Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 13 ]  [ Totale: 13 ]  [ Membro più recente: hdsbnhfubf ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Gallipoli Virtuale
 Gallipoli Virtuale
 assenteismo al comune di gallipoli...........
(anche qui: Ospite)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva
 Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: Liaci - Consigliere di Maggioranza, nel Forum Discussione Discussione Successiva: Google Street View Car a Gallipoli
Pag. di 3

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 27/03/2007 :  08:41:05  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
Allora? nessuno si fa avanti a commentare la notizia che ha fatto balzare Gallipoli agli onori delle cronache nazionali? Ok, vuol dire che inizio io........... Intanto potremmo dire che i sottotitoli per questa discussione potrebbero essere "cronaca di una storia annunciata" oppure "il segreto di pulcinella" o, ancora, "così fan tutti".
Non è stato piacevole guardare il telegiornale e vedere un tale servizio, non tanto per l'accaduto in se per se, quanto per la "sfacciataggine" con cui alcuni si facevano gli "affari loro". La cosa che fa ancora di più arrabbiare, poi, è la sfrontatezza con la quale si comportavano queste persone. Tutti, sicuramente, ci concediamo la pausa caffè; tutti, ogni tanto, usciamo dagli uffici per sbrigare le nostre faccende, è inutile negarlo! ma farne un'abitudine quotidiana mi sembra veramente assurdo. Ora non emettiamo sentenze sommarie; sicuramente chi è stato "beccato" dovrà assumersi le proprie responsabilità ma i veri e propri "colpevoli", a mio avviso, sono coloro che avrebbero dovuto vigilare, coloro ai quali è devoluto il controllo. Non meno responsabile, sempre a mio avviso, è il potere politico. Non posso credere che loro fossero completamente all'oscuro di tutto, non posso pensare che di queste "abitudini" non ne sapessero nulla. Se i controlli dei carabinieri fossero stati più lunghi sicuramente non sarebbero stati solo 32 ad essere beccati. Manca completamente la consapevolezza dei propri doveri, è segno di mancanza di rispetto verso i contribuenti che, pagando le tasse, rendono possibili i loro stipendi. Non possiamo, però, meravigliarci, tutti noi ne eravamo a conoscenza, tutti lo sapevamo, è perfettamente inutile ora fare finta di non saperne nulla. Anche la nostra "omertà" è da punire, siamo anche noi che abbiamo reso possibile tutto questo quando i nostri diritti li facciamo passare per favori che ci vengono concessi. Per richiedere un qualsiasi certificato non andiamo a fare 5 minuti di fila ma ci rivolgiamo all'amico dell'amico innescando, così, un processo clientelare che poi, alla lunga, fa si che gli impiegati si sentano al di sopra di ogni legalità. E' questo il cerchio che dobbiamo abbattere, sono questi i processi che vanno eliminati. . . . attendo commenti!

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore 

akron
Amministratore


Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 27/03/2007 :  15:41:04  Mostra Profilo  Visita l'homepage di akron  Spedisci un messaggio ICQ i a akron  Aggiungi akron alla Lista Amici
ma il municipio non lo avevano spostato per rendere più brevi le assenze per andare al mercato??

per chi, come me, non avesse letto ancora la notizia ecco il link
http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/GdM_dallapuglia_NOTIZIA_PROV_01.asp?IDNotizia=175452&IDCategoria=1

vabbe 38 persone ..... ma il 21 c'era brutto tempo!!!







-----------
AkrOn

Modificato da - akron on 27/03/2007 15:53:03
 Paese: Italy  ~  Invii: 516  ~  Membro da: 22/11/2001  ~  UltimaVisita: 09/11/2016 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

caddhipulina
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 29/03/2007 :  13:26:16  Mostra Profilo  Aggiungi caddhipulina alla Lista Amici
Secondo me dovrebbero interdirli tutti dal pubblico impiego.
Questi signori dovrebbero infatti già ritenersi fortunati di avere un lavoro pagato da noi tutti cittadini con tutte le garanzie e le sicurezze che altri lavoratori dipendenti di aziende private non sempre hanno (tredicesia, quattordicesima, ferie pagate...).
Poichè c'è tanta gente che tenta di entrare in tutti i modi nel pubblico impiego senza riuscirvi, credo che quando uno che ci è riuscito si gioca così la sua possibilità dovrebbe definitivamente perdere quel lavoro senza poter essere più riammesso.
Ricordo un altro caso scandaloso al comune di una dipendente che commerciava con i loculi del cimitero come se fossero suoi e ora è ancora lì...
Ma stiamo scherzando?
 Paese: Italy  ~  Invii: 32  ~  Membro da: 30/06/2003  ~  UltimaVisita: 14/01/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Cruel409
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 30/03/2007 :  13:37:07  Mostra Profilo  Aggiungi Cruel409 alla Lista Amici
In linea di massima sono d'accordo con voi. Anche io ho pensato le stesse cose e non mi sono stupito affatto del clamore, peraltro già scemato, su questa vicenda. Credo che sarebbe giusto far si che in queste situazioni scatti il licenziamento una volta accertate le responsabilità. Purtroppo sappiamo che non è così. Il problema è quel modo di fare che tutti abbiamo, chi più chi meno, chiamato clientelismo.
generalmente sono un grande ottimista ma oramai credo che tra pochi giorni qualche scienziato dell'Università del Kansas annuncerà la scoperta del "gene del clientelismo", un gene anomalo che si trova nei terroni.
Così magari ci metteremo l'anima in pace.
La battuta di Akron è simpatica ma è vecchia come questa storia: girava parecchio poco prima del trasloco degli uffici Comunali.
Così come si dice che in ospedale quando vedi certe persone che di solito non vedi mai vuol dire che c'è qualche controllo e allora gli tocca andare quel giorno.
E intanto per chi non se ne fosse accorto Gallipoli sta morendo. Sabato pomeriggio scorso, primo sabato di primavera, tra le 18:00 e le 20:00 circa ero su Corso Roma a girare per negozi e vi giuro che c'era pochissima gente. Negozi "blasonati" con dentro le commesse a braccia conserte. Sarà preoccupante?
Bah io sta città la vedo sempre un po' peggio.
 Paese: Italy  ~  Invii: 245  ~  Membro da: 27/04/2005  ~  UltimaVisita: 01/02/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

