|
Spedito - 06/10/2008 : 17:37:56
|
ehi, kashi, scusa .....che cosa sarebbe??? Citazione: spiegalo anche a me, per favore.....
___________________________________________________ Amerai sempre il mare, uomo libero. E' il tuo specchio.
|
Paese: Italy ~
Invii: 205 ~
Membro da: 20/02/2008 ~
UltimaVisita: 11/06/2009
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 06/10/2008 : 18:00:53
|
Benvenuto anche da parte mia PLUTONE.
|
Invii: 686 ~
Membro da: 21/02/2008 ~
UltimaVisita: 31/03/2012
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 07/10/2008 : 06:45:08
|
Citazione:
Ciao Busehexe (prima o poi capirò cosa significa 'sto nick ....), mi tocca aprire un
OT
la funzione di cui stiamo parlando è un motore di ricerca interno del Forum ..... un pò come Google per internet.
Si clicca qui
e poi quando si apre la finestra successiva
si inserisce ciò che si vuole cercare e ....... voilà appariranno i risultati.
FINE OT.
Ciao
Illustre conforumiano
|
Invii: 1804 ~
Membro da: 31/08/2007 ~
UltimaVisita: 03/09/2013
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 07/10/2008 : 07:32:41
|
grazie kashi, sei un mito!!! sono un po' imbranata.....non ci sarei arrivata da sola..... comunque non sono l'unica, visto che c'è gente che per non cercare gli interventi già postati chiede di riscriverli...........
visto che ci tieni, per ringraziarti ti spiego l'origine del mio nick: significa "strega cattiva" in tedesco
___________________________________________________ Amerai sempre il mare, uomo libero. E' il tuo specchio.
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 07/10/2008 : 10:04:02
|
Popolaccio ha colpito! la gazzetta di oggi (7 ottobre 2008) riporta questo articolo:
partendo dalla mia segnalazione popolaccio ha fatto seguire i fatti alle parole (vedi caro disma? appunto ciò che ti dicevo nell'altro thread).
Un URRA' per popolaccio
__________________________________________ Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni
Illustre conforumiano
|
Invii: 1365 ~
Membro da: 25/07/2001 ~
UltimaVisita: 21/02/2023
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 07/10/2008 : 10:20:00
|
W IL FORUM W BRENNO W POPOLACCIO
Citazione:busehexe Inviata - 07/10/2008 : 08:32:41 grazie kashi, sei un mito!!! sono un po' imbranata.....non ci sarei arrivata da sola..... comunque non sono l'unica, visto che c'è gente che per non cercare gli interventi già postati chiede di riscriverli...........
visto che ci tieni, per ringraziarti ti spiego l'origine del mio nick: significa "strega cattiva" in tedesco
|
sai cara busehexe, secondo me chi chiede di ripostare lo farebbe pure in presenza della funzione spiegata da Kashi....Chi entra nel forum all'inizio dovrebbe avere l'accortezza di studiarsi i vecchi interventi.... Hai tolto la curiosità anche a me...ero andato in giro su internet a cercare il significato del tuo nome...
|
Invii: 394 ~
Membro da: 22/10/2007 ~
UltimaVisita: 22/05/2010
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 07/10/2008 : 18:41:26
|
Scusatemi per favore per il mancato inserimento, giuro lo faro al più presto. Per ora date un sguardo all'articolo uscito su Lecceprima su mia sollecitazione. Sta cambiando qualcosa???? http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=10829
|
Invii: 46 ~
Membro da: 23/09/2008 ~
UltimaVisita: 06/11/2008
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 07/10/2008 : 20:04:08
|
...........dimenticavo, grande MARESCIALLO PELLONE e grande questo forum, speriamo che insieme possano sconfiggere i cattivoni mangioni
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 08/10/2008 : 10:16:52
|
Citazione:Scusatemi per favore per il mancato inserimento, giuro lo faro al più presto.
Originariamente inviato da alancarter - 07/10/2008 : 20:41:26
|
dai alancarter, fai il serio! ho capito perchè ci vuole tempo a sviluppare.....signori, questa è la macchina fotografica "digitale" di alancarter......
nun ci suntu pellicole te sviluppare, suntu dagherrotipi!
