|
Spedito - 31/01/2008 : 07:32:57
|
le carte cominciano a scoprirsi, forza italia candida Barba o meglio si è autocandidato visto che da quello che leggo tutti quelli all'interno del partito che lo hanno supportato non possono dirgli di no
che dire
non lo so ma l'anno passato avra' insegnato qualcosa ai gallipolini? e quest'anno di pessima gestione commissariale avra' lasciato il segno?
sinceramente non so darmi una risposta da solo, voi che ne pensate?
popolaccio
ecco l'articolo su lecceprima:
Anche Vincenzo Barba e la frangia più corposa di Forza Italia di Gallipoli fermano il conto alla rovescia: il tempo è scaduto! Si dia inizio alle danze. E’ tempo di dare continuità ad un progetto politico bruscamente interrotto nella primavera scorsa e individuare il candidato sindaco della città. E che nel segno della recente e tribolata continuità, la sezione del partito azzurro di via Tito Minniti ha già individuato nell’ex primo cittadino “uscente”, Vincenzo Barba. Anche se in clima carnascialesco, il parlamentino della sezione gallipolina (per altro da tempo commissariata e in attesa perenne del congresso cittadino) non sembra intenzionato a scherzare più di tanto. Per Gallipoli e per il bene dei gallipolini è tempo di rompere indugi e tentennamenti. Così si evince dalla nota conclusiva di resoconto dell’ultima riunione in casa degli azzurri gallipolini che si è svolta il 26 gennaio scorso, appena un paio di giorni dopo la caduta del governo Prodi. La sezione, senza troppi giri di parole, ha già sentenziato la nuova investitura del senatore Vincenzo Barba quale candidato sindaco della città bella. Niente di nuovo sotto il sole al di là delle dinamiche interne al partito azzurro che ancora in attesa di un congresso cittadino “chiarificatore”, sembra già aver definito programmi e strategie. Con o senza il supporto degli alleati storici. Forza Italia che nell’attesa della definizione localistica del nuovo soggetto politico del Popolo delle Libertà e senza attendere una schiarita nella fumosa battaglia nazionale sulle elezioni anticipate e quindi il nuovo scacchiere dei candidati per la Camera e il Senato, fa un salto in avanti e punta dritta alla conquista di Palazzo Balsamo e del Comune di Gallipoli.
E da quanto si legge dalla nota sezionale si sarebbe definito anche un “riavvicinamento” tra lo stesso senatore Barba e l’ex sindaco Giuseppe Venneri che seppur assente nell’incontro della scorsa settimana, sarebbe in “totale sintonia con il resto dell’assemblea”. Ovvero alla ricandidatura di Barba alla guida di Palazzo Balsamo. Non pervenute invece adesioni di uguale indirizzo dall’ex coordinatore cittadino Giuseppe Coppola e dagli altri dissidenti. Così come dai vertici provinciali e regionali (ovviamente impegnati da vicino a seguire l’evolversi della crisi del Governo nazionale) di Fi, non ci sono ancora conferme o smentite di rito. Di certo c’è che come sempre sostenuto dallo stesso Barba, se intorno a lui “c’è condivisione”, non è certo tipo da tirarsi indietro dalla contesa e dalla prossima campagna elettorale. Tanto per l’elezione a sindaco, quanto per la riconferma a senatore. Di seguito la nota integrale della sezione di Forza Italia di Gallipoli:
“Al termine dell’ultima riunione svoltasi sabato 26 gennaio u.s. in una delle locali sezioni gallipoline del partito, sita in Via Tito Minniti, il Parlamentino cittadino di Forza Italia, all’unanimità e con grande entusiasmo e spirito propositivo finalizzato al bene della città di Gallipoli, nel segno della continuità amministrativa, ha chiesto al senatore Vincenzo Barba la disponibilità a candidarsi a sindaco della Perla della Jonio. Alla riunione, presieduta dal senatore Vincenzo Barba, hanno preso parte, tra gli altri: il dott. Di Mattina, già capogruppo di Forza Italia al Comune di Gallipoli; il prof. De Matteis; il sig. Scigliuzzo; il dott. Picciolo; il sig. Scorrano; il dott. Murra; il rag. Buccarella; l’avv. Scialpi; il rag. Piccinno; l’avv. Barba; il sig. Melgiovanni; il dott. Perruccio; il dott. Liaci. L’unico assente, per motivi professionali, era il dott. Venneri, in totale sintonia con il resto dell’assemblea”. A seguire le dichiarazioni degli iscritti:
“Il partito – dice Salvatore Di Mattina – in un momento fondamentale della politica cittadina, un momento in cui ha inizio lo sprint finale per presentare le candidature e stendere i programmi in occasione delle elezioni amministrative di primavera che restituiranno un sindaco alla nostra città dopo quasi un anno di commissariamento, con una lodevole compattezza e con una granitica concordia ha voluto individuare nella persona di Vincenzo Barba il candidato naturale per rilanciare la Perla dello Jonio. Innanzitutto – prosegue Di Mattina – c’è da portare a termine un grande progetto politico che si è interrotto solo e soltanto a causa di una congiura di palazzo lontana dalla volontà e dalla sensibilità dei cittadini, una congiura voluta dalla espressa cattiva volontà di qualcuno che ha danneggiato Gallipoli. Vincenzo Barba è un grande imprenditore, un manager competente, un uomo sensibile, un politico di esperienza. Vincenzo Barba è il candidato ideale che il Parlamentino cittadino di Forza Italia propone a Gallipoli, ai gallipolini e agli alleati politici per far tornare a risplendere la luce della pubblica amministrazione in riva allo Jonio, senza ricatti, soprusi e diversi condizionamenti”.
