|
Spedito - 18/03/2008 : 08:59:48
|
Stamattina ero al Bar, mi sono frugato in tasca ed ho trovato 100 lire ...... mi sono voltato verso il Juke-box ed ho scelto
A TE (Jovanotti)
A te che sei l’unica al mondo L’unica ragione per arrivare fino in fondo Ad ogni mio respiro Quando ti guardo Dopo un giorno pieno di parole Senza che tu mi dica niente Tutto si fa chiaro A te che mi hai trovato All’ angolo coi pugni chiusi Con le mie spalle contro il muro Pronto a difendermi Con gli occhi bassi Stavo in fila Con i disillusi Tu mi hai raccolto come un gatto E mi hai portato con te A te io canto una canzone Perché non ho altro Niente di meglio da offrirti Di tutto quello che ho Prendi il mio tempo E la magia Che con un solo salto Ci fa volare dentro all’aria Come bollicine A te che sei Semplicemente sei Sostanza dei giorni miei Sostanza dei giorni miei A te che sei il mio grande amore Ed il mio amore grande A te che hai preso la mia vita E ne hai fatto molto di più A te che hai dato senso al tempo Senza misurarlo A te che sei il mio amore grande Ed il mio grande amore A te che io Ti ho visto piangere nella mia mano Fragile che potevo ucciderti Stringendoti un po’ E poi ti ho visto Con la forza di un aeroplano Prendere in mano la tua vita E trascinarla in salvo A te che mi hai insegnato i sogni E l’arte dell’avventura A te che credi nel coraggio E anche nella paura A te che sei la miglior cosa Che mi sia successa A te che cambi tutti i giorni E resti sempre la stessa A te che sei Semplicemente sei Sostanza dei giorni miei Sostanza dei sogni miei A te che sei Essenzialmente sei Sostanza dei sogni miei Sostanza dei giorni miei A te che non ti piaci mai E sei una meraviglia Le forze della natura si concentrano in te Che sei una roccia sei una pianta sei un uragano Sei l’orizzonte che mi accoglie quando mi allontano A te che sei l’unica amica Che io posso avere L’unico amore che vorrei Se io non ti avessi con me a te che hai reso la mia vita bella da morire, che riesci a render la fatica un' immenso piacere, a te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande, a te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più, a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo, a te che sei il mio amore grande ed il mio grande amore, a te che sei, semplicemente sei, sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei... e a te che sei, semplicemente sei, compagna dei giorni miei...sostanza dei sogni...
La dedico alla mia dolce metà ........
Modificato da - kashiwara on 21/06/2008 08:27:51
Illustre conforumiano
|
Paese: Italy ~
Invii: 1804 ~
Membro da: 31/08/2007 ~
UltimaVisita: 03/09/2013
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 18/03/2008 : 14:50:34
|
Credo che un po di musica non faccia poi tanto male, poi di questo periodo questa canzone credo che sia abbastanza indicata
Rino Gaetano Ma Il Cielo È Sempre Più Blu
Chi vive in baracca, chi suda il salario chi ama l'amore e i sogni di gloria chi ruba pensioni, chi ha scarsa memoria Chi mangia una volta, chi tira al bersaglio chi vuole l'aumento, chi gioca a Sanremo chi porta gli occhiali, chi va sotto un treno Chi ama la zia chi va a Porta Pia chi trova scontato, chi come ha trovato na na na na na na na na na Ma il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh, ma il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh, uh uh... Chi sogna i milioni, chi gioca d'azzardo chi gioca coi fili chi ha fatto l'indiano chi fa il contadino, chi spazza i cortili chi ruba, chi lotta, chi ha fatto la spia na na na na na na na na na Ma il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh, ma il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh, uh uh... Chi è assunto alla Zecca, chi ha fatto cilecca chi ha crisi interiori, chi scava nei cuori chi legge la mano, chi regna sovrano chi suda, chi lotta, chi mangia una volta chi gli manca la casa, chi vive da solo chi prende assai poco, chi gioca col fuoco chi vive in Calabria, chi vive d'amore chi ha fatto la guerra, chi prende i sessanta chi arriva agli ottanta, chi muore al lavoro na na na na na na na na na Ma il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh, ma il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh, ma il cielo è sempre più blu Chi è assicurato, chi è stato multato chi possiede ed è avuto, chi va in farmacia chi è morto di invidia o di gelosia chi ha torto o ragione,chi è Napoleone chi grida "al ladro!", chi ha l'antifurto chi ha fatto un bel quadro, chi scrive sui muri chi reagisce d'istinto, chi ha perso, chi ha vinto chi mangia una volta,chi vuole l'aumento chi cambia la barca felice e contento chi come ha trovato,chi tutto sommato chi sogna i milioni, chi gioca d'azzardo chi parte per Beirut e ha in tasca un miliardo chi è stato multato, chi odia i terroni chi canta Prévert, chi copia Baglioni chi fa il contadino, chi ha fatto la spia chi è morto d'invidia o di gelosia chi legge la mano, chi vende amuleti chi scrive poesie, chi tira le reti chi mangia patate, chi beve un bicchiere chi solo ogni tanto, chi tutte le sere na na na na na na na na na Ma il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh, ma il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh, uh uh..
