Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 18 ]  [ Totale: 18 ]  [ Membro più recente: aserty ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Gallipoli Virtuale
 Gallipoli Virtuale
 soliderietà all'assessore cacciatori
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Precedente
 Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: The Evolution of Online Radio: Embracing a Trend Discussione Discussione Successiva: ''Dork Unit Slot'' game
Pag. di 5

popolacciogallipolino
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 17/10/2008 :  19:46:54  Mostra Profilo  Aggiungi popolacciogallipolino alla Lista Amici
attenzione che dimora e residenza devono coincidere i domicilii si eleggono dove si vuole ma la residenza e la dimora devono coincidere. Non esiste un domicilio anagrafico esiste il domicilio eleggibile presso chiunque si voglia. Be se conti quante case al mare hanno a gallipoli ti renderai conti che trasferendoci la propria residenza diventano tutte prime case di gente che non vuole piu pagare l'ici. riguardo all'impreparazione è ovvio che pretendi da ragazzi a cui si fa indossare una divisa dall'oggi al domani? con tutto il rispetto potrebbero fare solo informazioni turistiche a parer mio.

popolaccio

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 278  ~  Membro da: 06/04/2003  ~  UltimaVisita: 20/02/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

spartaco
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 17/10/2008 :  20:21:37  Mostra Profilo  Aggiungi spartaco alla Lista Amici
Ringrazio Libero e Paolo73 per gli imbarazzanti ed immeritati attestati di stima nei miei riguardi. Se non intervengo molto frequentemente nelle discussioni dipende anche dal fatto che spesso ripeterei cose già dette da loro, e da molti altri forumisti “veterani”, che ritengo condivisibili. Dico “spesso” e non “sempre” perché fortunatamente ciascuno ha le proprie opinioni riguardo i vari temi che vengono trattati. E le discussioni risultano utili quando da un confronto, sia pure acceso, ma sempre rispettoso dell’altrui posizione, ciascun partecipante può trarre vantaggio, quanto meno per l’esercizio dialettico cui è costretto a sottoporsi: se poi è disponibile anche a rivedere la propria posizione riconoscendo giusta quella dell’interlocutore e quindi a condividerla, ne trarrà sicuramente ulteriore vantaggio (a proposito di modi di dire…solo gli stupidi non cambiano mai opinione). Sarà il mio un discorso banale e retorico, ma forse sarebbe utile ogni tanto interrogarsi sul perché si partecipa ad un forum. Porsi questa domanda aiuterebbe anche ad affrontare la questione del doppio o triplo pseudonimo, che credo sia la totale negazione dell’esercizio dialettico, quando a sostegno delle proprie tesi si utilizzano i vari pseudonimi posseduti e magari creati solo a tale scopo, sperando (inutilmente) che chi legge non si renda conto del trucco. Scusate la divagazione.
Tornando al nostro argomento di conversazione prendo spunto dalle recenti considerazioni sull’(in)efficienza del corpo di polizia municipale. A Gallipoli, a memoria d’uomo, il servizio reso dai VV.UU. non ha mai funzionato, né d’estate, né d’inverno. Sicuramente avrà contribuito la conformazione della Città, l’indisciplina del gallipolino (superiore a quella dell’italiano), la mancanza di un serio piano traffico, ecc.ecc. Comunque è un fatto che agenti della P.M. in giro non se ne vedono mai. Né credo che tale latitanza nei pressi delle scuole ubicate sul Corso Roma (tanto per citare la strada più trafficata) possa giustificarsi con il fatto che sarebbero presenti finanzieri in pensione o che non esisterebbero adeguati parcheggi: al contrario, proprio per questo i vigili dovrebbero essere presenti e…“vigilare” durante l’ingresso e l’uscita dalle scuole, in totale una mezzoretta al giorno, che non credo sia un tempo tale da impedire l’espletamento di altri servizi cui sono preposti. Quindi diciamo che è un discorso che non regge. Sia ben chiaro che nessuno pretende che qualche vigile debba fare l’eroe, ed andare a toccare qualche “intoccabile”, se poi non trova sostegno da parte dei propri superiori. Questo è un compito che potrebbe, anzi dovrebbe, essere svolto da chi ha le “spalle larghe”, tanto per intenderci dal dirigente, il quale, per esempio, farebbe bene a fare ogni tanto una capatina in aree interdette al traffico ma utilizzate come parcheggio, in barba a qualsiasi regola di civile convivenza, oltre che del codice della strada.
Quanto all’assessore Cacciatori, credo che se veramente ha a cuore le sorti della Città, dovrebbe allora imporsi con chicchessia (anche con qualche dirigente) pur di svolgere il suo ruolo, piuttosto che fare la voce grossa con il nostro amico Brenno (un vero peccato non aver assistito all’episodio delle mura, la scenetta deve essere stata davvero esilarante…), “colpevole” solo di aver segnalato l’esistenza dell’ormai famoso “ponte tibetano” e delle ‘rrumate accatastate a ridosso delle mura.
 Paese: Italy  ~  Invii: 305  ~  Membro da: 28/02/2008  ~  UltimaVisita: 02/12/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