popolacciogallipolino
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 30/03/2007 :  18:32:32  Mostra Profilo  Aggiungi popolacciogallipolino alla Lista Amici
il mio sara' un intervento a difesa e spiego i motivi. E' forse troppo semplice e riduttivo giudicare un lavoratore a fine carriera facendogli le riprese fuori dal posto di lavoro per pochi giorni!! non nè giusto troppo riduttivo e semplicistico.
1- trovo il sistema utilizzato veramente esagerato per cio che in effetti e la cosa, forse sarebbe stato piu utile utilizzare quei "sistemi" e quegli uomini per sgominare fatti che riguardano reati penali ben piu gravi quali i taglieggiamenti, lo spaccio, e tanti altri reati che accadono sotto gli occhi di tutti ogni giorno in città.
2- si potevano sensibilizzare certamente i dirigenti riguardo ad un fenomeno di pochi elementi invece di far coinvolgere ben 38 padri di famiglia, e prendere veramente quelli che non lavorano i famosi lavatini che effettivamente ci sono non dico di no
3- si poteva certamente evitare la lapidazione mediatica, la trovo ingiusta nei confronti di quei tanti e dico tanti che erano autorizzati ad uscire, la vita amministrativa non si svolge solo all'interno del comune....
4- certamente qualcuno è colpevole di essersi andato a prendere un caffe', caffe' che tutti prendono lo vediamo tutti i giorni...forse nessuno ha visto peronale del locale commissariato uscirne a 6 o 7 e recarsi al bar di fronte? o come fanno gli stessi carabinieri che a frotte a volte anche di dieci escono dalla caserma e vanno al bar centrale, oppure quando essi stessi vanno a prendere i figli a scuola io li vedo sempre voi no? Oppure quando il personale del tribunale sempre a 5 o 6 componenti vanno al bar fontaa greca li vedo solo io? Non credo....

Certo il personale del comune di gallipoli non puo' è gravissimo com'e' gravissimo a mio avviso ledere l'immagine di un intera città con servizi da gossip, ricordiamoci che dietro quelle immaggini televisive ci sono delle persone non solo degli impiegati persone di gallipoli cittadini gallipolini... ma si sa sono colpevoli colpevoli senza nomi, be questo non posso dirvelo ma sicuramente a breve verra' fuori, anzi ve lo dico : tanta la bramosia di apparire in televisione che non sapeva nemmeno i nomi di chi doveva accusare
E' VERGOGNOSO CIO' CHE E' ACCADUTO!!! e a farne le spese ripeto non e solo il dipendente comunale ma tutta la città.

ANCHE STAVOLTA INGIUSTIZIA E FATTA RINGRAZIAMO L'INQUISITORE E OCCHI APERTI POTREBBE PASSARE AD ALTRO

MA SI NESSUNO E' ESENTE RISPOLVERERA' ANCHE IL TESTO UNICO LEGGI DI SICUREZZA DEL 1939 IN TUTTE LE SUE PARTI STATENE CERTI TANTO A GALLIPOLI NON C'E' DELINQUENZA O FORSE E' PIU CONVENIENTE PRENDERSELA CON CHI NON HA PRECEDENTI PENALI SUL GROPPONE E NON HA NULLA DA PERDERE.

Pensateci prima di criticare il mio pensiero in merito alla vicenda e non mi criticate in italiano avevo un misero 5 !!!

buona serata a tutti

popolaccio

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 278  ~  Membro da: 06/04/2003  ~  UltimaVisita: 20/02/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

caddhipulina
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 30/03/2007 :  23:23:57  Mostra Profilo  Aggiungi caddhipulina alla Lista Amici
Citazione:

1- trovo il sistema utilizzato veramente esagerato per cio che in effetti e la cosa, forse sarebbe stato piu utile utilizzare quei "sistemi" e quegli uomini per sgominare fatti che riguardano reati penali ben piu gravi quali i taglieggiamenti, lo spaccio, e tanti altri reati che accadono sotto gli occhi di tutti ogni giorno in città.

