Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 28 ]  [ Totale: 28 ]  [ Membro più recente: jenypandya ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Gallipoli Virtuale
 Gallipoli Virtuale
 Correttezza dell'Amministrazione Comunale-parte 2
(anche qui: Ospite)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: Appello ad Elio Pindinelli Discussione Discussione Successiva: La lettera aperta di Sandro Quintana
Pag. di 11

paolo73
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 07/12/2008 :  23:39:34  Mostra Profilo  Aggiungi paolo73 alla Lista Amici
Si è vero ha ragione Biagino, era così anche all'epoca della prima amministrazione Venneri. D'altra parte i principali attori protagonisti sono li stessi. Devo dire che durante l'anno di giunta Barba invece stavano zitti (meno male) al loro posto ed in consiglio parlavano, oltre al presidente ed al sindaco, solo gli esponenti dell'opposizione ed il solo Coppola, allora per la maggioranza.
Diciamo che bene ha fatto Schirosi a porre ufficialmente il problema...Ma la risposta è stata allucinante.Ma dove sono i gallipolini? forse dove erano allora...Sono di nuovo poche le persone che assistono al consiglio.
Inutile, infine, tirare in mezzo, come fa qualcuno il fatto se teleonda abbia o meno l'interesse a trasmettere i consigli in diretta...Intanto si solleciti il presidente del Consiglio, poi si penserà alla tv.

Modificato da - paolo73 on 15/12/2008 17:15:35
 Paese: Italy  ~  Invii: 394  ~  Membro da: 22/10/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

abatem83
Advanced Member


Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 09/12/2008 :  13:56:26  Mostra Profilo  Aggiungi abatem83 alla Lista Amici
Dopo la finanza creativa nei Comuni, ormai nell’anarchia giuridica e regolamentare e priva di controlli, imperversa la libera e fantasiosa estrosità giuridica. Ne è prova il Comune di Gallipoli che con la delibera n. 181 del 1.12.2008 ha infranto ogni regola sulla decenza dando avvio all’assunzione temporanea degli ex dipendenti della Gestor (naturalmente l’attacchino non avendo santi in paradiso è rimasto disoccupato, anche se mi domando: chi affigge ora i manifesti?). In pratica il Comune di Gallipoli, nelle more della decisione, che spetta al Consiglio, di assumere direttamente il servizio di accertamento e riscossione del Servizio di Affissioni e TOSAP, ha assunto a tempo determinato le due dipendenti della Gestor, sul presupposto che ciò sia possibile ai sensi dell’art. 63 comma 6 D. Lgs. n. 112/1999 il quale prevede che “Nel caso in cui alla scadenza delle concessioni della riscossione dei tributi e di altre entrate degli enti locali, il relativo servizio venga esercitato direttamente dall'ente locale o affidato ad altri soggetti, il nuovo concessionario del servizio di riscossione riconosce nell'assunzione di personale da adibire all'attività di riscossione, priorità ai dipendenti dei precedenti concessionari e, in particolare, agli ufficiali della riscossione abilitati dalle procure della Repubblica o dai prefetti e solo successivamente agli ufficiali della riscossione di cui al comma 1”.
Una norma che ha bisogno di un minimo di capacità interpretativa riferendosi, per quanto riguarda gli Enti locali alla potestà del Comune di assumerne la diretta gestione per il tramite, come specifica la legge di aziende speciali o di aziende a prevalente capitale pubblico locale. In tal caso è possibile prevedere l’assorbimento del personale dipendente del precedente concessionario. E non voglio qui infierire sulle qualifiche degli ufficiali di riscossione.
La legge in vigore vieta in assoluto l’accesso nei ruoli della Pubblica Amministrazione del personale se non attraverso le procedure concorsuali pubbliche ed a patto che l’Amministrazione non sia assoggettata ai patti di stabilità e che la spesa per il personale abbia riscontro nel piano triennale delle assunzioni e non superi il tetto di spesa amissibile.
Anche il Comune di Battipaglia aveva tentato una simile strategia creativa tentando di applicare all’assunzione dei dipendenti ex Gestor l’art.212 del codice civile e l’art. 31 del Dlg.276 del 2003. In questo caso però la Giunta si era in qualche modo tutelata richiedendo un parere al Dipartimento della Funzione Pubblica sull’applicabilità di tale normativa.
Anche un Commissario aveva richiesto tale parere al Ministero dell’Interno richiamando sempre l’art. 31 del Dlgs 165/2001 che così recita: Articolo 31. Passaggio di dipendenti per effetto di trasferimento di attivita' (Art. 34 del d.lgs n. 29 del 1993, come sostituito dall'art. 19 del d.lgs n. 80 del 1998) “1. Fatte salve le disposizioni speciali, nel caso di trasferimento o conferimento di attivita', svolte da pubbliche amministrazioni, enti pubblici o loro aziende o strutture, ad altri soggetti, pubblici o privati, al personale che passa alle dipendenze ditali soggetti si applicano l'articolo 2112 del codice civile e si osservano le procedure di informazione e di consultazione di cui all'articolo 47, commi da 1 a 4, della legge 29 dicembre 1990, n. 428
La risposta è stata tanto chiara quanto ineccepibile: “Al riguardo, si fa, preliminarmente, presente che il citato art. 31 disciplina il passaggio dei dipendenti per effetto del trasferimento di attività. Lo stesso dispone che nel caso di trasferimento o conferimento di attività, svolte da pubbliche amministrazioni, ad altri soggetti, pubblici o privati, al personale che passa alle dipendenze di tali soggetti si applicano le previsioni di cui all’art. 2112 c.c. osservando le procedure di informazione e di consultazione di cui all’art. 47, commi da 1 a 4 della L. 428/1990. Ciò posto, si evidenzia che detto articolo richiama per il settore pubblico la normativa sul trasferimento di azienda per le ipotesi di trasferimento o conferimento di attività della pubblica amministrazione a favore di soggetti pubblici o privati. Invero, la disposizione in commento, come anche rilevato dal Dipartimento della Funzione Pubblica con nota n. 42213 del 20.11.2006 di risposta ad un analogo quesito, contiene una propria definizione delle vicende traslative interessate dalla disciplina, che sono, appunto, il trasferimento o conferimento di attività da pubbliche amministrazioni verso altri soggetti, pubblici o privati. Stante quanto sopra evidenziato si è del parere che la norma non risulta applicabile nel caso inverso di passaggio da una società privata ad un ente locale, tenuto conto che ciò comporterebbe un’elusione delle forme di reclutamento prescritte dalla Costituzione e dall’art. 35 del citato Dlgs 165/2001 per il personale delle amministrazioni pubbliche”.
Vale a dire: Nessuna scappatoia è possibile essendo di primaria rilevanza nella gerarchia delle norme il divieto di reclutamento nella Pubblica Amministrazione sancito dalla Costituzione e dall’art, 35 del citato Dlgs 165/2001 per il personale delle amministrazioni pubbliche.
Intanto il Comune di Gallipoli ha formalmente assunto, anche se non si capisce se con data dal 1.12.2008 come detto in delibera, oppure dal 3.12.2008 come invece detto nella determina dirigenziale (sempre la dr,ssa Rella), salvo a capire se il dirigente dell’ufficio finanziario abbia firmato il parere obbligatorio di regolarità tecnica e contabile.
Gli effetti di queste assunzioni ora si stanno facendo sentire nel gruppo di maggioranza. Ad una azione ne corrisponde una uguale e contraria. Occorre allora accontentare gli scontenti? Sembra che abbiano rivisto ex post la graduatoria dei Vigili provvisori. Sembra che entrino in graduatoria candidati esclusi tra cui un certo Benvenga e Abbate (vi dicono niente questi cognomi?). Le motivazioni per la reintegra in graduatoria sono a mio parere un’offesa all’intelligenza altrui e spero che la Procura della Repubblica ne veda anche l’offesa al codice penale, visto che la determina adottata dalla solita dirigente sembra, ad un sommario esame, di stabilizzazione politica dei contrasti sorti sull’assunzione delle dipendenti ex Gestor.
Certo che atti simili non se ne sono mai visti e coincidono (una semplice casualità?) con le nuove funzioni del Segretario Generale che è oggi anche Direttore Generale.
Ma mi chiedo:: sono io che di diritto non capisco improvvisamente nulla o sono quei funzionari dirigenti a stare al carro della politica stracciando se necessario i codici e dimenticando le leggi?
L’opposizione ha fatto bene a produrre le interrogazioni sulla questione Gestor e ha fatto bene il gruppo PD a richiedere l’intervento della Procura della Corte dei Conti. Spero che inviino anche i documenti per una chiara conoscenza della questione. Spero però che abbiano la volontà di interloquire anche con il sig. Prefetto. I cittadini hanno diritto ad una risposta chiara su vicende che appaiono non solo abnormi rispetto all’applicazione delle leggi ma oltretutto vergognose se riferite al possibile condizionamento della vita amministrativa e politica con patti scellerati della serie: CCI ME TOCCA A ME.

