Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 25 ]  [ Totale: 25 ]  [ Membro più recente: ij.start.canon ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Gallipoli Virtuale
 Gallipoli Virtuale
 Richiesta convocazione Consiglio Comunale
(anche qui: Ospite)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: iniziamo a fare i bravi cittadini Discussione Discussione Successiva: Ridiamoci sopra
Pag. di 3

libero
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 12/09/2008 :  09:37:36  Mostra Profilo  Aggiungi libero alla Lista Amici
Tommaso dimenticavo di dirti che devi essere orgoglioso della rinuncia che hai fatto a fare "l'assessore alla pesca"basta vedere come hanno votato ieri. Per un neofita forse sarebbe stato più facile accettare visto anche il successo che hai avuto ma tu ti sei comportato come il più consumato dei politici non accettando le loro lusinghe le quali mi sembravano di più un tentativo per addomesticare te e la tua lista. Bravo ,continua così !!!!!
 Paese: Italy  ~  Invii: 326  ~  Membro da: 09/07/2008  ~  UltimaVisita: 20/03/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

paolo73
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 12/09/2008 :  09:50:30  Mostra Profilo  Aggiungi paolo73 alla Lista Amici
Citazione:
libero Inviata - 12/09/2008 : 10:32:13
la classe politica che ora ci governa è per usare un eufemismo,impreparata quanto meno è distante dai problemi di Gallipoli , invece si dimostra vicinissima ai propri problemi e a quelli dei parenti!!!!! Caro Tommaso la mia non è curiosità o pettegolezzo per sapere litigi e diatribe tra consiglieri la mia è voglia di sapere , voglia di sapere dove questa "banda"di incompetenti,pressapochisti ci vuol portare. Comunque un merito voglio riconoscerlo: sono riusciti a coinvolgere in questo schifo anche quelle pochissime brave persone che sono con loro e che nulla fanno per distinguersi anzi si sono ormai totalmente appiattite.


infatti che amarezza, tutti uguali dietro a quelli scaffali...

P.S. riguardo all'interesse dei gallipolini per i consigli mi chiedo chissà perchè durante l'amministrazione Barba fossero pieni di gente...forse vince la curiosità ed il pettegolezzo di una litigata Fasano Barba rispetto al desiderio di capire in che mani siamo...?
 Paese: Italy  ~  Invii: 394  ~  Membro da: 22/10/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 12/09/2008 :  10:10:34  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
Intanto vi posto quanto mi ha fornito la consigliera greco, scuserete se trascrivo ma non sono riuscito a trovare uno scanner......mancu picciccu.....da non crederci!!!
In data 25 luglio 2008 è stata assunta a protocollo la richiesta della greco indirizzata al presidente del consiglio che recita:

"Oggetto: interrogazione al Sindaco ai sensi dell’art.26 Regolamento Comunale.

Ill.mo Sig.
PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
Ing. Enzo Benvenga
Comune di GALLIPOLI

La sottoscritta Antonella Greco consigliere PD , chiede che Suo tramite venga inoltrata al Sindaco di Gallipoli Dott. Giuseppe Venneri la presente interrogazione a risposta scritta, da inserire all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale:

Premesso che i resoconti dei Consigli Comunali vengono dati a seconda delle fonti in modo contrastante, creando confusione e cattiva informazione, rompendo quel filo che dovrebbe legare i cittadini agli eletti che, quotidianamente dovrebbero dar conto di come utilizzano la fiducia elettorale ricevuta;

Premesso che si potrebbe pensare di mandare in onda su di una emittente locale e/o sul sito internet del Comune lo svolgimento di tutti i consigli Comunali in modo che davvero Palazzo Balsamo si trasformi in un palazzo di vetro, tenendo conto che già altri Enti Pubbblici lo fanno, come ad esempio la Regione Puglia per le sue sedute consiliari,

chiede di sapere

se si ha intenzione di rendere finalmente pubbliche le sedute del consiglio comunale onde garantire la diretta ed obiettiva informazione del lavoro svolto da tutti i consiglieri;
se si ha la volontà di ascoltare una richiesta che darebbe il segnale di una grande apertura ed effettiva volontà di collaborare con un’opposizione che intende ripristinare le ragioni del dialogo, della trasparenza, del rispetto e della correttezza amministrativa.
Consigliere Comunale
Antonella Greco"


se ricordate la postò in anteprima Paolo73
http://forum.salentovirtuale.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1729&whichpage=9

il sindaco non ha ritenuto di iscriverla all'odg del consiglio comunale e ha dato risposta (?) scritta come di seguito riporto:

Prot. n. 43451 Gallipoli, 01/09/2008

Oggetto: Risposta a interrogazione prot. n. 0039252
In relazione alla Sua interrogazione in oggetto indicata circa le intenzioni di mandare in onda lo svolgimento delle sedute consiliari non posso risponderLe perchè la facoltà di autorizzare riprese e trasmissioni radiotelevisive delle sedute pubbliche del Consiglio è attribuita dal vigente regolamento comunale sul funzionamento del Consiglio Comunale, e precisamente dall'art. 46, al Presidente del Consiglio.

