Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 9 ]  [ Totale: 9 ]  [ Membro più recente: ij.start.canon ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Gallipoli Virtuale
 Gallipoli Virtuale
 DE-GLOBALIZZIAMO GALLIPOLI
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
 Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: Weekend internazionale di raccolta dei rifiuti Discussione Discussione Successiva: Musica per clip su Gallipoli  

Serenella
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 14/09/2007 :  14:39:34  Mostra Profilo  Aggiungi Serenella alla Lista Amici
Ragazzi voi parlate, parlate.... ed intanto nasce l'associazione PRO-RIVABELLA... a me la notizia, che ho letto sullo stesso sito di Gallipolivirtuale.com mi ha fatto sorridere, con tutto il rispetto per i componenti che non conosco. Pensate in un modo in cui si parla tanto di GLOBALIZZAZIONE c'è chi pensa di promuovere un solo quartiere di Gallipoli, nenache fosse una grande metropoli, alla faccia della BAIA VERDE che se vuole la promozione se la faccia in proprio... BOH!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 Paese: Italy  ~  Invii: 387  ~  Membro da: 07/06/2007  ~  UltimaVisita: 19/09/2008 -> Moderatore 

popolacciogallipolino
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 14/09/2007 :  15:23:03  Mostra Profilo  Aggiungi popolacciogallipolino alla Lista Amici
credo che probabilmente vogliano come al solito i diritti minimi di vivibilita' in un quartiere abbandonato a se stesso. Purtroppo ci sono gravi problemi irrisolti al centro città parlare di periferie mi sembra a dir poco assurdo, gli auguro buon lavoro anche se difficilmente riusciranno a risolvere i loro annosi problemi

popolaccio

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 278  ~  Membro da: 06/04/2003  ~  UltimaVisita: 20/02/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Francesco Spadafora
New Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 14/09/2007 :  15:36:36  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Francesco Spadafora  Aggiungi Francesco Spadafora alla Lista Amici
rivabella.. un nome davvero profetico...


un luogo in abbandono che d'inverno diviene ancor più simbolo di sconforto.
Ben venga l'iniziativa di questi cittadini volta a tutelare il diritto a vivere degnamente.



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Membro da: 14/09/2007  ~  UltimaVisita: 09/05/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 15/09/2007 :  19:29:11  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
serenella perchè sorridere? da come la vedo io è la risposta alla totale carenza di governo che ha dimenticato di avere dei quartieri abbandonati a se stessi. Non ti dice nulla la questione di Lido Conchiglie? Io personalmente sono contento che nascano tante associazioni, vuol dire che la gente è studa e cerca di sostituirsi in qualche modo alla carenza amministrativa

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 15/09/2007 :  19:37:04  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Anch'io concordo con FrancescoSpadafora e Brenno,
se non si riesce a garantire la vivibilità ed il buon governo anche ai quartieri periferici benvengano le iniziative di questo tipo.

Nella città in cui vivo esistono le Circoscrizioni. Sono esattamente dei distaccamenti del Comune. ..... ah, dimenticavo: a scanso di equivoci, la città in cui vivo è un grosso paese .... non raggiungiamo i 75.000 abitanti.

avanti e coraggio così, che pian piano forse si riesce a cambiare le cose ....

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

francescof
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 17/09/2007 :  12:27:33  Mostra Profilo  Visita l'homepage di francescof  Aggiungi francescof alla Lista Amici
Certo è una bella fregatura avere una casa al mare e dover respirare gli olezzi del depuratore e farsi il bagno nei suoi scarichi..
 Paese: Italy  ~  Invii: 215  ~  Membro da: 29/06/2007  ~  UltimaVisita: 12/11/2017 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Serenella
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 17/09/2007 :  15:43:12  Mostra Profilo  Aggiungi Serenella alla Lista Amici
OH per una volta mi prendo la soddisfazione di discordare con tutti voi
Non credo in assoluto nella frammentazione è questo a mio avviso che abbruttisce il SUD in generale ognuno coltiva il suo orticello e degli altri chi se ne f.... Credo in assoluto nell'associazionismo ma associarsi non significa combattere una propria sterile battaglia, significa condividere un ideale che è giusto o non è giusto sia che si tratti di Rivabella che dei Paduli (dove ancora non ci sono le strade e cittadini invece di fare un'associazione hanno messo un tanto a testa e se la sono fatta loro rischiando anche)... Se Rivabella o la Baia Verde (che ancora si allaga) hanno problemi seri non dovrebbero essere caricati solo su quei cittadini che hanno casa lì ma è un problema di tutta Gallipoli e della sua collettività e non solo... è sulla base di questo che vanno fatte le associazioni ... di un interesse comune, non dettato dall'avere un bene immobile in un luogo, ma civico che va aldilà delle logiche proprie ... io sono convinta che gli appartenenti all'associazione sono prevalentemente proprietari di case lì ed è qui l'errore nessuno muove un dito per l'altro e se si associano non è solo perchè il potere li ignora ma perchè anche la restante parte della società se ne frega pure restando apparentemente indignata... ma sono altrettanto convinta che se costoro chiedessero il sostegno di altri cittadini la risposta sarebbe: "ed io mi impegno per farti migliorare a te la situazione che hai una casa lì!!!!" L'associazionismo è unione la frammentazione è precarietà perchè 100-1000 contano più di 10 che non prende in considerazione nessuno... Allora ribadendo tutto il rispetto per chi si è attivato, perchè rinfranca il cuore, io avrei portato avanti una battaglia per i dissesti di Gallipoli nel complesso, parlando e coinvolgendo altri che credono nel bene comune, facendo anche un'attenta stima di quali sono le priorità (uscendome dalla logica del mio orticello) ... perchè alla fine è facile parlare ma se i problemi sono tanti e i soldi quelli è ovvio che i quartieri non direi periferici ma disabitati durante l'inverno siano i primi ad essere tralasciati... o voi come fareste???
 Paese: Italy  ~  Invii: 387  ~  Membro da: 07/06/2007  ~  UltimaVisita: 19/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 17/09/2007 :  16:25:04  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Citazione:
Anch'io concordo con FrancescoSpadafora e Brenno,
se non si riesce a garantire la vivibilità ed il buon governo anche ai quartieri periferici benvengano le iniziative di questo tipo.

