Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 28 ]  [ Totale: 28 ]  [ Membro più recente: ij.start.canon ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Gallipoli Virtuale
 Gallipoli Virtuale
 Liaci - Consigliere di Maggioranza, nel Forum
(anche qui: Ospite)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Successiva
 Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: Parcheggio La Praia addio? Discussione Discussione Successiva: assenteismo al comune di gallipoli...........
Pag. di 2

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 05/08/2008 :  17:17:54  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Intervengo da Moderatore:

Apro questo 3d in virtù delle numerose risposte date al Dott. Liaci appena registratosi nel nostro Forum. Collocazione giusta per evitare OT inopportuni.


Emanuele Liaci
Citazione:

Un caro saluto a tutti voi siete davvero creativi e divertenti!!
Vi seguo con curiosità da un pò di tempo e devo dire che avete, forse involontariamente, creato una bella realtà virtuale, uno spazio sul quale confrontarsi, discutere, ridere e scherzare.
Ho notato che la vita politica di Gallipoli vi sta particolarmente a cuore e di questo ne sono assai felice, perchè sicuramente la politica è vita, prende tutti noi, addetti e non ai lavori, come una bella donna ci lusinga e ci coinvolge, fino a farci sentire importanti anche noi per lei.
Inoltre la nostra Città Bella merita tutto quest' interesse e ne ha bisogno ora più che mai ed io personalmente sono disposto a dare il massimo per Lei, fino anche a beccarmi le critiche più severe su qualsivoglia argomento di carattere generale e particolare.
Un complimento particolare va al "compagno brenno" ( anche se triste potrebbe essere lui per aver perso le elezioni a Gallipoli ), per la sua satira, ma vi relazionerò in corso d'opera sulla proposta ticket, dimostrandovi, cercando anche di convincervi, che l'iniziativa non è affatto lunare o argomento da scienziati, ma anzi potrà rappresentare un provvedimento sicuramente positivo per il nostro territorio e per la sua salvaguardia. Un abbraccio a tutti voi e a presto!


Originariamente inviato da emanuele liaci - 05/08/2008 : 02:15:16






Busehexe
Citazione:

benvenuto al dott. emanuele liaci
come mai la scelta di intervenire nel tread della satira?
forse che le cose che dice dovrebbero suscitare la nostra ilarità?.....
per quanto riguarda brenno credo che abbia dimostrato ampiamente nei suoi interventi di essere capace di una grande obiettività, pur avendo (come tutti noi) le sue idee politiche.

Originariamente inviato da busehexe - 05/08/2008 : 09:18:27






Corsaronero
Citazione:
Un caloroso anzi calorosissimo benvenuto all’amico Emanuele
Sono certo che qui’ si troverà benissimo perché anche lui come noi e anche più di noi riesce a essere creativo e divertente.
L’idea tanto chiacchierata del tiket mi trova entusiasta e sono pronto ad appoggiarla energicamente. Mi sono consultato con alcuni amici che vivono a nord del parallelo del ficodindia, un amico di Milano mi ha detto: BELLISSIMO solo un euro e mezzo per venire a Gallipoli pensa che qui a Milano per venire non ti costa meno di cinquanta euri dalle parti di san Siro che è la zona più economica. Quello che trovo d’inappropriato in questa lungimirante iniziativa credo sia il nome, perché invece di tiket (molti turisti correrebbero a pagarlo in farmacia) non lo chiamiamo tassa di sopravvivenza ??? il fatto stesso che ci sia una tassa garantirebbe ai turisti, rassicurandoli, una speranza di sopravvivere indenni alle vacanze gallipoline. Ritengo più giusto devolvere parte degli introiti alla “ndulurata” per la gentile collaborazione e credo giusto che nell’opuscolo del programma estivo la”ndulurata” abbia un posto di rilievo proprio per indicare al turista a quale santo votarsi per avere delle serene vacanze.

Revolucionariamente Saludo

Originariamente inviato da corsaronero - 05/08/2008 : 10:07:11






Alice
Citazione:
........ ci risiamo, dopo i magistrati e i giornalisti, ci tocca scoprire che anche brenno e' uno sporco comunista.
Accipicchia, l'assessore in persona........questo forum sta' diventando davvero famoso.
Gentile assessore, quando cerchera' di convincerci della giustezza delle sue convinzioni, ci convinca anche che la citta' che e' sotto i nostri occhi, non e' in preda all'anarchia, alla sporcizia, alla prepotenza, alla confusione........

Approfitto per salutare i "compagni del forum", non ho mai smesso di leggervi, ma un po' per la mancanza di tempo, un po' perche' condividevo quello che scrivevate, mi limitavo a quello ....... questa pero' era un'occasione troppo ghiotta ....e come dice brenno.....posso resistere a tutto ma non alle tentazioni.

carpe diem

Originariamente inviato da alice - 05/08/2008 : 10:20:13





Dinomagno
Citazione:
Egr. dr. Liaci, evidentemente la scelta di questa discussione è stata meditata per considerazioni che mi piacerebbe conoscere. Ma evidentemente ha colpito più la innocente satira lunare di Brenno delle considerazioni degli altri forumisti.
Sa perchè si è meritato quella innocente satira? Perchè sembra che Lei caschi dalle nuvole innanzitutto pensando di poter far cassa senza dare adeguati servizi alla città che ha tantissimo da desiderare, dall'igiene al traffico alla mobilità alla fruizione culturale ecc.
E poi perchè Lei pensa da ingenuo voglio pensare oppure da improvvisato azzeccagarbugli di poter imporre qualcosa sul territorio comunale senza dare riferimenti normativi. Perchè penso che lei sappia perfettamente che i limiti dell'autonomia comunale è circoscritta e definita dalle norme statali. E gli esempi di altre realtà non ci calzano affatto sia perchè di altre regioni oppure perchè rientranti nella previsione ZTL di cui al cds. Ad eccezione che in sede di riforma federalista e nell'ambito della manovra complessiva triennale di bilancio del Governo ad ottobre non si apra uno spiraglio per la sua lunare esternazione.
Perchè a mio avviso egr. dr. Liaci la sua resta sempre una proposta lunare visto il vezzo con cui l'amministrazione cerca di regolare i conti. Incasso subito e servizi mai.
Un consiglio poi per l'avvenire. Lasci perdere i "compagni" ciò per evitare di solleticarmi su quei compagni di merende a Lei ben noti e rivangare vecchie cronachette. Lo so che era un tentativo di pareggiare i conti sul piano della satira. Ma vede per fare satira occorre essere capaci e soprattutto avere un animus di saggezza e gaiezza che mi scusi l'ardire non si coltiva nelle alte sfere lunari che ama così tanto frequentare.

Originariamente inviato da dinomagno - 05/08/2008 : 10:21:50







Biagio Palumbo
Citazione:
Lietissimo di avere perduto la scommessa: un esponente della maggioranza è entrato nel forum. Mi auguro che i suoi interventi siano frequenti e portino linfa alla discussione. Anche se siamo nel campo della satira, una domanda sorge spontanea per il consigliere Liaci: ha mai pensato la maggioranza di chiudere al traffico Corso Roma almeno in questi restanti giorni di agosto, come avviene in tutte - dico tutte - le città turistiche d'Italia? O dobbiamo ancora assistere allo smog dilagante ed ai continui andirivieni delle macchine e di chi le guida, smanioso di farsi notare in centro?

Originariamente inviato da b.palumbo - 05/08/2008 : 10:30:40






Kashiwara
Citazione:
Benvenuto al Dott. Liaci nel Forum ........

..... ma Manuè (jeu possu .....), putivi trasire in maniera diversa ..... ci faci cusì ......

Ovviamente la collocazione di tutto questo parlare di ticket d'ingresso, è quella giusta ........ solo satira politica!, almeno fino a quando Manuè non ci convincerà del contrario .....



Originariamente inviato da kashiwara - 05/08/2008 : 10:44:44






Callipolis
Citazione:
Benvenuto al Dr. E. Liaci.
Anch'io come l'avv. Palumbo avrei perso se avessi scommesso sulla possibilità che qualche consigliere di maggioranza si sarebbe iscritto al forum. Inoltre anch'io ho da porre una domand. Quella della chiusura di corso Roma ormai è stata fatta dall'avv. Palumbo,io invece vorrei sapere qualcosa che riguarda i ristoranti/bar e la spazzatura da essi prodotta. L'amministrazione ha dotato alcuni o tutti (questo non lo so) i ristorati di appositi bidoni di colore marrone suppongo per l'indifferenziata, la domanda è visto che la spazzatura in discarica costa un bel pò perchè non si è provveduto a dotare gli stessi ristorati di appositi bidoni per la differenziata. Di vetro, carta e plastica in questo periodo ne viene prodotta una marea, si potrebbe risparmiare qualche soldino, ovviamente la spazzatura differenziata e indifferenziata andrebbe raccolta presso i vari locali, cosa ne pensa?

