|
Spedito - 05/12/2008 : 17:32:04
|
all'opposizione consiliare proprio...vedi che tra quei scanni ci sono alcuni che fanno opposizione per modo di dire ma che poi vengono chiamati anche da Barba all'ordine....e ho anche detto chi è rizzu se punge
|
Paese: Italy ~
Invii: 10 ~
Membro da: 03/12/2008 ~
UltimaVisita: 28/12/2008
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 05/12/2008 : 18:10:34
|
Citazione:all'opposizione consiliare proprio...vedi che tra quei scanni ci sono alcuni che fanno opposizione per modo di dire ma che poi vengono chiamati anche da Barba all'ordine....e ho anche detto chi è rizzu se punge
Originariamente inviato da torepenza - 05/12/2008 : 18:32:04
|
Caro torepenza mi piacerebbe sapere chi sono queste persone. Potresti illuminarci in proposito?
_______________________ .....in medio stat virtus.....
Modificato da - callipolis on 06/12/2008 08:41:09
|
Invii: 866 ~
Membro da: 08/03/2008 ~
UltimaVisita: 04/05/2013
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 05/12/2008 : 21:02:59
|
Citazione:Caro Brenno aggiungo una cosa :pensa te che in tutto questo schifo,con tutti questi comportamenti oltraggiosi,in questo pieno disprezzo delle regole e della buona educazione ,l'unico argomento che li tormenta non è la corte dei conti,non è la magistratura,non è la meschina figura che giornalmente fanno davanti a tutti i cittadini ma soltanto sapere CHI SCRIVE SUL FORUM !!!!! Vi do solo un consiglio : ma andate af....................
Originariamente inviato da libero - 05/12/2008 : 15:26:42
|
Perchè tutta questa morbosa curiosità nel sapere chi siamo? Cosa cambierebbe?
..... chissà, magari dopo Cacciatori e Pellone potrebbe essere il turno di qualche scomodo "pensatore libero"? ..... oppure per tenerne conto, per poi "render pan per focaccia"?
o cosa?
Mi piacerebbe davvero saperlo
Certo è che mi viene in mente solo una parola:
VERGOGNA!
Modificato da - kashiwara on 05/12/2008 21:05:13
Illustre conforumiano
|
Invii: 1804 ~
Membro da: 31/08/2007 ~
UltimaVisita: 03/09/2013
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 05/12/2008 : 21:06:06
|
Grazie per l'accoglienza e per il Ben.....venuto!!!!! Comunque non sono nuovo di questo forum avevo (come molti in questo sito) altri nick.... non per questo mi considero un veterano...... logorroico......ma dico la mia quando noto delle imprecisioni da parte di qualcuno che ha solo voglia di aprire bocca e darci fiato. ........ Un caro saluto ai guerrieri di questo FORUM che con il loro livore si ergono a difensori della nostra bella città....... RIDICOLIIIIIIIIII!!!!!!! (ce rizzu se punge)
Dimenticavo.........Caro disma la prossima volta tocca a me offrirti il caffè!
|
Invii: 4 ~
Membro da: 04/12/2008 ~
UltimaVisita: 09/12/2008
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 05/12/2008 : 21:19:30
|
Citazione:mamma mia!!! siete peggio delle comari.....uno scivolone può accadere a tutti. il povero jonium sicuramente ha avuto informazioni sbagliate e/o magari si è fidato di qualcuno.
Originariamente inviato da brenno - 04/12/2008 : 20:13:31
|
Ti ringrazio per il "povero" Brenno , vi confesso che questa storia mi ha rotto abbastanza le scatole. Non è mia abitudine dire cretinate, e per questo che ho chiesto subito conferma a De Tomasi.