PS. Se il Direttore Generale e i Dirigenti si sentono carenti di specifica preparazione giuridica nell'affrontare i problemi da me evidenziati, li autorizzo ad utilizzare questa mia consulenza (e senza falsa modestia) gratuitamente e a beneficio del buon andamento della Pubblica Amministrazione.

Modificato da - abatem83 on 09/12/2008 14:14:36
 Paese: Italy  ~  Invii: 417  ~  Membro da: 14/03/2008  ~  UltimaVisita: 17/12/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

gazzella 54
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 09/12/2008 :  15:12:47  Mostra Profilo  Aggiungi gazzella 54 alla Lista Amici
Caro Abatem figuriamoci un po' se il direttore generale o i dirigenti ammetteranno mai che su questo forum c'e' gente che in quanto ad atti amministrativi ne capisce tanto quanto basta per ridicolizzarli.Fanno acqua da tutte le parti,sarebbe meglio che cambiassero mestiere.questo "CIMMETOCCAMME?"l'ho sentito nominare parecchie volte,ma e' possibile che non e' stato ancora scoperto?e la procura cosa aspetta ad intervenire e cominciare a blindare chi non si attiene alle leggi vigenti? o la legge non e' uguale per tutti?
 Paese: Italy  ~  Invii: 686  ~  Membro da: 21/02/2008  ~  UltimaVisita: 31/03/2012 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

il giusto
Starting Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 09/12/2008 :  20:59:47  Mostra Profilo  Aggiungi il giusto alla Lista Amici
caso gestor .................. avete visto il film " pacco, doppio pacco, e contro paccotto" più o meno è quello il tema!!!!!!