Originariamente inviato da callipolis - 05/08/2008 : 11:05:01






Gazzella54
Citazione:
Benvenuto nel forum Emanuele.Come "giovane"consigliere mi fa piacere che ti sei deciso finalmente a dialogare e confrontarti con i nostri amici per i problemi che sicuramente staranno a cuore anche a te.Ne approfitto subito, e mi associo a quanto segnalato da Biagino,sarebbe un ottimo segnale ai Gallipolini la chiusura del corso,ne gioverebbero soprattutto le famiglie,che per passeggiare sono costrette a fare lo slalom tra sedie tavolini e bancarelle improvvisate;lo sai meglio di me che l'estate siamo in TANTI e lo spazio e' poco,chiedo troppo?ciao.

Originariamente inviato da gazzella 54 - 05/08/2008 : 11:28:42






Wendy
Citazione:
l'avevo già detto che la satira forse ci salverà......

irresistibile brenno.....

forse ora potremo veramente conoscere il pensiero politico del dott. liaci e la sua idea di governo della citta', cosa che durante la campagna elettorale non abbiamo potuto purtroppo apprezzare.....ma non è mai troppo tardi !!!!
apprezzo ora la sua decisione di farsi nostro interlocutore nel forum
benvenuto anche da parte mia!!!!

Originariamente inviato da wendy - 05/08/2008 : 11:37:17






Spartaco
Citazione:
Visto che il consigliere Liaci predilige la satira tanto da debuttare nel forum proprio in questo topic, mi sono permesso di tradurre in vernacolo il suo intervento, con una libera (?) interpretazione del Liaci-pensiero, riletto naturalmente in chiave ironica, che, sono sicuro, apprezzerà:

Brutte bestie ca addru nu ‘ssiti… nu capiti nienzi de nienzi e ‘mme ‘nnujati…
De quando m’iti misu a ‘mmienzu cu la storia de lu tichette aggiu ‘nzignatu cu leggu lu forumu, ca ete na porcaria, sapiti sulamente cu be ‘zzacati unu cu l’addru, cuntati cuntati e basta e faciti chiangire…
De la pulitica nu ‘bbe nde futte nienzi… menu de me ca me nde strafuttu “alla grande” de la pulitica e de Caddripuli … e mai sia cu mme malangati de susu…
Ddru comunista de lu Brennu poi… ete lu pescju de tutti, stae ‘ncora cu lu minchiu trorà percè nd’ane scjute fiacche le votazioni, e se crite ca pote cujunare l’addri…
Putiti stare scuscjatati ca de lu tichette nu se nde face nienzi…ete na fessaria ca m’aggiu sunnatu cu essu su ‘lli giurnali…
Mo sapiti ci bbe dicu… sciati… e ‘mmanatube tutti quanti a ‘mmare …


Originariamente inviato da spartaco - 05/08/2008 : 11:41:48






Dinomagno
Citazione:
...tantu li tichette ancora nu se paca...poi se vite puru sta cosa.

Originariamente inviato da dinomagno - 05/08/2008 : 12:19:04






Emanuele Liaci
Citazione:
La macchina amministrativa si è messa in moto, aimè, a ridosso della stagione estiva e ciò, per ovvi motivi, ha generato alcune disfunzioni sulle quali stiamo lavorando a ritmi serrati.
L'isola pedonale partirà prestissimo; da convinto ambientalista quale sono, sostengo che la raccolta differenziata è non soltanto una priorità dal punto di vista del costo dello smaltimento sostenuto, ma anche e soprattutto una conquista sul piano della civiltà di una popolazione che vuole riscattare il proprio territorio. E' una battaglia politica che dobbiamo assolutamente vincere, scontrandoci anche con l'indifferenza della gente, che va sicuramente sensibilizzata con apposite campagne di informazione e in un periodo iniziale anche premiali ( tanti Kg. smaltiti in differenziata, tanti € di risparmio sul conto tarsu ).

Originariamente inviato da emanuele liaci - 05/08/2008 : 14:32:32






Dinomagno
Citazione:
Consigliere Liaci, sfotte o ci fa? L'isola pedonale è stata già istituita nel centro storico. Vedere per credere:
http://www.comune.gallipoli.le.it/Controller?service=viewDoc&openfile::0::id=4952
Di quale altra isola sta parlando?
E poi non capisco in che senso "stiamo lavorando a ritmi serrati".
Ma Lei non è un assessore. E' un semplice consigliere con le competenze stabilite dallo Statuto. Cioè dovrebbe vigilare e controllare sotto il profilo politico l'operato dell'esecutivo. Ad eccezione che Lei ci voglia far sapere che estisterebbe un assessore al ramo ma che non funzionando lo sostituisce di fatto Lei. Altrimenti le sue parole non hanno senso. Sono e rimangono quelle di chi sembra vivere appunto sulla luna.
Ad eccezione che dovendo anche questa essere una barzelletta si ostina a postare in questa nostra discussione appositamente intitolata "...Ma dai è solo satira politica".
La consiglierei di scegliersi un'altra discussione intestandola magari "Son io ma non lo dite che faccio ridere".

Originariamente inviato da dinomagno - 05/08/2008 : 15:05:01






Callipolis
Citazione:
Citazione:
La macchina amministrativa si è messa in moto, aimè, a ridosso della stagione estiva e ciò, per ovvi motivi, ha generato alcune disfunzioni sulle quali stiamo lavorando a ritmi serrati.
L'isola pedonale partirà prestissimo; da convinto ambientalista quale sono, sostengo che la raccolta differenziata è non soltanto una priorità dal punto di vista del costo dello smaltimento sostenuto, ma anche e soprattutto una conquista sul piano della civiltà di una popolazione che vuole riscattare il proprio territorio. E' una battaglia politica che dobbiamo assolutamente vincere, scontrandoci anche con l'indifferenza della gente, che va sicuramente sensibilizzata con apposite campagne di informazione e in un periodo iniziale anche premiali ( tanti Kg. smaltiti in differenziata, tanti € di risparmio sul conto tarsu ).

Originariamente inviato da emanuele liaci - 05/08/2008 : 14:32:32



Conosco perfettamente l'importanza della differenziata e l'impatto positivo che può avere sia dal punto di vista economico sia per ciò che concerne l'immagine della nostra città. Tuttavia la mia domanda era specifica e con un pò di buona volontà si può anche rispondere.

Originariamente inviato da callipolis - 05/08/2008 : 15:49:51






Serenella
Citazione:
Intanto benvenuto al consigliere Liaci che personalmente lodo per aver avuto il coraggio di esporsi su questo terreno non certo facile per lui... Poi mi stupisco dell'astio dimostrato dai miei amici del forum ... mi sembra a dir poco esagerato e fuori luogo ... e poi ci stupiamo se gli appartenenti all'attuale consiglio o loro sostenitori non vengono ad interloquire con noi?? Capisco che il suo primo intervento ha toccato un terreno minato sollevando la solidarietà verso il nostro decano Brenno (che stimo al pari di tutti) ma in fondo chi la fa l'aspetti o pensiamo di fare satira e dire tutto quanto ci pare senza che chi è tirato in ballo possa replicare a proprio modo? Ritengo lo stesso Brenno troppo intelligente per non accogliere con ironia la provocazione di Liaci e rispondere pan per focaccia senza cadute di stile.
Non capisco cosa significa quanto dice Dinomagno un consigliere non può esprimere il suo parere e parlare a nome dell'amministrazione comunale su qualsiasi argomento, e premderlo a cuore e seguirlo da vicino? Ma diamoci una calmata e diamo modo di interloquire con serenità a chiunque altrimenti non ci lamentiamo quando ce la cantiamo e suoniamo da soli e coloro che stanno al potere ci snobbano... Mi auguro che Liaci continui a scrivere sul forum (dopo questa ostile accoglienza) e non abbandoni come hanno fatto altri sostenitori della sua parte, poichè se la storia si ripete mi auguro che, con buon senso, qualche domanda cominciamo a porcela noi se siamo davvero così ospitali con tutti ma proprio tutti!!!!!