Jonium ____________________ La democrazia consiste nello scegliere i vostri dittatori, dopo che vi hanno detto quello che pensate di voler sentire Alan Coren ___________________
Non pronunciare parola che non sia più bella del silenzio ___________________ Registrazione domini Ormag Spazio web Ormag
|
Invii: 699 ~
Membro da: 14/07/2001 ~
UltimaVisita: 14/09/2023
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 05/12/2008 : 21:22:08
|
Ehi Il Giusto, io non sono Disma, ma una birretta fresca te la offro volentieri .....
Certo è che quando tiri in ballo qualcuno senza farne il nome (citando il noto proverbio cinca è rizzu se punge) stuzzichi molto la mia curiosità .......
Perchè non cominci a dare dei riferimenti più precisi, in modo da poterne discutere e confrontarci?
Modificato da - kashiwara on 05/12/2008 21:24:36
Illustre conforumiano
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 05/12/2008 : 22:22:42
|
Citazione:brenno Inviata - 05/12/2008 : 13:21:07 per quanto riguarda la pubblicazione sul forum dell'ultimo consiglio comunale, so per certo che antonella greco ha richiesto la copia delle cassette ma ancora non le sono state consegnate. non appena avverrà la consegna, la registrazione sarà prontamente pubblicata sul forum. sicuramente sentire dal "vivo" come si svolge un consiglio comunale potrebbe far riflettere un po' di gallipolini. bentornato amico spartaco, quoto volentieri quanto hai detto! è vero, non solo i consiglieri entrano ed escono a loro piacimento dalla sala consiliare ma gli viene tranquillamente e tacitamente accordato proprio da colui che dovrebbe vigilare sul buon funzionamento del consiglio...credo proprio che tu, caro spartaco, abbia colpito nel segno: ormai non si riesce a salvare neppure la forma...la parola "desolante" penso sia solo un eufemismo per descrivere come ci si sente essendo rappresentati da gente come questa... |
Secondo me la divulgazione del consiglio in queste condizioni è una cosa inutile...Mi spiego meglio:la trasparenza del consiglio comunale e la divulgazione dello stesso è importantissima.Ma per come si svolge a Gallipoli lascia il tempo che trova. Ben diverso sarebbe vedere pubblicata una vera discussione politica. Fa bene Antonella a chiedere le registrazioni ed ha fatto ben questo forum ad insistere.Tutti abbiamo gioito per il successo. Ma scusa Brenno, pensi davvero che qualche gallipolino, oltre a noi del forum e pochi altri, possa davvero essere intenzionato a riflettere? Le registrazioni serviranno solo a chi fa parte di questo forum, o lo spia, ma non può assistere di persona alle sedute del Consiglio. Oltretutto su questo forum è stata sempre detta la verità sull'andamento dei consigli e la pubblicazione degli stessi lo ha confermato e lo confermerà. Credo che chi sia veramente interessato non abbia bisogno delle registarzioni per sapere cosa succede in realtà. Quante persone a Gallipoli sono a conoscenza della situazione GESTOR? e della SETA? o del CEDUC? quanti si sono interessati al concorso dei VIGILI? Gli addetti ai lavori, questo forum e poche altre persone...Questa è la realtà della città. E' vero che, come dice Abatem83, ci vorrebbe un salto di qualità da parte dell'opposizione. Ma come? In questi giorni non penso che il PD, NOI CI SIAMO e Grande Gallipoli stiano lesinando iniziative. Se poi li si vuople criticare a priori, allora si faccia pure, ma non si andrà da nessuna parte. Ma è vero mozioni, interpellanze, proposte di delibere e comunicati stampa lasciano il tempo che trovano di fronte all'unione (fino a quando ci saranno interessi comuni) di questa maggioranza, se non son seguite da un coinvolgimrnto della città. Ma questa città ha la voglia e gli attributi per essere coinvolta? In mancanza di ciò non serviranno nemmeno denunce alla corte dei conti o alla Procura, che pure qualcuno auspica, perchè poi si rivoterebbe e cambierebbe ben poco.