Non credo sia l'atteggiamento corretto quello di deviare l'attenzione su altri problemi sicuramente gravi, qui stiamo parlando di assenteismo, il fatto che non tutti gli spacciatori vengano puniti non giustifica tutti i reati minori commessi quotidianamente.

Citazione:

2- si potevano sensibilizzare certamente i dirigenti riguardo ad un fenomeno di pochi elementi invece di far coinvolgere ben 38 padri di famiglia, e prendere veramente quelli che non lavorano i famosi lavatini che effettivamente ci sono non dico di no

Sinceramente non mi sembra un fenomeno di pochi elementi. Anzi in certi ambienti lavorativi si fa ignobilmente a gara a chi lavora meno e percepisce di più; con quale spirito può un semplice cittadino pagare le tasse e quindi il loro stipendio? che strumenti ha per denunciarli? sono efficaci? visto che non rischiano il licenziamento e praticamente nulla...

Citazione:

3- si poteva certamente evitare la lapidazione mediatica, la trovo ingiusta nei confronti di quei tanti e dico tanti che erano autorizzati ad uscire, la vita amministrativa non si svolge solo all'interno del comune....


qui sono d'accordo con te, è però pur vero che senza questo polverone non si sarebbe mai sollevato il problema

Citazione:

4- certamente qualcuno è colpevole di essersi andato a prendere un caffe', caffe' che tutti prendono lo vediamo tutti i giorni...forse nessuno ha visto peronale del locale commissariato uscirne a 6 o 7 e recarsi al bar di fronte? o come fanno gli stessi carabinieri che a frotte a volte anche di dieci escono dalla caserma e vanno al bar centrale, oppure quando essi stessi vanno a prendere i figli a scuola io li vedo sempre voi no? Oppure quando il personale del tribunale sempre a 5 o 6 componenti vanno al bar fontaa greca li vedo solo io? Non credo....


Scusa Popolaccio ma il fatto che molti commettano degli illeciti non giustifica chiunque altri a commetterli più serenamente, bisogna ogni tanto puntare il dito contro qualcuno fossero anche 100, 1000 o tutti, bisogna avere il coraggio di cambiare, l'era dei furbi è finita, soldi ce ne sono sempre meno e quelli che lo stato spende devono anche quelli essere spesi in maniera quanto più razionale, nel nostro interesse comune.
Naturalmente non stiamo parlando di 1 caffè, non è il caso di fare paragoni ridicoli, un caffè al bar 10 minuti di pausa non credo sia un reato, purchè sia uno... purchè siano 10'... Basterebbe mettersi semplicemente nei panni di un datore di lavoro di un'azienda privata e chiedersi che cosa ci concederebbe, c'è forse qualche differenza ? forse che i lavoratori privati sono lavoratori di serie B? Nella nostra società attuale credo che dovremmo concedere qualcosa in più ai dipendenti di aziende private e togliere qualcosa ai dipendenti pubblici in termini di paghe, garanzie, trattamenti pensionistici ecc.
Forse risparmiando in questo modo si potrebbero anche abbassare le spese che le aziende devono sostenere per regolarizzare i dipendenti e far emergere il nero, ma questo è un altro discorso...
 Paese: Italy  ~  Invii: 32  ~  Membro da: 30/06/2003  ~  UltimaVisita: 14/01/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

popolacciogallipolino
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 31/03/2007 :  16:41:31  Mostra Profilo  Aggiungi popolacciogallipolino alla Lista Amici
Citazione:
Non credo sia l'atteggiamento corretto quello di deviare l'attenzione su altri problemi sicuramente gravi, qui stiamo parlando di assenteismo, il fatto che non tutti gli spacciatori vengano puniti non giustifica tutti i reati minori commessi quotidianamente.


certo estrapolata cosi dal contesto generale si puo fraintendere quello che volevo dire, è ovvio che due torti sommati non fanno una ragione, quello che volevo dire è che il sistema usato è stato spropositato rispetto a quello che è il fenomeno. Bastava chiudere le porte chi e entro e dentro e chi e fuori e fuori o no?