Nella città in cui vivo esistono le Circoscrizioni. Sono esattamente dei distaccamenti del Comune. ..... ah, dimenticavo: a scanso di equivoci, la città in cui vivo è un grosso paese .... non raggiungiamo i 75.000 abitanti.

avanti e coraggio così, che pian piano forse si riesce a cambiare le cose ....

Originariamente inviato da kashiwara - 15/09/2007 :  21:37:04



... fa effetto autocitarsi .....

Comunque, per rispondere a Serenella, vorrei linkare Vikipedia:

http://it.wikipedia.org/wiki/Circoscrizione_comunale


Qui non si tratta di chiedere l'indipendenza della Baia Verde o la libertà di chiedere di essere amministrati dal Comune di Sannicola da parte degli abitanti di Rivabella.
Il decentramento delle competenze istituzionali di un Comune sono dettate spesso dalla incapacità di gestire un ampio territorio ed un gran numero di abitanti (.... a stenti a Gallipoli si riesce a gestire la situazione del "centro", figuriamoci delle periferie, anche le più prossime .....);

secondo me fanno bene gli abitanti di Rivabella a costituirsi Associazione ed andare a bussare alle porte del potere.
RIVABELLA UNITA, PREPARATI E MARCIA ALLA CONQUISTA DI GALLIPOLI!


PS: .... ma, una curiosità: Gallipoli raggiunge i 30.000 abitanti?

Ciao

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

popolacciogallipolino
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 17/09/2007 :  18:34:50  Mostra Profilo  Aggiungi popolacciogallipolino alla Lista Amici
ehm mi preme sottolineare il fatto che fooorse ma dico fooorse se ci fosse stato piu di un condono in meno e tante ma tante demolizioni la situazione non sarebbe cosi catastrofica. secondo me tutti i quartieri specie quello della padula bianca sono atti di egoismo della gente che ha voluto a tutti i costi costruirsi la casa in barba ad ogni rispetto per l'ambiente.

riguardo ai 75.000 concittadini di kashiwara dico semplicemente che noi abbiamo ricettivita' per 200.000 persone e forse di piu' ma il nostro paese e un paese da 20.000 e pochi altri, tutti i trasferienti che lo stato fa le autorizzazioni per l'assunzione del personale comunale fanno capo a 20.000 persone e non a 300.000 (senza contare le presenze nei campeggi abusivi e non)

insomma siamo una ferrari con le gomme della vecchia 500



popolaccio

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 278  ~  Membro da: 06/04/2003  ~  UltimaVisita: 20/02/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

jonium
Amministratore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 17/09/2007 :  19:04:12  Mostra Profilo  Aggiungi jonium alla Lista Amici
Sottolineo la risposta di Popolaccio. Una soluzione potrebbe quindi proporla il nostro Senatore in parlamento per sollevare il problema...


Jonium
____________________
La democrazia consiste nello scegliere i vostri dittatori, dopo che vi hanno detto quello che pensate di voler sentire

Alan Coren
___________________

Non pronunciare parola che non sia più bella del silenzio
___________________
Registrazione domini Ormag
Spazio web Ormag
 Paese: Italy  ~  Invii: 699  ~  Membro da: 14/07/2001  ~  UltimaVisita: 14/09/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 18/09/2007 :  06:54:45  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Citazione:
Sottolineo la risposta di Popolaccio. Una soluzione potrebbe quindi proporla il nostro Senatore in parlamento per sollevare il problema...


