Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 29 ]  [ Totale: 29 ]  [ Membro più recente: gopifax815 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Gallipoli Virtuale
 Gallipoli Virtuale
 Lo sport per i ragazzi
(anche qui: Ospite)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: Randagismo Discussione Discussione Successiva: Valutazioni di fine anno
Pag. di 5

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 06/02/2008 :  11:27:26  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
sarei tentato di dire che non bado a spese ma ho fatto un paio di conticini e per giungere alla lunghezza che penso non basterebbe una cifra a 3 zeri......senti, e se facciamo la faccia più piccola così rientriamo con le proporzioni?

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 06/02/2008 :  11:33:50  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Citazione:
sarei tentato di dire che non bado a spese ma ho fatto un paio di conticini e per giungere alla lunghezza che penso non basterebbe una cifra a 3 zeri......senti, e se facciamo la faccia più piccola così rientriamo con le proporzioni?

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

Originariamente inviato da brenno - 06/02/2008 :  12:27:26



.... ragazzo, se fai così mi stimoli la fantasia .......

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 06/02/2008 :  11:54:18  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
Citazione:
.... ragazzo, se fai così mi stimoli la fantasia .......

così mi piaci......diabolico!

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Serenella
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 06/02/2008 :  14:06:35  Mostra Profilo  Aggiungi Serenella alla Lista Amici
Io gli farei anche due belle orecchie d'asino!!!!!!!!!!!!!!!
 Paese: Italy  ~  Invii: 387  ~  Membro da: 07/06/2007  ~  UltimaVisita: 19/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 06/02/2008 :  14:17:46  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
ah, va bene! Serenella sei una ragazzaccia anche tu! e io che pensavo che gli unici scapestrati fossimo io e kashiwara!
ok, allora ci riuniamo e facciamo i manifesti insieme!

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 12/02/2008 :  00:32:35  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Citazione:
ah, va bene! Serenella sei una ragazzaccia anche tu! e io che pensavo che gli unici scapestrati fossimo io e kashiwara!
ok, allora ci riuniamo e facciamo i manifesti insieme!

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

Originariamente inviato da brenno - 06/02/2008 :  15:17:46



.... ok, io ci stò, anche se il triangolo no, non l'avevo considerato ....

Dove si fà? ...... intendevo geograficamente parlando ......

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Cruel409
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 23/02/2008 :  10:22:01  Mostra Profilo  Aggiungi Cruel409 alla Lista Amici
Lo sport per i ragazzi. E la musica?
Al diavolo progetti contro la dispersione scolastica! Voglio un candidato sindaco che prometta espressamente di realizzare un centro per i giovani dotato di una sala prove costruita e attrezzata dal comune (costa pochissimo!) che venga aperta a tutti i ragazzi e gestita da ragazzi. Sarebbe una cosa bellissima se fosse fatta bene. Non una scuola di musica. Una sala prove dove i ragazzi possono andare con un paio di amici e giocare con la musica a fare ciò che più gli piace. Esprimersi. Oggi con le nuove tecnologie e l'HDD recording si potrebbe permettere ai ragazzi di registrare anche un primo cd o demo con una discreta qualità.
Queste cose mi fanno incavolare perchè richiedono un impegno di risorse veramente esiguo per un comune, non sono grandi opere, ma da noi nessuno ci pensa.
Attenzione però, non è il classico discorso nord/sud. Questa cosa, giusto per dire, ad Alliste c'è! Ma per noi, stolti gallipolini, così pieni di noi stessi, i paesini limitrofi sono solo "poppiti", mentre noi siamo Caput mundi! In realtà per molte cose sono davanti a noi di un decennio. Provate per esempio a guardare i cartelloni estivi di Mancaversa e Torre suda, e confrontateli con i nostri ultimi.
 Paese: Italy  ~  Invii: 245  ~  Membro da: 27/04/2005  ~  UltimaVisita: 01/02/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 23/02/2008 :  10:29:34  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Citazione:
Lo sport per i ragazzi. E la musica?
Al diavolo progetti contro la dispersione scolastica! Voglio un candidato sindaco che prometta espressamente di realizzare un centro per i giovani dotato di una sala prove costruita e attrezzata dal comune (costa pochissimo!) che venga aperta a tutti i ragazzi e gestita da ragazzi. Sarebbe una cosa bellissima se fosse fatta bene. Non una scuola di musica. Una sala prove dove i ragazzi possono andare con un paio di amici e giocare con la musica a fare ciò che più gli piace. Esprimersi. Oggi con le nuove tecnologie e l'HDD recording si potrebbe permettere ai ragazzi di registrare anche un primo cd o demo con una discreta qualità.
Queste cose mi fanno incavolare perchè richiedono un impegno di risorse veramente esiguo per un comune, non sono grandi opere, ma da noi nessuno ci pensa.
Attenzione però, non è il classico discorso nord/sud. Questa cosa, giusto per dire, ad Alliste c'è! Ma per noi, stolti gallipolini, così pieni di noi stessi, i paesini limitrofi sono solo "poppiti", mentre noi siamo Caput mundi! In realtà per molte cose sono davanti a noi di un decennio. Provate per esempio a guardare i cartelloni estivi di Mancaversa e Torre suda, e confrontateli con i nostri ultimi.

