Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 9 ]  [ Totale: 9 ]  [ Membro più recente: abruzzi0077 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Gallipoli Virtuale
 Gallipoli Virtuale
 Correttezza dell'Amministrazione comunale.
(anche qui: Ospite)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: Apertura delle attività  commerciali Discussione Discussione Successiva: HELP!CERCO UNA PERSONA
Pag. di 24

gazzella 54
Advanced Member

Stato: Sconnesso

Spedito - 19/07/2008 :  09:06:57  Mostra Profilo  Aggiungi gazzella 54 alla Lista Amici
Sarebbe il caso che qualche "scaldasedie"si dimettesse per dare la possibilita'a qualcuno piu' preparato,e piu' battagliero di fare una opposizione efficace e incisiva per poter arginare questa arroganza che e' sempre piu' manifesta e usuale a d alcuni politici vecchi e obsoleti adatti come controfigure a Jurassic park.Bisogna avere coraggio da come vanno le cose credo sia l'unica soluzione.
 Paese: Italy  ~  Invii: 686  ~  Membro da: 21/02/2008  ~  UltimaVisita: 31/03/2012 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

libero
Advanced Member

Spedito - 19/07/2008 :  09:33:50  Mostra Profilo  Aggiungi libero alla Lista Amici
Attenzione cari amici del forum !!!!!!! La repressione è iniziata :
2 pattuglie dei vigili urbani, incuranti del traffico e di qualsiasi altra cosa , si sono scatenate vicino la Fontana Greca e nel Centro Storico a fare multe in maniera selvaggia . Nessuna prevenzione ma solo repressione!!!! Vorrebbero in un attimo che tutti quelli abusi che loro e solo loro hanno permesso ai Gallipolini
fossero puniti ! L'ordine è stato preciso MULTARE TUTTI PER QUADRARE IL BILANCIO. Quindi ,cari amici, lasciate l'auto a casa
perchè qui non si scherza più !!!! Sono ammessi al massimo scooter e motorino . Un mio amico mi ha riferito che tra oggi e domani ci sarà strage sulle litoranee e nelle marine. Per cui tutti attenti
 Paese: Italy  ~  Invii: 326  ~  Membro da: 09/07/2008  ~  UltimaVisita: 20/03/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore

Membro Valutato:

Spedito - 19/07/2008 :  09:47:04  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
Citazione:
incredibile!!!
sono anni che andiamo avanti con bilanci fondati sulle MULTE (sarei curiosa di sapere l'importo previsto l'anno scorso e quello effettivamente incassato, posto che spesso i cittadini si rivolgono al Giudice di pace e le multe vengono annullate) e sulla vendita di immobili

se i cittadini diventano tutti corretti (cosa che mi auguro).....visto che il comune ormai non ha più niente da vendere.....
ci facimu???
chiudimu tuttu???

Originariamente inviato da busehexe - 18/07/2008 : 19:06:06

senti libero, anch'io, come busehexe, mi chiedo quanto sia stato veramente incassato negli anni scorsi dalle multe. Non è che riesci a saperlo con i tuoi potenti mezzi?

Modificato da - brenno on 19/07/2008 09:48:57
 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

libero
Advanced Member

Spedito - 19/07/2008 :  09:56:33  Mostra Profilo  Aggiungi libero alla Lista Amici
Caro Brenno un dato preciso te lo do lunedì mattina alla riapertura degli uffici,ma per la mia lunga esperienza ti dico che l'importo scritto in bilancio è un dato assolutamente falso perchè tra ricorsi cavilli ed altro non si incassa MAI quello che si scrive. Infatti è solo un numero fittizio
 Paese: Italy  ~  Invii: 326  ~  Membro da: 09/07/2008  ~  UltimaVisita: 20/03/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

marianna
Senior Member

Membro Valutato:

Spedito - 19/07/2008 :  11:30:23  Mostra Profilo  Aggiungi marianna alla Lista Amici
credo siano stati più i soldi spesi per gli avvocati nelle cause che quelli incassati dalle multe.. tutti hanno fatto ricorso.. e tutti l'hanno vinto...

vedete................. le intenzioni sono buone, ma poi di mezzo ci si mettono gli avvocati e ... non si riuscirà a incassare nada de nada, ANZI!!! dovremo spendere in parcelle e spese legali... bene bene bene..

Modificato da - marianna on 19/07/2008 11:32:22
 Paese: Italy  ~  Invii: 152  ~  Membro da: 29/02/2008  ~  UltimaVisita: 11/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

gazzella 54
Advanced Member

Spedito - 19/07/2008 :  12:36:38  Mostra Profilo  Aggiungi gazzella 54 alla Lista Amici
Si parla di un milione e trecentomila euro di cause perse dal comune,che da qualche parte si devono recuperare.Da come si sono messe le cose penso che ci riescono,pero' non si puo' andare avanti cosi'.
 Paese: Italy  ~  Invii: 686  ~  Membro da: 21/02/2008  ~  UltimaVisita: 31/03/2012 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

busehexe
Advanced Member

Spedito - 19/07/2008 :  18:11:46  Mostra Profilo  Aggiungi busehexe alla Lista Amici
vero, ha ragione Marianna, sarebbe interessante anche sapere quanto si è speso per fare e incassare quelle multe

faccio un esempio: non è che per caso il comune ha pagato lo straordinario ai vigili?
e quanto sono costati gli avvocati che hanno difeso il comune contro i ricorsi dei cittadini?

poveri noi!!!

sognatore
Average Member

Spedito - 20/07/2008 :  00:42:45  Mostra Profilo  Aggiungi sognatore alla Lista Amici
Salve a tutti, spero da oggi di poter dare un contributo a questo interessante forum che leggo da tempo.
Per ora vi trasmetto il testo di una lettera inviata al Prefetto da parte dei consiglieri comunali del PD e del segretario sezionale.
Questa lettera ripercorre i fatti avvenuti in consiglio comunale ed indica l'intenzione del PD di contrastare gli abusi e le prepotenze della maggioranza con un'azione incisiva anche fuori dal Consiglio stesso.