Originariamente inviato da Serenella - 05/08/2008 : 16:38:39






Libero
Citazione:
Saluto anch'io il consigliere Liaci anche se non lo conosco personalmente. Caro consigliere se le piace lei qui puo' stare quanto vuole ,noi non le faremo pagare nessun ticket e lei potrà scrivere e dibattere di ciò che vuole. Anzi mi sembra che ha iniziato proprio bene infatti sin dai suoi primi interventi le sta già sparando grosse!!! Mi dica a quale macchina amministrativa fa riferimento perchè io,andando solo in scooter di macchine non ne capisco!!! Se lei si riferisce agli incarichi legali "extra" che il comune elargisce al solito grande professionista di Lecce andando in "barba " all'ordinanza fatta dal Commissario Prefettizio la quale prevede un apposito albo di professionisti,oppure la macchina amministrativa è quell'assurdo concorso per vigili stagionali dove credo che si siano fatte le più vergognose ingiustizie sia dal punto di vista procedurale che dal punto di vista umano(vorrei complimentarmi con i nuovi vigilini ma sopratutto con gli sponsor!);oppure si riferisce quell'indegna occupazione selvaggia di qualsiasi marciapiede o piazza del borgo nuovo e di quello antico;non mi dica che lei e la sua squadra non trovate il tempo di far scrivere un'ordinanza di chiusura di Corso Roma !!!! Queste cose non le pensate tanto e' robetta rispetto ai vostri Grandi Progetti per una grande Gallipoli! Se questa è la macchina alla quale lei fa riferimento,non si dispiaccia ma andrò sempre in scooter.Spero che lei non si presti a fare il "cavallo di troia" della situazione e parli solo per conto di se stesso perchè lei è stato onesto a leggere il forum e ad iscriversi mentre tanti suoi colleghi fanno solo gli"spioni" e i " cacciatori di taglie"per capire chi scrive.La saluto cordialmente

Originariamente inviato da libero - 05/08/2008 : 17:10:14






Dinomagno
Citazione:
Carissima serenella il problema è sostanzialmente differente. Una cosa è proporre all'amministrazione forte del ruolo statutario, un'altra è dichiarare che "stiamo lavorando a ritmi serrati". Il Consigliere non può avere incombenze tali. Ma vedi penso che nel campo della cosiddetta politica certe frasi vanno necessariamente interpretate. La correttezza vorrebbe che un consigliere dicesse: Ho proposto... mi aspetto che l'Amministrazionefaccia...ecc. La confusione dei ruoli ha già fatto danni enormi alla città tanto che ogni consigliere pretende di comandare se del caso "ricattando" astensioni, voti contrari, sfaceli a destra e a manca.
E poi noi ci lamentiamo che in ogni cosa ci deve essere il contentino come qualcuno ha sottolineato anche nei nomi in graduatoria per i vigili, nelle assunzioni alla spazzatura ecc.

Originariamente inviato da dinomagno - 05/08/2008 : 17:45:29






Serenella
Citazione:
E' chiaro che un consigliere non svolge le attività assessorili ma se ha voglia di fare e di impegnarsi per il bene collettivo studiando proposte o collaborando non ci trovo nulla di male nell'affermare che insieme agli altri lavora a ritmi serrati (se poi vogliamo discutere sui risultati questa è tutt'altra cosa dal denigrare e mettere in dubbio per partito preso). Ho conosciuto consiglieri di grande valore che hanno profuso costante impegno durante il loro mandato e lavorato per il bene collettivo anche più degli stessi assessori (proporre e controllare non è poi così semplice). Poi in merito all'interpretazione di quanto uno afferma se è libera è illazione se poi si hanno pezze di appoggio per sostenerla allora diventa interessante e buona a sapersi per il bene collettivo. Ora io non parlo nello specifico del consigliere Liaci del quale non conosco i trascorsi politici e tanto meno l'attuale impegno ma mi è sembrato e continua a sembrarmi di assoluto cattivo gusto una accoglienza del genere. Vi dico la verità se io leggessi per la prima volta questo forum lo troverei molto molto fazioso e questo non mi piace a prescindere dalle motivazioni e dalla buona fede di ognuno.

Originariamente inviato da Serenella - 05/08/2008 : 18:05:50






Kashiwara
Citazione:
Intervengo da Moderatore:

Invito tutti gli Utenti del Forum a rispettare l'argomentodi ogni 3d; scivoloni Off-Topic vanno evitati da tutti.
Appena possibile aprirò un nuovo 3d e sposterò i messaggi OT.

Grazie.

Originariamente inviato da kashiwara - 05/08/2008 : 18:14:12






Francescof
Citazione:
Permettimi kashi di postare anch'io in off.topic.
Caro dott. Liaci, le dò anch'io il mio benvenuto sul forum.
Non credevo assolutamente che la storia del ticket si protraesse così a lungo e che venisse davvero presa in considerazione per un lasso di tempo superiore a quello di una notizia-effetto: un paio di giorni, non di più! Invece si vuole continuare su questa linea? E' davvero assurdo, e stento a credere che davvero Lei voglia continuare a sostenerla.
Difronte a una città sempre più sporca e caotica.
Difronte allo zero assoluto di eventi, incontri culturali o qualsiasi voglia cosa che possia allietare il turista.
Difronte anche all'assenza di un misero bagno pubblico!!
E allora, come bisogna prendere la storia del ticket se non come un maldestro tentativo di distrarre l'attenzione dai cronici problemi che attanagliano la nostra amata città? Oppure ridiamoci, davvero, di cuore.

E ora alcuniP.S.
1)vorrei che venisse ripostata la vignetta "scandalo", per correttezza. Del resto, ho stentato a capire gli interventi successivi, in suo assenza.
2) A proposito di raccolta differenziata, vorrei che il sig. Liaci ci parlasse anche dell'ecocentro, anche alla luce dei nuovi dati emersi in questo forum: http://forum.salentovirtuale.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1774
3) corsaronero sei fantastico

Originariamente inviato da francescof - 05/08/2008 : 19:07:54



Continuiamo qui. Grazie.

Modificato da - kashiwara on 05/08/2008 19:19:51
 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore 

jonium
Amministratore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 06/08/2008 :  00:14:34  Mostra Profilo  Aggiungi jonium alla Lista Amici
Il mio benvenuto al consigliere Liaci. Spero che anche lui possa trarre profitto dal confronto con noi altri utenti e voglia apportare le sue esperienze e conoscenze a vantaggio di tutto il forum.

Jonium
____________________
La democrazia consiste nello scegliere i vostri dittatori, dopo che vi hanno detto quello che pensate di voler sentire
Alan Coren
___________________

Non pronunciare parola che non sia più bella del silenzio
___________________
Registrazione domini Ormag
Spazio web Ormag
 Paese: Italy  ~  Invii: 699  ~  Membro da: 14/07/2001  ~  UltimaVisita: 14/09/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

maguardaunpò
accidenti

Stato: Sconnesso

 Spedito - 06/08/2008 :  07:13:38  Mostra Profilo  Aggiungi maguardaunpò alla Lista Amici
mi unisco al benvenuto dei miei colleghi e alle considerazioni di serenella

mi piacerebbe sapere cosa vuol dire riempire gallipoli (centro storico e borgo) di telecamere?

quale sarebbe nello specifico la loro funzione?

mica stanno preparando il The Truman Show gallipolino per la nuova stagione televisiva?
 Invii: 34  ~  Membro da: 25/09/2002  ~  UltimaVisita: 16/03/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

busehexe
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 06/08/2008 :  07:23:48  Mostra Profilo  Aggiungi busehexe alla Lista Amici
serenè, ma la vignetta l'hai vista?
che c'era di tanto offensivo?.....al punto da farla sparire?

abbiamo tutti pensato (e io continuo a pensarlo ancora) che l'intervento di Liaci su questa cosa e non nelle discussioni serie che riguardavano la sua proposta sia stato poco opportuno
si preoccupa più della sua immagine che delle sue proposte?

sulla stampa e in questo forum sono state fatte vignette e battute ben più pesanti e non mi pare che gli interessati si siano offesi o ne abbiano chiesto la cancellazione
inoltre chi vuole essere uomo pubblico deve anche essere disposto a un poco di autoironia, altrimenti.....è meiu sse stae a casa!!! in questo Berlusconi insegna, o no?

la vignetta era molto carina e assolutamente non offensiva e dispiace il fatto che sia sparita, perchè questo toglie a chi non l'ha vista la possibilità di farsi un'idea personale
d'altra parte durante la campagna elettorale del 2006 sono circolati volantini ben più offensivi che riguardavano Liaci.....che ha fatto allora? con chi se l'è presa? ha mandato qualcuno a raccoglierli per strada?


___________________________________________________
Amerai sempre il mare, uomo libero. E' il tuo specchio.
 Paese: Italy  ~  Invii: 205  ~  Membro da: 20/02/2008  ~  UltimaVisita: 11/06/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

paolo73
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 06/08/2008 :  08:37:16  Mostra Profilo  Aggiungi paolo73 alla Lista Amici
saluto anche io emanuele e sono totalmente d'accordo con serenella sia sul fatto che, pur mantenendo un forte contrsaddittorio, bisogna essere più ospitali sia sul ruolo reale di un consigliere comunale. Dico questo pur sapendo benissimo che sono giuste le considerazioni formali di dinomagno.
 Paese: Italy  ~  Invii: 394  ~  Membro da: 22/10/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 06/08/2008 :  08:37:45  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici

Cremlino, 6 agosto 2008
Ufficio del Commissario Politico del Partito Comunista Mondiale
Oggetto: dichiarazione resa di concerto con la nomenklatura del Partito dal Tovarich Brenno in occasione della registrazione del Consigliere Liaci sul Forum di Gallipolivirtuale.