Originariamente inviato da Cruel409 - 23/02/2008 :  12:22:01



Quoto al 100% quello che hai scritto; anch'io ho ribadito le stesse cose in più di una circostanza in questo stesso 3d.

Se mi permetti riporto la proposta del Centro Musicale qui: http://forum.salentovirtuale.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1467

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 23/02/2008 :  10:41:10  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
Citazione:
Al diavolo progetti contro la dispersione scolastica!

e a quelli che intascano i soldi per mettere due righe su un foglio chi lo dice?
Non ricordo più in quale discussione lo dicevo (c***o, l'età!), basterebbe valorizzare al meglio le realtà insistenti sul territorio per poter contrastare la dispersione scolastica.
Caro Cruel, perchè? tu credi che una struttura sportiva costi molto? ebbene un onesto impianto tensostatico (chiavi in mano) costerebbe all'incirca 500mila euri (sono tanti ecco perchè il plurale!) che, guarda caso, è proprio la somma che il Comune ha perso come finanziamento per il famigerato e leggendario Palazzetto dello Sport.
Tempo fà la Regione Puglia varò il progetto "bollenti spiriti" e credo che un'idea quale quella che descrivi tu ci sarebbe potuta entrare a pieno diritto. A Gallipoli, però, non si è visto nulla (da quanto ne so almeno). Le amministrazioni comunali sono costituite sia dal potere politico sia dai tecnici, sono loro che devono garantire (in osservanza delle direttive programmatiche, certo) la continuità della progettualità. Dovrebbero essere i tecnici a proporre, ad individuare soluzioni, ad essere propositivi in termini di sviluppo mentre invece ciò non avviene. Si entra in ufficio e, se non si deve andare a fare la spesa o a portare il cane in giro, ci si limita a "passare" le carte! Magari si sono varati moltissimi progetti ma non hanno avuto seguito perchè coloro che dovevano portare a termine l'opera se ne sono dimenticati e così scadono i termini e addio a tutto.
P.S.
Citazione:
(c***o, l'età!)
c***o stà per cavolo sia chiaro!

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 24/02/2008 :  22:23:20  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
Citazione:
me ne faccio un punto d'onore! il primo dei candidati che parlerà di palazzetto dello sport, sarà registrato e, nel caso fosse eletto, gli ricorderò personalmente la promessa. Se poi non terrà fede all'impegno tappezzerò la Città con la sua foto chiamandolo "pinocchio"!

Il primo a parlare di Palazzetto dello Sport è stato De Marini (per bocca di Andrisani a dire il vero), ho ascoltato la presentazione del candidato sindaco e ne hanno fatto un punto del programma:
1. più attenzione agli sport minori
2. realizzazione del Palazzetto dello Sport
3. Piscina comunale
ora, intanto vediamo che dicono gli altri!

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 26/02/2008 :  08:00:40  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
.... ma non c'è nessuno "armato" di telecamera a registrare queste dichiarazioni ? ..... altrimenti dopo, come faremo a chiamarli PINOCCHIO?
 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 23/04/2008 :  06:51:25  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Oggi una brutta notizia di cronaca http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=7678, legata indubbiamente ad una frangia fuori controllo del tifo calcistico gallipolino, mi ha fatto riflettere e rispolverare questo 3d.

