|
Spedito - 14/07/2008 : 14:26:50
|
Sono d'accordo con te caro Brenno !!! A parte i cavilli legali bisognerebbe controllare lo stato patrimoniale OVVERO "te addru a pijatu li sordi ?" A noi liberi professionisti non fanno staccare assegni senza la dicitura "non trasferibile" ,non possiamo effettuare pagamenti in contanti per più di 500 euro ,non possiamo ricevere contanti per più di 500 euro ,dobbiamo avere un "conto professionale dove transita tutto, i dipendenti e le tasse le paghiamo per via telematica manca solo che vogliono sapere quanto respiriamo e a questi fanno fare il comodo LORO ? Dove sta la lotta all'evasione tanto sbandierata prima dalla sinistra ed ora dalla destra ? Comunque al prossimo consiglio comunale ne vedremo delle belle....... Volete vedere che alto tasso di assenze ci sarà ?
|
Paese: Italy ~
Invii: 326 ~
Membro da: 09/07/2008 ~
UltimaVisita: 20/03/2010
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 14/07/2008 : 16:18:59
|
Citazione:Resta un fatto interno alla casta che non merita approfondimenti. Circa il caso del consigliere Buccarella .......
Originariamente inviato da abatem83 - 13/07/2008 : 12:48:42
|
Citazione:Sarebbe, comunque, interessante se la guardia di finanza andasse ad accertare lo stato patrimoniale di ogni acquirente.
Originariamente inviato da brenno - 14/07/2008 : 11:07:46
|
Citazione:A parte i cavilli legali bisognerebbe controllare lo stato patrimoniale OVVERO "te addru a pijatu li sordi ?"
Originariamente inviato da libero - 14/07/2008 : 16:26:50
|
Notizia fresca fresca da LeggiPrima.it (è una testata giornalistica nuova che mi sono appena inventato .......... e che sarà mai, sono un giornalista anch'io, mica pizza e fichi ....)
La Guardia di Finanza indaga: burraschia all'orizzonte!
Illustre conforumiano
|
Invii: 1804 ~
Membro da: 31/08/2007 ~
UltimaVisita: 03/09/2013
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 15/07/2008 : 12:09:40
|
Citazione:abatem83 Inviata - 13/07/2008 : 11:48:42 Fosse commissione o conferenza dei capigruppo la questione non cambia. Nessun cenno alla stampa nessuna protesta, niente di niente. Resta un fatto interno alla casta che non merita approfondimenti. |
E' questo il problema vero indipendentemente da che tipo di incontro fosse. Ormai il consiglio comunale è una ristretta casta in cui quasi tutti ci stanno bene.
Non mi stupisce se Ferilli passasse prestro con Venneri. Lui è stato assessore "in pectore" della giunta Barba ed ora indipendentemente dai rapporti con l'onorevole (anzi ancor di più se tali rapporti fossero davvero incrinati)potrebbe essere un altro grande colpo di mercato del sindaco in prospettiva di scontri interni alla maggioranza. D'altra parte io l'avevo già prospettata questa situazione ed era in virtù di ciò che speravo che Piccolo vincesse il ricorso (questo senza voler vuovamente esprimermi sulla bontà delle scelte del pd o meno).
La realtà è che purtroppo non vi è un'opposizione in grado di sfruttare e cavalcare le scelte incomprensibili della maggioranza. Naturalmente questa legge elettorale, e la frammentazione della minoranza consiliare , non da grosse possibilità al principale partito d'opposizione, che paga anhe la colpa Padovano, di muoversi, ma proprio questo dovrebbe spingere il Pd ad una maggior attività extraconsiliare, anche in accordo, finchè vi sono obiettivi comuni, con Coppola. Invece tutto ciò manca e se non fosse per gli interventi della Greco sarebbe latitanza assoluta. Incomprensibile fra l'altro risulta quanto avvenuto in consiglio quando si è votato per i gazebi e Schirosi, contrariamente alla Greco, ha votato con la maggioranza, mentre Mariello era assente.