“La nostra richiesta di disponibilità al Senatore Barba è un atto di responsabilità – aggiunge Giovanni De Matteis, ex assessore della giunta Barba – nei confronti della nostra comunità, poiché, quella di Barba è la candidatura più giusta per riprendere un cammino interrotto. Vincenzo Barba è l’unico che in termini di energie, competenze e amore disinteressato per la nostra città, può far compiere un passo in avanti alla nostra Gallipoli”.
“Sono certo – incalza l’ex consigliere Piccinno - che il Senatore Barba verrà incontro alla nostra richiesta e darà la sua disponibilità a candidarsi come Primo cittadino. Glielo chiede l’intera città che noi ci onoriamo di rappresentare in una sua fetta significativa e importante, convinti come siamo che gli elettori premieranno il nostro partito per il senso di responsabilità che ha sempre saputo dimostrare e per la coesione che ha manifestato anche nei momenti difficili”
“Chi altri se non Vincenzo Barba? - Si domanda l’ex assessore Emanuele Liaci – noi proponiamo una candidatura che a quanto sentiamo dire dai nostri concittadini è quasi doverosa, per non dire scontata. Conosciamo bene gli impegni di Vincenzo Barba, ma conosciamo ancor di più il suo amore per Gallipoli. Sono certo che il Senatore non potrà e non saprà dire di no alla sua città, che gli chiede di mettere a disposizione del bene comune le sue dote di grande manager e di grande amministratore”.
“Siamo sempre in attesa del congresso cittadino - conclude il sig. Melgiovanni – che farà luce su alcuni recenti episodi in maniera chiara e indelebile. Ma ora è tempo di mettere da parte le piccole questioni interne e di non guardare a qualche neo che pur ci ha riguardato. Adesso la città ci chiede un atto di responsabilità. E la nostra risposta a questa domanda si chiama Vincenzo Barba, una risposta limpida, palese, trasparente e generosa. Siamo certi che il Senatore Barba accoglierà la nostra richiesta che è a tutti gli effetti da intendersi come una richiesta salva-Gallipoli.”. Vittorio Calosso email: contatta Vittorio X chiudi Vittorio Caloss
Modificato da - popolacciogallipolino on 31/01/2008 07:34:33
Illustre conforumiano
|
Paese: Italy ~
Invii: 278 ~
Membro da: 06/04/2003 ~
UltimaVisita: 20/02/2009
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 01/02/2008 : 17:42:09
|
Ciao amici, appresa questa notizia penso proprio che viviamo nel Paese di ZELIG dove i comici sembrano più seri dei politici. Popolaccio auspica che i gallipolini abbiano appreso dall'ultima legislatura di dover essere più accorti nell'esprimere il proprio voto ... non credo e sono d'accordo con Francesco che potrebbe profilarsi un'altra vittoria di Barba. Certo bisognerà vedere cosa gioca l'altra parte ... anche io stimo Pindinelli ma non credo sia gradito ai più e avendo militando o avendo militato a destra non lo considererei trasversale...ma Fasano in tutto ciò che fa???
|
Paese: Italy ~
Invii: 387 ~
Membro da: 07/06/2007 ~
UltimaVisita: 19/09/2008
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 01/02/2008 : 18:09:27
|
Citazione:secondo me Barba oggi è destinato a vincerle queste elezioni, a meno che, e qui faccio pura fantapolitica, non gli si contrapponga una persona che abbia un appoggio trasversale e quindi gradita ai più... Elio Pindinelli. Che ne pensate?
Originariamente inviato da francescof - 31/01/2008 : 10:30:20
|
Contrapporre Pindinelli a Barba? e magari anche Venneri e Coppola... Ma la sinistra dov'è?????
|
Paese: Italy ~
Invii: 95 ~
Membro da: 25/08/2001 ~
UltimaVisita: 11/01/2010
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 02/02/2008 : 09:50:54
|
a sinistra ho sentito parlare su Gianfranco Conte ma c'è anche fasano che secondo me vuole candidarsi....