Sono sicuro che mi scuserete per l’assenza “forzata” di ieri, purtroppo per come si era messa la “vexata quaestio” sono stato costretto a volare a Mosca per riunire d’urgenza il tribunale del popolo e anche il Politburo dell’unica enclave di comunisti rimasta sulla faccia della terra

Di solito sono una persona di spirito e accetto di buon grado gli scherzi che mi vedono “vittima”. Con questo stesso stato d’animo mi ero accinto a rispondere già ieri a liaci fino a che non mi sono accorto che qualcosa non andava. Era sparita la mia vignetta su di lui. Ho chiesto lumi e jonium mi ha confermato di averla cancellata perché, essendosi sentito telefonicamente con liaci, gli era sembrato che questi non avesse gradito la cosa anche se non ne aveva espressamente chiesto la rimozione. Pur non essendo d’accordo con jonium (peraltro sarebbe stato corretto da parte sua avvertirmi), ho accettato la sua decisione in nome di una possibile “distensione”. Ho annunciato, però, all’admin che avrei contattato privatamente liaci per chiedergli se si fosse considerato offeso. Così ho fatto e ho veramente sperato che la risposta non fosse quella che invece mi è giunta. Avevo pensato, ingenuamente, di avere a che fare con una persona anch’essa di spirito, così avevo interpretato il suo primo intervento anche alla luce del “saluto particolare” che mi aveva rivolto.
Liaci, invece, mi ha confermato di essere stato soddisfatto del fatto che jonium avesse cancellato la mia vignetta, adducendo a motivo che poco aveva a che fare con la storia del ticket ma che prendeva di mira la sua immagine.
I giudizi sono sempre soggettivi, ciò che per uno può avere un senso per l’altro può rappresentare il senso inverso. Liaci ha dato una sua interpretazione credendo che lo si volesse offendere, io, invece, mi sono basato su una sensazione, sull’interpretazione (mia personale) data al personaggio “liaci”. Ma tant’è! Accetto tranquillamente anche la censura dell’admin. Naturalmente e per par condicio mi attendo che jonium “purghi” l’intervento di liaci relativamente al passo che mi vede protagonista, se le regole ci sono devono valere per tutti e non solo per alcuni.
Non ci crederete ma ho riflettuto buona parte della notte su questa faccenda e sono giunto alla conclusione che, visto che un consigliere comunale può (anche se non espressamente) chiedere la cancellazione di una vignetta satirica che lo vede protagonista, a maggior ragione lo deve chiedere venneri, barba e tutti coloro che sono stati bersagli dei nostri strali. Mi sembra logico come discorso. Ho riguardato un po’ di interventi e devo dire che al confronto con altri molto più pesanti, la vignetta di liaci era veramente “leggera”.
Ora che si fa? Si cancella tutto? Quindi dobbiamo anche rimuovere i video “……… is burning”. Mi sembra che siamo a questo.
Ammettiamo di essere d’accordo sul rimuovere le vignette e i video, che si fa con gli interventi? Anche di questi ve ne sono di veramente pesanti: ok togliamo anche quelli! A questo punto a che serve scrivere su un forum? mboh!
Credo che sia naturale che la satira debba prendere di mira il potere costituito, non è pagante (a livello di spettacolo) prendersela con le opposizioni (anche se lo abbiamo fatto e non siamo andati tanto per il sottile!).
Credo, però, che l’intelligenza politica si misuri anche con il saper stare al gioco, liaci si è iscritto al forum in virtù della vignetta nonostante segua le nostre discussioni da tempo (almeno da quanto afferma!), è un personaggio pubblico e dovrebbe, a mio avviso, "reggere il gioco"!
Comunque cosa fatta capo ha! Non mi cruccio per una vignetta, vuol dire che scherzerò con coloro che lo meritano.
Visto, però, che liaci vuole parlare di cose serie non mi ritiro!
Per prima cosa voglio pubblicamente porgergli il mio più caloroso benvenuto (l’ho fatto in privato ma preferisco che resti traccia). Sono veramente contento che un esponente della maggioranza abbia sentito il bisogno di interloquire con noi. Solo così, forse, riusciremo ad avere risposte alle tante domande che ci poniamo ogni giorno atteso che il sindaco è troppo impegnato e non riesce a stare dietro una tastiera neppure per un secondo come invece facciamo noi vagabondi e barboni che dovremmo, invece, andare a lavorare.
Mi auguro che liaci possa avere più costanza e più determinatezza di altri che si sono affacciati e dopo due o tre interventi non hanno retto all’impari lotta di discutere con degli “sporchi comunisti” (citazione dalle gags di cornacchione) e non ci hanno più degnati della loro attenzione (sempre ammesso che non siano venuti invece a "spiare" regolarmente.
Chiusi i convenevoli passiamo ad analizzare le cose: liaci ci annuncia che la macchina amministrativa ha iniziato in affanno e che continua a lavorare a ritmi serrati. Peccato! Nessuno a gallipoli se n'è ancora accorto o, comunque, non erano quelli su cui si stà concentrando la giunta i problemi che i gallipolini vorrebbero vedere risolti.
Forse per “lavorare a ritmi serrati” liaci intende “l’impegno” profuso da cacciatori nella sua nuova veste di assessore-fotografo-d’assalto-free-lance. E c’era bisogno che andasse lui a fotografare le “vergogne”? noi ci abitiamo a gallipoli e quotidianamente vediamo lo scempio. Se cacciatori invece di puntare il dito sullo scarso senso civico dei cittadini (peraltro sempre sottolineato anche in questo forum) si prodigasse affinchè gli operatori ecologici facessero il proprio dovere fino in fondo, già questo sarebbe un buon inizio. La città è vergognosamente sporca, la raccolta della spazzatura dovrebbe essere assicurata due volte al giorno almeno per quanto riguarda gli esercizi commerciali. È singolare dover pagare una tassa al massimo consentito e non vedere neppure le strade spazzate o le erbacce eliminate dai bordi.
Liaci parla di ambientalismo e di raccolta differenziata......sarebbe interessante capire se si ha già in mente qualcosa di concreto o se le cose rimangono solo a livello di idee. Di che parliamo? Differenziata con conferimento in ecocentro, con raccolta porta a porta o con i soliti cassonetti di colore diverso con la spazzatura che poi va a finire nella stessa discarica? Se si prevede di istituire la differenziata con conferimento in ecocentro dove sarà istituito? Il sindaco non aveva proclamato che uno dei suoi primi atti sarebbe stato quello di annullare la decisione del commissario circa l’istituzione dell’ecocentro di via pavia? A che punto siamo? Da perfetto romantico (e spero che almeno questo aggettivo trovi la sua approvazione) liaci ci parla di gallipoli come di una bella donna, una figura retorica che molti hanno cantato e che a molti piace ricordare. Purtroppo, però, anche le belle donne se non curano l’abbigliamento e il trucco non raccolgono attenzione. Così è per gallipoli, bella, selvaggia, aspra e dolce al tempo stesso ma vergognosamente sfregiata da anni di indolenza, di pigrizia amministrativa e pressapochismo politico (sempre quello con la "p" minuscola).
La macchina amministrativa, però, lavora a ritmi serrati! A queste parole fa eco il “proclama” della casavecchia che ci dice che il programma delle manifestazioni estive risulta essere “in fieri”……mentre lei si concentra nella ricerca di manifestazioni di spicco, però, ecco che perde occasioni d’oro:

(gazzetta del mezzogiorno 4 agosto 2008)
la giunta vendola (sempre stì comunisti!) ha appena deliberato un finanziamento di ben 169 mila euro per le iniziative culturali nel salento e scorrendo la lista dei comuni interessati non è certo una meraviglia accorgersi che gallipoli è assente. Possibile che l’assessore non sia riuscita a mettere insieme un progetto meritevole di finanziamento? E le “città invisibili” per esempio? non le avrebbe potute inserire? Eppure dovrebbero essere il fiore all’occhiello del sindaco visto che le ha inserite nelle cose fatte (gli atti concreti) e sia lui che la casavecchia non perdono occasione per ricordarcelo……mboh, vuoi vedere che se ne sono dimenticati?
Continuo:

(gazzetta del mezzogiorno 5 agosto 2008)
La provincia ha già un accordo con la società cliocom per dotare, entro due anni, TUTTO il territorio provinciale della rete wireless, peccato! Un’altra occasione svanita! Il sindaco lo aveva messo come punto del suo programma e ora la provincia (sempre stì comunisti) lo “brucia” sul traguardo, perché si sta lavorando a ritmi serrati anche su questo versante, vero liaci?
E che dire delle perle concesseci in occasione della presentazione del bilancio? I ritmi serrati hanno giocato un pessimo scherzo! Un sindaco e un assessore al bilancio che presentano in consiglio somme diverse da quelle analizzate dai revisori (12mila euro di differenza mi sembra!). Un collegio di revisori che a causa della fretta con cui sono costretti a lavorare “salta” dal conteggio ben 5884 euro che, guarda caso, pare siano anche senza spiegazione e quindi da considerarsi debiti fuori bilancio! E che dire del fatto che si presenti un bilancio sperando che i cittadini non siano rispettosi della legge e che commettano infrazioni? Che dire del fatto che si vuole fare cassa con le multe salvo, poi, non avere abbastanza agenti municipali?
E che dire delle consulenze esterne affidate in barba al regolamento che il commissario ha ritenuto di emanare prima di andare via? Nonostante si debba fare economia le consulenze stanno aumentando ogni giorno di più! Forse sarebbe il caso di licenziare gli avvocati dell’ufficio legale del comune tanto che ci stanno a fare? Così almeno si risparmiano i denari per i loro stipendi!
Vogliamo poi parlare dei ritmi serrati che hanno "costretto" la giunta ad inserire in un bando di concorso pubblico la regola dei “45 anni”?. E che dire del fatto che il concorso per l’assunzione di vigili stagionali necessari per il periodo estivo si sia appena concluso il 5 agosto, a circa più della metà di stagione trascorsa?
Parliamo anche degli strani bandi di concorso che quasi sicuramente porteranno all’assunzione a tempo indeterminato di un certo numero di persone? Parlo del front office e della chicca segnalata (mi pare) da dinomagno circa l'assunzione del personale dell'ufficio affissioni.
Vogliamo parlare, poi, degli ultimi immobili del patrimonio messi all'incanto allo scopo di far cassa urgente ma ancora non regolarmente "venduti"? che si aspetta a "costringere" gli acquirenti a versare il dovuto nelle casse asfittiche del comune? Mi chiedo, esiste un termine massimo per regolarizzare la vendita?
Naturalmente non mi esprimo circa la "storiella" del ticket.....attendo che liaci ci illumini e cerchi di convincerci!
Ora, però, mi viene da pensare: se i “ritmi serrati” portano a tutto stò marasma, non sarebbe forse meglio che maggioranza e giunta si calmassero un po' e iniziassero a lavorare tranquillamente e senza affanno?
Per ultimo voglio tranquillizzare liaci, non sono mai stato triste, non ho perso nessuna elezione nè speravo in qualche posto da assessore o simile.
Al contrario sono eccessivamente allegro dovendo assistere allo spettacolo della fantasia al potere!
..........stavolta credo di aver proprio esagerato con la lunghezza, vi chiedo veramente scusa!
Corsaronero sicuramente non si adonterà se per l'occasione

Revolucionariamente Saludo!
Hasta la victoria siempre


__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

dinomagno
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 06/08/2008 :  09:31:17  Mostra Profilo  Aggiungi dinomagno alla Lista Amici
Io che comunista non sono stato mai e mai lo potrei essere mi arruolo volontariamente tra le truppe cammellate del commissario del popolo Tovarich Brenno. Ho una voglia matta di menare le mani (eufemisticamente parlando). Certo non menarle come sa fare il compagno Brenno, ma in qualche modo seguendone gli spunti che mi sembrano sostanziali del dibattito svoltosi tra i forumisti in questo ultimo periodo.
Certo però non capisco che significa dover per forza interloquire con qualcuno con i guanti bianchi. Ognuno fa le proprie riflessioni che possono essere condivise o meno. Ed un politico ha il dovere di interloquire dando risposte, fugando dubbi, accettando soprattutto le critiche e la satira. Chi scrive invece può essere caustico, sfottente, critico e maligno anche, l'importante che non varchi il limite del codice.
E poi intimorire (penso sia l'aggettivo giusto per quanto accaduti) il nostro admin fino a fargli togliere l'innocentissima vignetta di Brenno??!!
Sono i riflessi condizionati della forza del potere politico. Mi immagino che abbia detto: Non sai chi sono io!!!
La conseguenza terribile di quanto deciso dall'admin potrebbe ricadere sulla credibilità del forum aprendo una falla sulla indipendenza del sito e sulla sua affidabilità complessova. Senza parlare della brutta batosta data all'entusiasmo dei forumisti che secondo me non hanno nessun obbligo di osserquiare nessuno anzi hanno il dovere di criticare senza peli sulla lingua e senza fare sconti a nessuno.
 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Membro da: 16/03/2008  ~  UltimaVisita: 25/11/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

emanuele liaci
Junior Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 06/08/2008 :  09:35:02  Mostra Profilo  Aggiungi emanuele liaci alla Lista Amici
Ringrazio tutti voi per la vostra accoglienza e ringrazio anche chi ha da subito visto la mia partecipazione al forum, come la possibilità di mettere in gioco chi non ha le sue stesse visioni politiche.
Cercherò di essere quanto più obiettivo possibile, facendo tesoro di tutte le vostre domande e rilievi per un mio sicuro arricchimento, garantendovi un personale e modesto contributo.
 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Membro da: 04/08/2008  ~  UltimaVisita: 17/01/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 06/08/2008 :  09:42:18  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
Mi spiace per la decisione presa da Jonium. Credo che la vignetta postata da Brenno non avesse nulla di offensivo e secondo me è stato un errore rimuoverla.

_____________________
.....in medio stat virtus.....
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 06/08/2008 :  10:09:06  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
Volevo sapere dal consigliere Liaci se sa qualcosa di un progetto, presentato dalla civica "Noi ci siamo" e curato da uno dei candidati consigliere della civica Petrachi, per la copertura del territorio comunale con il wireless. So con certezza che il progetto è stato presentato da T. Scigliuzzo, può darci delle delucidazioni in proposito (spero positive data l'importanza di una tecnologia di questo tipo)?

_____________________
.....in medio stat virtus.....
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 06/08/2008 :  10:29:02  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
Citazione:
Volevo sapere dal consigliere Liaci se sa qualcosa di un progetto, presentato dalla civica "Noi ci siamo" e curato da uno dei candidati consigliere della civica Petrachi, per la copertura del territorio comunale con il wireless. So con certezza che il progetto è stato presentato da T. Scigliuzzo, può darci delle delucidazioni in proposito (spero positive data l'importanza di una tecnologia di questo tipo)?

_____________________
.....in medio stat virtus.....

Originariamente inviato da callipolis - 06/08/2008 : 12:09:06



scusa callipolis, ma a che serve ormai? hai letto l'articolo? dice che ci sono già 23 milioni (MILIONI) di euro del POR per mettere in rete TUTTA la provincia di lecce o, ormai, gallipoli è stata dichiarata autonoma?
chi è stò petrachi? quello che presentò in piazza tellini il progetto delle "scelte partecipate" tramite i totem?

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 06/08/2008 :  10:35:50  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
Petrachi è proprio la persona che tu dici. A cosa serve la cosa? Innanzitutto bisogna vedere se la provincia coprirà tutti i comuni della stessa. Poi il progetto presentato è già bello e fatto, e credo che abbiano già tutta l'apparecchiatura necessaria per realizzarlo. Basta solo volerlo.

_____________________
.....in medio stat virtus.....

Modificato da - callipolis on 06/08/2008 10:38:49
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 06/08/2008 :  11:09:20  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
sorry callipolis, sarà sicuramente stata colpa dei caratteri minuscoli del ritaglio. Se leggi bene l'articolo, dice che la rete senza fili coprirà l'INTERO territorio provinciale. Ora, di grazia, mi vuoi dire a che servirebbe non entrare nel progetto della provincia? proprio non capisco! Non è che stai facendo confusione tra la connessione senza fili e il progetto di "scelte partecipate"? le due cose non si escludono. La connessione senza fili rappresenta solo il vettore tramite il quale si erogano servizi. Forse è questo il senso?

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 06/08/2008 :  11:12:27  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
Non credo di fare confusione, il discorso della democrazia partecipata era solo un esempio per dimostrare l'impostanza del wireless. Comunque ho mandato una mail a Tommaso per chiedere lumi a lui. Vi farò sapere quanto prima.