|
Invii: 394 ~
Membro da: 22/10/2007 ~
UltimaVisita: 22/05/2010
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 15/07/2008 : 13:05:19
|
A proposito, antonella greco mi ha comunicato che per domani, mercoledì 16 luglio, è stata convocata la commissione bilancio propedeutica al consiglio comunale che, a sua volta, dovrebbe essere convocato per venerdì 18 p.v.. Argomento della commissione (manco a dirlo) è l'accertamento della situazione bilancio comunale e il reperimento delle risorse economiche alla luce del "vuoto" annunciato da de tommasi. E' opinione personale della signora greco (e devo dire anche mia) che i fondi saranno reperiti tramite le multe.........io personalmente mi chiedo se sia legittimo poter basare un bilancio su un'ipotesi di entrate.......vedremo! Nel consiglio comunale inoltre saranno discusse due interrogazioni: una sicuramente sarà quella presentata dalla greco stessa circa il mancato introito della vendita degli immobili e l'altra dovrebbe essere quella presentata da coppola circa il concorso dei vigili urbani
__________________________________________ Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni
Illustre conforumiano
|
Invii: 1365 ~
Membro da: 25/07/2001 ~
UltimaVisita: 21/02/2023
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 15/07/2008 : 15:32:03
|
Tony Greco,autore e regista del film "A Gallipoli tutto può succedere SANTO SUBITO ! ! ! Tutto ciò che in qualsiasi parte del mondo non succede qui è cosa lecita e fattibile.
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 15/07/2008 : 20:54:31
|
...credo che il dirigente di riferimento abbia garantito a Venneri maggiori introiti dalle multe...
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 15/07/2008 : 21:05:00
|
Bhe, posso confermare che già stamattina una pioggia di contravvenzioni sono state comminate alle decine di persone che avevano parcheggiato l'auto sulla litoranea per Mancaversa subito dopo gli alberghi.
Nulla al contrario, ci mancherebbe, se c'è un divieto và rispettato ......... andrebbero fatte rispettare anche le norme che campeggiano sui vari cartelli agli accessi al mare della suddetta zona; a quanto mi è stato riferito (fonte certissima, Sig.ra Kashiwara già in vacanza a Gallipoli .......), la pineta antistante quell'arenile è a dir poco sporca; qualche giorno fa c'era chi campeggiava con tanto di tenda e la spiaggia non è per niente pulita.
Allora che si fa? ..... due pesi e due misure?
Illustre conforumiano
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 16/07/2008 : 08:22:17
|
Citazione:Bhe, posso confermare che già stamattina una pioggia di contravvenzioni sono state comminate alle decine di persone che avevano parcheggiato l'auto sulla litoranea per Mancaversa subito dopo gli alberghi.
Nulla al contrario, ci mancherebbe, se c'è un divieto và rispettato ......... andrebbero fatte rispettare anche le norme che campeggiano sui vari cartelli agli accessi al mare della suddetta zona; a quanto mi è stato riferito (fonte certissima, Sig.ra Kashiwara già in vacanza a Gallipoli .......), la pineta antistante quell'arenile è a dir poco sporca; qualche giorno fa c'era chi campeggiava con tanto di tenda e la spiaggia non è per niente pulita.
Allora che si fa? ..... due pesi e due misure?
Originariamente inviato da kashiwara - 15/07/2008 : 23:05:00
|
.....possibile?......mi sembra strano! anche perchè mi sembra di ricordare che nel suo programma il sindaco aveva promesso più tutela....ma forse mi sbaglio.......
Citazione:Pertanto saranno attuate politiche di sostenibilità ambientale, al fine di tutelare e valorizzare le bellezze naturalistiche del paesaggio, anche attraverso la definitiva fruibilità del patrimonio “Parco Naturale Punta Pizzo - Isola di S. Andrea”, quale risorsa da offrire e condividere con l’utenza turistica, inserendo lo stesso all’interno del circuito dei Parchi Nazionali. |
....dal programma pubblicato sul sito www.giuseppevenneri.it ........
mi sa che stò naso stà iniziando a crescere........