Pare che anche l'udc voglia candidare De marini e sta chiedendo un passo indietro a forza italia
che caos
popolaccio
Illustre conforumiano
|
Paese: Italy ~
Invii: 278 ~
Membro da: 06/04/2003 ~
UltimaVisita: 20/02/2009
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 02/02/2008 : 10:10:20
|
ben trovati a tutti! finalmente riesco a trovare qualche minuto per dedicarmi a questo forum, purtroppo non è stato un bel periodo e anche le feste natalizie non le ho trascorse molto bene. Comunque sono di nuovo qui (come gli incubi!) pronto a riprendere (spero!) le battaglie, perchè, penso, che "ne uccida più la lingua della spada!". Vorrete scusarmi se questo mio post spazierà a 360°, occupandosi anche di altre discussioni. Allora, intanto la notizia "del giorno": Barba si autoproclama candidato sindaco di Gallipoli. La cosa non mi ha meravigliato più di tanto, poverino! visto che probabilmente si andrà alle elezioni, per il timore che il "suo" partito non lo voglia ricandidare a senatore (errare umanum est, perseverare autem diabolicum) e ritrovandosi "disoccupato", ha pensato di "ridiscendere in campo" un'altra volta per il nostro bene, memore anche dell' "ottimo lavoro" fatto durante la sua sfortunata avventura "comunale"...........mi sembra che non ci sia limite alla faccia tosta, così come mi sembra che non ci sia limite alla mancanza di dignità da parte di coloro i quali si sono prestati a questa farsa (l'elenco è nell'articolo riportato da popolaccio). Lo stesso Venneri, dopo aver parlato e sparlato sui giornali, dopo aver iniziato l'offensiva di autunno contro il senatore, è tornato nei ranghi (a proposito, ma di quale "esercito" parliamo? forza italia a Gallipoli è rappresentata da Barba o da Coppola?..... mi sembra che anche qui non ci sia molta chiarezza!); comunque dicevo che Venneri è tornato sui suoi passi e, pur essendo "assente giustificato" dal "parlamentino", ha fatto sapere di essere in perfetta sintonia con quanto approvato (anche a lui va il premio "faccia tosta dell'anno"). Intanto c'è da chiedersi se tutti coloro che si sono schierati a favore di Barba siano stati in vacanza durante la pseudo-amministrazione di cui era alla guida, possibile che nonostante il casino combinato abbiano ancora la voglia di vederlo all'opera? perchè mi viene il dubbio che si siano di nuovo messi d'accordo sul prezzo? perchè mi assale la convinzione che abbiano tutti qualcosa da "sistemare"?.........negli ultimi tempi non ho dato molto peso alla stampa, non sono eccessivamente informato ma conoscendo la mentalità e leggendo i nomi di coloro che hanno acclamato la "Sua venuta", non posso fare a meno di pensare che hanno qualcosa in sospeso da mettere a posto. Avete fatto caso che si tratta degli stessi che erano i suoi "fidi"?. Intanto la destra affila i coltelli, Barba (unto del Signore) si prepara a scendere sul campo di battaglia, De Marini (uscito dall'ibernatore) chiede che forza italia faccia un passo indietro e che accetti la sua candidatura, Venneri si ritira (almeno pare..) e si schiera con quello che crede il più forte (che coraggioso!). L'unico che, a mio avviso, ha le idee chiare è Coppola, è stato l'unico a parlare dei problemi della Città, è stato l'unico che non ha messo sotto i piedi la propria dignità ed è l'unico che "parla" con la parte avversa. Questo, sempre secondo me, gli fa onore, vuol dire che ha capito che in questo momento non si può governare la Città senza tendere la mano a tutti. Ora passiamo alla sinistra: abbiamo assistito alla nascita del partito democratico, ho seguito con molto interesse, ma purtroppo da lontano, le vicende cittadine e sono rimasto particolarmente colpito dall'esperimento della campagna di ascolto. Non sono riuscito a sapere quali siano state le conclusioni ma già il fatto che si siano "aperte le porte" è, di per sé, un'ottima cosa. Ancora non si parla, però, di candidati sindaci.......le voci dicono che Fasano si potrebbe candidare, si parla di De Mitri, di Conte, etc. etc. Non so per quale motivo ma nessuno di questi riesce ad entusiasmarmi. A mio avviso Fasano ha esaurito il suo apporto a livello locale, ormai lo vedo sempre più proiettato verso i vertici nazionali (lo meriterebbe in realtà, visti tutti i "tradimenti" di cui è stato oggetto!). Non riesco più a pensare a lui come un candidato sindaco, mi sembra che ormai i suoi ragionamenti siano "lontani" dalla Città, leggo le sue interviste e mi accorgo che ha in mente un piano ben definito, per alcuni versi noto solo a lui, ma sicuramente molto ben congegnato ma che ha come obiettivo un più vasto raggio di azione che non quello consentito dal palco di Gallipoli. De Mitri è un puro, mi ricorda molto Bertinotti, sicuro delle proprie certezze anche quando sono "impopolari". Purtroppo non riesco a vedere "seguito", non mi sembra che una sua candidatura possa essere "avvolgente" per tutto il popolo della sinistra. Conte, a dire il vero, mi sembra non convinto di se stesso, non sento "partecipazione", non si "vede" e, comunque, non credo che possa "aggregare". Da quanto ne so, tra una settimana ci sarà la nomina del consiglio cittadino del PD, magari in quella sede accadrà il miracolo, potrebbe spuntare fuori qualcuno con tanta voglia di fare e che riesca a mettere d'accordo le due anime del partito, vedremo! Approfitto ora per parlare di qualcos'altro che ha sempre per oggetto Gallipoli. Io non so se avete letto o sentito la notizia dell'ennesima "chiamata alla crociata" da parte dell'inesauribile Prof. Giungato, è possibile che con