Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 25 ]  [ Totale: 25 ]  [ Membro più recente: aserty ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Gallipoli Virtuale
 Gallipoli Virtuale
 Campagna elettorale ...... si ricomincia?
(anche qui: Ospite)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Successiva
 Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: Forza Italia ricandida Barba Discussione Discussione Successiva: E se candidano Venneri?
Pag. di 2

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 05/02/2008 :  11:12:23  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Siamo a febbraio e mancano oramai pochi giorni all’inizio del ballo della politica. Immagino già piccole e laboriose api operaie svolazzare di fiore in fiore a raccogliere il miglior polline per l’ape regina …..
Migliaia di minuscole ed instancabili formiche che entrano ed escono dai formicai con il loro carico, pronte a rinchiudersi dentro quando l’inverno comincerà a battere alle porte …...
Ragni e ragnetti, di ogni peso e misura intenti a tessere le loro tele, nella speranza di catturare buone prede ……

Ebbene questa è una piccola metafora nella quale ognuno può riconoscere comportamenti noti in campagna elettorale. Tutto normale, tutto nella norma. Sicuramente si.

Spaccati di partecipazione popolare a quel che sarà l’evento clou di questa primavera, quando le giornate cominceranno ad allungarsi, le temperature più miti invoglieranno ad uscire per farsi baciare dagli ultimi raggi di sole e farsi allungare le ombre dagli splendidi tramonti che Gallipoli sa offrire.

Nelle piazze principali verranno allestiti i soliti palchetti dai quali i soliti volti si ergeranno a professare il solito verbo.
Ma se per una volta fosse diverso?

Perché i candidati alla poltrona più ambita della città, non lasciano la scena al popolo? Perché invece delle solite frecciate più o meno velate, delle solite accuse reciproche, delle solite e spesso poco mantenute promesse insomma delle solite ca@@@@te non dare voce, spazio e visibilità alle esigenze dei cittadini?

Rappresentanti di ogni quartiere, circoscrizione, frazione comunale che si alternano sul palco ad esporre e rappresentare al Candidato di turno le REALI esigenze; e lui seduto in prima fila prende nota …… per poi rispondere successivamente durante una Serata di Replica.

La mia idea utopistico-sognatrice-fantasiosa di Comizio Elettorale, è questa.

Cosa ne pensate?

Saluti


PS: tengo a precisare che ca@@@@te stà per caVOLAte

Modificato da - kashiwara on 22/02/2008 12:11:30
 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore 

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 05/02/2008 :  11:26:52  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
e immagini male caro Kashiwara, l'atmosfera a gallipoli è, come al solito, sonnacchiosa. Laboriose api operaie? minuscole e instancabili formiche? macchè, ci sono solo cicale che non fanno altro che frinire la loro monotona melodia inducendo la sonnolenza propria dei meriggi estivi.
personalmente non vedo l'ora che inizia la bagarre, giusto per risparmiare elettricità, non dovrò accendere la tv per vedere zelig e farmi quattro risate. Immagino già le adunanze oceaniche ordinate dal senatore che al culmine della propria autocelebrazione offrirà gelati a tutti i presenti in piazza. Immagino le offese personali e i pettegolezzi che si lanceranno i contendenti per riuscire a far passare inosservata la mancanza di un programma politico (non dico serio, basterebbe anche uno pseudo programma.......).
Peccato che tutto questo non si sia svolto durante il carnevale, lo avrei preferito alla sfilata e sarebbe stato di grande impatto!

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 05/02/2008 :  11:38:22  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
.... ehi Brenno, io mi sforzo di essere originale, di intervenire in maniera alternativa, ma tu sei un pezzo avanti .........

  • comizi elettorali = zelig = risate assicurate?

  • gelati a fine comizio = immagino coni, non coppette, altrimenti come si fa a leccare ?

  • carnevale = la solita pagliacciata !


GENIALE.