__________________________________________ Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni
Illustre conforumiano
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 16/07/2008 : 08:34:23
|
Il "Pinocchio di Gallipoli" dovrebbe accendere un cero alla Madonna (ca nu lu cuarda ....) ogni giorni che mette piede in terra ....... se io abitassi a Gallipoli, sai che fuochi d'artificio?
Una rottura di co@@@@ni ogni dì .......
PS: co@@@@ni sta per cornicioni.
PS2: comunque non è detto che le mie 2 settimane di ferie non le dedichi allo scopo ...... Chi si aggrrega?
Illustre conforumiano
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 16/07/2008 : 09:20:48
|
Kashiwara hai sintetizzato il senso di un mio post inserito nella discussione sull'ecocentro. Occorre un gruppo di Kamikaze o di pazzi ed io non ho avuto dubbi nel considerarti del club che ha intenzione di fondare Gazzella54. Pazzi lucidi e determinati a far cessare questa schifezza di politica da politicanti professionisti.
|
Invii: 320 ~
Membro da: 16/03/2008 ~
UltimaVisita: 25/11/2008
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 16/07/2008 : 14:53:38
|
La Madonna ha aiutate le "prosciugate" tasche del Comune di Gallipoli !!!! La commissione bilancio che oggi si é riunita ,per voce del suo presidente , ha dichiarato che c'è la copertura finanziaria sia per il milione di euro proveniente da un esproprio sia per le altre 3/400000 euro derivanti da spese legali. Il tutto viene introitato da previsione di maggiori entrate da oneri di urbanizzazione e da previsione di maggiori entrate per multe. Quindi lasciate la macchina in garage che i vigili sono famelici e grazie a noi vogliono colmare le falle del bilancio. CARI AMICI PINOCCHIO HA TROVATO GLI AMICI!!!!! ORA C'E' ANCHE LUCIGNOLO(la fata turchina invece c'è sempre stata).
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 16/07/2008 : 15:35:38
|
Citazione:La Madonna ha aiutate le "prosciugate" tasche del Comune di Gallipoli !!!! La commissione bilancio ... ha dichiarato che c'è la copertura finanziaria sia per il milione di euro proveniente da un esproprio sia per le altre 3/400000 euro derivanti da spese legali. Il tutto viene introitato da previsione di maggiori entrate da oneri di urbanizzazione...
Originariamente inviato da libero - 16/07/2008 : 15:53:38
|
La previsione in entrata di un milione di euro deriva dal pagamento che dovrebbe fare la società Edilcon2 di De marini e compagni per i dodici appartamenti abusivi costruiti nel residence ex Pentite. E come si sa con i soldi tutto si può fare. E con questa fame il Comune gli avrebbe fatto sanare pure un grattacielo in mezzo al mare. I maggiori oneri per infrazioni al codice della strada impingueranno la cassaforte del comune anche se solo in via teorica. Come teoriche sono le partite in entrata per le vendite degli immobili e del terreno sulla 101 fatte dall'amministrazione ma ancora non incassate. La cassa dovrebbe essere ormai al collasso.
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 16/07/2008 : 22:24:46
|
domani ci saranno nuove "perle" dell'ex segretario De Tommasi sulla "Gazzetta del mezzogiorno " parlerà di un comizio di Pinocchio ...... non voglio anticiparvi nulla...... ne leggerete delle belle.