Tanto dovevo

Cordiali saluti

IL SINDACO
Dr. Giuseppe VENNERI


Come al solito non si forniscono risposte.......la richiesta era solo per sapere quali fossero le intenzioni e se ci fosse la volontà di farlo, non mi sembra di leggere nessuna richiesta di autorizzazione! Il sindaco, però, ha preferito glissare passando la palla al presidente del consiglio.........

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

paolo73
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 12/09/2008 :  11:09:39  Mostra Profilo  Aggiungi paolo73 alla Lista Amici
allora avevo scritto bene io....purtroppo
 Paese: Italy  ~  Invii: 394  ~  Membro da: 22/10/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

tommaso scigliuzzo
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 12/09/2008 :  12:04:41  Mostra Profilo  Aggiungi tommaso scigliuzzo alla Lista Amici
Citazione:
Tommaso dimenticavo di dirti che devi essere orgoglioso della rinuncia che hai fatto a fare "l'assessore alla pesca"basta vedere come hanno votato ieri. Per un neofita forse sarebbe stato più facile accettare visto anche il successo che hai avuto ma tu ti sei comportato come il più consumato dei politici non accettando le loro lusinghe le quali mi sembravano di più un tentativo per addomesticare te e la tua lista. Bravo ,continua così !!!!!

Originariamente inviato da libero - 12/09/2008 :  10:37:36




Grazie per l'attestazione e l'apprezzamento per quello che riesco a fare.

........ caro Libero, dietro quella storia dell'assessorato alla pesca c'è tutto un movimento (ed un carteggio) che al momento opportuno renderò pubblico.

Una cosa però mi lascia perplesso: come fai a sapere che l'offerta è stata fatta a me?

In realtà tutto è gravitato intorno al nome di Enzo Corciulo che venne ufficialmente proposto e sostenuto.

Solo l'Onorevole, in persona ed a "quattr'occhi", nel solito Bar del Canneto (luogo principe della politica cittadina) mi fece la proposta di essere io l'assessore alla pesca (impegnandosi a garantirmi, anche per scritto, dalla prevedibile defenestrazione, al primo contrasto con il resto dell'esecutivo. Per chi non lo sapesse, un consigliere che accetta di essere assessore perde la carica di consigliere e non la riacquista più, anche in caso di dimissioni volontarie dall'esecutivo. Come dire: "Ci era fattu l'assessore , alla prima giunta me nderene cacciatu e ghera persu falippu e panaru!")

Ma tu, Libero, quel giorno della prpoposta non c'eri! Come fai a sapere questo particolare?
:)


PS
Adoro le provocazioni!
:)




Modificato da - tommaso scigliuzzo on 12/09/2008 12:22:15
 Paese: Italy  ~  Invii: 47  ~  Membro da: 14/03/2008  ~  UltimaVisita: 30/06/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

libero
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 12/09/2008 :  12:46:49  Mostra Profilo  Aggiungi libero alla Lista Amici
Caro Tommaso gli occhi erano quattro ma le orecchie erano quattrocento!!!!! Non fare il fintotonto sai benissimo chi avrebbe preso il tuo posto in Consiglio Comunale!!!! Corciulo non poteva fare l'assessore perchè tu saresti rimasto in consiglio mentre facendo tu l'assessore ti avrebbero mandato a casa già la prima volta in cui avresti solamente storto il naso o ti avrebbero completamente emarginato fino allo sfinimento!!!!!! Certo che conosco a memoria la norma per cui se un consigliere accetta la carica di assessore automaticamente si deve dimettere dalla carica di consigliere!!!!!! Guarda tu nella maggioranza se qualcuno a voluto fare l'assessore..............!?! Come si "ricatta" dai banchi non si "ricatta" da nessuna parte!!!!!! Tommà nu me fare cusì minchia.....!!!!!
 Paese: Italy  ~  Invii: 326  ~  Membro da: 09/07/2008  ~  UltimaVisita: 20/03/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

libero
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 12/09/2008 :  12:50:54  Mostra Profilo  Aggiungi libero alla Lista Amici
Chiedo scusa per la mia ignoranza :HO SCRITTO A SENZA L'H. E' bberu ciucciu te caddripuli !!!!!!
 Paese: Italy  ~  Invii: 326  ~  Membro da: 09/07/2008  ~  UltimaVisita: 20/03/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