|
Invii: 866 ~
Membro da: 08/03/2008 ~
UltimaVisita: 04/05/2013
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 18/03/2008 : 16:10:02
|
belle canzoni entrambe
|
Invii: 135 ~
Membro da: 12/03/2008 ~
UltimaVisita: 23/08/2012
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 19/03/2008 : 10:09:36
|
sentite questa.....vi do i link di due versioni, entrambe bellissime, secondo me
http://it.youtube.com/watch?v=EVxFoGVz8JY
http://it.youtube.com/watch?v=SS651eG6nb0
se sono malinconica al punto giusto, piango ogni volta che la sento
comunque la buona musica per me è sempre fonte emozioni
__________________________________________________ Colui che non si arrende, trova sempre un sentiero...
|
Invii: 205 ~
Membro da: 20/02/2008 ~
UltimaVisita: 11/06/2009
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 19/03/2008 : 14:58:08
|
Nessun dorma
Il Principe
Nessun dorma!... Nessun dorma!... Tu pure, o Principessa, nella tua fredda stanza guardi le stelle che tremano d'amore e di speranza! Ma il mio mistero è chiuso in me, il nome mio nessun saprà! No, no, sulla tua bocca lo dirò, quando la luce splenderà! Ed il mio bacio scoglierà il silenzio che ti fa mia!
Coro donne
Il nome suo nessun saprà... E noi dovrem ahimè, morir, morir!...
Il Principe
Dilegua, o notte! tramontate, stelle! Tramontate, stelle! All'alba vincerò! Vincerò! Vincerò!
per chi la volesse ascoltare:
http://dailymotion.alice.it/related/4900630/video/xognj_nessun-dormacarreras-domingo-pavaro_music
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 19/03/2008 : 15:49:33
|
Adoro la canzone di Jovanotti. La mia più rappresentativa e spero e credo di molti di voi è la seguente:
L'isola che non c'è (E.Bennato)
Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino poi la strada la trovi da te porta all'isola che non c'è.
Forse questo ti sembrerà strano ma la ragione ti ha un po' preso la mano ed ora sei quasi convinto che non può esistere un'isola che non c'è
E a pensarci, che pazzia è una favola, è solo fantasia e chi è saggio, chi è maturo lo sa non può esistere nella realtà!....
Son d'accordo con voi non esiste una terra dove non ci son santi né eroi e se non ci son ladri se non c'è mai la guerra forse è proprio l'isola che non c'è. che non c'è
E non è un'invenzione e neanche un gioco di parole se ci credi ti basta perché poi la strada la trovi da te
Son d'accordo con voi niente ladri e gendarmi ma che razza di isola è? Niente odio e violenza né soldati né armi forse è proprio l'isola che non c'è.... che non c'è
Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino poi la strada la trovi da te porta all'isola che non c'è.
E ti prendono in giro se continui a cercarla ma non darti per vinto perché chi ci ha già rinunciato e ti ride alle spalle forse è ancora più pazzo di te
|
Invii: 387 ~
Membro da: 07/06/2007 ~
UltimaVisita: 19/09/2008
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 19/03/2008 : 15:52:42
|
meglio ascoltarla però:
l'isola che non c'è
http://it.youtube.com/watch?v=BlMJdddUxOw
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 19/03/2008 : 15:59:14
|
a me piace questa.. è in una versione particolare.. con un particolare sfondo
http://it.youtube.com/watch?v=A3l48_EGNdY
Imagine me and you, I do I think about you day and night It's only right To think about the girl you love And hold her tight So happy together If I should call you up Invest a dime And you say you belong to me And ease my mind Imagine how the world could be So very fine So happy together I can't see me loving nobody but you For all my life When you're with me Baby the skies will be blue For all my life Me and you And you and me No matter how they tossed the dice It had to be The only one for me is you And you for me So happy together I can't see me loving nobody but you For all my life When you're with me Baby the skies will be blue For all my life I can't see me loving nobody but you For all my life When you're with me Baby the skies will be blue For all my life Imagine me and you, I do I think about you day and night It's only right To think about the girl you love And hold her tight So happy together So happy together How is the weather So happy together I can't see me loving nobody but you For all my life When you're with me Baby the skies will be blue For all my life I can't see me loving nobody but you For all my life When you're with me Baby the skies will be blue For all my life I can't see me loving nobody but you For all my life When you're with me Baby the skies will be blue For all my life I can't see me loving nobody but you For all my life When you're with me Baby the skies will be blue For all my life For all my life
Modificato da - marianna on 19/03/2008 16:02:04
|
Invii: 152 ~
Membro da: 29/02/2008 ~
UltimaVisita: 11/09/2008
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 19/03/2008 : 17:24:34
|
Beh a sto punto butto anche io una monetina e vi propongo un classicone con tanto di testo e traduzione a fronte.
http://www.youtube.com/watch?v=IXdNnw99-Ic
WISH YOU WERE HERE Lyrics: R. Waters Music: D. Gilmour
So, so you think you can tell heaven from hell? Blue skies from pain? Can you tell a green field from a cold steel rail? A smile from a veil? Do you think you can tell?