tanti, troppi, problemi veri a Gallipoli si possa perdere il proprio tempo a discutere del sesso degli angeli? E' possibile che ancora ci si arrovelli circa la necessità di abbattere l'ex mercato coperto? perchè invece non si pensa ad una riqualificazione dello stabile? perchè non ci si indigna per il fatto che era ormai diventato una friggitoria diffusa? forse l'ho già detto in qualche altra discussione, io penso che quello stabile possa rappresentare un contenitore di cultura, penso a locali a disposizione delle associazioni (quelle vere, non quelle che poi diventano "ristoratrici"), penso ad un ampio spazio per conferenze, presentazioni di libri e mostre. Perchè abbatterlo? perchè "svuotare" il patrimonio della città a causa del capriccio di un gruppetto di intellettuali abituati a parlare al caldo dei propri salotti? Intanto, però, il "dibattito" ferve, ora a Giungato arriva anche il rinforzo della cavalleria offerto dall'Osservatorio di Bellosguardo (...... chi era costui? direbbe Don Abbondio......), certo ne sentivamo la mancanza, visto che a Gallipoli non abbiamo abbastanza Associazioni, visto che da noi i cervelli sono in perenne vacanza, ci faceva comodo l'apporto illuminato di un'altra Associazione proveniente da un altro paese che parlasse di questioni cittadine..........E' proprio vero, Gallipoli è solo terreno di conquista, i gallipolini sono abituati ad abbassare la testa e a lamentarsi senza fare "rivoluzioni". Continuo: non so se siete riusciti a vederlo ma poco prima di Natale (credo) è apparso un piccolo trafiletto, forse sulla gazzetta del mezzogiorno) in cui si diceva che erano stati consegnati gli avvisi di garanzia a tutti gli assenteisti del comune poi il nulla.....nessuna altra notizia, non si sa cosa sia successo, non si sa quali siano stati i provvedimenti adottati (sempre che ci siano stati). Magari succederà che i rei chiameranno a giudizio il Comune per mobbing (avete visto l'assurdo di quei medici?). Ecco quali sono gli effettivi problemi della Città, fornire un'immagine "onesta" al cittadino e non dover ascoltare gli sproloqui di chi è abituato alla politica del "festa, forca e farina". Io penso che ora dovremmo cogliere il momento, penso che dovremmo avere il coraggio di andare a votare secondo giustizia e non secondo il "prezzo", penso che dovremmo dare una lezione a tutta quella "classe politica" (che paroloni!) che negli ultimi anni non ha fatto altro che galleggiare, allontanarsi dal proprio elettorato e rinchiudersi nella torre eburnea della propria arroganza. Oddio, è scandalosa la lunghezza di questo post..... spero che vogliate perdonarmi, ero in crisi di astinenza......... Aspetto vostre notizie A presto
__________________________________________ Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni
Illustre conforumiano
|
Paese: Italy ~
Invii: 1365 ~
Membro da: 25/07/2001 ~
UltimaVisita: 21/02/2023
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 02/02/2008 : 15:42:04
|
Citazione:non so se siete riusciti a vederlo ma poco prima di Natale (credo) è apparso un piccolo trafiletto, forse sulla gazzetta del mezzogiorno) in cui si diceva che erano stati consegnati gli avvisi di garanzia a tutti gli assenteisti del comune poi il nulla.....nessuna altra notizia, non si sa cosa sia successo, non si sa quali siano stati i provvedimenti adottati (sempre che ci siano stati). Magari succederà che i rei chiameranno a giudizio il Comune per mobbing (avete visto l'assurdo di quei medici?).
|
si pero' sei uscito un tantino fuori tema alla fine ma voglio rispondere
Io non auguro a nessuno il trattamento SUBITO dai dipendenti del comune di Gallipoli, i processi mediatici televisivi e giornalscandalistico danneggiano tutti anche quelli che lavorano. Non era un trafiletto era un articolo a piu' colonne l'articolo di cui stai parlando. Coloro che sono stati colpiti dagli avvisi di garanzia si difenderanno in tribunale com'e' giusto, sicuramente molti riusciranno a dimostrare la propria buona fede ma ormai il danno è stato fatto! Ormai agli occhi di tutti rimarranno sempre quei lazzaroni disonesti ed assenteisti! che non fanno altro che rubare lo stipendio.....
popolaccio
Illustre conforumiano
|
Paese: Italy ~
Invii: 278 ~
Membro da: 06/04/2003 ~
UltimaVisita: 20/02/2009
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 02/02/2008 : 15:42:04
|
Citazione:non so se siete riusciti a vederlo ma poco prima di Natale (credo) è apparso un piccolo trafiletto, forse sulla gazzetta del mezzogiorno) in cui si diceva che erano stati consegnati gli avvisi di garanzia a tutti gli assenteisti del comune poi il nulla.....nessuna altra notizia, non si sa cosa sia successo, non si sa quali siano stati i provvedimenti adottati (sempre che ci siano stati). Magari succederà che i rei chiameranno a giudizio il Comune per mobbing (avete visto l'assurdo di quei medici?).
|
si pero' sei uscito un tantino fuori tema alla fine ma voglio rispondere
Io non auguro a nessuno il trattamento SUBITO dai dipendenti del comune di Gallipoli, i processi mediatici televisivi e giornalscandalistico danneggiano tutti anche quelli che lavorano. Non era un trafiletto era un articolo a piu' colonne l'articolo di cui stai parlando. Coloro che sono stati colpiti dagli avvisi di garanzia si difenderanno in tribunale com'e' giusto, sicuramente molti riusciranno a dimostrare la propria buona fede ma ormai il danno è stato fatto! Ormai agli occhi di tutti rimarranno sempre quei lazzaroni disonesti ed assenteisti! che non fanno altro che rubare lo stipendio.....