Ciao

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 05/02/2008 :  14:25:45  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
dei gelati alla piazza ho contezza, ho assistito personalmente ad un tale episodio. il carretto fu letteralmente preso d'assalto.
Invece volevo dire un'altra cosa: Jonium, mi sbaglio o tempo fà venne fuori quell'idea di concedere "spazio" ai candidati?
Magari si potrà rinnovare l'invito

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

jonium
Amministratore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 05/02/2008 :  15:40:33  Mostra Profilo  Aggiungi jonium alla Lista Amici
Si può fare.
Naturalmente moderando i messaggi... ma quali candidati accetterebbero di partecipare?
Se la Margarito ci legge, il Quotidiano potrebbe essere un buon mezzo per lanciare la sfida pubblicamente.
Ah un'altra cosa: chi sono i candidati???
Forse è troppo presto, teniamo il progetto da parte e partiamo fra 1 mesetto?

Jonium
____________________
La democrazia consiste nello scegliere i vostri dittatori, dopo che vi hanno detto quello che pensate di voler sentire
Alan Coren
___________________

Non pronunciare parola che non sia più bella del silenzio
___________________
Registrazione domini Ormag
Spazio web Ormag
 Paese: Italy  ~  Invii: 699  ~  Membro da: 14/07/2001  ~  UltimaVisita: 14/09/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

maiko83
New Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 05/02/2008 :  15:56:37  Mostra Profilo  Aggiungi maiko83 alla Lista Amici
caro kashiwara, hai perfettamente reso l'idea delle SOLITE campagne elettorali gallipoline, un'allegoria davvero ben riuscita.
sono d'accordo con te, abbiamo bisogno -ora più che mai- di amministratori che sappiano ASCOLTARE e agire di conseguenza, ma ahimè questa sembra proprio un'utopia....siamo ben lontani da tutto ciò.
credo che la nostra città abbia bisogno di giovani, MENTI GIOVANI, menti smaliziate, svincolate dal potere.
allora mi chiedo.....perchè non creare un MOVIMENTO GIOVANILE GALLIPOLINO????...pura utopia anche questo..?!
aspetto risposte
 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Membro da: 04/02/2008  ~  UltimaVisita: 11/04/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Serenella
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 06/02/2008 :  11:36:44  Mostra Profilo  Aggiungi Serenella alla Lista Amici
Ciao Maiko, non ti ho mai letto e non ho cognizione se tu sia nuovo o meno di questo forum, ad ogni modo quanto tu proponi è stato già ampiamente trattato in questo forum, dovresti guardare qualche passata discussione per vedere che era stata perfino indetta una riunione per i partecipanti al forum e non solo da cui doveva nascere una lista civica. Io sono l'ultima a poterti dire come e dove è andata a finire questa impresa poichè dichiarai al tempo che non avevo intenzione di impegnarmi in maniera attiva in politica, ma forse qualcuno degli allora organizzatori potrebbe risponderti..
Bellissimo l'intervento di Kashiwara mi sembrava quasi di viverle quelle atmosfere e provare un certo piacere, mi riferfisco alla primavera ovviamente non ai soliti discorsetti da 4 soldi... Cmq quanto voi ambite non è totalmente utopia, anzi direi che è una cosa che va molto di moda oggi: "programmazione partecipata" ne avete mai sentito parlare?? E' il cavallo di battaglia di Vendola che a modo suo continua ad applicarla riunendo le esigenze degli addetti ai lavori prima di emettere provvedimenti .. ma chi l'ha adottata in campagna elettorale è stato l'attuale sindaco di Bari: Emiliano.. Ha riunito i vari quartieri, le varie categorie e gli ha fatto esprimere le proprie necessità prendendo appunti prima di stendere il programma.. Lui iniziò molto prima della campagna elettorale, circa un anno... e questo gli ha fruttato la sterzata a sinistra della città per antonomasia arroccata a destra.. Quanto ora egli abbia rispettato il volere dei cittadini ed abbia resto un buon servizio bisognerebbe chiederlo ai baresi.. io personalmente non amo i magistrati che si danno alla politica.. però
 Paese: Italy  ~  Invii: 387  ~  Membro da: 07/06/2007  ~  UltimaVisita: 19/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

