|
Spedito - 05/02/2008 : 14:01:02
|
...... mmmmm stà faccenda delle medaglie , numero di interventi postati , data di iscrizione al forum .............. non mi torna ........ sento puzza di marcio anche qui ......... vado a controllare!
Ciao
Modificato da - kashiwara on 22/02/2008 13:54:12
Illustre conforumiano
|
Paese: Italy ~
Invii: 1804 ~
Membro da: 31/08/2007 ~
UltimaVisita: 03/09/2013
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 05/02/2008 : 14:08:01
|
mbeh, un pò di "cupoletta" è naturale che ci sia anche qui.... del resto siamo in italia e a gallipoli (anche se virtuale.....) Vedrai che l'Admin si muove a compassione e uno straccio di medaglia la concede anche a te, del resto una medaglia e un tozzo di pane raffermo non si negano a nessuno.............
__________________________________________ Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni
Illustre conforumiano
|
Invii: 1365 ~
Membro da: 25/07/2001 ~
UltimaVisita: 21/02/2023
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 05/02/2008 : 14:13:26
|
già fatto
Jonium ____________________ La democrazia consiste nello scegliere i vostri dittatori, dopo che vi hanno detto quello che pensate di voler sentire Alan Coren ___________________
Non pronunciare parola che non sia più bella del silenzio ___________________ Registrazione domini Ormag Spazio web Ormag
|
Invii: 699 ~
Membro da: 14/07/2001 ~
UltimaVisita: 14/09/2023
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 05/02/2008 : 14:18:45
|
vabbè, Jonium allora dillo.......come mai tanta celerità? solo perchè kashiwara è un antico compagno di merende? non è giusto! quasi quasi scrivo alle Jene e te le sguinzaglio dietro...... Che medaglia gli hai assegnato? quella di cartone? magari animato......
__________________________________________ Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni
Illustre conforumiano
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 06/02/2008 : 16:14:20
|
Citazione:Si Brenno, era proprio questo che intendevo dire ritengo intollerabile dare spettacolo di quanto accade alla gente che si trova coinvolta in situazioni poco chiare prima ancora che un giudice si pronunci sualla colpevolezza o innocenza. Io ti dico la verità non ho sempre rispetto del lavoro della magistratura visto che le notizie spesso e volentieri sono proprio loro a lasciarsele sfuggire e che non è in grado di garantire la segretezza delle indagini. E' ridicolo se pensi che per lasciare i tuoi dati per farti mandare un catalogo pubblicitario devi firmare un modulo della privacy e poi su cose ben più importanti la stessa privacy va a farsi fottere..saluti |
In linea di massima sono d'accordo con te, non farebbe certo piacere a nessuno essere trattato così "pubblicamente". Spero, però, che una volta che le indagini saranno concluse e la magistratura avrà accertato le responsabilità non si insabbi tutto ma si commini almeno una sanzione economica a coloro che risultano "colpevoli". Intendiamoci, mi auguro che tutti riescano a dimostrare il contrario (è un pò difficile per il tizio che portava il cane a fare i bisogni dopo aver timbrato), ma mi aspetto rigore e determinazione da parte del Comune. Il mio lavoro mi porta a stare continuamente fuori ufficio ma nonostante tutto devo documentare minuziosamente i miei movimenti al mio superiore, mi sembra giusto del resto. Immagina se me ne andassi a passeggio e poi mi accadesse un incidente o altro, di chi sarebbe la responsabilità oltre che mia? pagherebbe anche il mio capo che si fida di me......non credo che sia giusto nei suoi confronti oltre al fatto che sto truffando l'amministrazione.