All’ Ill.mo Sig. Prefetto
I consiglieri comunali e il coordinatore del Partito Democratico di Gallipoli, esprimono il forte disagio per la conduzione del Consiglio Comunale tenutosi il 18 c.m.
Sin dall’inizio il Presidente del Consiglio, Ing. Enzo Benvenga, ha dimostrato arroganza nel condurre il dibattito, affermando addirittura che, visto il ruolo che ricopre, la minoranza sarebbe stata obbligata a subire i suoi metodi.
Noi consiglieri dopo aver appreso che solo in mattinata, pochi minuti prima dell’inizio dei lavori, era stato depositato il verbale del Collegio dei Revisori dei Conti, abbiamo chiesto la conseguente sospensiva ed il rinvio ad altra seduta della discussione sugli equilibri di bilancio, come previsto all’ordine del giorno, per consentire ai consiglieri di esaminare i documenti indispensabili, come sono quelli attinenti ai pareri dei revisori, impedendo con ciò di esercitare il legittimo diritto sancito dal testo unico 267/2000 dallo Statuto Comunale e dal regolamento che disciplina i lavori del Consiglio Comunale.
Ciò è accaduto anche con il parere contrario espresso dal Segretario generale, il quale ha confermato la giustezza della nostra posizione, dichiarando che il Consiglio Comunale sarebbe stato comunque responsabile nel negare la sospensiva ed a procedere alla discussione dell’argomento. Inoltre lo stesso Segretario ha affermato che sulla base del regolamento, documenti di pertinenza del Consiglio Comunale devono essere depositati e messi a conoscenza dei consiglieri almeno 48 ore prima dello svolgimento del Consiglio.
Il documento doveva essere valutato con le dovute attenzioni da parte dei consiglieri comunali.
Invitiamo pertanto il sig. Prefetto ad intervenire d’urgenza, previa verifica e valutazione delle doglianze e dei fatti accaduti di cui sopra, per ripristinare la legalità ed i legittimi diritti dei consiglieri comunali, così palesemente violati, intervenendo se del caso all’annullamento da parte del Governo della Repubblica dell’atto illegittimo, valutando anche se vi siano i presupposti per lo scioglimento del Consiglio Comunale, per grave violazione di legge: il parere mancante agli atti del Consiglio emesso dai Revisori dei Conti era assolutamente indispensabile.
Siamo disponibili, se ritiene necessario ad un eventuale colloquio per meglio illustrare i fatti.
Gallipoli, li 18 luglio 2008

Paolo Piccolo
Antonella Greco
Vincenzo Mariello
Luigi Schirosi
 Paese: Italy  ~  Invii: 51  ~  Membro da: 30/04/2008  ~  UltimaVisita: 20/06/2011 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

wendy
Average Member

Spedito - 20/07/2008 :  11:40:54  Mostra Profilo  Aggiungi wendy alla Lista Amici
ciao sognatore
benvenuto nel forum !!! (potenza di kashi ??? )
grazie per il tuo intervento .... ci chiedevamo infatti come i consiglieri di minoranza intendessero svolgere il loro ruolo di fronte alle all'arroganza della maggioranza e del presidente del consiglio che ha perso una buona occasione per fare bella figura con i cittadini tutti......
finora una reazione importante è quella del PD, mi sembra proprio il minimo.....e gli altri?...."morire ?....dormire ?....sognare forse!!!!"
Ciao
 Paese: Italy  ~  Invii: 83  ~  Membro da: 11/02/2008  ~  UltimaVisita: 02/12/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

callipolis
Moderatore

Spedito - 20/07/2008 :  16:22:57  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
Proprio una bella reazione. Dopo aver perso miseramente le elezioni, gli esponenti del Pd non sanno fare altro che piangere come bambini e chiedere l'intervento del papà il prefetto affinchè possa prendere in considerazione la possibilità di sciogliere il consiglio comunale "per grave violazione di legge". Una bella idea, un altro anno di commissriamento per Gallipoli sarebbe proprio l'ideale.

marianna
Senior Member

Membro Valutato:

Spedito - 20/07/2008 :  16:49:36  Mostra Profilo  Aggiungi marianna alla Lista Amici
come al solito per callipolis.. comu la faci la scerri! ! !

hanno fatto bene a rivolgersi al Prefetto.. sempre meglio che abbassarsi ai toni dittatoriali di certi soggetti...

... il servo che non si ribella, è peggio del padrone che lo comanda ...
 Paese: Italy  ~  Invii: 152  ~  Membro da: 29/02/2008  ~  UltimaVisita: 11/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

callipolis
Moderatore

Spedito - 21/07/2008 :  06:21:29  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
Cara marianna, per quanto mi riguarda Gallipoli non può piombare nuovamente in un altro anno di Commissariamento. Hanno fatto la scelta di rivolgersi al Prefetto, bene vedremo cosa succederà. Anche se non credo che il Prefetto si prenderà la responsabilità di sciogliere il Consiglio Comunale.
Per quanto riguarda il bilancio comunale vorrei fare delle precisazioni. In questa discussione mi è sembrato di capire che si siano attribuiti i debiti fuori bilancio per un ammontare di circa 1.872.000 euro all'attuale amministrazione, niente di più falso. In effetti libero ha parlato di un certo milione di euro derivante da un esproprio, solamente che si è dimenticato di dire che l'esproprio risale alla fine degli anni '80. L'attuale amministrazione dopo aver riconosciuto tali debiti fuori bilancio ha deciso di coprirli in parte con maggiori introiti per violazione del codice della strada (circa 210.000 euro), in parte con maggiori oneri di urbanizzazione (circa 330.000 euro), una parte credo 572.000 euro saranno coperti con degli accantonamenti già previsti in bilancio, infine la copertura della restante parte circa 760.000 verrà dialzionata fino al giugno del 2010 (grazie a una transazione che il Comune ha fatto con gli ex proprietari dei terreni espropriati).
Voglio inoltre fare un'altra precisazione circa l'articolo apparso sulla Gazzetta del Mezzogiorno sull'ex segretario generale De Tommasi. Nel comizio a cui si fa riferimento, Venneri se non ricordo male non ha assolutamente detto che De Tommasi era intoccabile. Il sindaco aveva esclusivamente detto che era irricevibile la richiesta fatta dall'Udc locale che per apparentarsi in modo non ufficiale con il centrodestra chiedeva due assessorati, la carica di vicesindaco per De Marini, la presidenza del Consiglio Comunale e infine la carica di Segretario generale per il preside Andrisani ( se non mi sbaglio quanto sto dicendo ora lo avevo già riportato in altra discussione).