And did they get you to trade your heroes for ghosts? Hot ashes for trees? Hot air for a cool breeze? Cold comfort for change? Did you exchange a walk on part in the war for a lead role in cage?
How I wish, how I wish you were here We're just two lost souls swimming in a fish bowl Year after year, running over the same old ground What have we found? The same old fears. Wish you were here.
VORREI CHE TU FOSSI QUI
Così, così pensi di poter distinguere il paradiso dall'inferno? Cieli blu dal dolore? Puoi distinguere un campo verde da un freddo binario d'acciaio? Un sorriso da un velo? Pensi di essere capace di distinguerli?
E ti hanno portato a barattare i tuoi eroi con dei fantasmi? Ceneri roventi per degli alberi? Aria bollente con una fresca brezza? Una magra consolazione per il cambiamento? E hai scambiato una parte da comparsa in guerra con un ruolo di comando in gabbia?
Come vorrei, come vorrei che tu fossi qui. Siamo solo due anime perse che nuotano in una boccia per i pesci. Anno dopo anno, correndo sempre sul solito terreno, cosa abbiamo trovato? Le stesse vecchie paure. Vorrei che tu fossi qui.
|
Invii: 245 ~
Membro da: 27/04/2005 ~
UltimaVisita: 01/02/2010
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 21/03/2008 : 06:12:20
|
Certe notti http://it.youtube.com/watch?v=PA9VqtdT5S8
Certe Notti la macchina è calda e dove ti porta lo decide lei. Certe notti la strada non conta e quello che conta è sentire che vai. Certe notti la radio che passa Neil Young sembra avere capito chi sei. Certe notti somigliano a un vizio che non voglio smettere, smettere mai.
Certe notti fai un po' di cagnara che sentano che non cambierai più. Quelle notti fra cosce e zanzare e nebbia e locali a cui dai del tu. Certe notti c'hai qualche ferita che qualche tua amica disinfetterà. Certe notti coi bar che son chiusi al primo autogrill c'è chi festeggerà.
E si può restare soli, certe notti qui, che chi s'accontenta gode, così così. Certe notti o sei sveglio, o non sarai sveglio mai, ci vediamo da Mario prima o poi.
Certe notti ti senti padrone di un posto che tanto di giorno non c'è. Certe notti se sei fortunato bussi alla porta di chi è come te. C'è la notte che ti tiene tra le sue tette un po' mamma un po' porca com'è. Quelle notti da farci l'amore fin quando fa male fin quando ce n'è.
Non si può restare soli, certe notti qui, che se ti accontenti godi, così così. Certe notti son notti o le regaliamo a voi, tanto Mario riapre, prima o poi.
Certe notti qui, certe notti qui, certe notti qui, certe notti....
Certe notti sei solo più allegro, più ingordo, più ingenuo e coglione che puoi quelle notti son proprio quel vizio che non voglio smettere, smettere, mai.
Non si può restare soli, certe notti qui, che chi s'accontenta gode, così, così. Certe notti sei sveglio o non sarai sveglio mai, ci vediamo da Mario prima o poi.
Certe notti qui, certe notti qui, certe notti qui
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 21/03/2008 : 06:28:25
|
Alba chiara http://it.youtube.com/watch?v=3Sos2D8wT88
Respiri piano per non far rumore ti addormenti di sera ti risvegli con il sole sei chiara come un'alba sei fresca come l'aria. Diventi rossa se qualcuno ti guarda e sei fantastica quando sei assorta nei tuoi problemi nei tuoi pensieri. Ti vesti svogliatamente non metti mai niente che possa attirare attenzione un particolare solo per farti guardare. E con la faccia pulita cammini per strada mangiando una mela coi libri di scuola ti piace studiare non te ne devi vergognare
E quando guardi con quegli occhi grandi forse un po' troppo sinceri, sinceri si vede quello che pensi, quello che sogni....
Qualche volta fai pensieri strani con una mano, una mano, ti sfiori, tu sola dentro la stanza e tutto il mondo fuori.
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 21/03/2008 : 07:57:59
|
Ma complimenti!!! Si "discute" di qualcosa di molto interessante: la MUSICA!!...bella musica poi...questo juke box è straordinario!!
Ecco una delle mie preferite http://it.youtube.com/watch?v=lvLW2F8iJpQ
Vinicio Capossela - Ovunque Proteggi.
Il testo: Non dormo, ho gli occhi aperti per te. Guardo fuori e guardo intorno. Com'è gonfia la strada di polvere e vento nel viale del ritorno...
Quando arrivi, quando verrai per me guarda l'angolo del cielo dov'è scritto il tuo nome, è scritto nel ferro nel cerchio di un anello...
E ancora mi innamora e mi fa sospirare così. Adesso e per quando tornerà l'incanto.
E se mi trovi stanco, e se mi trovi spento, sei meglio già venuto e non ho saputo tenerlo dentro me.