Kascy vada per la birra.....di che tipo?? dimmi cosa bevi ti dirò chi sei?
 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Membro da: 04/12/2008  ~  UltimaVisita: 09/12/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

luigicaiffa
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 12/12/2008 :  12:42:17  Mostra Profilo  Aggiungi luigicaiffa alla Lista Amici
Citazione:
io l'ho sempre detto...viva la fantasia al potere...scopriamo così che la verve a suo tempo dimostrata dal consigliere luigi caiffa su questo forum è insita nel dna di tutti i consiglieri della maggioranza. devo dire che sono piacevolmente sorpreso, finalmente si mette al bando la tristezza per una botta di sano ca@@@@@@@o. smettiamola con il piangerci addosso! magari si potrebbe anche organizzare un consiglio comunale con gare di balli latino-americani e trenino alla fine...come si dice...sò ragazzi!
al solito non si risponde alle domande se non rispolverando vecchie questioni che nulla centrano (a proposito...non è ancora uscita fuori la polemica sulla torre di fasano...strano...eravamo abituati ormai a sentirla a cadenza regolare!).
come direbbe di pietro "che ci azzecca mò"...che significa tirar fuori la querelle sul posto in consiglio comunale (peraltro tutti noi sul forum, all'epoca, criticammo fortemente le posizioni assunte dal pd!) per giustificare il "comportamento vivace e piacevolmente giovanile" di alcuni consiglieri?
certo dev'essere veramente faticoso e stressante dover alzare la mano per votare ora questo ora quel punto in discussione...forse per le elezioni amministrative si dovrebbe pensare ad inserire un limite massimo di età per i candidati consiglieri, che so...diciamo massimo 45 anni ...ma si, basta con l'ospizio per i vecchi...avanti i giovani, forza "sciampagnamo" ... altroccchè

p.s.: ca@@@@@@@o = candeggio

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

Originariamente inviato da brenno - 06/12/2008 :  15:54:05


sono contento di aver lasciato traccia della mia allegria, mi spiace solo non aver dato prova anche della mia serieta' in questo forum. approposito di solito, anzi sempre, io in consiglio ci vado in giacca e cravatta, forse non siamo tutti ballerini o capo-treno come dite.

Modificato da - luigicaiffa on 12/12/2008 12:47:21
 Paese: Italy  ~  Invii: 98  ~  Membro da: 18/09/2008  ~  UltimaVisita: 17/04/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

abatem83
Advanced Member


Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 12/12/2008 :  15:58:58  Mostra Profilo  Aggiungi abatem83 alla Lista Amici
Una notizia relativa al Comune di Ruffano.
Perché su questo forum? Ma perché innanzitutto riguarda il Sindaco il dr.. Nicola Fiorito già Presidente del collegio dei Revisori di Gallipoli nella prima amministrazione Venneri. Ha svolto il suo mandato fino al 12 aprile 2006.
La notizia è di quelle che fanno clamore. E’ infatti accusato di corruzione, concussione, turbativa d’asta e abuso d’ufficio. Risulta’ anche già inquisito per minaccia a pubblico ufficiale e abuso d’ufficio in relazione ad un’altra vicenda.
Incidenti di percorso?
L’opposizione parla di ripetute violazioni di legge e si appella al Prefetto.
Campa cavallo che l’erba cresce dice un noto detto.
Tra i fatti contestati al Sindaco di Ruffano ma anche ad un assessore e un consigliere comunale, al segretario comunale e ad alcuni imprenditori anche quello relativo alla costruzione del discount Lidl che ha procurato l’accusa al Sindaco da parte del PM Buffelli di falso e abuso d’ufficio. L’opposizione dichiara che era questa una vicenda denunciata più volte in quanto in quella zona erano previsti servizi e non insediameti commerciali.
Contro l’amministrazione Fiorito sembra che fossero giunti in Procura a Lecce numerosi esposti in cui tra l’altro si accusavano di inerzia alcuni giudici tanto che il fascicolo era stato trasmesso per competenza a Potenza.
Che dire? Mi sembra di scorgere una analogia con il terreno posto all’asta dal Comune di Gallipoli in zona Pee II su cui con variante alle norme tecniche ci si appresta a costruire (a cura del vincitore dell’asta) un supermercato. E dire che quel terreno è patrimonio indisponibile del Comune in quanto destinato alle opere di urbanizzazione secondaria essendo classificato di insediamento delle “strutture collettive” ed essendo vietato per legge sull’edilizia popolare l’insediamento di un supermercato.
Naturalmente qualcuno spera che il Prefetto agisca. Penso che bisognerà valutare, magari l’effetto politico in rapporto ad altre situazioni (Gallipoli forse?).
Finirà tutto a tarallucci e vino come sempre?
Spero solo che tra qualche anno (meglio tardi che mai dice chi si accontenta) qualcuno in Procura definisca qualche atto relativo alla situazione gallipolina, ma solo per sapere se certi fatti denunciati a viva voce meritavano di ottenere l’attenzione della Procura di Lecce. Spero che il cambio al vertice della Procura dia in qualche modo risultati efficaci.
Al limite moriremo disperati e consapevoli che non si possono fare battaglie contro i mulini a vento e cercare di sbattere qualche testa contro i muri di gomma.

 Paese: Italy  ~  Invii: 417  ~  Membro da: 14/03/2008  ~  UltimaVisita: 17/12/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Antonella Greco
Average Member

Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 13/12/2008 :  09:26:45  Mostra Profilo  Aggiungi Antonella Greco alla Lista Amici
Vi anticipo un comunicato un comunicato che ho appena dato alla stampa sulle luminarie natalizie.
In questo momento di particolare crisi economica e morale, il Natale avrebbe dovuto portare un po’ di ottimismo e riaccendere la luce della speranza per un futuro migliore.
La nostra Amministrazione sembra invece di tutt’ altro avviso, continuando a dare, anche con le luminarie di Natale, un segnale di desolante oscurità.
Mentre in tutte le città, si fa a gara – cittadini ed amministratori - a realizzare luminarie che diano una maggiore luminosità e senso di gioia, la nostra Gallipoli, più che mai in questo periodo è piombata nel buio.
Passeggiare sul Corso Roma è sconfortante e più che nel periodo di Natale sembra essere alla festa di Halloween, mancano solo le “ zucche “ e gli scheletri pendenti.
Senza contare poi che, le fioche luci e la pubblica illuminazione spenta ( vedi piazzale stazione ), provocano grande disagio e pericolo per i cittadini.
Questo è un pessimo biglietto da visita per chi approfitta di queste feste per visitare la nostra Città.
Non è che con questo agire si vuole risparmiare per recuperare i denari utilizzati per le recenti convenzioni ???
Per il Partito Democratico – Circolo di Gallipoli
Il Consigliere Antonella Greco
 Paese: Italy  ~  Invii: 43  ~  Membro da: 02/08/2008  ~  UltimaVisita: 05/12/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Antonella Greco
Average Member

Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 13/12/2008 :  09:30:27  Mostra Profilo  Aggiungi Antonella Greco alla Lista Amici
Vi anticipo anche un comunicato che ha fatto sempre per il Pd il Consigliere comunale Mariello sul problema della mareggiata nell'are ex Giudecca.
Tanto tuono’, che piovve !!!
Innumerevoli sono state negli anni le situazioni di disagio nell’ area ex Giudecca, quella più esposta della Città alle violente mareggiate dello Scirocco. Ed ogni volta e spesso anche con molto ritardo, si è proceduto a modeste riparazioni, qua e là, dando l’impressione che niente fosse successo.
Tanto, passata la tempesta tutto si acquieta e si dimentica facilmente.
E’ vero, ci sono state particolari condizioni atmosferiche, eventi di particolare violenza, ma mai si è pensato ad un intervento organico risolutore, a fare adeguate richieste di finanziamenti per realizzare opere di difesa a mare per proteggere quella parte della Città che ha visto moltiplicarsi negli anni importanti interventi edilizi pubblici e privati. Quella parte della Città che potrebbe essere un vero salotto accogliente, la naturale porta d’accesso alla Città vecchia ma che, l’incuria e l’insipienza, hanno relegato ad area fetida, triste e degradata in ogni suo piccolo elemento.
Questa volta il vaso è traboccato ed il peggio sembra ancora non arrivato.
Agli innumerevoli danni si aggiungeranno i grandi disagi ed i giustificati timori della la nostra comunità che continua ad assistere sconcertata al prolungato immobilismo degli amministratori.
Cosa aspettiamo, Signor Sindaco, Signori Assessori, Signori Dirigenti ad intervenire in modo risolutivo per creare “ solide fondamenta “ a questa Città Bella che sembra avere i piedi d’argilla ?
Per il Partito Democratico – Circolo di Gallipoli
Il Consigliere Enzo Mariello
 Paese: Italy  ~  Invii: 43  ~  Membro da: 02/08/2008  ~  UltimaVisita: 05/12/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

gazzella 54
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 13/12/2008 :  12:38:55  Mostra Profilo  Aggiungi gazzella 54 alla Lista Amici
Ieri al "campo sportivo" mentre si assisteva all'allenamento della locale squadra,alcuni cittadini evidenziavano con disappunto cio' che succede ogni volta che c'e' una mareggiata alla banchina ex pompieri.Giustamamente dicevano (vox populi) che non c'e' bisogno di essere consiglieri comunali, o assessori per capire che basterebbe rinforzare il flangiflutti appena 20 metri fuori la banchina per evitare di sperperare fior di soldoni per il ripristino della stessa.Qindi li CIUCCI nu suntu li caddhipulini, ma quiddhi ca stane a palazzu balsamu.almeno.....credo.
 Paese: Italy  ~  Invii: 686  ~  Membro da: 21/02/2008  ~  UltimaVisita: 31/03/2012 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

luigicaiffa
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 13/12/2008 :  14:28:10  Mostra Profilo  Aggiungi luigicaiffa alla Lista Amici
Citazione:
Vi anticipo un comunicato un comunicato che ho appena dato alla stampa sulle luminarie natalizie.
In questo momento di particolare crisi economica e morale, il Natale avrebbe dovuto portare un po’ di ottimismo e riaccendere la luce della speranza per un futuro migliore.
La nostra Amministrazione sembra invece di tutt’ altro avviso, continuando a dare, anche con le luminarie di Natale, un segnale di desolante oscurità.
Mentre in tutte le città, si fa a gara – cittadini ed amministratori - a realizzare luminarie che diano una maggiore luminosità e senso di gioia, la nostra Gallipoli, più che mai in questo periodo è piombata nel buio.
Passeggiare sul Corso Roma è sconfortante e più che nel periodo di Natale sembra essere alla festa di Halloween, mancano solo le “ zucche “ e gli scheletri pendenti.
Senza contare poi che, le fioche luci e la pubblica illuminazione spenta ( vedi piazzale stazione ), provocano grande disagio e pericolo per i cittadini.
Questo è un pessimo biglietto da visita per chi approfitta di queste feste per visitare la nostra Città.
Non è che con questo agire si vuole risparmiare per recuperare i denari utilizzati per le recenti convenzioni ???
Per il Partito Democratico – Circolo di Gallipoli
Il Consigliere Antonella Greco