E' un episodio da condannare in maniera assoluta. I responsabili del gesto, qualora individuati dovrebbero essere puniti rigorosamente.

Al Direttore Sportivo del Gallipoli Calcio, Danilo Pagni la mia personale solidarietà.

Certo è che, se lo sport a Gallipoli deve gravitare attorno alla squadra di calcio, e poi scadere in basso con episodi come questo e come l'esagerata contestazione che portò Mister Bonetti a lasciare la panchina giallo-rossa http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=6831, allora, imho, che si cambi sport!

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

gazzella 54
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 23/04/2008 :  13:53:48  Mostra Profilo  Aggiungi gazzella 54 alla Lista Amici
Caro kaschi,mi dispiace contraddirti,essendo tu ,fuori gallipoli,e' chiaro che i tuoi commenti sono solo,ed esclusivamente su cio' che leggi.Punto primo,non capisco cosa intendi per tifo "controllato",rispondo subito col dire che (noi)non ci controlla nessuno,non ci sovvenziona nessuno,e,il pulmann/pulmini per le trasferte ,non ce le paga nessuno,questo sia ben chiaro.Poi per cio' che riguarda la frangia fuori controllo,NONESISTE UNA FRANGIA FUORI CONTROLLO,pero' ci potrebbe essere qualche cogl....che di pallone e di sport in generale non ne mastica per niente,e comunque,anzi sicuramente con il suo cervello non e' in buopni rapporti.Noi tifosi della curva sud condanniamo questo episodio,che ci mortifica,in quanto non in linea co le nostre regole,io personalmente (che sono l'ultima ruota del carro)chiedero' scusa a Danilo per questa vigliaccata,I capi ultras gia' lo hanno fatto.Per quanto riguarda l'ex Mister ,il discorso va oltre il calcio.Caro kaschi queste cose se non vivi nella curva non si possono immaginare,figuriamoci per un tifoso che sta fuori gallipoli com'e' difficile.Bonetti il problema lo aveva con la tifoseria,quella vera,quella che segue la squadra in trasferta,che soffre, e, che gioisce anche quando le cose vanno male,l'importante e' lottare per i colori e per il "GALLO".Il LINCH con i tifosi,direi(con i gallipolini in generale)non c'e' mai stato, poi ,i risultati ,diciamo che e' stata la fatidica GOCCIA,ma come ho detto prima,i problemi erano a monte.POI ritornando alle tue(esclamazioni)cambiamo sport ; perche?NOI siamo in C/1 il sogno continua,nel bene e nel male,politicamente con BARBA di questi tempi non e' che lo condivido molto,abbiamo cliccato abbastanza .Do' a cesare quel che e' di cesare(mi costa)Questo sogno lo dobbiamo a lui ,non sappiamo quanto durera',ma ce lo dobbiamo gustare fino in fondo, comu nu buccunottu te porta terra,.ciao
 Paese: Italy  ~  Invii: 686  ~  Membro da: 21/02/2008  ~  UltimaVisita: 31/03/2012 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 23/04/2008 :  22:23:53  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Ciao Gazzella54, premettendo che nonostante la lontananza, sono abbastanza informato su ciò che succede lì,
sono contento che la stragrande maggioranza del tifo calcistico gallipolino abbia solidarizzato con il Sig. Pagni ed abbia fatto sentire la propria vicinanza, però concedimi il beneficio del dubbio .......

...... è stato un mozzicone di sigaretta caduto accidentalmente ad un automobilista distratto che ha fatto prendere fuoco all'automobile del DS del Gallipoli Calcio?

...... o forse un corto circuito dell'impianto elettrico della lussuosa teutonica vettura?

...... però se è stato un atto doloso, forse sarà stato qualcuno che non ha niente a che fare con il "tifo estremo"?


A me personalmente il forte dubbio rimane, ma mi piacerebbe ricredermi.

Quanto alle dimissioni di Mr Bonetti, mi sembra di capire che lo stesso fu costretto a lasciare gli spogliatoi dell'Antonio Bianco a bordo del pulman dell'Ancona dopo lo 0-0 del 9 marzo. ..... ho letto bene o fu costretto a causa di alcuni esagitati tifosi giallo-rossi che lo contestavano?

