baffino
Junior Member
Stato:
Sconnesso
| |
Spedito - 16/10/2008 : 15:34:57
|
La panchina segata? E quell'obrobrio di gabbia del ristorante la Puritate??
|
Paese: Italy ~
Invii: 14 ~
Membro da: 12/10/2008 ~
UltimaVisita: 16/12/2008
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 16/10/2008 : 15:39:39
|
Citazione:La panchina segata? E quell'obrobrio di gabbia del ristorante la Puritate??
Originariamente inviato da baffino - 16/10/2008 : 17:34:57
|
.... sapevo che qualcuno lo avrebbe tirato fuori.
Baffino, così ti infili in un ginepraio ....... dai, a casa brusciata, mintimu focu!
Modificato da - kashiwara on 16/10/2008 15:40:16
Illustre conforumiano
|
Invii: 1804 ~
Membro da: 31/08/2007 ~
UltimaVisita: 03/09/2013
|
-> Moderatore
|
|
baffino
Junior Member
Stato:
Sconnesso
| |
Spedito - 16/10/2008 : 15:42:14
|
tanto per sparrgere benzina sul fuoco:
quella finestra aperta abusivamente sulle mura corrisponde ai locali di un noto lounge bar???
|
Invii: 14 ~
UltimaVisita: 16/12/2008
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 16/10/2008 : 15:55:13
|
ma, tici ca nu cristianu nu pote pijare nu picca te aria mancu a casa sua? siti proprio comu le pittecule te intra le curti. caddhripulini simu......
|
Invii: 45 ~
UltimaVisita: 27/01/2010
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 16/10/2008 : 16:03:32
|
.... mena mè, ticiti a verità ..... comu pare meju?
Illustre conforumiano
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 16/10/2008 : 16:10:11
|
Comunque, a parte tutto, l'artefice di quell'obrobrio, andrebbe severamente punito. A questo proposito vorrei sentire il parere dei legali d'accusa. Quale pena chiederebbero per un'oltraggio simile? Processiamolo questo tizio!
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 16/10/2008 : 16:15:01
|
Citazione:Comunque, a parte tutto, l'artefice di quell'obrobrio, andrebbe severamente punito. A questo proposito vorrei sentire il parere dei legali d'accusa. Quale pena chiederebbero per un'oltraggio simile? Processiamolo questo tizio! Ma su fessa jou, o è sparitu nu parete sanu sanu. Quando e come è potuto succedere?
Originariamente inviato da suonatore - 16/10/2008 : 17:10:11
|
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 16/10/2008 : 16:33:02
|
Da GoogleEarth:
Si vedono chiaramente 4 porzioni, che poi hanno le aperture sulle mura, visibili da questa foto:
Aperture regolarmente autorizzate, o aum, aum ....
Illustre conforumiano
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 16/10/2008 : 16:57:35
|
Kashiwara è da lodare il tuo impegno per farci meglio capire la situation ma ti garantisco che non molti anni fa al posto della ringhiera azzurrina ncerene 3 file te cuzzetti te cchiui, kriteme, e nu me fare cu cuntu senno te ticu ca su statu jeu cu le leu.
Baffino noto luonge bar???? ma stai bbonu??? direi squallido lounge bar. Come dice proprio il termine loungesta per ozio infatti in quel posto c'è gente che non ha mai avuto voglia di fare un c__o. Posti così non dovrebbero esistere a Gallipoli
___________________________________________________________________________________________________________________________________ Un bicchiere di assenzio è poetico come qualsiasi altra cosa al mondo. Qual è la differenza tra un bicchiere di assenzio e un tramonto? Oscar Wilde
Modificato da - Pompeo Cruz on 16/10/2008 17:04:59
|
Paese: France ~
Invii: 33 ~
Membro da: 15/10/2008 ~
UltimaVisita: 14/11/2008
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 16/10/2008 : 17:05:58
|
La cosa più brutta, rimane il fatto ca a mujere te u Vittorio Tondu, u barbieri, nu pote spandire mancu le mutande te maritusa senza cu la sapene susu tutte le varche ca passene. Nu tene mancu nu picca te privaci:
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 16/10/2008 : 17:10:03
|
Citazione:[....] non molti anni fa al posto della ringhiera azzurrina ncerene 3 file te cuzzetti te cchiui, kriteme, e nu me fare cu cuntu senno te ticu ca su statu jeu cu le leu.
