Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 38 ]  [ Totale: 38 ]  [ Membro più recente: WelcsGome ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Gallipoli Virtuale
 Gallipoli Virtuale
 Correttezza dell'Amministrazione comunale.
(anche qui: Ospite)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Successiva
 Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: Apertura delle attività  commerciali Discussione Discussione Successiva: Vincenzo Barba: un grande uomo!!!
Pag. di 24

abatem83
Advanced Member


Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 20/06/2008 :  13:39:47  Mostra Profilo  Aggiungi abatem83 alla Lista Amici
E' stato pubblicato il bando OGGETTO: Bando per la selezione pubblica per l’individuazione di n.8 addetti al Front Office di segretariato sociale da incaricare con contratti di collaborazione coordinata e continuativa per la durata di anni 2 e per n. 80 ore mensili cadauno.Riferimento link http://www.comune.gallipoli.le.it/Gallipoli/Controller?service=viewDoc&openfile::0::id=4929
Fin qui nulla da eccepire.
Il problema sorge in cui il Comune di Gallipoli fa un bando per titoli ed esami formula tipica per il rapporto di lavoro.La nuova finanziaria prevede i casi di consulenza e incarichi professionali solo a favore di soggetti di cui al comma 76 dell'articolo 3 della legge 24 dicembre 2007, n.244 (finanziaria 2008) in base al quale è stabilito che gli incarichi professionali potranno essere conferiti solo a soggetti di comprovata e particolare professionalità a livello di specializzazione universitaria, previa la pianificazione delle consulenze prevista dal comma 55 secondo la quale gli incarichi esterni possono essere assegnati esclusivamente nell'ambito di un programma rispettoso delle norme sul legittimo affidamento degli incarichi e della capacità finanziaria dell'Amministrazione approvato dal consiglio ai sensi dell'art. 42, comma 2, lettera b del testo unico degli enti locali (decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267).Ora trattandosi di ufficio di Piano quindi coinvolge più comuni la prima domanda da porsi è: Esiste personale specialistico nei comuni del Piano?Se la risposta è no allora occorre chiedersi se il Consiglio comunale di Gallipoli ha approvato il regolamento obbligatorio ai sensi dell'art. 42, comma 2, lettera b del testo unico degli enti locali (decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267). Se anche questo regolamento è stato approvato come mai la selezione è per titoli ed esami? Gli inacrichi e le consulenze si danno in base ad un elenco si presume esclusivamente per titoli.Inoltre come si fa a prevedere nel contratto la prestazione per 80 ore mensili che è una delle condizioni per il riconoscimento del rapporto di impiego pubblico.Mi domando poi perchè il titolo di studio di laurea magistrale per un front-office che è struttura tipica della burocrazia della PA. Dove sta allora il rapporto di consulenza e quello di rapporto di lavoro?.
Un caso questo che si potrebbe configurare come tentativo occulto di sistemare in seguito nelle strutture organiche delle pubbliche amministrazioni personale che ha partecipato ad un concorso pubblico.
Un fatto gravissimo (di cui mi assumo le responsabilità) che inciderà in seguito sui bilancio comunale e che come al solito garantisce il sistema politico sul criterio di sistemazione degli "'capati" a spese del cittadino.
So comunque che questa mia denuncia pubblica non avrà seguito alcuno perchè tutti i partiti in questo sistema di potere e di conduzione degli affari amministrativi sono complici.
Spero che altri abbiano il coraggio di denunciare atti amministritivi di tale genere perchè va fatta chiarezza sulla trasparenza e terziarietà della PA e vanno sconfitte tutte le promesse elettoralistiche basate sui compensi e le sistemazioni.
Spero che si facciano avanti soprattutto i consiglieri comunali ed i partiti politici.

Modificato da - abatem83 on 30/10/2008 11:14:21
 Paese: Italy  ~  Invii: 417  ~  Membro da: 14/03/2008  ~  UltimaVisita: 17/12/2008 -> Moderatore 