I vecchi già lo sanno il perché, e anche gli alberghi tristi, che il troppo è per poco e non basta ancora ed è una volta sola.
E ancora proteggi la grazia del mio cuore adesso e per quando tornerà l'incanto. L'incanto di te... di te vicino a me.
Ho sassi nelle scarpe e polvere sul cuore, freddo nel sole e non bastan le parole.
Mi spiace se ho peccato, mi spiace se ho sbagliato. Se non ci sono stato, se non sono tornato.
Ma ancora proteggi la grazia del mio cuore, adesso e per quando tornerà il tempo... Il tempo per partire, il tempo di restare, il tempo di lasciare, il tempo di abbracciare.
In ricchezza e in fortuna, in pena e in povertà, nella gioia e nel clamore, nel lutto e nel dolore, nel freddo e nel sole, nel sonno e nell'amore.
Ovunque proteggi la grazia del mio cuore. Ovunque proteggi la grazia del tuo cuore.
Ovunque proteggi, proteggimi nel male. Ovunque proteggi la grazie del tuo cuore.
|
Invii: 1240 ~
UltimaVisita: 28/07/2017
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 21/03/2008 : 08:28:24
|
http://it.youtube.com/watch?v=3h-S1pLrjdk
Illustre conforumiano
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 21/03/2008 : 11:17:57
|
bravi!!! veramente una bella raccolta di musica!
io adoro la musica, quasi quanto adoro il mare e Gallipoli.....
sentite questa :
http://it.youtube.com/watch?v=JKqYYuwoGic&feature=related
VINICIO CAPOSSELA - Pena de l’alma
Che farò lontan da te pena dell'anima senza vederti, senza averti, nè guardarti anche lontano non vorrò dimenticarti anche se è ormai impossibil il nostro amor
Come levare via il profumo al fiore? Come togliere al vento l'armonia? Come negar che ti amo vita mia? Come togliermi in petto questa passion?
E a veder che crudel destino ora ne viene ma che l'ombra ora ci prenda più mi addolora Il mio cuore mi dice che non può seguirti ancora e nemmeno questa angustia sopportar
Come levar alle stelle via il bagliore? Come impedir che corra il fiume al mare? Come negar che soffre il petto mio? Come levar dall'anima questa passion?
Come levare via il profumo al fiore? Come togliere al vento l'armonia? Fuori dalle braccia tue sulle ginocchia mie così levarmi in petto questa passion? Fuori dalle braccia tue sulle ginocchia mie così levarmi in petto questa passion?
__________________________________________________ Colui che non si arrende, trova sempre un sentiero... _________________________________________________________________________________________ noi non osiamo non perchè le cose sono difficili...le cose sono difficili perchè noi non osiamo...
|
Invii: 205 ~
Membro da: 20/02/2008 ~
UltimaVisita: 11/06/2009
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 21/03/2008 : 12:52:00
|
questa la adoro, l'ho sentita anche stamattina per tre volte di seguito
Historia De Un Amor Ya no estas mas a mi lado corazón en el alma sólo tengo soledad y si ya no puedo verte por qué Dios me hizo quererte para hacerme sufrir mas.
Siempre fuiste la razón de mi existir adorarte para mi fue religión en tus besos yo encontraba el calor que me brindaba el amor y la pasión.
Es la historia de un amor como no hay otro igual que me hizo comprender todo el bien, todo el mal que le dio luz a mi vida apagándola después hay que vida tan obscura sin tu amor no viviré.
Storia Di Un Amore Non sei più accanto al mio cuore Nell'animo ho solo solitudine E se non posso più vederti Perché Dio ha voluto che ti amassi Per farmi soffrire di più?
Sei sempre stata la ragione del mio vivere Adorarti è stata per me una religione Nei tuoi baci io trovavo Il calore che mi portava L'amore e la passione
È la storia di un amore Come non ce ne sono uguali Che mi ha fatto capire Tutto il bene, tutto il male Che ha dato luce alla mia vita Ma spegnendola subito dopo Che vita buia Senza il tuo amore non vivrò
|
Invii: 22 ~
Membro da: 15/03/2008 ~
UltimaVisita: 21/08/2008
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 21/03/2008 : 14:15:54
|
Sera di Gallipoli - Pierangelo Bertoli
Cosi è passata la domenica sul mare sugli scogli, fino a che il sole non si è deciso ad andar giù, sulla pelle ci rimane il sale del mare.
Giriamo le vie di Gallipoli Rolando, Sandro ed io in libertà, liberamente qui possiamo stare noi, soli tra le vecchie mura bianche di calce.
Porto di pescatori e gente povera che invecchia sull'uscio di una sola stanza, che mai sarà di questo nostro restare insieme? Sandro, quando finirà la nostra attesa? Quando, chetato il mare, senza più una parola, le spalle curve, andremo in cerca della luna.
Scalzi giocano a calcio sulla strada bambini che crescono solo per andarsene, che mai sarà di questo nostro restare insieme? Rolando, quando ce ne andremo tutti via di qua? Quando, chetato il mare, senza più una parola, le spalle curve, andremo in cerca della luna.