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 17/07/2008 : 10:29:15
|
visto che il bilancio è salvo grazie alle sicure (?) prossime entrate, il sindaco ha pensato bene di tornare alle vecchie abitudini! con delibera di giunta nr 40 ha affidato incarico esterno per rappresentare in giudizio il comune. Ma sbaglio, o esisteva un regolamento emanato dal commissario affinchè ci si affidasse agli incarichi esterni solo in caso di estrema necessità? nonostante si dica che il "buco" evidenziato sarà ripianato dalle "miracolose" entrate provenienti dagli oneri di urbanizzazione non si dovrebbe cercare comunque di essere "virtuosi"? A che serve un ufficio legale del comune se poi si ricorre agli esterni? Pare che a qualcuno la cosa non stia andando giù e si stia preparando la controffensiva contro sindaco, presidente dei revisori, dirigente interessato e, dulcis in fundo, segretario generale! Mi sembra di ricordare (ma forse mi sbaglio) che, durante il primo mandato, venneri spese qualcosa come circa 4 milioni di euro per cose del genere!........se così fosse ........ mbeh, il lupo perde il pelo ma non il vizio!
Illustre conforumiano
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 17/07/2008 : 12:29:21
|
Avete visto ,cari amici , che notizie sempre fresche e in anteprima che vi do ? Brenno sei stato grande a coniare il termine di Pinocchio ma ,se mi permetti ,vorrei aggiungere anche quello di Giuda perchè Peppino da Alliste oltre ad essere bugiardo è anche traditore . Tradisce i suoi simili , tradisce se stesso e le idee.
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 17/07/2008 : 12:55:22
|
Ha ragione libero: Pinocchio e Giuda!!! Ciò si evince dall'articolo pubblicato oggi sulla Gazzetta che vi propongo. Ma prima voglio fare le mie congratulazioni al Segretario De Tommasi per la sua prestigiosa nomina a Segretario generale di classe "A" presso la Provincia di Medio Campitano. Come si suol dire i Gallipolini in patria sono delle nullità per colpa di invidie e gelosie ma fuori sono gratificati come meritano. In bocca al lupo Luigi e che crepi la masnada di nani burattini e burattinai che purtroppo la città si è scelto. Con nostra grande disperazione
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 17/07/2008 : 13:07:04
|
Congratulazioni al Segretario De Tommasi. Dice un detto: Non ti curar di loro ma...SPUTA e passa. Alla facce de tutti li str.... loru in carrozzella. E che scoppino dalla bile. FORZA GALLIPOLI!!!
|
Invii: 686 ~
Membro da: 21/02/2008 ~
UltimaVisita: 31/03/2012
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 18/07/2008 : 11:35:35
|
correttezza dell'amministrazione comunale.......così si intitola questo thread! via via che passano i giorni, però, se ne scoprono delle belle! ho fatto un giro sul sito del sindaco (quello suo personale, registrato a suo nome e cognome) per vedere se, nella sua immensa bontà, avesse voluto concedere risposta alla tonnellata di domande fatte e rifatte da kashiwara (certu ca si taveru nu rumpic@@@@@i kashi!). Naturalmente nulla di tutto ciò, ho subito pensato che, magari, finite le elezioni, il sito non si stesse più aggiornando ed invece scopro che è aggiornatissimo, addirittura più di quello del comune stesso (che poi dovrebbe essere il sito istituzionale!). Così, al centro della home page, scopro che è stato pubblicato il calendario delle manifestazioni estive 2008 (cent'anni cu campa lu marcellu quarta!), con tanto di logo del comune-assessorato-al-turismo, clamorosamente assente, invece, dal sito istituzionale del comune! Alla faccia della trasparenza, alla faccia del potenziamento del sito comunale tanto pubblicizzato durante i comizi! Non riesco a tralasciare neppure le osservazioni circa gli errori di grammatica (da penna blu!) presenti sull'avviso del calendario delle manifestazioni! E' imbarazzante che il curatore del sito ignori che "che il comune a organizzato" non è uguale a "che il comune ha organizzato" e dica che il programma sarà presentato "....alla presenza del Sindaco Giuseppe Venneri, all'assessore Gabriella Casavecchia e al Presidente della Proloco di Gallipoli Marcello Quarta...." invece che "alla presenza del Sindaco Giuseppe Venneri, dell'assessore Gabriella Casavecchia e del Presidente della Proloco di Gallipoli Marcello Quarta...."
ma queste sono sciocchezze, certamente!