dinomagno
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 12/09/2008 :  13:19:26  Mostra Profilo  Aggiungi dinomagno alla Lista Amici
Ahò, sta tirati la corda ma nu nde ticiti ci ghe successu?
o ndimu ccuntantare te quiddu ca ane scrittu li giurnali? Putimu bbire la cronaca dettajata te tuttu? E' bberu ppe esempiu ca hane tittu ca lu situ tu comune funziona e ghete ggiurnatu finu a ieri?.
No ppe nienzi... sulu cu me preparu cu li chiamu tutti comu mmeretene... fijj te puta... gran curnuti... vastasi... mbrujuni... facci te culu... rrufiani... vinduti e liccaculi.
Cite??? Ma quiddi ca difendene lu Comune e dicene ca lu sinducu ete lu meju e la maggiuranza na cungreca te angili benefattori.
Ahe, me scurdava te l'"onerovele" ca certi lu cunsiderene Diu a 'nterra...
Chiedu pardunu ca me l'era scurdato e ll'era nnumanatu all'urtimu.
Ppe penitenza recitu cinque requiemeterna... alli morti mei.
Nciulia puru cu ddafriscu li morti loru... e puri quiddi ccisi e quiddi spenturati...
 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Membro da: 16/03/2008  ~  UltimaVisita: 25/11/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

paolo73
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 12/09/2008 :  14:00:49  Mostra Profilo  Aggiungi paolo73 alla Lista Amici
Citazione:
tommaso scigliuzzo Inviata - 12/09/2008 : 13:04:41
Solo l'Onorevole, in persona ed a "quattr'occhi", nel solito Bar del Canneto (luogo principe della politica cittadina) mi fece la proposta di essere io l'assessore alla pesca (impegnandosi a garantirmi, anche per scritto, dalla prevedibile defenestrazione, al primo contrasto con il resto dell'esecutivo.


...assicurazione che sebbene scritta non poteva avere alcuna valenza ufficiale...
 Paese: Italy  ~  Invii: 394  ~  Membro da: 22/10/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 12/09/2008 :  14:05:37  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
Citazione:
Ahò, sta tirati la corda ma nu nde ticiti ci ghe successu?
o ndimu ccuntantare te quiddu ca ane scrittu li giurnali? Putimu bbire la cronaca dettajata te tuttu? E' bberu ppe esempiu ca hane tittu ca lu situ tu comune funziona e ghete ggiurnatu finu a ieri?.
No ppe nienzi... sulu cu me preparu cu li chiamu tutti comu mmeretene... fijj te puta... gran curnuti... vastasi... mbrujuni... facci te culu... rrufiani... vinduti e liccaculi.
Cite??? Ma quiddi ca difendene lu Comune e dicene ca lu sinducu ete lu meju e la maggiuranza na cungreca te angili benefattori.
Ahe, me scurdava te l'"onerovele" ca certi lu cunsiderene Diu a 'nterra...
Chiedu pardunu ca me l'era scurdato e ll'era nnumanatu all'urtimu.
Ppe penitenza recitu cinque requiemeterna... alli morti mei.
Nciulia puru cu ddafriscu li morti loru... e puri quiddi ccisi e quiddi spenturati...

Originariamente inviato da dinomagno - 12/09/2008 :  15:19:26



......mamma mia! è meju cu te tenene te amicu mbece te nemicu! Intra a nu paru te righe t'hai misu contru u vintitoi per centu te li caddhipulini

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Antonella Greco
Average Member

Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 12/09/2008 :  15:42:03  Mostra Profilo  Aggiungi Antonella Greco alla Lista Amici
In realtà nella fretta con cui ci siamo sentiti ci siamo capiti male con Brenno , l'interrogazione è stata messa all'ordine del giorno ma il Sindaco si è limitato a leggere quello che ha scritto nella risposta che gentilmente Brenno ha copiato.In effeti i consigli comunali interessano sempre meno ai gallipolini e questa è una cosa triste perchè non si rendono conto di come viene utilizzato il loro voto.
Al Sindaco nell'illustrare l'interrogazione ho precisato che non volevo l'autorizzazione alla riprese televisive che, secondo il regolamento comunale spetta al Presidente del Consiglio, ma che volevo conoscere la volontà politica sua e della sua maggioranza sulla trasparenza dei Consigli Comunali che potevano anche essere messi in rete (per quanto riguarda quest'ultima domanda non mi ha proprio risposto)
Chiaramente questo cavillo burocratico era solo per non rispondere nel merito della questione ma io ho affermato che avrei riproposto la questione al Presidente del Consiglio.
Secondo il mio parere la maggioranza ieri era in affanno e disorientata dinanzi ad una minoranza che si è dimostrata veramente unita e motivata nell'interesse della città.
Si è detto che avevamo presentato argomenti di interesse collettivo per farci propaganda ma, cosa dovevamo fare noi abbiamo risposto dinanzi alla totale latitanza di un a maggioranza che non si è nemmeno accorta che sulle pagine dei giornali la nostra città è uscita solo per aspetti molto negativi nel pieno della stagione estiva. Non avendo argomenti,sono arrivati addirittura a rimproverarci di aver fatto un sola commisione per le questioni poste all'ordine del giorno dimenticando che hanno tutti i Presidenti delle Commissioni e che per abitudine aspettano sempre l'ultimo momento per convocarle. Ieri mi sono rafforzata un'idea che già avevo: siamo in presenza di una maggioranza solo apprentemente unita che tira a campare e che non è in grado di prendere iniziative serie e propositive per la città.
 Paese: Italy  ~  Invii: 43  ~  Membro da: 02/08/2008  ~  UltimaVisita: 05/12/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 12/09/2008 :  15:55:34  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
faccio ammenda per non aver capito bene
Intanto, cara Antonella, nonostante siano in affanno e tirino a campare continuano a fare a loro discrezione, segno che le promesse si stanno onorando e che c'è ancora speranza affinchè vengano onorate........
E' una buona notizia quella circa la minoranza unita e motivata......speriamo che la cosa continui!