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 20/06/2008 :  16:14:32  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
sono abbastanza digiuno di norme e cavilli, per il mio mestiere di lavavetri ai semafori (con proventi rigorosamente in nero) non servono.
Ho letto il bando ma, devo dire, che non ho letto da nessuna parte incarichi di consulenza, credo di aver capito che si tratti solo di addetti al front office. Non mi è chiaro cosa vuoi dire, caro abatem83. Sono d'accordo sul fatto che per semplici addetti ad un front office non serva una laurea e di questo ne possiamo discutere ma non vedo dove possa essere la gravità della questione. Il comune deve attivare un front office per il segretariato sociale ed ha bisogno di addetti che, comunque, non può assumere stabilmente, vuoi perchè ha sforato il patto di stabilità vuoi perchè non ha le risorse necessarie vuoi perchè non era stato previsto in bilancio, rimane il fatto che in qualche modo deve fronteggiare la questione. Perchè non potrebbe assumere personale con incarico biennale?
Sia chiaro, non sto polemizzando, cerco solo di capire come potrebbero stare le cose. Ti dispiacerebbe rendermi più chiaro il concetto? ..... alla fine stò unico neurone che mi ritrovo non può fare gli straordinari a vita.......

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 29/10/2019 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

abatem83
Advanced Member


Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 20/06/2008 :  16:47:49  Mostra Profilo  Aggiungi abatem83 alla Lista Amici
Il punto caro Brenno è proprio qui. Se ricordi bene l'amministrazione aveva già fatto questo bando nel 2007 prevedendo la partecipazione anche con il titolo di laurea breve. Quel bando fu ritirato e sostituito da quello oggi affisso all'albo con la modifica della laurea che secondo la fimamziaria deve essere magistrale e non triennale. E ciò perchè la finanziaria vieta le assunzioni (sono permesse solo le assunzioni temporanee stagionali di 3 mesi) e prevede solo contratti di consulenza e professionali e a norma del codice civile di collaborazione coordinata e continuativa senza vincolo e regole tipiche del contratto di lavoro. Tutto ciò la finanziaria lo prevede per evitare che con forme di precariato l'amministrazione sia costretta a sorbirsi l'onere a tempo indeterminato degli stipendi di nuovi assunti con procedure equivoche e create nei presupposti dalla politica. Ti rammenti caro Brenno della immissione in ruolo delle due di Matino e di quella di Gallipoli assunte con contratto di lavoro per un anno e poi dal Commissario assunte a tempo indeterminato a carico del blancio?
Tutto questo la finanziaria lo vieta. Allora perchè un percorso anomalo ed illegittimo da parte della pubblica amministrazione? Si stanno creando i presupposti per assunzioni future?. E coloro che non hanno santi in paradiso che fanno? guardano e sperano di rimorchiare qualche politico che li benedica e li gratifichi?
Il Comune può allo stato attuale delle cose fare contratti di consulenza ma senza vincolo di rapporto di lavoro (quindi niente orario delle 80 ore) oppure puù assumere a turno per tre mesi l'anno in turn over le persone selezionate dal bando. Ma non fare contratti dui due anni.
 Paese: Italy  ~  Invii: 417  ~  Membro da: 14/03/2008  ~  UltimaVisita: 17/12/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 20/06/2008 :  16:53:20  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
adesso è più chiaro....forse (ma è colpa mia, non preoccuparti)!
io penso che dinanzi a qualcosa del genere la reazione possa essere solo una: il ricorso!
facciamo così, io mi informo ed informo qualcuno che possa chiedere chiarimenti in merito e tu studia se ci siano i termini (sicuramente si, da ciò che affermi) per il ricorso e ne riparliamo tra un paio di giorni

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 29/10/2019 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 21/06/2008 :  06:24:15  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
Citazione:
Se ricordi bene l'amministrazione aveva già fatto questo bando nel 2007 prevedendo la partecipazione anche con il titolo di laurea breve


Il bando del 2007 è stato predisposto quando ancora c'era il commissario prefettizio e se non mi sbaglio prevedeva più o meno le stesse cose circa la natura e la durata del rapporto, e la selezione per titoli ed esami.
Comunque il responsabile del Piano è un certo Dott. Luigi De Tommasi, mi sembra che di mestiere faccia il Segretario generale del Comune, e credo che conosca bene leggi e cavilli richiamati da abatem83. Visto la preparazione del Dott. De Tommasi, se il bando è stato fatto in questi termini non credo che ci sia nulla di illegittimo.