tabaranos
Average Member

Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 18/10/2008 :  07:33:09  Mostra Profilo  Aggiungi tabaranos alla Lista Amici
Caro Popolaccio,
l'impiego straordinario dei vigili per il controllo delle richieste di immigrazione fatte per raggirare l'ICI è sorta di recente.
La tolleranza della sosta e del percheggio selvaggio invece dura da anni.
Ti faccio un esempio: è intervenuto mai un vigile per sanzionare (non dico rimuovere) le autovetture in sosta sulla corsia di svolta a destra su corso capo di Leuca (per intenderci, di fronte al Bar Parioli)?


per tua conoscenza le macchine in doppia fila davanti alle scuole la mattina all'entrata e all'uscita sono dei genitori che vanno a prendere i propri figli forse prima di progettare una scuola si sarebbero dovuti creare dei parcheggi adeguati non trovi? Certo se ci fosse un po di senso civico le auto non le si parcheggerebbero proprio davanti all'ingresso, certo tu mi dirai perche non vengono sanzionate è semplice davanti alle scuole non so se hai notato non ci sono piu' i vigili ma ci sono i finanzieri in congedo che hanjno il compito di far attraversare i bambini non di sanzionare le auto, tu adesso ti starai domandando perchè non ci sono i vigili ed io ti rispondo perche sono pochissimi ed i compiti tantissimi. Vedi Gallipoli è seconda solo a Lecce come Mercati, fiere, traffico caos etc etc anche d'inverno la situazione non migliora ci sono i residenti dei paesini vicini che grazie a dio vengono passeggiano comprano, mangiano e quindi impegnano strade marciapedi etc etc. ti voglio fare un solo esempio a cui forse nessuno ha mai pensato uno solo per tutti sai cosa ha comportato specie per il comune di Gallipoli l'abolizione dell'ici sulla prima casa? l'incremento del 300% delle richieste di immigrazione dai paesi vicini e lo sdoppiamento dei nuclei familiari. Sai quanti vigili sono dovutyi uscire per fronteggiare l'emergenza? tre tre vigili tolti dalla strada che di continuo devono fare sopralluoghi e tentare di venire a capo della situazione, sembra un lavoro semplice ma ti assicuro che non lo è dimostrare che un cittadino ha effettuato una richiesta di spostamento di domicilio non è per niente facile e se sbagli puoi anche provocare un danno economico all'ente che magari aveva previsto delle entrate che non ha piu'. Questo è solo un piccolissimo aspetto ma ce ne sono tanti ti posso assicurare ne vuoi un'altro? Tribunali e comuni di tutt'italia cercano cittadini furbi e poco onesti che spariscono o che hanno residenze in luoghi assurdi non ti dico quanto ci vuole per terminare una pratica un'infinita di lettere e raccomandate ogni volta e sopralluoghi e problemi. devo continuare o mi posso fermare?



popolaccio

Originariamente inviato da popolacciogallipolino - 17/10/2008 :  20:02:44

[/quote]
 Paese: Italy  ~  Invii: 60  ~  Membro da: 07/10/2008  ~  UltimaVisita: 12/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

paolo73
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 18/10/2008 :  11:04:06  Mostra Profilo  Aggiungi paolo73 alla Lista Amici
Citazione:
popolacciogallipolino Inviata - 17/10/2008 : 20:46:54
attenzione che dimora e residenza devono coincidere i domicilii si eleggono dove si vuole ma la residenza e la dimora devono coincidere. Non esiste un domicilio anagrafico esiste il domicilio eleggibile presso chiunque si voglia. Be se conti quante case al mare hanno a gallipoli ti renderai conti che trasferendoci la propria residenza diventano tutte prime case di gente che non vuole piu pagare l'ici. riguardo all'impreparazione è ovvio che pretendi da ragazzi a cui si fa indossare una divisa dall'oggi al domani? con tutto il rispetto potrebbero fare solo informazioni turistiche a parer mio.