N.B.: rumpic@@@@@i = rumpicartuni __________________________________________ Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni
Modificato da - brenno on 18/07/2008 11:40:24
Illustre conforumiano
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 18/07/2008 : 11:48:11
|
Citazione: .... ho fatto un giro sul sito del sindaco (quello suo personale, registrato a suo nome e cognome) per vedere se, nella sua immensa bontà, avesse voluto concedere risposta alla tonnellata di domande fatte e rifatte da kashiwara (certu ca si taveru nu rumpic@@@@@i kashi!).
N.B.: rumpic@@@@@i = rumpicartuni
Originariamente inviato da brenno - 18/07/2008 : 13:35:35
|
.... e si, amico mio ...... se vai a confrontare un pò le date tra le domande al Sindaco e le mie intenzioni di abbandonare le discussioni pesanti sul Forum ti accorgerai di quanto sono maledettamente e romanticamente un ostinato rompicoglioni ......
PS: scusatemi, passatemi il termine perchè a volte, è liberatorio!
Illustre conforumiano
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 18/07/2008 : 15:23:08
|
.....a proposito di pinocchio.....
Illustre conforumiano
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 18/07/2008 : 15:29:00
|
.....devo smetterla di frequentare Kashiwara....si stà dimostrando una cattiva compagnia......me ccimenta e io non posso fare a meno di seguirlo perchè, come dice anche la mia firma, "posso resistere a tutto ma non alle tentazioni!". Kashi, sinti propriu nu Lucignulu.......ehi, un momento, ma non è che tu e venneri.....sai, come la favola, pinocchio e lucignolo nel paese dei balocchi! nooooooo! questo è da fantascienza, devo smetterla anche con l'assenzio!
Modificato da - brenno on 18/07/2008 15:29:37
Illustre conforumiano
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 18/07/2008 : 15:33:59
|
avrei voluto raccontare del Consiglio Comunale di oggi ma sarà per il caldo, sarà per la stanchezza di una settimana infernale di lavoro,sarà per lo scoramento di tutto ciò che succede,sarà per lo scoramento che ho notato anche in voi, non mi viene da dire nulla ........ solo che Pinocchio é blindato, la spocchia della maggioranza è ad altissimi livelli,il signor Tempesta (NOME in italiano di Buccarella) ogni volta che si parlava di immobili comunali entrava ed usciva dall'aula consiliare e che tranne la Greco e Peppe Coppola l'opposizione(ma quale opposizione) dormiva. Quanto potremo ancora sopportare ? VIVA I TARALLUCCI E IL VINO
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 18/07/2008 : 15:37:38
|
scusate, è doveroso che corregga il mio post di stamattina. Ho detto che sul sito del comune non c'era traccia del programma delle manifestazioni estive 2008 e invece, oggi è apparso!
http://www.comune.gallipoli.le.it/Controller?service=FOShowCnt&tpc::0::cntFoPerPag=20&cnt::0::id=10487
si trattava solo di un piccolo ritardo e noi sempre a malignare!
Illustre conforumiano
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 18/07/2008 : 15:43:25
|
e no caro libero, non puoi tenerci sulle spine, racconta anche per sommi capi, facci un disegnino ma dicci qualcosa....fallo almeno per noi che siamo lontani!