Illustre conforumiano
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 12/02/2008 : 00:27:34
|
Citazione:Citazione:Si Brenno, era proprio questo che intendevo dire ritengo intollerabile dare spettacolo di quanto accade alla gente che si trova coinvolta in situazioni poco chiare prima ancora che un giudice si pronunci sualla colpevolezza o innocenza. Io ti dico la verità non ho sempre rispetto del lavoro della magistratura visto che le notizie spesso e volentieri sono proprio loro a lasciarsele sfuggire e che non è in grado di garantire la segretezza delle indagini. E' ridicolo se pensi che per lasciare i tuoi dati per farti mandare un catalogo pubblicitario devi firmare un modulo della privacy e poi su cose ben più importanti la stessa privacy va a farsi fottere..saluti |
In linea di massima sono d'accordo con te, non farebbe certo piacere a nessuno essere trattato così "pubblicamente". Spero, però, che una volta che le indagini saranno concluse e la magistratura avrà accertato le responsabilità non si insabbi tutto ma si commini almeno una sanzione economica a coloro che risultano "colpevoli". Intendiamoci, mi auguro che tutti riescano a dimostrare il contrario (è un pò difficile per il tizio che portava il cane a fare i bisogni dopo aver timbrato), ma mi aspetto rigore e determinazione da parte del Comune. Il mio lavoro mi porta a stare continuamente fuori ufficio ma nonostante tutto devo documentare minuziosamente i miei movimenti al mio superiore, mi sembra giusto del resto. Immagina se me ne andassi a passeggio e poi mi accadesse un incidente o altro, di chi sarebbe la responsabilità oltre che mia? pagherebbe anche il mio capo che si fida di me......non credo che sia giusto nei suoi confronti oltre al fatto che sto truffando l'amministrazione.
Originariamente inviato da brenno - 06/02/2008 : 17:14:20
|
...... mmiiiiiiiiiii, come sei pignolo ..... ma cosa vuoi che sia un giretto in orario di servizio ...... te l'ho sempre detto: te, come me d'altronde, non ci abbiamo capito un c@@@o della vita!
Saluti
PS: c@@@o = corno
Illustre conforumiano
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 12/02/2008 : 11:02:44
|
Ricordo che durante la giunta Fasano c'era un ottimo assessore al Personale a Comune di Gallipoli, Silvio Bardi che mise sotto torchio i dipendenti diventando abbastanza inviso a tutti. Allora si rifutavano di operare con i pc (non così diffusi come oggi) perchè non sapevano usarli e lui in tutta risposta gli organizzò un corso mettendoli in condizioni di non rifiutarsi più... Sicuramente svolgere al meglio il proprio lavoro sta nella responsabilità di ognuno ma mi chiedo se Brenno non avesse un capoufficio che lo obbliga al resoconto e potesse fare quello che gli pare sarebbe così attento nel riportare ogni spostamento... forse sì perchè stimo Brenno e mi sembra persona intellettualmente molto onesta ma quanti ce ne sono così?? Non credete che le persone vadano educate al rispetto delle regole e non al trovare il modo per evaderle? Con questo non voglio giustificare chi porta a passeggio il cane o va a comprare il pesce ... ma prima di scagliare pietre contro cerco di fare un pò di ragionamento (odio profondamente il giustizialismo) e poi mi chiedo come mai un così diligente (a mio avviso) assessore come Bardi non è stato più rieletto... ma forse non si è neanche più candidato??? boh
|
Invii: 387 ~
Membro da: 07/06/2007 ~
UltimaVisita: 19/09/2008
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 12/02/2008 : 11:44:26
|
intendiamoci, non sono neppure io uno stinco di santo! anch'io, nei limiti però, riesco a farmi gli affari miei. Sta alla mia coscienza approfittare della situazione o "accontentarmi" di rubare 5-10 minuti. Neppure a me piace demonizzare le persone specie, poi, senza averne le effettive prove. Ciò che voglio dire è che se è necessario uscire si può sempre chiedere un permesso, è raro che i capi ufficio non lo concedano, salvo che non si tratti di permessi di 3-4 ore richiesti ogni giorno, allora penso che anche il più "liberale" dei capi ufficio avrebbe da dire qualcosa dopo la terza richiesta. Io penso che attenersi alle regole sia un obbligo morale, del resto il rispetto dei nostri diritti lo pretendiamo. Qui, da quanto mi sembra di aver capito, si tratta di persone che abitualmente uscivano dopo aver firmato l'entrata, non si tratta di episodi ma di veri e propri modi di fare. Credo che la cosa sia da considerarsi un pò più seria di quello che sembra
Illustre conforumiano
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 13/02/2008 : 15:02:04
|
Tengo a precisare che non voglio assolutamente scagionare nessuno, nel senso che anche per me è gravissimo e chi abusa deve essere punito, ma volevo porre l'attenzione sul fatto che essendo fenomeno così diffuso, diciamo qui nel Sud, aldilà dell'esemplare punizione (che va comminata sia chiaro) si dovrebbe procedere alla riformula del pubblico e l'unica maniera secondo me è mettergli alle costole cani da guardia ben addestrati. E credo profondamente che nessuno di noi è uno stinco di santo per fortuna oserei dire... :-)
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 13/02/2008 : 15:11:53
|
Citazione:Tengo a precisare che non voglio assolutamente scagionare nessuno, nel senso che anche per me è gravissimo e chi abusa deve essere punito, ma volevo porre l'attenzione sul fatto che essendo fenomeno così diffuso, diciamo qui nel Sud, aldilà dell'esemplare punizione (che va comminata sia chiaro) si dovrebbe procedere alla riformula del pubblico e l'unica maniera secondo me è mettergli alle costole cani da guardia ben addestrati. E credo profondamente che nessuno di noi è uno stinco di santo per fortuna oserei dire... :-)
Originariamente inviato da Serenella - 13/02/2008 : 17:02:04
|
Vorrei raccontarvi un episodio che forse qualcuno ricorda.