Scusa caro popolaccio, apprezzo la tua sincerità parziale, perchè altrimenti ti saresti dovuto sbilanciare contro tuo qualche collega e superiore, ma credo che tu sai benissimo che quello del concorso per vigilini era solo un esempio in quanto io mi riferivo in generale alla scarsa preparazione (di alcuni) tuoi colleghi effettivi.
Il discorso del domicilio traeva spunto dal fatto che è assurdo che un vigile preposto, seppur temporaneamente, alla specifica manzione di verificare le variazioni di residenza non sappia la differenza legale tra domicilio e residenza (poi per fortuna un altro tuo collega ha risolto tutto velocemente). Inoltre proprio tu hai usato impropriamente (son sicuro solo per distrazione) il termine domicilio anziché residenza.
Ora tu mi dici che dimora e residenza devono coincidere? Stavolta lo dico io attenzione. Partiamo dal presupposto che la dimora non è definita da alcun articolo del codice civile ma viene citata solo dall'articolo 43 che dice cosa sono domicilio e residenza:
Art. 43 Domicilio e residenza
Il domicilio di una persona è nel luogo in cui essa ha stabilito la sede principale dei suoi affari e interessi.
La residenza è nel luogo in cui la persona ha la dimora abituale.

Quindi la legge parla di dimora abituale ma non dice che dimora e residenza devono coincidere. Infatti la dimora e' il luogo dove una persona si trova anche per breve periodo (es.: la presenza in albergo per lavoro/vacanza) e rappresenta una relazione di fatto del tutto occasionale con un dato luogo per cui viene in considerzione per il diritto soltanto quando non siano conosciuti o non risultino comunque applicabili i criteri del domicilio o della residenza.
Naturalmente se la dimora si trasforma in stabile residenza comporta l'obbligo di denuncia e di iscrizione nei registri anagrafici del comune ( e qui abbiamo il punto d'incontro fra dimora e residenza)
Il domicilio e' la sede (notare la differenza tra 'luogo' e 'sede'), per giunta principale, degli affari ed interessi, cioe' delle attviità economiche, patrimoniali, finanziarie, ecc. di un soggetto.
Lasciando perdere la differenza fra domicilio generale e domicilio speciale diciamo che per affari e interessi si devono intendere tutti i molteplici rapporti facenti capo a una persona non soltanto in natura professionale o economica ma anche familiare, morale e sociale in senso lato: il domicilio individua pertanto il centro della vita di relazione di una determinata persona ed, essendo collegato a una valutazione economico-sociale, prescinde della sua effettiva presenza, anche se soltanto temporanea, in quel luogo.Quindi come dici tu lo si può eleggere dove si vuole, con l'avvertenza però che a norma dell'articolo 44 del codice civile quando una persona ha nel medesimo luogo il domicilio e la residenza e trasferisce questa altrove, di fronte ai terzi di buona fede si considera trasferito pure il domicilio, se non si è fatta una diversa dichiarazione nell'atto in cui e stato denunciato il trasferimento della residenza.

Riguardo al trasferimento anagrafico di tanti (esempio Baia Verde), credo che sia un fenomeno in atto da qualche anno (fra l'altro devo dire che tanti immigrati sono anche cittadini modello visto che si prendono il disturbo di venire a Gallipoli dal paese dove realmente abitano per votare i loro amici, alle comunali, vedi te che rispettosi che sono delle scelte gallipoline).
Ma per il resto quoto tabaranos in pieno potendoti aggiungere decine di altri esempi di situazioni dove non mi puoi dire che non si interviene perchè impegnati in altro. Stendiamo poi un velo pietoso sui due pesi e due misure applicati nel fare o non fare le multe da alcuni tuoi colleghi (anzi da qualche tuo collega più anziano).Ma io concordo con spartaco circa le responsabilità dei dirigenti.

Inoltre, caro spartaco ti quoto appieno in tutto il tuo intervento ma in particolare concordo che è inutile scrivere post per dire le stesse cose, come tanti fanno:basterebbe quotare per manifestare il proprio accordo.

Tu dici:
Citazione:
Quanto all’assessore Cacciatori, credo che se veramente ha a cuore le sorti della Città, dovrebbe allora imporsi con chicchessia (anche con qualche dirigente) pur di svolgere il suo ruolo, piuttosto che fare la voce grossa con il nostro amico Brenno


Io questo l'ho auspicato fin da quando si faceva il suo nome per unposto in giunta ed avevo anche scommesso su di lui....ma purtroppo i fatti ora mi danno torto.
 Paese: Italy  ~  Invii: 394  ~  Membro da: 22/10/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

popolacciogallipolino
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 18/10/2008 :  11:19:33  Mostra Profilo  Aggiungi popolacciogallipolino alla Lista Amici
a parer mio se non vi è dimora non vi è domicilio

l domicilio non ha, ne' puo' avere, alcuna registrazione amministrativa, in quanto per sua stessa deifinizione (art. 43, 1 CC) e' oggetto di valutazione quando necessario sulla base degli affari ed interessi di una persona (cioe' delle attivita' economica, patrimoniali, finanziarie, ecc.), in relazione alla loro sede, individuandosi quella principale tra le possibili sedi degli affari ed interessi.