_____________________
.....in medio stat virtus.....
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

lupodimare
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 06/08/2008 :  11:18:40  Mostra Profilo  Aggiungi lupodimare alla Lista Amici
perchè jonium
hai distrutto l'ultimo baluardo, in questo città, di libertà dove pensavamo di esprimere con serenità il nostro pensiero?

perchè jonium
dovrei continuare a collegarmi a questa gallipoli che si è giocata la sua virtù?

perchè jonium
dovrei continuare a fidarmi di te?

perchè jonium
continui a nominare moderatori e al momento clou non li consulti?

attendo nello sconforto più totale un segno TUO tio di VITA








_____________________
Dio ci ha dato due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.
epitteto
 Paese: Italy  ~  Invii: 251  ~  Membro da: 26/09/2002  ~  UltimaVisita: 11/10/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

spartaco
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 06/08/2008 :  12:45:41  Mostra Profilo  Aggiungi spartaco alla Lista Amici
Signori, a questo punto mi chiedo se abbia ancora un senso continuare ad intervenire sul forum.
La vicenda della vignetta di Brenno è sintomatica del fatto che il forum è “vulnerabile”, potendo chiunque dimostri di non gradire un post che lo riguarda ottenerne la cancellazione. Nel caso di specie si trattava (a parere mio e di altri forumisti) di una vignetta dai toni garbati: non credo che vi fosse nulla di offensivo, o che potesse ledere l’immagine dell’interessato, ma solo un po’ si sana ironia sulla questione “ticket” sollevata dal medesimo. Il quale poi ha deciso di intervenire, guarda caso, proprio in quella discussione “E’ solo satira politica”: già questo sta a significare che, per così dire, voleva stare al gioco, tant’è che ha espresso apprezzamento per lo spirito dimostrato dagli utenti del forum. Qualche moralista, che aveva lamentato una presunta mancanza di rispetto da parte dei forumisti nei confronti del consigliere appena registratosi, è stato smentito dai fatti successivi. Ma non voglio dilungarmi più di tanto sulla questione in sé, che, ripeto, mi sembra irrilevante. Spero solo che mi sia concessa la possibilità di esprimere solidarietà a Brenno (il quale non ha certo bisogno di alcun difensore d’ufficio, essendo capace di difendersi brillantemente da sé, come ancora una volta ha dimostrato nel suo ultimo intervento), senza che questo mio gesto venga interpretato come comportamento ostile nei riguardi del consigliere Liaci, al quale esprimo il mio benvenuto sul forum, visto che nel mio ironico intervento avevo omesso di salutarlo.
Quello che mi preoccupa è il significato che la vicenda ha assunto, e le relative conseguenze.
Qui sul forum siamo tutti ospiti: e la prima regola cui l’ospite deve attenersi è quella di comportarsi educatamente trovandosi in casa d’altri. In un forum ciò significa esprimere le proprie opinioni rispettando alcune regole: pena, in caso contrario, l’adozione degli opportuni provvedimenti a cura dell’amministratore e dei moderatori, e fatta salva l’assunzione di ogni e qualsiasi responsabilità civile e penale.
Ma mi domando: se per una vignetta così innocente (e che a me e molti altri è apparsa rispettosa del regolamento del forum) è stata chiesta ed ottenuta la rimozione, per altri interventi (di satira, denuncia, ecc.ecc.) ben più pesanti cosa avrebbe dovuto succedere o cosa dovremo attenderci? E l’amministratore non avrebbe dovuto informare tutti gli utenti (in primo luogo Brenno) della decisione adottata, esternandone le ragioni e chiarendo quale norma regolamentare era stata violata ?
E della libera espressione del pensiero (in forma satirica o meno) ne vogliamo parlare, oppure sorvoliamo? Vogliamo ammettere o no che questa vicenda costituisce un pericoloso precedente che può segnare definitivamente la funzione assunta dal forum? Se io, pur rispettando le regole del forum, esprimo un’opinione, credo di avere diritto di vederla “diffusa” sul forum; e gli altri forumisti credo che abbiano altrettanto diritto di poterla leggere, magari per commentarla, condividerla, contrastarla, o più semplicemente ignorarla.
Come dicevo all’inizio del mio intervento, non so se abbia più senso partecipare alle discussioni su questo forum. E, dopo aver letto quanto postato dallo stesso Brenno e da Dinomagno e Lupodimare, vedo di non essere il solo a pensarlo.
Sto seriamente meditando di non intervenire più; naturalmente in tal caso provvederò ad eliminare tutti i miei interventi sia quelli seri (ammesso che lo siano mai stati) che quelli di puro cazzeggio (mi scuso se qualche “anima candida” e/o “sepolcro imbiancato” dovesse disgustarsi per cotanta volgarità…). Quando si toglie il disturbo bisogna farlo definitivamente e totalmente, senza lasciare alcuna traccia.
In caso contrario la mia partecipazione sarà limitata ad argomenti “neutri” laddove la libera espressione del pensiero riguarda una consumazione al bar o il nome di un monumento o di un personaggio appartenente alla storia di Gallipoli (massimo fino al 1800: dopo si potrebbe facilmente scivolare nell’attualità…). In quest’ultima ipotesi ogni mio post porterà la seguente avvertenza:
Mi scuso fin d’ora se il mio intervento sia contrario al pensiero di qualche utente o ne abbia suscitato il benché minimo disappunto. In tal caso a semplice richiesta dell’utente suddetto, non necessariamente motivata, provvederò tempestivamente ad eliminare il presente post, fin d’ora a tanto autorizzando, in caso di mia inerzia, l’amministratore ed i moderatori.
 Paese: Italy  ~  Invii: 305  ~  Membro da: 28/02/2008  ~  UltimaVisita: 02/12/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

corsaronero
Senior Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 06/08/2008 :  13:13:26  Mostra Profilo  Aggiungi corsaronero alla Lista Amici
Caro Brenno

Scrivesti: Corsaronero sicuramente non si adonterà se per l'occasione.

Revolucionariamente Saludo!

Mi riservo il diritto di adontarmi non appena avrò scoperto, dall’alto della mia ignoranza che non è poca, cosa significhi. Intanto confermo il mio più penetrante appoggio a chi ha voluto la cancellazione di quell’oltraggiosa foto da te pubblicata.
Ma dico io come puoi tu giovane avanguardista, attivista di una destra reazionaria, TU camerata eccelso offendere così vilmente un personaggio simbolo di sentimenti puri come pierrot che nulla a che vedere col volto che miseramente hai voluto dargli. Capisco e appoggio con penetrante e vibrata fermezza chi ha chiesto la cancellazione di quella foto che potrebbe essere attenzione di Amnesty International o del tribunale di Ginevra. Neanche tu caro Brenno anche se sei protetto da Greenpeace come specie in via di estinzione puoi permetterti il lusso di offendere quel pagliaccio, Pierrot non ha colpe. Capisco e appoggio chi dissentendo fino alla dissenteria più acuta ne abbia chiesta la cancellazione. Rimango prostrato fino a che la mia prostata me lo consente dinanzi a tal episodio ed esigo le tue scuse nei confronti di Pierrot.

Revolucionariamente saludo
 Paese: Italy  ~  Invii: 135  ~  Membro da: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 23/08/2012 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 06/08/2008 :  13:25:50  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
No giovanotti, un momento! non voglio assolutamente che jonium sia "crocifisso", nè tantomeno ho detto che liaci ha chiesto espressamente la cancellazione della vignetta. Ne è stato contento, questo sì, ma da quanto ne sò non ha "spinto" affinchè la vignetta fosse rimossa.
Non facciamo un processo al povero jonium, capisco l'imbarazzo in cui si è trovato e, pur non condividendo la sua decisione, la rispetto tant'è che ho tranquillamente evitato di ripostare la vignetta.
Solo una piccola tiratina d'orecchi per il fatto che non sono stato almeno avvisato, questo si! probabilmente se fosse avvenuto ciò, spontaneamente avrei rimosso la vignetta in nome della stima e dell'amicizia che mi lega a lui nonostante non ci frequentiamo e ci sentiamo saltuariamente.
Il senso dell'incipit del mio post di stamane era, piuttosto, una riflessione ad alta voce.
Non credo che qualcuno possa permettersi di chiedere che ci autocensuriamo o, peggio, che si rimuovano i post che non fanno piacere, sarebbe grave e anche jonium, sono sicuro, si opporrebbe ad una cosa del genere.
Diciamo che è stata una dimostrazione di buona volontà da parte mia nei confronti di liaci, un'apertura affinchè non si pensi veramente che qui si ammettono solo interventi "pilotati". Mi conoscete, però, nonostante ce la metta tutta la buona volontà, nonostante cerchi sempre di essere quanto più imparziale possibile, non riesco a resistere per molto alle tentazioni e quando inizio a parlare divento il logorroico di sempre.
Avrò sicuramente il piacere di "conversare" con liaci. Sarà sicuramente proficuo per tutti vedere le cose da più punti di vista e ci divertiremo a "duellare". Solo che.....quella sua rispostina in privato meritava una replica da parte mia e sono sicuro che se ne rende conto anche lui.
Ora basta con le polemiche, mi auguro di non leggere più interventi che parlano di abbandono o altro di simile.