Jonium
____________________
La democrazia consiste nello scegliere i vostri dittatori, dopo che vi hanno detto quello che pensate di voler sentire

Alan Coren
___________________

Non pronunciare parola che non sia più bella del silenzio
___________________
Registrazione domini Ormag
Spazio web Ormag

Originariamente inviato da jonium - 17/09/2007 : 21:04:12





ragazzi scusatemi, chiamatemi maleducato, irriverente, ignorante, ma quando leggo quella cosa mi sembra di ricordare i vecchi titoli dei fumetti di topolino:
Paperino astronauta, Pippo pilota, Paperone investigatore ...... B@@@a Senatore ........

Ciao

Modificato da - kashiwara on 18/09/2007 06:57:07
 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 18/09/2007 :  07:40:15  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Citazione:
ehm mi preme sottolineare il fatto che fooorse ma dico fooorse se ci fosse stato piu di un condono in meno e tante ma tante demolizioni la situazione non sarebbe cosi catastrofica. secondo me tutti i quartieri specie quello della padula bianca sono atti di egoismo della gente che ha voluto a tutti i costi costruirsi la casa in barba ad ogni rispetto per l'ambiente.

riguardo ai 75.000 concittadini di kashiwara dico semplicemente che noi abbiamo ricettivita' per 200.000 persone e forse di piu' ma il nostro paese e un paese da 20.000 e pochi altri, tutti i trasferienti che lo stato fa le autorizzazioni per l'assunzione del personale comunale fanno capo a 20.000 persone e non a 300.000 (senza contare le presenze nei campeggi abusivi e non)

insomma siamo una ferrari con le gomme della vecchia 500



popolaccio

Originariamente inviato da popolacciogallipolino - 17/09/2007 :  20:34:50



Permettetemi un'osservazione:
affermare che una cittadina ha ricettività per xxx.xxx persone, nella mia profonda incompetenza ed ignoranza, sta a significare che durante il periodo di massima RICETTIVITA' (che poi si condensa in 15 giorni o giù di lì) la cittadina riesce comunque, o con qualche piccola difficoltà, a garantire:
  • igiene,
  • vivibilità
  • sicurezza,
  • gestione traffico,
  • buon governo
  • attrattive,



qui non si tratta solo di:

mangiare : ..... ma quanti ristoranti, pizzerie e bar ci sono a Gallipoli? e

dormire : alberghi, B&B, appartamenti privati affittati con e senza permessi/comunicazioni (.... avete capito a cosa mi riferisco!).


Saluti

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 18/09/2007 :  09:40:06  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
Ciò che dice serenella è giusto, ma bisogna fare i conti con la realtà purtroppo! Al sud siamo abituati a vedercela da soli perchè il Potere è stato sempre lontano fin dai tempi dei Borbone. A me, invece, piace tutto questo fiorire di associazioni, significa che c'è fermento. Il problema, secondo me, è solo la mancanza di dialogo e di collaborazione tra associazioni. Tempo fà ho provato a far dialogare insieme alcune realtà gallipoline (anche grosse) ma non è stato proprio un successo perchè alla fine prevalgono sempre gli interessi personali e la diffidenza.
Anche barba (nella sua infinita onniscenza!) predisse che in futuro a gallipoli ci sarebbero state le circoscrizioni ma poi fu travolto dal destino e non se ne fece nulla.

Citazione:
Citazione:ehm mi preme sottolineare il fatto che fooorse ma dico fooorse se ci fosse stato piu di un condono in meno e tante ma tante demolizioni la situazione non sarebbe cosi catastrofica. secondo me tutti i quartieri specie quello della padula bianca sono atti di egoismo della gente che ha voluto a tutti i costi costruirsi la casa in barba ad ogni rispetto per l'ambiente.


hai ragione popolaccio, ma la realtà sta bussando alla porta ormai e dobbiamo fare i conti con quello che accade, non dimentichiamo poi che da baia verde, rivabella, etc. il comune percepisce ici e spazzatura, che ne è di quei soldini?

Citazione:
riguardo ai 75.000 concittadini di kashiwara dico semplicemente che noi abbiamo ricettivita' per 200.000 persone e forse di piu' ma il nostro paese e un paese da 20.000 e pochi altri, tutti i trasferienti che lo stato fa le autorizzazioni per l'assunzione del personale comunale fanno capo a 20.000 persone e non a 300.000 (senza contare le presenze nei campeggi abusivi e non)
insomma siamo una ferrari con le gomme della vecchia 500


non ho capito la storia del personale comunale, me la spieghi per favore? anche altri posti in italia vivono questo tipo di "invasione" ma riescono a gestirla al meglio anche perchè non si tratta di esuli ma di turisti che lasciano qualche euro in città e permettono a qualcuno di campare.