Originariamente inviato da Pompeo Cruz - 16/10/2008 : 18:57:35
|
Che il taglio sia stato effettuato, non ci sono dubbi: testimonianza nè è il "pilastrino" che divide le "balconate" 1 e 2 .......
Ha ragione Suonatore ...... e che c@@@o un pò di privacy ......
c@@@o = cavolo.
Modificato da - kashiwara on 16/10/2008 17:11:17
Illustre conforumiano
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 16/10/2008 : 18:00:07
|
Citazione:Pompeo Cruz Inviata - 16/10/2008 : 16:26:30 Alice sul fatto che sia uno sconcio mi trovi daccordo ma purtroppo per quanto mi riguarda vista la vocazione che DOVREBBE avere Gallipoli io permetterei l'occupazione di tutti i bastioni con termini rigidissimi e pene severissime. Mi spiego meglio per non essere sbranato, Mi piacerebbe vedere tutto il giro delle mura contornato di tavolini ed ombrelloni pieni zeppi di gente tutto l'anno ad ammirare il nostro splendido mare ed a assaporare la nostra cucina, ma lo so questo è sognare. Gli spazi concessi dovrebbero essere uguali per tutti ove possibile senza ledere diritti altrui e si dovrebbe formare una task-force preposta allla verifica e controllo sistematico e periodico dell'occupazione del suolo pubblico, ed anche questo è un sogno. |
Ma chi è che ti sbrana...è così che dovrebbe funzionare in una città che dovrebbe e potrebbe garantire, per caratteristiche che il buon Dio ha regalato, tutti i tipi di turismo senza trascurare le necessità dei commercianti, degli imprenditori e dei suoi cittadini... Le regole dovrebbero nascere dal contraddittorio e dalla concertazione nel rispetto di tutti. Regore eque, ben ponderate ma anche, nel rispetto di tutti i fattori, amplie.La conseguenza automatica sarebbe che tutti se ne avvantegerebbero....Ma hai ragione Pompeo Cruz...questo a Gallipoli è un sogno, perchè nessuna delle categorie che ho citato (compresi i cittadini/elettori) sono in grado di capire ciò...Pensa che reazioni avrebbe chi si sta mangiando il centro storico e la città intera. Queste persone non capirebbero che in realtà le regole porterebbero anche vantaggi economici a loro...Non ti sarai dimenticato mica dei commercianti che all'inizio protestavano per la chiusura del centro storico (ndr: come è fatta oggi fa comunque schifo) e che in seguito la pretesero, quando videro che avevano dei riscontri positivi? E' questa la grande colpa di una categoria di imprenditori che non vuole fare il salto di qualità e preferisce arruffare qua e la (i piccoli poi scompaiono ed i più grossi incrementano) ed è un peccato perchè in realtà, ed in tutta sincerità, alcuni di loro hanno il merito di aver supplito negli ultimi anni alle carenze amministrative della città e di aver rappresentato un motivo di attrazione turistica. So che qualcuno ora sbranerebbe a me, ma la realtà è che Gallipoli ha retto turisticamente, oltre che per il richiamo naturale, solo per quel tipo di turismo attratto da questi locali. Ma il punto è proprio questo:così si potrà reggere non si potrà incrementare e statevene certi non si reggerà per molto ancora. Lascio fuori da questo discorso, stendendo un velo pietoso, i leader ambientalisti di questa città, veri colpevoli, più ancora delle forze politiche amministratrici, di questo stato di cose. Su questo forum c'è gente che ama veramente Gallipoli e sa che cosa è Gallipoli,imparate ambientalisti politicizzati inclini (non tutti per fortuna) a seguire il soffio del vento, ed a Gallipoli soffia tanto ed attaccati alla moneta.