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

paolo73
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 06/08/2008 :  13:31:36  Mostra Profilo  Aggiungi paolo73 alla Lista Amici
io la vignetta non ho avuto modo di vederla ma da quanto letto, e comunque anche a prescindere dal parere di ognuno di noi, non mi sembra giusto averla tolta. Mi complimento con Brenno per il suo lunghissimo intervento e con la moderazione con cui ha dimostrato il suo disappunto per la cancellazione della vignetta. Son d'accordo che questo è un grave precedente e Jonium ne avrà tenuto conto, credo, quando ha preso l'iniziativa...Penso che eguendo l'esempio di Brenno non è ora il momento di disipegnarci dal forum, nonostante è ovvio avvertire un disagio per la situazione.

Nella completezza del suo intervento con l'inserimento dell'articolo brenno ha chiarito perfettamente che:
Citazione:
La provincia ha già un accordo con la società cliocom per dotare, entro due anni, TUTTO il territorio provinciale della rete wireless, peccato! Un’altra occasione svanita! Il sindaco lo aveva messo come punto del suo programma e ora la provincia (sempre stì comunisti) lo “brucia” sul traguardo

per cui mi sembra che ogni intervento del comune nel settore sia ormai superfluo, non so cosa possa aggiungere sulla questione Tommaso Scigliuzzo, senza nulla togliere alla bontà del progetto del consigliere comunale.

Infine caro Spataco quando dici
Citazione:
Qualche moralista, che aveva lamentato una presunta mancanza di rispetto da parte dei forumisti nei confronti del consigliere appena registratosi
non capisco perchè usi la definizione "moralisti". Sia io che serenella, di cui ho condiviso il pensiero, abbiamo fatto riferimento al trattamento per un nuovo ospite e non abbiamo mai richiesto un trattamento speciale per nessuno. Ho scritto altre volte che ho notato spesso troppa polemica nei confronti di nuovi ingressi da parte di alcuni vecchi partecipanti del forum. Certo è che Liaci venendo qui sa a cosa va in contro e sa anche che i forumisti si aspettano risposte e non presenza di cortesia. Certamente aver fatto capire di gradire la cancellazione della vignetta è una falsa partenza.
 Paese: Italy  ~  Invii: 394  ~  Membro da: 22/10/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 06/08/2008 :  13:38:51  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
oddio corsaro! capisco la tua atavica "fame" ma tutti questi vibranti e penetranti appoggi non ti faranno male alla tua veneranda età? son trascorsi purtroppo, caro corsaro, i tempi lieti dei salti nel cerchio di fuoco durante le oceaniche adunanze in occasione dei saggi ginnici! Ora mi si taccia d'esser rosso dopo che trascorremmo la nostra meglio gioventù a "servire" olio di ricino durante le segrete cerimonie di iniziazione scandite dai lamenti di coloro che assaggiavano, or sulla testa, or sulla schiena, il simbolo del nostro grado: il manganello!
Anche per te amico mio, greenpeace non può più nulla! è il normale corso della vita, avanti giovani che noi da dietro .... vi appoggiamo!

P.S.: ho seguito il tuo consiglio e ho inviato le mie scuse ai numerosi pierrot del mondo......hanno capito!

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 06/08/2008 :  13:51:44  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
Per quanto concerne la vicenda wireless ho ricevuto una mail da parte di Tommaso Scigliuzzo. Lo stesso mi ha informato che ha appena protoccolato la richiesta di accesso ai documenti non appena sarà possibile si affaccierà personalmente sul forum o mi darà informazioni per ragguagliarci sulla situazione sia per quanto riguarda la cliocom, sia per quanto riguarda il progetto di Antonio Petrachi (che non mi sbagliavo riguardava una copertura wireless del territorio comunale).

_____________________
.....in medio stat virtus.....
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 06/08/2008 :  14:04:17  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
Citazione:
Per quanto concerne la vicenda wireless ho ricevuto una mail da parte di Tommaso Scigliuzzo. Lo stesso mi ha informato che ha appena protoccolato la richiesta di accesso ai documenti non appena sarà possibile si affaccierà personalmente sul forum o mi darà informazioni per ragguagliarci sulla situazione sia per quanto riguarda la cliocom, sia per quanto riguarda il progetto di Antonio Petrachi (che non mi sbagliavo riguardava una copertura wireless del territorio comunale).

_____________________
.....in medio stat virtus.....

Originariamente inviato da callipolis - 06/08/2008 : 15:51:44



si, ma rriva secondu! accesso agli atti di cosa? si tratta di delibera provinciale. Ancora non capisco perchè dovremmo "staccarci" dal resto della provincia. Se il progetto di petrachi è quello presentato in piazza tellini mi sa che non ci stiamo capendo, caro callipolis! la copertura wireless era solo il mezzo per arrivare a ciò che illustrò scigliuzzo. Che sia del comune o della provincia poco importa. Mi chiedo: perchè si dovrebbero chiedere finanziamenti per un progetto che ha già la copertura finanziaria?

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

jonium
Amministratore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 06/08/2008 :  14:59:50  Mostra Profilo  Aggiungi jonium alla Lista Amici
Posso tranquillizzare il forum chiarendo che nessuno mi ha richiesto di eliminare nulla ne sono mai stato oggetto di pressioni, nè tantomeno, e chi mi conosce lo sa, potrei mai farmi intimorire o persuadere da qualcuno ad avvantaggiare una parte o l'altra, cosa comunque difficile, data la presenza di tre moderatori ai quali devo comunque rendere conto, in questi ultimi anni di più intensa attività del forum avrò moderato non più di 3 messaggi.
Come dicevo anche a qualcuno in privato l'obiettivo è quello di creare un confronto perchè possiamo capire anche le ragioni della controparte politica e non di allontanare sistematicamente tutti quelli che hanno idee diverse dalla nostra.
Inoltre io non escludo che in alcuni casi le ragioni degli "altri" possano essere più forti, la verità non sta mai tutta da una parte...
Se vogliamo il bene del paese dobbiamo guadagnare in obiettività e non distruggere sempre tutto quello che fanno gli altri, nè tantomeno permettere che venga distrutto tutto ciò che facciamo noi.

Jonium
____________________
La democrazia consiste nello scegliere i vostri dittatori, dopo che vi hanno detto quello che pensate di voler sentire
Alan Coren
___________________

Non pronunciare parola che non sia più bella del silenzio
___________________
Registrazione domini Ormag
Spazio web Ormag
 Paese: Italy  ~  Invii: 699  ~  Membro da: 14/07/2001  ~  UltimaVisita: 14/09/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 06/08/2008 :  15:02:08  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
Citazione:
Posso tranquillizzare il forum chiarendo che nessuno mi ha richiesto di eliminare nulla ne sono mai stato oggetto di pressioni, nè tantomeno, e chi mi conosce lo sa, potrei mai farmi intimorire o persuadere da qualcuno ad avvantaggiare una parte o l'altra, cosa comunque difficile, data la presenza di tre moderatori ai quali devo comunque rendere conto, in questi ultimi anni di più intensa attività del forum avrò moderato non più di 3 messaggi.
Come dicevo anche a qualcuno in privato l'obiettivo è quello di creare un confronto perchè possiamo capire anche le ragioni della controparte politica e non di allontanare sistematicamente tutti quelli che hanno idee diverse dalla nostra.
Inoltre io non escludo che in alcuni casi le ragioni degli "altri" possano essere più forti, la verità non sta mai tutta da una parte...
Se vogliamo il bene del paese dobbiamo guadagnare in obiettività e non distruggere sempre tutto quello che fanno gli altri, nè tantomeno permettere che venga distrutto tutto ciò che facciamo noi.

Jonium
____________________
La democrazia consiste nello scegliere i vostri dittatori, dopo che vi hanno detto quello che pensate di voler sentire
Alan Coren
___________________

Non pronunciare parola che non sia più bella del silenzio
___________________
Registrazione domini Ormag
Spazio web Ormag

Originariamente inviato da jonium - 06/08/2008 : 16:59:50



dichiaro di essere in perfetta assonanza con quanto dichiarato dall'amico jonium......fine del caso!