Un volto appare ad una finestra, ed è un volto senza sesso e senza età; amici, amici miei, dev'essere così scorderemo il nostro stare insieme di adesso...
|
Invii: 152 ~
Membro da: 29/02/2008 ~
UltimaVisita: 11/09/2008
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 21/03/2008 : 14:43:49
|
i suoni della nostra città in questi giorni
http://digilander.libero.it/alibabaei40/troombaerullo.mp3
Modificato da - lupodimare on 21/03/2008 14:45:25
|
Invii: 251 ~
Membro da: 26/09/2002 ~
UltimaVisita: 11/10/2010
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 22/03/2008 : 10:54:29
|
Scrivimi Nino Buonocore http://it.youtube.com/watch?v=TOTJ6rLi4Hw&feature=related
Scrivimi quando il vento avrà spogliato gli alberi gli altri sono andati al cinema, ma tu vuoi restare sola poca voglia di parlare, e allora scrivimi servirà a sentirti meno fragile Quando nella gente troverai solamente indifferenza tu non ti dimenticare mai di me e se non avrai da dire niente di particolare non ti devi preoccupare io saprò capire A me basta di sapere che mi pensi anche un minuto perché io so accontentarmi anche di un semplice saluto ci vuole poco per sentirsi più vicini
Scrivimi quando il cielo sembrerà più limpido le giornate ormai si allungano ma tu non aspettar la sera se hai voglia di cantare scrivimi anche quando penserai che ti sei innamorata tu non ti dimenticare mai di me e se non sai come dire se non trovi le parole non ti devi preoccupare, io saprò capire a me basta di sapere che mi pensi anche un minuto perché io so accontentarmi anche di un semplice saluto ci vuole poco per sentirsi più vicini scrivimi, anche quando penserai che ti sei innamorata tu scrivimi
Dolcissima .......
Illustre conforumiano
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 22/03/2008 : 20:01:36
|
Gino Paoli (http://it.youtube.com/watch?v=pkrVdIeQxSo)
G. Paoli
(1991)
Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo destinati a qualche cosa in più che a una donna ed un impiego in banca si parlava con profondità di anarchia e di libertà tra un bicchier di coca ed un caffè tiravi fuori i tuoi perché e proponevi i tuoi farò. Eravamo tre amici al bar uno si è impiegato in una banca si può fare molto pure in tre mentre gli altri se ne stanno a casa si parlava in tutta onestà di individui e solidarietà tra un bicchier di vino ed un caffè tiravi fuori i tuoi perché e proponevi i tuoi però. Eravamo due amici al bar uno è andato con la donna al mare i più forti però siamo noi qui non serve mica essere in tanti si parlava con tenacità di speranze e possibilità tra un bicchier di whisky ed un caffè tiravi fuori i tuoi perché e proponevi i tuoi sarò. Son rimasto io da solo al bar gli altri sono tutti quanti a casa e quest'oggi verso le tre son venuti quattro ragazzini son seduti lì vicino a me con davanti due coche e due caffè li sentivo chiacchierare han deciso di cambiare tutto questo mondo che non va. Sono qui con quattro amici al bar che hanno voglia di cambiare il mondo.
Modificato da - callipolis on 23/03/2008 09:12:44
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 23/03/2008 : 00:17:33
|
di Franco Califano:
UOMINI DI MARE
Su un molo da solo pensavo agli uomini che il mare porta via le grandi pulizie sui pescherecci gli strani personaggi da fumetti i viaggi clandestini, su carghi di limoni fra pagine ingiallite di Hemingway. Uomini di mare gente un po' speciale sperano in buone nuove, proprio come me Uomini di mare fatti di dialetto e sale tingono le loro sere di dolcissima solitudine proprio come me. Su un molo, pensavo a un uomo che vive solo come vivo io a la bonaccia e ai grandi cambiamenti che mutano la vita e i sentimenti ma gli attimi d'amore cuciti sopra il cuore il mare quelli non li porta via. Uomini di mare cose che ho in comune sperano in buone nuove, proprio come me Uomini di mare fatti di dialetto e sale tingono le loro sere di dolcissima solitudine proprio come me.
|
Invii: 305 ~
Membro da: 28/02/2008 ~
UltimaVisita: 02/12/2009
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 23/03/2008 : 09:15:02
|
Gente di mare Umberto Tozzi & Raf
http://it.youtube.com/watch?v=6bcp58JYWXU
Raf - G.Bigazzi - U.Tozzi
(1987)
A noi che siamo gente di pianura navigatori esperti di citta' il mare ci fa sempre un po' paura per quell'idea di troppa liberta'.
Eppure abbiamo il sale nei capelli del mare abbiamo le profondita' e donne infreddolite negli scialli che aspettano che cosa non si sa.
Gente di mare che se ne va dove gli pare dove non sa. Gente che muore di nostalgia ma quando torna dopo un giorno muore per la voglia di andare via.
E quando ci fermiamo sulla riva lo sguardo all'orizzonte se ne va portandoci i pensieri alla deriva per quell'idea di troppa liberta'.
Gente di mare che se ne va dove gli pare dove non sa. Gente corsara che non c'e' piu' gente lontana che porta nel cuore questo grande fratello blu.