popolaccio
Illustre conforumiano
|
Paese: Italy ~
Invii: 278 ~
Membro da: 06/04/2003 ~
UltimaVisita: 20/02/2009
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 02/02/2008 : 23:26:54
|
Un saluto a tutti, ritorno nel Forum andando in OT (mi perdonino gli Amministratori):
Citazione:si pero' sei uscito un tantino fuori tema alla fine ma voglio rispondere
Io non auguro a nessuno il trattamento SUBITO dai dipendenti del comune di Gallipoli, i processi mediatici televisivi e giornalscandalistico danneggiano tutti anche quelli che lavorano. Non era un trafiletto era un articolo a piu' colonne l'articolo di cui stai parlando. Coloro che sono stati colpiti dagli avvisi di garanzia si difenderanno in tribunale com'e' giusto, sicuramente molti riusciranno a dimostrare la propria buona fede ma ormai il danno è stato fatto! Ormai agli occhi di tutti rimarranno sempre quei lazzaroni disonesti ed assenteisti! che non fanno altro che rubare lo stipendio.....
popolaccio
Originariamente inviato da popolacciogallipolino - 02/02/2008 : 16:42:04
|
Poveretti, che pena mi fanno ..... stanotte non dormirò pensando al loro disagio.
Ma perfavore, risparmiatemi queste ca@@@te ...... chi non ha niente da nascondere, può camminare a testa alta, sempre. Chi ha qualche scheletro nell'armadio, no.
Fine OT.
Illustre conforumiano
|
Paese: Italy ~
Invii: 1804 ~
Membro da: 31/08/2007 ~
UltimaVisita: 03/09/2013
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 04/02/2008 : 08:51:44
|
intanto mi correggo per quanto erroneamente scritto Citazione:.....arriva anche il rinforzo della cavalleria offerto dall'Osservatorio di Bellosguardo..... |
invece si tratta dell'Osservatorio di Belloluogo. Caro Popolaccio mi ero scusato in anticipo perchè sapevo che sarei andato OT, chiedo di nuovo scusa a tutti! Anch'io non dormirò la notte pensando ai "poverini" che sono stati messi alla gogna!!! Kashiwara ha ragione, se qualcuno riuscirà a produrre serie argomentazioni non avrà nulla da temere, non capisco però perchè i "furbetti" dovrebbero passare per vittime. Lo sai certamente anche tu, Popolaccio, che tra tutti quelli "beccati" un buon 90% risulterà "ingiustificato", è inutile nasconderlo. Non auguri a nessuno questo tipo di trattamento? perchè? io sono convinto che chi sbaglia deve assumersi le proprie responsabilità, sono convinto che se fai un lavoro "pubblico", "pubblica" deve essere anche la sanzione. Cosa diresti a tutti i cittadini che, magari, hanno preso un permesso per sbrigare una pratica in comune e giunti nell'ufficio non trovano l'impiegato perchè sta portando il cane a fare la passeggiatina quotidiana? Fosse stato per me avrei anche pubblicato i nomi sul sito del comune........non si tratta di processi sommari ma di sola applicazione delle regole, se tu risulti a lavoro non DEVI essere da qualche altra parte a fare gli affari tuoi. Se proprio hai bisogno di uscire puoi sempre prendere un permesso, non credo che sia impossibile. Ora rientro nella discussione: Sono riuscito ad ascoltare qualche piccolo passo della trasmissione di teleonda diretta da Pindinelli e mi sembra di aver capito (correggetemi se sbaglio) che qualcuno di quelli indicati quali componenti del "parlamentino di forza italia" si sia in qualche maniera dissociato dicendo che non sapeva nulla o che, addirittura, era assente. Ho sentito bene? Qualcuno ne sa di più? a presto P.S. Popolaccio, non ti adontare! le osservazioni non minano certamente la stima che ho nei tuoi confronti, purtroppo sono abituato a onorare le regole senza discutere e questo mi porta ad essere intransigente. Un abbraccio, comunque!
__________________________________________ Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni
Illustre conforumiano
|
Paese: Italy ~
Invii: 1365 ~
Membro da: 25/07/2001 ~
UltimaVisita: 21/02/2023
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 04/02/2008 : 18:23:14
|
Riguardo l'OT che sta prendendo piede negli ultimi post, non posso che essere d'accordo con brenno e kashiwara, che hanno espresso lo stesso concetto con toni diversi; sicuramente i media hanno risuanato un bel pò nei primi tempi, ma lo scandalo, notevole, corredato poi di così "bei" filmati, non poteva passare in sordina. Per il resto la giustizia deve fare il suo corso, con serenità. Caro Brenno, fai un'ottima analisi politica che ho molto gradito. Su una cosa non siamo d'accordo e cioè la ristrutturazione del mercato coperto, che secondo me invece va abbattuto. Proprio oggi ho pubblicato a riguardo un post su www.gallipoliviva.splinder.com, che non pubblico qui per non andare ulteriormente in off-topic. Un saluto a tutti francescof
|
Paese: Italy ~
Invii: 215 ~
Membro da: 29/06/2007 ~
UltimaVisita: 12/11/2017
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 04/02/2008 : 18:39:47
|
kashiwara ti pregherei di essere meno scurrile, ho scritto cio' che penso e ti pregherei in futuro di non rivolgerti nei miei confronti in questo modo non lo tollero!
popolaccio
Illustre conforumiano
|
Paese: Italy ~
Invii: 278 ~
Membro da: 06/04/2003 ~
UltimaVisita: 20/02/2009
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 04/02/2008 : 23:20:04
|
Citazione:kashiwara ti pregherei di essere meno scurrile, ho scritto cio' che penso e ti pregherei in futuro di non rivolgerti nei miei confronti in questo modo non lo tollero!
popolaccio
Originariamente inviato da popolacciogallipolino - 04/02/2008 : 19:39:47
|
Una difesa a scudi levati come quella da te sostenuta non può, imho, rimanere inattaccabile.