maiko83
New Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 06/02/2008 :  14:35:50  Mostra Profilo  Aggiungi maiko83 alla Lista Amici
ciao serenella, sono iscritta da troppo poco tempo a questo forum...e come potrai capire non posso aver letto tutte le discussioni, ma mi impegnerò!
cmq, a maggior ragione ora, credo che non sia da sottovalutare l'idea di un movimento giovanile gallipolino...
saluti a tutti
 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Membro da: 04/02/2008  ~  UltimaVisita: 11/04/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 06/02/2008 :  16:28:37  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
ciao Maiko
in linea di massima sono d'accordo con te.
Come ti ha già detto Serenella anche da questo forum era partita tempo fà l'idea di "organizzarci", avevamo anche fissato la data e il posto. Poi tutto si è "sgonfiato" perchè siamo quasi tutti fuori sede.
Da quello che mi sembra di "annusare", però, mi sembra che in molti hanno avuto la stessa idea. Un pò dovunque sento parlare di movimenti e associazioni politiche, di esigenza di organizzarsi in gruppo, non vorrei che tutto, alla fine, si risolvesse nella solita maniera: gruppi organizzati che servono solo per raccogliere voti da "consegnare" a tizio o caio.
Non ho dubbi sulla bontà della tua esigenza ma pensa a coloro che non sono tanto "ingenui", trovarsi in mezzo a tanti altri piccoli gruppi, alla fine, avrebbe una ricaduta negativa.
......spero di essere stato chiaro........ non ne sono sicuro! oggi sono un pò cotto, scusate

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

francescof
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 06/02/2008 :  16:49:14  Mostra Profilo  Visita l'homepage di francescof  Aggiungi francescof alla Lista Amici
Buonasera,
siamo passati dal periodo di vacche magre al diluvio di messaggi così all'improvviso. Non riesco a starvi dietro!!
Riguardo all'argomento di questo topic: bè, è bello immaginare una campagna elettorale così, caro kashiwara, ma qui mi sa che, se nulla cambia, ancora una volta bisognerà scegliere il meno peggio....
Di per sè la campagna elettorale non mi dispiace: il trionfo della retorica, il bel parlare, le frasi ad effetto, i proclami, in una parola l'ESTETICA della politica. I comizi di Fasano mi piacevano.
Però Fasano ha dimostrato anche di essere poi uomo di sostanza, e questo fa la differenza.
La campagna elettorale invece è sempre piena di parole, parole, parole... non ci stupiamo più di tanto; badiamo invece alla consistenza delle persone, visto che tra l'altro nomi nuovi non ce ne sono...
x Maiko: benvenuta su questo forum! E sempre benvenuta idea dell'associazione! Prima però, rimane sempre valida l'idea delle quattro chiacchere al bar (!)..... e poi si vedrà (come si dice a Roma "guardamose nele palle de l'occhi"..). Non siamo mica tanti su questo forum. Basta trovare la data giusta.. anche per far rientrare gli emigranti come me.... Ti consiglio di leggere la discussione "associazione civica. Perchè no?"
x Jonium: per la campagna elettorale ti consiglio un ottimo modello di piattaforma web, che funzionò benissimo in campagna elettorale (Galatone) e che forse già conosci: www.myboxtv.com...
forse che una medaglietta scatta anche per me...