Illustre conforumiano
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 18/07/2008 : 16:45:41
|
vabbò! aggiu fattu te sulu....crazie liberu! come tutti sappiamo il consiglio comunale odierno era per l'approvazione del bilancio anche alla luce degli elementi emersi dal "j'accuse" dell'ex segretario comunale de tommasi. La copertura al "buco" è stata "ottenuta" in parte dagli eventuali e ipotetici introiti delle multe e in parte dall'adeguamento immobili in funzione della famigerata "legge bucalossi" (credo che si dica condono edilizio!). La consigliera greco aveva presentato un'interrogazione avente per oggetto chiarimenti circa gli immobili di proprietà del comune recentemente alienati a privati. Pare che le risposte del sindaco non siano state soddisfacenti specie quando si è trattato di chiarire la questione circa l'acquisto dell'immobile di via chiaiese da parte del consigliere buccarella (tempesta in dialetto). La greco si è dichiarata insoddisfatta dalle risposte e ha reiterato la richiesta di chiarimento ma è stata immediatamente stoppata dal presidente del consiglio (benvenga) il quale, non solo non ha ritenuto idoneo che la discussione continuasse, ma, addirittura, si è "adoperato" affinchè il sindaco non fosse costretto a rispondere. Anzi, pare abbia anche affermato (con modi anche duri) che la minoranza dovrebbe sottostare alle sue decisioni! Alla presentazione del bilancio, l'opposizione ha chiesto quando fosse stata recepita la nota di accompagnamento dei revisori dei conti, il sindaco ha ammesso candidamente che l'aveva ricevuta solo pochi istanti prima mentre per legge dovrebbe essere recepita almeno 48 ore prima, in modo da concedere la possibilità ai consiglieri di studiare il bilancio al completo delle note esplicative dei revisori. L'opposizione ha, quindi, chiesto la sospensiva, suffragata nella tesi anche dal parere del nuovo segretario generale che, comunque, ha anche evidenziato che il consiglio comunale poteva prendersi la responsabilità (tramite votazione) di accettare la nota dei revisori giunta fuori termini. Naturalmente la richiesta di sospensiva è stata respinta con le votazioni per via dei numeri. e questi dovrebbero essere i punti salienti. Ora, intanto c'è da sottolineare un paio di cose: 1. oggi è stato approvato un bilancio che per circa metà si fonda sulla speranza che i cittadini e i turisti compiano numerose infrazioni al codice della strada. A me non sembra eticamente accettabile ciò, l'amministrazione comunale spera che i propri cittadini non osservino la legge! la cosa è talmente contorta da farmi incrociare gli occhi! 2. si presenta un bilancio (già ampiamente sofferto) e il sindaco non si premura neppure di mettersi dalla parte della ragione dotandosi, nei tempi richiesti dalla legge, delle necessarie note esplicative dei revisori dei conti! tutto ciò è talmente assurdo da non poter essere neppure commentato! è il festival del pressapochismo ma, soprattutto, è la conferma dell'arroganza della maggioranza che, nonostante la platealità di una norma, non se ne dà peso e vota contro la sospensiva! Queste sono le notizie giuntemi! spero che libero voglia integrarle (macari topu ca s'ave defriscatu!)
Illustre conforumiano
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 18/07/2008 : 17:06:06
|
incredibile!!! sono anni che andiamo avanti con bilanci fondati sulle MULTE (sarei curiosa di sapere l'importo previsto l'anno scorso e quello effettivamente incassato, posto che spesso i cittadini si rivolgono al Giudice di pace e le multe vengono annullate) e sulla vendita di immobili
se i cittadini diventano tutti corretti (cosa che mi auguro).....visto che il comune ormai non ha più niente da vendere..... ci facimu??? chiudimu tuttu???
__________________________________________________ Colui che non si arrende, trova sempre un sentiero... _________________________________________________________________________________________ noi non osiamo non perchè le cose sono difficili...le cose sono difficili perchè noi non osiamo...
|
Invii: 205 ~
Membro da: 20/02/2008 ~
UltimaVisita: 11/06/2009
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 18/07/2008 : 19:08:04
|
Brenno ma che fine ha fatto la storia dei vigili urbani con l'innterrogazione di Coppola? E poi la Greco non potrebbe mettere in rete il parere dei revisori dei conti? Sarebbe una cosa importante anche per farsi un'idea.