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 13/09/2008 :  11:11:21  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Stò ascoltando, nell'MP3 Player, la registrazione dell'ultima seduta di Consiglio Comunale.
A parte l'opinione personale circa gli interventi ed i contenuti, che credo faccia poco testo, quello che mi chiedo è perchè mai in Aula, durante le sedute consiliari non viene vietato l'utilizzo dei telefoni cellulari.

Secondo me, è segno di scarsissimo rispetto per tutti coloro che sono lì a discutere, e cercare di risolvere, i problemi della collettività.

In caso di urgenza/emergenza si potrebbe benissimo essere chiamati fuori dall'aula da qualsiasi impiegato comunale, e non cascherebbe di certo il mondo.

Ovviamente in questo modo io avrei un audio registrato di qualità migliore .......

PS:
non basta mettere la vibrazione! Il segnale disturba comunque la registrazione.

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 13/09/2008 :  12:05:14  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Dopo 2 ore e mezzo di ascolto della registrazione del Consiglio Comunale, è finalmente arrivata la parte più divertente …….. il resto faceva quasi piangere …


Presidente Consiglio: Consigliere Caiffa in nome del Gruppo Venneri Sindaco .....

Consigliere Caiffa Luigi: "Noi tenendo fiducia nelle parole del Sindaco, che crediamo in quello che dice, in quello che programma, in quello che intende attuare, siamo contrari a questa delibera, affermando il principio che il Sindaco sa quello che stà facendo e continuerà a farlo visto che ha già iniziato ……"

Qui si comincia a vociferare e dal gruppo dei contestatori si distingue la voce del Consigliere Ferilli che dice:

Consigliere Ferilli: “….. non è una dichiarazione, è una dichiarazione d’amore ….. “



Qui c'è l'audio originale: http://digilander.libero.it/kashiwara/gallipoli_file/mp3/ccsett01/caiffa_love_story.mp3 (671kb - mp3 file)

Per il resto abbiate pazienza e fate silenzio ...... stò lavorando!


 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

dinomagno
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 13/09/2008 :  12:18:05  Mostra Profilo  Aggiungi dinomagno alla Lista Amici
Nu sacciu ci oju cu sentu lu restu...ca ci ete comu quistu spezzone ********************** ().
Ma stu picciottu nu ete l'ex presidente te la Protezione civile? Pensu ca ci succedia facci cosa a Caddipuli iddu se preoccupava sulamente te l'amore sou e a meve me lassava intra li guai. Nun ghe giustu!!!!
Certu jeu nun d'aggiu lassatu lu lascitu te le motu tu comune e ppe lu concorsu te li vigili nu tania ciujeddi.
Iddu 'nvece tene lu cumandante 'n capu, lu Sinducu sou, ca comu se usava na ota vae difesu ppe quiddu ca face... parcè sape...ete brau...bbonu...giustu... e cuscianziosu....soprattuttu ppe cinca nde sape cantare canzuni d'amore. Soprattuttu a mprubbucu.
Ci bbe pansati ca è facile?
E ci be ddumandati parcè sta pubblica dichiarazione...beh taniti prasente ca allu core nu se cumanda, soprattuttu quandu le speranze suntu tante.

___________________________
Moderato da Jonium
 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Membro da: 16/03/2008  ~  UltimaVisita: 25/11/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

libero
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 13/09/2008 :  14:05:33  Mostra Profilo  Aggiungi libero alla Lista Amici
Caro Kashiwara ti meravigli? Questo è il livello politico e culturale di questi personaggi!!!! Cosa che penavi che dicessero di più? Nulla perchè sono il NULLA e rappresentano il NULLA. Di Caiffa o di Scariolo a fine amministrazione non se ne parlerà più perchè non si sa cosa di dovrebbe dire ,non si ricorderanno i loro interventi ,non si ricorderà nessuna proposta,torneranno da dove sono venuti cioè dal dimenticatoio
 Paese: Italy  ~  Invii: 326  ~  Membro da: 09/07/2008  ~  UltimaVisita: 20/03/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 13/09/2008 :  22:09:54  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Intervengo da Moderatore:

Cancellati gli ultimi 4 post, per i seguenti motivi:

Dinomagno (messaggio 1): va bene qualche battuta in dialetto, lo faccio spesso anch'io, ma continuare a postare in questo modo va contro alla Regola del Forum 3: "Pensaci bene prima di aprire un nuovo topic, quando inizi una nuova discussione cerca di scrivere un messaggio chiaro e con un titolo adeguato ".