Citazione:

Sinceramente non mi sembra un fenomeno di pochi elementi. Anzi in certi ambienti lavorativi si fa ignobilmente a gara a chi lavora meno e percepisce di più; con quale spirito può un semplice cittadino pagare le tasse e quindi il loro stipendio? che strumenti ha per denunciarli? sono efficaci? visto che non rischiano il licenziamento e praticamente nulla...


ma tu ti riferisci ad elementi del comune oppure anche ad altri enti? se ti riferisci al comune non mi sembra che vi siano tutti sti problemi, certo l'ufficio manutenzione non funziona ormai c'è solo un piccolo gruppetto di uomini alle soglie del penzionamento che fanno cio che possono con i mezzi e le forze rimaste

riguardo alla pausa caffe ricordo di aver visitato la piaggio a pontedera un paio di anni fa ed anche li si fermava la catena di montaggio per 15 minuti, certo l'impiego pubblico qui giu e una chimera e quindi e giusto cio che dici pero' ormai anche nel pubblico la cinghia e stretta e spesso i diritti vanno a farsi friggere

popolaccio

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 278  ~  Membro da: 06/04/2003  ~  UltimaVisita: 20/02/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 03/04/2007 :  10:21:37  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
vediamo un pò di chiarire alcune posizioni:
Intanto non credo che si sia voluto demonizzare nessuno. La pausa caffè (quando è effettivamente una pausa e non è una lunga fermata.....) credo che sia tollerata da tutti. Tutti la facciamo e più o meno tutti fanno finta di non vedere. Il problema sorge quando la pausa (10 minuti credo che siano sufficienti!) finisce per diventare un'assenza di mezz'ora e più, il problema sorge quando il caffè lo si beve tranquillamente accomodati al tavolino anzichè berlo al banco. Anche la storia di quelli che sono alla soglia del pensionamento, sinceramente, non la reggo. Abbiamo l'obbligo morale (ma a questo punto inizio a credere di essere tra i pochi a sentirlo) di prestare la nostra opera fino in fondo, del resto che direbbero i nostri prossimi pensionati se l'impiegato che gli prepara le buste paga decide di concedersi un pò di "riposo" perchè è alla soglia del pensionamento anche lui?. Proprio non riesco a capire le motivazioni di popolaccio, mi dispiace, e allo stesso modo non capisco perchè se la prende per il movimento mediatico che ha scatenato la questione. Ogni persona che non è stata trovata al proprio posto era consapevole del fatto che stava facendo un illecito e non credo che ora dovrebbe prendersela per essere stata (mi scuso per la crudezza della parola) sputtanata! In realtà non sono stati fatti neppure i nome e quindi la loro privacy è stata salvaguardata! Io personalmente avrei condotto la cosa in maniera molto più plateale, non li avrei messi magari alla berlina ma invece di 10/15 carabinierei avrei fatto intervenire un intero battaglione e avrei circondato l'intero comune! scusatemi ma proprio non riesco a capire come si possa giustificare (anche solo per un istante) chi della strofottenza verso i cittadini ne ha fatto una routine quotidiana. Non credo che al comune si viva in prigione, si è liberi di entrare e uscire in realtà ma si chiede solo di firmare le entrate e le uscite. Mi chiedo cosa sarebbe successo se a qualche buontempone fosse accaduto in incidente mentre era fuori e risultava invece in servizio. I dirigenti hanno pensato a questa eventualità? hanno pensato che sarebbero andati direttamente in galera? Forse sono io ad essere "tutto di un pezzo", scusatemi ma la cosa mi ha veramente fatto schifo! ...... voglio sentire le vostre osservazioni però, è sempre positivo guardare le cose da più punti di vista.................. a presto

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Cruel409
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 11/06/2007 :  11:17:12  Mostra Profilo  Aggiungi Cruel409 alla Lista Amici
Qualcuno di voi sa come è andata a finire questa vicenda?
Come spesso accade passato il momento di attenzione mediatica non se ne parla più.
Ero curioso di sapere che cosa è successo dopo.

saluti.
 Paese: Italy  ~  Invii: 245  ~  Membro da: 27/04/2005  ~  UltimaVisita: 01/02/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 12/06/2007 :  09:01:59  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
perchè? secondo te come poteva finire? una bella bolla di sapone che è scoppiata e si è dissolta.........Tu pensi che comunque la gente abbia smesso di uscire dall'ufficio? avranno fatto i bravi per qualche giorno e poi tutto come prima! Il problema è il solito: chi controlla i controllori? o meglio, come si dice a gallipoli, "te la capu fete lu pesce"!

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 31/08/2007 :  10:37:05  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Citazione:
perchè? secondo te come poteva finire? una bella bolla di sapone che è scoppiata e si è dissolta.........Tu pensi che comunque la gente abbia smesso di uscire dall'ufficio? avranno fatto i bravi per qualche giorno e poi tutto come prima! Il problema è il solito: chi controlla i controllori? o meglio, come si dice a gallipoli, "te la capu fete lu pesce"!

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

Originariamente inviato da brenno - 12/06/2007 :  09:01:59



Ciao Brenno .... ah, è così? tutto in una bolla di sapone?

Nei giorni scorsi si è verificata una situazione simile, però al nord; leggete qui come è andata a finire ....... ma magari lo sapete già ....

http://www.haisentito.it/articolo/bolzano-il-via-al-licenziamento-dei-dipendenti-fannulloni/6058/

riporto il testo:

Bolzano: il via al licenziamento dei dipendenti fannulloni
Pubblicato da Redazione in Cronaca, Cronaca giudiziaria
Lunedì, 27 Agosto 2007.


A Bolzano prende il via la lotta ai dipendenti fannulloni. E così 5 impiegati sono stati licenziati perchè ritenuti non produttivi per volontà propria. Uno di questi, un bidello, è stato addirittura ritenuto un “caso limite”, con ben tre richiami al suo attivo.