libero
Advanced Member

Spedito - 21/07/2008 :  06:32:52  Mostra Profilo  Aggiungi libero alla Lista Amici
Sarà il caldo,sarà l'ignoranza,sarà l'incompetenza, sarà l'arroganza condita con l'esaltazione ma l'affermazione di ieri del consigliere Liaci ,già assessore con Venneri e con Barba (trombato da quest'ultimo)ed attuale presidente della Commissione commercio mi ha lasciato di stucco. Sapete cosa vuole il cons. Liaci?????? Vuole mettere una tassa per i turisti che vengono a Gallipoli!!!!!! Dovrebbe chiedere scusa per le sue affermazioni o quantomeno dovrebbe essere smentito e sbugiardato dall'esecutivo cittadino con in testa il sindaco !!!! Invece che ringraziare quei pochi turisti che ci sono vogliono mettere addirittura una TASSA. Ma per cosa???? Per i quintali di spazzatura che trovano,per la puzza dei cassonetti,per le strade male odoranti e piene di escrementi di cani,per le strade tutte distrutte e il centro storico senza basolato e con il fondo stradale distrutto e pieno di scarafaggi e topi per i servizi che non ci sono,per l'anarchia commerciale, per i tavolini messi in maniera selvaggia che ormai occupano qualsiasi spiazzo o piazzetta,per le decine di discoteche che "pompano" musica fino all'alba ????? Grazie a Dio che ci è rimasto il mare almeno quello può ancora richiamare qualcuno che per il resto............. Andassero meglio questi improvvisati amministratori a studiare presso i comuni rivieraschi delle Marche ,dell'Emilia della Toscana,del Veneto ! Andassero a vedere come si fa turismo , che cosa quelli amministratori si devono inventare per richiamare i turisti visto che la materia prima cioè il mare non ce l'hanno. Altro che tasse.....

libero
Advanced Member

Spedito - 21/07/2008 :  06:38:43  Mostra Profilo  Aggiungi libero alla Lista Amici
Callipolis ho mai detto che il debito per l'esproprio lo ha fatto Venneri ? Come avrebbe avuto il tempo di farlo in soli 3 mesi di governo? Non attribuirmi cose che non ho detto perfavore. Fatto sta che è una tegola di Venneri e non pensare che io sia contento di ciò perchè son soldi che dobbiamo pagare sempre noi contribuenti gallipolini

paolo73
Advanced Member

Spedito - 21/07/2008 :  08:07:22  Mostra Profilo  Aggiungi paolo73 alla Lista Amici
Citazione:
libero Inviata - 19/07/2008 : 10:33:50
Attenzione cari amici del forum !!!!!!! La repressione è iniziata :
2 pattuglie dei vigili urbani, incuranti del traffico e di qualsiasi altra cosa , si sono scatenate vicino la Fontana Greca e nel Centro Storico a fare multe in maniera selvaggia . Nessuna prevenzione ma solo repressione!!!! Vorrebbero in un attimo che tutti quelli abusi che loro e solo loro hanno permesso ai Gallipolini
fossero puniti ! L'ordine è stato preciso MULTARE TUTTI PER QUADRARE IL BILANCIO. Quindi ,cari amici, lasciate l'auto a casa
perchè qui non si scherza più !!!! Sono ammessi al massimo scooter e motorino . Un mio amico mi ha riferito che tra oggi e domani ci sarà strage sulle litoranee e nelle marine. Per cui tutti attenti

Libero, appurato che quanto dici riguardo al bisogno (dichiarato!!!) di MULTARE TUTTI PER QUADRARE IL BILANCIO, considerato anche quanto giustamente esposto da marianna e busehexe, è giusto essendo il tutto solo uno stratagemma dell'amministrazione per rinviare il problema, vorrei però che non si finisse per trascurare il fatto che sarebbe anche ora che i vigili di gallipoli facessero le multe.
Detto che i raid per fare cassa (visto che tanto le multe delle appartecchiature elettroniche non servono, anzi, visto i ricorsi, sono dei costi) sono "incivili" in quanto fatti ad hoc per fare budget sfruttando situazioni in cui l'automobilista ha colpe relative, è altrettanto vero che non si possono paragonare ad altri interventi che aspettiamo da anni.
Era ora che nel centro storico si vedesse qualche vigile mettere mano al taccuino e scrivere; questo è avvenuto per iniziativa dell'assessore Cacciatori, indipendentemente dalle scelte della giunta in materia di bilancio. Da ciò che si vocifera in città sembra che l'assessore si stia facendo diversi nemici proprio all'interno della maggioranza e della giunta e che sia in contrasto con un "noto" dirigente comunale.
Spero che questi nemici aumentino perchè solo così vorrà dire che abbia dato seguito al lavoro intrapreso. Infatti, premettendo che non voglio entrare in questa sede sul fatto se l'attuale piano traffico nel centro storico sia il più idoneo, mi piacerebbe che davvero si attuasse un'opera di "civilizzazione" stradale della città vecchia. Ma per fare questo l'azione dei vigili deve essere continua e non limitata a piccoli raid e soprattutto deve colpire tutti. Che vi siano meccanici nel centro storico già è qualcosa di strano ma una volta che li si consente di stare e di lavorare anche all'esterno e ovvio che non li si può permettere anche di occupare permanentemente il suolo pubblico con le auto in riparazione e/o in vendita, senza nulla pagare, in un contesto in cui, giustamente, si è capito che chi è sprovvisto di pass non può parcheggiare. Lo stesso discorso vale anche per i furgoni dei venditori ambulanti (hanno deciso di farli vendere ma non credo che abbiano diritto ad occupare i parcheggi 24 ore su 24), per i commercianti che occupano posti senza pagare e, perchè no, per le casalinghe che occupano spazi con sedie e stendi panni. Ma faccio peccato se penso che ciò non sarà mai contraatato perchè sarebbe antitetico a promesse elettorali ed in contrasto con l'esigenze di parenti ed amici?
 Paese: Italy  ~  Invii: 394  ~  Membro da: 22/10/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

dinomagno
Advanced Member

Spedito - 21/07/2008 :  09:37:16  Mostra Profilo  Aggiungi dinomagno alla Lista Amici
Citazione:
la carica di Segretario generale per il preside Andrisani ( se non mi sbaglio quanto sto dicendo ora lo avevo già riportato in altra discussione).
Originariamente inviato da callipolis - 21/07/2008 :  07:21:29