Al di la' del mare c'e' qualcuno che c'e' qualcuno che non sa niente di te.
Gente di mare che se ne va dove gli pare dove non sa. Noi prigionieri in questa citta' viviamo sempre di oggi e di ieri inchiodati dalla realta'... e la gente di mare va.
Gente di mare che se ne va dove gli pare dove non sa. Noi prigionieri in questa citta' viviamo sempre di oggi e di ieri inchiodati dalla realta'... e la gente di mare va.
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 24/03/2008 : 06:54:34
|
che ne dite di un po di tradizione popolare?
quando ancora non era mercificata dalla globalizzazione
lu monacu http://digilander.libero.it/alibabaei40/Lumonacu2.mp3
la massara http://digilander.libero.it/alibabaei40/lamassara2.mp3
buon ascolto
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 24/03/2008 : 07:23:51
|
LUPO,ma come fai a trovare certe chicce?
|
Invii: 39 ~
UltimaVisita: 13/04/2008
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 24/03/2008 : 07:38:58
|
un po di poesia non guasta
http://it.youtube.com/watch?v=67J_66hdN-I
Let It Be
When I find myself in times of trouble Mother Mary comes to me Speaking words of wisdom, let it be. And in my hour of darkness She is standing right in front of me Speaking words of wisdom, let it be. Let it be, let it be. Whisper words of wisdom, let it be.
And when the broken hearted people Living in the world agree, There will be an answer, let it be. For though they may be parted there is Still a chance that they will see There will be an answer, let it be. Let it be, let it be. Yeah There will be an answer, let it be.
And when the night is cloudy, There is still a light that shines on me, Shine on until tomorrow, let it be. I wake up to the sound of music Mother Mary comes to me Speaking words of wisdom, let it be. Let it be, let it be. There will be an answer, let it be. Let it be, let it be, Whisper words of wisdom, let it be.
|
Invii: 55 ~
Membro da: 14/03/2008 ~
UltimaVisita: 27/09/2008
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 24/03/2008 : 08:38:56
|
Don Chisciotte « [ Don Chisciotte ]
http://it.youtube.com/watch?v=oDeZin9xUxg
Ho letto millanta storie di cavalieri erranti, di imprese e di vittorie dei giusti sui prepotenti per starmene ancora chiuso coi miei libri in questa stanza come un vigliacco ozioso, sordo ad ogni sofferenza. Nel mondo oggi più di ieri domina l'ingiustizia, ma di eroici cavalieri non abbiamo più notizia; proprio per questo, Sancho, c'è bisogno soprattutto d'uno slancio generoso, fosse anche un sogno matto: vammi a prendere la sella, che il mio impegno ardimentoso l'ho promesso alla mia bella, Dulcinea del Toboso, e a te Sancho io prometto che guadagnerai un castello, ma un rifiuto non l'accetto, forza sellami il cavallo ! Tu sarai il mio scudiero, la mia ombra confortante e con questo cuore puro, col mio scudo e Ronzinante, colpirò con la mia lancia l'ingiustizia giorno e notte, com'è vero nella Mancha che mi chiamo Don Chisciotte...
[ Sancho Panza ]
Questo folle non sta bene, ha bisogno di un dottore, contraddirlo non conviene, non è mai di buon umore... E' la più triste figura che sia apparsa sulla Terra, cavalier senza paura di una solitaria guerra cominciata per amore di una donna conosciuta dentro a una locanda a ore dove fa la prostituta, ma credendo di aver visto una vera principessa, lui ha voluto ad ogni costo farle quella sua promessa. E così da giorni abbiamo solo calci nel sedere, non sappiamo dove siamo, senza pane e senza bere e questo pazzo scatenato che è il più ingenuo dei bambini proprio ieri si è stroncato fra le pale dei mulini... E' un testardo, un idealista, troppi sogni ha nel cervello: io che sono più realista mi accontento di un castello. Mi farà Governatore e avrò terre in abbondanza, quant'è vero che anch'io ho un cuore e che mi chiamo Sancho Panza...
[ Don Chisciotte ]
Salta in piedi, Sancho, è tardi, non vorrai dormire ancora, solo i cinici e i codardi non si svegliano all'aurora: per i primi è indifferenza e disprezzo dei valori e per gli altri è riluttanza nei confronti dei doveri ! L'ingiustizia non è il solo male che divora il mondo, anche l'anima dell'uomo ha toccato spesso il fondo, ma dobbiamo fare presto perché più che il tempo passa il nemico si fà d'ombra e s'ingarbuglia la matassa...
[ Sancho Panza ]
A proposito di questo farsi d'ombra delle cose, l'altro giorno quando ha visto quelle pecore indifese le ha attaccate come fossero un esercito di Mori, ma che alla fine ci mordessero oltre i cani anche i pastori era chiaro come il giorno, non è vero, mio Signore ? Io sarò un codardo e dormo, ma non sono un traditore, credo solo in quel che vedo e la realtà per me rimane il solo metro che possiedo, com'è vero... che ora ho fame !