Ed al riguardo mi riallaccio a grillo parlante: Citazione:grilloparlante Inviata - 05/12/2008 : 15:36:10 La botte dà il vino che ha!!! Uno dei compiti di questo forum dovrebbe essere quello di analizzare e capire come i gallipolini scelgono i loro rappresentanti. Non posso rassegnarmi a credere che questo Consiglio comunale e questa maggioranza sia "il meglio" della città |
Certo che non lo è il meglio...ma per fare un'analisi degli eletti non ci vuole grande arguzie e sinceramente questo forum ha esaminato situazioni più ardue. Basta monitorare ad uno a uno i nomi dei consiglieri di maggioranza e vedrai che i motivi della loro elezione sono famiglie grosse, spinte dall'alto, compromessi ecc. ecc.. Sia chiaro la colpa in fondo non è, in linea di massima, data dai motivi per cui sono eletti ma dal fatto che non se nefragano nulla della città.Diciamo che sono bravi a sfruttare la volubilità e la mancanza di orgoglio nonchè il bisogno e lo stato di necessità (talvolta apparente)di molti nostri concittadini. Queste persone, o loro simili, in un comune come gallipoli saranno sempre eletti. Per cambiare la situazione ci vorrebbe un ritorno di una forte spinta popolare che però può svilupparsi solo se supportata da un modo nuovo di fare politica o meglio da una politica vera e con la p maiuscola, non fatta di inciuci e calcoli di convenienza. La gente ha bisogno di trasparenza per convincersi che si può cambiare questo stato delle cose.
|
Invii: 394 ~
Membro da: 22/10/2007 ~
UltimaVisita: 22/05/2010
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 06/12/2008 : 00:53:19
|
Caro Callipolis...ma come.... ti meravigli di ciò?un consiglio comunale è fatto dalla maggioranza e dall'opposizione ....quest'ultima tenuta a controllare e vigilare il buon lavoro dell'amministrazione...ma per tappare bocche e celare ''inghippi'' ricorda che vengono anche accontentati alcuni dell'opposizione stessa...
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 06/12/2008 : 01:50:09
|
Ciao torepenza, innanzitutto benvenuto. Sono convinto che chi ha un minimo di intelligenza e lungimiranza non ha bisogno di queste pratiche, può raggiungere ugualmente i propri obiettivi mantenendosi coerente e restando nella legalità, magari un po' più tardi ma mantenendo la coscienza pulita e senza correre il rischio di non riuscire più una mattina a guardarsi allo specchio. Nessuno può dire che finora quanto tu affermi non sia successo, o perchè non lo sa o perchè hai ragione, ma ciò che ci auspichiamo, soprattutto per il bene del paese, è che non succeda più da ora in poi, ne guadagneremmo davvero tutti...
Jonium ___________________
Non pronunciare parola che non sia più bella del silenzio ___________________ Registrazione domini Ormag Spazio web Ormag
|
Invii: 699 ~
Membro da: 14/07/2001 ~
UltimaVisita: 14/09/2023
|
-> Moderatore
|
|
disma
Average Member
Stato:
Sconnesso
| |
Spedito - 06/12/2008 : 08:45:17
|
caro Il Giusto il caffè lo bevo sempre volentieri...anche con quel "minti fochi di Kaschiwara" a patto però che ci si trovi in un contesto chiaro, serio ed onesto nei passaggi e nel confronto politico...ridare dignità e centralità alla politica è assolutamente necessario per poter riqualificare i rapporti e gli impegni che si intendono raggiungere, andando oltre la svera dei propri interessi...che per carità debbono essere presi in considerazione come quelli di tutti...senza che però vadano a scapito della collettività. L'assenza di un sistema politico forte organico e lungimirante quello che prevarrà - e che ora prevale a Gallipoli - è e sarà solo la prepotenza di pochi rispetto al bene della collettività.
|
Invii: 27 ~
Membro da: 02/10/2008 ~
UltimaVisita: 12/01/2009
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 06/12/2008 : 08:54:07
|
Citazione:Quando spiavo il forum, questa era una delle mie discussioni preferite. Allora l'assessore di cui voi non fate il nome sembra che abbia fatto un giretto per i negozianti per avere riscontro su alcuni dubbi circa prestazioni pagate alla Gestor e non risultanti nei blocchetti.