|
Invii: 394 ~
Membro da: 22/10/2007 ~
UltimaVisita: 22/05/2010
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 16/10/2008 : 20:26:05
|
pompeo parduneme ....ma quandu visciu da bandiera francese stau fiaccu!!!!
|
Invii: 51 ~
Membro da: 28/09/2008 ~
UltimaVisita: 05/09/2010
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 16/10/2008 : 21:46:12
|
a bitire ieu comu me sentu ca su natu ddhrai pe casu........ e quante me ndaggiu ntise
___________________________________________________________________________________________________________________________________ Un bicchiere di assenzio è poetico come qualsiasi altra cosa al mondo. Qual è la differenza tra un bicchiere di assenzio e un tramonto? Oscar Wilde
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 16/10/2008 : 21:56:34
|
Cari Pompeo e Paolo, sono d’accordo con voi, non ho mai detto che non bisogna concedere il suolo pubblico, mi piacerebbe solo che l’occupazione avvenisse nel RISPETTO dell’ambiente circostante (strutture leggere, categoricamente mediterranee), nel RISPETTO degli abitanti (lasciando liberi posti e panchine per chi ha voglia di godersi il panorama, senza per forza avere in mano un bicchiere), nel RISPETTO delle regole (non si puo’ lasciare, un mese dopo la scadenza del permesso, ammonticchiate le strutture su un suolo pubblico ad alto valore paesaggistico, multa, rimozione forzata, deposito addebitati in cartella esattoriale……e’ vedi come smontano subito ).
Pare che ultimamente la parola RISPETTO a Gallipoli sia ormai priva di significato.
A proposito di RISPETTO DELLE REGOLE,……ma i Vigili Urbani, che sono costretti a passare dalle mura sicuramente piu’ di una volta al giorno, lo sapranno che sono scaduti i termini del permesso di occupazione, perche’ non si femano e contestano una multa? Hanno bisogno di essere mandati da qualche dirigente? Se passano e vedono un’auto parcheggiata in divieto, si fermano e contestano una multa, non aspettano di essere mandati dal dirigente. Qual'e' la differenza?
carpe diem
|
Invii: 61 ~
Membro da: 11/03/2008 ~
UltimaVisita: 15/01/2009
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 16/10/2008 : 22:07:16
|
Sai qual'è la differenza che se viene fatta la multa a qualche struttura ancora presente il giorno dopo "deve" essere tolta invece la multa fatta ad una autovettura serve a far cassa.
|
Invii: 326 ~
Membro da: 09/07/2008 ~
UltimaVisita: 20/03/2010
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 16/10/2008 : 22:16:54
|
Sono stanca di accettare tutto questo , non si puo' chiedere alle persone per bene di essere rispettose e poi permettere ai furbi di fare i loro comodi.......e' questo il motivo per cui tanti Gallipolini non credono piu' a niente e nessuno.
carpe diem
|
Invii: 61 ~
Membro da: 11/03/2008 ~
UltimaVisita: 15/01/2009
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 16/10/2008 : 23:14:12
|
Citazione:alice Inviata - 16/10/2008 : 23:16:54 Sono stanca di accettare tutto questo , non si puo' chiedere alle persone per bene di essere rispettose e poi permettere ai furbi di fare i loro comodi.......e' questo il motivo per cui tanti Gallipolini non credono piu' a niente e nessuno.