Citazione:
Permettetemi un'osservazione:
affermare che una cittadina ha ricettività per xxx.xxx persone, nella mia profonda incompetenza ed ignoranza, sta a significare che durante il periodo di massima RICETTIVITA' (che poi si condensa in 15 giorni o giù di lì) la cittadina riesce comunque, o con qualche piccola difficoltà, a garantire:
igiene,
vivibilità
sicurezza,
gestione traffico,
buon governo
attrattive,
qui non si tratta solo di:
mangiare : ..... ma quanti ristoranti, pizzerie e bar ci sono a Gallipoli? e
dormire : alberghi, B&B, appartamenti privati affittati con e senza permessi/comunicazioni (.... avete capito a cosa mi riferisco!).
Saluti


perfettamente d'accordo ma a gallipoli turismo significa solo mangiare e dormire. Inoltre molti "operatori turistici" sono talmente "snob" da trattare a pesci in faccia i turisti perchè sono infastiditi dalle troppe presenze!
fosse per me li manderei a fare un corso di 10 anni in giro per tutte le più note località turistiche del mondo...........

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 18/09/2007 :  10:10:39  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
... la verità, che si parli di gestione dei quartieri periferici, piuttosto che di gestione dell' "invasione turistica", o di buon governo della città tutta, è che negli ultimi anni (.... il conto sapete farlo meglio di me, povero esule ....) non c'è stata, a mio avviso, nessuna giunta comunale veramente capace.

Ripeto: è solo la mia opinione;
mi farebbe davvero piacere cambiare idea e ricredermi, ma datemene la possibilità con dati alla mano. Fatti, supportati da documentazioni consultabili, non pugnette .....

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 18/09/2007 :  12:48:50  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
scusami, ma hai scoperto l'acqua calda!
da tempo a gallipoli si gestisce (sempre parole grosse.......!) l'emergenza; la casta dei politici è troppo impegnata a strappare una concessione o il posto fisso per figli, nipoti, etc. per potersi degnare di sedersi ad un tavolo e programmare.
Ricordate poi una cosa, ai nostri (?) politici non conviene che la città sia ricca perchè così la gente si affrancherebbe dal loro gioco e potrebbe votare con coscienza; mantenendo il popolo nell'ignoranza invece la casta è salva! E' una vecchia tattica dell'impero romano "divide et impera".......

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 20/09/2007 :  13:11:05  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Citazione:
scusami, ma hai scoperto l'acqua calda!
da tempo a gallipoli si gestisce (sempre parole grosse.......!) l'emergenza; la casta dei politici è troppo impegnata a strappare una concessione o il posto fisso per figli, nipoti, etc. per potersi degnare di sedersi ad un tavolo e programmare.
Ricordate poi una cosa, ai nostri (?) politici non conviene che la città sia ricca perchè così la gente si affrancherebbe dal loro gioco e potrebbe votare con coscienza; mantenendo il popolo nell'ignoranza invece la casta è salva! E' una vecchia tattica dell'impero romano "divide et impera".......

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

Originariamente inviato da brenno - 18/09/2007 :  14:48:50



.... la storia insegna .....

ehi Brenno, non è che stai leggendo "La Casta", il libro di Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo? Lo voglio comprare ....

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Serenella
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 20/09/2007 :  14:26:37  Mostra Profilo  Aggiungi Serenella alla Lista Amici
Io sto leggendo la casta e te lo consiglio vivamente. Per quanto possiamo immaginare quanto siano ladroni mai quanto viene esplicitato nel libro, anche se in alcuni tratti lo trovo ridondante e demagogico. Per il resto continuo a non essere d'accordo, qui stesso vengono fuori i molteplici problemi che vive una cittadina come Gallipoli e un buon politico ha il doveroso compito di risolverli attraverso una scala di valori e non in base all'assillo di chi più tempesta con una associazione. E francamente tra chi ha il problema di non avere una casa e chi non ha una abbastanza confortevole casa al mare (d'altra parte per i prezzi che sparano l'estate sia a Rivabella che a Baia Verde non credo la situazione sia così invivibile, se no è una contraddizioni in termini dagli stessi locatari) io non ci penserei troppo. Forse è vero quello che dice Kashiwara che non ci sia stata una classe politica sufficientemente preparata ad affrontare e gestire le emergenze ma non semplifichiamo così le cose, non è così semplice dover far fronte alle mille esigenze emergenti con i continui tagli che i comuni in questi ultimi anni hanno dovuto sopportare.... In questo caso mi sento sul serio l'avvocato del diavolo, ma è uno sprono proprio a coloro che intraprendono un'avventura politica attenzione ad essere troppo faciloni nelle critiche dei precedenti. I programmi e le proposte bisgonerebbe farle dopo averr studiato i bilanci del comune degli ultimi anni. Questo è e resta il mio modesto parere!!!!!!!!!!!!
 Paese: Italy  ~  Invii: 387  ~  Membro da: 07/06/2007  ~  UltimaVisita: 19/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 20/09/2007 :  14:44:24  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Bene Serenella,
ora rischiamo di scendere in OT (e mi chiedo se non sia il caso di aprire una nuova discussione ad hoc ...): i bilanci comunali sono atti pubblici e quindi potrebbero essere consultati da ogni singolo cittadino che ne avesse voglia.