E poi, lamentarsi di cosa?
Il Gallipoli Calcio, grazie soprattutto al Sig. Barba ed alla sua indiscussa capacità imprenditoriale, ha scalato due campionati in due anni e stava, fino alle dimissioni di Mr Bonetti, in zona Play-off.

Dimmi tu, amico Gazzella54, cosa pretendevano/pretendevate voi tifosi.

Un proverbio che spesso mi ricordava mia nonna:

U MUTU NNURGIU E' CASTIU TE DDIU



PS: aprite la homepage http://www.sologallipoli.it/. Personalmente non mi piace ciò che leggo in PRIMO PIANO.

Modificato da - kashiwara on 23/04/2008 22:25:27
 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

gazzella 54
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 24/04/2008 :  11:09:49  Mostra Profilo  Aggiungi gazzella 54 alla Lista Amici
Caro kaschi ,ai quesiti che mi fai,ti ho gia' risposto dicendo che l'incendio alla macchina di pagni, lo ha causato qualcuno che col cervello non e' in buoni rapporti,quindi rimane solo ed esclusivamente un caso isolato,condannato da "tutta la tifoseria",con pagni c'e'un rapporto piu' che fraterno,confermato anche da lui.Per cio' che riguarda Bonetti,prima di Natale,in occasione dei (tradizionali)auguri con tutta la squadra al club ,ci fu un primo riappacificamento col mister,e furono chiarite molte cose,AYALA stesso fece un bel discorso,con baci e abbracci a tutti, con l'augurio che i play off non ci sarebbero scappati.Ricordo che il presidente era a roma per motivi istituzionali,ma per l'occasine via telefonica fece uno dei suoi vulcanici discorsi confermando che saremmoandati in serie B(ma questo e' un altro doscorso).Alla partita con l'Ancona,io c'ero come ci sono stato in tutte le altre;a fine partita e' stato criticato"civilmente"mi sembra che sia un diritto per chi paga il biglietto,lui ha reagito prendendo il pallone e, con rabbia lo ha scagliato violentemente contro la curva imprecando.E' logico quello che (non e' successo dopo).Noi non ci stamo lamentando perche' non facciamo i play off,ci basterebbe la serie c,noi ci lamentiamo per il modo in cui perdiamo da quando e' iniziato il campionato.Il proverbio va bene per chi non viene allo stadio a tifare per i colori,nonper chi e' sempre presente NEL BENE E NEL MALE.Bastava dire alla tifoseria:Sto allestendo una rosa di calciatori esperti per disputare un campionato dignitoso.Scusami se mi sono dilungato esponendo discorsi che potrebbero annoiare;ciao.
 Paese: Italy  ~  Invii: 686  ~  Membro da: 21/02/2008  ~  UltimaVisita: 31/03/2012 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 24/04/2008 :  11:24:14  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Ciao Gazzella54,
ho letto attentamente il tuo post e non mi sono annoiato, anzi l'ho trovato interessante e con riferimenti ad una situazione che dalle cronache dei giornali non traspare.

Spero anch'io che il Gallipoli Calcio, quantomeno partecipi ai Play-Off, non fosse altro per dare soddisfazione ai tifosi ed alla Dirigenza; detto questo mi farebbe piacere che ci fosse un pò di attenzione anche verso gli altri sport, considerati a torto "minori".

Auspico che la nuova Amministrazione Comunale trovi il tempo per dedicarsi a ciò che è l'oggetto di questo 3d: "Lo sport per i ragazzi", inteso come impegno a realizzare innanzitutto le strutture e poi tramite l'Assessorato allo Sport, e ad una capillarizzazione delle attività sportive su tutto il territorio.

Ciao

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

gazzella 54
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 24/04/2008 :  20:58:39  Mostra Profilo  Aggiungi gazzella 54 alla Lista Amici
Caro kaschi,sono in sintonia con te per quanto riguarda lo sport in generale;gli sport cosiddetti"minori"per me non esistono,pero' devi darmi atto che da cinquanta anni a questa parte ,tutte le amministrazioni comunali che si sono succedute,non hanno fatto assolutamente un bel niente per creare strutture idonee per incentivare lo sport.Io ho avuto la fortuna di praticare sport per molto tempo(grazie a mamma marina),speriamo che la prossima amministrazione faccia qualcosa per i nostri figli, me lo auguro di vero cuore,perche' e' un diritto del cittadino ,e come tale deve essere considerato.ciao
 Paese: Italy  ~  Invii: 686  ~  Membro da: 21/02/2008  ~  UltimaVisita: 31/03/2012 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