|
Concordo amaramente con te cara alice, se poi anche il mio amico libero, come ha scritto su un altro topic, dice chiaramente che superato lo scoglio della nettezza urbana questa amministrazione avrà solo strada in discesa mi chiedo se allora tutto ciò di cui si è parlato finora non sia stato soltanto un modo per saggiare la sapienza tecnica e giuridica di qualcuno o la voglia di apparire di altri. Io continuo a non volerlo credere perchè ritengo che siano state dette cose molto serie. Certamente a volte sono state toccate argomentazioni di difficile comprensione e troppo settoriali per chi non è addentrato in certe materie (ad esempio bilancio), ma ci sta nel copntesto generale. Il forum ha raggiunto una popolarità assoluta in città ma non può essere lo strumento per ribaltare un'amministrazione comunale come credo che non lo debba essere uno scioglimento per infiltrazioni mafiose. Come ho già detto mi auguro che ciò non avvenga ma non sono del parere che sia stata la visita dei nostri al prefetto a sconvolgere la situazione. Troppo semplicistico pensarlo. Piuttosto se il consiglio non verrà sciolto sarà perchè, evidentemente,non c'erano i motivi. Comunque, son sicuro che se ci fossero veramente tali motivi Venneri si dimetterebbe per evitare un'onta alla città e dimostrare la sua versione alle competenti autorità (anche se magari le responsabilità maggiori ricadrebbero su dirigenti). Se, al di là di tutto ciò che è stato denunciato finora sul forum, vogliamo dire che contro coloro i quali noi pensiamo che governino male la città non si può far nulla politicamente e la situazione va accettata passivamente, vuol dire, allora, che forse a sbagliare siamo noi e che o questo governo cittadino sta amministrando bene oppure non esiste un'opposizione che sappia svolgere il suo ruolo (cosa possibile vista la frammentazione della minoranza) e, conseguentemente, non è detto che ci sarebbero tante alternative migliori a questa. Se così stanno le cose benvengano coloro i quali su questo forum vengono solo per divertirsi...
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 17/10/2008 : 07:31:28
|
cara Alice sono completamente daccordo su quello che dici e mi fa una rabbia che niente cambi purtroppo a gallipoli i vigili vanno in giro con gli occhiali da sole foderati di prosciutto ( è un modello che usano da parecchio tempo ) e poi...........lasciamelo dire " ci conosciamo tutti...." chissà perchè sul corso OGNI GIORNO vicino alle scuole ci sono macchine parcheggiate in seconda fila per intere mezz'ore e non swi fa neanche una multa!!!!!! si chiama tolleranza? per rispondere a paolo poi penso proprio che l'opposizione è in letargo ma , in altri momenti, quando si faceva sentire, non riusciva comunque a fare niente o perchè qualsiasi cosa venisse proposta veniva regolarmente rifiutata per il solo motivo ceh era proposta dall'opposizione e, comunque alla fine sono i numeri che contano e nel momento in cui si vota, come sappiamo bene, è la maggioranza che vince. la nostra maggioranza comunque dice che tutto va bene e che tutto viene risolto......... perchè non credere? mi rispondo sola : basta andare un pò in giro
|
Invii: 73 ~
Membro da: 04/07/2008 ~
UltimaVisita: 10/05/2010
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 17/10/2008 : 07:44:08
|
Per tutti coloro che sono inca@@@@ti per lo scempio commesso lungo le mura, all'altezza dell'abitazione dell'Assessore con delega al Centro Storico, vi segnalo che da qualche giorno, sul sito del Comune, appare questo: http://www.comune.gallipoli.le.it/Controller?service=FOShowCnt&tpc::0::cntFoPerPag=20&cnt::0::id=11121
BANDO DI GARA PER APPALTO DI LAVORI PUBBLICI RELATIVI AL RECUPERO, AL RESTAURO E ALLA VALORIZZAZIONE DELLE MURA URBICHE DI GALLIPOLI
Che sia la volta buona che l'Amministrazione sanziona chi ha commesso reati verso il patrimonio storico/artistico della città e rimette a posto le cose?