Alcuni anni fa, quando l'Ospedale era ancora il S.Cuore di Gesù, un dipendente di quel nosocomio, abbastanza noto in città, fu accusato e poi condannato per ASSENTEISMO. Non licenziato, alla fine fu riammesso al lavoro e riqualificato.
Ricordo benissimo che mia madre, ora in pensione, quando andava a timbrare veniva "sorvegliata" da quel ........... cane da guardia ben addestrato .......
Illustre conforumiano
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 13/02/2008 : 15:38:57
|
mbeh? non dici nulla di nuovo! è risaputo che quando vuoi che qualcuno non faccia danni lo promuovi! (caspita, forse è per questo che barba è diventato senatore?........). Comunque il fatto di nominare un assenteista controllore delle entrate è una genialata: solo uno di loro poteva accorgersi di tutti i trucchi messi in campo dai ragazzacci!
Illustre conforumiano
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 18/02/2008 : 14:37:47
|
Citazione:mbeh? non dici nulla di nuovo! è risaputo che quando vuoi che qualcuno non faccia danni lo promuovi! (caspita, forse è per questo che barba è diventato senatore?........). Comunque il fatto di nominare un assenteista controllore delle entrate è una genialata: solo uno di loro poteva accorgersi di tutti i trucchi messi in campo dai ragazzacci!
Originariamente inviato da brenno - 13/02/2008 : 17:38:57
|
...... non lo sò, forse stò prendendo un abbaglio, ma il modo in cui hai chiuso il tuo intervento mi ha fatto tornare in mente il titolo di questo 3d .....
Ipotesi: potrebbe dunque essere stato uno dei tanti (e voglio credere che ce ne sono .....) dipendenti onesti del Comune che, stanco di dover lavorare per se e per "gli altri", ha deciso di cantare, scoperchiando un pentolone di nefandezze?
DIABOLICO!
Modificato da - kashiwara on 18/02/2008 14:38:52
Illustre conforumiano
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 18/02/2008 : 15:33:03
|
Io ricordo anche un periodo in cui una dipendente comunale si vendeva i loculi del cimitero... e poi .. non penso proprio abbia perso il posto di lavoro (forse è stata scagionata???).. anche perchè moglie di un allora assessore che ora ho ritrovato tra i membri del direttivo del PD... Popolaccio tu lo ricordi questo episodio? Sai come andò a finire?
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 22/02/2008 : 20:36:34
|
be se volete "vederla" potreste andare a trovare il De Tommasi al comune è la sua segretaria oppure al capsda pare che sia stata incaricata anche li
ha patteggiato quindi ha ricevuto uno sconto di pena ma si e addossata tutta la responsabilita' di quello che ha fatto
e vergognoso!!!!
popolaccio
Illustre conforumiano
|
Invii: 278 ~
Membro da: 06/04/2003 ~
UltimaVisita: 20/02/2009
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 22/02/2008 : 20:49:27
|
Citazione:be se volete "vederla" potreste andare a trovare il De Tommasi al comune è la sua segretaria oppure al capsda pare che sia stata incaricata anche li
ha patteggiato quindi ha ricevuto uno sconto di pena ma si e addossata tutta la responsabilita' di quello che ha fatto
e vergognoso!!!!
popolaccio
Originariamente inviato da popolacciogallipolino - 22/02/2008 : 22:36:34
|
ah, però ....... quando si dice "lo scoop"! Questo è CIU-CIU
Comunque, se l'iter è quello previsto dalla legge, non c'è che dire ....... ...... quanto alla faccia, bhè, ci vuole coraggio .... ed un bel paio di slip!