Vogliamo provare a mettere nero su bianco quali sono le entrate e le spese di un comune? Impresa ciclopica, forse, per chi come me non è abituato a ragionare in termini di gestione economica ad alti livelli (per ora mi occupo solo del mio bilancio familiare .....).

Và bè .... apro un'altro 3d ......

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 20/09/2007 :  15:27:00  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
e chi dice che amministrare una città sia semplice? sicuramente si dovrà fare i conti con i fondi che continuamente vengono tagliati. D'altro canto mi chiedo:
se non ci sono soldi sufficienti perchè allora pagare parcelle altissime a consulenti esterni? (vedi gazzetta del mezzogiorno del 20 settembre 2007 pagina di gallipoli). Se non ci sono soldi sufficienti perchè spendere 300 mila euro per un programma estivo "faraonico" del quale quasi quasi non ci siamo neppure accorti?
Serenella tu parli dei bilanci del comune, eccoti una chicca: l'ultimo bilancio (per intenderci quello sul quale è caduto barba) presenta 0 (dico zero) euro per il capitolo turismo! Visto che da sempre si dice che Gallipoli è una città turistica, riesci a spiegarti come può avvenire una cosa del genere? Come aveva intenzione di gestire la stagione estiva senza aver previsto neppure un centesimo? Il bello è che lo stesso Barba poi giorni fà è uscito sui giornali sproloquiando e dicendo che la stagione estiva (quella a gestione commissario) è stata da dimenticare
riporto fedelmente:
L’estate a cui Gallipoli è stata costretta” continua Barba, “è stata molto difficile sotto tutti i punti di vista: nessuna iniziativa, poca attrattività, poco entusiasmo, poca voglia di fare, scarso impegno e quindi pochi turisti. Tutto è stato lasciato languire nel disinteresse e nella sciatteria! Altro che erano scontate le migliaia di persone che la mia Amministrazione con un calendario di eventi straordinario è riuscita a portare dapprima nella nostra area portuale e subito dopo su Corso Roma e poi ancora nelle viuzze e nelle piazze del nostro incantevole e unico centro storico....”
http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=3416
Vi rendete conto? dopo aver lui azzerato il capitolo se la prende con qualcun altro........e come avrebbe voluto gestire la stagione, di grazia? Quasi quasi mi dispiace che la giunta sia caduta, mi sarebbe piaciuto vederlo all'opera, il mago barba che dal cilindro tira fuori una stagione estiva di tutto rispetto senza neppure un centesimo da tirar fuori!
Vista la programmazione? vista la lungimiranza dei nostri politici? (devo riuscire a scrivere la parola "politici" molto più piccola quando parlo dei nostri....).
Ora stanno parlando tutti, proprio tutti quelli che invece per pudore non dovrebbero farlo! tutti sono stati bravi (a parole), tutti hanno a cuore la nostra città, tutti pronti a scendere in campo per noi (ma chi gli ha detto che li vogliamo?).
Io penso che per fare pulizia di tutto ciò c'è bisogno dell'associazionismo, perchè è intrecciato nel territorio, ne sente gli umori, conosce i problemi. Non sono mai stato d'accordo sulla globalizzazione.....penso con terrore di giungere agli stessi scenari del libro di Orwel (quello del grande fratello "1982"), una sola entità che dirige tutto e tutti. Meditate e rispondete

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 20/09/2007 :  15:53:42  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Citazione:
e chi dice che amministrare una città sia semplice? sicuramente si dovrà fare i conti con i fondi che continuamente vengono tagliati. D'altro canto mi chiedo:
se non ci sono soldi sufficienti perchè allora pagare parcelle altissime a consulenti esterni? (vedi gazzetta del mezzogiorno del 20 settembre 2007 pagina di gallipoli). Se non ci sono soldi sufficienti perchè spendere 300 mila euro per un programma estivo "faraonico" del quale quasi quasi non ci siamo neppure accorti?
Serenella tu parli dei bilanci del comune, eccoti una chicca: l'ultimo bilancio (per intenderci quello sul quale è caduto barba) presenta 0 (dico zero) euro per il capitolo turismo! Visto che da sempre si dice che Gallipoli è una città turistica, riesci a spiegarti come può avvenire una cosa del genere? Come aveva intenzione di gestire la stagione estiva senza aver previsto neppure un centesimo? Il bello è che lo stesso Barba poi giorni fà è uscito sui giornali sproloquiando e dicendo che la stagione estiva (quella a gestione commissario) è stata da dimenticare
riporto fedelmente:
L’estate a cui Gallipoli è stata costretta” continua Barba, “è stata molto difficile sotto tutti i punti di vista: nessuna iniziativa, poca attrattività, poco entusiasmo, poca voglia di fare, scarso impegno e quindi pochi turisti. Tutto è stato lasciato languire nel disinteresse e nella sciatteria! Altro che erano scontate le migliaia di persone che la mia Amministrazione con un calendario di eventi straordinario è riuscita a portare dapprima nella nostra area portuale e subito dopo su Corso Roma e poi ancora nelle viuzze e nelle piazze del nostro incantevole e unico centro storico....”
http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=3416
Vi rendete conto? dopo aver lui azzerato il capitolo se la prende con qualcun altro........e come avrebbe voluto gestire la stagione, di grazia? Quasi quasi mi dispiace che la giunta sia caduta, mi sarebbe piaciuto vederlo all'opera, il mago barba che dal cilindro tira fuori una stagione estiva di tutto rispetto senza neppure un centesimo da tirar fuori!
Vista la programmazione? vista la lungimiranza dei nostri politici? (devo riuscire a scrivere la parola "politici" molto più piccola quando parlo dei nostri....).
Ora stanno parlando tutti, proprio tutti quelli che invece per pudore non dovrebbero farlo! tutti sono stati bravi (a parole), tutti hanno a cuore la nostra città, tutti pronti a scendere in campo per noi (ma chi gli ha detto che li vogliamo?).
Io penso che per fare pulizia di tutto ciò c'è bisogno dell'associazionismo, perchè è intrecciato nel territorio, ne sente gli umori, conosce i problemi. Non sono mai stato d'accordo sulla globalizzazione.....penso con terrore di giungere agli stessi scenari del libro di Orwel (quello del grande fratello "1982"), una sola entità che dirige tutto e tutti. Meditate e rispondete