[ Don Chisciotte ]
Sancho ascoltami, ti prego, sono stato anch'io un realista, ma ormai oggi me ne frego e, anche se ho una buona vista, l'apparenza delle cose come vedi non m'inganna, preferisco le sorprese di quest'anima tiranna che trasforma coi suoi trucchi la realtà che hai lì davanti, ma ti apre nuovi occhi e ti accende i sentimenti. Prima d'oggi mi annoiavo e volevo anche morire, ma ora sono un uomo nuovo che non teme di soffrire...
[ Sancho Panza ]
Mio Signore, io purtoppo sono un povero ignorante e del suo discorso astratto ci ho capito poco o niente, ma anche ammesso che il coraggio mi cancelli la pigrizia, riusciremo noi da soli a riportare la giustizia ? In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, dove regna il "capitale", oggi più spietatamente, riuscirà con questo brocco e questo inutile scudiero al "potere" dare scacco e salvare il mondo intero ?
[ Don Chisciotte ]
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro ? Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità, farmi umile e accettare che sia questa la realtà ?
[ Insieme ]
Il "potere" è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza... e Don Chisciotte !
|
Invii: 55 ~
Membro da: 14/03/2008 ~
UltimaVisita: 27/09/2008
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 24/03/2008 : 19:28:44
|
Citazione:
ogni qualche amico mi passa qualche disco
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 25/03/2008 : 22:42:50
|
.... ho una moneta, sento questa e poi a dormire ....
Belle atmosfere in questo pezzo dal testo criptico ......
Procol Harum
A Salty Dog
http://it.youtube.com/watch?v=Q6BzNEZxbiw
"all hands on deck, we've run afloat! I heard the captain cry explore the ship, replace the cook: let no one leave alive! Across the straits, around the horn: how far can sailors fly? A twisted path, our tortured course, and no one left alive
We sailed for parts unknown to man, where ships come home to die No lofty peak, nor fortress bold, could match our captains eye Upon the seventh seasick day we made our port of call A sand so white, and sea so blue, no mortal place at all
We fired the gun, and burnt the mast, and rowed from ship to shore The captain cried, we sailors wept: our tears were tears of joy Now many moons and many junes have passed since we made land A salty dog, this seamans log: your witness my own hand"
Buonanotte .....
Illustre conforumiano
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 26/03/2008 : 11:53:01
|
Potrebbe essere attuale e dedicato a qualche politico... (chi è riccio si punge)[:P
http://chiarino.tossicia.net/?page_id=12
Il testo e la musica dell’inno dei Briganti Brigante se more
Ammo pusato chitarre e tamburo pecchè ’sta musica s’adda cagnà. Simmo briganti e facimm’ paura, e cu ‘a scupetta vulimmo cantà.
E mo cantammo ’sta nova canzone, tutta la gente se l’adda ‘mpara. Nun ce ne fotte d’o re Burbone ma ‘a terra ‘a nostra e nun s’adda tucca.
Tutte e paise d’a Basilicata se so scetati e vonno luttà, pure ‘a Calabria mo s’è arrevotata; e stu nemico ‘o facimmo tremmà.
Chi a visto o lupo e s’è miso paura, nun sape buono qual’è verità. O vero lupo ca magna ‘e creature, e ‘o piemontese c’avimma caccià.
Femmene belle ca date lu core, si lu brigante vulite salvà; nun ‘o cercate scurdateve ‘o nome; cai ce fà guerra nun tene pietà.
Omo se nasce, brigante se more, ma fino all’ultimo avimma sparà. E se murimmo menate nu fiore e na bestemmia pe’ ’sta libertà.
Modificato da - gazzella 54 on 26/03/2008 12:22:23
|
Invii: 686 ~
Membro da: 21/02/2008 ~
UltimaVisita: 31/03/2012
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 26/03/2008 : 12:25:27
|
Breath
http://it.youtube.com/watch?v=USFr5VeLQ2o
With every waking breath I breathe I see what life has dealt to me With every sadness I deny I feel a chance inside me die
Give me a taste of something new To touch to hold to pull me through Send me a guiding light that shines Across this darkened life of mine
Breathe some soul in me Breathe your gift of love to me Breathe life to lay ‘fore me Breathe to make me breathe
For every man who built a home A paper promise for his own He fights against an open flow Of lies and failures, we all know
To those who have and who have not How can you live with what you’ve got? Give me a touch of something sure I could be happy evermore
Breathe some soul in me Breathe your gift of love to me Breathe life to lay ‘fore me To see to make me breathe
Breathe your honesty Breathe your innocence to me Breathe your word and set me free Breathe to make me breathe
This life prepares the strangest things The dreams we dream of what life brings The highest highs can turn around To sow love’s seeds on stony ground
Breathe Breathe
Breathe some soul in me Breathe your gift of love to me Breathe life to lay ‘fore me To see to make me breathe
Breathe your honesty Breathe your innocence to me Breathe your word and set me free Breathe to make me breathe
Traduzione:
Ad ogni respiro del mattino capisco che grande dono la vita mi abbia dato ad ogni tristezza che nego sento una possibilità dentro di me morire dammi un sapore di qualcosa di nuovo che mi tocchi, mi stringa, che mi metta in sesto mandami una luce guida che splende attorno a questa mia vita buia
Respira l’anima in me respira il regalo del tuo amore per me respira la vita che hai coperto prima di me respira per farmi respirare
Per ogni uomo che costruisce una casa una contratto per se stesso combatte contro lo scorrere di bugie e fallimenti, che noi tutti conosciamo
A quelli che hanno e a quelli che non hanno Come si può vivere con quello che hai? Dammi il tocco di qualcosa di sicuro potrei essere felice ancora di più
Respira l’anima in me respira il regalo del tuo amore per me respira la vita che hai coperto prima di me respira per farmi respirare
respira la tua onestà respira la tua innocenza nei miei confronti respira le tue parole e liberami respira per farmi respirare
Questa vita ti riserva le cose più strane i sogni che facciamo di quello che la vita ti porta le altezze più alte che posso girarti attorno di seminare i semi dell’amore su un terreno di pietra
Respira Respira
respira la tua onestà respira la tua innocenza nei miei confronti respira le tue parole e liberami respira per farmi respirare.
