Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 22 ]  [ Totale: 22 ]  [ Membro più recente: aserty ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Gallipoli Virtuale
 Gallipoli Virtuale
 iniziamo a fare i bravi cittadini
(anche qui: Ospite)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Successiva
 Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: chiedo perdono! Discussione Discussione Successiva: Richiesta convocazione Consiglio Comunale
Pag. di 2

luigicaiffa
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 19/09/2008 :  12:01:18  Mostra Profilo  Aggiungi luigicaiffa alla Lista Amici
eccovi la mia prima provocazione: perche' e' piu' facile per la stragrande maggioranza dei miei concittadini buttare ogni genere di rifiuto per terra anzicche' deporlo all'interno di un comunissimo cassonetto, perche' in tutte le auto vi e' un posacenere e i mozziconi di sigarette partecipano agni girno alla gara cittadina di tuffo dal finestrino, perche' chi si apparta con l'auto per stare con il/la proprio/a amato/a non ha il buon gusto dui gettare i rifuiti di quel momento in una busta e riporla in un contyenitore, perche' ....perche' perche' ogni giorno allora ci lamentiamo della spazzatura ubicata su tutto il territorio cittadino....???? io ad esempio nella mia auto ho un cestino portarifiuti appeso dietro il sedile del conducente.... riempio la busta e poi apro il bidone .......devo continuare???
Modificato da - luigicaiffa on 19/09/2008 12:05:31
 Paese: Italy  ~  Invii: 98  ~  Membro da: 18/09/2008  ~  UltimaVisita: 17/04/2009 -> Moderatore 

dinomagno
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 19/09/2008 :  13:05:24  Mostra Profilo  Aggiungi dinomagno alla Lista Amici
Visto che hai smesso la tua giocosa ilarità ora la riprendo io. E già. Perchè sembrerebbe che la colpa dello schifo del servizio della spazzatura e della mmunnezza per ogni dove sia esclusivamente dei cittadii, e di quelli gallipolini in particolare (Sai noi siamo buonisti e non diamo colpe al turismo di massa).
Allora per ritornare seri nulla quaestio sul fatto che tutti i cittadini debbono imparare volenti o nolenti l'educazione civica e il rispetto dell'ambiente. Punto.
Dopo di che è permesso chiedere al consigliere Caiffa se sa quante multe sono state fatte ai cittadini contravventori? NESSUNA.
Delle due una: o i vigili devono solo fare cassa con le infrazioni al codice della strada e quindi non vedono altro, oppure hanno l'ordine di non intervenire.
Seconda questione. Il consigliere Caiffa ha mai letto il capitolato d'appalto? Sa quanto costa? Sa a quale livello è la raccolta della differenziata? Sa che da oltre un anno si aspetta il nuovo capitolato d'appalto? Sa che quel capitolato si trova da parecchio tempo in qualche cassetto del Comune. Perchè non si attiva da subito per un appalto che preveda un servizio consono alla città e proporzionato per qualità al servizio (pessimo) che viene fornito?
Per esempio nu la sai ca l'assessore se facia pulizzare la machina cu l'idrupulitrice ta ditta ciu lu sarviziu te lu pipulu? Si propriu quiddu ca stava cu te intra la stessa lista comu puru l'assessore!
Perchè non chiede al suo amato Sindaco se vi è qualche ragionevole motivo d'amato impegno per continuare ad avvantaggiare una ditta che per legge è scaduta al 31.12.2006?
Come vedi mi piace confrontarmi sulle questioni vere. Ma ti prego non sfuggire alle questioni. Io aspetto le risposte a quello che ti ho sottoposto nell'altra discussione. Nun ete ca ppe casu bbanduni e cu la scusa te n'adda questione me crei n'adda discussione?
Sacciu ca hoi te diverti ma su ste questioni nci perdi la salute.
 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Membro da: 16/03/2008  ~  UltimaVisita: 25/11/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

luigicaiffa
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 19/09/2008 :  13:13:58  Mostra Profilo  Aggiungi luigicaiffa alla Lista Amici
Citazione:
Visto che hai smesso la tua giocosa ilarità ora la riprendo io. E già. Perchè sembrerebbe che la colpa dello schifo del servizio della spazzatura e della mmunnezza per ogni dove sia esclusivamente dei cittadii, e di quelli gallipolini in particolare (Sai noi siamo buonisti e non diamo colpe al turismo di massa).
Allora per ritornare seri nulla quaestio sul fatto che tutti i cittadini debbono imparare volenti o nolenti l'educazione civica e il rispetto dell'ambiente. Punto.
Dopo di che è permesso chiedere al consigliere Caiffa se sa quante multe sono state fatte ai cittadini contravventori? NESSUNA.
Delle due una: o i vigili devono solo fare cassa con le infrazioni al codice della strada e quindi non vedono altro, oppure hanno l'ordine di non intervenire.
Seconda questione. Il consigliere Caiffa ha mai letto il capitolato d'appalto? Sa quanto costa? Sa a quale livello è la raccolta della differenziata? Sa che da oltre un anno si aspetta il nuovo capitolato d'appalto? Sa che quel capitolato si trova da parecchio tempo in qualche cassetto del Comune. Perchè non si attiva da subito per un appalto che preveda un servizio consono alla città e proporzionato per qualità al servizio (pessimo) che viene fornito?
Per esempio nu la sai ca l'assessore se facia pulizzare la machina cu l'idrupulitrice ta ditta ciu lu sarviziu te lu pipulu? Si propriu quiddu ca stava cu te intra la stessa lista comu puru l'assessore!
Perchè non chiede al suo amato Sindaco se vi è qualche ragionevole motivo d'amato impegno per continuare ad avvantaggiare una ditta che per legge è scaduta al 31.12.2006?
Come vedi mi piace confrontarmi sulle questioni vere. Ma ti prego non sfuggire alle questioni. Io aspetto le risposte a quello che ti ho sottoposto nell'altra discussione. Nun ete ca ppe casu bbanduni e cu la scusa te n'adda questione me crei n'adda discussione?
Sacciu ca hoi te diverti ma su ste questioni nci perdi la salute.