Illustre conforumiano
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 23/02/2008 : 15:10:13
|
E voi vi scandalizzavate per chi è andato a portare il cane a far la pipì ... qua se continuiamo ad indagare salteranno fuori chissà quanti schelestracci dagli armadi... da fare invidia ad Halloween
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 23/02/2008 : 15:18:22
|
serenella hai un messaggio priovato controlla
ciao
popolaccio
Illustre conforumiano
|
Invii: 278 ~
Membro da: 06/04/2003 ~
UltimaVisita: 20/02/2009
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 21/04/2008 : 13:52:51
|
..... SIAMO ALLE SOLITE ...... http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=7660
.... chissà cosa verranno a farci credere stavolta .....
Ma io mi chiedo: " .... mai un licenziamento .... ?"
Illustre conforumiano
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 21/04/2008 : 14:15:51
|
Eh caro Kashi è una domanda che mi pongo spesso anche io ... a cosa servono tutte queste indagini se poi non portano a nulla ... mi sa che oltre a pagare impiegati pubblici inconcludenti ci tocca campare anche magistrati e simili della stessa stregua!!
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 21/04/2008 : 16:17:14
|
ma perchè vi meravigliate? lo avevo detto qualche post più su, il giorno dopo il primo blitz sarà stata sempre la stessa storia! ma davvero pensate che qualcuno degli indagati non sia riuscito a dimostrare la propria "innocenza"? ecco perchè dicevo che, in barba (Dio che brutta parola...) alla privacy, sarebbe stato più efficace pubblicare alla luce del sole il nome di coloro risultati coinvolti. Ciò che più sconcerta (torno a ripeterlo) in questa storia meschina è il fatto che coloro ai quali è devoluto il controllo delle presenze giornaliere non siano in grado di svolgere il compito. Il problema, a mio avviso comunque, è figlio di quel particolare costume, denominato "spoiling system", con il quale colui che assume "pro tempore" il potere è giustificato a "sistemare" nei posti chiave i propri protetti i quali, spesso, non risultano essere all'altezza del compito. Dall'articolo di lecceprima non si riesce a capire se i 20 "beccati" siano solo quelli di gallipoli o se siano anche di altri comuni, resta il fatto che 20 persone risultate assenti sono un numero veramente alto e fà intendere che i 32 dell'altra volta se ne sono bellamente fregati delle sanzioni (se mai ve ne sono state). Vedete che, al di la delle "diatribe politiche", il problema continua ad essere la scarsa fiducia che intercorre tra il cittadino e l'istituzione? se l'istituzione fosse più autorevole punirebbe in maniera esemplare chi sbaglia e il cittadino riprenderebbe fiducia, invece tutto viene "soffocato", tutto è insabbiato e il cittadino si convince sempre più che si tratti di una casta di intoccabili. Se ognuno di noi imparasse, per esempio, ad andare a fare la fila allo sportello invece di raccomandarsi all'amico per un certificato, i signori dirigenti/impiegati non si sentirebbero così tanto "potenti", così in grado di poter elargire favori. Purtroppo non conosciamo neppure i nostri diritti, non siamo in grado neppure di far applicare leggi e regolamenti emanati dal comune stesso. La nostra ignoranza nutre la burocrazia che non fà altro che produrre cavilli e norme al solo scopo di sbandare il cittadino. Quanti di voi non si saranno trovati a dover fare una coda chilometrica per ritirare un modello che serve a chiedere un altro modello? Anche stavolta i 20 la faranno franca....riusciranno a dimostrare che erano usciti per servizio o perchè si sono sentiti male. Comunque non chiudiamolo questo thread, tanto tra qualche mese saremo di nuovo qui a commentare un altro blitz ........
