Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 29 ]  [ Totale: 29 ]  [ Membro più recente: zapata ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Gallipoli Virtuale
 Gallipoli Virtuale
 Piccola proposta, datemi un parere.
(anche qui: Ospite)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
 Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: mi serve un consiglio Discussione Discussione Successiva: affitto o no?  

Cruel409
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 28/04/2005 :  20:29:11  Mostra Profilo  Aggiungi Cruel409 alla Lista Amici
Nel tentativo auspicato nei precedenti post di avviare un confronto serio e propositivo sulla nostra città vorrei cominciare proponendo una piccola idea che mi era venuta qualche tempo fà.
La cosa a mio avviso molto interessante è che la realizzazione di questo progetto ha delle spese veramente esigue.
In pratica pensavo che si potrebbe installare uno o più Acces point Wi-Fi in uno o più punti strategici della città durante i mesi estivi per permettere l'accesso ad internet ai turisti che affollano la città. Negli ultimi mesi infatti il boom delle vendite dei Notebook che implementano questa tecnologia garantirebbe sicuramente la riuscita dell'iniziativa. Magari si potrebbe installarne uno nella piazza della città vecchia e uno in quella del "Sacro Cuore", oppure in piazza Canneto.
Credo che sarebbe una cosa utilissima per i turisti, e anche per i residenti, e che sicuramente contribuirebbe a dare un'immagine di modernità e di progresso alla città.
Che ne pensate?
 Paese: Italy  ~  Invii: 245  ~  Membro da: 27/04/2005  ~  UltimaVisita: 01/02/2010 -> Moderatore 

kores
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 29/04/2005 :  08:44:26  Mostra Profilo  Aggiungi kores alla Lista Amici
Ciao, sicuramente una idea utile, ma non vorrei sbaglaire nel dire che è stata già percorsa negli anni passati sul lungomare di Gallipoli dove erano messi a disposizione internet point in gazebi montati per l'occasione. Di 2 anni fa sono certa l'anno scorso non ricordo se è stata riproposta. Poi credo che un eccesso di ciò andrebbe a danneggiare gli internet cafè credo almeno 2 a Gallipoli che lavorano prevalentemente l'estate ed è bene che il turista possa sì usufruire di qualche servizio gratuito ma per lo più pagarli come facciamo noi quando andiamo in una qualsiasi località turistica del Centro Nord.
Sarei pertanto più d'accordo sull'implementazione nell'arco della città di postazioni a pagamento però magari gestite da chi già possiede internet cafè o servizi affini pagando una tassa comunale di occupazione del suolo pubblico.
a presto
 Paese: Italy  ~  Invii: 26  ~  Membro da: 07/04/2005  ~  UltimaVisita: 29/04/2005 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Cruel409
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 29/04/2005 :  09:04:45  Mostra Profilo  Aggiungi Cruel409 alla Lista Amici
Io non ho parlato di Internet point, ma di Access point basati su tecnologia Wi-Fi. La postazione internet e l'internet cafè sono cose diverse. Sinceramente non credo che gli internet cafè siano danneggiati da una proposta come questa, per il semplice motivo che chi possiede un notebook molto spesso per collegarsi utilizza una connessione GPRS o UMTS, e di certo non và negli internet cafè. Proprio nei giorni in cui pensavo a questa cosa, qualche tempo fà, i primi usi a scopo turistico sono stati presentati sulle pendici dell'Etna e in una sperimentazione pilota di valenza nazionale dalla Città di Lecce, con conseguente passaggio della notizia sui media locali e nazionali. La spesa per l'installazione di due access point per i mesi di Luglio -Agosto non dovrebbe superare i 200€.
Basterebbe acquistare due router e due connessioni ADSL bimestrali.
 Paese: Italy  ~  Invii: 245  ~  Membro da: 27/04/2005  ~  UltimaVisita: 01/02/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

morello1000
Starting Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 01/08/2005 :  21:14:12  Mostra Profilo  Aggiungi morello1000 alla Lista Amici
[quote]Io non ho parlato di Internet point, ma di Access point


dai cruel, non vedo l'ora di vederti....


wiwa i maski gallipolini
 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Membro da: 16/07/2005  ~  UltimaVisita: 01/08/2005 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
  Discussione Precedente: mi serve un consiglio Discussione Discussione Successiva: affitto o no?  
 Vers.Stampabile
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 7,49 secondi Powered By: Snitz Forums 2000