saluti a tutti
francesco
 Paese: Italy  ~  Invii: 215  ~  Membro da: 29/06/2007  ~  UltimaVisita: 12/11/2017 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

maiko83
New Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 06/02/2008 :  20:10:55  Mostra Profilo  Aggiungi maiko83 alla Lista Amici
grazie a brenno e francescof per le informazioni..onoratissima d'averle ricevute.
per BRENNO: capisco benissimo di cosa parli e, molto spesso il problema di un gruppo "giovanile" -credo anch'io- sia proprio quello di finire nella tela di un qualche uomo con lo scopo di accaparrare voti.
non credo più alle favole -ahimè- ma credo non sia arrivato il tempo di arrendersi e, ciò che più mi preoccupa è sapere: COSA FARANNO DELLA NOSTRA CITTà?.......
 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Membro da: 04/02/2008  ~  UltimaVisita: 11/04/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 07/02/2008 :  06:43:38  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
io invece alle favole continuo a crederci perchè se anche la fantasia ci abbandona allora è proprio il caso di lasciar perdere tutto.
gli altri amici del formum lo sanno, ho l'abitudine di "pensare ad alta voce", posso apparire negativo ma in realtà sono estremamente ottimista e positivo. Le mie affermazioni pessimistiche sono, più che altro, a mio uso e consumo; mi servono per cercare di valutare le questioni sotto diversi aspetti.
Non sono assolutamente contrario alla nascita di gruppi, circoli e/o associazioni, non fosse altro perchè ciò significa che esiste ancora gente che ha voglia di parlare, di discutere e che si appassiona! Ciò che volevo dire è che si può correre il rischio di sembrare uno dei tanti gruppi nati "ad hoc".......... ecco perchè, a mio avviso, è molto importante fissare solo due punti fermi nella costituzione di un gruppo/associazione o altro:
1. questione morale circa i componenti (no inciuci, no "intrallazzi")
2. chiarezza ma soprattutto concretezza dei programmi
attendo vostri commenti....

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 08/02/2008 :  09:27:14  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
.... allora, vediamo di cominciare per gradi: nella mia idea utopistico-sognatrice-fantasiosa di "programmazione partecipata" analizziamo quali sono i distretti territoriali in cui suddividere il territorio comunale di Gallipoli, per poi discutere, distretto per distretto, le problematiche, le segnalazioni, i suggerimenti dei diretti interessati.

Io la butto lì: territorio comunale diviso in 8 distretti:

1. Centro Storico
2. Borgo Nuovo
3. Nord Alto (Zona Europa fino giù alla ferrovia)
4. Sud Alto (Dai Cappuccini a Via Alfieri)
5. Zona Peep
6. Lido S.Giovanni
7. Baia Verde
8. Rivabella







Intanto ditemi cosa ne pensate, poi si potrebbe discutere delle categorie sociali e dei lavoratori da ascoltare ........

..... miiiiiii se cominciamo così ed i cittadini ci vengono dietro, poveri candidati

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 08/02/2008 :  09:48:05  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
ottimo lavoro, mi sembra che la divisione territoriale vada bene.
iniziamo a fissare le categorie da ascoltare:
1. commercianti e operatori turistici
2. lavoratori settore pesca
3. lavoratori portuali
4. mondo associativo
5. ...........
.....oddio! black-out..... non mi viene altro da pensare! dai continuate la lista e/o fate i cambiamenti che ritenete opportuni.

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 08/02/2008 :  10:14:22  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
5. Forze dell'ordine;
6. Associazioni Sportive;
7. Imprenditori;
8. Sanitari;
9. ..... continuate voi ........

PS: tra i distretti territoriali comunali non ho messo l'Isola di S.Andrea ........ credo però che, prossimamente, ci saranno novità anche lì

Ciao

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Serenella
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 08/02/2008 :  16:24:54  Mostra Profilo  Aggiungi Serenella alla Lista Amici
Artigiani
Scuola
Studenti
Genitori
e se aggiungi l'isola di San'Andrea: conigli (mi hanno detto che ce ne sono parecchi) e comunque se non in senso reale ma figurato è una categoria che può starci molto molto bene
 Paese: Italy  ~  Invii: 387  ~  Membro da: 07/06/2007  ~  UltimaVisita: 19/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 11/02/2008 :  23:06:31  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Citazione:
Artigiani
Scuola
Studenti
Genitori
e se aggiungi l'isola di San'Andrea: conigli (mi hanno detto che ce ne sono parecchi) e comunque se non in senso reale ma figurato è una categoria che può starci molto molto bene