Callipolis penso che tutto ciò è semplicemente assurdo. Andrisani Segretario Generale? Ma quando mai. I segretari sono figure professionali selezionate per concorso nazionale ed inserite in uno speciale albo gestito da un'agenzia governativa. E possono essere sostituiti solo da altri Segretari e non certo da un Preside qualunque (con rispetto ad Andrisani. Stai confondendo con la figura del Direttore Generale che è altra cosa e che potrebbe essere per nomina in testa anche al Segretario Generale o ad altra figura interna o esterna all'Amministrazione.
Ciò mi fa riflettere che spesso si sta commentando senza conoscere le normative. Lo stesso errore che secondo me sta facendo il PD facendo una richiesta assurda ed irricevibile da Parte del Prefetto: lo scioglimento del consiglio comunale per violazione di legge. Per quanto ne so io le violazioni devono essere ripetute e di gravità assoluta tali da far prevedere lo scioglimento. Poi nel merito della vicenda denunciata in Consiglio della tardiva presentazione della relazione dei Revisori l'errore gravissimo è stato della Greco che non poteva chiedere la votazione ed anche se la maggioranza avesse deciso di andare avanti il gruppo del PD avrebbe dovuto abbandonare l'aula. Rimanendo invece ha leggittimato l'operato del Consiglio e l'atto non potrebbe più essere impugnato al tar. Questo per la logica che il Consiglio è sovrano e rimanenere in aula significa tacita acquiescienza.
Abatem83 dove sei, richiedo il tuo aiuto. Anche perchè mi sembra che si stia ritornando a scrivere senza avere riferimenti concreti alle leggi e ai regolamenti.
 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Membro da: 16/03/2008  ~  UltimaVisita: 25/11/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

callipolis
Moderatore

Spedito - 21/07/2008 :  10:45:35  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
Citazione:
Citazione:
la carica di Segretario generale per il preside Andrisani ( se non mi sbaglio quanto sto dicendo ora lo avevo già riportato in altra discussione).
Originariamente inviato da callipolis - 21/07/2008 :  07:21:29

Callipolis penso che tutto ciò è semplicemente assurdo. Andrisani Segretario Generale? Ma quando mai. I segretari sono figure professionali selezionate per concorso nazionale ed inserite in uno speciale albo gestito da un'agenzia governativa. E possono essere sostituiti solo da altri Segretari e non certo da un Preside qualunque (con rispetto ad Andrisani. Stai confondendo con la figura del Direttore Generale che è altra cosa e che potrebbe essere per nomina in testa anche al Segretario Generale o ad altra figura interna o esterna all'Amministrazione.
Ciò mi fa riflettere che spesso si sta commentando senza conoscere le normative. Lo stesso errore che secondo me sta facendo il PD facendo una richiesta assurda ed irricevibile da Parte del Prefetto: lo scioglimento del consiglio comunale per violazione di legge. Per quanto ne so io le violazioni devono essere ripetute e di gravità assoluta tali da far prevedere lo scioglimento. Poi nel merito della vicenda denunciata in Consiglio della tardiva presentazione della relazione dei Revisori l'errore gravissimo è stato della Greco che non poteva chiedere la votazione ed anche se la maggioranza avesse deciso di andare avanti il gruppo del PD avrebbe dovuto abbandonare l'aula. Rimanendo invece ha leggittimato l'operato del Consiglio e l'atto non potrebbe più essere impugnato al tar. Questo per la logica che il Consiglio è sovrano e rimanenere in aula significa tacita acquiescienza.
Abatem83 dove sei, richiedo il tuo aiuto. Anche perchè mi sembra che si stia ritornando a scrivere senza avere riferimenti concreti alle leggi e ai regolamenti.

Originariamente inviato da dinomagno - 21/07/2008 :  11:37:16

Caro dinomagno so bene che per fare il segretario generale occorre essere iscritto in un apposito albo. Io poi non fatto alcun commento ho semplicemnte riportato quanto detto in un comizio durante il turno di ballottaggio, solo per chiarire quello che Venneri aveva detto con riguardo all'ex segretario De Tommasi.

callipolis
Moderatore

Spedito - 21/07/2008 :  11:28:15  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
Citazione:
Sarà il caldo,sarà l'ignoranza,sarà l'incompetenza, sarà l'arroganza condita con l'esaltazione ma l'affermazione di ieri del consigliere Liaci ,già assessore con Venneri e con Barba (trombato da quest'ultimo)ed attuale presidente della Commissione commercio mi ha lasciato di stucco. Sapete cosa vuole il cons. Liaci?????? Vuole mettere una tassa per i turisti che vengono a Gallipoli!!!!!! Dovrebbe chiedere scusa per le sue affermazioni o quantomeno dovrebbe essere smentito e sbugiardato dall'esecutivo cittadino con in testa il sindaco !!!! Invece che ringraziare quei pochi turisti che ci sono vogliono mettere addirittura una TASSA. Ma per cosa???? Per i quintali di spazzatura che trovano,per la puzza dei cassonetti,per le strade male odoranti e piene di escrementi di cani,per le strade tutte distrutte e il centro storico senza basolato e con il fondo stradale distrutto e pieno di scarafaggi e topi per i servizi che non ci sono,per l'anarchia commerciale, per i tavolini messi in maniera selvaggia che ormai occupano qualsiasi spiazzo o piazzetta,per le decine di discoteche che "pompano" musica fino all'alba ????? Grazie a Dio che ci è rimasto il mare almeno quello può ancora richiamare qualcuno che per il resto............. Andassero meglio questi improvvisati amministratori a studiare presso i comuni rivieraschi delle Marche ,dell'Emilia della Toscana,del Veneto ! Andassero a vedere come si fa turismo , che cosa quelli amministratori si devono inventare per richiamare i turisti visto che la materia prima cioè il mare non ce l'hanno. Altro che tasse.....

Originariamente inviato da libero - 21/07/2008 :  08:32:52

Anch'io trovo un'eresia mettere una tassa per i non residenti. Forse Liaci in questi giorni ha preso troppo sole e per questo ha cominciato a sproloquiare. Invece di dire c@@@@@e farebbe bene a controllare i locali del centro storico che al di là della querelle gazebi si gazebi no hanno occupato ogni centimetroquadro di piazze e strade.

paolo73
Advanced Member

Spedito - 21/07/2008 :  11:49:29  Mostra Profilo  Aggiungi paolo73 alla Lista Amici
Da quanto so, non essendo presente al Consiglio e da quanto traspare dalla lettera che il PD ha inviato al Prefetto, non mi sembra che la Greco abbia chiesto la votazione (chiedo lumi a Brenno al proposito).
La lettera dice :
Citazione:
Noi consiglieri dopo aver appreso che solo in mattinata, pochi minuti prima dell’inizio dei lavori, era stato depositato il verbale del Collegio dei Revisori dei Conti, abbiamo chiesto la conseguente sospensiva ed il rinvio ad altra seduta della discussione sugli equilibri di bilancio, come previsto all’ordine del giorno, per consentire ai consiglieri di esaminare i documenti indispensabili, come sono quelli attinenti ai pareri dei revisori, impedendo con ciò di esercitare il legittimo diritto sancito dal testo unico 267/2000 dallo Statuto Comunale e dal regolamento che disciplina i lavori del Consiglio Comunale.