__________________________________________ Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni
Illustre conforumiano
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 12/10/2008 : 14:45:09
|
m'ane zzacatu! me l'aggiu meratata però perchè sono un rompiscatole! stamattina cercavo di concedermi il mio solito rilassante "giru te muru" e sono passato dal luogo in cui si stava per effettuare gettata del ponte tibetan-gallipolino. Mi ero avvicinato a leggere i cartelli con cui si comunica il sequestro quando, dall'alto delle mura, mi sono accorto che l'assessore al centro storico mi stava guardando, l'ho chiamato per salutarlo ma ho ricevuto in cambio solo una serie di grida del tipo "fai ancora un'altra fotografia, dai falla". E' inutile dire che era leggermente (?) innervosito. durante la sua sfuriata ho capito che di tutta la storia delle foto l'unica cosa che lo ha colpito sono stati i sacchetti di spazzatura sotto le mura. Pare anzi che la spazzatura l'avesse raccolta sotto le mura proprio lui e l'avesse momentaneamente (?) depositata lì in attesa che ..... mbè, nu sacciu perchè quandu critene nu capiscu! L'assessore ha continuato a parlare a voce alta cercando di spiegarmi l'accaduto (diciamo che sto cercando di rendere più soft l'episodio) facendomi capire che avrei potuto anche evitare quel tipo di denuncia. Nessuna parola, però, circa i piloni in cemento armato che, a mio avviso, erano la cosa più grave ..... non sono stato svelto, purtroppo, a immortalare il momento perchè, mentre lui parlava (?), un tizio, che doveva essere suo conoscente, al suo fianco continuava a fare qualcosa con una vaschetta piena d'acqua e poi (mi sembra per un paio di volte) ha tranquillamente versato l'acqua della vaschetta lungo le mura giù sotto gli scogli. Naturalmente non gli ho dato destro e me ne sono andato ma ora le mie domande sono aumentate: io faccio un paio di foto e documento tre sacchetti di spazzatura e un'opera che poi viene addirittura sequestrata e l'assessore si adonta solo per i sacchetti di spazzatura..... E' vero che in questo mondo l'immagine è tutto ma forse avrebbe potuto volgere la cosa a suo vantaggio ringraziandomi della segnalazione ed invece ......... a proposito, il ponte è solo una ragazzata.......parola di legambiente! jeu te vagnone sciucava cu lu legu, li vagnuni te moi mbece cu lu cimentu armatu! li tiempi su cangiati!
Modificato da - brenno on 12/10/2008 18:26:19
Illustre conforumiano
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 12/10/2008 : 20:21:43
|
Citazione:m'ane zzacatu! me l'aggiu meratata però perchè sono un rompiscatole! [....]
|
... rompiscatole quandu tormi ........ da sveglio sei tra i più grandi sca$$@menti che abbia mai conosciuto!
Citazione: [...] .... non sono stato svelto, purtroppo, a immortalare il momento perchè, mentre lui parlava (?), un tizio, che doveva essere suo conoscente, al suo fianco continuava a fare qualcosa con una vaschetta piena d'acqua e poi (mi sembra per un paio di volte) ha tranquillamente versato l'acqua della vaschetta lungo le mura giù sotto gli scogli. [....] Originariamente inviato da brenno - 12/10/2008 : 16:45:09
|
a te è sembrata acqua, in realtà le MC Milizie Cacciatoriane ti stavano aspettando già da tempo ..... per accoglierti per bene con dei lanci di olio bollente di storica memoria ..... fratello, apri l'occhi
Illustre conforumiano
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 13/10/2008 : 06:34:10
|
A.A.A. permutasi giubbetto antiproiettile come nuovo con giubbetto di salvataggio taglia media
revolucionariamente saludo
|
Invii: 135 ~
Membro da: 12/03/2008 ~
UltimaVisita: 23/08/2012
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 13/10/2008 : 07:19:30
|
pensate che sia il caso di cambiare il titolo di questo argomento ? per esempio, uno a caso : SOLIDARIETA' A BRENNO
|
Invii: 73 ~
Membro da: 04/07/2008 ~
UltimaVisita: 10/05/2010
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 13/10/2008 : 09:40:03
|
però ciò dimostra che l'assessore vigila sempre!
|
Invii: 394 ~
Membro da: 22/10/2007 ~
UltimaVisita: 22/05/2010
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 13/10/2008 : 10:19:06
|
Hai ragione Paolo73 peccato che vigilia solo su quello che gli conviene. Per legambiente una ragazzata???? non avevo dubbi, i soliti mercenari e lec___uli. Credo che Gallipoli sia l'unico caso in Italia dove legambiente(si fa per dire) vana a braccetto con un comune di destra. Questi si che sono primati.........
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 13/10/2008 : 10:29:58
|
scusa alancarter, non è grave che legambiente vada a braccetto con un comune amministrato dalla destra.....è gravissimo che non si faccia nè vedere nè sentire di fronte alla distruzione delle nostre spiagge, delle nostre coste, ecc....di fronte alla spazzatura disseminata ovunque.....di fronte a un parco che non è un parco.....e così via
che questi disastri siano il frutto di una o più amministrazioni di destra o di sinistra....o di entrambe le parti.....sinceramente non ce ne può fregar di meno non sei d'accordo?