Originariamente inviato da Serenella - 08/02/2008 :  17:24:54



Ciao Serenella,
quello che ho in mente in riferimento all'Isola di S.Andrea è qualcosa di goliardico anche se riferito alla scena politica gallipolina ......

attualmente sono fuori sede (in questi giorni a Gallipoli ...), ma appena ritorno nelle mie lande ....... ci sarà da ridere!

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Serenella
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 12/02/2008 :  10:18:09  Mostra Profilo  Aggiungi Serenella alla Lista Amici
Attendiamo con ansia!!!!
 Paese: Italy  ~  Invii: 387  ~  Membro da: 07/06/2007  ~  UltimaVisita: 19/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Cruel409
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 13/02/2008 :  11:00:23  Mostra Profilo  Aggiungi Cruel409 alla Lista Amici
Generalmente su questo forum sono sempre abbastanza caustico nei confronti delgi eventi e dei personaggi gallipolini. Però in questo caso vi vorrei far notare che le campagne elettorali in città hanno anche aspetti positivi.
Come non considerare la effettiva redistribuzione del reddito che avviene in città specie sugli strati sociali meno abbienti. Grasso che cola.
Dagli attacchini abusivi ai galoppini multimansione. Dagli "incentivi" per recarsi a votare ai gelati, alle cene, ai rappresentati di lista e via dicendo.

Questo è un punto saldo del mio programma politico per risolvere i problemi del paese: per combattere la disoccupazione, la crisi economica e la distribuzione del reddito bisognerebbe essere sempre in campagna elettorale.

Vorrei poi dire una cosa che un po' mi rammarica. All'orizzonte neanche questa volta si profila l'ipotesi di un candidato donna. Strano per un maschilista come me forse, ma credo che in questo momento una donna con gli attributi sarebbe più indicata a guidare la città.
 Paese: Italy  ~  Invii: 245  ~  Membro da: 27/04/2005  ~  UltimaVisita: 01/02/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Cruel409
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 13/02/2008 :  11:21:10  Mostra Profilo  Aggiungi Cruel409 alla Lista Amici
Alla luce anche delle ultime vicende Campane credo che un nodo fondamentale da affrontare in campagna elettorale sia quello ambientale. Sappiamo bene che il territorio del nostro comune è disseminato da discariche improvvisate, che il mare è poco tutelato, che il parco del pizzo versa in condizioni peggiori di quando parco non era. Gallipoli dovrebbe porsi come Comune Capofila di un progetto con i paesi limitrofi teso alla raccolta differenziata fatta però per davvero, alla tutela delle coste e delle campagne, integrando soprattutto una politica di controllo e di durissimo sanzionamento verso chi inquina.

Siamo tutti concordi credo che il nostro settore turistico marcia più per la bellezza del nostro territorio che per le oculate scelte amministrative o per l'onestà e le capacità imprenditoriali degli operatori.
Se viene meno anche quella possiamo chiudere bottega.
 Paese: Italy  ~  Invii: 245  ~  Membro da: 27/04/2005  ~  UltimaVisita: 01/02/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 22/02/2008 :  07:52:20  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Provo a riportare all'attenzione di tutti questo 3d che a mio avviso potrebbe diventare un contenitore di idee e proposte da presentare ai candidati sindaci.

Allora inizio con una serie di punti:

Punto 1: su tutto il territorio comunale rivedere il servizio di gestione e raccolta dei rifiuti, promuovendone la differenziazione; al vaglio anche una revisione della TARSU che, a quanto mi dicono, è abbastanza alta.
Per approfondire sul Forum http://forum.salentovirtuale.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1179&whichpage=1 e sul Blog dell'amico Francescof http://www.gallipoliviva.splinder.com/tag/rifiuti

Punto 2: sicurezza. Le Forze dell'Ordine a Gallipoli stanno lavorando molto bene; è raro oggi, rispetto al passato, sentire notizie di cronaca riguardandi reati contro le persone e contro il patrmonio: occorre continuare così e non abbassare la guardia.