Sinceramente mi dispiace se ti sei sentito offeso per il tono del mio intervento, me ne scuso; sii obiettivo e troverai altrettanto dura la tua risposta. Se hai la voglia e la pazienza di rileggere qualche mio post in questo forum ti accorgerai che sono una persona diretta e che non manda a dire le cose ..... consideralo come vuoi, pregio o difetto.
In merito alla vicenda, rispetto la tua opinione ed il tuo pensiero, anche se non sono assolutamente daccordo con quanto da te detto.
Riadisco il mio punto di vista e poi chiudo l'argomento: chi non ha nulla da temere può dormire sonni tranquilli, gli altri ..... si cerchino un buon avvocato
Saluti a tutti e buone discussioni.
Modificato da - kashiwara on 22/02/2008 13:42:39
Illustre conforumiano
|
Paese: Italy ~
Invii: 1804 ~
Membro da: 31/08/2007 ~
UltimaVisita: 03/09/2013
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 05/02/2008 : 09:18:04
|
anch'io rispetto le tue idee kashiwara e non mi sono mai permesso di scrivere ne a te e ne a nessun altro: Ma perfavore, risparmiatemi queste ca@@@te ......
e solo una questione di rispetto ;)
comunque ovviamente ognuno la pensa come vuole (e per fortuna dico io)
buon carnevale a tutti
popolaccio
Illustre conforumiano
|
Paese: Italy ~
Invii: 278 ~
Membro da: 06/04/2003 ~
UltimaVisita: 20/02/2009
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 05/02/2008 : 10:55:38
|
dai, non si litiga nè ci si offende al bar......... questo dovrebbe essere l'ultimo baluardo della democrazia, le "paroline" tra amici scappano e ormai sono diventate linguaggio corrente, non mi sembra il caso di scandalizzarsi per così poco. Mi rendo conto che è tutta colpa mia per essere andato OT. Ok, finisce qui, apro altre discussioni in tema .........ehi, datevi la mano e finiamola se no appena vi becco vi tiro le orecchie, discolacci!
__________________________________________ Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni
Illustre conforumiano
|
Paese: Italy ~
Invii: 1365 ~
Membro da: 25/07/2001 ~
UltimaVisita: 21/02/2023
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 05/02/2008 : 11:23:31
|
Citazione:dai, non si litiga nè ci si offende al bar......... questo dovrebbe essere l'ultimo baluardo della democrazia, le "paroline" tra amici scappano e ormai sono diventate linguaggio corrente, non mi sembra il caso di scandalizzarsi per così poco. Mi rendo conto che è tutta colpa mia per essere andato OT. Ok, finisce qui, apro altre discussioni in tema .........ehi, datevi la mano e finiamola se no appena vi becco vi tiro le orecchie, discolacci!
__________________________________________ Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni
Originariamente inviato da brenno - 05/02/2008 : 11:55:38
|
No, le orecchie tirate no ...... sai com'è, se poi sporgono o arrossiscono, non ho neanche modo di nasconderle
Scherzi a parte, per quanto mi riguarda, è acqua passata, non sono ne offeso ne arrabbiato ..... è stata una discussione un pò più accesa del solito ...... chissà cosa sentiranno le nostre orecchie durante la prossima campagna elettorale .......
Ciao
Modificato da - kashiwara on 22/02/2008 13:44:07
Illustre conforumiano
|
Paese: Italy ~
Invii: 1804 ~
Membro da: 31/08/2007 ~
UltimaVisita: 03/09/2013
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 05/02/2008 : 14:22:45
|
Ciao ragazzi, contenta di ritrovarvi più effervescenti che mai!!! Un plauso a Brenno per l'ottimo intervento, se i più lo leggessero si sentirebbero probabilmente un pochino ridicoli se stanno solo pensando di andare nuovamente a votare chi non è stato in grado di governare... E poi OT o non OT ma chi se ne frega!! Sono perfettamente d'accordo con Kashiwara che bisogna assumersi la responsabilità delle proprie azioni e risponderne, se la risposta scagiona da ogni responsabilità ben venga altrimenti che comincino finalmente a lavorare... è ora!!! Attenzione però questo deve avvenire di fronte ai giudici e non ai giornalisti perchè, ritengo ad ogni modo intollerabile sbattere in vetrina gente prima ancora che sia stata dichiarata colpevole o innocente ed in questo mi sento di appoggiare popolaccio... può sembrare contraddittorio ma in assoluto non lo è e se non mi sono spiegata pronta ad aggiungere... Saluti a tutti
|
Paese: Italy ~
Invii: 387 ~
Membro da: 07/06/2007 ~
UltimaVisita: 19/09/2008
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 05/02/2008 : 14:38:39
|
Ciao Sere grazie per avermi considerato "ragazzo" e grazie per il plauso al mio intervento (kashiwara?....... tiè altro che medaglia!) Scherzi a parte credo di aver capito che non sei d'accordo sul fatto che i giornalisti si arrogano il compito di giudice ma credo che tu stia sfondando un porta aperta. Tutti siamo convinti di questo e tutti siamo rispettosi del lavoro e delle decisioni della magistratura. Era quello il senso? ho capito bene?