Diverso istituto e' la residenza che non considera una sede, quanto il luogo in cui una persona abita in termini di abitualita' (art. 43, 2 CC): in tal caso sussistono gli obblighi (da adempiere entro 20 gg) stabiliti dall'art. 2 L. 24/12/1954, n. 1228.

Il solo collegamento tra i due istituti e' quello per cui, quando il domicilio coincida con la residenza, il trasferimento di questa lascia presumere che sia trasferito anche il primo, nel confronti dei terzi di buona fede.

I servizi comunali sono, in genere, collegati all'appartenza al comune, cio' al luogo di effettiva dimora abituale (cui deve corrispondere l'iscrizione anagrafica, come prova della residenza definita dal codice civile).


riguardo alle auto in sosta ti posso assicurare che rimozioni non credo che ne siano state fatte ma sicuramente di verbali ce ne saranno eccome!
popolaccio

Modificato da - popolacciogallipolino on 18/10/2008 11:21:42
 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 278  ~  Membro da: 06/04/2003  ~  UltimaVisita: 20/02/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

paolo73
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 18/10/2008 :  11:59:57  Mostra Profilo  Aggiungi paolo73 alla Lista Amici
Citazione:
popolacciogallipolino Inviata - 18/10/2008 : 12:19:33
a parer mio se non vi è dimora non vi è domicilio



questa proprio non l'ho capita...in pratica dici che la dimora prescinde dal domicilio ma il domicilio non può prescindere da una dimora? scusami ma credo che la seconda sia, a pare mio, un'inesattezza o meglio ci sono casi in cui tutto coincide e casi in cui ciò non avviene. Mi sembra che però andiamo verso valutazioni applicabili a casi concreti e quindi non definibili in linea teorica, visto che poi, come detto, ci sono diverse forme di domicilio. Ad esempio se ci fosse, sempre, la coincidenza da te vantilata dovremmo pensare che l'indagato che elegge domicilio presso lo studio di un avvocato dimori anche nello studio? Questo è naturalmente un caso di domicilio speciale.
Però vedo che per il resto hai ribadito ciò che avevo scritto io, per cui forse è il caso di tornare in topic che stiamo un pò divagando.

Mi dispiace ma non è il numero di multe a fare la differenza...perchè se le multe vengono fatte a mo di retata servono solo a fare cassa...i problemi si risolverebbero solo con la certezza da parte dell'automobilista di essere punito in caso di violazione. Ora ciò non avviene perchè lo stesso vigile che ieri ha fatto un raid (evisdentemente imposto dall'alto) i dieci giorni successivi chiude due occhi davanti alla stessa situazione.
 Paese: Italy  ~  Invii: 394  ~  Membro da: 22/10/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

suonatore
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 18/10/2008 :  12:07:23  Mostra Profilo  Aggiungi suonatore alla Lista Amici
[riguardo alle auto in sosta ti posso assicurare che rimozioni non credo che ne siano state fatte ma sicuramente di verbali ce ne saranno eccome!
popolaccio ]

Caro Popolacciogallipolino, ti posso garantire che se i tuoi colleghi facessero il loro dovere a tempo pieno, probabilmente (per il bene delle casse comunali) di verbali, ce ne sarebbero molti di più; e come!!
__________________________________
Modificato da Jonium 19/10/08 0.26
Caro Suonatore ti prego di non citare i nominativi reali degli utenti a meno che non lo fanno loro, non è corretto.
 Paese: Italy  ~  Invii: 45  ~  Membro da: 12/10/2008  ~  UltimaVisita: 27/01/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

alice
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 18/10/2008 :  14:39:32  Mostra Profilo  Aggiungi alice alla Lista Amici

A proposito dell’occupazione scaduta del suolo pubblico, oggi sul Quotidiano di Lecce c’era un’articolo a firma di Davide Tuccio, che mi ha fatto venire i brividi.
Partendo dalla notizia che il mercato turistico si sta’ aprendo ai giapponesi, anticipa che gia’ dalla Pasqua prossima (meta’ aprile), saranno in citta’ cittadini del Sol Levante e dopo aver fatto i nomi di due ristoranti, dove mangeranno, ha pure citato il bar dove prenderanno aperitivi e caffe’……
Sapete qual’e’? .................esatto il buena vista.......e adesso ditemi che non lasceranno montata la "baracca/prefabbricato/villetta con piante" .... se non ricordo male a meta' aprile non si e' ancora nel periodo giusto, per concedere il suolo pubblico.
E sin qui, uno pensa che il giornalista si stia sbagliando..........ma, il giornalista in questione e' anche il capo addetto stampa del Sindaco .........quindi ??????????
Ditemi che non si apprestano a concedere i Bastioni delle mura a tempo indeterminato.