Sembra, quindi, che sia stato il presidente del consiglio (corregimi Brenno se sbaglio) a imporre le votazioni mentre il gruppo consiliare del PD ha chiesto delucidazioni al segretario, tant'è che la lettera continua:
Citazione:
Ciò è accaduto anche con il parere contrario espresso dal Segretario generale, il quale ha confermato la giustezza della nostra posizione, dichiarando che il Consiglio Comunale sarebbe stato comunque responsabile nel negare la sospensiva ed a procedere alla discussione dell’argomento.

Adesso non so quanto il fatto di essere rimasti in aula implichi sulla legittimità dell'atto...Io personalmente non sarei rimasto in aula, questo si, ma non tanto per questo discorso quanto per l'atteggiamento della maggioranza denunciato nella lettera al prefetto. Ed è su questo atteggiamento che il PD punta l'indice, affermando:
Citazione:
Sin dall’inizio il Presidente del Consiglio, Ing. Enzo Benvenga, ha dimostrato arroganza nel condurre il dibattito, affermando addirittura che, visto il ruolo che ricopre, la minoranza sarebbe stata obbligata a subire i suoi metodi.
.

Per il resto noi siamo in un forum, non siamo giornalisti che abbiamo esigenze commerciali di enfatizzare con un titolo, per cui sintetizzare tutto il disagio manifestato dal PD in una richiesta di scioglimento del Consiglio mi sembra un pò spinto, infatti, a completamento di quanto scritto in precedenza la lettera si conclude così:
Citazione:
Invitiamo pertanto il sig. Prefetto ad intervenire d’urgenza, previa verifica e valutazione delle doglianze e dei fatti accaduti di cui sopra, per ripristinare la legalità ed i legittimi diritti dei consiglieri comunali, così palesemente violati, intervenendo se del caso all’annullamento da parte del Governo della Repubblica dell’atto illegittimo, valutando anche se vi siano i presupposti per lo scioglimento del Consiglio Comunale, per grave violazione di legge: il parere mancante agli atti del Consiglio emesso dai Revisori dei Conti era assolutamente indispensabile.

E' così grave essersi rimessi alle valutazioni del prefetto al termine di una serie di "doglianze"?

Ognuno è libero di fare le valutazioni che vuole, fermo restando che chi vuole essere imparziale deve analizzare un documento il più criticamente ed attentamente possibile.
Diversa, ed altrettanto libera, invece è 'interpretazione di chi è schierato e naturalmente "tira acqua al suo mulino"...
 Paese: Italy  ~  Invii: 394  ~  Membro da: 22/10/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

dinomagno
Advanced Member

Spedito - 21/07/2008 :  12:45:53  Mostra Profilo  Aggiungi dinomagno alla Lista Amici
Ricominciano le polemiche e le difese d'ufficio? Io non voglio essere considerato un polemista in cui mi sembrano bravissimi Paolo e Callipolis.
Ho manifestato le mie opinioni con riferimento alle richieste fatte dal PD al Prefetto e sulla ovvia differenza/equivoco Segretario Generale/DirettoreGenerale. Chi ha voglia di approfondire lo faccia con riferimento alla normativa. Che io conosco ma su cui vorrei pareri autorevoli anche perchè già in passato ci si è arrampicati a negare anche l'evidenza pur di polemizzare.
Ne ha fatto le spese Abatem83 che in una email privata mi ha confermato la sua volontà di non intervenire al forum "per la palese inutilità delle mie indicazioni giuridiche visto che altri amano polemizzare inutilmente senza avere adeguata preparazione giuridica. Peraltro si dice che non bisogna soffermarsi sulle inezie. Quindi le mie essendo inezie non interessano anzi turbano la normale discussione del forum".
Tale affermazione Abatem83 (su mia richiesta) mi ha autorizzato a fare.
Detto ciò sono enormemente rammaricato dalla decisione di Abatem83 che mi è sembrato preparatissimo sulle questioni giuridiche e disponibile a chiarire le questioni sul forum.
Gli do ragione sul punto che spesso si polemizza inutilmente "senza avere adeguata preparazione giuridica", e aggiungo io per un malcelato senso di adesione ad una parte politica o ad un determinato personaggio.
Non do invece ragione ad Abatem83 nel momento in cui lui si isola e non partecipa al forum. Vi sono tantissimi forumisti, io penso, che lo hanno apprezzato e che gradirebbero un suo autorevole parere.
 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Membro da: 16/03/2008  ~  UltimaVisita: 25/11/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

paolo73
Advanced Member

Spedito - 21/07/2008 :  14:22:34  Mostra Profilo  Aggiungi paolo73 alla Lista Amici
scusa dinomagno ma dove era la mia polemica? chi ha tirato in ballo la tua libertà d'opinione? io ho scritto tuttaltro...
Comunque se tu affermi:...
Citazione:
poi nel merito della vicenda denunciata in Consiglio della tardiva presentazione della relazione dei Revisori l'errore gravissimo è stato della Greco che non poteva chiedere la votazione

...sarà lecito chiedere quale votazione avrebbe chiesto la Greco? oppure farlo significa essere polemici? oppure, laddove si è d'opinione diversa e non si può rispondere con norme giuridiche si fa finta di nulla e si passa alla polemica, evidenziando solo ciò che conviene?
Ed a proposito, ribadisco che ho semplicemente detto che il nocciolo della lettera del PD non mi sembra la richiesta di scioglimento del consiglio. E' vietato interpretare in modo diverso dal tuo? Ho forse contestato ciò che tu affermi?
Citazione:
Lo stesso errore che secondo me sta facendo il PD facendo una richiesta assurda ed irricevibile da Parte del Prefetto: lo scioglimento del consiglio comunale per violazione di legge. Per quanto ne so io le violazioni devono essere ripetute e di gravità assoluta tali da far prevedere lo scioglimento.