Originariamente inviato da Antonella Greco - 13/12/2008 :  10:26:45


Come in tutte le cose, cara Antonella, a Gallipoli, come nel resto del mondo, il bicchiere lo si vede o mezzo pieno o mezzo vuoto, si capisce benissimo che tu lo vedi spesso mezzo vuoto, quest’anno la “dormiente” amministrazione comunale reggente, come vi piace spesso definirci, ha optato, dopo aver cercato di racimolare fra i vari capitoli un po’ di soldini pubblici, per una novità (sul dizionario: 1 sf l'esser nuovo, originale 2 sf cosa nuova 3 sf notizia recente)!!! Rifacendomi alle parole trovate sul dizionario, cosa nuova. La cosa nuova è l’aver con quei pochi o tanti soldini pubblici (secondo i punti di vista) portato la desolante oscurità o il brillante luccichio delle luminarie anche su strade dimenticate puntualmente ogni Santo Natale (vedi traverse Corso Roma, lunedì mattina Viale Bari, zona nei pressi della chiesa di San Gabriele dell’Addolorata), la cosa nuova è l’aver utilizzato quest’anno luminarie a led, e non a luce calda come in passato, con un risparmio di spreco energetico dell’89% circa, scusate se è poco in termini di soldini pubblici e salvaguardia dell’ecosistema, ed entro venerdì sul Corso Roma e nel Centro Storico i concittadini e i visitatori saranno coccolati da un sottofondo musicale natalizio uniforme per tutto il tratto citato. Se questo scenario per te è una festa di Halloween, ti invito ad appendere le zucche e gli scheletri, che non avrai difficoltà a trovare negli armadi delle sedi dell’ora PD. Se poi fai un po’ più di attenzione alla luce spenta dell’illuminazione pubblica noterai che in primis l’illuminazione sui marciapiedi è accesa, quindi chi transita a piedi per negozi ha la necessaria luce per passeggiare in sicurezza e l’illuminazione pubblica sul ciglio stradale è garantita dai lampioni accesi durante il tragitto, poi certo se vogliamo la moglie ubriaca, il portafoglio pieno e le pagine dei giornali con sopra la nostra firma sto solo sprecando il tempo. Per finire, ti garantisco che Non è che con questo agire si vuole risparmiare per recuperare i denari utilizzati per le recenti convenzioni !!!, la battuta è carina, magari la si può postare a Totti per colorire il suo futuro libro di barzellette, ma in cuor mio so che tu, essendo sempre la prima a spulciare il bilancio e a conoscere centesimo per centesimo tutti i capitoli, sai benissimo che hai solo tirato una…… come dice il mio collega Consigliere FEDELE, ……………………..PROVOCAZIONE
Per il Gruppo Consiliare Con VENNERI Sindaco
Il Consigliere Luigi CAIFFA


Modificato da - luigicaiffa on 13/12/2008 14:52:35
 Paese: Italy  ~  Invii: 98  ~  Membro da: 18/09/2008  ~  UltimaVisita: 17/04/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

paolo73
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 13/12/2008 :  22:02:21  Mostra Profilo  Aggiungi paolo73 alla Lista Amici
Citazione:
Per il Gruppo Consiliare Con VENNERI Sindaco
Il Consigliere Luigi CAIFFA
luigicaiffa Inviata - 13/12/2008 : 14:28:10


Visto come lo concludi una domanda sorge spontanea caro Luigi: è anche il tuo un comunicato ufficiale come quello dei consiglieri del PD?

Quanto alle provocazioni di FEDELE, anche se lui stesso le ha chiamate così, non le definirei tali; il termine esatto è "contraddizioni"... ed il significato del termine è da tutti comprensibile senza bisogno di dizionario.ciao
 Paese: Italy  ~  Invii: 394  ~  Membro da: 22/10/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 13/12/2008 :  22:14:12  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
.... per come si era "proposto" nel Forum agli albori e per come scrive ora, continuo a dire che mi sembra un'altra persona .......

A parte la mia considerazione personale, quello rappresentato dall'Antonella Greco è quanto mi viene raccontato da chi a Gallipoli ci vive.


 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 14/12/2008 :  06:57:49  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
Citazione:
.... per come si era "proposto" nel Forum agli albori e per come scrive ora, continuo a dire che mi sembra un'altra persona .......

A parte la mia considerazione personale, quello rappresentato dall'Antonella Greco è quanto mi viene raccontato da chi a Gallipoli ci vive.



Originariamente inviato da kashiwara - 13/12/2008 :  23:14:12



Per quanto mi riguarda trovo l'illuminazione e l'effetto di luci molto carino. Poi caro kashi a Gallipoli siamo maestri, e in questo caso do ragione a Luigi Caiffa, a vedere il bicchiere mezzo vuoto.Se la memoria non mi tradisce non mi sembra che le amministrazioni comunali gallipoline in passato abbiano mai brillato per ciò che riguarda le luminarie natalizie. E poi a onor del vero non capisco questo comunicato del Pd, perchè lo scorso anno non si è andati dal commissario e stimolarlo a far mettere qualche luce natalizia almeno su corso Roma? Chi è stato a Gallipoli lo scorso Natale sa di cosa parlo, la desolazione più totale, un albero spelacchiato su Piazza Tellini senza neanche mezza luce sopra. I problemi di Gallipoli sono altri e non sono certo le luci di Natale.





_______________________
.....in medio stat virtus.....

Modificato da - callipolis on 14/12/2008 08:06:09
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

asciuga-palloni
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 14/12/2008 :  07:23:31  Mostra Profilo  Aggiungi asciuga-palloni alla Lista Amici
Sine sine!
Santo e benedetto sia il PD!
Tutto quello che dice il PD e' sano e giusto!
Meno male che il PD c'e'!

Peccato che il PD vada per conto suo, e nel PD ci siano due anime: quella "collaborazionista di penna, cattedra e protagonismo" del prof. Schirosi (che e' dannosissima, alla luce della sonora cappellata della Mozione Case Popolari saltata in Consiglio Comunalle per suo "grande merito") e quella del duo Mariello-Greco, un po piu' ruspanti ed esperti ma che fanno quello che possono e come possono.

l'UDC nicchia come sempre, in attesa del colpo gobbo per ritornare a pieno titolo nel CCI MME TTOCCCA A MME! saltando sul carro del vincitore alle imminenti provinciali.

ed il NOI CI SIAMO! che ancora sembra non aver capito che fare politica significa mettere da parte i VALORI e non credere piu' a nulla di colletivo e generale se non alla pagnotta individuale!
ILLUSI!

Coppola: Non pervenuto!