Il tutto è stato fatto entro i limiti della legge. I dirigenti degli uffici dove lavorano i dipendenti scansafatiche segnalano alla direzione i motivi dell’addebito del lavoratore. La pratica viene poi esaminato dall’ufficio personale, che la valuta dal punto di vista tecnico, non di merito. Poi si rende noto al lavoratore che c’è un addebito a suo carico e gli sia danno 20 giorni per preparare una contestazione con colloquio finale col direttore generale dove il lavoratore potrà essere accompagnato da un sindacalista o un collega. Alla fine del colloquio il direttore deciderà se licenziarlo o meno.

Vita dura per i scansafatiche d’ora in poi. Almeno a Bolzano.


Ora mi chiedo:

* il lavoro degli inquirenti (Forze di Polizia impiegate, Magistrati che hanno firmato le ordinanze per gli appostamenti, ecc, ecc) che fine hanno fatto?
* con quale faccia tali dipendenti continuano a presentarsi al lavoro, dopo tutto ciò?
* si è applicato lo stesso criterio di Bolzano anche a Gallipoli? e se no, perchè?
* perchè, nonostante a Gallipoli ci siano molti ragazzi laureati-disoccupati e magari anche validi, queste dipendenti scansafatiche-assenteisti continuano ad occupare il loro posticino?
* possibile che nessuno si indegna? ..... paura? omertà? rassegnazione?

Boh, non capisco

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 31/08/2007 :  10:52:04  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
ti rispondo punto per punto:
* il lavoro degli inquirenti è servito solo (probabilmente) a giustificare le numerose ore che i carabinieri hanno trascorso a filmare gli assenteisti;
* con quale faccia tali dipendenti continuano a presentarsi al lavoro? con la stessa di sempre, perchè? tu credi che qualcuno di loro si sia veramente preoccupato? io penso che già all'indomani abbiano continuato a fare gli affari propri, ricordati che siamo a gallipoli e non a bolzano, qui i fessi siamo noi che ci indignamo per quanto accade e i dritti sono quelli che rubano lo stipendio e poi a lavoro neppure ci vanno!
* si è applicato lo stesso criterio di Bolzano anche a Gallipoli? a questo ho già riposto, credo, sopra. Comunque no, non credo che ci sia stata neppure una multa!
* perchè, nonostante a Gallipoli ci siano molti ragazzi laureati-disoccupati e magari anche validi, queste dipendenti scansafatiche-assenteisti continuano ad occupare il loro posticino? perchè se lo sono "guadagnato" andando a fare i portaborse, o peggio, di qualche "potente".
* possibile che nessuno si indegna? ..... paura? omertà? rassegnazione? per rassegnazione penso, come si fà ad indignarsi se il giorno dopo le cose sono nello stesso modo!

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

jonium
Amministratore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 31/08/2007 :  11:23:49  Mostra Profilo  Aggiungi jonium alla Lista Amici
Speravo che questo thread venisse riaperto, perchè come tutte le altre segnalazioni, qui riportate, secondo me è bene dopo un determinato periodo riverificare le situazioni, e l'occasione della rilettura di kashiwara giunge a proposito.
Come fanno a "Striscia La Notizia" per intenderci...
prendono appuntamento e ritornano dopo qualche mese per vedere se le cose sono cambiate o come è andata a finire.

Per Brenno: mi sembri un pò troppo rassegnato. Scrivendo di rassegnazione non si fa altro che aumentare la rassegnazione, dobbiamo dare speranza... se non a noi ai nostri figli.

Jonium
____________________
La democrazia consiste nello scegliere i vostri dittatori, dopo che vi hanno detto quello che pensate di voler sentire

Alan Coren
___________________

Non pronunciare parola che non sia più bella del silenzio
___________________
Registrazione domini Ormag
Spazio web Ormag
 Paese: Italy  ~  Invii: 699  ~  Membro da: 14/07/2001  ~  UltimaVisita: 14/09/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 31/08/2007 :  11:41:49  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
rassegnato io? no, nel modo più assoluto. Sono incazzato nero invece! Anche perchè la colpa è nostra. Tra un anno andremo di nuovo a votare e sceglieremo o il male minore oppure quello che paga 50 euro a voto oppure il cugino della sorella del cognato dell'amico. Mai che qualcuno voti con la ragione, mai a vedere qualcuno in lista con il solo fine di risanare la Città, ormai ci si mette in lista solo perchè la carica di consigliere o assessore o addirittura sindaco manca alla nostra collezione oppure perchè abbiamo un contenzioso con il comune da sistemare oppure perchè vogliamo scippare una spiaggia ai cittadini per renderla "nostra". Sto uscendo fuori tema però, qui si parla di assenteismo, ti prego Jonium, se vuoi discutere di questo apri un altro thread e chiamalo "mandiamoli al diavolo" oppure continua su quello che parla di barba sindaco di nuovo. Qui riportiamo il discorso sull'assenteismo!