_____________________
.....in medio stat virtus.....
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

abatem83
Advanced Member


Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 21/06/2008 :  08:54:22  Mostra Profilo  Aggiungi abatem83 alla Lista Amici
Non vorrei creare un vespaio di polemiche. Osservo solo che spesso si pretende di amministrare o di fare opposizione pensando che basta avere un giudizioso pensiero di ben fare. La realtà in verità è ben altra. Chi conosce le leggi, le procedure, le scappatoie ed ha al proprio servizio alti funzionari e dirigenti può permettersi il lusso di gabbare tutti facendo gli interessi propri e quelli degli amici degli amici.
Non conoscere procedure leggi regolamenti da parte di chi dovrebbe invece vigilare sulla trasparenza e correttezza della Pubblica Amministrazione è handicap grave. Un tempo i partiti sopperivano alle singole carenze di preparazione amministrativa. Oggi invece...Sono convinto che i signori Consiglieri comunali gli atti comunali neppure li guardano...tanto non capirebbero comunque.
Naturalmente non posso condividere l'affermazione di Callipolis il quale dice: ho fiducia nel segretario. A parte il fatto che il Segretario centra poco in questo visto chi ha emanato l'atto. E poi scusami Callipolis che significato avere fiducia in qualcuno? Che qualcun'altro sta dicendo panzane? E solo perchè non si vuole studiare la questione non solo sotto il profilo giuridico ma anche sotto il profilo politico? Gradirei invece che qualcuno magari mi dicesse su basi concrete che io sbaglio perchè la norma magari la interpreto male o non esiste. Non ti pare?
 Paese: Italy  ~  Invii: 417  ~  Membro da: 14/03/2008  ~  UltimaVisita: 17/12/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 21/06/2008 :  09:12:38  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
...... mi sbilancio anch'io ....

L'interpretazione della norma da parte di Abatem83 è, secondo me, corretta ed invita ad un'analisi soprattutto nelle parti evidenziate dallo stesso.

Inoltre, mi sembra di aver letto da qualche parte, che la Finanziaria 2008 tenderà ad annullare il precariato nella P.A. ...... e da qui mi sembrano più che leciti i dubbi/timori/perplessità/inc@@@@@ture di Abatem83 quando parla di "capati" ....

In ogni modo credo che facendo un piccolo ricorso al TAR, la cosa quantomeno verrebbe bloccata ....

Comunque cercherò di informarmi di più su tutta la vicenda e ne riparleremo.

Riguardo al Dott. De Tommasi, se vi scomodate a fare una ricerca in questo Forum, lo ritroviamo partecipe nella vicenda del SitiSalento ......

Tutto quanto ovviamente IMHO.

Modificato da - kashiwara on 21/06/2008 09:14:51
 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 21/06/2008 :  09:29:34  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
Non voglio fare l'avvocato di nessuno.

Però il discorso del sitisalento è un discorso legato all'utilità del progetto che si è realizzato e al consistente investimento (denaro pubblico) che si è fatto, e non è legato a un discorso di regolarità nella procedura (almeno credo). Abatem83 legittimamente mette in dubbio con la sua interpretazione la regolarità del bando (mi sembra di capire), sollevando un dubbio (eventuale e futuro) sulla trasformazione di un rapporto di lavoro di collaborazione in rapporto di lavoro a tempo indeterminato, cosa che comporterebbe un aggravio in termini di spesa per il bilancio comunale. Non ho avuto modo di leggere le norme richiamate da abatem83 però cercherò di farlo e eviterò di dire c.....e.

Volevo inoltre farvi sapere un fatto di questi giorni. Il cav. A. Filograna minaccia di chiudere il Costa Brada a causa degli eccessivi costi della Tarsu. In tanto in molti, Filograna e Ravenna in testa, stanno preparando un ricorso al Tar per chiedere l'annullamento della delibera del Commissario prefettizzio con la quale ha aumentato le tariffe della spazzatura. Non ho capito bene le ragioni, si faceva la differenza tra alberghi con ristoranti e senza ristoranti. Cercherò di informarmi meglio. Se fosse accolto il ricorso sarebbe un vero disastro per le casse comunali, salterebbe tutto il bilancio di previsione. Cosa ne pensate?