corsaronero
Senior Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 25/04/2008 :  05:44:39  Mostra Profilo  Aggiungi corsaronero alla Lista Amici
NO NO NO !!!
Non mi renderò complice di questo scempio. Sono uno sportivo esperto in discipline estreme pratico il fucking molto saltuariamente (con risultati discutibili), lo sleeping e lo smoking quasi a livello professionistico. Eppure mi dissocio elevando turgida e vibrante protesta contro questa corrente innovativa che propone alternative non in linea con la tradizione sportiva gallipolina. Ricordo come fosse ieri quando 40 anni fa (più in la la memoria non mi accompagna) da un palco durante un pubblico comizio un politico locale promise una piscina comunale. Brividi percorsero la cittadinanza intera e tutti corsero a comprare accappatoio e costume da bagno. Così come i fatti vincono sulle parole le esigenze predominano sugli intenti ed ecco come l’esigenza di promettere qualcosa di accattivante e di ottima presa sulle platee ha grazie al cielo fermato la scelleratezza di fornire impianti che una volta realizzati avrebbero obbligato a voli pindarici le menti dei politici a trovare qualcosa di nuovo da promettere alle platee. Non permetterò che mio figlio venga ghettizzato in un palazzetto alla mercè di istruttori rinunciando alla libertà di giocare per strada dribblando una ford fiesta o di farsi mettere 3 punti di sutura per aver stoppato di testa lo specchietto retrovisore di una fiat punto. NO NO NO !!! le tradizioni son tradizioni e vanno coltivate. Una delle poche certezze che noi gallipolini abbiamo oltre alla bontà del carapoto e’ che alle elezioni ci verra’ promessa una piscina comunale, un palazzotto dello sport e strutture adeguate(da molto non sento quella di Gallipoli capoluogo di provincia, mi manca speriamo che la rispolverino). La realizzazione di tali opere ci priverebbe di conseguenza di questa certezza e di questo punto di riferimento pertanto le ritengo socialmente dannose anche perché, ribadisco, una volta realizzate mi chiedo cosa mai si inventeranno i nostri politici da prometterci? E se poi lo realizzano?? Capirete come dinanzi a simili incognite è meglio tenersi queste certezze anziché affrontare un salto nel buio.

p.s. noto che anche a Gallipoli è approdato lo sport del “burning-car”chissà avendo due brevetti antincendio forse posso aprire una scuola e fare corsi serali, chissà magari quelli della cepu mi prestano un aula.


Revolucionariamente saludo
 Paese: Italy  ~  Invii: 135  ~  Membro da: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 23/08/2012 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 05/05/2008 :  23:06:16  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Spesso in questo Forum abbiamo citato gli articoli di LeccePrima e forse qualche volta gli stessi giornalisti della Redazione del Giornale online hanno sbirciato qui da noi.

Quello che leggo oggi però, mi lascia un pò perplesso:
http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=7934

Nascere in una città di mare può aiutare ad avere un rapporto privilegiato con gli sport acquatici, ma non è una condizione sine qua non.
Si sono chiesti i giornalisti della redazione se il piccolo Gabriele si è allenato esclusivamente nel mare di Gallipoli, durante i soli mesi estivi, o se invece i suoi genitori si sono dovuti sobbarcare l'onere per portarlo a nuotare tutto l'anno in una struttura adeguata ..... la Piscina Comunale CHE GALLIPOLI NON HA?

Il neo-Sindaco Dott. Venneri ha commentato, con soddisfazione, la notizia della brillante prestazione.
Perchè LeccePrima riporta la dichiarazione del Sindaco Dott. Venneri e non quella dei genitori o dei tecnici che hanno allenato il piccolo Gabriele ....?
Perchè i giornalisti non hanno chiesto al Sindaco Dott. Venneri, cosa ha fatto per lo sport, in generale, e per il nuoto, in particolare, durante la sua lunga presenza a Palazzo Balsamo?