Caddhipulina e Dinomagno: se avete qualcosa di personale da risolvere, fatelo utilizzando la funzione Messaggio Privato.

Suttacujuni: messaggio non attinente alla discussione in oggetto ed oltretutto privo di qualsiasi riferimento a messaggi precedenti.
Inoltre se fosse per me, per via di questo nick ti avrei già bannato (cancellato) dal Forum; mi riservo tuttavia di poter discutere tale questione con l'Amministratore Jonium.



Dispiace giungere al punto di dover, per l'ennesima volta, chiedere a tutti gli Utenti un maggior rispetto del Regolamento di questo Forum ..... e non per ultimo il rispetto reciproco.

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

dinomagno
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 14/09/2008 :  08:15:45  Mostra Profilo  Aggiungi dinomagno alla Lista Amici
Citazione:
Intervengo da Moderatore:

Cancellati gli ultimi 4 post, per i seguenti motivi:

Dinomagno (messaggio 1): va bene qualche battuta in dialetto, lo faccio spesso anch'io, ma continuare a postare in questo modo va contro alla Regola del Forum 3: "Pensaci bene prima di aprire un nuovo topic, quando inizi una nuova discussione cerca di scrivere un messaggio chiaro e con un titolo adeguato ".

Originariamente inviato da kashiwara - 13/09/2008 :  23:09:54



Complimenti, veramente una grande fantasia queslla dispiegata da Kashiwara fino ad inventare una fantasiosa interpretazione del regolamento che neanche Beppe nostro o l'inossidabile Presidente del Consiglio, mutatis mutandis, si sarebbero sognati mai di manifestare.
Comunque rispetto la decisione pur non condividendola e prendo atto di essere semplicemente un ospite.
Diceva una vecchia canzone (musica leggera si chiamava una volta, ma oggi si è più seriosi):

La verità mi fa male, lo so...
La verità mi fa male, lo sai!

Nessuno mi può giudicare, nemmeno tu
(la verità ti fa male, lo so)
Lo so che ho sbagliato una volta e non sbaglio più
(la verità ti fa male, lo so)
Dovresti pensare a me
e stare più attento a te
C'è già tanta gente che
ce la su con me, chi lo sa perché?

Era Caterina Caselli ma a quel tempo anche noi volevamo rivoluzionare il mondo. oggi invece ...
 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Membro da: 16/03/2008  ~  UltimaVisita: 25/11/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

asciuga-palloni-0
Starting Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 14/09/2008 :  09:02:20  Mostra Profilo  Aggiungi asciuga-palloni-0 alla Lista Amici
e daiiiii!
ha ragione un pochino il kashiwara!

Il gallipolino stretto già e difficile di suo parlarlo e capirlo; figurati leggerlo!

Sigmor kashiware, mi scusi, quando avremo l'onore di ascoltare tutta la registrazione de recente consiglio comunale gallipolino?

Dopo al perla di Caiffa, fremo e scalpito dal desiderio quasi "orgasmico" di sentire tutto il resto.

Un saluto
"Sutta was here!"
 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Membro da: 13/09/2008  ~  UltimaVisita: 14/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

dinomagno
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 14/09/2008 :  13:30:22  Mostra Profilo  Aggiungi dinomagno alla Lista Amici
Sintimatico ed altrettanto irridente il tuo nuovo nick. Bravo intelligente e oltremodo graffiante. Mi piaci.

Ps. Ho paura però che l'abbia imposto autonomamente e prepotentemente la censura. Oddio sarebbe terribile!!!

Modificato da - dinomagno on 14/09/2008 13:34:09
 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Membro da: 16/03/2008  ~  UltimaVisita: 25/11/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

jonium
Amministratore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 14/09/2008 :  15:14:42  Mostra Profilo  Aggiungi jonium alla Lista Amici
Non è in atto nessuna censura se non quella contro la volgarità.
Ciao Dinomagno, fai il bravo ...

Jonium
____________________
La democrazia consiste nello scegliere i vostri dittatori, dopo che vi hanno detto quello che pensate di voler sentire
Alan Coren
___________________

Non pronunciare parola che non sia più bella del silenzio
___________________
Registrazione domini Ormag
Spazio web Ormag
 Paese: Italy  ~  Invii: 699  ~  Membro da: 14/07/2001  ~  UltimaVisita: 14/09/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