Illustre conforumiano
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 17/10/2008 : 09:59:13
|
Caro Paolo73, condivido pienamente le riflessioni contenute nel tuo ultimo post, eccezion fatta per la conclusione “Se così stanno le cose benvengano coloro i quali su questo forum vengono solo per divertirsi...”. Non credo che si renda un buon servizio al forum auspicando o sollecitando interventi solo per puro “divertimento”. Vedo che negli ultimi tempi molti utenti si “divertono” a fare interventi provocatori, e talvolta offensivi ed ingiuriosi: sarebbe meglio ignorarli, anziché cadere nella trappola ed intraprendere interminabili polemiche, prive di contenuto, e per nulla divertenti. Se si fa il loro gioco è inevitabile che venga messa in discussione la serietà del forum: e non è escluso che lo scopo principale di costoro sia proprio questo. Anche il solo fatto che una discussione venga chiusa potrebbe costituire motivo di vanto per simili soggetti: sarebbe invece sufficiente isolarli, non replicare, lasciarli sfogare per un po’ tra di loro e, se necessario (ossia in caso di violazioni del regolamento del forum), sospenderli dal forum.
|
Invii: 305 ~
Membro da: 28/02/2008 ~
UltimaVisita: 02/12/2009
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 17/10/2008 : 10:41:36
|
Spartaco sei sempre preciso ed incisivo !!!! Sono in perfetto accordo con te.
|
Invii: 326 ~
Membro da: 09/07/2008 ~
UltimaVisita: 20/03/2010
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 17/10/2008 : 15:00:05
|
spartaco tranquillo diciamo la stessa cosa e per me, anche se non ti conosco, è un onore condividere idee con te perchè apprezzo da sempre i tuoi post. Avevo chiuso volutamente con una provocazione, ma mi sa che chi doveva cogliere non ha colto visto che molti continuano a pensare che la decisione giusta sia bloccare i topic...sai spartaco del tipo: ammazzano un tifoso all'autogrill...chiudiamo il calcio invece di affrontare il problema... Brenno fa benissimo a richiamare le regole ma se qui per prima cosa non si capiscono gli interventi precedenti perchè non si leggono o perchè non si vuol capirli è naturale che è inutile conscere le regole.
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 17/10/2008 : 15:58:30
|
Sei un saggio Spartaco, hai perfettamente ragione ed io sono pronto a chiedere scusa a tutti se ho fatto o scritto qualcosa di sbagliato ma onestamente è davvero intollerabile leggere fandonie così grosse come quelle scritte da tal plutone e per gente come lui che il nostro paese è da tempo allo sfascio. Comunque per aunto mi rigarda discorso chiuso. Io sono nuovo di questo forum e vi prego di leggere tutti i miei interventi in modo da verificare la mia correttezza.
Alice non per spezzare una lancia in favore dei vigili, o almeno di qualche vigile, ma ti garantisco che anche nel loro interno non c'è una bella aria. Un solo esempio: a mio fratello che ha fatto il provvisorio anni fa gli fu data da un effettivo una lista di intoccabili e più volte fu esortato a rispettarla pena isolamento. Ti dico inoltre che mio fratello, che è nu pijianculu, non rispetto gli ordini e difatti non a mai più fatto il provvisorio. Concludo dicendo che se ci sono 3 o 4 vigili al max che vorrebbero fare il loro lavoro correttamente, gli viene messo il bastone tra le ruote continuamente e ti garantisco che poi alla fine a questi volenterosi nonn resta che dire "ma chi c__u mela face fare".
Questo è Gallipoli Alice e fino a quando daremo tramite il voto la possibilità a queste persone di governarci non cambierà niente se non in peggio
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 17/10/2008 : 16:53:51
|
Citazione:Sei un saggio Spartaco, hai perfettamente ragione ed io sono pronto a chiedere scusa a tutti se ho fatto o scritto qualcosa di sbagliato ma onestamente è davvero intollerabile leggere fandonie così grosse come quelle scritte da tal plutone e per gente come lui che il nostro paese è da tempo allo sfascio. Comunque per aunto mi rigarda discorso chiuso. Io sono nuovo di questo forum e vi prego di leggere tutti i miei interventi in modo da verificare la mia correttezza.