carpe diem
 Paese: Italy  ~  Invii: 61  ~  Membro da: 11/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/01/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

luigicaiffa
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 18/10/2008 :  14:59:17  Mostra Profilo  Aggiungi luigicaiffa alla Lista Amici
Citazione:

A proposito dell’occupazione scaduta del suolo pubblico, oggi sul Quotidiano di Lecce c’era un’articolo a firma di Davide Tuccio, che mi ha fatto venire i brividi.
Partendo dalla notizia che il mercato turistico si sta’ aprendo ai giapponesi, anticipa che gia’ dalla Pasqua prossima (meta’ aprile), saranno in citta’ cittadini del Sol Levante e dopo aver fatto i nomi di due ristoranti, dove mangeranno, ha pure citato il bar dove prenderanno aperitivi e caffe’……
Sapete qual’e’? .................esatto il buena vista.......e adesso ditemi che non lasceranno montata la "baracca/prefabbricato/villetta con piante" .... se non ricordo male a meta' aprile non si e' ancora nel periodo giusto, per concedere il suolo pubblico.
E sin qui, uno pensa che il giornalista si stia sbagliando..........ma, il giornalista in questione e' anche il capo addetto stampa del Sindaco .........quindi ??????????
Ditemi che non si apprestano a concedere i Bastioni delle mura a tempo indeterminato.


carpe diem

Originariamente inviato da alice - 18/10/2008 :  16:39:32



cara alice, forse anche tu come molti altri si lascia distrarre dalle mie faccine e non legge le poche parole che inserisco sul forum, se non sbaglio, e non sbaglio, vi avevo accennato che si stava lavorando alla redazione del nuovo regolamento per l'occupazione del suolo pubblico, quindi, e non dico che sia vero quello che tu affermi, e cioe' "che non si apprestano a concedere i Bastioni delle mura a tempo indeterminato", ma solo che per destagionalizzare bisogna offrire servizi, realizzarne altri, ma iniziare a sfruttare quelli che attualmente ci sono, ma ti assicuro sin d'ora che il nuovo regolamento non sara' come temi tu. con stima, Luigi Caiffa
 Paese: Italy  ~  Invii: 98  ~  Membro da: 18/09/2008  ~  UltimaVisita: 17/04/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

suonatore
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 18/10/2008 :  17:03:42  Mostra Profilo  Aggiungi suonatore alla Lista Amici
Citazione:
Citazione:

A proposito dell’occupazione scaduta del suolo pubblico, oggi sul Quotidiano di Lecce c’era un’articolo a firma di Davide Tuccio, che mi ha fatto venire i brividi.
Partendo dalla notizia che il mercato turistico si sta’ aprendo ai giapponesi, anticipa che gia’ dalla Pasqua prossima (meta’ aprile), saranno in citta’ cittadini del Sol Levante e dopo aver fatto i nomi di due ristoranti, dove mangeranno, ha pure citato il bar dove prenderanno aperitivi e caffe’……
Sapete qual’e’? .................esatto il buena vista.......e adesso ditemi che non lasceranno montata la "baracca/prefabbricato/villetta con piante" .... se non ricordo male a meta' aprile non si e' ancora nel periodo giusto, per concedere il suolo pubblico.
E sin qui, uno pensa che il giornalista si stia sbagliando..........ma, il giornalista in questione e' anche il capo addetto stampa del Sindaco .........quindi ??????????
Ditemi che non si apprestano a concedere i Bastioni delle mura a tempo indeterminato.


carpe diem

Originariamente inviato da alice - 18/10/2008 :  16:39:32



cara alice, forse anche tu come molti altri si lascia distrarre dalle mie faccine e non legge le poche parole che inserisco sul forum, se non sbaglio, e non sbaglio, vi avevo accennato che si stava lavorando alla redazione del nuovo regolamento per l'occupazione del suolo pubblico, quindi, e non dico che sia vero quello che tu affermi, e cioe' "che non si apprestano a concedere i Bastioni delle mura a tempo indeterminato", ma solo che per destagionalizzare bisogna offrire servizi, realizzarne altri, ma iniziare a sfruttare quelli che attualmente ci sono, ma ti assicuro sin d'ora che il nuovo regolamento non sara' come temi tu. con stima, Luigi Caiffa