_____________________
.....in medio stat virtus.....

Modificato da - callipolis on 21/06/2008 09:33:42
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

abatem83
Advanced Member


Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 21/06/2008 :  10:02:45  Mostra Profilo  Aggiungi abatem83 alla Lista Amici
Un contributo decisivo alla comprensione di ciò che ho segnalato è contenuto nel parere della Corte dei Conti rilasciato a favore del comune di Atella
http://www.corteconti.it/Ricerca-e-1/Gli-Atti-d/Controllo-/Documenti/Sezioni-re/Basilicata/Pareri/Anno-2008/VERDANA-parere-18-2008-atella.doc_cvt.htm
Un parere completo ed esaustivo alla luce della finanziaria ultima.
Vi è contenuto anche il riferimento all'obbligo di pubblicazione sul sito web del comune di tutti gli incarichi e collaborazioni esterne del Comune.
Naturalmente penso che si sia compreso che io non faccio una mera questione di critica ad atti in odore di illegittimità. Cerco di andare nel merito delle situazioni che si potrebbero configurare nella logica dell'abuso di potere in atti di ufficio, laddove l'abuso discende dalla macroscopica violazione della legge abbinata sotto il necessario profilo psicologico alla volontà alla fine di illegalmente agevolare o penalizzare qualcuno. In termini pratici questo sarebbe reato perseguibile d'ufficio a carico di amministratori e funzionari che se ne fossero resi attori.
E tutto questo per comprendere forse la politica gallipolina con gli elettori pronti a votare chi garantisce i favori i piaceri, chi distribuisce doni, chi paga, chi si fa pagare per ottenere sponsors privilegiati, ecc.
In questa logica è anche la vicenda della modifica del regolamento sulle assunzioni provvisorie dei vigili in cui si è introdotta la norma del limite di età ai 45 anni. In un altro precedente posto mi chiedevo se fosse legittimo pensare che quella norma è stata pensato ad hoc per escludere l'unico dei vigili provvisori che supera quell'età e che in campagna elettorale ha votato per Coppola e Pindinelli e al ballottaggio per Schirosi.
Nella vicenda del bando delle 8 laureate è evidente che l'amministrazione in qualche modo mantiene il controllo delle assunzioni attraverso un bando di selezione (che appartiene alla sfera del pubblico impiego) con esami (e quindi con una certa discrezionalità nelle mani di chi esamina) mentre la legge e la Corte dei Conti lo sottolinea prevede "procedure comparative" (cioè soli titoli di studio e professionali). Ma in questo ultimo caso forse l'amministrazione rischierebbe di incaricare solo chi veramente merita e così salterebbe il giocattolo.
Fumoserie di un azzeccagarbugli oppure riflessioni essenziali e sostanziali circa la necessità di battersi per ottenere realmente o non fittiziamente legittimità, trasparenza, efficienza e terziarietà da parte della Pubblica Amministrazione.
PS. Leggendo il parere della Corte dei Conti vi è anche il riferimento all'obbligo di pubblicare "sul sito web dell’amministrazione il provvedimento di conferimento di incarico completo di indicazione del soggetto percettore, della ragione dell’incarico e dell’ammontare erogato".
 Paese: Italy  ~  Invii: 417  ~  Membro da: 14/03/2008  ~  UltimaVisita: 17/12/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

marianna
Senior Member

Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 21/06/2008 :  10:04:41  Mostra Profilo  Aggiungi marianna alla Lista Amici
non vorrei difendere nessuno ma sulla "immissione in ruolo delle due di Matino e di quella di Gallipoli ", caro abatem83, dovresti sapere che in qualsiasi amministrazione pubblica in Italia, il contratto di formazione e lavoro sfocia nell'assunzione a tempo indeterminato..

______________

... il servo che non si ribella, è peggio del padrone che lo comanda ...
 Paese: Italy  ~  Invii: 152  ~  Membro da: 29/02/2008  ~  UltimaVisita: 11/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 21/06/2008 :  10:06:43  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Min@@@a che piglio!

Io voto per Abtem83

...... chi replica?????

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 21/06/2008 :  10:11:38  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
visto che si parla di correttezza nell'emanazione di bandi, vi sottopongo questa che a me pare una curiosità degna di nota.
http://www.comune.gallipoli.le.it/Gallipoli/Controller?service=viewDoc&openfile::0::id=4506
la delibera, al punto C, recita:
Citazione:
c)numero di posteggi/stand: 26 in totale ubicati lungo la strada di accesso al mercato ittico come da planimetrie allegate all’istanza. Di cui 20 riservati ai soci dell’associazione proponente e 6 da attribuire mediante bando pubblico.

io ho visto gli stand e li ho contati (nu tania nienzi te fare.....), sono 19 ....... ora mi chiedo: ma tutti i 26 stand li deve comunque installare l'associazione? sulla delibera non è specificato; visto che non mi sembra che ci sia spazio a sufficienza per 26 stand, è stato fatto un sopralluogo da parte dei tecnici del comune? e se si, come hanno fatto a stabilire che ci sia spazio per 26? perchè sulla delibera non si fà cenno alle dimensioni di ogni gazebo? ed infine, visto che bisogna fare un bando pubblico per l'attribuzione degli altri eventuali 6 stand, che aspettano a farlo, visto che il periodo va dal 1 giugno al 31 agosto e che, quindi, la mostra(?) è già iniziata? possibile che nessun altro sia interessato ad esporre?