Illustre conforumiano
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 21/04/2008 : 18:06:13
|
Come spesso mi accade, sono daccordo con Brenno in toto. Infierisco maggiormente su funzionari e dirigenti che vengono retribuiti per assumersi delle responsabilità tra cui quella di vigilare sul personale e questo puntualmente non succede. Cosa pretendiamo, se a questo si aggiunge la mancanza del senso del dovere e la demotivazione professionale il quadretto è completo. Posso però fare il confronto tra il comune di Gallipoli e il comune dove vivo, evidenzio una differenza abissale e qualche giorno fa ne ho avuto ulteriore prova, se ci fosse bisogno, è una questione anche di cultura.
|
Invii: 31 ~
Membro da: 14/03/2008 ~
UltimaVisita: 20/05/2008
|
-> Moderatore
|
|
brenno51
Average Member
Stato:
Sconnesso
| |
Spedito - 21/04/2008 : 18:14:05
|
Se volete sapere qualche cosa in più riguardo la "rea" dei loculi, informatevi, da chi ne ha conoscenza, cosa faceva quando "lavorava" ai cappuccini...! Meditate...!, sulle azioni delle persone! Se Dio ci ha forniti di "discernimento" non è cosa brutta utilizzarlo per "giudicare" quei comportamenti!!!
|
Paese: Israel ~
Invii: 92 ~
Membro da: 17/10/2007 ~
UltimaVisita: 09/09/2010
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 22/04/2008 : 10:01:50
|
Ehi ragazzi: Contrordine. l'articolo di Lecceprima è stato corretto. La notizia dell'assenteismo era erroneamente attribuita a Gallipoli. Era invece un fatto accaduto a Copertino e Galatina. http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=7675 Comunque aspettiamo il processo per i 34 dipendenti comunali di Gallipoli e poi commentiamo. Gira il filmato prodotto dai caramba durante il blitz. Nulla di eccezionale dicono con scagionamento certo di gran parte degli indagati. Anche il caso del dipendente col cane è ristretto ad un orario precedente all'inizio del lavoro. Mi spiego: le immagini sono di un periodo precedente le ore 8 e non sembra dimostrato che l'impiegato pur avendo timbrato l'ingresso alle 7,40 non sia poi rientrato tra le 8 e le 8,10. Ciò perchè la telecamera si spostava tra un ingresso e l'altro e quindi non potendo documentare minuto per minuto tutti gli ingressi. Casi veri di assenteismo certamente ce ne sono al Comune come presso tutti gli uffici pubblici. Ma mi ha sorpreso tutto il can can pubblicitario messo in atto all'epoca dei fatti solo per Gallipoli. Tutto questo per un break di 10 minuti per il caffè? Suvvia siamo seri e attendiamo con fiducia la conclusione del processo e poi ne potremo discutere. Abbiamo anche noi il vizio di condannare a priori???
|
Invii: 417 ~
UltimaVisita: 17/12/2008
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 23/04/2008 : 07:12:59
|
Citazione:..... Suvvia siamo seri e attendiamo con fiducia la conclusione del processo e poi ne potremo discutere. Abbiamo anche noi il vizio di condannare a priori???
Originariamente inviato da abatem83 - 22/04/2008 : 12:01:50
|
Abatem83 credo che nessuno di noi voglia condannare a priori nessuno. Aspettiamo la fine del precesso e poi commenteremo.
Però mi chiedo: perchè mettere in moto una macchina investigativa così "importante" per un break di 10 minuti per il caffè? E' stato solo un caffè?
Illustre conforumiano
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 23/04/2008 : 07:54:42
|
ben fatto abatem83 a postare il link della rettifica di lecceprima anche perchè sentivo già fischiare le orecchie per le maledizioni di chi, eventualmente, si trova coinvolto. Nessuno di noi ha mai condannato a priori anche se, a mio avviso, il fatto che un blitz ci sia stato significa che la cosa non era poi così "veniale", ma questo è un altro discorso! Certamente nessuno è colpevole fino a prova contraria e, per chi è stato coinvolto, mi auguro di cuore che possa dimostrare la propria innocenza. Giusto per chiarire i dubbi: il nocciolo di questa discussione non è criminalizzare le persone ma discutere su un generale malcostume che, ricordiamolo, investe tutta la penisola. Mi sembra invece, purtroppo secondo uno sport diffuso, che si capisca sempre ciò che si vuole capire. Personalmente a me non frega niente se e quanto rimangono fuori i dipendenti di qualsiasi ufficio pubblico, sono affari loro e ognuno si assume le proprie responsabilità, però, caro abatem83, se la cosa è accaduta converrai con me che qualcosa non andava e che qualcuno si sarà stufato!