Originariamente inviato da dinomagno - 19/09/2008 :  14:05:24


sai mio caro dinomagno se ti svelo tutte le sorprese la fasta non esce bene..... aspetta aspetta e poi vedrai che un poaio di cosette cambiano...presto....poi il servizio potra' essere all'altezza della citta' solo quando la citta' imparera' il senso civico.... e poi "pipu" allora lava anche la saracinesca di "boy" e tutte quelle della piazza? e che fa l'auto o negoziolavaggio...."pipu" lava solo quello che sporca quando facendo almeno lui il suo lavoro sporca con lo schizzo del getto d'acqua, e poi con altrettanto buon senso dove ha sporcato pulendo ripulisce....lo incolpiamo di essere un lavoratore un po' piu' accorto degli altri???'

 Paese: Italy  ~  Invii: 98  ~  Membro da: 18/09/2008  ~  UltimaVisita: 17/04/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

dinomagno
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 19/09/2008 :  13:21:51  Mostra Profilo  Aggiungi dinomagno alla Lista Amici
Ci bella pezza a culore!!! Da ridere a squarciagola. E' propriu veru nde mmeratamu quistu e addu.
Ma timme ste cose l'hai viste cu l'occhi toi a rretu lu bancone te la putia?
Mi fa piacere che qualcosa cambierà. Meglio tardi che mai. Ma me sape ca suntu sulu parole. Tici sempre ca la corpa ete te li Caddipulini. Puru te dhi tiscaraziati ca t'hane vutatu.
A prupositu l'ecocentru addi lu mintene? U Sinducu tou tantu amatu ave tittu ca a dha nnanzi a lu Comune nu lu ole. Ma ziuta ave tittu ca è lu meju locu cusì i Caddipulini capiscene ca è cosa 'mpurtante parcè stae a nnanzi a lu Comune. Ma ci bulia dice ca a lu comune 'ncè munnezza e quindi l'ecucentru stava bbonu. Certu ca puru ziuta è na sacuma.
 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Membro da: 16/03/2008  ~  UltimaVisita: 25/11/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

luigicaiffa
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 19/09/2008 :  13:28:24  Mostra Profilo  Aggiungi luigicaiffa alla Lista Amici
Citazione:
Ci bella pezza a culore!!! Da ridere a squarciagola. E' propriu veru nde mmeratamu quistu e addu.
Ma timme ste cose l'hai viste cu l'occhi toi a rretu lu bancone te la putia?
Mi fa piacere che qualcosa cambierà. Meglio tardi che mai. Ma me sape ca suntu sulu parole. Tici sempre ca la corpa ete te li Caddipulini. Puru te dhi tiscaraziati ca t'hane vutatu.
A prupositu l'ecocentru addi lu mintene? U Sinducu tou tantu amatu ave tittu ca a dha nnanzi a lu Comune nu lu ole. Ma ziuta ave tittu ca è lu meju locu cusì i Caddipulini capiscene ca è cosa 'mpurtante parcè stae a nnanzi a lu Comune. Ma ci bulia dice ca a lu comune 'ncè munnezza e quindi l'ecucentru stava bbonu. Certu ca puru ziuta è na sacuma.


Originariamente inviato da dinomagno - 19/09/2008 :  14:21:51


lo dico a tutti quelli che lo fanno...chiedi a chi mi e0' vicino se non cerco e spesso ottengo di non far buttare le cartacce o altro per terra... poi io non ho detto nulla e non posso datosi che come ho detto prima se hai fede vedrai...poi il resto lo dici tu e lo giudichi tu......
 Paese: Italy  ~  Invii: 98  ~  Membro da: 18/09/2008  ~  UltimaVisita: 17/04/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

dinomagno
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 19/09/2008 :  13:37:09  Mostra Profilo  Aggiungi dinomagno alla Lista Amici
E dagi con i cittadini. Ma vuoi pigliarmi in giro? Il servizio va bene? Allora vuol dire che non cambiate nulla e il servizio rimane un affare da gestire come prima e meglio di prima.
Tantu pacamu nui.
 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Membro da: 16/03/2008  ~  UltimaVisita: 25/11/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

luigicaiffa
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 19/09/2008 :  13:39:50  Mostra Profilo  Aggiungi luigicaiffa alla Lista Amici
Citazione:
E dagi con i cittadini. Ma vuoi pigliarmi in giro? Il servizio va bene? Allora vuol dire che non cambiate nulla e il servizio rimane un affare da gestire come prima e meglio di prima.
Tantu pacamu nui.