Oppure bisogna solo parlare di normative o articoli di legge, come abitudine di qualcuno, senza nemmeno leggere ciò che gli altri scrivono? Ti chiedo anche di quale difese d'ufficio parli? Perchè le tue sono opinioni e quelle mie e di callipolis (che a volte condivido ed altre no) sono difese d'ufficio? Ti ricordo cosa ho scritto:
Citazione:
Ognuno è libero di fare le valutazioni che vuole, fermo restando che chi vuole essere imparziale deve analizzare un documento il più criticamente ed attentamente possibile. Diversa, ed altrettanto libera, invece è 'interpretazione di chi è schierato e naturalmente "tira acqua al suo mulino"...

Per cui la liberta d'opinione esiste per tutti pur essendo chiaro che ognuno di noi può comunque essere schierato e difficilmente chi fa dei commenti sarà mai scevro di una qualsiasi ideologia, compreso chi inserisce norme giuridiche.
Chiunque fornisca indicazioni legislative non è stato mai scacciato da questo forum, nonostante tante volte sia stato lui stesso ad essere polemico, quasi fosse reato non conoscere una norma. Tante volte le polemiche son sorte proprio per via di atteggiamenti supponenti più che dall'ignoranza giuridica di altri. Troppe volte si è continuato a citare e sciorinare articoli di legge senza nemmeno leggere quanto veniva ribattutto. Questo naturalmente non vuol dire che l'inquadramento normativo sia un'inezia ne tantomeno che ciò che veniva riportato fosse sbagliato, anzi tutt'altro.
Tanto è utile al forum abatem83, quindi la sua assenza è grave (come dimenticare i precisi approfondimenti sulle questioni dei bandi del comune).
Come è gravissimo l'allontanamento di Kashi, uno che veramente ha fatto di questo un forum denuncia e che sicuramente sta soffrendo a non intervenire ma di cui comprendo lo stato d'animo visto che proprio sterili polemiche stanno facendo fare un passo indietro alla qualità del forum stesso.
Comunque questo è un forum virtuale e, al di là delle giuste proposte di Kashi, non bisogna mai dimenticarlo. Poi c'è chi ha preferito rendersi identificabile e chi no, chi lo ha fatto solo con alcuni e chi no, chi si accorda in privato con altri utenti e chi no, chi ha giocato a scovare chi si celasse dietro un nick (sbagliando anche clamorosamente) coinvolgendo anche altri, ma tutto ciò fa parte del "gioco", come le polemiche e gli scontri d'opinioni. Credo che chiunque faccia un passo indietro sbagli anche perchè sottrae utile materiale di confronto e come nel caso di abatem83, autorevole competenza giuridica.

kashiwara
Advanced Member

Membro Valutato:

Spedito - 21/07/2008 :  14:53:13  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Intervengo da Moderatore:

Invito tutti coloro che si sentono chiamati in causa, ad attenersi al punto 9 del Regolamento del Forum che testualmente dice:
9) Rispetta sempre gli altri utenti, soprattutto quelli che la pensano molto diversamente da te.

Ricordo anche il punto 5 del suddetto Regolamento:
5) Un forum non è una chat: non intraprendere lunghi botta e risposta con un altro utente, se hai questioni personali con un utente arrangiale in privato.

Modificato da - kashiwara on 21/07/2008 14:54:03
 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

gazzella 54
Advanced Member

Spedito - 21/07/2008 :  15:37:46  Mostra Profilo  Aggiungi gazzella 54 alla Lista Amici
Condivido quanto postato da Dinomagno. E condivido anche le considerazioni sull'isolamento forzato di Abatem83. Dico forzato perchè anch'io ho avuto la sensazione che si volessero scaricare "colpe" ad Abatem83 che certamente non meritava. La sua chiarezza interpretativa sulle norme relative all'ecocentro è stata contrastata rozzamente da chi invece voleva a tutti i costi sostenere la idoneità del terreno di via Pavia a deposito della differenziata. Ad ogni costo senza conoscenza giuridica della vera questione sollevata da Abatem83. Anche sulla questione Piccolo si è cercato di polemizzare su quanto rilevava giuridicamente Abatem83. Anche se il pronunciamento del TAR ha dovuto tacitare definitivamente i più polemici.
Ho l'impressione che anche la battaglia sui vigili provvisori e quella sui bandi per il front office e gli assistenti sociali siano andati nel dimenticatoio. Mi sto gradualmente convincendo anch'io che non vale proprio la pena mettersi pensiero. E polemizzare poi a che vale?

paolo73
Advanced Member

Spedito - 21/07/2008 :  16:00:04  Mostra Profilo  Aggiungi paolo73 alla Lista Amici
Hai ragione gazzella54...ma in questo post si parlava di altro...ed io ho parlato di altro. Ma consentimi se viene detto un'inesattezza perchè non rilevarla? Perchè la verità è che la Greco non ha chiesto alcuna votazione, anzi il contrario. Cosa significa rispondere vantando competenze giuridiche ed iniziare un polemico fuori topic sui motivi perchè altri utenti non intervengono più? tralasciando completamente e volutamente il motivo della discussione...Per la verità io ho sempre condiviso quanto postato da dinomagno, ma se lui una precisazione la considera inizio di polemica che cui posso fare?. Riguardo alla polemica con abatem83 (unica mia con lui) sulla vicenda piccolo-ferilli ricordo solo che mai sono state messe in discussione le sue conoscenze ma solo che tutta la polemica fu fatta da lui che, fra l'altro, in quella situazione, secondo me, andò spesso oltre non leggendo con attenzione quanto veniva scritto...Poi che io fossi di parte è evidente, non c'è bisogno di dirlo nemmeno. Ma siamo sicuri che altri non lo siano? Ho sottolineato quanto sia necessaria la competenza giuridica di abatem83 per questo forum, ma se volete fatene un topic a parte ma cerchiamo di non fossilizzare discussioni andando fuori argomento. poi chi vuole sentirsi privatamente continui liberamente a farlo, come ovvio che sia.

brenno
Moderatore

Membro Valutato:

Spedito - 21/07/2008 :  17:58:42  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
dio quanta attività! ottimo!
vediamo un po' di riuscire a fare un discorso coerente.....
intanto c'è la questione "consiglio comunale": non ho capito da dove è venuta fuori la storia che la greco avrebbe chiesto le votazioni. Nel mio intervento circa ciò che era successo in consiglio ho detto che la greco ha chiesto la sospensiva in virtù del fatto che il parere dei revisori doveva essere depositato almeno 48 ore prima del consiglio comunale. Ciò è logico, bisogna mettere i consiglieri in grado di poter studiare il bilancio con tutta calma e il tempo necessario. Nessuno ha detto che il pd ha chiesto votazioni. Invece è successo che, interrogato sulla liceità della procedura adottata, il nuovo segretario generale, pur ammettendo che quanto sostenuto dall'opposizione era vero, abbia detto che, naturalmente, il consiglio stesso poteva assumersi la responsabilità di votare a favore o contro la sospensiva richiesta. E questi sono i fatti!
Altra storia è quella di benvenga il quale ha affermato quanto detto nella lettera che i consiglieri del pd hanno inviato al prefetto (......affermando addirittura che, visto il ruolo che ricopre, la minoranza sarebbe stata obbligata a subire i suoi metodi) e prontamente riportata da sognatore (a proposito, benvenuto sognatore). Anche se benvenga oggi sul giornale cerca di rispondere con le carabine al fuoco delle pistole non credo che possa negare quanto detto, dovrebbe esserci un servizio di stenografia se non mi sbaglio e le sedute dovrebbero essere puntualmente "registrate". Quindi il presidente del consiglio, a mio avviso, avrebbe fatto miglior figura se si fosse, anche tardivamente, scusato invece di alimentare un incendio. Che dire circa l'affermazione di callipolis
Citazione:
Proprio una bella reazione. Dopo aver perso miseramente le elezioni, gli esponenti del Pd non sanno fare altro che piangere come bambini e chiedere l'intervento del papà il prefetto affinchè possa prendere in considerazione la possibilità di sciogliere il consiglio comunale "per grave violazione di legge". Una bella idea, un altro anno di commissriamento per Gallipoli sarebbe proprio l'ideale.
che poi è anche la linea guida della difesa di benvenga? io credo che l'opposizione ben ha fatto a rivolgersi al prefetto, in primo luogo perchè è stato impedito ai consiglieri di studiare per bene il bilancio avvalendosi di un cavillo, in secondo luogo per segnalare l'atteggiamento arrogante del presidente del consiglio che, ricordiamolo, dovrebbe essere assolutamente imparziale! dite che un altro anno di commissariamento sarebbe grave? può darsi di si e può darsi di no! certo che più scuro della mezzanotte non può mai esserci! non mi si venga a dire che ora stiamo meglio!
giusto per darvi qualcosa su cui riflettere:
quotidiano del 16 luglio 2008

che significa? ma in città non ci sarebbero dovuti già essere i totem informativi multimediali? sbaglio o è la stessa cosa di sitisalento? perseveriamo nell'impresa? non è bastato il flop di quel progetto? non si poteva cercare di rimediare recuperandolo visto anche che la diffusione dei totem sarebbe dovuta essere abbastanza "capillare"?
altra perla:
corriere del mezzogiorno 16 luglio 2008

allarme di giannone! in strada solo 6 vigili e non potremo garantire i servizi!
Esemplare tempismo...all'indomani dell'approvazione di un bilancio che per circa metà si regge sugli introiti derivanti dalle multe, ecco che il capitano (l'hanno degradato? non era maggiore?) giannone si accorge che in strada ci sono solo 6 vigili! dov'era fino a ieri? possibile che in sede di redazione del bilancio non abbiano chiesto il suo parere? e che dire della sua ultima frase nell'intervista?
Citazione:
l'impossibilità di disporre di una forza lavoro sufficiente all'espletamento dei numerosi e variegati servizi richiesti comporta il serio rischio di poter realizzare solo parzialmente gli obiettivi e le attività d'istituto programmate nelle varie sedi, influenzando, peraltro, anche le previsioni di entrata formulate in sede di bilancio
......grande! colui al quale tutti si sono rivolti affinchè portasse nuova linfa alle casse comunali, ora ci dice che non potrà farlo appieno! forse alla lettera al prefetto, i consiglieri del pd avrebbero dovuto allegare anche questa dichiarazione.
Come avevo già preannunciato qualche intervento più sopra:
Citazione:
.......... La greco, poi, mi ha raccontato della geniale idea uscita fuori dalla mente eccelsa dell'assessore liaci il quale ha suggerito di istituire una tassa di ingresso per i turisti....siamo alla frutta e pure marcia! come si può avere il coraggio di chiedere soldi ai turisti per farli entrare a gallipoli? in verità gli amministratori dovrebbero pagare i cittadini per rimanere a gallipoli con tutto lo schifo che c'è e con lo sbando e il pressapochismo che li contraddistingue!............

Originariamente inviato da brenno - 13/07/2008 : 11:02:14

il consigliere liaci, da me erroneamente indicato come assessore, è uscito allo scoperto
quotidiano del 20 luglio 2008

bene dice libero, forse sarà stato il caldo! sicuramente la "proposta" non può essere seria, magari si tratta di una boutade alla stessa stregua di quelle di bossi quando si beffa di tricolore e inno nazionale. Una provocazione, uno scherzo, un lazzo. Del resto anche i consiglieri sono umani, perchè negargli il diritto ad una battuta di spirito? Liaci non può credere veramente a quanto afferma. Sarebbe come introdurre una "royalty" (come la chiama lui) per entrare a napoli per andare a vedere la "monnezza" o come pagare per andare a vedere le bidonville! Mancano i servizi essenziali, non esiste un servizio taxi, non c'è pulizia, non ci sono bagni pubblici e liaci dice che i turisti dovrebbero pagare per entrare a gallipoli.....anche questo? e che ci dice dei conti astronomici che i turisti si vedono presentare alla fine di un pranzo o di una cena? e dei prezzi inverosimili chiesti per aver avuto il coraggio di prendere un gelato al tavolo? e di tutti quegli affitti (in nero magari) astronomici per una settimana? che magari con metà denaro uno si poteva anche permettere un tranquillo week end a portofino servito e riverito!
riflettiamo un po' su tutto questo per favore!

Modificato da - brenno on 21/07/2008 18:01:41
 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

popolacciogallipolino
Advanced Member

Spedito - 21/07/2008 :  18:56:52  Mostra Profilo  Aggiungi popolacciogallipolino alla Lista Amici
eppure quando da gallipoli andiamo a raccogliere castagne ai monti il tiket lo paghiamo eppure salato!

e quando andiamo a raccogliere i funghi? be ! anche quel permesso è caro....
aspe' e se volessi andare a pesca in un affasciante cittadina su di un lago quanto costerebbe il permesso?