Originariamente inviato da picistrello - 03/12/2008 : 09:57:35 Possibile che nessuno voglia dire niente riguardo a questa storia? oppure non sapete niente?
|
|
Invii: 5 ~
UltimaVisita: 10/12/2008
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 06/12/2008 : 14:54:05
|
sul quotidiano di stamattina (6 dicembre 2008) ecco subito la "risposta" del sindaco all'interpellanza di schirosi che "richiamava" i consiglieri comunali ad un comportamento più consono durante i consigli comunali
io l'ho sempre detto...viva la fantasia al potere...scopriamo così che la verve a suo tempo dimostrata dal consigliere luigi caiffa su questo forum è insita nel dna di tutti i consiglieri della maggioranza. devo dire che sono piacevolmente sorpreso, finalmente si mette al bando la tristezza per una botta di sano ca@@@@@@@o. smettiamola con il piangerci addosso! magari si potrebbe anche organizzare un consiglio comunale con gare di balli latino-americani e trenino alla fine...come si dice...sò ragazzi! al solito non si risponde alle domande se non rispolverando vecchie questioni che nulla centrano (a proposito...non è ancora uscita fuori la polemica sulla torre di fasano...strano...eravamo abituati ormai a sentirla a cadenza regolare!). come direbbe di pietro "che ci azzecca mò"...che significa tirar fuori la querelle sul posto in consiglio comunale (peraltro tutti noi sul forum, all'epoca, criticammo fortemente le posizioni assunte dal pd!) per giustificare il "comportamento vivace e piacevolmente giovanile" di alcuni consiglieri? certo dev'essere veramente faticoso e stressante dover alzare la mano per votare ora questo ora quel punto in discussione...forse per le elezioni amministrative si dovrebbe pensare ad inserire un limite massimo di età per i candidati consiglieri, che so...diciamo massimo 45 anni ...ma si, basta con l'ospizio per i vecchi...avanti i giovani, forza "sciampagnamo" ... altroccchè
p.s.: ca@@@@@@@o = candeggio
__________________________________________ Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni
Illustre conforumiano
|
Invii: 1365 ~
Membro da: 25/07/2001 ~
UltimaVisita: 21/02/2023
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 06/12/2008 : 15:15:43
|
è da un pò che gironzolo sul forum abbastanza schifata per quello che sono le novità di questo periodo. una cosa però a questo punto la devo dire: è giusto quello che dicono col comunicato stampa i nostri consiglieri goliardici e compagnoni , il consiglio comunale è un'occsione per ridere , scherzare , mangiare qualcosina e perchè no? dire qualche barzelletta tanto non è lì che si decidono le cose importanti per la nostra città. o mi sbaglio? a quanto ho capito i nostri amministratori fanno o disfano col loro silenzio assordante in tutti i luoghi fuorchè il consiglio comunale ! mi sbaglio? CI ULIA CU ME NDE VAU A N'ADDRU PAESE, ALMENU QUANDU SE VOTA NU BENE CIUJEDDRI TE STE CAPU VACANTI CU ME DDUMANDA CU LU VOTU
|
Invii: 73 ~
Membro da: 04/07/2008 ~
UltimaVisita: 10/05/2010
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 06/12/2008 : 16:15:31
|
Al prossimo consiglio comunale facciamo portare al presidente del consiglio una brocca di vino nuovo,una ventina di uova bollite e una sparlunga di polpette di carne di cavallo,giusto per rendere piu' piacevoli le discussioni.Poi all'uscita dell'aula consiliare gli regaleremo anche una balla di scottex per asciugare il sudore.Sono passati i tempi in cui l'allora presidente del consiglio tal perruccio sensibilizzo' i suoi colleghi all'uso della giacca e cravatta.Il mondo cambia .....................e....ccama fa'!!!!
