog.it/media/02/01/280257195.mp3
http://consigliocomunale.myblog.it/media/01/02/228034094.mp3
http://consigliocomunale.myblog.it/media/01/02/497685228.mp3
http://consigliocomunale.myblog.it/media/01/00/157439505.mp3

per questa ultima parte informo che ho dovuto tagliare 18 minuti perchè inascoltabili... solo per un rumore di fondo eccessivo e le voci distorte

http://consigliocomunale.myblog.it/media/02/00/425706193.mp3

buon....


_____________________
Dio ci ha dato due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.
epitteto
 Paese: Italy  ~  Invii: 251  ~  Membro da: 26/09/2002  ~  UltimaVisita: 11/10/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

nostradamus
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 22/01/2009 :  20:39:09  Mostra Profilo  Aggiungi nostradamus alla Lista Amici
Amici miei, c'è una notizia freschissima. Se Gallipoli piange, Lecce non ride. Stiamo messi prorio male. Leggete su Lecceprima: terremoto a Palazzo Carafa. Forse è tutto da rifare? Ma gli elettori e i voti son sempre gli stessi. Anche i metodi, dappertutto barbarici!
 Paese: Italy  ~  Invii: 29  ~  Membro da: 11/01/2009  ~  UltimaVisita: 05/03/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

talpagallipolina
Starting Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 24/01/2009 :  08:44:01  Mostra Profilo  Aggiungi talpagallipolina alla Lista Amici
Buongiorno a tutti.
Dopo anni di semplici e veloci connessioni al vostro sito, anch'io ho deciso di dare un mio contributo al nostro forum,nostro perchè principalmente abbraccia tutte le notizie belle o brutte della nostra gallipoli.Mi chiamo talpa perchè ogni tanto vi fornirò delle notizie riguardanti l'ammistrazione comunale, tengo a specificare che non sono un politico ne tanto meno di sinistra, sono solo una persona che ama gallipoli, la sua storia ma non i suoi abitanti specialmente gli amministratori che in questi anni si sono succeduti, sia di destra che di sinistra.Questa città è stata danneggiata,usurpata,derubata,infangata da tutti i politici che si sono alternati a palazzo balsamo.
Adesso è ora di farla finita con gli interessi personali quando potrebbero tramutarsi in un benessere collettivo.Grazie per la vostra attenzione.Arrivederci!
 Paese: Italy  ~  Invii: 1  ~  Membro da: 24/01/2009  ~  UltimaVisita: 25/01/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

libero
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 31/01/2009 :  10:05:09  Mostra Profilo  Aggiungi libero alla Lista Amici
C'era una volta una Talpa(gallipolina) che aveva promesso tante notizie. Dov'è andata ? E' rimasta sotto terra e non riesce a venir fuori?
Cara Talpa,ti aspettiamo!
 Paese: Italy  ~  Invii: 326  ~  Membro da: 09/07/2008  ~  UltimaVisita: 20/03/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 01/02/2009 :  14:04:13  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
... allora popolo dormiente/muto/nienti sacciu e nienti aggiu vistu ......

.... nessuno di voi ha comperato OGGI DOMENICA 1 FEBBRAIO il QUOTIDIANO DI LECCE ?????

.... è arrivato un "uccellino" e mi ha detto che c'è un articolo "interessante" .......


 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 01/02/2009 :  15:23:40  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
Citazione:
... allora popolo dormiente/muto/nienti sacciu e nienti aggiu vistu ......

.... nessuno di voi ha comperato OGGI DOMENICA 1 FEBBRAIO il QUOTIDIANO DI LECCE ?????

.... è arrivato un "uccellino" e mi ha detto che c'è un articolo "interessante" .......



Originariamente inviato da kashiwara - 01/02/2009 :  15:04:13





l'uccellino allora ti avrà anche detto di che si parla nel'articolo....sine...spetta nu picca...'mpena leggo a rassegna stampa te tutta la samana visciu cu lu piju allu scannere e cu lu postu...


__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 29/10/2019 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

wendy
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 01/02/2009 :  15:30:57  Mostra Profilo  Aggiungi wendy alla Lista Amici
Ciao
Non ho letto il quotidiano di lecce ma i tg locali hanno dato notizia che il sindaco venneri è riuscito a ottenere un finanziamento di 20 milioni di euro per la realizzazione del porto peschereccio sul litorale di scirocco ( ma non doveva essere a tramontana in prossimità del mercato ittico all’ingrosso ? ) comunque grosse novità all’orizzonte………

 Paese: Italy  ~  Invii: 83  ~  Membro da: 11/02/2008  ~  UltimaVisita: 02/12/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 01/02/2009 :  15:34:14  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
wendy...cara wendy...quel lucignolo di kashiwara si riferiva ad un altra notizia...mooooooolto più interessante...vedrai...

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 29/10/2019 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 01/02/2009 :  15:37:24  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
vabbè...chiudo e vado a leggere i giornali, così poi scannerizzo qualche articolo interessante per voi comuni mortali

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 29/10/2019 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

wendy
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 01/02/2009 :  15:42:11  Mostra Profilo  Aggiungi wendy alla Lista Amici
Vabbene Brenno... vedi di fare in fretta che non sto più nella pelle per la curiosità di sapere...
Modificato da - wendy on 01/02/2009 15:43:08
 Paese: Italy  ~  Invii: 83  ~  Membro da: 11/02/2008  ~  UltimaVisita: 02/12/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 01/02/2009 :  20:26:04  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici


ed ecco l'articolo di cui parla kashiwara (nuovo quotidiano di puglia del 1 febbraio 2009)...non c'è pace sulle rive dello Jonio...prima si mette quel rompiscatole di mantovano e ora stò motta...

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

Modificato da - brenno on 01/02/2009 20:38:40
 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 29/10/2019 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 01/02/2009 :  20:54:23  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
..... aaaaaaa ci sciamu belli .....

Bene avanti così .... come dire, di male in peggio!


 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

gazzella 54
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 02/02/2009 :  16:17:44  Mostra Profilo  Aggiungi gazzella 54 alla Lista Amici
Noi aspettiamo fiduciosi che la "TALPA" ci faccia lo scoop che ci ha promesso,nella speranza che non sia andata in letargo.
e che non si faccia scoprire;mi e ' giunta voce che a palazzo di citta' c'e' una "taglia" per chi riesce a smascherarla.

Scavate...scavate....che piu' petrolio trovate= TINA PICA
 Paese: Italy  ~  Invii: 686  ~  Membro da: 21/02/2008  ~  UltimaVisita: 31/03/2012 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
Pag. di 11 Discussione Precedente: Appello ad Elio Pindinelli Discussione Discussione Successiva: Questo forum è morto?  
 Vers.Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 8,24 secondi Powered By: Snitz Forums 2000