La proposta del Dott. Liaci non è per niente assurda (del resto era prevista nella penultima finanziaria se non erro) è mi sembra piu' che giusto che certi servizi si paghino.

Eeeeeee calma! ho capito gallipoli è sporca i vigili non servono e la gente fa schifo.....

meno male che c'e' il mare va!!

popolaccio

Modificato da - popolacciogallipolino on 21/07/2008 18:57:54
 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 278  ~  Membro da: 06/04/2003  ~  UltimaVisita: 20/02/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore

Membro Valutato:

Spedito - 21/07/2008 :  19:11:49  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
ma in che posti vai popolaccio? mi sa che sei un po' sfortunato nella scelta dei luoghi di vacanza! mi sembra che il ticket fu inserito a venezia e ci fu una mezza sommossa, a roma non ne vogliono neppure sentir parlare. Dici che è giusto che si paghino certi servizi? e quali sarebbero?
per come la vedo io, se si inserisce il ticket, dovremo fare a meno dei turisti perchè ci penseranno sopra prima di venire a gallipoli per essere spolpati!
delle tre cose che hai detto:
Citazione:
ho capito gallipoli è sporca i vigili non servono e la gente fa schifo.....

ti dò ragione sulla prima e sulla terza! per la seconda ti dico che nessuno ha mai pensato che non servissero i vigili....forse ne servono anche di più....giannone dice 56, io penso che un centinaio non basterebbero! anche perchè credo l'età media di quelli in servizio superi i 45 anni e quindi, di conseguenza, vanno tolti dal servizio attivo che può risultare faticoso a quell'età (come previsto per il concorso dei vigili a tempo determinato!)

Illustre conforumiano

kashiwara
Advanced Member

Membro Valutato:

Spedito - 21/07/2008 :  19:48:09  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici

Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

spartaco
Advanced Member

Spedito - 21/07/2008 :  19:51:57  Mostra Profilo  Aggiungi spartaco alla Lista Amici
Le vicende legate allo svolgimento dell’ultimo consiglio comunale, soprattutto le contrastanti versioni su quanto accaduto tra presidente e consiglieri di opposizione, mi inducono a ritornare sulla questione della necessità per il cittadino di avere conoscenza diretta delle sedute consiliari. Nel corso della campagna elettorale, nel forum Elettorando, l’argomento fu oggetto di una mia specifica domanda all’allora candidato sindaco Coppola, cui seguì un’altrettanto specifica risposta, con preciso impegno da parte del medesimo a rendere “pubblico” lo svolgimento delle riunioni del consiglio con la messa in onda delle sedute consiliari (Tv locale o sito del Comune) o, quanto meno, la pubblicazione integrale della trascrizione stenografica sullo stesso sito del Comune. Poi nulla più. La questione, come tante altre fatte proprie dai vari candidati nel corso della competizione elettorale, è caduta nel dimenticatoio. Infatti non mi risulta ad oggi alcuna presa di posizione da parte dei componenti del consiglio comunale. Ovviamente parlo di quelli della cd.opposizione. Anzi soltanto dello stesso Coppola e della Greco, che sembrano essere gli unici svegli. Non sarebbe opportuno che si facessero promotori di questa esigenza di trasparenza dell’attività del consiglio comunale di cui sono componenti? Non credono che solo la conoscenza diretta e di prima mano di quanto accade nel consiglio comunale consentirebbe al cittadino di farsi un’opinione in merito agli atti e comportamenti dei vari componenti? Oppure il cittadino si deve accontentare delle notizie frammentarie che vengono fornite dalla stampa locale? Io credo di no: spesso i giornalisti locali si limitano a fare un resoconto sintetico dello svolgimento dei lavori consiliari; talvolta trovano comodo riportare le dichiarazioni loro rese dai vari esponenti politici, senza porre alcuna domanda ed obiettare alcunché.
Esemplare è in questo senso l’articolo postato da Brenno e riguardante le dichiarazioni del consigliere comunale che vorrebbe imporre il ticket d’ingresso ai turisti: dopo aver letto il pezzo giornalistico, non si sa chi dei due, tra il consigliere ed il giornalista, abbia patito le nefaste conseguenze del classico colpo di sole estivo…: il primo, che forse crede di non trovarsi a Gallipoli ma in qualche altra amena località dove il turista che arriva trova i servizi perfettamente efficienti (bagni pubblici, pulizia delle strade e delle spiagge, parcheggi, ecc.ecc.) per cui gli può essere richiesta una sia pure simbolica contribuzione? O il secondo, che pure lui sembra non vivere a Gallipoli, non avendo chiesto al consigliere in questione se intende imporre il ticket turistico immediatamente o fra una decina d’anni, quando forse la Città potrà offrire al turista una “contropartita” rispetto al preteso balzello?
 Paese: Italy  ~  Invii: 305  ~  Membro da: 28/02/2008  ~  UltimaVisita: 02/12/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

marianna
Senior Member

Membro Valutato:

Spedito - 21/07/2008 :  19:56:21  Mostra Profilo  Aggiungi marianna alla Lista Amici
sono daccordo sulla tassa per non residenti... visto che gallipoli è meta di un turismo per lo più di massa e che alle volte sfiora la cafonaggine più estrema.. vengono, sporcano, non consumano, mangiano seduti sui gradini delle chiese.. e alla fine producono solo rifiuti e zero ricchezza.. sarebbe proprio ora di migliorare la qualità del turismo a gallipoli.. prima di tutto un controllo sui prezzi.. poi un controllo su tutti gli affitti in nero e multe a chi non denuncia chi occupa le abitazioni.. altre località sembrano dei gioielli, noi abbiamo un sacco di ricchezze culturali e architettoniche, ma preferiamo sfruttare fino all'osso chi viene (e non si ripresenterà più) piuttosto che coltivare un turismo non dico d'elite ma se non altro più selezionato e che valorizzi veramente gallipoli

... il servo che non si ribella, è peggio del padrone che lo comanda ...
Pag. di 24 Discussione Precedente: Apertura delle attività  commerciali Discussione Discussione Successiva: HELP!CERCO UNA PERSONA  
 Vers.Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 3,59 secondi Powered By: Snitz Forums 2000