Originariamente inviato da dinomagno - 19/09/2008 :  14:37:09


premesso che pago anchio, ma non ho detto nulla in merito al servizio perche' come e ruipeto, spero tu riesca a leggere bene questa volta, che stiamo lavoranndo sul capitolato e sulla questione seta.....voglio proprio vedere quando saprai che dirai...
 Paese: Italy  ~  Invii: 98  ~  Membro da: 18/09/2008  ~  UltimaVisita: 17/04/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

dinomagno
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 19/09/2008 :  13:45:38  Mostra Profilo  Aggiungi dinomagno alla Lista Amici
Ricorda che noi del forum saremmo i primi a dare a cesare ciò che è di Cesare. Non stiamo qui a criticare solo per il gusto di farlo ma perchè vogliamo essere cittadini a tutti gli effetti con i diritti e i doveri.
Allora visto che ci siamo messi sulla buona strada cominciamo ad aiutarci reciprocamente. Il primo passo è la trasparenza della Pubblica Amministrazione. E per essere trasparenti bisogna dare la possibilità a tutti i cittadini di conoscere subito tutti i deliberati le determine e le ordinanze per la cui pubblicazione anche del solo oggetto il Comune paga comunque.
 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Membro da: 16/03/2008  ~  UltimaVisita: 25/11/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

luigicaiffa
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 19/09/2008 :  13:54:36  Mostra Profilo  Aggiungi luigicaiffa alla Lista Amici
Citazione:
Ricorda che noi del forum saremmo i primi a dare a cesare ciò che è di Cesare. Non stiamo qui a criticare solo per il gusto di farlo ma perchè vogliamo essere cittadini a tutti gli effetti con i diritti e i doveri.

Originariamente inviato da dinomagno - 19/09/2008 :  14:45:38


CE SIATE I PRIMI NE SONO E NE SARO' CERTO...MA TU PARLI DI DIRITTI E DOVERI....ELENCHI SOLO I DIRITTI PERO'....E I DOVERI??????
 Paese: Italy  ~  Invii: 98  ~  Membro da: 18/09/2008  ~  UltimaVisita: 17/04/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

dinomagno
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 19/09/2008 :  13:59:57  Mostra Profilo  Aggiungi dinomagno alla Lista Amici
Tra i doveri vi è quello di partecipare attivamente alle problematiche del paese. di partecipare al voto, di pagare le tasse, di essere rispettosi delle leggi e di farle rispettare contrastando a muso duro chi le viola.
Il dovere di criticare chi sbaglia, il dovere di stare dalla parte dello Stato soprattutto nella lotta alla criminilatà organizzata o meno.
Mi ero illuso di essere ritornati sulla buona strada?
Non mi far ricredere altrimenti daresti ragione a chi dice che è tempo perso lavare la testa ad un asino.
E siccome nonostante tutto ho il dovere di rispettarti e di aspettarmi da te il meglio...
 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Membro da: 16/03/2008  ~  UltimaVisita: 25/11/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

luigicaiffa
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 19/09/2008 :  14:10:59  Mostra Profilo  Aggiungi luigicaiffa alla Lista Amici
Citazione:
Tra i doveri vi è quello di partecipare attivamente alle problematiche del paese. di partecipare al voto, di pagare le tasse, di essere rispettosi delle leggi e di farle rispettare contrastando a muso duro chi le viola.
Il dovere di criticare chi sbaglia, il dovere di stare dalla parte dello Stato soprattutto nella lotta alla criminilatà organizzata o meno.
Mi ero illuso di essere ritornati sulla buona strada?
Non mi far ricredere altrimenti daresti ragione a chi dice che è tempo perso lavare la testa ad un asino.
E siccome nonostante tutto ho il dovere di rispettarti e di aspettarmi da te il meglio...

Originariamente inviato da dinomagno - 19/09/2008 :  14:59:57



su quanto hai detto sono pienamente daccordo con te, ma ora sono 9 messaggi che scriviamo in due, possibile che non hai una proposta seria e definita da fare? o tutto il problema di gallipoli e' solo la spazzatura, e ripeto si sta' lavorando per cambiare "tutto" su questo argomento, o almeno si mettono le basi per una nuova situazione diversa in tutto e per tutto dalla attuale. dai dino so che hai anche tu delle idee...esprimile magari posso diventare anche la tua voce in comune... ecco questo e' fare forum costruttivo...
 Paese: Italy  ~  Invii: 98  ~  Membro da: 18/09/2008  ~  UltimaVisita: 17/04/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

busehexe
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 19/09/2008 :  17:47:46  Mostra Profilo  Aggiungi busehexe alla Lista Amici
Citazione:
eccovi la mia prima provocazione: perche' e' piu' facile per la stragrande maggioranza dei miei concittadini buttare ogni genere di rifiuto per terra anzicche' deporlo all'interno di un comunissimo cassonetto, perche' in tutte le auto vi e' un posacenere e i mozziconi di sigarette partecipano agni girno alla gara cittadina di tuffo dal finestrino, perche' chi si apparta con l'auto per stare con il/la proprio/a amato/a non ha il buon gusto dui gettare i rifuiti di quel momento in una busta e riporla in un contyenitore, perche' ....perche' perche' ogni giorno allora ci lamentiamo della spazzatura ubicata su tutto il territorio cittadino....???? io ad esempio nella mia auto ho un cestino portarifiuti appeso dietro il sedile del conducente.... riempio la busta e poi apro il bidone .......devo continuare???


ma scusa, Caiffa, è ovvio che la buona educazione e il rispetto del territorio da parte della cittadinanza (tutta) è cosa necessaria