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

popolacciogallipolino
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 31/08/2007 :  18:45:51  Mostra Profilo  Aggiungi popolacciogallipolino alla Lista Amici
per i dipendenti comunali pare che la prova tv non abbia funzionato per i dirigenti invece si pare che siano stati denunciati per omessa vigilanza



popolaccio

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 278  ~  Membro da: 06/04/2003  ~  UltimaVisita: 20/02/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 01/09/2007 :  07:12:23  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
Grande! significa che sono usciti tutti dal rotto della cuffia! Non c'erano dubbi comunque! I dirigenti si vedranno comminata (forse) una piccola sanzione economica e coloro che hanno veramente commesso la cosa ne escono indenni! Vedi Jonium? Altro che rassegnazione, hai visto Kashiwara? e tu che sei andato via da Gallipoli per lavorare........scusami ma sei proprio stupido (come me del resto ......). Neppure la soddisfazione di sapere i nomi degli indagati....... Non c'è che dire, Gallipoli è veramente un'isola felice (per alcuni almeno.....)

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 01/09/2007 :  07:21:27  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
ebbene si, Brenno, siamo proprio degli stupidi ..... bastava rimanere a Gallipoli e prima o poi una "qualche" occupazione l'avremmo trovata anche noi ......

..... certo che non bisogna più stupirsi di nulla ..... indignarsi SI, rassegnarsi MAI, lottare e credere in ideali puri SEMPRE.

Salute

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

lupodimare
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 01/09/2007 :  09:23:25  Mostra Profilo  Aggiungi lupodimare alla Lista Amici
Salve Brenno ben tornato.

Lavorare al comune penso provochi grande stress.

Tutti quelli che vi lavorano nei diversi ruoli sono a contatto con i bisogni... della gente.

E' difficile mediare, la gente del comune conoscendo il territorio e le persone dovrebbe garantire la giusta mediazione fra le regole e la libertà d'impresa.

Così uno cerca di barcamenarsi di fare una vita tranquilla decide di dedicarsi alla frutta. Il mediatore dice che non va bene e con 10000€ di multa lo rende feroce.

Qualcun'altro si dedica al Giardinaggio. Lo stesso mediatore, dopo aver ricevuto raccolte di firme che contestano tale scelta, dopo aver costatato la violazione delle regole(non può somministrare alcolici) lo lascia tranquillo di esercitare...

Mi spiegate come fa uno che sta allo sportello rischia parecchio.

Dovrebbero classificarlo lavoro usuraio...scusate usurante.
 Paese: Italy  ~  Invii: 251  ~  Membro da: 26/09/2002  ~  UltimaVisita: 11/10/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 01/09/2007 :  09:45:13  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Citazione:
Salve Brenno ben tornato.

Lavorare al comune penso provochi grande stress.

Tutti quelli che vi lavorano nei diversi ruoli sono a contatto con i bisogni... della gente.

E' difficile mediare, la gente del comune conoscendo il territorio e le persone dovrebbe garantire la giusta mediazione fra le regole e la libertà d'impresa.

Così uno cerca di barcamenarsi di fare una vita tranquilla decide di dedicarsi alla frutta. Il mediatore dice che non va bene e con 10000€ di multa lo rende feroce.

Qualcun'altro si dedica al Giardinaggio. Lo stesso mediatore, dopo aver ricevuto raccolte di firme che contestano tale scelta, dopo aver costatato la violazione delle regole(non può somministrare alcolici) lo lascia tranquillo di esercitare...

Mi spiegate come fa uno che sta allo sportello rischia parecchio.

Dovrebbero classificarlo lavoro usuraio...scusate usurante.


Originariamente inviato da lupodimare - 01/09/2007 :  10:23:25



Buongiorno Lupodimare,
sinceramente, non ho colto il senso del tuo post ...... c'è ironia o cos'altro?
Sicuramente essere nuovi del Forum non aiuta certo ad interpretare il significato (e se c'è, anche quello nascosto ....) di alcuni interventi, quindi perdonami se non ci sono riuscito. Me lo rispiegheresti perfavore?

Grazie e saluti

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

popolacciogallipolino
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 02/09/2007 :  07:08:19  Mostra Profilo  Aggiungi popolacciogallipolino alla Lista Amici
lupo di mare perchè non chiarisci cio' che vuoi dire? io sinceramente sono molto curioso daiiii

popolaccio

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 278  ~  Membro da: 06/04/2003  ~  UltimaVisita: 20/02/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

lupodimare
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 03/09/2007 :  14:05:55  Mostra Profilo  Aggiungi lupodimare alla Lista Amici
Mi rendo conto di averla presa un po' alla lontana.

Mi sono collegato al discorso dell' assenteismo al comune dove, le persone che vi lavorano in ogni ordine di grado, dovrebbero garantire pari opportunità nel rispetto delle regole a tutti.

Ho vissuto indirettamente due situazioni uguali e diverse al tempo stesso.

Il luogo è comune a tutte due le storie: zona Lido S. Giovanni.

Angoli opposti.