__________________________________________ Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni
Illustre conforumiano
|
Paese: Italy ~
Invii: 1365 ~
Membro da: 25/07/2001 ~
UltimaVisita: 21/02/2023
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 06/02/2008 : 11:09:05
|
Si Brenno, era proprio questo che intendevo dire ritengo intollerabile dare spettacolo di quanto accade alla gente che si trova coinvolta in situazioni poco chiare prima ancora che un giudice si pronunci sualla colpevolezza o innocenza. Io ti dico la verità non ho sempre rispetto del lavoro della magistratura visto che le notizie spesso e volentieri sono proprio loro a lasciarsele sfuggire e che non è in grado di garantire la segretezza delle indagini. E' ridicolo se pensi che per lasciare i tuoi dati per farti mandare un catalogo pubblicitario devi firmare un modulo della privacy e poi su cose ben più importanti la stessa privacy va a farsi fottere.. saluti
|
Paese: Italy ~
Invii: 387 ~
Membro da: 07/06/2007 ~
UltimaVisita: 19/09/2008
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 06/02/2008 : 11:16:26
|
Ciao Serenella, quello che più mi fa inc@@@@are è invece l'impunità di coloro che comunque vengono giudicati colpevoli e condannati ...... la questione della privacy è niente rispetto a questo ......
PS: inc@@@@are = incAVOLare, siamo sempre in fascia protetta
Illustre conforumiano
|
Paese: Italy ~
Invii: 1804 ~
Membro da: 31/08/2007 ~
UltimaVisita: 03/09/2013
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 06/02/2008 : 11:21:25
|
ehi, perchè non spostiamo gli interventi circa l'assenteismo nella discussione appropriata? invece vorrei segnalare questo articolo: http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=6126 ormai siamo al delirio di onnipotenza, chi non è con lui e sicuramente suo nemico......vuoi vedere che diventa Presidente del Consiglio? del resto qualche giorno fà il Quotidiano titolava qualcosa del tipo: "Barba si candida a tutto".....
__________________________________________ Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni
Illustre conforumiano
|
Paese: Italy ~
Invii: 1365 ~
Membro da: 25/07/2001 ~
UltimaVisita: 21/02/2023
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 06/02/2008 : 11:30:01
|
Citazione:ehi, perchè non spostiamo gli interventi circa l'assenteismo nella discussione appropriata? invece vorrei segnalare questo articolo: http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=6126 ormai siamo al delirio di onnipotenza, chi non è con lui e sicuramente suo nemico......vuoi vedere che diventa Presidente del Consiglio? del resto qualche giorno fà il Quotidiano titolava qualcosa del tipo: "Barba si candida a tutto".....
__________________________________________ Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni
Originariamente inviato da brenno - 06/02/2008 : 12:21:25
|
si sono daccordo, ma ci vorrebbe l'aiuto del mio compagno di merende ..... Jonium
Illustre conforumiano
|
Paese: Italy ~
Invii: 1804 ~
Membro da: 31/08/2007 ~
UltimaVisita: 03/09/2013
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 08/02/2008 : 07:18:48
|
oggi sul quotidiano Coppola finalmente "parla" e ricorda a tutti i motivi per il quale nonostante fosse consigliere di forza italia abbia contribuito alla caduta del suo sindaco.
Ormai non è piu' senatore cosa accadra'? Fitto uscira' finalmente allo scoperto con qualche dichiarazione ufficiale?
popolaccio
Illustre conforumiano
|
Paese: Italy ~
Invii: 278 ~
Membro da: 06/04/2003 ~
UltimaVisita: 20/02/2009
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 08/02/2008 : 07:30:42
|
che dire popolaccio ...... secondo me nei prossimi giorni ne sentiremo delle belle. Confido in voi che siete sul territorio: tenete informati gli esuli ......
Ciao
Illustre conforumiano
|
Paese: Italy ~
Invii: 1804 ~
Membro da: 31/08/2007 ~
UltimaVisita: 03/09/2013
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 08/02/2008 : 07:36:18
|
Ehi, vi linko l'articolo di Coppola.....interessante! http://www.puglianews.net/newsannunci_subcat2.asp?id=7087 inoltre ha avuto anche il buon gusto di non "sparlare" prima e di "parlare" a bocce ferme! mi è sempre più simpatico stò tipo! ora assisteremo alla vendetta-feroce-vendetta dell'ex senatore! a proposito, mi dispiace per lui, non riuscirà a prendere la pensione! quando si dice la sfortuna!
__________________________________________ Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni
Illustre conforumiano
|
Paese: Italy ~
Invii: 1365 ~
Membro da: 25/07/2001 ~
UltimaVisita: 21/02/2023
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 08/02/2008 : 08:16:09
|
Citazione:Ehi, vi linko l'articolo di Coppola.....interessante! http://www.puglianews.net/newsannunci_subcat2.asp?id=7087 inoltre ha avuto anche il buon gusto di non "sparlare" prima e di "parlare" a bocce ferme! mi è sempre più simpatico stò tipo! ora assisteremo alla vendetta-feroce-vendetta dell'ex senatore! a proposito, mi dispiace per lui, non riuscirà a prendere la pensione! quando si dice la sfortuna!