|
Invii: 686 ~
Membro da: 21/02/2008 ~
UltimaVisita: 31/03/2012
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 06/12/2008 : 16:24:10
|
Mamma mia !!!!! questi sono peggio di quanto avessi immaginato.Le spiegazioni del loro comportamento sono francamente sconcertanti,non si rendono conto dove si trovano nè chi rappresentono.La trascrizione sul forum del Consiglio comunale non è sufficente a dare la giusta diffusione nella cittadinanza di quanto avviene nell'assise cittadina.Occorre richiedere con più forza che la seduta del Cosiglio sia trasmessa sulla tv locale.(qualcuno se non ricordo male voleva tenerlo in piazza).
|
Invii: 36 ~
Membro da: 15/11/2008 ~
UltimaVisita: 03/12/2010
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 06/12/2008 : 16:29:44
|
Citazione: [.....] La trascrizione sul forum del Consiglio comunale non è sufficente a dare la giusta diffusione nella cittadinanza di quanto avviene nell'assise cittadina.Occorre richiedere con più forza che la seduta del Cosiglio sia trasmessa sulla tv locale.(qualcuno se non ricordo male voleva tenerlo in piazza).
Originariamente inviato da grilloparlante - 06/12/2008 : 17:24:10
|
Concordo con Grilloparlante, bisognerebbe convincere il Sig. Sebaste ad effettuare la diretta delle sedute dei consigli comunali. Sai che ascolti ......
Forza chiediamolo in massa.
Illustre conforumiano
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 06/12/2008 : 16:33:14
|
caro kashi , dimentichi forse che la tele da te menzionata non è ben vista dal nostro sindaco barba ..... ops venneri? pensi che venga mai dato il permesso per una eventuale ripresa?
|
Invii: 73 ~
Membro da: 04/07/2008 ~
UltimaVisita: 10/05/2010
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 06/12/2008 : 16:39:14
|
mai e poi mai i consigli comunali saranno ripresi da una tv...che figura ci farebbero, se no, i consiglieri ripresi a trangugiare tramezzini e bere caffè tornando in aula nelle piccole pause solo per alzare la mano o dire corbellerie?
__________________________________________ Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni
Illustre conforumiano
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 06/12/2008 : 16:51:43
|
Può anche essere che vanitosi come sono si metterebbero in posa!!! Non si sa mai li potrebbe vedere la De Filippi.
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 06/12/2008 : 17:13:22
|
si grillo parlante...hai ragione ...ma lì andrebbero solo per i posti da tronisti...visto come sono legati alle poltrone....mentre sarei propenso ,come dicequalcuno,per la diretta tv....ma solo per vedere i giovani della maggioranza come....quando....e se....sono capaci di fare degli interventi senza avere paura di essere ''mangiati'' dalle vecchie ''urpi''....tenute a vigilare il buon corso delle cose per conto di qualcuno che li aspetta sempre al varco...
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 06/12/2008 : 18:04:37
|
Visto che i soggetti in questione dichiarano di essere affaccendati in “faticosi ed impegnativi lavori consiliari” proporrei di segnalarli al Presidente della Repubblica per il conferimento del titolo di cavaliere del lavoro… na medaja se la ‘mmeratene!!!
|
Invii: 305 ~
Membro da: 28/02/2008 ~
UltimaVisita: 02/12/2009
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 06/12/2008 : 20:35:36
|
Citazione:caro kashi , dimentichi forse che la tele da te menzionata non è ben vista dal nostro sindaco barba ..... ops venneri? pensi che venga mai dato il permesso per una eventuale ripresa?
Originariamente inviato da moon - 06/12/2008 : 17:33:14
|
Citazione:mai e poi mai i consigli comunali saranno ripresi da una tv...che figura ci farebbero, se no, i consiglieri ripresi a trangugiare tramezzini e bere caffè tornando in aula nelle piccole pause solo per alzare la mano o dire corbellerie?