.....ma non credi che chi si candida ad amministrare una comunità si debba fare carico anche di trovare il modo di educare il popolo?

io (come tanti altri) faccio del mio meglio, nel mio piccolo, come te.....e faccio CON PUNTIGLIO la raccolta differenziata, pur sapendo che poi i rifiuti vengono mescolati
ma è compito degli amministratori vigilare (o fare in modo che qualcuno lo faccia) perchè la gente rispetti le regole di una civile convivenza, è compito degli amministratori verificare che la ditta che si occupa della raccolta dei rifiuti lo faccia nel rispetto del capitolato di appalto
vogliamo parlare dei cassonetti?....che puzzano da morire..... volete che vada io a lavarli?

siete andati nella città vecchia per "Le città invisibili"? l'attesa affacciati sulla spiaggia della purità era "allietata" da un cattivo odore che non vi dico..... devo continuare?



___________________________________________________
Amerai sempre il mare, uomo libero. E' il tuo specchio.
 Paese: Italy  ~  Invii: 205  ~  Membro da: 20/02/2008  ~  UltimaVisita: 11/06/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

luigicaiffa
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 19/09/2008 :  17:52:56  Mostra Profilo  Aggiungi luigicaiffa alla Lista Amici
Citazione:
ma scusa, Caiffa, è ovvio che la buona educazione e il rispetto del territorio da parte della cittadinanza (tutta) è cosa necessaria

.....ma non credi che chi si candida ad amministrare una comunità si debba fare carico anche di trovare il modo di educare il popolo?

io (come tanti altri) faccio del mio meglio, nel mio piccolo, come te.....e faccio CON PUNTIGLIO la raccolta differenziata, pur sapendo che poi i rifiuti vengono mescolati
ma è compito degli amministratori vigilare (o fare in modo che qualcuno lo faccia) perchè la gente rispetti le regole di una civile convivenza, è compito degli amministratori verificare che la ditta che si occupa della raccolta dei rifiuti lo faccia nel rispetto del capitolato di appalto
vogliamo parlare dei cassonetti?....che puzzano da morire..... volete che vada io a lavarli?

siete andati nella città vecchia per "Le città invisibili"? l'attesa affacciati sulla spiaggia della purità era "allietata" da un cattivo odore che non vi dico..... devo continuare?



___________________________________________________
Amerai sempre il mare, uomo libero. E' il tuo specchio.

Originariamente inviato da busehexe - 19/09/2008 :  18:47:46



certo continua....ma leggi pure che hio ritto stiamo lavorando per il nuovo capitolato!!!

___________________________________

ho sistemato il post rendendo evidente la citazione.

Brenno


Modificato da - brenno on 20/09/2008 08:45:47
 Paese: Italy  ~  Invii: 98  ~  Membro da: 18/09/2008  ~  UltimaVisita: 17/04/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

busehexe
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 19/09/2008 :  18:27:21  Mostra Profilo  Aggiungi busehexe alla Lista Amici
forse non mi sono spiegata.....il nuovo capitolato servirà a poco, se poi non ci sarà la volontà e l'impegno per far si che la ditta incaricata lo rispetti
non credo che nel capitolato esistente sia consentito l'utilizzo di cassonetti rotti, incendiati, puzzolenti
in altre parole, il comune ha mai fatto degli addebiti alla ditta per le sue inadempienze?
sono mai state fatte delle multe ai cittadini che, come giustamente dici, buttano
Citazione:
ogni genere di rifiuto per terra
???


___________________________________________________
Amerai sempre il mare, uomo libero. E' il tuo specchio.
 Paese: Italy  ~  Invii: 205  ~  Membro da: 20/02/2008  ~  UltimaVisita: 11/06/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

libero
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 19/09/2008 :  18:27:50  Mostra Profilo  Aggiungi libero alla Lista Amici
Secondo me a te e a quella "orda di barbari" che sta con te, del nuovo capitolato della spazzatura interessa solo chi dovrete far assumere (non mi smentire altrimenti ti do il resoconto dell'ultima riunione di maggioranza..... o non eri presente?). Caro consigliere se tu avessi mai la voglia di leggere il vecchio capitolato d'appalto era perfetto ;è stata completamente deficitaria l'attuazione e sopratutto il controllo.
 Paese: Italy  ~  Invii: 326  ~  Membro da: 09/07/2008  ~  UltimaVisita: 20/03/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

luigicaiffa
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 19/09/2008 :  18:31:41  Mostra Profilo  Aggiungi luigicaiffa alla Lista Amici
Citazione:
Secondo me a te e a quella "orda di barbari" che sta con te, del nuovo capitolato della spazzatura interessa solo chi dovrete far assumere (non mi smentire altrimenti ti do il resoconto dell'ultima riunione di maggioranza..... o non eri presente?). Caro consigliere se tu avessi mai la voglia di leggere il vecchio capitolato d'appalto era perfetto ;è stata completamente deficitaria l'attuazione e sopratutto il controllo.

Originariamente inviato da libero - 19/09/2008 :  19:27:50


quando e se deciderai di smentirmi...smentiscimi con cose che riguardano me e iil mio operato.... e poi se sai il resoconto della riunione saprai anche che questo problema e' stato sottolineato da me come da altri....
 Paese: Italy  ~  Invii: 98  ~  Membro da: 18/09/2008  ~  UltimaVisita: 17/04/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

busehexe
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 19/09/2008 :  18:38:19  Mostra Profilo  Aggiungi busehexe alla Lista Amici
Citazione:
il vecchio capitolato d'appalto era perfetto ;è stata completamente deficitaria l'attuazione e sopratutto il controllo


bravo libero!
.....proprio quello che dicevo io.....

ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

___________________________________________________
Amerai sempre il mare, uomo libero. E' il tuo specchio.
 Paese: Italy  ~  Invii: 205  ~  Membro da: 20/02/2008  ~  UltimaVisita: 11/06/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

luigicaiffa
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 19/09/2008 :  18:42:20  Mostra Profilo  Aggiungi luigicaiffa alla Lista Amici
Citazione:
Citazione:
il vecchio capitolato d'appalto era perfetto ;è stata completamente deficitaria l'attuazione e sopratutto il controllo


bravo libero!
.....proprio quello che dicevo io.....

ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

___________________________________________________
Amerai sempre il mare, uomo libero. E' il tuo specchio.

Originariamente inviato da busehexe - 19/09/2008 :  19:38:19


e quindi la colpa e' mia o di qualche altro nuovo consigliere??? il capitolato e' scaduto quindi inutile continuare a piangerlo....guardiamo al furuto tenendo in mente gli errori del passato....cosi' si fa' a questo serve la storia.......
 Paese: Italy  ~  Invii: 98  ~  Membro da: 18/09/2008  ~  UltimaVisita: 17/04/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

libero
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 19/09/2008 :  18:51:15  Mostra Profilo  Aggiungi libero alla Lista Amici
Caro Luigi ,scusa se mi permetto di darti un consiglio. Quando si fa parte di una maggioranza non puoi dire "siamo belli, siamo i migliori,governeremo per sempre e per il bene del paese" per poi chiamarti fuori quando qualcosa non ti piace. Io so anche delle tue rimostranze ma vedrai che pur di rimanere "SARDATU" su quello scranno inghiottirai questo e tantissimi altri rospi. Se fai parte di una maggioranza o gli svergogni o stai zitto ed accetti!!
 Paese: Italy  ~  Invii: 326  ~  Membro da: 09/07/2008  ~  UltimaVisita: 20/03/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

dinomagno
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 20/09/2008 :  10:50:25  Mostra Profilo  Aggiungi dinomagno alla Lista Amici
Citazione:


su quanto hai detto sono pienamente daccordo con te, ma ora sono 9 messaggi che scriviamo in due, possibile che non hai una proposta seria e definita da fare? o tutto il problema di gallipoli e' solo la spazzatura, e ripeto si sta' lavorando per cambiare "tutto" su questo argomento, o almeno si mettono le basi per una nuova situazione diversa in tutto e per tutto dalla attuale. dai dino so che hai anche tu delle idee...esprimile magari posso diventare anche la tua voce in comune... ecco questo e' fare forum costruttivo...

Originariamente inviato da luigicaiffa - 19/09/2008 :  15:10:59



A forza di affettare salumi il nostro caro sig. Caiffa pensa di avere a che fare con i cetrioli. Cerca di autoagitarsi continuamente i neuroni in cerca di autosoddisfazione al punto di far finta di non capire. Si dice a Gallipoli (traduco con una frase purgata) O è fesso o lo fa. Spero che non lo sia perchè altrimenti dovrebbe avere a che fare con i pari suoi che è logico non possiamo certamente essere noi. Per cui sono convinto che lo fa, come i pari che lui frequenta e difende a prescindere. I furbetti di periferia...come lui.
Attentu alle tisciate quandu taji lu salame e nu pardire mutu tiempu cu nui cu ste barzallette.




_____________________________________________________
ho sistemato il codice per rendere evidente la citazione

Brenno

Modificato da - brenno on 22/09/2008 20:27:54
 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Membro da: 16/03/2008  ~  UltimaVisita: 25/11/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

luigicaiffa
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 20/09/2008 :  16:38:39  Mostra Profilo  Aggiungi luigicaiffa alla Lista Amici
Citazione:


A forza di affettare salumi il nostro caro sig. Caiffa pensa di avere a che fare con i cetrioli. Cerca di autoagitarsi continuamente i neuroni in cerca di autosoddisfazione al punto di far finta di non capire. Si dice a Gallipoli (traduco con una frase purgata) O è fesso o lo fa. Spero che non lo sia perchè altrimenti dovrebbe avere a che fare con i pari suoi che è logico non possiamo certamente essere noi. Per cui sono convinto che lo fa, come i pari che lui frequenta e difende a prescindere. I furbetti di periferia...come lui.
Attentu alle tisciate quandu taji lu salame e nu pardire mutu tiempu cu nui cu ste barzallette.