marcella
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 14/09/2008 :  16:31:08  Mostra Profilo  Aggiungi marcella alla Lista Amici
Si dinomagno, dai sù fai il bravo...
Jonium ha proprio colto nel segno...purtroppo ti sei sin da subito rivelato per quello che sei...per carità sappiamo che in fondo sei un bravo ragazzo, ma sai le tue frasi scurrili e oltraggiose della dignità delle persone non credo facciano molta presa su nessuno... credo nessun ospite ed iscritto a questo forum, che in fondo ha come base delle regole che tutti noi dobbiamo osservare, se vogliamo partecipare alla discussione. Magari a te le regole ti danno fastidio abituato come sei a non rispettarle, ma sai dopotutto sono le regole base di un viver civile e democratico...
Però mi devo complimentare di una cosa con te: ho notato che hai una certa infarinatura nel settore della pubblica amministrazione... non sarai per caso un dipendente pubblico o magari del Comune di Gallipoli e magari ti diverti a scrivere durante l'orario di lavoro???
Nulla di personale intendiamoci, ma credo che tu debba dare una registratina ai tuoi sproloqui, siamo qui solo per discutere e non per insultare!
 Paese: Italy  ~  Invii: 37  ~  Membro da: 16/05/2008  ~  UltimaVisita: 09/01/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

dinomagno
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 14/09/2008 :  17:18:43  Mostra Profilo  Aggiungi dinomagno alla Lista Amici
Citazione:
Si dinomagno, dai sù fai il bravo...
Jonium ha proprio colto nel segno...purtroppo ti sei sin da subito rivelato per quello che sei...per carità sappiamo che in fondo sei un bravo ragazzo, ma sai le tue frasi scurrili e oltraggiose della dignità delle persone non credo facciano molta presa su nessuno... credo nessun ospite ed iscritto a questo forum, che in fondo ha come base delle regole che tutti noi dobbiamo osservare, se vogliamo partecipare alla discussione. Magari a te le regole ti danno fastidio abituato come sei a non rispettarle, ma sai dopotutto sono le regole base di un viver civile e democratico...
Però mi devo complimentare di una cosa con te: ho notato che hai una certa infarinatura nel settore della pubblica amministrazione... non sarai per caso un dipendente pubblico o magari del Comune di Gallipoli e magari ti diverti a scrivere durante l'orario di lavoro???
Nulla di personale intendiamoci, ma credo che tu debba dare una registratina ai tuoi sproloqui, siamo qui solo per discutere e non per insultare!

Originariamente inviato da marcella - 14/09/2008 :  17:31:08



Carissima Marcella mi mancavi. Puritana anche tu? Ma che razza di democratica e progressista sei? Tu che quasi quasi (anzi ne sono certo) mi accusi di essere antidemocratico e incapace di stare in un contesto civile. Mi sembri una di quelle befane conservatrici... Ah dimenticavo io sproloquio mentre tu sai fare solo la maestrina.
Che brava. Anzi bravissima.
Mi dici che uso "frasi scurrili e oltraggiose della dignità delle persone" ma evidentemente non sai di che cosa parli. Non sai cogliere neppure il senso delle cose che per te forse devono aderire a stantii e muffiti paradigmi d'ordine lessicale e concettuale, ma anche morale. Nella scuola tradizionale si insegnava l'obbedienza e si puniva la ribellione ad ogni palese ingiustizia sociale. Il lessico comportamentale era basato sulla forma. E si predicava: Virtù pubblica e licenza privata. Il massimo della ipocrisia.
In una vera società democratica non possono valere nè stereotipi nè regole lessicali e concettuali. Innanzitutto perchè la manifestazione del pensiero è attività sublime alimentata dal soffio della vera libertà.
Non so quali battaglie tu abbia mai sostenuto a favore del vivere civile e quante volte abbia manifestato la tua caratura democratica. Già quella che ti dà la possibilità di bacchettare al momento giusto. Comodo...ma poco simpatico il tuo apparire e scomparire.
Non mi lusinga poi il tuo identificarmi con qualche impiegato comunale e oltretutto provocatoria l'insinuazione di essere un impiegato lavativo.
Mi spiego comunque il livello della tua presunta preparazione proprio quando parli di infarinature. Purtroppo chi s'infarina di nozionismo tende a fare la maestrina. Altrimenti eviterebbe di misurarsi su questioni come queste. Ed eviterebbe soprattutto di parlare di rispetto di regole. Vuoi il mio certificato penale? Si perchè ho lìi,pressione che mi ponga sullo stesso livello di qualche galantuomo di recente ossequiato dai potenti di turno.
Che tristezza!!!
 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Membro da: 16/03/2008  ~  UltimaVisita: 25/11/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

paolo73
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 15/09/2008 :  07:58:45  Mostra Profilo  Aggiungi paolo73 alla Lista Amici
Citazione:
dinomagno Inviata - 13/09/2008 : 13:18:05
Nu sacciu ci oju cu sentu lu restu...ca ci ete comu quistu spezzone ********************** ().
Ma stu picciottu nu ete l'ex presidente te la Protezione civile? Pensu ca ci succedia facci cosa a Caddipuli iddu se preoccupava sulamente te l'amore sou e a meve me lassava intra li guai. Nun ghe giustu!!!!
Certu jeu nun d'aggiu lassatu lu lascitu te le motu tu comune e ppe lu concorsu te li vigili nu tania ciujeddi.
Iddu 'nvece tene lu cumandante 'n capu, lu Sinducu sou, ca comu se usava na ota vae difesu ppe quiddu ca face... parcè sape...ete brau...bbonu...giustu... e cuscianziosu....soprattuttu ppe cinca nde sape cantare canzuni d'amore. Soprattuttu a mprubbucu.
Ci bbe pansati ca è facile?
E ci be ddumandati parcè sta pubblica dichiarazione...beh taniti prasente ca allu core nu se cumanda, soprattuttu quandu le speranze suntu tante.