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

Modificato da - brenno on 26/06/2008 12:47:35
 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 29/10/2019 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

abatem83
Advanced Member


Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 21/06/2008 :  10:14:13  Mostra Profilo  Aggiungi abatem83 alla Lista Amici
Cara Marianna ciò che tu dici è vero solo in parte. Prima o poi la Corte dei Conti verificherà anche questa situazione. In ogni caso confermi ciò che ho detto circa la furbizia delle scelte di certi politici per sistemare i propri pargoli. Esempi? li conosci perfettamente dalla dirigente alla collaboratrice particolare passando dalla commissione e dallo studio di qualche onorevole, mediante la consulenza preziosa (in atti) di qualcuno di Maglie.
Argomento interessante vero Marianna? Potremmo approfondirla assieme e magari farci ricevere per un parere dal nuovo procuratore della Repubblica che se non sbaglio dovrebbe essere prossimamente il dr. Cataldo Motta (quello che agli inizi degli anni '80 "facia croffulare lu cuazzu a tutti"
 Paese: Italy  ~  Invii: 417  ~  Membro da: 14/03/2008  ~  UltimaVisita: 17/12/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 21/06/2008 :  10:18:11  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
Citazione:
Min@@@a che piglio!

Io voto per Abtem83

...... chi replica?????

Originariamente inviato da kashiwara - 21/06/2008 :  12:06:43


si si, anch'io appoggio abatem83, mi piace stà cosa e poi ..... ... non so perchè, ma dare fastidio al city manager mi solletica........

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 29/10/2019 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

abatem83
Advanced Member


Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 21/06/2008 :  10:23:26  Mostra Profilo  Aggiungi abatem83 alla Lista Amici
Si Brenno gazebo concessi per intervento "divino" da chi pensava di poter utilizzare (che poi ha utilizzato) a fini elettorali il soggetto noto. Lo stesso che vista la mala parata del post elezioni se l'è data a gambe ottenendo nuovi favori. Resta pur sempre la illegittimità di quella concessione non essendo come noto non iscritta all'albo l'associazione assegnataria. E i debiti questi signori quando li pagheranno. A tiempu te mai?
E' sempre questa la logica degli interventi della politica. Comprarsi con i favori ed i regali il consenso. Ma noi sappiamo (saremo pure degli eterni illusi) che il consenso in democrazia deve essere libero pensato e responsabile. Certo mi dirai siamo una minoranza. Ma conserviamo dentro di noi l'utopica illusione di poter un giorno ritrovare una nuova maggioranza di cittadini che hanno veramente a cuore la nobiltà della politica e sapranno scegliere premiando la vera democrazia.
 Paese: Italy  ~  Invii: 417  ~  Membro da: 14/03/2008  ~  UltimaVisita: 17/12/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 21/06/2008 :  10:33:25  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
non so perchè ma credo che anche per questa delibera dei gazebo ci siano i presupposti per poterla invalidare........non fosse altro che per il fatto che pare non ci sia stato il bando pubblico per l'assegnazione degli ulteriori 6 posti. Sentite qui: ognuno di noi, credo, abbia un suo consigliere di riferimento in maggioranza o in opposizione, perchè non forniamo loro queste notizie? chissà se non si riesca almeno a fare "polverone"?

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 29/10/2019 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 21/06/2008 :  10:37:15  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Citazione:
Cara Marianna ciò che tu dici è vero solo in parte. Prima o poi la Corte dei Conti verificherà anche questa situazione. In ogni caso confermi ciò che ho detto circa la furbizia delle scelte di certi politici per sistemare i propri pargoli. Esempi? li conosci perfettamente dalla dirigente alla collaboratrice particolare passando dalla commissione e dallo studio di qualche onorevole, mediante la consulenza preziosa (in atti) di qualcuno di Maglie.
Argomento interessante vero Marianna? Potremmo approfondirla assieme e magari farci ricevere per un parere dal nuovo procuratore della Repubblica che se non sbaglio dovrebbe essere prossimamente il dr. Cataldo Motta (quello che agli inizi degli anni '80 "facia croffulare lu cuazzu a tutti"

Originariamente inviato da abatem83 - 21/06/2008 : 12:14:13


..... ehi ragazzo, visto che la sai così lunga, perchè non vuoti il sacco e racconti tutto per bene? vedo che il coraggio non ti manca.
Tu comincia, poi, a segnalarlo a chi di dovere, qualcuno lo si trova ....