Midge Ure - Breathe
|
|
-> Moderatore
|
|
wendy
Average Member
Stato:
Sconnesso
| |
Spedito - 27/03/2008 : 13:12:07
|
Guardando il cielo mi è venuta in mente questa vecchia canzone di De Andrè.... ma non ho trovato il link per ascoltarla.
NUVOLE BAROCCHE
Poi un'altra giornata di luce poi un altro di questi tramonti e portali colonne fontane.
Tu mi hai insegnato a vivere insegnami a partir.
Ma il cielo è tutto rosso di nuvole barocche sul fiume che si sciacqua sotto l'ultimo sole.
E mentre soffio a soffio le spinge lo scirocco sussurra un altro invito che dice di restare.
Poi carezze lusinghe abbandoni poi quegli occhi di verde dolcezza mille e una di queste promesse.
Tu mi hai insegnato il sogno io voglio la realtà.
E mentre soffio a soffio le spinge lo scirocco sussurra un altro invito che dice devi amare che dice devi amare.
|
Invii: 83 ~
Membro da: 11/02/2008 ~
UltimaVisita: 02/12/2009
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 27/03/2008 : 17:24:23
|
una monetina nel juke box...e un pò di sano rock... Led Zeppelin - Since I have been loving you http://it.youtube.com/watch?v=vFwYys79hUg
Working seven to eleven evry night, It really makes my life a drag, I dont think thats right. Ive really, really been the best of fools, I did what I could, cause I love you, baby, How I love you, darling, How I love you, baby, How I love you, girl, little girl. But baby, since Ive been loving you, yeah, Im about to lose my worried mind, oh, yeah.
Evrybody trying to tell me That you didnt mean me no good. Ive been trying, lord, let me tell you, Let me tell you I really did the best I could. Ive been working seven to eleven evry night, It kinda makes my life a drag. Lord, you know it aint right. Since Ive been loving you, Im about to lose my worried mind.
Said Ive been crying, My tears they fell like rain, Dont you hear, Dont you hear them falling, Dont you hear, Dont you hear them falling.
Do you remember, mama, when I knocked upon your door? I said you had the nerve to tell me You didnt want me no more, I open my front door hearing my back door slam, You must have one of them new fangled, New fangled back door man,
Ive been working from seven, seven, seven, To eleven evry night, It kinda makes my life a drag, a drag, drag, Ah, yeah, it makes a drag. Baby, since Ive been loving you, Im about to lose, Im about to lose, lose my worried mind.
Traduzione: Lavorare dalle sette alle undici tutte le notti Rende la vita un inferno, non penso sia giusto Sono stato proprio, proprio il migliore degli sciocchi, Ho fatto quello che potevo Perché ti amo, baby, come ti amo, cara, come ti amo, baby Come ti amo bambina, piccola Ma baby, da quando ti amo, Sto per perdere la mia mente tormentata, oh sì
Tutti che cercavano di dirmi che per me tu non eri niente di buono Io ci ho provato, Dio, lasciami dire Che ho fatto meglio che potevo Ho Lavorato dalle sette alle undici tutte le notti Ho detto che rende la mia vita quasi un inferno Dio, non è giusto... Da quando ti amo, Sto per perdere la mia mente tormentata
Ho detto che ho pianto, Le mie lacrime cadevano come pioggia Non le senti, non le senti cadere? Non le senti, non le senti cadere?
Ti ricordi, amore, quando ho bussato alla tua porta? Dico, hai avuto il coraggio di dirmi che non mi volevi più Apro la porta di casa mia, sento sbattere la porta sul retro Devi avere uno di quegli amanti alla moda
Ho lavorato dalle sette, sette, sette alle undici tutte le notti Rende la mia vita un inferno... Baby, da quando ti amo, sto per perdere, Sto perdendo la mia mente tormentata.
Bella vero?
|
Invii: 1240 ~
UltimaVisita: 28/07/2017
|
-> Moderatore
|
|