Originariamente inviato da brenno - 06/12/2008 : 17:39:14
|
Caro Sindaco Dott. Venneri, o chi per lui legge il forum e riferisce, perchè non dà uno "schiaffo morale" a chi sostiene che le riprese dei consigli comunali non saranno mai possibili ?
Li stupisca tutti quanti e faccia in modo che la sua tanto decantata trasparenza del Palazzo Comunale si ttrasformi in realtà !
Dai, ce la può fare ......
Modificato da - kashiwara on 06/12/2008 20:38:44
Illustre conforumiano
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 06/12/2008 : 21:15:51
|
Citazione:moon Inviata - 06/12/2008 : 16:33:14 caro kashi , dimentichi forse che la tele da te menzionata non è ben vista dal nostro sindaco barba ..... ops venneri? pensi che venga mai dato il permesso per una eventuale ripresa? |
L'on Barba è padre padrone della squadra di calcio,può dare i diritti televisivi a chi vuole,ma fino a prova contraria non può disporre della ripresa o meno del Consiglio comunale. Credo però che la richiesta per la ripresa televisiva debba uscire dall'aula del consiglio o da questo forum,per essere portata a conoscenza della città con manifesti o con raccolta di firme.Che il presidente del Consiglio comunale spieghi poi alla città i motivi di un eventuale rifiuto.
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 06/12/2008 : 22:36:03
|
Bravi, vedete che arrivate al mio disorso, la mera pubblicazione o divulgazione audio sarebbe interessante in un contesto POLITICO normale, non in questo marasma in cui ci ha ridotto la maggioranza...Ma caro Kashi non ti illudere, non sarà mai autorizzata alcuna ripresa televisiva...Ma il forum fa bene a sollevare il problema... Quanto all'articolo sul quotidiano, non capisco di che vi meravigliate, è un'ottima locandina che invita i gallipolini a assistere al cabaret che di tanto in tanto i consiglieri di maggioranza decidono di realizzare a palazzo Balsamo...Parlando seriamente mi accorgo che è una prerogativa di queste persone rispondere con frasi che non c'entrano nulla con ciò che li viene chiesto. Così succede anche in consiglio. Ma chi non sa che dire può solo o dare ragione alla controparte oppure fare dietrologia spicciola ed arrampicarsi sugli specchi...Ebbene la risposta di Venneri e dei suoi consiglieri è eccezionale, perchè include entrambe le tipologie di risposte...Da un lato, in fondo, fra le righe e inconsapevolmente, conferma la goliardia figlia della gioventù che anima i suoi uomini, dall'altro evidenzia ciò che per lui sono gli errori altrui. Strepitosi ancora una volta questi della maggioranza. P.S. onde evitare stancanti e pesanti ore di consigli comunali, perchè gli stessi non sono convocati più spesso?
|
Invii: 394 ~
Membro da: 22/10/2007 ~
UltimaVisita: 22/05/2010
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 07/12/2008 : 01:38:45
|
Grilloparlante io proporrei una cosa....Dare una pensione a vita (tipo i parlamentari che concludono più di un mandato)ad alcune persone della maggioranza.....visto che molti di loro,e per lo più sempre gli stessi,ad ogni tornata elettorale si ricandidano con spirito agguerrito...che ne dici? Sarebbe un buon deterrente per metterli un pò da parte.?...dovremmo fare una petizione ed inviarla al Presidente della Repubblica?insomma quando se ne vanno in pensione?