(frutta)
-Fruttivendolo che viene multato di 10000€ con obbligo di chiudere perchè esercita non rispettando le regole.

(giardinaggio)
-Dall'altro lato il nuovo “locale” di denominazione francese continua imperterrito nella sua attività nonostante non sia a norma(destinazione d'uso senza super alcolici).


Per risolvere i problemi due sono le possibilità:

affrontarli con presenza di spirito;
affrontarli con assenza di fisico.

(il resto)
Con tutte le cose che si sentono oggi mi viene da pensare che chi volta le spalle è quello che non ha niente da “guadagnare”... e certe responsabilità non se le può prendere.


Nella savana non sono tutti jene, leoni, coccodrilli e avvoltoi... ci sono anche antilopi, zebre, gnù e struzzi...

...di quest'ultimi ci sono degli esemplari di città.




 Paese: Italy  ~  Invii: 251  ~  Membro da: 26/09/2002  ~  UltimaVisita: 11/10/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 03/09/2007 :  16:24:24  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Citazione:
Mi rendo conto di averla presa un po' alla lontana.

Mi sono collegato al discorso dell' assenteismo al comune
dove, le persone che vi lavorano in ogni ordine di grado, dovrebbero garantire pari opportunità nel rispetto delle regole a tutti.

Ho vissuto indirettamente due situazioni uguali e diverse al tempo stesso.

Il luogo è comune a tutte due le storie: zona Lido S. Giovanni.

Angoli opposti.

(frutta)
-Fruttivendolo che viene multato di 10000€ con obbligo di chiudere perchè esercita non rispettando le regole.

(giardinaggio)
-Dall'altro lato il nuovo “locale” di denominazione francese continua imperterrito nella sua attività nonostante non sia a norma(destinazione d'uso senza super alcolici).


Per risolvere i problemi due sono le possibilità:

affrontarli con presenza di spirito;
affrontarli con assenza di fisico.

(il resto)
Con tutte le cose che si sentono oggi mi viene da pensare che chi volta le spalle è quello che non ha niente da “guadagnare”... e certe responsabilità non se le può prendere.


Nella savana non sono tutti jene, leoni, coccodrilli e avvoltoi... ci sono anche antilopi, zebre, gnù e struzzi...

...di quest'ultimi ci sono degli esemplari di città.






Originariamente inviato da lupodimare - 03/09/2007 :  15:05:55



scusa se mi permetto Lupodimare, ma l'hai presa davvero un pò troppo alla lontana. Secondo me avresti fatto meglio ad aprire una discussione dal titolo: "2 pesi, 2 misure": sarebbe stato più appropriato. Messa li come l'avevi messa tu, io non ero riuscito a capirla.

Ma ritorniamo agli assenteisti? Cosa vuol dire che la prova televisiva non ha funzionato? .... le telecamere dei Carabinieri funzionavano male?

Boh, non capisco ...... sarà l'età e mi stò rinc@@@@€ndo .....?

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

popolacciogallipolino
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 03/09/2007 :  19:45:51  Mostra Profilo  Aggiungi popolacciogallipolino alla Lista Amici
per tua conoscenza la licenza per i superalcolici non esiste piu' da anni riguardo a quanto hai scritto non sono d'accordo

se ricordi un po meglio quel fruttivendolo fu definito dalla stampa locale "il piccolo gigi"

ha avuto un trascorso non proprio civile fra rapimenti, rapine vendita di stupefacenti

l'"altro" mi sembra un imprenditore, uno che ha rischiato i propri soldi in un impresa LEGALE

mha!!!

popolaccio

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 278  ~  Membro da: 06/04/2003  ~  UltimaVisita: 20/02/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 05/09/2007 :  13:23:19  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
che dite? cerchiamo anche in questo caso di riportare la discussione sui binari originali?
Qualcuno di voi sa se è possibile, per un privato cittadino, chiedere notizie circa l'esito delle indagini? A questo punto potremmo anche farci promotori di una richiesta del genere, se esistono i presupposti per farlo, chissà, magari così si aiuta un qualche più solerte inquisitore a "risvegliarsi dal torpore estivo"! Io non penso sia giusto che tutto il casino scatenato si risolva poi in un anello di fumo......

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Serenella
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 10/09/2007 :  13:05:42  Mostra Profilo  Aggiungi Serenella alla Lista Amici
Credo che le indagini in genere siano coperte dal segreto istruttorio... però avete visto il successo del Vday di Beppe Grillo... il web può sicuramente essere un mezzo per muovere le cose.. il problema è che siamo pochini a seguire questo forum... dobbiamo farci promotori dello stesso e dirlo a parenti ed amici gallipolini... penso che tutti avrebbero interesse ad esprimere i loro pareri come noi... no???
 Paese: Italy  ~  Invii: 387  ~  Membro da: 07/06/2007  ~  UltimaVisita: 19/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

popolacciogallipolino
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 02/02/2008 :  15:42:04  Mostra Profilo  Aggiungi popolacciogallipolino alla Lista Amici
Citazione:
non so se siete riusciti a vederlo ma poco prima di Natale (credo) è apparso un piccolo trafiletto, forse sulla gazzetta del mezzogiorno) in cui si diceva che erano stati consegnati gli avvisi di garanzia a tutti gli assenteisti del comune poi il nulla.....nessuna altra notizia, non si sa cosa sia successo, non si sa quali siano stati i provvedimenti adottati (sempre che ci siano stati). Magari succederà che i rei chiameranno a giudizio il Comune per mobbing (avete visto l'assurdo di quei medici?).