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

Originariamente inviato da brenno - 20/09/2007 :  17:27:00



Non conosco la previsione di bilancio dell'ex giunta Barba e la relativa assegnazione al capitolo turismo, anzi prego l'amico Brenno, che sembra saperne qualcosa di postarla qui: http://forum.salentovirtuale.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1339; non posso dubitare nemmeno dei dati che ha riportato, quindi lo quoto al 100%.

Mi spiace insistere, ma non posso pensare a portavoce migliore di Brenno per la nostra Associazione Civica ..... anzi, propongo di sostenere Brenno nella corsa a Palazzo Balsamo

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

popolacciogallipolino
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 20/09/2007 :  16:16:33  Mostra Profilo  Aggiungi popolacciogallipolino alla Lista Amici
L'avresti visto all'opera sicuramente..... è semplice svuotare i capitoli dalle risorse che credi... fortuna che c'e' la magistratura che ogni tanto ci mette na pezza...

comunque ogni comune viene dimensionato in base ai RESIDENTI non ai turisti! quindi massimo un vigile ogni 500 abitanti
cosi via per gli altri dipendenti e per le risorse che lo stato trasferisce ai comuni

niente circoscrizioni (leggi sul decentramento amministrativo)
e chi piu' ne ha piu' ne mette

e ovvio che se su di un paese di 100.000 abitanti ne metti altri 200.000 potrebbe anche reggere

se invece su 20.000 ne metti 300.000 la cosa cambia di molto.


io quelli non li chiamerei quartieri periferici ma piu' semplicemente "quartieri dell'egoismo) andate a vedere quanto hanno chiesto alla gente per una settimana in agosto
hanno costretto la gente a cose inaudite, proprietari poi di appartamenti che non sono nemmeno di gallipoli.....

riguardo all'ici sono tributi e come tutti i tributi non rappresentano le reali spese sostenute dal comune per la fornitura di quel servizio

popolaccio

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 278  ~  Membro da: 06/04/2003  ~  UltimaVisita: 20/02/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 20/09/2007 :  17:08:14  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Citazione:
L'avresti visto all'opera sicuramente..... è semplice svuotare i capitoli dalle risorse che credi... fortuna che c'e' la magistratura che ogni tanto ci mette na pezza...

comunque ogni comune viene dimensionato in base ai RESIDENTI non ai turisti! quindi massimo un vigile ogni 500 abitanti
cosi via per gli altri dipendenti e per le risorse che lo stato trasferisce ai comuni

niente circoscrizioni (leggi sul decentramento amministrativo)
e chi piu' ne ha piu' ne mette

e ovvio che se su di un paese di 100.000 abitanti ne metti altri 200.000 potrebbe anche reggere

se invece su 20.000 ne metti 300.000 la cosa cambia di molto.


io quelli non li chiamerei quartieri periferici ma piu' semplicemente "quartieri dell'egoismo) andate a vedere quanto hanno chiesto alla gente per una settimana in agosto
hanno costretto la gente a cose inaudite, proprietari poi di appartamenti che non sono nemmeno di gallipoli.....

riguardo all'ici sono tributi e come tutti i tributi non rappresentano le reali spese sostenute dal comune per la fornitura di quel servizio

popolaccio

Originariamente inviato da popolacciogallipolino - 20/09/2007 :  18:16:33



Citazione:
Citazione:
E sai qual'è il primo servizio pubblico che non funziona a Gallipoli? La Polizia Municipale. Mi spieghi perchè secondo te il corpo versa in questo stato?


vedi i numeri sono contro la polizia municipale di gallipoli

22 operatori togli tre piantoni che rispondono al telefono, una unita' ufficio comando tre ufficiali ne restano 15 togline due all'ufficio varco elettronico ne restano 13 uno all'edilizia ne restano 12 due per polizia amministrativa e notifiche ne restano 10 dividili per tre turni ne restano tre aggiungi che anche i vigili devono riposare "dovrebbero" andare in ferie con questi numeri altro che due di notte ti sembra? si tampona con gli interventi ma nessuno presidio puo' essere intrapreso, si ci sono i 10 vigili estivi almeno quelli possono dare qualche indicazione all'utenza non di piu'....