Alice non per spezzare una lancia in favore dei vigili, o almeno di qualche vigile, ma ti garantisco che anche nel loro interno non c'è una bella aria. Un solo esempio: a mio fratello che ha fatto il provvisorio anni fa gli fu data da un effettivo una lista di intoccabili e più volte fu esortato a rispettarla pena isolamento. Ti dico inoltre che mio fratello, che è nu pijianculu, non rispetto gli ordini e difatti non a mai più fatto il provvisorio. Concludo dicendo che se ci sono 3 o 4 vigili al max che vorrebbero fare il loro lavoro correttamente, gli viene messo il bastone tra le ruote continuamente e ti garantisco che poi alla fine a questi volenterosi nonn resta che dire "ma chi c__u mela face fare".
Questo è Gallipoli Alice e fino a quando daremo tramite il voto la possibilità a queste persone di governarci non cambierà niente se non in peggio
Neanche io voglio prendere le parti di nessuno ma, sò per certo che lo stesso trattamento del fratello di pompeo cruz, è stato riservato all'assessore Cacciatori, ogni qualvolta ha cercato di prendere qualche iniziativa che poteva dare fastidio, e quindi creare problemi al Comandante dei vigili. Chiedetevi quindi, da dove nasce la latitanza dei vigili sul territorio Forse dal fatto che qualcuno non ha le per assumersi la resonsabilita di determinate azioni Se la responsabilità dell'inefficienza dei vigili non è personale, allora di chi è? ___________________________________________________________________________________________________________________________________ Un bicchiere di assenzio è poetico come qualsiasi altra cosa al mondo. Qual è la differenza tra un bicchiere di assenzio e un tramonto? Oscar Wilde
Originariamente inviato da Pompeo Cruz - 17/10/2008 : 16:58:30
|
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 17/10/2008 : 16:58:26
|
Neanche io voglio prendere le parti di nessuno ma, sò per certo che lo stesso trattamento del fratello di pompeo cruz, è stato riservato all'assessore Cacciatori, ogni qualvolta ha cercato di prendere qualche iniziativa che poteva dare fastidio, e quindi creare problemi al Comandante dei vigili. Chiedetevi quindi, da dove nasce la latitanza dei vigili sul territorio? Forse dal fatto che qualcuno non ha le per assumersi la resonsabilita di determinate azioni? Se la responsabilità dell'inefficienza dei vigili non è personale, allora di chi è? ___________________________________________________________________________________________________________________________________
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 17/10/2008 : 17:34:00
|
Suonatore sta mme mbroij li messaggi mei...... sta mme giri l'okki
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 17/10/2008 : 17:36:55
|
Scusa, mi sono accorto dopo del casino che ho combinato.