Have a nice sunday!
Asciuga
 Paese: Falkland Islands  ~  Invii: 52  ~  Membro da: 14/09/2008  ~  UltimaVisita: 27/04/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

luigicaiffa
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 14/12/2008 :  11:33:50  Mostra Profilo  Aggiungi luigicaiffa alla Lista Amici
Citazione:
.... per come si era "proposto" nel Forum agli albori e per come scrive ora, continuo a dire che mi sembra un'altra persona .......
Originariamente inviato da kashiwara - 13/12/2008 :  23:14:12



tranquillo kashiwara sono la stessa persona, il fatto che mi piaccia ridere e scherzare non vuol dire che sia solo un giullare
 Paese: Italy  ~  Invii: 98  ~  Membro da: 18/09/2008  ~  UltimaVisita: 17/04/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

paolo73
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 14/12/2008 :  18:36:45  Mostra Profilo  Aggiungi paolo73 alla Lista Amici
mamma mia sempre le solite polemiche e le solite storie, ogni Natale. Sinceramente non capisco cosa gli piaccia al mio amico callipolis degli effetti delle luminarie natalizie di quest'anno, ma son gusti soggettivi e personali. Sicuramente comunque nemmeno in passato ci sono state grandi effetti speciali e le luci di quest'anno sono, per l'appunto, molto simili a quelle alle quali Venneri ci ha abituato nella precedente amministrazione. Invece mi chiedo: ma i commercianti collaborano? fanno nulla? Non hanno interesse a creare clima natalizio?Ma si sa questa è una categoria particolare, parte della quale è sempre più ricca e quasi intoccabile, mentre un'altra parte finisce per chiudere presto.

A Gallipoli ci sono cose molto più gravi, è vero, infatti mi sembra che il comunicato del PD ne affronti uno. E'scandaloso il fatto cha a rotazione alcune zone del paese rimangano prive di illuminazione. E' un miracolo che non sia mai successo nulla in zone che in sere invernali, specialmete quando il meteo è avverso, sono particolarmente buie. Penso a viale Europa o a via Trento o alla zona del Lido.
 Paese: Italy  ~  Invii: 394  ~  Membro da: 22/10/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

baffino
Junior Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 15/12/2008 :  14:34:38  Mostra Profilo  Aggiungi baffino alla Lista Amici
Consigliere Caiffa,
almeno quando scrivi in nome del gruppo consiliare cui appartieni, cura la forma.
Grazie.
 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Membro da: 12/10/2008  ~  UltimaVisita: 16/12/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

luigicaiffa
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 15/12/2008 :  15:04:45  Mostra Profilo  Aggiungi luigicaiffa alla Lista Amici
Citazione:
Consigliere Caiffa,
almeno quando scrivi in nome del gruppo consiliare cui appartieni, cura la forma.
Grazie.

Originariamente inviato da baffino - 15/12/2008 :  15:34:38


grazie del consiglio baffino, terro' presente
 Paese: Italy  ~  Invii: 98  ~  Membro da: 18/09/2008  ~  UltimaVisita: 17/04/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

baffino
Junior Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 16/12/2008 :  07:12:00  Mostra Profilo  Aggiungi baffino alla Lista Amici
Luigi (Caiffa) sei grande!
 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Membro da: 12/10/2008  ~  UltimaVisita: 16/12/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

luigicaiffa
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 16/12/2008 :  12:20:26  Mostra Profilo  Aggiungi luigicaiffa alla Lista Amici
Citazione:
Luigi (Caiffa) sei grande!

Originariamente inviato da baffino - 16/12/2008 :  08:12:00



grande? grazie, ma spero di crescere ancora
 Paese: Italy  ~  Invii: 98  ~  Membro da: 18/09/2008  ~  UltimaVisita: 17/04/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 16/12/2008 :  14:02:33  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
Ma che forza sto caiffa ... devo dire la verità, mi sono mancati i suoi luoghi comuni, la sua figura da "simpatica canaglia". mi sono mancati addirittura i suoi "aforismi" … me sape ca l'aggiu spicciare taveru cu sti pejote ...!
comincio a pensare che, in molti, i bicchieri li vedano sempre pieni fino all'orlo solo il tempo necessario a berne il contenuto ... definire "dormiente" questa amministrazione significa darle almeno il beneficio del dubbio. un dormiente alla fine si risveglia sempre, invece qui mi sembra sempre più un paziente terminale che vive solo in virtù dell'accanimento terapeutico di un medico folle! non esiste pianificazione e programmazione, tutto così caotico, "creativo" e "folkloristico" ...
eccoci qui di nuovo a parlare del vuoto ... apprendiamo che le "luminarie" sono state studiate a tavolino … luce fredda e non calda per un risparmio energetico del 89% ... ma che vorrà dire? percentuale calcolata su cosa?...mboh!
personalmente non mi sono piaciute le luminarie scelte ma questo è un problema estetico al quale sicuramente non si sarebbe potuta trovare una soluzione che potesse andar bene per tutti. Certo non si può dire che siano “opulente”, si vede lontano un miglio che si è rotto il salvadanaio per razzolare anche gli spicciolini … è da apprezzare il pensiero quindi, ma solo quello! però chissà, anzichè dover "racimolare fra i vari capitoli un po’ di soldini pubblici, per una novità" (a proposito caiffa, un pò tutti sappiamo che esistono i dizionari!) si poteva evitare di dar corso ad alcune "convenzioni" che invece sicuramente ne porteranno via molti di soldini, magari saremmo riusciti ad avere delle luminarie più “luminose” (anche a luce fredda!).
Comunque, a parte le mogli ubriache e i portafogli pieni (ma non erano le botti?), mi piacerebbe capire se le scelte circa "effetto pioggia" o "effetto pianto"(a seconda dei punti di vista) siano state condivise anche con gli operatori di settore per esempio; da quanto ho sentito, pare che lo spettacolo delle “bolle di sapone” nel centro storico, per esempio, è solo opera dell’iniziativa privata e in nessun modo dell’amministrazione … sempre per la serie “arrangiatevi”!
Quando ho letto come si firma caiffa ho subito pensato: ma gli altri lo sanno? Ebbene si, lo sanno! da lecceprima (http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=12125) apprendo che ciò che ha riportato caiffa nel suo post su questo forum in realtà è una nota congiunta caiffa-oltremarini-scariolo-giungato … caspita, i fantastici quattro!