si pero' sei uscito un tantino fuori tema alla fine ma voglio rispondere

Io non auguro a nessuno il trattamento SUBITO dai dipendenti del comune di Gallipoli, i processi mediatici televisivi e giornalscandalistico danneggiano tutti anche quelli che lavorano.
Non era un trafiletto era un articolo a piu' colonne l'articolo di cui stai parlando.
Coloro che sono stati colpiti dagli avvisi di garanzia si difenderanno in tribunale com'e' giusto, sicuramente molti riusciranno a dimostrare la propria buona fede ma ormai il danno è stato fatto!
Ormai agli occhi di tutti rimarranno sempre quei lazzaroni disonesti ed assenteisti! che non fanno altro che rubare lo stipendio.....


popolaccio

Modificato da - francescof on
 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 278  ~  Membro da: 06/04/2003  ~  UltimaVisita: 20/02/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 05/02/2008 :  11:15:46  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
allora sposto la discussione andata OT.
se avete voglia di commentare rimango in attesa.
Rimane il fatto che se coloro che sono stati raggiunti dagli avvisi di garanzia potranno difendersi nelle sedi opportune e se le loro motivazioni saranno considerate valide nessuno si sognerà di considerarli colpevoli.
Altro discorso per coloro che non riusciranno a discolparsi, dovranno assumersi la responsabilità dei loro comportamenti.
Ora mi chiedo: ma sono stati consegnati avvisi di garanzia anche a coloro che avevano l'obbligo di vigilare?

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 05/02/2008 :  11:48:41  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Citazione:
allora sposto la discussione andata OT.
se avete voglia di commentare rimango in attesa.
Rimane il fatto che se coloro che sono stati raggiunti dagli avvisi di garanzia potranno difendersi nelle sedi opportune e se le loro motivazioni saranno considerate valide nessuno si sognerà di considerarli colpevoli.
Altro discorso per coloro che non riusciranno a discolparsi, dovranno assumersi la responsabilità dei loro comportamenti.
Ora mi chiedo: ma sono stati consegnati avvisi di garanzia anche a coloro che avevano l'obbligo di vigilare?

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

Originariamente inviato da brenno - 05/02/2008 :  12:15:46



Bene, di la http://forum.salentovirtuale.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1458 eravamo andati in OT .....

Per rispondere alla tua domanda, che è anche la mia, ci vorrebbe una "talpa" infiltrata nei Palazzi del Potere Gallipolino ...... conosci nessuno?

Ciao

Modificato da - kashiwara on 22/02/2008 13:49:40
 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 05/02/2008 :  12:47:12  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
sicuramente conosco qualcuno ma che ne so se poi non è destinatario di avviso di garanzia e, giustamente, mi manda a quel paese?
........ avrei anche un amico che frequenta questo forum ma ultimamente è un pò "arrabiatino" ....... specie con te.......!

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 05/02/2008 :  13:26:38  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Citazione:
sicuramente conosco qualcuno ma che ne so se poi non è destinatario di avviso di garanzia e, giustamente, mi manda a quel paese?
........ avrei anche un amico che frequenta questo forum ma ultimamente è un pò "arrabiatino" ....... specie con te.......!

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

Originariamente inviato da brenno - 05/02/2008 : 13:47:12



Ascolta Brenno, dicono sempre che chiedere è lecito, rispondere è cortesia ........ magari però prendila alla larga, tanto per sondare; non essere troppo diretto, come tuo solito ......

Per quell'altro amico ...... chi è? per caso è medagliato anche lui? arrabbiatino con me? ..... gli ho mandato un MP, secondo me .....
Eppoi, cos'è sta storia delle medaglie ? ...... le voglio anch'io ........ ADMIIIIIIIIIIIIIIIN ...

Ciao S.T.M.U.P.

Modificato da - kashiwara on 22/02/2008 13:52:36
 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 05/02/2008 :  13:39:12  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
ehi ciccio, vacci piano! noi le medaglie ce le siamo meritate con una lunghissima permanenza sul forum mica pizza e fichi......... pedala giovane, ne parliamo tra qualche migliaio di interventi........
Scherzi a parte, vediamo se metto in moto i miei "potenti mezzi" per vedere di riuscire a sapere qualcosa, però se mi mandano a....quel paese me la prendo con te, Lucignolo!

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
Pag. di 3 Discussione Precedente: Liaci - Consigliere di Maggioranza, nel Forum Discussione Discussione Successiva: Google Street View Car a Gallipoli  
 Vers.Stampabile
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 3,2 secondi Powered By: Snitz Forums 2000