.... e poi, "cuazzu" ..... culu, puoi dire culu e nessuno si scandalizza


Citazione:
Si Brenno gazebo concessi per intervento "divino" da chi pensava di poter utilizzare (che poi ha utilizzato) a fini elettorali il soggetto noto. Lo stesso che vista la mala parata del post elezioni se l'è data a gambe ottenendo nuovi favori. Resta pur sempre la illegittimità di quella concessione non essendo come noto non iscritta all'albo l'associazione assegnataria. E i debiti questi signori quando li pagheranno. A tiempu te mai?
E' sempre questa la logica degli interventi della politica. Comprarsi con i favori ed i regali il consenso.
Originariamente inviato da abatem83 - 21/06/2008 : 12:23:26


Chissà come giustificherebbe la cosa il nostro Sindaco, quasi quasi glielo vado a chiedere nel suo Forum ......


Citazione:
Ma noi sappiamo (saremo pure degli eterni illusi) che il consenso in democrazia deve essere libero pensato e responsabile. Certo mi dirai siamo una minoranza. Ma conserviamo dentro di noi l'utopica illusione di poter un giorno ritrovare una nuova maggioranza di cittadini che hanno veramente a cuore la nobiltà della politica e sapranno scegliere premiando la vera democrazia.

Originariamente inviato da abatem83 - 21/06/2008 :  12:23:26


..... utopia, a Gallipoli è pura utopia! ..... purtroppo

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

abatem83
Advanced Member


Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 21/06/2008 :  10:42:53  Mostra Profilo  Aggiungi abatem83 alla Lista Amici
La politica a Gallipoli è come un muro di gomma. E poi chi dovrebbe intervenire l'opposizione di sinistra che si è rammaricata di aver fatto il primo passo nei confronti del Commissario? A proposito sembra che il nuovo presidente di quell'associazione è il fratello dell'ex di Fasano.
I consiglieri di maggioranza oggi sono culo e camicia con l'eletto di sinistra passato al gruppo misto.
Ma poi chi se la sente di fare baccano quando non vi sono nè i termini nè la possibilità di impugnazione se non per chi possa dimostrare un interesse legittimo per caducare l'atto presso il TAR. Sapendo che per un ricorso occorrono circa 3.000 euro. Intanto lorsignori finiranno la stagione in santa pace.
Certo ha ragione Brenno occorrerebbe sollevare il polverone perchè si dicano pubblicamente queste cose. Ma bisogna crederci prima di tutto e l'opposizione dovrebbe essere più preparata e battagliera. Ma sento in giro un'aria strana tra inciucio e rassegnazione proprio tra le forze politiche che purtroppo rimangono ostaggio dei personaggi eletti.
 Paese: Italy  ~  Invii: 417  ~  Membro da: 14/03/2008  ~  UltimaVisita: 17/12/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 21/06/2008 :  10:48:43  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Citazione:
non so perchè ma credo che anche per questa delibera dei gazebo ci siano i presupposti per poterla invalidare........non fosse altro che per il fatto che pare non ci sia stato il bando pubblico per l'assegnazione degli ulteriori 6 posti. Sentite qui: ognuno di noi, credo, abbia un suo consigliere di riferimento in maggioranza o in opposizione, perchè non forniamo loro queste notizie? chissà se non si riesca almeno a fare "polverone"?

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

Originariamente inviato da brenno - 21/06/2008 :  12:33:25



...... sentite compagni .... amici di tante battaglie ...... perchè non intasiamo il Forum del Sindaco con queste richieste di trasparenza?

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 21/06/2008 :  11:24:10  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Per quanto riguarda i gazebo/stand, ho chiesto chiarimenti al Sindaco: http://www.giuseppevenneri.it/bitforum_topic.asp?TOPIC_ID=12

Nel 3d apposito: http://forum.salentovirtuale.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1576&whichpage=3 la domanda per esteso.