Punto 3: Piano Regolatore Generale del territorio comunale.
Da visitatore occasionale, ho l'impressione che l'attenzione verso il PRG sia un pò particolare.
Per esempio: quel "pugno nell'occhio" del nuovo Centro Residenziale su Corso Italia ....
..... oppure al Distretto 5 (Zona PEEP): una volta c'era uno dei polmoni verdi della città, ora trovare qualche albero, o un parco con la P maiuscola, è dura!

Punto 4: Sport. Non tocchiamo questo tasto .......
A parte la stellare galatticità della squadra del "vostro" Vicè, non vedo altro, se non gli sforzi enormi di chi cerca, nonostante le difficoltà, di andare avanti http://forum.salentovirtuale.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1395

Ho gettato il sasso nello stagno, vediamo che cerchi fa ......

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

busehexe
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 22/02/2008 :  08:25:59  Mostra Profilo  Aggiungi busehexe alla Lista Amici
ciao a tutti
finalmente si parla di cose da fare!!!
questa discussione mi piace
ora non posso, ho un appuntamento, ma conto di tornarci a breve....
 Paese: Italy  ~  Invii: 205  ~  Membro da: 20/02/2008  ~  UltimaVisita: 11/06/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 22/02/2008 :  09:14:01  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
veramente di cose da fare se ne parla da tempo! Cara Busehexe se trovi un pò di tempo ti invito a leggere le altre discussioni che sono zeppe di idee (grazie a Dio!).
continuo con un altro contributo che mi sta particolarmente a cuore:
Parco Regionale Punta Pizzo-Isola S. Andrea:
- varo del Regolamento del Parco
- istituzione del Comitato di Gestione del Parco
- tabellazione e delimitazione dei confini con chiusura dei varchi
- individuazione dei canali di finanziamento (e sono tanti, credetemi!)
- varo di progetti per favorire la fruizione del parco indirizzati a:
a. turismo naturalistico
b. ricerca
c. scuole
d. agricoltura sostenibile
e. marchio di qualità del Parco
tenete presente che un Parco è una miniera (nonostante quello che tutti pensano) per i comuni che lo ospitano, oltre a poter accedere ai finanziamenti per le attività proprie del parco si possono ottenere finanziamenti a tasso agevolatissimo anche per lavori che attengono la città (rifacimento di strade, etc.)

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 22/02/2008 :  09:53:51  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Allora bisogna istituire il 7° Distretto: Parco di Punta Pizzo e dell'Isola di S.Andrea.

Sono daccordo e quoto Brenno su tutti i punti.

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 23/02/2008 :  10:31:11  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Citazione:
Lo sport per i ragazzi. E la musica?
Al diavolo progetti contro la dispersione scolastica! Voglio un candidato sindaco che prometta espressamente di realizzare un centro per i giovani dotato di una sala prove costruita e attrezzata dal comune (costa pochissimo!) che venga aperta a tutti i ragazzi e gestita da ragazzi. Sarebbe una cosa bellissima se fosse fatta bene. Non una scuola di musica. Una sala prove dove i ragazzi possono andare con un paio di amici e giocare con la musica a fare ciò che più gli piace. Esprimersi. Oggi con le nuove tecnologie e l'HDD recording si potrebbe permettere ai ragazzi di registrare anche un primo cd o demo con una discreta qualità.
Queste cose mi fanno incavolare perchè richiedono un impegno di risorse veramente esiguo per un comune, non sono grandi opere, ma da noi nessuno ci pensa.
Attenzione però, non è il classico discorso nord/sud. Questa cosa, giusto per dire, ad Alliste c'è! Ma per noi, stolti gallipolini, così pieni di noi stessi, i paesini limitrofi sono solo "poppiti", mentre noi siamo Caput mundi! In realtà per molte cose sono davanti a noi di un decennio. Provate per esempio a guardare i cartelloni estivi di Mancaversa e Torre suda, e confrontateli con i nostri ultimi.