__________________________________________ Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni
Originariamente inviato da brenno - 08/02/2008 : 08:36:18
|
... caro amico, così mi deludi ...... hai letto LA CASTA? leggendo il libro ho scoperto che deputati e senatori, in caso di mancato raggiungimento del periodo minimo di carica, agli effetti pensionistici, possono versare i contributi relativi ai mesi mancanti per ottenere il "vitalizio" ....... in poche parole F@@@O LEGALIZZATO DALLO STATO, cioè da loro stessi!
Quanto a Coppola, non lo conosco personalmente, ma da quanto letto nell'articolo da te citato, bhè non mi è dispiaciuto, anzi .....
Illustre conforumiano
|
Paese: Italy ~
Invii: 1804 ~
Membro da: 31/08/2007 ~
UltimaVisita: 03/09/2013
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 08/02/2008 : 08:31:53
|
una volta era così, anche con pochi giorni di presenza poi si poteva "sistemare" la cosa. Ora non si può più avrebbero dovuto raggiungere il minimo che, se ricordo bene, è fissato in 2 anni e mezzo! Certo che ho letto la Casta, devo dire, però, che non mi sono meravigliato e scandalizzato più di tanto anzi, al contrario, mi sono meravigliato del fatto che la gente non sapesse tante cose! Tornando a noi: ora, a mio avviso, si apre una fase "sanguinosa", chissà cosa deciderà Fitto, se continuare a difendere Barba o prendere posizione a favore di Coppola che, a ben vedere, ora rappresenta il massimo esponente di Forza Italia a Gallipoli. Apriamo le scommesse? vediamo un pò se questo scenario fantapolitico vi piace: Fitto si schiera dalla parte di Coppola il quale diventa il candidato sindaco di Gallipoli ed epura la locale sezione di FI da tutti i "nemici". Barba si vede "tradito" e "trasferisce" i suoi interessi a sinistra .....mbeh, continuate un pò voi......non è che posso fare tutto io.......dai, datevi da fare, fate lavorare la fantasia (tutto ciò che potreste immaginare non sarà nulla in confronto alla realtà!)
__________________________________________ Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni
Illustre conforumiano
|
Paese: Italy ~
Invii: 1365 ~
Membro da: 25/07/2001 ~
UltimaVisita: 21/02/2023
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 08/02/2008 : 10:32:31
|
Barba si trasferirebbe ovunque lo facessero candidare, non credo che a sinistra incontri questa disponibilità
|
Paese: Italy ~
Invii: 95 ~
Membro da: 25/08/2001 ~
UltimaVisita: 11/01/2010
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 08/02/2008 : 10:36:35
|
toh. uccellaccio .... è un pò che non ci si sente. Bentornato, anzi, ogni tanto passa a trovarci al bar http://forum.salentovirtuale.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1468&whichpage=1
Illustre conforumiano
|
Paese: Italy ~
Invii: 1804 ~
Membro da: 31/08/2007 ~
UltimaVisita: 03/09/2013
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 08/02/2008 : 16:19:27
|
Molto lucida l'analisi di Coppola ma perchè dobbiamo sentire sempre parlare in questa maniera dopo che complici mettono in atto disastri e non prevenirli dissociandosi al tempo dalla candidatura di Barba ... forse perchè finchè un arrogante non calpesta i piedi ad un altrettanto arrogante ma passeggiano mano nella mano lungo i corridoi del potere tutto va bene??
|
Paese: Italy ~
Invii: 387 ~
Membro da: 07/06/2007 ~
UltimaVisita: 19/09/2008
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 08/02/2008 : 17:56:59
|
Sono d'accordo con te Serenella. Nel momento in cui si costruisce una coalizione ciascun politico si assume una responsabilità importante nei confronti del proprio elettorato (e anche dei cittadini in generale nel caso in cui si vinca e si governi) che è quella della scelta dei propri partner politici. Se ci si tura il naso in campagna elettorale allo scopo di vincere a tutti i costi, poi non ci si può dissociare in seguito come si fosse stati all'opposizione. 2 sono i casi: o i partner politici si conoscono già in campagna elettorale e quindi accettandoli si accettano anche le conseguenze del loro futuro operato oppure non si conoscono ed è comunque un grave errore (non farei mai una società con uno sconosciuto o comunque con una persona che non mi ispiri fiducia).
Modificato da - uccellaccio on 08/02/2008 17:58:24
|
Paese: Italy ~
Invii: 95 ~
Membro da: 25/08/2001 ~
UltimaVisita: 11/01/2010
|
-> Moderatore
|
|
wendy
Average Member
Stato:
Sconnesso
| |
Spedito - 11/02/2008 : 22:52:10
|
Salve a tutti. ho letto i vs interventi sono d'accordo con voi che lo scenario politico gallipolino è disastroso sotto tutti i punti di vista, e c'e chi dice non si sia ancora toccato il fondo.......Spero tanto di no non ce lo meritiamo! I tempi stringono e questi menano il can per l'aia Ogni giorno mi arrabbio sempre di più
|
Paese: Italy ~
Invii: 83 ~
Membro da: 11/02/2008 ~
UltimaVisita: 02/12/2009
|
-> Moderatore
|
|