 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

marianna
Senior Member

Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 21/06/2008 :  12:20:06  Mostra Profilo  Aggiungi marianna alla Lista Amici
caro abatem facevo solo una precisazione sul contratto di formazione e lavoro.. per il resto di gallipoli, del suo comune, di buona parte dei suoi abitanti, me ne fraga proprio poco ormai.. per mia fortuna vivo in un posto più civile..

______________

... il servo che non si ribella, è peggio del padrone che lo comanda ...
 Paese: Italy  ~  Invii: 152  ~  Membro da: 29/02/2008  ~  UltimaVisita: 11/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

abatem83
Advanced Member


Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 21/06/2008 :  13:21:09  Mostra Profilo  Aggiungi abatem83 alla Lista Amici
Beata te. Vivi in un mondo felice per come dici. Ma vedi ognuno sceglie il proprio Eden. Io non farei mai a meno di Gallipoli: un mondo dell'astrazione filosofica in cui vale la pena soffrire e godere, incazzarsi e gioire, lottare e discutere, amare ed essere ricambiati, anche se taluno ama frequentare (metaforicamente parlando) la "Serra" vendendo con il proprio corpo la propria anima. Amo questo Paese proprio perchè di fronte alle sconce realtà della vita (politica soprattutto) emergono valori e personalità che è bello apprezzare e coltivare.
E poi... la sua storia, il suo passato, le sue bellezze, i suoi colori, i sapori r lr voci... Ma dove si ritrova tutto ciò? E mi domando come si fa a vivere comunque senza tutto questo?
Il problema sta tutto nell'avere dignità, consapevolezza dei propri diritti, libertà di giudizio... Così si avvalora il mitico mondo dell'astrazione.
E ricorda la vita è astrazione, altrimenti...muori dentro, definitivamente.
 Paese: Italy  ~  Invii: 417  ~  Membro da: 14/03/2008  ~  UltimaVisita: 17/12/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

marianna
Senior Member

Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 21/06/2008 :  21:06:40  Mostra Profilo  Aggiungi marianna alla Lista Amici
ti rammento la relatività dei valori...

______________

... il servo che non si ribella, è peggio del padrone che lo comanda ...
 Paese: Italy  ~  Invii: 152  ~  Membro da: 29/02/2008  ~  UltimaVisita: 11/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

paolo73
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 22/06/2008 :  00:02:06  Mostra Profilo  Aggiungi paolo73 alla Lista Amici
Citazione:
abatem83 Inviata - 21/06/2008 : 14:21:09
...Io non farei mai a meno di Gallipoli: un mondo dell'astrazione filosofica in cui vale la pena soffrire e godere, incazzarsi e gioire, lottare e discutere, amare ed essere ricambiati, anche se taluno ama frequentare (metaforicamente parlando) la "Serra" vendendo con il proprio corpo la propria anima. Amo questo Paese proprio perchè di fronte alle sconce realtà della vita (politica soprattutto) emergono valori e personalità che è bello apprezzare e coltivare.
E poi... la sua storia, il suo passato, le sue bellezze, i suoi colori, i sapori r lr voci... Ma dove si ritrova tutto ciò? E mi domando come si fa a vivere comunque senza tutto questo?
Il problema sta tutto nell'avere dignità, consapevolezza dei propri diritti, libertà di giudizio... Così si avvalora il mitico mondo dell'astrazione.
E ricorda la vita è astrazione, altrimenti...muori dentro, definitivamente.



quoto e straquoto considerando l'importanza dei valori....

Ha ragione Brenno, ma mi domando se ci sia qualcuno dei consiglieri che abbia interesse a portare avanti queste istanze giuridicamente e politicamente impeccabili ma anche io"sento in giro un'aria strana tra inciucio e rassegnazione proprio tra le forze politiche che purtroppo rimangono ostaggio dei personaggi eletti".
 Paese: Italy  ~  Invii: 394  ~  Membro da: 22/10/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

abatem83
Advanced Member


Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 22/06/2008 :  10:10:42  Mostra Profilo  Aggiungi abatem83 alla Lista Amici
Cara marianna, cose pesanti e di alta filosofia quest’oggi. Il relativismo, sociale, etico. Fammi dire con le parole di Papa Benedetto XVI: “Si va costituendo una dittatura del relativismo che non riconosce nulla come definitivo e che lascia come ultima misura solo il proprio io e le sue voglie”.
Ed io condivido tale pensiero che con Pera (“Non c'è bisogno per fondare la democrazia di rifarsi al relativismo etico: basta invece riferirsi alla dignità della persona”) dichiara che le libertà civili e politiche erroneamente le si vogliono fondare sulla relatività delle nostre conoscenze, nel mentre debbono essere rifererite alla dignità intrinseca della persona umana.
 Paese: Italy  ~  Invii: 417  ~  Membro da: 14/03/2008  ~  UltimaVisita: 17/12/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