Originariamente inviato da dinomagno - 20/09/2008 :  11:50:25


ei ma un'informazione esatta riesci a darla....io non affetto salami....anzi, "io" o meglio la ditta di mio padre da lavoro a un po' di persone per affettare salumi....e poi se volete inzupparvi il biscotto...passate da mio padre che vi faccio offrire latte di giornata e biscotti di vostro gustto...almeno vi riempite la bocca e la pancia




___________________________________________________
ho sistemato il codice per rendere evidente la citazione

Brenno

Modificato da - brenno on 22/09/2008 20:29:30
 Paese: Italy  ~  Invii: 98  ~  Membro da: 18/09/2008  ~  UltimaVisita: 17/04/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

dinomagno
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 20/09/2008 :  16:54:19  Mostra Profilo  Aggiungi dinomagno alla Lista Amici
Che diavolo, non affetti salumi, li fai solo affettare dai dipendenti di tuo padre.
Ma tu sei un dipendente di tuo padre? Oppure sei un giovane imprenditore?
Devo stare attento che già questo fatto ti veste meglio... alla berlusconi maniera. Vorrà dire che la prossima volta eviterò i riferimenti ai tuoi (scusa di tuo padre) salumi. Sempre che tu non continui a considerarci dei cetrioli.
 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Membro da: 16/03/2008  ~  UltimaVisita: 25/11/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

luigicaiffa
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 20/09/2008 :  16:59:33  Mostra Profilo  Aggiungi luigicaiffa alla Lista Amici
Citazione:
Che diavolo, non affetti salumi, li fai solo affettare dai dipendenti di tuo padre.
Ma tu sei un dipendente di tuo padre? Oppure sei un giovane imprenditore?
Devo stare attento che già questo fatto ti veste meglio... alla berlusconi maniera. Vorrà dire che la prossima volta eviterò i riferimenti ai tuoi (scusa di tuo padre) salumi. Sempre che tu non continui a considerarci dei cetrioli.

Originariamente inviato da dinomagno - 20/09/2008 :  17:54:19


cavolo saono anche sfortunato ....non sono nemmeno un imprenditore.....sono per iformare....vediamo chi chiede trasparenza un ragazzo che non lavora nemmeno a gallipoli....., sono titolare di una delega di promotore sociale.....
 Paese: Italy  ~  Invii: 98  ~  Membro da: 18/09/2008  ~  UltimaVisita: 17/04/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

busehexe
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 20/09/2008 :  17:19:50  Mostra Profilo  Aggiungi busehexe alla Lista Amici
Citazione:
e quindi la colpa e' mia o di qualche altro nuovo consigliere

.....comunque certamente la colpa NON E' nostra, che abbiamo solo pagato tariffe altissime per un servizio di raccolta dei rifiuti che definirei pessimo.....


___________________________________________________
Amerai sempre il mare, uomo libero. E' il tuo specchio.
 Paese: Italy  ~  Invii: 205  ~  Membro da: 20/02/2008  ~  UltimaVisita: 11/06/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

dinomagno
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 20/09/2008 :  17:54:15  Mostra Profilo  Aggiungi dinomagno alla Lista Amici
Ma nun boi propriu cu te faci capire. Quarda la tastiera quandu scrivi.
Allora dicevi che sei un promotore sociale? Volontario dell'Acli allora? Sai in materia sono un pò scarsino.
L'acli propaganda questa figura di volontario in questi termini:

IL PROMOTORE SOCIALE

"I promotori svolgono un lavoro poco conosciuto e forse ancor meno riconosciuto; un lavoro che tende a creare, nella trama delle azioni quotidiane, legami solidaristici, relazioni di fiducia e affidamento all’interno delle realtà territoriali
Il promotore sociale colloca la propria esperienza nello spazio vuoto che sta nel rapporto tra cittadino e pubblica amministrazione, tra persona e burocrazia. In quello spazio in cui occorre orientare i cittadini di fronte alla complessità delle normative; individuare i diritti delle persone; promuovere le tutele e patrocinarne i percorsi; leggere i nuovi bisogni e le nuove domande.
E’ una forma di volontariato che ha a che fare direttamente con i problemi, le ansie, le aspettative e i bisogni delle persone e che contemporaneamente deve fare i conti con la “pratica” burocratica, con la complessità della norma e delle norme".

Non mi sembra che l'atteggiamento tenuto fin qui sia consono a quanto scrive l'Acli.
E poi non capisco. Nel tuo caso quale sarebbe lo spazio vuoto nel rapporto tra cittadino e pubblica amministrazione? Tu rappresenti già la pubblica amministrazione. Come fai ad essre terzo? Come fai ad individuare i diritti delle persone visto che pretendi solo i doveri?
 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Membro da: 16/03/2008  ~  UltimaVisita: 25/11/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

luigicaiffa
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 20/09/2008 :  17:54:35  Mostra Profilo  Aggiungi luigicaiffa alla Lista Amici
Citazione:
Sempre che tu non continui a considerarci dei cetrioli.

Originariamente inviato da dinomagno - 20/09/2008 :  17:54:19


dinomagno....io non ti considero un cetriolo...mai usato questo termine, questo ortaggio in nessun mio messaggio...non iniziamo a mettermi in bocca cose che non dico....
 Paese: Italy  ~  Invii: 98  ~  Membro da: 18/09/2008  ~  UltimaVisita: 17/04/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

luigicaiffa
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 20/09/2008 :  18:01:25  Mostra Profilo  Aggiungi luigicaiffa alla Lista Amici
Citazione:

.....comunque certamente la colpa NON E' nostra, che abbiamo solo pagato tariffe altissime per un servizio di raccolta dei rifiuti che definirei pessimo.....