Originariamente inviato da luigicaiffa - 18/10/2008 :  15:59:17



Ma allora, se non è come di ce Alice, perchè voi che potete, non vi prodigate affinchè venga restituito da subito, lo spazio pubblico a noi poveri cittadini?
Conoscendo l'andazzo, è lecito avere qualche dubbio!
 Paese: Italy  ~  Invii: 45  ~  Membro da: 12/10/2008  ~  UltimaVisita: 27/01/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

luigicaiffa
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 18/10/2008 :  17:50:17  Mostra Profilo  Aggiungi luigicaiffa alla Lista Amici
Citazione:

Ma allora, se non è come di ce Alice, perchè voi che potete, non vi prodigate affinchè venga restituito da subito, lo spazio pubblico a noi poveri cittadini?
Conoscendo l'andazzo, è lecito avere qualche dubbio!

Originariamente inviato da suonatore - 18/10/2008 :  19:03:42


che io sappia, anche tu, rivolgendoti con richiesta scritta puoi far valere le tue dimostranze o avere risposte, comunque ho gia' fatto la scorza settimana la mia segnalazione... ci vuole solo tempo... ma non tutti a volte sappiamo attendere... (e non mi riferisco a niente o nessuno)
 Paese: Italy  ~  Invii: 98  ~  Membro da: 18/09/2008  ~  UltimaVisita: 17/04/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

suonatore
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 18/10/2008 :  18:20:24  Mostra Profilo  Aggiungi suonatore alla Lista Amici
Citazione:
Citazione:

1
Originariamente inviato da suonatore - 18/10/2008 :  19:03:42


che io sappia, anche tu, rivolgendoti con richiesta scritta puoi far valere le tue dimostranze o avere risposte, comunque ho gia' fatto la scorza settimana la mia segnalazione... ci vuole solo tempo... ma non tutti a volte sappiamo attendere... (e non mi riferisco a niente o nessuno)

Originariamente inviato da luigicaiffa - 18/10/2008 :  18:50:17






A me, è stato insegnato che quando ci sono dei termini, vanno rispettati.
Le istituzioni e le forze dell'ordine intervengono, appunto, quando qualcuno pensa di potersene fregare di tutto e tutti.
In questo caso, credo che il comune avrebbe già dovuto incaricare qualche ditta per far smontare il tutto, addebitando gli oneri agli interessati, che magari aspettano qualche ulteriore regalo. Non si sa mai come possono evolvere le cose a Gallipoli.
 Paese: Italy  ~  Invii: 45  ~  Membro da: 12/10/2008  ~  UltimaVisita: 27/01/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

popolacciogallipolino
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 18/10/2008 :  21:13:35  Mostra Profilo  Aggiungi popolacciogallipolino alla Lista Amici
le occupazioni sono state prorogate fino al 30 di ottobre dietro pagamento del canone di occupazione, non mi sembra che ci siano problemi di non godibilità di spazi pubblici da parte dei cittadini, che poi esteticamente molto di queste possono essere discutibili è condivisibile.

popolaccio

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 278  ~  Membro da: 06/04/2003  ~  UltimaVisita: 20/02/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Pompeo Cruz
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 19/10/2008 :  00:22:14  Mostra Profilo  Aggiungi Pompeo Cruz alla Lista Amici
Mamma mia LuigiCaiffa statte quetu quetu nu dire sempre fesserie altro che ci vuole tempo, solo a te te putiene pijare pe fessa cusì, lascia fare a quelli di italia uno il gabibbo ....non è per te.... e sei pure basso.

A proposito mi permetto di inserire un gioco in questo topic, giusto per rimanere in tema.
TROVA LA DIFFERENZA

trovate tutti voi la differenza tra le due foto di seguito. La prima è stata prelevata dal sito www.reaction.it (giusto per citare la fonte) ed è stata fatta presumibilmente nel 2007, l'altra è stata scattata nell'ottobre 2008.
Trovate la differenza e scrivetemi anche in pvt. Vediamo se siete attenti osservatori. Popolaccio tu che sei un grande dimmi.... dimmi.... e Brenno????? e Kashiwara????
DOV?E' LA DIFFERENZA????

foto 2007 fonte www.reaction.it

foto ottobre 2008 fonte mia


BUON DIVERTIMENTO



___________________________________________________________________________________________________________________________________
Un bicchiere di assenzio è poetico come qualsiasi altra cosa al mondo. Qual è la differenza tra un bicchiere di assenzio e un tramonto?
Oscar Wilde

Modificato da - Pompeo Cruz on 20/10/2008 17:33:22
 Paese: France  ~  Invii: 33  ~  Membro da: 15/10/2008  ~  UltimaVisita: 14/11/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 19/10/2008 :  05:54:57  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
Intervengo da moderatore

Ho modificato la dimensione della seconda immagine postata da Pompeo cruz era troppo grande.