Spero solo che la nuova Giunta Comunale mantenga le promesse fatte in campagna elettorale per gli Sport cosiddetti "minori"

http://www.giuseppevenneri.it/programma.asp

SPORT


L’Amministrazione Comunale non potrà prescindere dal prestare attenzione a tutto il ramo sportivo, sostenendo i risultati della locale squadra di calcio, intervenendo volta per volta rispetto alle esigenze che si presenteranno.
• La dovuta attenzione sarà data anche agli sport cosiddetti “minori”, che rappresentano una straordinaria palestra di vita, un centro di aggregazione e di crescita sociale specie per i più giovani, che si forgiano a valori importanti per il proprio sviluppo. Per questo motivo si rafforzerà l’impegno per la realizzazione del Palazzetto dello Sport (promuovendo eventualmente forme di interazione tra capitale pubblico e capitale privato) per incentivare l’attività sportiva, realizzando uno specifico programma di opere strutturali. Si tratta di un progetto già intrapreso negli scorsi anni, con annesso finanziamento, che nel prossimo quinquennio sarà portato a termine grazie all’esperienza acquisita, utile a superare gli intoppi burocratici.


Cosa ne pensate voi al riguardo?

Modificato da - kashiwara on 05/05/2008 23:29:16
 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 06/05/2008 :  05:51:38  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
Questo è l'elenco di opere pubbliche inserito nella relazione accompagnatoria del piano triennale delle opere pubbliche predisposto dal commissario per il triennio 2007-2009, le uniche opere previste che riguardano lo sport sono la realizzazione del palazzetto dello sport, quello di una pista ciclabile e l'ulteriore adeguamento dello Stadio (chiamarlo stadio per me è una forzatura), di piscina comunale non se ne parla:

Codice interno Opera Importo
4 Parcheggi Sovrappassi Ferroviari 1.000.000,00
7 Palazzetto dello Sport 2.030.000,00
10 Parco delle cave 8.020.000,00
17 Capannoni Artiginali 2.163.000,00
19 Recupero delle Fortificazioni (Castello e Mura) 8.530.000,00
24 Ristrutturazione Museo Biblioteca 1.010.000,00
26 Ristrutturazione Casa Comunale 200.000,00
38 Manutenzione Strade Vicinali 1.350.000,00
42 Manutenzione Edificio via Milano 400.000,00
45 Manutenzione Edificio piazza Carducci 200.000,00
50 Completamento Pubblica Illuminazione 600.000,00
59 Opere di difesa del litorale 1.750.000,00
60 Pista Ciclabile 750.000,00
61 Illuminazione Votiva Cimitero 400.000,00
64 Piano del Traffico - attuazione 400.000,00
75 Primi adempimenti messa a norma edifici scolastici 100.000,00
79 Adeguamento scarichi acque meteoriche 683.000,00
82 Campo di Calcio Ampliamento - Adeguamento 340.000,00
91 Ripristino vegetazione dunale 500.000,00
92 Fruizione e conoscenza delle aree naturali 350.000,00
93 Ristrutturazione rete fognante via De Pace 149.947,04
94 Ripristino della percorribilità di Piazza Moro 60.000,00
101 Completamento rete fognante ed allacciamenti nel 100.000,00
Centro Storico
102 Parcheggio Parco Punta Pizzo 500.000,00


_____________________
.....in medio stat virtus.....
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

corsaronero
Senior Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 06/05/2008 :  06:04:02  Mostra Profilo  Aggiungi corsaronero alla Lista Amici
Carissimo kashi
Quello che ne penso e’ chiaramente scritto sopra e mi sembra che in questa occasione venga ampliamente confermato. Prima delle elezioni si parlava di impegno” Per questo motivo si rafforzerà l’impegno per la realizzazione del Palazzetto dello Sport (promuovendo eventualmente forme di interazione tra capitale pubblico e capitale privato) per incentivare l’attività sportiva” dopo le elezioni il commento del sindaco parla di augurio non di impegno infatti dice: a quanti, come il piccolo Gabriele, si cimentano nella pratica sportiva, qualunque essa sia, AUGURO sempre di coltivare queste passioni sane e formative. L’augurio, un po’ come augurarsi il buongiorno, non comporta un impegno ne un coinvolgimento. Per essere piu’ chiari se auguro a qualcuno di avere presto un figlio non significa che debba ingravidare io la sua compagna. L’augurio e’ intrinsecamente una delega di responsabilita’ e di disimpegno “ti auguro di essere promosso” ma rimani sempre tu ad appiattirti i glutei sulla sedia ne chi te lo augura e’ tenuto a darti ripetizioni. La promessa elettorale è gia stata riposta nel suo loculo per essere riesumata alle prossime elezioni come da tradizione. Rassegnarsi??? NO assolutamente ma intanto sul calendario del 2013 segno, per non scordarmelo, di AUGURARE ai candidati di essere eletti.