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 07/12/2008 : 09:43:58
|
Scusate, ma mi meraviglio che vi meravigliate della conduzione e della gestione dei consigli comunali. E lo dico senza alcuna vena polemica. Dove erano i cittadini di Gallipoli dal 2001 al 2006 quando si sono svolti i tanti consigli comunali della prima amministrazione Venneri? O a casa o al lavoro. La media dei cittadini presenti ad ogni consiglio comunale di quegli anni era di cinque-sei al massimo, fatta eccezione per due volte, quando si parlò del parco del Pizzo e quando si parlò della vendita dell'isola di Snatoi'Andrea. Se proprio lo volete sapere, anche allora quando qualcuno dlela minoranza o opposizione parlava (ed eravamo quasi tutti ad intervenire) molto spesso diversi colleghi della maggioranza si alzavano ed uscivano dall'aula consiliare, facendo restare in aula solo quelli che conoscevano gli argomenti (due-tre al massimo), garantendo il numero legale ed a volte non riuscendovi nemmeno. Fatevelo confemare dal dott. De Tommasi, segretario dell'epoca. La differenza con i consigli attuali è che oggi trovano qualcosa da mangiare (tramezzini, ecc.). Il prof. Schirosi si accorge ora del comportamento dei suoi colleghi di maggioranza, ma vi assicuro che anche prima era così, e nonostante lo facessimo sapere alla cittadinanza, nessuno mai interveniva. Il comunicato dei consiglieri del Pdl (a proposito, chi lo firma?) è semplicemente ridicolo. Oltre ad essere ridicolo, è irrispettoso delle istituzioni. Non siamo al circo, o ad una festa privata, ma nella sede del massimo organo democratico cittadino. E parlano di goliardia, di vivacità, di faticosi consigli comunali.... Sono tutti sudati quando terminano i lavori ed hanno bisogno urgente di cambio della biancheria (mi rendo conto che in dialetto la frase esce meglio...). La verità è che con quel comunicato si è data rigorosa applicazione del noto motto " cunta te ca lu...... te sente". Tanto poi il nostro ormai famoso popolo bue li vota lo stesso. Se qualcuno chiedesse loro quali sono gli argomenti da discutere e di cosa si interessano, sarebbero pochissimi quelli che saprebbero rispondere. L'opposizione o minoranza deve continuare a fare il suo mestiere, con tanta pazienza. Magari, quando qualcuno si alza ed esce fuori, chieda sempre al Presidente la verifica del numero legale. Almeno lo costringerà a fare l'appello, a richiamare i suoi colleghi di maggioranza in aula; e vedrete che, volenti o nolenti, sonnacchiosi o indolenti, dovranno in aula tornare. Quanto alle riprese televisive, ci credo poco. Il Sindaco non dà schiaffi morali, caro kashiwara, lui lavora in silenzio.... operoso. A volte è un do ut des, le televisioni private non fanno quasi nulla tanto per farlo, o a perdere. E di certo il Sindaco o chi per lui non permetterebbe mai di far conoscere alllo spettatore, anche forestiero, lo squallore che spesso si verifica.
|
Invii: 35 ~
Membro da: 06/05/2008 ~
UltimaVisita: 11/04/2009
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 07/12/2008 : 09:44:15
|
Scusate se cambio discorso ma oggi mi è stato segnalato un problema riguardante la Chiesa del Canneto. Sembra che nei pressi di Piazza A. Moro si stiano eseguendo dei lavori, non so però di che tipo, e le forti vibrazioni stanno interessando la Chiesa. Qualcuno sa qualcosa?
_______________________ .....in medio stat virtus.....
|
Invii: 866 ~
Membro da: 08/03/2008 ~
UltimaVisita: 04/05/2013
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 07/12/2008 : 15:25:07
|
Visto quello che trasmette normalmente TeleOnda,non credo che se gli fosse consentito le riprese delle sedute del Consglio comunale,rinuncerebbe a farlo.L'occasione di trasmettere un evento di grande ascolto,un vero imprenditore,non se la farebbe scappare.