Originariamente inviato da Cruel409 - 23/02/2008 : 12:22:01



Riporto qui l'intervento di Cruel409, relativo al progetto Musica.

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Serenella
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 23/02/2008 :  16:19:46  Mostra Profilo  Aggiungi Serenella alla Lista Amici
Turismo: riempire la città di infopoint turistici, dove vengano distribuite guide, piantine, guide di eventi, orari dei mezzi pubblici, e perchè no pubblicità delle attività commerciali. Ma soprattutto dove si parli in tutte le lingue più diffuse (vi siete mai trovati allo IAT o alla Proloco quando entra un turista straniero ... avete presente Totò e Peppino in "Malafemmena" : "per andare dove devo andare da dove devo andare?" stessa sensazione ) e dove si possano affittare guide turistiche e dove vengano organizzati percorsi turistici a cui potersi iscrivere, ecc. ecc. ecc.
 Paese: Italy  ~  Invii: 387  ~  Membro da: 07/06/2007  ~  UltimaVisita: 19/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 24/02/2008 :  16:22:02  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
scusa Serenella, e dei totem di sitisalento che ne facciamo? vedi che allora sei iconoclasta? con quelle macchinette meravigliose avremmo risolto il problema: mappe della città, elenco delle manifestazioni, storia, guida virtuale, etc. etc.
.....ah, già, non funzionano! che sbadato!

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 25/02/2008 :  14:35:05  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
.... vi faccio una domanda prima di scrivere stupidate .....
Ma nel Distretto 6 - Zona Lido S.Giovanni è stato risolto l'annoso problema idrico-fognario?

Modificato da - kashiwara on 25/02/2008 14:36:36
 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Cruel409
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 25/02/2008 :  16:09:36  Mostra Profilo  Aggiungi Cruel409 alla Lista Amici
Serenella forse prima di fare ciò bisognerebbe mettere i servizi di cui parli, poi illustrarli, vedi trasporto pubblico.
 Paese: Italy  ~  Invii: 245  ~  Membro da: 27/04/2005  ~  UltimaVisita: 01/02/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 25/02/2008 :  23:42:28  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
Citazione:
kashiwara Inviata - 25/02/2008 : 15:35:05
.... vi faccio una domanda prima di scrivere stupidate .....
Ma nel Distretto 6 - Zona Lido S.Giovanni è stato risolto l'annoso problema idrico-fognario?

mi sembra che il problema sia alla Baia Verde......comunque non è stato risolto ....... vai Kashi, dì pure le tue stupidate.........
Cruel, ma davvero pensi che ci penseranno? ..... è l'una e 40....sono cotto, è normale che vengano questi stupidi giochi di parole..... Comunque predisporre servizi e illustrarli non è di questa terra.......

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 26/02/2008 :  07:23:01  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
allora prendiamo nota ......
BAIAVERDE - situazione idrico-fogniaria .....

Ricordo che tempo addietro Serenella ci parlò della nascita di un'Associazione Pro-Rivabella e ne nacque un 3d http://forum.salentovirtuale.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1326

Ora potrebbe essere interessante sapere, da un rappresentante/componente tale Associazione, quali sono le esigenze del Distretto 8 - Rivabella .....

Qualcuno di voi li conosce? Li possiamo avvertire che qui c'è spazio anche per loro?

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
Pag. di 2 Discussione Precedente: Forza Italia ricandida Barba Discussione Discussione Successiva: E se candidano Venneri?  
 Vers.Stampabile
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 2,84 secondi Powered By: Snitz Forums 2000