Originariamente inviato da popolacciogallipolino - 31/08/2007 : 19:45:58



Ciao Popolacciogallipolino,
scusami ma ti devo chiedere un chiarimento, visto che tu sembra conoscere le cose:
io non sono una cima in matematica, ma due conti li so fare; dici che è previsto al massimo 1 vigile urbano ogni 500 abitanti;
Gallipoli = 20.000 abitanti = max 40 vigili urbani.

Poi nel secondo post citato dici che i vigili urbani a Gallipoli sono solo 22, con il supporto estivo di altri 10 (temporanei) ......

Ma perchè i vigili urbani a Gallipoli non vengono assunti?

Non capisco ......
Mi sà tanto che la prossima mail che mando a Striscia sarà corredata di una serie di "stranezze" del Comune di Gallipoli .....

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

jonium
Amministratore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 20/09/2007 :  21:22:03  Mostra Profilo  Aggiungi jonium alla Lista Amici
Citazione:

ehi Brenno, non è che stai leggendo "La Casta", il libro di Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo? Lo voglio comprare ....


Io ho letto quel libro appena uscito. Te lo consiglio vivamente, oppure ormai puoi anche seguire Grillo (blog, spettacoli, VDay) che è praticamente lo stesso.

Jonium
____________________
La democrazia consiste nello scegliere i vostri dittatori, dopo che vi hanno detto quello che pensate di voler sentire
Alan Coren
___________________

Non pronunciare parola che non sia più bella del silenzio
___________________
Registrazione domini Ormag
Spazio web Ormag
 Paese: Italy  ~  Invii: 699  ~  Membro da: 14/07/2001  ~  UltimaVisita: 14/09/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

lupodimare
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 21/09/2007 :  09:43:45  Mostra Profilo  Aggiungi lupodimare alla Lista Amici
Organizzarsi, ove possibile, è l'unico modo che ci rimane per lottare e

ottenere quello di cui avremmo diritto stando seduti in poltrona.

Ormai conviene fare numero, non è detto che si ottenga sempre

qualcosa, perchè il singolo non viene preso più in considerazione.

Le storie di questi giorni con l'effetto Grillo lo stanno dimostrando.

Le stesse cose che lui ripete da qualche tempo le hanno dette e ridette

studiosi, filosofi, e alcuni intellettuali impegnati. Costoro non hanno il

seguito di Grillo e non le hanno dette come le dice lui.

Lui ha dalla sua i numeri. Le firme che ha raccolto sono state molto

superiori a quelle che servivano e il tempo impiegato...

I numeri fanno paura e se prorio qugli stronzi non si spaventano sono

costretti a riflettere.

Quindi Organizziamoci..., è anche una barzelletta, che ve la racconto.

Brenno dice il 27 e io ci sarò.

A quelli lontani chiedo: non potreste impegnare qualche amico o parente

residente e incazzato?

 Paese: Italy  ~  Invii: 251  ~  Membro da: 26/09/2002  ~  UltimaVisita: 11/10/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 21/09/2007 :  10:15:27  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
ormai dovrò decidere di leggere stò libro che mi incuriosisce anche se non penso di trovarvi novità nè di sorprendermi.
Fare il politico è ormai una professione che, magari, si tramanda di padre in figlio proprio per "perpetuare la stirpe". E' un pò come accade in India dove le professioni e i mestieri sono strettamente legati alla casta (appunto) di appartenenza!
Che i politici si sentano in "pericolo" lo si capisce da come si stanno comportando ora (sia a sinistra che a destra) nei confronti di Grillo. Nessuno di loro che ammetta che i cittadini sono stati allontanati dalla politica e non si sono allontanati per propria volontà, tutti sono d'accordo sul fatto che per governare o solo per presentarsi alle elezioni bisogna per forza essere politici di provata esperienza. La reazione è propria di colui che sente franare il terreno sotto i piedi e che cerca di aggrapparsi a qualunque cosa pur di rimanere in piedi.
Ora, a mio avviso, bisognerebbe dare una "spallata", proprio per il fatto che stanno vacillando. Non bisogna aver pietà perchè per anni siamo stati vessati e messi sempre all'angolo salvo a tirarci fuori al momento delle elezioni. Sono convinto che bisogna cambiare radicalmente il modo di fare politica. E' il caso di ricordare che la parola "democrazia" significa governo del popolo? lo sapete che invece siamo in piena oligarchia? con i figli che ereditano dai padri "l'unzione divina" e che solo per il fatto di chiamarsi con un cognome anzichè con un altro si sentono investiti da Dio! Scusate......forse Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo sono arrivati un pò in ritardo...... e forse la spallata avremmo dovuto darla molto tempo fà, ai tempi delle monetine lanciate sulla buonanima di Bettino, allora avremmo dovuto dovuto tirarne altre di monetine e mandare in esilio anche quelli che poi sono invece rimasti ad "insegnare" alla gente a pensare .......altro che seconda repubblica.... qui siamo a livello di impero bizantino, con regnanti quasi divini e una classe burocratica che non fà altro che "ostacolare" ogni tentativo di "alzare la testa".......