Revolucionariamente saludo
 Paese: Italy  ~  Invii: 135  ~  Membro da: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 23/08/2012 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

paolo73
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 06/05/2008 :  09:55:23  Mostra Profilo  Aggiungi paolo73 alla Lista Amici
Scusate l'ignoranza ma quando si parla di "relazione accompagnatoria del piano triennale delle opere pubbliche predisposto dal commissario per il triennio 2007-2009" si intende che le opere inserite verranno fatte? Quindi ci dobbiamo aspettare il palazzetto? Oltretutto siamo già a metà 2008 quindi i dubbi sono leciti. Inoltre qundo leggo "Campo di Calcio Ampliamento - Adeguamento 340.000,00" le mie perplessità aumentano, in considerazione che ricordo che in uno dei pochi Consigli Comunali tenuti da Barba si parlò di una cifra simile, già preventivata da Venneri. In tale occasione Conte contestò al sindaco il non utilizzo dei soldi, nonostante ci fosse stato un pre accordo di Venneri con la provincia che avrebbe tirato fuori la stessa somma a patto che il Comune avesse confermato il suo impegno. Adesso non voglio dire cavolate perchè non son documentato,ma questo ricordo... Nel programma di Venneri si legge: "la dovuta attenzione sarà data anche agli sport cosiddetti “minori”, che rappresentano una straordinaria palestra di vita, un centro di aggregazione e di crescita sociale specie per i più giovani, che si forgiano a valori importanti per il proprio sviluppo. Per questo motivo si rafforzerà l’impegno per la realizzazione del Palazzetto dello Sport (promuovendo eventualmente forme di interazione tra capitale pubblico e capitale privato) per incentivare l’attività sportiva, realizzando uno specifico programma di opere strutturali. Si tratta di un progetto già intrapreso negli scorsi anni, con annesso finanziamento, che nel prossimo quinquennio sarà portato a termine grazie all’esperienza acquisita, utile a superare gli intoppi burocratici". Io mi domando perchè mancano i riferimenti allo sport agonistico, come se gli altri sport (il termine "minori" è anacronistico) possano essere intesi solo per il pur nobile motivo di essere "palestre di vita" per i giovani. Favorire le squadre cittadine di volley, basket, ping-pong non è un buon motivo per fare un palazzetto? Avere canottieri o nuotatori di successo non darebbe lustro alla città?
Che dire? Alla fine della fiera magari fosse questo il piano, almeno avremmo il palazzetto. Pazienza che poi leggo anche "Ripristino della percorribilità di Piazza Moro 60.000,00"...che non è perinente alla discussione ma ugualmente allarmante...e per cui bisognerebbe parlarne a parte essendo uno scellerato proposito dell'amministrazione uscente

 Paese: Italy  ~  Invii: 394  ~  Membro da: 22/10/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 12/05/2008 :  23:35:38  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=8040

Dalle indagini investigative succedutesi allo scellerato atto criminale perpetrato ai danni del DS del Gallipoli Calcio, Danilo Pagni, appare evidente il coinvolgimento di un appartenente alla frangia più "vivace" della tifoseria giallo-rossa.

Che farà ora la parte buona (99,9%) dei tifosi del Gallipoli Calcio nei confronti di questo delinquente?

Modificato da - kashiwara on 12/05/2008 23:37:13
 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 14/05/2008 :  15:16:43  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Proviamo a fare un censimento sulle Società Sportive di Gallipoli?

Comincio io:

* ASD HIWASHITA, Via Trento, 22/a 73014 Gallipoli - Tel/Fax 0833291407 - Sport JU JITSU

Avanti voi ......