_____________________
.....in medio stat virtus.....
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 19/10/2008 :  06:34:01  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
.... buongiorno a tutti e buona domenica .......

.... ae Pompeu, nun ete ca poti fare ccusì ...... appena ddisciatatu ai fattu cu me mintu all'opera .... e di differenze, nonostante sia assonnato, ne ho trovate due:





In verde: Tettoia di copertura con tre pilastrini di sostegno cusì nu se vagna la veranda quandu chiove ....

In rosso: Mi sembra che sia sparito un vano (si cui si intravede l'ombra nella foto del 2007).

Ora a qualcun altro il compito di verificare se si tratta di abusivismi edilizi.

Ciao

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

suonatore
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 19/10/2008 :  06:38:24  Mostra Profilo  Aggiungi suonatore alla Lista Amici
[TROVA LA DIFFERENZA


Provo a indovinare:

Forse la macchina parcheggiata sotto le mura, che dopo un anno si è scolorita?
Che occhio, ehh?
 Paese: Italy  ~  Invii: 45  ~  Membro da: 12/10/2008  ~  UltimaVisita: 27/01/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

suonatore
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 19/10/2008 :  06:44:30  Mostra Profilo  Aggiungi suonatore alla Lista Amici
Citazione:
[TROVA LA DIFFERENZA


Provo a indovinare:

Forse la macchina parcheggiata sotto le mura, che dopo un anno si è scolorita?
Che occhio, ehh?

Originariamente inviato da suonatore - 19/10/2008 :  07:38:24



volevo dire ha cambiato colore.

Modificato da - callipolis on 19/10/2008 08:18:37
 Paese: Italy  ~  Invii: 45  ~  Membro da: 12/10/2008  ~  UltimaVisita: 27/01/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

tabaranos
Average Member

Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 19/10/2008 :  10:03:50  Mostra Profilo  Aggiungi tabaranos alla Lista Amici
Che ne dite della fatiscente palazzina a sinistra che dovrebbe essere risanata quanto prima? Facciamo una colletta per il proprietario.
 Paese: Italy  ~  Invii: 60  ~  Membro da: 07/10/2008  ~  UltimaVisita: 12/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

suonatore
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 19/10/2008 :  10:46:51  Mostra Profilo  Aggiungi suonatore alla Lista Amici
Citazione:
Attenzione, qualcuno sul forum potrebbe risentirsene
Originariamente inviato da tabaranos - 19/10/2008 :  11:03:50

 Paese: Italy  ~  Invii: 45  ~  Membro da: 12/10/2008  ~  UltimaVisita: 27/01/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Plutone
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 19/10/2008 :  17:31:15  Mostra Profilo  Aggiungi Plutone alla Lista Amici
Pompeo Cruz ma vai propriu nzurtandu! Nu cristianu cu li sordi soi nu se po fare in santa pace na tettoia cu stae riparatu tu sole te state o na cambara te cchiui nde minte nu iettu allu fiiu.

Alancarter stu pompeu ete propriu negativu citimulu mprimaaaaaaaaaaa........
 Paese: Italy  ~  Invii: 37  ~  Membro da: 06/10/2008  ~  UltimaVisita: 13/01/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

busehexe
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 19/10/2008 :  17:36:22  Mostra Profilo  Aggiungi busehexe alla Lista Amici
dico solo:
  • bene l'ampliamento del periodo di concessione degli spazi pubblici x destagionalizzare (i turisti che sono qui ora si stanno godendo un mare e una Gallipoli davvero stupendi)
  • bene anche una concessione a lunga scadenza, con la possibilità di utilizzare gli spazi anche in inverno (quando ci sono quelle giornate che ti fanno ringraziare Dio x essere nato qui)
  • ma vogliamo , x favore, dare delle regole precise uguali x tutti su come devono essere le strutture?

non so se siete d'accordo con me, ma trovo proprio brutti i manufatti realizzati da "Pescatore", "Puritate", "Buenavista", Bastione" (quello si trova su spazio privato ma sarà stato autorizzato comunque ed è orrendo).....non mi viene in mente nessun altro ma certamente ce ne sono ancora
così come sono fuori contesto gli ombrelli stile Hawaii che sono comparsi quest'anno un po' ovunque
la cosa che mi stupisce è che dare delle regole precise non dovrebbe essere difficile e sarebbe a costo zero per il Comune...
perchè non farlo?
così come, mi domando, non sarebbe opportuno fare sparire, piano piano, tutte le insegne luminose dal centro storico?
anche questo non costerebbe niente e sarebbe un risparmio anche per i ristoratori e negozianti, a lungo andare
boh!!!!! stanno lavorando.....speriamo bene.....