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 07/12/2008 : 16:52:52
|
hai perfettamente ragione caro biagio...dove erano i gallipolini allora? certo gioca a sfavore anche la decisione di svolgere i consigli comunali alle 9 del mattino dei giorni feriali...non è sempre possibile per tutti prendere un giorno di permesso per assistere al consiglio...a proposito...questa potrebbe essere un'altra richiesta da suggerire ai consiglieri presenti sul forum...perchè il consiglio comunale non si può indire la sera? oggi su lecceprima è venuta fuori la storia dell'interrogazione di schirosi e le relative "risposte"...
http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=11981
mi piace portare all'attenzione la parte finale dell'articolo:
Citazione:E ancora: “Si preferisce un Consiglio comunale dove c’è sana vivacità o un’associazione di pensionati dove tutto è pace e silenzio? Capiamo che, data la sua età, per lui, andrebbe meglio il secondo. Il Consiglio Comunale, per noi, è un luogo in cui si respira energia positiva e grande vitalità amministrativa, poiché, ciascuno di noi ha voglia di far sentire la propria voce in merito alle questioni che riguardano la città che amiamo. In Consiglio non c’è una cattedra con i banchi – a cui al docente di turno è consentito battere il pugno sul tavolo per ottenere il silenzio - ma tante libere postazioni dalle quali far sentire la propria voce, dalle quali potersi esprimere in libertà. Il Consiglio non è una caserma e Schirosi farebbe bene a passare meno tempo ad inveire contro gli avversari e a ripassare qualche classico per rispolverare la tolleranza che è necessario avere quando, tutti insieme, anche se da posizioni diverse, ci si confronta per il bene della città. Invece egli preferisce fare inutili interpellanze, tendenti a far perdere il posto di lavoro a chi ne ha il sacrosanto diritto!!! E questo sarebbe uomo di sinistra? Dio ce ne scampi e liberi da politicanti simili”. |
devo dire che l'impronta barbiana si sente...specie alla fine! il consiglio non è una classe scolastica nè una caserma! e che diamine! come si potrebbe imporre il silenzio alle tanti menti "creative" presenti? come si può impedire di vociare e/o di assentarsi dall'aula come e quando fa' più piacere? allora mi domando: ma allora a che serve un presidente del consiglio? non dovrebbe essere lui il "docente" che impone il silenzio e l'ordine? tanto vale togliere la figura, tanto....e poi, tutte stè interpellanze...possibile che il professore ancora non abbia capito che le decisioni si prendono fuori dal consiglio? non so voi ma a me sembra che le funzioni del consiglio siano state ormai esautorate da tempo. la maggioranza dice a chiare lettere che i consigli comunali non servono a nulla, tanto vale fare un po' di sano casino e approfittare del buffet...ma poi quali sono queste "inutili interpellanze, tendenti a far perdere il posto di lavoro a chi ne ha il sacrosanto diritto!!!" ???? forse parliamo del caso gestor ? mboh! oltre che silenziosi ed operosi, oltre che vivacemente impegnati, ora i consiglieri di maggioranza fanno intravedere il proprio cuore! .....e gli sporchi comunisti sempre a fare i bastian contrari... ha ragione biagino...ma chi ha firmato stò comunicato??????
Illustre conforumiano
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 07/12/2008 : 17:28:57
|
Non mi risulta che alle imbarazzanti dichiarazioni dei consiglieri di maggioranza abbia fatto seguito una qualche rettifica o precisazione del presidente del Consiglio Comunale in merito. Vuol dire che con il suo altrettanto imbarazzante silenzio condivide pienamente l’opinione (!) che del consesso comunale hanno i suoi colleghi ed avalla i loro “comportamenti vivaci e piacevolmente giovanili” (con inclusa consumazione di “tramezzini e caffè”…); oltre ad avere una scarsa considerazione dell’istituzione che presiede dimostra di non comprendere il significato e l’importanza del proprio ruolo. Per cui condivido quanto dice Brenno “ma allora a che serve un presidente del consiglio? non dovrebbe essere lui il "docente" che impone il silenzio e l'ordine?”...
|
Invii: 305 ~
Membro da: 28/02/2008 ~
UltimaVisita: 02/12/2009
|
-> Moderatore
|
|