___________________________________________________
Amerai sempre il mare, uomo libero. E' il tuo specchio.

Originariamente inviato da busehexe - 20/09/2008 :  18:19:50


sul fatto che sia efficiente o meno....non posso certo dire che lo sia, le tariffe non credo siamo in dismisura superiori al resto della provincia, ora non portare solo esempi di citta' o paesi che pagano meno...vediamo anche chi paga piu'...facciamo una media...e poi vedremo se paghiamo meno o piu'.... e con questo non voglio certo difendere il servizio che nemmeno a me garba tanto, ma bisogna analizzare tutto non solo quello che si vuole....credo comunque che non si riuscira' mai ad accontentare tutti in tutto e per tutto....dopotutto nemmeno Gesu' e' riuscito ad accontentare tutti.....con questo non voglio dire che bisogna accontentarsi, ma non bisogna solo inveire....come diceva il comico di Zelig recitando la parte dell'assessore con delega "varie ed eventuali".....fatti non prugnette.......


_______________________________________________
ho modificato il codice per rendere visibile la citazione

Brenno

Modificato da - brenno on 20/09/2008 22:07:40
 Paese: Italy  ~  Invii: 98  ~  Membro da: 18/09/2008  ~  UltimaVisita: 17/04/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 20/09/2008 :  22:13:44  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
28 messaggi in 2 giorni........non c'è che dire caiffa stai durando più degli altri........Bravo!
certo che leggendoli stì post non si può dire che ci sia molto "arrosto" mentre il “fumo”, grazie a Dio, non manca (come direbbe Bob Marley, buonanima!). Sicuramente sei in "rodaggio", starai cercando di acclimatarti e poi, finalmente, riuscirai anche a darci una qualche risposta visto che fino ad ora non mi sembra che tu abbia detto molto.
Meni la petra e scundi la manu, hai detto che state lavorando per la stesura del prossimo contratto però non ci hai deliziato con nessuna indiscrezione ....... quasi si parlasse dei misteri eleusini e non dei denari dei cittadini.
vediamo un po' allora se riesco a stuzzicarti..........
Nel prossimo contratto è prevista la raccolta differenziata? quella vera naturalmente! ci sarà la raccolta porta a porta o ci saranno ancora i cassonetti? si riuscirà ad abbattere il costo del conferimento in discarica e in che modo? E' prevista l'apertura di questo benedetto ecocentro? e dove si farà? sarà previsto il regolare lavaggio delle strade e dei marciapiedi? ma, soprattutto, ci saranno i controlli necessari affinchè i cittadini si adeguino alle regole? si, perchè se è vero che i cittadini non si comportano bene è anche vero che lo fanno in virtù del fatto che nessuno gli dice nulla. Non basta emanare le regole, bisogna anche farle rispettare.
ti porto un esempio: la prima ordinanza dell'ex sindaco barba fu, appunto, la numero 1 del 2 gennaio 2007
http://www.comune.gallipoli.le.it/Controller?service=FOShowCnt&tpc::0::cntFoPerPag=20&cnt::0::id=4461
Ottima cosa, niente da eccepire, ricordo anzi che i giornali titolarono qualcosa del genere “il pugno duro di barba”. Purtroppo l’indomani se ne erano già dimenticati tutti, a nessuno è stata elevata mai contravvenzione per non aver rispettato l’ordinanza e le cose sono rimaste perfettamente uguali a prima con gli escrementi canini a far bella mostra di sé su tutti i marciapiedi. Nonostante ciò esiste qualcuno (ma veramente pochi) che si è attrezzato e assieme al cane si porta appresso il sacchettino necessario ma questi sono l’eccezione, le mosche bianche.
L'atteggiamento dei cittadini dipende molto dall'esempio e dalla capacità degli amministratori di far rispettare le regole imposte. Solo una minoranza esigua (universalmente, non solo a gallipoli), si adatta immediatamente alle regole per forma mentis e per propria educazione; la maggioranza tende sempre a "dimenticare" le regole, a far finta che non esistono perchè vanno a "disturbare" le abitudini, le "nostre" regole. Ecco che allora è necessario lo "sceriffo", colui che vigila, ammonisce e, nel caso, impone le regole con i mezzi a sua disposizione, nel far west si usavano le pistole ma a gallipoli basterebbe toccare il portafoglio di due o tre individui affinchè la regola diventi "operativa" e rispettata da tutti.
Anche su questo forum sono stati stigmatizzati i cattivi comportamenti dei gallipolini, non c'era bisogno che venissi tu a raccontarceli, ne siamo consapevoli perchè noi a gallipoli ci viviamo, passeggiamo, lavoriamo. Ora dovrò darti una delusione: la tua provocazione non potrà cogliere nel segno perché hai solo ridetto ciò che noi da tempo ripetiamo.
Busehexe ha ragione, dovresti andare a rileggerti TUTTE le discussioni nate sul forum, invece credo che come tutti gli altri sei stato attirato qui solo perchè è apparso il tuo nome, come gli altri non hai spinto la tua curiosità fino in fondo perché, alla fine, cosa mai vuoi che possano dire un branco di sognatori (come dice libero) che addirittura celano la loro identità dietro un nick (quasi fosse un delitto) mentre tu e gli altri avete messo la faccia in pubblico?