__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

luigicaiffa
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 16/12/2008 :  15:13:04  Mostra Profilo  Aggiungi luigicaiffa alla Lista Amici
Citazione:
Ma che forza sto caiffa ... devo dire la verità, mi sono mancati i suoi luoghi comuni, la sua figura da "simpatica canaglia". mi sono mancati addirittura i suoi "aforismi" … me sape ca l'aggiu spicciare taveru cu sti pejote ...!
comincio a pensare che, in molti, i bicchieri li vedano sempre pieni fino all'orlo solo il tempo necessario a berne il contenuto ... definire "dormiente" questa amministrazione significa darle almeno il beneficio del dubbio. un dormiente alla fine si risveglia sempre, invece qui mi sembra sempre più un paziente terminale che vive solo in virtù dell'accanimento terapeutico di un medico folle! non esiste pianificazione e programmazione, tutto così caotico, "creativo" e "folkloristico" ...
eccoci qui di nuovo a parlare del vuoto ... apprendiamo che le "luminarie" sono state studiate a tavolino … luce fredda e non calda per un risparmio energetico del 89% ... ma che vorrà dire? percentuale calcolata su cosa?...mboh!
personalmente non mi sono piaciute le luminarie scelte ma questo è un problema estetico al quale sicuramente non si sarebbe potuta trovare una soluzione che potesse andar bene per tutti. Certo non si può dire che siano “opulente”, si vede lontano un miglio che si è rotto il salvadanaio per razzolare anche gli spicciolini … è da apprezzare il pensiero quindi, ma solo quello! però chissà, anzichè dover "racimolare fra i vari capitoli un po’ di soldini pubblici, per una novità" (a proposito caiffa, un pò tutti sappiamo che esistono i dizionari!) si poteva evitare di dar corso ad alcune "convenzioni" che invece sicuramente ne porteranno via molti di soldini, magari saremmo riusciti ad avere delle luminarie più “luminose” (anche a luce fredda!).
Comunque, a parte le mogli ubriache e i portafogli pieni (ma non erano le botti?), mi piacerebbe capire se le scelte circa "effetto pioggia" o "effetto pianto"(a seconda dei punti di vista) siano state condivise anche con gli operatori di settore per esempio; da quanto ho sentito, pare che lo spettacolo delle “bolle di sapone” nel centro storico, per esempio, è solo opera dell’iniziativa privata e in nessun modo dell’amministrazione … sempre per la serie “arrangiatevi”!
Quando ho letto come si firma caiffa ho subito pensato: ma gli altri lo sanno? Ebbene si, lo sanno! da lecceprima (http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=12125) apprendo che ciò che ha riportato caiffa nel suo post su questo forum in realtà è una nota congiunta caiffa-oltremarini-scariolo-giungato … caspita, i fantastici quattro!


__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

Originariamente inviato da brenno - 16/12/2008 :  15:02:33


ma che forza sto Brenno....devo dire che tra parlare del nulla e il recriminare e basta (mamma! luigi ha le gambe corte!, mamma! luigi è monello!, mamma! luigi ha fatto la pupu!), a volte e' ardua la distinzione. da cosa hai dedotto che le luminarie sono state studiate a tavolino? il risparmio energetico su cosa e' stato calcolato? voglio darti una dritta!! lo si può calcolare prendendo come riferimento i preventivi presentati da altri operatori di illuminazioni che hanno prodotto preventivo o facendo una semplice proporzione fra il consumo passato e il consumo presente. mi spiace che tu non abbia colto il perchè sia stata usata la dicitura il portafoglio pieno e non la botte piena (la conosco la citazione). nella scenetta dei fantastici 4 spero almeno di essere l'uomo torcia, perche' l'uomo elastico data la mia "altezza" è proprio impossibile.
ps. se non si vuol parlare del nulla o vuoto si deve dire e scrivere un progetto completo, non facciamo un ristorante sott'acqua, bell'idea, ma come? con quali soldi? dove? il progetto è approvato? per fare tutto ciò ci vuole tempo, per parlare o scrivere manciate di secondi

Modificato da - luigicaiffa on 16/12/2008 15:17:16
 Paese: Italy  ~  Invii: 98  ~  Membro da: 18/09/2008  ~  UltimaVisita: 17/04/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 16/12/2008 :  16:11:11  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
Citazione:

ma che forza sto Brenno....devo dire che tra parlare del nulla e il recriminare e basta (mamma! luigi ha le gambe corte!, mamma! luigi è monello!, mamma! luigi ha fatto la pupu!), a volte e' ardua la distinzione. da cosa hai dedotto che le luminarie sono state studiate a tavolino? il risparmio energetico su cosa e' stato calcolato? voglio darti una dritta!! lo si può calcolare prendendo come riferimento i preventivi presentati da altri operatori di illuminazioni che hanno prodotto preventivo o facendo una semplice proporzione fra il consumo passato e il consumo presente. mi spiace che tu non abbia colto il perchè sia stata usata la dicitura il portafoglio pieno e non la botte piena (la conosco la citazione). nella scenetta dei fantastici 4 spero almeno di essere l'uomo torcia, perche' l'uomo elastico data la mia "altezza" è proprio impossibile.
ps. se non si vuol parlare del nulla o vuoto si deve dire e scrivere un progetto completo, non facciamo un ristorante sott'acqua, bell'idea, ma come? con quali soldi? dove? il progetto è approvato? per fare tutto ciò ci vuole tempo, per parlare o scrivere manciate di secondi