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

paolo73
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 14/05/2008 :  23:19:10  Mostra Profilo  Aggiungi paolo73 alla Lista Amici

Circolo della vela ASD
Porticciolo San Giorgio 29 Tel. 0833263165

E poi chiedo a chi di competenza su questo forum esiste ancora il Circolo scacchi? (presso oratorio di san Lazzaro)

Avanti...
 Paese: Italy  ~  Invii: 394  ~  Membro da: 22/10/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 17/05/2008 :  06:52:16  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Citazione:

Circolo della vela ASD
Porticciolo San Giorgio 29 Tel. 0833263165

E poi chiedo a chi di competenza su questo forum esiste ancora il Circolo scacchi? (presso oratorio di san Lazzaro)

Avanti...

Originariamente inviato da paolo73 - 15/05/2008 :  01:19:10



Ho "indagato" sull'Admin Jonium, persona informata sui fatti, che ha confermato l'esistenza di tale gruppo.

Circolo Scacchi, c/o Oratorio San Lazzaro - Gallipoli

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 17/05/2008 :  08:16:30  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
.... tanto per ritornare a "bomba" sul discorso "lo sport che a Gallipoli non si fa ..... ", riporto una notizia, dal Tacco d'Italia, notizia vecchia ma che fà riflettere.

A Galatina, grazie alla Legge Regionale 33/06 "Sport per tutti" arriva un contributo interessante:
http://www.iltaccoditalia.info/sito/index-a.asp?id=4072

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

gazzella 54
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 17/05/2008 :  13:07:48  Mostra Profilo  Aggiungi gazzella 54 alla Lista Amici
Ai politici gallipolini degli impianti sportivi, non gliene frega niente,sono solo rogne,e preoccupazioni.Solo venneri ha fatto qualcosa,(per'altro a meta').Ci fu qualcuno in tempi non troppo lontani che disse:la piscina non ci serve,perche' abbiamo il mare.Io non capisco come mai gli altri comuni,i cosiddetti"limitrofi"riescono in poche settimane a deliberare milioni di euro per ammodernamento o nuove costruzioni di impianti sportivi all'avanguardia,e noi stiamo a guardare.Allora due sono le cose:o, i politici da noi eletti sono una massa di inetti,oppure devo pensare che sarebbe salutare per la nostra citta'farla amministrare da forestieri, visto e considerato che la loro rapidita' di esecuzione progettuale e' postivamente collaudata.Vi lascio per un attacco di bile improvvisa ciao.
 Paese: Italy  ~  Invii: 686  ~  Membro da: 21/02/2008  ~  UltimaVisita: 31/03/2012 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

alice
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 17/05/2008 :  13:34:07  Mostra Profilo  Aggiungi alice alla Lista Amici
......la prima che hai detto Gazzella. in quanto a Venneri, mi risulta che nella sua ultima legislatura si sia fatto scappare il finanziamento per il palazzetto dello sport, gia' stanziato, per la mancanza del progetto.
Anche le ultime notizie circa l'escusione di Gallipoli dalla pioggia di finanziamenti per il turismo in provincia di Lecce, dipende dalla mancanza di progetti o dalla non presentazione..


carpe diem
 Paese: Italy  ~  Invii: 61  ~  Membro da: 11/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/01/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 17/05/2008 :  13:34:47  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Citazione:
Ai politici gallipolini degli impianti sportivi, non gliene frega niente,sono solo rogne,e preoccupazioni.Solo venneri ha fatto qualcosa,(per'altro a meta').Ci fu qualcuno in tempi non troppo lontani che disse:la piscina non ci serve,perche' abbiamo il mare....

..... e nu ave raggione ...... fijuma vae e se mena a mare, meju .....

Citazione:

Allora due sono le cose:o, i politici da noi eletti sono una massa di inetti,oppure devo pensare che sarebbe salutare per la nostra citta'farla amministrare da forestieri, visto e considerato che la loro rapidita' di esecuzione progettuale e' postivamente collaudata.Vi lascio per un attacco di bile improvvisa ciao.

Originariamente inviato da gazzella 54 - 17/05/2008 :  15:07:48



Gazzella, non ti scervellare ...... ne "o", ne "oppure" ......

TUTTE E DUE.

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
Pag. di 5 Discussione Precedente: Randagismo Discussione Discussione Successiva: Valutazioni di fine anno  
 Vers.Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 5,45 secondi Powered By: Snitz Forums 2000