....ma Caiffa è stato anche lui presidente della Protezione Civile?...non lo sapevo...credevo solo Scariolo...

Ha ragione libero....ma cosa possiamo fare noi se i gallipolini eleggono, come giovani freschi e nuovi, queste persone? E' una scelta di chi è andato a votare ed una conseguenza del sistema elettorale che, soprattutto laddove vi sono più coalizioni, favorisce i candidati consiglieri delle liste che vincono e così bastano circa 100 voti per essere eletti.
Finora i tre giovani consiglieri della lista del sindaco hanno preso la parola solo per proclamare il loro amore per il sindaco...
Magari hanno ottenuto qualcosa nel concorso dei vigili?

 Paese: Italy  ~  Invii: 394  ~  Membro da: 22/10/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Luigi De Tommasi
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 17/09/2008 :  08:54:40  Mostra Profilo  Aggiungi Luigi De Tommasi alla Lista Amici
E’ difficile, arrivati a questo punto, inquadrare i nostri interventi nel contesto delle discussioni come originariamente impostate, perché le diverse questioni si intrecciano tra di loro e sono di difficile inquadramento in una piuttosto che nelle alre che trattano temi analoghi.
Il dato più rilevate, evidenziato da tutti noi e riconosciuto come fondamentale, è rappresentato dall’urgenza di ripristinare un sistema condiviso di correttezza e trasparenza e legalità sia nei comportamenti degli amministratori e e dell'apparato burocratico, che con la limpidezza delle procedure e degli atti, eliminando anche sistemi di elusione, che spesso tutelano e giustificano l’autore dell’atto dal punto di vista formale, ma di fatto costituiscono mezzi subdoli che sono di impedimento alla completa trasparenza.
Il Sindaco Venneri nella sua incoscienza, leggerezza comportamentale, contraddittorietà e sdoppiamento di personalità, come da lui stesso affermato ha compiuto un grande capolavoro; ora sì che tutti noi possiamo riconoscerglielo: ha compiuto il primo atto concreto almeno di questa consiliatura e cioè è riuscito a portare Gallipoli all’attenzione nazionale come città che pare sarà proposta ad essere sciolta per mafia (“altrocchè” essere candidata a patrimonio dell’UNESCO) e conseguentemente amministrata in un regime speciale con la conseguente grave sospensione delle regole democratiche. Di questo, mi riferiscono, si discute in queste ore!
Di trasparenza effettiva cari amici si può parlare quando non vengono frapposti impedimenti alla libera circolazione degli atti pubblici, e non come tuttora avviene in questa amministrazione ove accade che gli atti vengono pubblicati sul sito comunale con notevole e sospetto ritardo, gli atti ai consiglieri non vengono rilasciati se non con ritardo rispetto all’indispensabile urgenza di conoscere per poter valutare e ciò con la colpevole connivenza del Presidente del Consiglio che dovrebbe garantire per statuto, attraverso il Dirigente, l’immediato rilascio della documentazione richiesta, compiendo azioni elusive , il Consiglio stesso rigetta (vedremo la motivazione) una proposta di delibera tesa a favorire la necessaria conoscenza degli atti, impartire direttive ai dirigenti, ai loro sostituti, legittimamente o illegittimamente nominati e ai responsabili dei procedimenti, per la predisposizione di delibere (come nel caso segnalato dal mio precedente intervento) assolutamente illegittime ecc.
Sono questi cari amici e Sig. Sindaco i comportamenti che rendono opaca e connivente l’Amministrazione Comunale; sono questi gli atteggiamenti che rendono equivoca l’azione di questa Amministrazione; sono tutti questi fattori sintomatici che saranno valutati ai fini della proposta di scioglimento.
Non so fino a che punto tale decisione sia infausta. Sicuramente se dovesse succedere verremmo liberati da una classe politica inetta e inefficiente.
Sig. Assessore e mio amico Pippi Barba perché non consigli al tuo Sindaco, non essendo più rappresentativo dei cittadini gallipolini, di dimettersi per evitare l’onta della proposta di scioglimento e la valutazione dei singoli atti compiuti, non solo dalla prima e attuale consiliatura Venneri di cui tu fai parte, ma anche dalla precedente retta per pochi mesi da Barba , fatto fuori dallo stesso Venneri e dalle sue stesse truppe.
Ritengo che tale soluzione non sia da scartare e prego gli amici del forum e le forze politiche di valutare la strategia suggerita, affinchè si possano fare i passi e le pressioni politiche opportune per arrivare alla soluzione delle dimissioni contestuali di tutto il Consiglio Comunale.
Approfondirò sempre i temi della legalità degli atti per evidenziarne i vizi. e la legittimità
 Paese: Italy  ~  Invii: 55  ~  Membro da: 05/08/2008  ~  UltimaVisita: 08/12/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