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

marcella
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 06/08/2008 :  15:54:40  Mostra Profilo  Aggiungi marcella alla Lista Amici
Fine del caso dice il nostro moderatore ed amico Brenno:
chi come me si sforza di essere obiettiva rimane a dir poco sbigottita, naturalmente in senso negativo, per come Brenno ha gestito l'ingresso nel forum da parte del consigliere liaci, uno dei pochi, insieme agli amici antonella greco e giuseppe coppola, che hanno avuto il coraggio di mettersi in discussione di fronte a tutti noi!
Bene ha fatto Jonium a cancellare una vignetta che non aveva invece nulla di divertente tranne che mettere la faccia di liaci sul vestito del pagliaccio Pierrot: a mio avviso nulla di più offensivo, soprattutto se inserita da un moderatore del forum.
Non crediate che la mia sia una presa di posizione di parte come invece è stata quella di Brenno, direi ultrafaziosa, ma a mio avviso, un moderatore di un forum come questo così tanto frequentato, non deve assumere simili atteggiamenti, perchè così ne andiamo di mezzo tutti noi! Oltretutto ci viene candidamente a riportare di un suo chiarimento privato con liaci: niente di più scorretto sia nei confronti della persona ed anche rispetto alle norme sulla tutela della privacy.
Io non parlo del professionista liaci che sarà anche stimato, ma parlo del politico che non mi risulta si sia mai comportato come un pierrot in politica, anzi forse cerca di fornire qualche soluzione ai nostri problemi.
Un offesa ad un politico è un offesa anche a chi lo ha eletto, non sei d'accordo brenno tu che ti vanti tanto di capirne di politica?
Qual'è il problema che si parla di ticket? A me va bene, finalmente se ciò viene fatto, è giunta l'ora che a pagare siano anche i turisti che, andandosene dopo aver invaso i nostri spazi, lasciano in giro solo m... e sennò chi dovrà poi pagare per ripulire la città dagli scempi e devastazioni, paghiamo noi? Paghi tu brenno?
Se vuoi fare il revolucionario, mettiti in discussione anche tu con il tuo nome e cognome amico brenno e con la tua faccia che non credo che sia migliore di tante altre..
 Paese: Italy  ~  Invii: 37  ~  Membro da: 16/05/2008  ~  UltimaVisita: 09/01/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 06/08/2008 :  16:13:48  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
Cara marcella non credo ci sia stato nulla di offensivo nella vignetta di Brenno. Bisognerebbe che alcune persone non si prendano troppo sul serio e ogni tanto accettino lo scherzo o meglio una sana satira. Mi sembra il tuo intervento fuori luogo anche per ciò che concerne il ticket, sono assolutamente contrario allo stesso in quanto Gallipoli deve essere in grado di attirare i turisti (con la T maiscula) offrendo loro i necessari servizi. Manca un posrto turistico per poter attirare il turismo da diporto, mancano servizi igienici pubblici, il litorale sud è completamente invaso da spiaggie date in concessione con la conseguente riduzione delle spiaggie libere, la città è sporca e non è certo colpa di turisti visto che in giro ce ne sono pochi, manca un adeguato servizio di trasporto pubblico locale ecc. ecc. ecc. ecc. Perchè quindi chi viene in vacanza da noi a spendere i suoi soldi aspettandosi di trovare una città attrezzata a fronteggiare le varie esigenze dei turisti dovrebbe pagare un ticket per così dire ecologico anche se simbolico?

_____________________
.....in medio stat virtus.....

Modificato da - callipolis on 06/08/2008 16:15:40
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

libero
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 06/08/2008 :  16:34:05  Mostra Profilo  Aggiungi libero alla Lista Amici
Per il "ticket" ecologico : guardate il litorale sud dalla rotonda al lido piccolo è uno scempio ,è una discarica a cielo aperto. Pensate a mettere li i vigili per controllare chi sporca prima e chi non pulisce poi. Cara Marcella non c'è tantissimo bisogno di questo ticket visto che TG1 all'ora di pranzo di ieri ci ha "bollati" come la città più cara d'italia! Bastano e avanzano le ruberie da veri banditi che facciamo ogni giorno ai nostri turisti per svenarli, credo che se non avessimo un mare così incantevole.........
 Paese: Italy  ~  Invii: 326  ~  Membro da: 09/07/2008  ~  UltimaVisita: 20/03/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 06/08/2008 :  16:44:14  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Kashiwara è stato l'autore principale di numerose vignette satiriche e non ......... nessuno ha mai contestato, nessuno si è mai crucciato.

In politica, come nella vita di tutti i giorni, se non accetti le critiche, non metterti in gioco .......

Vignetta cancellata = brutta vicenda ......... a prescindere da tutto!

Kashiwara di certo non si ferma e la satira politica continuerà nei confronti di tutti .......... anche di Liaci!

..... Manuè preparete ......




 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

dinomagno
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 06/08/2008 :  16:45:00  Mostra Profilo  Aggiungi dinomagno alla Lista Amici
Cara Marcella il tuo ragionamento non lo comprendo. E' come se tu dicessi che dobbiamo togliere tutte le satire pubblicate fin qui e che prendono di mira i politici.
Il fatto è che nella sostanza anche a me la proposta di Liaci appare lunare sia perchè un qualcosa si chiede in cambio di servizi ma soprattutto perchè si è dimostrato (e Liaci su questo doveva principalmente rispondere) che non è possibile introdurre ticket se non in applicazione di una normativa vigente.
E un politico che fa certe affermazioni campate in aria e non realizzabili nella concretezza può essere benissimo paragonato a pierrot che "nella versione francese perde le caratteristiche di astuzia e doppiezza proprie dello Zanni (italiano) per diventare il mimo triste innamorato della luna quello che compare con il nome di Gilles nel celebre quadro di Antoine Watteau".
Stando poi alla descrizione che si fa di questo personaggio della Commedia dell'arte con il volto pallido. la piccola bocca rossa e un'espressione triste è diventato il simbolo dell'innamorato malinconico e dolce. "La pigrizia gli impedisce di muoversi come abitualmente fanno gli altri zanni della Commedia; é sicuramente il più intelligente dei servi, svelto nel linguaggio, critica gli errori dei padroni e spesso finge di non capire i loro ordini, anzi li esegue al contrario, non per stupidità. ma perché li ritiene sbagliati. Quando le situazioni si ingarbugliano, " lasciate fare a me!" afferma, non perché sia un presuntuoso, ma perché é capace e pieno di buon senso. E' furbo, ma sentimentale; l'unico personaggio che a un piatto di minestra, preferisce una romantica serenata, eseguita sulla mandola, sotto le finestre della sua bella. Forse anche per questa ragione é pallido e languido e, spesso una lacrima gli scende sul viso".
Allora cara Marcella dove sta l'offesa?
Ho l'impressione che continuando su questi ragionamenti alla fine si riesca a scoraggiare ogni riflessione ed ogni critica, Sarebbe la morte dello spirito vero di questo Forum.
C'è qualcuno tra di noi che vuole questo?

 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Membro da: 16/03/2008  ~  UltimaVisita: 25/11/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

jonium
Amministratore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 06/08/2008 :  17:40:40  Mostra Profilo  Aggiungi jonium alla Lista Amici
Visto che il discorso ritorna fuori sono costretto a difendermi, riepiloghiamo la sequenza degli eventi:
- io cancello la vignetta perchè mi sembrava scortese nei confronti di un nostro nuovo ospite (come già successo altre volte) al di là delle diverse vedute politiche;
- Brenno gli scrive un PM per chiedergli se gli aveva dato fastidio;
- Lui gli risponde di si

Per logica il discorso dovrebbe finire lì, altrimenti la domanda non ha senso, si presuppone solo una risposta negativa...
Invece Brenno torna a scrivere, ritorna sull'argomento e spiattella la conversazione privata con Liaci al forum.
Mi dispiace, facciamo così:
Brenno riposta la vignetta, io posso pure dire di aver sbagliato a cancellarla e nessuno può negarmi la buona fede di averlo fatto per trattenere degli utenti che possono arricchire i contenuti del forum, il resto lo lascio giudicare a chi ci legge...

Jonium
____________________
La democrazia consiste nello scegliere i vostri dittatori, dopo che vi hanno detto quello che pensate di voler sentire
Alan Coren
___________________

Non pronunciare parola che non sia più bella del silenzio
___________________
Registrazione domini Ormag
Spazio web Ormag
 Paese: Italy  ~  Invii: 699  ~  Membro da: 14/07/2001  ~  UltimaVisita: 14/09/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

dinomagno
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 06/08/2008 :  17:55:13  Mostra Profilo  Aggiungi dinomagno alla Lista Amici
Caro admin ci vedo finalmente ragionevolezza in ciò che scrivi.
Permettimi solo di osservare che "per trattenere degli utenti che possono arricchire i contenuti del forum" non vale affrancarli dalle critiche. Facciamo così io invito Liaci al nostro bar e gli offro pasticciotti e un buon bicchier di bianco Calò.
E siccome so che non è persona priva di intelligenza ed umorismo il Consigliere Liaci potrà continuare ad interloquire come e quando vuole.
 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Membro da: 16/03/2008  ~  UltimaVisita: 25/11/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
Pag. di 2 Discussione Precedente: Parcheggio La Praia addio? Discussione Discussione Successiva: assenteismo al comune di gallipoli...........  
 Vers.Stampabile
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 4,88 secondi Powered By: Snitz Forums 2000