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

gazzella 54
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 21/09/2008 :  12:35:57  Mostra Profilo  Aggiungi gazzella 54 alla Lista Amici
Ci buliti nde' sciucamu ca quistu nu rriva mancu a lunatia?
 Paese: Italy  ~  Invii: 686  ~  Membro da: 21/02/2008  ~  UltimaVisita: 31/03/2012 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

busehexe
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 21/09/2008 :  19:26:19  Mostra Profilo  Aggiungi busehexe alla Lista Amici
...una cosa riesce benissimo al consigliere Caiffa: è indisponente!!!
Citazione:
sul fatto che sia efficiente o meno....non posso certo dire che lo sia, le tariffe non credo siamo in dismisura superiori al resto della provincia, ora non portare solo esempi di citta' o paesi che pagano meno...vediamo anche chi paga piu'...facciamo una media...e poi vedremo se paghiamo meno o piu'.... e con questo non voglio certo difendere il servizio che nemmeno a me garba tanto, ma bisogna analizzare tutto non solo quello che si vuole....credo comunque che non si riuscira' mai ad accontentare tutti in tutto e per tutto....dopotutto nemmeno Gesu' e' riuscito ad accontentare tutti.....con questo non voglio dire che bisogna accontentarsi, ma non bisogna solo inveire....come diceva il comico di Zelig recitando la parte dell'assessore con delega "varie ed eventuali".....fatti non prugnette.......

non ho mai detto che in assoluto a Gallipoli paghiamo più che in tutti gli altri comuni, ma è certamente vero che paghiamo MOLTO....soprattutto rispetto al servizio
io personalmente non avrei difficoltà a pagare di più se il servizio fosse buono

Citazione:
.....fatti non prugnette.......
lo devi dire a te e ai tuoi amici che ci amministrano
voi dovete fare i fatti!!!
e noi vi diremo bravi quando lo avrete meritato
e saremo contenti di farlo

intanto, prova a rispondere almeno a una delle domande di Brenno....se ci riesci


___________________________________________________
Amerai sempre il mare, uomo libero. E' il tuo specchio.
 Paese: Italy  ~  Invii: 205  ~  Membro da: 20/02/2008  ~  UltimaVisita: 11/06/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

luigicaiffa
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 22/09/2008 :  13:58:10  Mostra Profilo  Aggiungi luigicaiffa alla Lista Amici
Citazione:
28 messaggi in 2 giorni........non c'è che dire caiffa stai durando più degli altri........Bravo!
certo che leggendoli stì post non si può dire che ci sia molto "arrosto" mentre il “fumo”, grazie a Dio, non manca (come direbbe Bob Marley, buonanima!). Sicuramente sei in "rodaggio", starai cercando di acclimatarti e poi, finalmente, riuscirai anche a darci una qualche risposta visto che fino ad ora non mi sembra che tu abbia detto molto.
Meni la petra e scundi la manu, hai detto che state lavorando per la stesura del prossimo contratto però non ci hai deliziato con nessuna indiscrezione ....... quasi si parlasse dei misteri eleusini e non dei denari dei cittadini.
vediamo un po' allora se riesco a stuzzicarti..........
Nel prossimo contratto è prevista la raccolta differenziata? quella vera naturalmente! ci sarà la raccolta porta a porta o ci saranno ancora i cassonetti? si riuscirà ad abbattere il costo del conferimento in discarica e in che modo? E' prevista l'apertura di questo benedetto ecocentro? e dove si farà? sarà previsto il regolare lavaggio delle strade e dei marciapiedi? ma, soprattutto, ci saranno i controlli necessari affinchè i cittadini si adeguino alle regole? si, perchè se è vero che i cittadini non si comportano bene è anche vero che lo fanno in virtù del fatto che nessuno gli dice nulla. Non basta emanare le regole, bisogna anche farle rispettare.

Originariamente inviato da brenno - 21/09/2008 :  00:13:44


ringrazio tutti per aver notato che come avevo promesso sono ancora qui...ad indisporre....visto che mi hanno anche scritto che sono bravo anche in questo..., rispondo a una domanda sola tra le tante poste giustamente da brenno, ma non perche' non sia in grado di rispondere a tutte , ma solo e soltanto perche' essendo il progetto in fase di studio non posso dare notiizie che potrebbero magari variare in peggio o in meglio, faccio una piccola provocazione prima di rispondere, tenedo ben presente che tutte le domande poste da brenno sono in fase di studio al fine di migliorare, perche' il mio intento e' solo e soltanto quello, il servizio di raccolta e spazzamento ecc.; perche' non rispondete con suggerimenti anche voi cari amici del forum a queste domande poste a me....vi ripeto posso farle mie e portarle all'attenzione della maggioranza.... che vi cosa....proponete!!. allora ora rispondiamo a brenno. alla prima domanda posta "Nel prossimo contratto è prevista la raccolta differenziata? quella vera naturalmente!" la risposta e' SI, la raccolta differenziata ci sara' e per grandi linee sara' quasi eguale a quella svolta nei comuni limitrofi simili a Gallipoli per dimenzione territoriale e abitativa, quindi a chi vorra' darmi consigli, suggerimenti, farmi notare cose che non funzionano ad esempio nel comune di Maglie, Nardo' ecc. puo' prendendo spunto dal servizio istituito in queste citta' pormi il proprio punto di vista.....spero di aver accontentato l'incontentabile brenno....
PS brenno e company appena create nuovi filamti me ne date notizia.....sono incuriosito dal vostro estro creativo.....
 Paese: Italy  ~  Invii: 98  ~  Membro da: 18/09/2008  ~  UltimaVisita: 17/04/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
Pag. di 2 Discussione Precedente: chiedo perdono! Discussione Discussione Successiva: Richiesta convocazione Consiglio Comunale  
 Vers.Stampabile
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 2,11 secondi Powered By: Snitz Forums 2000