marianna
Senior Member

Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 23/06/2008 :  17:44:32  Mostra Profilo  Aggiungi marianna alla Lista Amici
ti segnaleremo per l'aggiornamento del prossimo dizionario di fornero... la chiudo qui, tieniti la tua bella discussione e continua a pensare di essere l'unico ad aver ragione nel mondo..
ciao ciao ciao

______________

... il servo che non si ribella, è peggio del padrone che lo comanda ...

Modificato da - marianna on 23/06/2008 17:46:31
 Paese: Italy  ~  Invii: 152  ~  Membro da: 29/02/2008  ~  UltimaVisita: 11/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

abatem83
Advanced Member


Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 23/06/2008 :  18:35:55  Mostra Profilo  Aggiungi abatem83 alla Lista Amici
carissima Marianna. Ho notato nella tua risposta stizza e permalosità che mai mi sarei aspettato. Scherzi di natura? Parli poi di verità. Mi sembrava che tutti quanti noi introduciamo nei nostri post la verità oggettiva di una affermazione la cui validità o meno sottoponiamo nell’approvazione o disapprovazione dei nostri "contendenti" alias interlocutori. La prossima volta forse cercheremo di adeguarci ad una sorta di pensiero unico, così non ci sarà spazio nè alle discussioni nè ai turbamenti della tua stizzita permalosità (che sulla pelle di una donna ci sta proprio male). Te ne chiedo scusa.
 Paese: Italy  ~  Invii: 417  ~  Membro da: 14/03/2008  ~  UltimaVisita: 17/12/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 26/06/2008 :  13:17:30  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
scusate, qualcuno sa svelarmi l'arcano?
com'è che tutti stiamo parlando di padovano come responsabile della fiera promozionale estiva del centro storico anno 2008 ed invece sulla delibera viene riportato il nome di luigi bottazzo come rappresentante dell'associazione "la solidale"?
http://www.comune.gallipoli.le.it/Gallipoli/Controller?service=viewDoc&openfile::0::id=4706
http://www.comune.gallipoli.le.it/Gallipoli/Controller?service=viewDoc&openfile::0::id=4707
http://www.comune.gallipoli.le.it/Gallipoli/Controller?service=viewDoc&openfile::0::id=4506

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 29/10/2019 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

abatem83
Advanced Member


Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 26/06/2008 :  14:22:34  Mostra Profilo  Aggiungi abatem83 alla Lista Amici
Citazione:
scusate, qualcuno sa svelarmi l'arcano?
com'è che tutti stiamo parlando di padovano come responsabile della fiera promozionale estiva del centro storico anno 2008 ed invece sulla delibera viene riportato il nome di luigi bottazzo come rappresentante dell'associazione "la solidale"?
[/right][/i]

Brenno, si è detto altrove: Padovano presidente 1°; Bottazzo presidente 2°. Oggi è presidente Boellis. Pensi che non sia la stessa cosa?
 Paese: Italy  ~  Invii: 417  ~  Membro da: 14/03/2008  ~  UltimaVisita: 17/12/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 26/06/2008 :  14:30:53  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
Citazione:
Brenno, si è detto altrove: Padovano presidente 1°; Bottazzo presidente 2°. Oggi è presidente Boellis. Pensi che non sia la stessa cosa?


......mbah! a me risulta che bottazzo sia presidente dal 2005 fino almeno a feb 2008.......devo indagare bene!

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 29/10/2019 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 26/06/2008 :  14:48:25  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Questa faccenda de "La Solidale" e degli Stand, ha molti lati oscuri ....

Ho chiesto chiarimenti al Sindaco http://www.giuseppevenneri.it/bitforum_topic.asp?TOPIC_ID=12 , ma forse non ha tempo per rispondere

Certo è che bisogna pur dare delle risposte!



 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
Pag. di 24 Discussione Precedente: Apertura delle attività  commerciali Discussione Discussione Successiva: Vincenzo Barba: un grande uomo!!!  
 Vers.Stampabile
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 1,09 secondi Powered By: Snitz Forums 2000