P.S. si dice la scorsa settimana, non
Citazione:
la scorza settimana


___________________________________________________
Amerai sempre il mare, uomo libero. E' il tuo specchio.
 Paese: Italy  ~  Invii: 205  ~  Membro da: 20/02/2008  ~  UltimaVisita: 11/06/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

libero
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 19/10/2008 :  20:39:20  Mostra Profilo  Aggiungi libero alla Lista Amici
Regole? Quali regole!
Guai a metterle altrimenti bisogna rispettarle e addio clientelismo,campagne elettorali,figli e figliastri e a me cci me ttocca!Vedrai che succederà appena si parlerà di regolamenti.........anzi sta già succedendo.......ci sono già 2 assessori "l'un contro l'altro armati":quello che uno ordina ai commercianti,l'altro fa fare l'inverso!!.......e siamo solo all'inizio.
 Paese: Italy  ~  Invii: 326  ~  Membro da: 09/07/2008  ~  UltimaVisita: 20/03/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 07/12/2008 :  17:41:24  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
uffa! proprio non volevo ma devo farlo, devo per forza rispolverare questa discussione...prima facciamo un po' di cronistoria per rinfrescare la memoria:
  • il 28 settembre 2008 pubblicai le famose foto delle "rumate" e del "ponte tibetano";

  • il 7 ottobre 2008 sulla gazzetta venne fuori che i vigili urbani avevano fatto un sopralluogo e avevano posto sotto sequestro il "ponte"

  • il 12 ottobre vidi personalmente i cartelli del sequestro affissi sui "piloni" di ciò che rimaneva del glorioso "ponte"


oggi (7 dicembre 2008) sono ripassato dallo stesso posto e .... sorpresa .... i piloni sono ancora lì nonostante fosse stato detto che l'ufficio tecnico del comune avrebbe prontamente (?) provveduto a demolire l'opera:



ma la cosa che mi meraviglia è che siano spariti i cartelli con l'avviso di sequestro!
forse avranno pensato che il polverone si sarebbe affievolito per poi sparire ma, purtroppo, non hanno tenuto conto che sono un rompi@@@@@i di dimensioni galattiche!
mbeh? 'ngiò....comu la mintimu moi?
...ahò...ci me sparene all'anche o ci me rrestene la sapiti tutti parcè è successo...a proposito...se proprio dovete portare qualcosa in carcere sappiate che sono goloso di crostate ai mirtilli e...lime...

p.s.: rompi@@@@@i = rompipasticciotti

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

yeoyeo
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 15/01/2021 :  12:44:33  Mostra Profilo  Aggiungi yeoyeo alla Lista Amici
Grande!! Grande! Grande! https://kitchenremodelgreenbaywi.com
 Paese: France  ~  Invii: 441  ~  Membro da: 15/01/2021  ~  UltimaVisita: 25/05/2021 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

aegyjingoo
Senior Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 24/05/2021 :  12:21:37  Mostra Profilo  Aggiungi aegyjingoo alla Lista Amici
Per i ragazzi che ha spezzato il cuore https://doulascoloradosprings.com
 Paese: USA  ~  Invii: 196  ~  Membro da: 16/04/2021  ~  UltimaVisita: 25/05/2021 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

vassapa
New Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 28/01/2024 :  21:41:32  Mostra Profilo  Aggiungi vassapa alla Lista Amici
Big Panda by Amatic https://big-panda-casino.com/ transports players on a whimsical journey to Asia. the artwork, vivid colors, and detailed symbols will leap out at you. The 5-reel, 50-payline gameboard offers plenty of options for wins, with the flexible bets being suitable for all types of players. The free spins are particularly generous and offer up some nice rewards! For those who enjoy a challenge, the Gamble feature adds an interesting dimension of strategy. With an RTP of 96%, you can trust in a game that plays fairly and rewards. This game has been optimized for mobile on all kinds of devices without sacrificing quality. If you're a player who wants a visually attractive slot, and one with exciting bonus features to boot, Big Panda will serve your every gaming need.
 Paese: United Kingdom  ~  Invii: 6  ~  Membro da: 02/02/2023  ~  UltimaVisita: 11/02/2024 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
Pag. di 5 Discussione Precedente: The Evolution of Online Radio: Embracing a Trend Discussione Discussione Successiva: ''Dork Unit Slot'' game  
 Vers.Stampabile
Pagina Precedente
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 7,83 secondi Powered By: Snitz Forums 2000