Illustre conforumiano
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 23/04/2008 : 09:32:08
|
Citazione: discutere su un generale malcostume che, ricordiamolo, investe tutta la penisola. Mi sembra invece, purtroppo secondo uno sport diffuso, che si capisca sempre ciò che si vuole capire. Personalmente a me non frega niente se e quanto rimangono fuori i dipendenti di qualsiasi ufficio pubblico, sono affari loro e ognuno si assume le proprie responsabilità, però, caro abatem83, se la cosa è accaduta converrai con me che qualcosa non andava e che qualcuno si sarà stufato!
Originariamente inviato da brenno - 23/04/2008 : 08:54:42
|
Sono daccordo. E' un malcostume che deve essere estirpato. Ci siamo mai domandati per esempio se è buon costume vedere più volte al giorno frotte di ufficiali sottufficiali e militi dei carabinieri, della finanza ecc. avviarsi lentamente verso noti bar cittadini ed ivi trattenersi per sorbire dei buoni caffè più volte al giorno? Quale blitz potrebbe evidenziare tutto ciò? Si potrebbe pensare invece che ci sia in giro chi sulla pelle degli altri voglia acquisire forse notorietà e meriti. Ci sono priorità ben più evidenti come la corruzione nella Pubblica amministrazione, i voti di scambio, l'abusivismo... Ma diventerebbe un discorso da partre mia forse un pò troppo... pericoloso. Coinvolgerebbe l'azione della magistratura tantissime volte disattenta e svogliata (ma potrei essere cattivello e pensare altro).
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 23/04/2008 : 11:52:57
|
Prendiamo e puniamo questi, per il momento, gli altri stai sicuro, verranno di conseguenza. L'importante è incominciare (Mina non me ne voglia).
|
Invii: 53 ~
Membro da: 17/03/2008 ~
UltimaVisita: 05/06/2009
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 23/04/2008 : 13:39:28
|
Citazione:L'importante è incominciare (Mina non me ne voglia).
Originariamente inviato da Coriandolo - 23/04/2008 : 12:52:57
|
Ricominciamo. Partendo dalla casta da coloro che i loro privilegi li difendono e come. Ma per conservare occorre dare segnali politici per esempio illudendo il cittadino che la giustizia compie le sue funzioni. Ma quando, ma chi? direbbe Totò. 34 sottoposti a giudizio. I dirigenti per ora (ma penso per sempre) stralciati. I soliti furbi che entrano alle dieci mai filmati e mai scoperti. Ricominciamo perchè sia fatta giustizia ma nel vero senso della parola. Giusti nel gradare le negligenze e gli errori. E' troppo facile da parte del toro dire cornuto all'asino il quale potrà anche apparire cornuto per le orecchie grandi e ritte ma a condizione che tutti accettiamo di affermare che il toro è già cornuto da sè. Ricominciamo facendo trionfare la verità.
|
|
-> Moderatore
|
|
anna
Starting Member
Stato:
Sconnesso
| |
Spedito - 23/04/2008 : 14:22:40
|
|
Invii: 1 ~
Membro da: 08/04/2008 ~
UltimaVisita: 23/04/2008
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 23/04/2008 : 17:03:45
|
Citazione:Citazione:L'importante è incominciare (Mina non me ne voglia).
Originariamente inviato da Coriandolo - 23/04/2008 : 12:52:57
|
Ricominciamo. Partendo dalla casta da coloro che i loro privilegi li difendono e come. Ma per conservare occorre dare segnali politici per esempio illudendo il cittadino che la giustizia compie le sue funzioni. Ma quando, ma chi? direbbe Totò. 34 sottoposti a giudizio. I dirigenti per ora (ma penso per sempre) stralciati. I soliti furbi che entrano alle dieci mai filmati e mai scoperti. Ricominciamo perchè sia fatta giustizia ma nel vero senso della parola. Giusti nel gradare le negligenze e gli errori. E' troppo facile da parte del toro dire cornuto all'asino il quale potrà anche apparire cornuto per le orecchie grandi e ritte ma a condizione che tutti accettiamo di affermare che il toro è già cornuto da sè. Ricominciamo facendo trionfare la verità.
Originariamente inviato da abatem83 - 23/04/2008 : 14:39:28
|
Mi dispiace sia per il toro sia per l'asino, ma non ho capito. Forse sono cornuto anch'io.
|
Invii: 53 ~
Membro da: 17/03/2008 ~
UltimaVisita: 05/06/2009
|
-> Moderatore
|
|