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 22/09/2007 :  08:41:53  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Approfittiamo quindi del momento favorevole e del vento che questa volta soffia nella direzione giusta .......

cominciamo a dire proprio questo ai gallipolini, a fargli aprire gli occhi ed il cuore, a spiegargli che per i soliti noti è finita, non c'è più trippa per gatti.

Bisogna spargere la voce, prima tra i parenti, poi conoscenti ed amici: il tam tam deve risuonare tra le stradine del centro storico come in quelle della città nuova;
i pescatori tra una cala e l'altra dovranno cominciare a parlare di questo;
gli operai sui cantieri edili in pausa pranzo dovranno parlare di questo;
i ragazzi nei pub e chiusi nelle macchine durante le fredde sere invernali dovranno parlare di questo;
le casalinghe che vanno a fare la spesa "alla putìa", dovranno parlare di questo;

anche i "vecchi politici", quelli che hanno fallito quando ne ha avuto l'opportunità, quelli che hanno "tradito" la fiducia dei gallipolini anteponendo l'interesse personale a quello della collettività, anche loro dovranno parlare di questo e riflettere e capire che la gente è stufa.

Per fare tutto ciò è necessario però MUOVERSI IN TEMPO .......


PS: però ora, rientriamo in tema, siamo OT .........

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

lupodimare
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 26/09/2007 :  11:06:54  Mostra Profilo  Aggiungi lupodimare alla Lista Amici
Un pò di energia e coraggio è tutto quello che serve.
Siamo qui a parlare ma è l'unica cosa che ci riesce bene.
Almeno tra noi. Abbiamo capito di avere delle cose in comune, adesso dobbiamo passare alla fase successuva.
Se ci guardiamo intorno quanta gente pensiamo di poter convincere del nostro pensiero? Se non vediamo nessuno....
 Paese: Italy  ~  Invii: 251  ~  Membro da: 26/09/2002  ~  UltimaVisita: 11/10/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Cruel409
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 08/10/2007 :  13:06:07  Mostra Profilo  Aggiungi Cruel409 alla Lista Amici
Mentre guardo il nostro Senatore che in diretta TV su RTS da dell'incapace a Rita Levi Montalcini mi si rivoltà un po' lo stomaco, ritorno a scrivere.
Mi chiedo: oggi siamo ad un mese dal famoso V-day di Grillo.... l'effetto suscitato si sta affievolendo???
Forse nella nostra società-spettacolo è passato il fenomeno del momento, come Sanremo o il delitto di Cogne?
Mi chiedo se tutta quella gente in piazza non fosse divertità dallo show sul palco e dalla voglia estemporanea e liberatoria di gridare "vaffan.....", senza però prestarci poi tanta attenzione.
Che voglio dire; che in tutte le epoche, anche spesso in quelle più prospere, il popolo manda al diavolo chi sta al potere. Piove governo ladro..... un tipico esempio.

E quando gli verrà chiesto qualcosa? Di perdere anche solo un'ora a settimana, un contributo per sostenere un progetto di cambiamento?

E forse siamo un po' così anche noi???

 Paese: Italy  ~  Invii: 245  ~  Membro da: 27/04/2005  ~  UltimaVisita: 01/02/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Serenella
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 09/10/2007 :  13:49:26  Mostra Profilo  Aggiungi Serenella alla Lista Amici
si Cruel secondo me siamo così un pò tutti!!
 Paese: Italy  ~  Invii: 387  ~  Membro da: 07/06/2007  ~  UltimaVisita: 19/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

popolacciogallipolino
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 09/10/2007 :  21:24:02  Mostra Profilo  Aggiungi popolacciogallipolino alla Lista Amici
kashiwara

non e' il comune di gallipoli ad essere strano, il problema sono le finanziarie

i concorsi per nuove assunzioni sono continuamente bloccati, ormai sono pochissimi i comuni che riescono a rimpiazzare coloro che vanno in pensione...

la pm di gallipoli è gia sotto di 20 unita'

pensa un po' con tutte le presenze estive che razza di servizio si puo' offrire....


popolaccio

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 278  ~  Membro da: 06/04/2003  ~  UltimaVisita: 20/02/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
  Discussione Precedente: Weekend internazionale di raccolta dei rifiuti Discussione Discussione Successiva: Musica per clip su Gallipoli  
 Vers.Stampabile
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 6,81 secondi Powered By: Snitz Forums 2000