dinomagno
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 17/09/2008 :  13:31:08  Mostra Profilo  Aggiungi dinomagno alla Lista Amici
Caro Luigi. In via teorica il tuo ragionamento non fa una grinza. Aggiungo che questo potrebbe essere il ragionamento e la conseguenziale azione di chi avendo amore per la propria città sente la responsabilità di evitare un'onta ed un danno alla economia della città.
Le sue dimissioni sarebbero veramente un atto di amore per Gallipoli e nello stesso tempo darebbero serenità alle indagine della Procura che è la sola deputata ad investigare e ad emettere i provvedimenti di rito. E si sa che dopo solo il tribunale in sede processuale può accertare la verità giudiziale dei fatti e dei comportamenti.
Dopo il fuoco di fila scatenato da parte del centrodestra (A cui sembra non si sia accodata la signora Poli da sempre vicina all'amministrazione e all'on. Barba) che speranza c'è che ciò si verifichi? Il fuoco di fila è un programma ben definito degli amici (vedasi l'intervento di Costa) una cortina fumogena, un avvertimento a Mantovano, un preannuncio di resa dei conti... insomma che nessuno tocchi Caino? Sarebbero gli eterni limiti di una politica d'accatto che ha da sempre operato, anche contro lo Stato, per conservarsi la miseria di un potere che non vuole guardare alle esigenze vere della società meridionale tra cui vi è principalmente il ristabilimento, costi quel che costi, del principio di legalità.
Senza legalità non vi è crescita economica sociale e culturale della Comunità. E senza crescita la Comunità sarà sempre più povera e insoddisfatta. Ma soprattutto non sarà mai LIBERA.
Spero comunque che il fuoco di sbarramento termini qui, illuminando i vertici del PDL e dimostrando in conseguenza che non rientra affatto in una strategia dell'attacco a tempi prestabiliti al nemico Mantovano. Se nei prossimi gorni dovesse esternare anche la signora Poli, si confermerebbe la strategia dell'attacco e della contestuale protezione (a prescindere) della lobby di potere locale. Lo dico perchè così la signora dimostrerebbe di non avere una dimensione nobile rispetto proprio al suo eterno avversario interno, Mantovano, che sta confermando di essere soprattutto uomo dello Stato prima che di partito.

Modificato da - dinomagno on 17/09/2008 13:33:46
 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Membro da: 16/03/2008  ~  UltimaVisita: 25/11/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

jonium
Amministratore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 17/09/2008 :  22:25:45  Mostra Profilo  Aggiungi jonium alla Lista Amici
Ragazzi non vorrei dirlo ma qui sono arrivati prima di noi:
http://www.portadimare.it/index.php?option=com_content&task=view&id=3532


Jonium
____________________
La democrazia consiste nello scegliere i vostri dittatori, dopo che vi hanno detto quello che pensate di voler sentire
Alan Coren
___________________

Non pronunciare parola che non sia più bella del silenzio
___________________
Registrazione domini Ormag
Spazio web Ormag
 Paese: Italy  ~  Invii: 699  ~  Membro da: 14/07/2001  ~  UltimaVisita: 14/09/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

libero
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 23/09/2008 :  06:43:18  Mostra Profilo  Aggiungi libero alla Lista Amici
Questa mattina ,presso il Palazzo di Città ,ci sarà la conferenza dei capigruppo per decidere la data del prossimo consiglio comunale.
Sicuramente l'argomento sarà "GLI EQUILIBRI DI BILANCIO" .........
ora si che cominceremo a capire qualcosa
 Paese: Italy  ~  Invii: 326  ~  Membro da: 09/07/2008  ~  UltimaVisita: 20/03/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

libero
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 23/09/2008 :  06:54:12  Mostra Profilo  Aggiungi libero alla Lista Amici
Dimenticavo un'ultima considerazione: Chi sarà, dopo il prossimo Consiglio Comunale,il consigliere che si iscriverà al nostro Forum?
Sarà di maggioranza o di Opposizione?
E se fosse il nostro Sindaco in persona?
Staremo a vedere.........
 Paese: Italy  ~  Invii: 326  ~  Membro da: 09/07/2008  ~  UltimaVisita: 20/03/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 23/09/2008 :  06:58:10  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
... si però, stavolta fatevi concedere l'autorizzazione a registrare la seduta consiliare per poi pubblicarla, pubblicizzarla, diffonderla, spacciarla ....... quello che volete, basta che sia


 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
Pag. di 3 Discussione Precedente: iniziamo a fare i bravi cittadini Discussione Discussione Successiva: Ridiamoci sopra  
 Vers.Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 2,48 secondi Powered By: Snitz Forums 2000