|
Invii: 686 ~
Membro da: 21/02/2008 ~
UltimaVisita: 31/03/2012
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 18/07/2008 : 19:56:28
|
caro Brenno non mi rimproverare perchè quello che tu hai scritto con altissima precisione io lo avevo riassunto in poche parole. Lo sai che sono sempre "ligio al dovere" ma oggi è andata così!!!! Piuttasto volevo invitare tu e gli altri a fare due tipi di riflessioni : 1) La spocchiosità della maggioranza con addirittura il Presidente del Consiglio che invece che garantire neutralità ostenta arroganza 2) L'assenza quasi assoluta di una coriacea minoranza. Non possiamo assistere ai soliti due interventi di Coppola e della Greco !!!! Per quanto siano sempre puntigliosi,sagaci ma anche professionali mi sembrano un pò pochini per combattere una maggioranza così irrispettosa ed irridente. E il buon Tommaso scigliuzzo? e il buon De Marini e l'avv Ferilli ? Mi sorge sempre più il dubbio che dobbiamo aspettare che Peppino da Alliste non assecondi i "desidera"(che sono tantissimi) dei suoi stessi per vedere opposizione.......altrimenti come dice un mio carissimo amico 5+5
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 18/07/2008 : 23:40:30
|
Non ho assistito al consiglio ma ciò che ha detto, compiutamente, Brenno e quanto è stato riferito a me. Aggiungo solo che riguardo al fatto dei vigili, Coppola, come la Greco, per l'aspeto bilancio, si è lamenteato col sindaco per l'incompletezza della risposta. A Libero vorrei dire che purtroppo questa legge elettorale, in caso di diverse coalizioni, non consente un'opposizione omogenea. Per cui lo stesso partito di minoranza più forte è scarsamente rappresentato (ferme restando le colpe sul caso Padovano). Quindi da chi oltre che dalla Greco e da Coppola ti aspetti la "guerra" in consiglio? Personalmente credo che la minoranza, o almeno chi fa opposizione fra la minoranza oggi sia stato maltrattato ed avrebbe dovuto lasciare l'aula. Il rispetto non dovrebbe mai venire meno. Gli scontri Fasano-Barba almeno attiravano gente...Ciò che è successo oggi ha schifato i presenti...E' stata una pagina nera... In tutto questo il principale partito d'opposizione, è vero, non può basarsi solo sugli intrerventi, validi, della Greco...Quindi ci vuole un'attività extra-consiglio...e credo proprio che nelle prossime qualcosa si muoverà in questo senso...ed il PD alzerà la voce ufficialmente...
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 19/07/2008 : 08:52:22
|
Caro Gazzella, come ben riferisce paolo73, coppola non è stato soddisfatto dalle risposte del sindaco per la questione vigili. Vedrò cosa posso fare per ottenere copia della nota dei revisori e metterla in rete. quoto volentieri le riflessioni di libero. Ormai, ottenuta la blindatura, grazie anche ai consiglieri "trapezisti", la maggioranza non si fà scrupolo di dimostrare arroganza. A benvenga dovrebbero immediatamente togliere l'incarico per la parzialità e la boria dimostrata! Purtroppo il futuro non è dei più rosei, ci abitueremo ad assistere a consigli comunali senza storia, ai quali si arriverà con tutte le decisioni già approvate grazie ai soliti soldatini di piombo. L'opposizione si conferma debole, purtroppo, per la presenza di personaggi che ancora non si sono chiaramente "schierati". come si comporterà de marini che dovrebbe essere il maggior "beneficiario" dell'adeguamento edilizio? continuerà a fare scena muta? e che pesci prenderà scigliuzzo? fino ad ora non mi sembra che abbia parlato molto, se si esclude l'intervento qui riportato: http://www.ilgallo.org/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=13968&mode=thread&order=0&thold=0 e al quale il sindaco si è dichiarato non interessato per il momento! le posizioni di padovano le sappiamo già, resta da capire cosa vuol fare da grande ferilli e se mariello e schirosi si vorranno spendere di più al fianco degli unici due che, a quanto mi è dato vedere/sapere, stanno rappresentando l'unica opposizione in consiglio (coppola e greco).
Illustre conforumiano
|
|
-> Moderatore
|
|