Originariamente inviato da luigicaiffa - 16/12/2008 :  16:13:04






__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

luigicaiffa
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 16/12/2008 :  17:01:45  Mostra Profilo  Aggiungi luigicaiffa alla Lista Amici
[/quote]




__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

Originariamente inviato da brenno - 16/12/2008 :  17:11:11

[/quote]

vedi che alla fine sai ridere pure tu
 Paese: Italy  ~  Invii: 98  ~  Membro da: 18/09/2008  ~  UltimaVisita: 17/04/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

cioccolatino
Starting Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 16/12/2008 :  17:21:49  Mostra Profilo  Aggiungi cioccolatino alla Lista Amici
ciao a tutti,vi conosco e leggo da mesi ma non ero mai intervenuta su nulla.ora ho deciso di chiederv i una cosa.qualche sabato fa ho firmato contro il lodo alfano,direttamente sotto il gazebo te lu scigliuzzu.ma come lo vedete questo?????a me me sembra che stia andando avanti e mi sembra pure che se la cavi bene.pescatori o no,credo che abbia la stoffa.e poi così per sentito dire in giro,ca alla fine è arrivato a 1800 firme pe la lodo alfano.a lecce mi sembra molte meno.ma non è che lo stiamo stto valutando???di giovane è giovane ma.........solo finta o veramente sape lu fattu sou?????
 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Membro da: 15/12/2008  ~  UltimaVisita: 05/02/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 16/12/2008 :  17:32:31  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
Intervengo da moderatore

Cara cioccolatino benvenuta sul forum.
Ti invito però a non andare fuori tema nella discussione. Se ti interessa discutere su Tommaso Scigliuzzo e sulla raccolta firme per l'abrogazione del lodo Alfano ti invito a farlo nell'apposita discussione.

Ciao callipolis




_______________________
.....in medio stat virtus.....
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

cioccolatino
Starting Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 16/12/2008 :  17:41:26  Mostra Profilo  Aggiungi cioccolatino alla Lista Amici
chiedo venia.ho sbagliato discussione,allora!ma perchè cè già una discussione aperta sulla lodo alfano??pardon
 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Membro da: 15/12/2008  ~  UltimaVisita: 05/02/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

asciuga-palloni
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 16/12/2008 :  18:15:21  Mostra Profilo  Aggiungi asciuga-palloni alla Lista Amici
Citazione:

.......................
Quando ho letto come si firma caiffa ho subito pensato: ma gli altri lo sanno? Ebbene si, lo sanno! da lecceprima (http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=12125) apprendo che ciò che ha riportato caiffa nel suo post su questo forum in realtà è una nota congiunta caiffa-oltremarini-scariolo-giungato … caspita, i fantastici quattro!


__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

Originariamente inviato da brenno - 16/12/2008 :  14:02:33




Azzzz!
U curtissimu, A mmatalona, Mr Protezione Civile e Zio Fester Adams messi insieme per una nota congiunta a proposito del nulla (orgogliosamente "a basso consumo" amministrativo)
Altroccheeeeeeeeeeee Fantastici Quattro!
Quelli la sono il "basso consumo del nulla amministrativo"

Come disse una volta Massimo D'Alema (made in Sabina Guzzanti):
"..... perche' diciamocelo francamente, in fondo io questo paese lo odio!"

...... ed io aggiungerei:
"E si e' visto in Abruzzo!"

Asciuga ama Palloni

 Paese: Falkland Islands  ~  Invii: 52  ~  Membro da: 14/09/2008  ~  UltimaVisita: 27/04/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Plutone
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 16/12/2008 :  20:37:22  Mostra Profilo  Aggiungi Plutone alla Lista Amici
Questo Natale non è uguale per tutti: da una parte ci sono i fortunati ( Tuccio e le due ragazze ex gestor) che mangeranno in allegria e serenità il panettone Tre Marie e dall'altra il povero attacchino ex gestor che, non avendo santi in paradiso, è stato l'unico ad aver perso il posto di lavoro e passerà insieme ai suoi tre figli un pessimo Natale. Io mi aspetto un comunicato congiunto dei fantastici quattro su questi temi e non solo sulle luminarie. Chi di loro, per un attimo, si è soffermato a pensare come trascorrerà il Natale il povero attacchino? Certamente nessuno di loro spenderà una sola parola in suo favore o, se lo farà, sarà solo un intervento di facciata. .
 Paese: Italy  ~  Invii: 37  ~  Membro da: 06/10/2008  ~  UltimaVisita: 13/01/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 16/12/2008 :  21:32:51  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Citazione:
Questo Natale non è uguale per tutti: da una parte ci sono i fortunati ( Tuccio e le due ragazze ex gestor) che mangeranno in allegria e serenità il panettone Tre Marie e dall'altra il povero attacchino ex gestor che, non avendo santi in paradiso, è stato l'unico ad aver perso il posto di lavoro e passerà insieme ai suoi tre figli un pessimo Natale. [....]

Originariamente inviato da Plutone - 16/12/2008 :  21:37:22



Del primo è anche inutile chiederlo, per quanto scontata la risposta .....

.... ma delle altre due, chi si vuole sbilanciare e fare il nome dello "sponsor" ?????
.... e nà ca ndovinu .....
.... e na ca me m'agginu puru percè .....

Comunque a cinca face le cose torte, nde auguru cu passa nu Natale, Caputannu e Befania sottasusu .......


Modificato da - kashiwara on 16/12/2008 21:34:39
 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
Pag. di 11 Discussione Precedente: Appello ad Elio Pindinelli Discussione Discussione Successiva: La lettera aperta di Sandro Quintana  
 Vers.Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 8,22 secondi Powered By: Snitz Forums 2000