Originariamente inviato da Pompeo Cruz - 17/10/2008 : 18:34:00 [/quote]
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 17/10/2008 : 18:02:44
|
da moon : Citazione:ara Alice sono completamente daccordo su quello che dici e mi fa una rabbia che niente cambi purtroppo a gallipoli i vigili vanno in giro con gli occhiali da sole foderati di prosciutto ( è un modello che usano da parecchio tempo ) e poi...........lasciamelo dire " ci conosciamo tutti...." chissà perchè sul corso OGNI GIORNO vicino alle scuole ci sono macchine parcheggiate in seconda fila per intere mezz'ore e non swi fa neanche una multa!!!!!! si chiama tolleranza? per rispondere a paolo poi penso proprio che l'opposizione è in letargo ma , in altri momenti, quando si faceva sentire, non riusciva comunque a fare niente o perchè qualsiasi cosa venisse proposta veniva regolarmente rifiutata per il solo motivo ceh era proposta dall'opposizione e, comunque alla fine sono i numeri che contano e nel momento in cui si vota, come sappiamo bene, è la maggioranza che vince. la nostra maggioranza comunque dice che tutto va bene e che tutto viene risolto......... perchè non credere? mi rispondo sola : basta andare un pò in giro |
per tua conoscenza le macchine in doppia fila davanti alle scuole la mattina all'entrata e all'uscita sono dei genitori che vanno a prendere i propri figli forse prima di progettare una scuola si sarebbero dovuti creare dei parcheggi adeguati non trovi? Certo se ci fosse un po di senso civico le auto non le si parcheggerebbero proprio davanti all'ingresso, certo tu mi dirai perche non vengono sanzionate è semplice davanti alle scuole non so se hai notato non ci sono piu' i vigili ma ci sono i finanzieri in congedo che hanjno il compito di far attraversare i bambini non di sanzionare le auto, tu adesso ti starai domandando perchè non ci sono i vigili ed io ti rispondo perche sono pochissimi ed i compiti tantissimi. Vedi Gallipoli è seconda solo a Lecce come Mercati, fiere, traffico caos etc etc anche d'inverno la situazione non migliora ci sono i residenti dei paesini vicini che grazie a dio vengono passeggiano comprano, mangiano e quindi impegnano strade marciapedi etc etc. ti voglio fare un solo esempio a cui forse nessuno ha mai pensato uno solo per tutti sai cosa ha comportato specie per il comune di Gallipoli l'abolizione dell'ici sulla prima casa? l'incremento del 300% delle richieste di immigrazione dai paesi vicini e lo sdoppiamento dei nuclei familiari. Sai quanti vigili sono dovutyi uscire per fronteggiare l'emergenza? tre tre vigili tolti dalla strada che di continuo devono fare sopralluoghi e tentare di venire a capo della situazione, sembra un lavoro semplice ma ti assicuro che non lo è dimostrare che un cittadino ha effettuato una richiesta di spostamento di domicilio non è per niente facile e se sbagli puoi anche provocare un danno economico all'ente che magari aveva previsto delle entrate che non ha piu'. Questo è solo un piccolissimo aspetto ma ce ne sono tanti ti posso assicurare ne vuoi un'altro? Tribunali e comuni di tutt'italia cercano cittadini furbi e poco onesti che spariscono o che hanno residenze in luoghi assurdi non ti dico quanto ci vuole per terminare una pratica un'infinita di lettere e raccomandate ogni volta e sopralluoghi e problemi. devo continuare o mi posso fermare?
popolaccio
Illustre conforumiano
|
Invii: 278 ~
Membro da: 06/04/2003 ~
UltimaVisita: 20/02/2009
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 17/10/2008 : 18:18:34
|
Citazione:non lo è dimostrare che un cittadino ha effettuato una richiesta di spostamento di domicilio |
...visto che in passato ho dovuto penare per farlo capire ad un tuo collega...il domicilio è una cosa, la residenza un'altra...uno può avere più domicili ma un'unica residenza.Quindi quello che voi controllate è il cambio di residenza. Il cittadino non richiede lo spostamento del domicilio ma appunto della residenza....Che poi voi per attestare il cambio verificate la domiciliazione è un altro discorso. Ti assicuro che al riguardo il tuo collega mi diede delle risposte assurde. Io ti credo sulla mole di lavoro e non dubito di quello che hai detto, anche se mi meraviglio che addirittura ci sia il 300% di spostamenti dai paesi vicini dovuto addirittura abolizione dell'ICI. Non faccio di tutta l'erba un fascio ma non puoi negare che un problema ulteriore, a quelli veri da te esposti, è l'impreparazione di alcuni tuoi colleghi (vigili e vigilini). D'altra parte, solo a titolo d'esempio, penso che hai visto anche tu i test usati per il concorso a tempo determinato, di una facilità estrema eppure ci sono stati tantissimi errori...
|
|
-> Moderatore
|
|