Modificato da - busehexe on 13/10/2008 10:38:55
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 13/10/2008 : 10:44:43
|
Condivido Busehexe. L'opinione che mi sono fatto è che Legambiente e il sig. Manna operano a Gallipoli solo per conquistarsi qualche opportunità (tipo gestione del parco) da parte di venneri. Questa è storia ormai antica. E' una vergogna.
|
Invii: 320 ~
Membro da: 16/03/2008 ~
UltimaVisita: 25/11/2008
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 13/10/2008 : 11:16:35
|
Noto con piacere che siamo in sintonia. Certo Busehexe quello che dici è gravissimo ancor più grave che il manna purtroppo viene preso in considerazione in certi ambienti, nu fessa te quiddhri. A proposito, stamane prima della mia partenza che avverrà oggi per il nord, ho fatto l'ultima passeggiata alla baia verde. Se vi capita Vi prego di fare i complimenti a quel fesso di manna per l'ottima soluzione che ha trovato insieme agli scienziati della provincia sul contenimento delle dune. Fate i complimenti da parte mia!!! Guardate che fine hanno fatto tutto le recinzioni di canne dallo stadio alla baia verde, per non parlare dello steccato uso ranch vietato dal codice della strada. Sapete quanto ci è costata sta cazzata???? Leggete sul cartellone! Bravo manna e &.........bravi
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 13/10/2008 : 19:03:14
|
Grazie alancarter per avermi fatto sapere chi ha progettato le recinzioni e lo steccato,hai proprio ragione, sono degli scienziati secondo me saranno contattati dalla NASA.......Comunque sono stato in agosto in ferie a gallipoli e stavano già cominciando a sparire parti di recinzioni fatte da canne e lo stesso steccato...durerà fino al prossimo estate???
|
Invii: 51 ~
Membro da: 28/09/2008 ~
UltimaVisita: 05/09/2010
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 14/10/2008 : 09:12:25
|
fotografi d'assalto alla riscossa! guardate che può succedere a gallipoli.........
'ngiò, stà fjata nu su statu jeu ...... giuru!
Modificato da - brenno on 14/10/2008 09:13:15
Illustre conforumiano
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 15/10/2008 : 10:58:40
|
Ciao a tutti, se aspettiamo ancora quello sprovveduto di alancarter mi sa che ci prende proprio tardi. Non te la prendere amico ma sono giorni e giorni che aspettiamo ste foto dello scandalo. In trepidante attesa mi permetto invece di postare un piccolo reportage con la speranza di fare cosa gradita a tutti voi e cosa utile all'attivo Popolaccio. Mi riferisco all'articolo uscito su Gazzetta di cui sotto. Vi prego pero nonprendetevela con gli amministratori loro non centrano nulla stavolta........ per ora. Ora che sono ben informati e documentati vediamo cosa riescono a fare. Vediamo l'ipettito Cacciatori quanto Vale (si fa per dire visto che il valore lo conosciamo bene). Ecco la prima foto scattata a luglio dello scorso anno: ecco come era
Ecco com'è oggi ottobre 2008 prima ravvicinato nel 2007 dopo ravvicinato nel 2008 ancora, prima molto ravvicinato 2007 infine, dopo molto ravvicinato 2008 Vi saluto e spero di avervi fatto cosa gradita. Ciao a tutti in particole a BRENNO.
PS a Brenno sta cosa tera sfuggita........ taggiu fragatu!
|
Paese: France ~
Invii: 33 ~
Membro da: 15/10/2008 ~
UltimaVisita: 14/11/2008
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 15/10/2008 : 11:15:44
|
m'hai sardatu pompeo cruz! intanto benvenuto, ottimo lavoro veramente, anche perchè allontana i sospetti da me Comunque hai ragione, stavolta non centra nessuno se non i colpevoli. E' praticamente impossibile accorgersi della cosa, bisogna passarci in barca e bisogna farci veramente caso. Hai fattu bonu cu spargogni ddhu ngallaratu te alancarter, ci spattavene iddhu ai oia cu nde criscene le radici! Mò cu se nd'esse te lu ruttu te la maja ave tittu ca era partire.....al nord.....ci va lu zzacca bossi lu face partire iddhu....cu lu fogliu te via!
Illustre conforumiano
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 15/10/2008 : 11:21:28
|
Ottimo lavoro Pompeo Cruz ......
Se osservate attentamente le ultime due foto, si vede chiaramente che è stato "tappato" anche il buco sotto la nuova finestra ....... sai, quandu se gira sciaroccu, trasene certi spifferi ...... chiuti, chiuti ca è meju .....
PS: ora devo scoprire chi è che ha comprato una Casio EX-Z110 negli ultimi mesi a Gallipoli ..... così scoprirò chi è Pompeo Cruz!
Illustre conforumiano
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 15/10/2008 : 12:03:11
|
Kashiwara non sprecarti a chiedere anche perchè ti prometto che la prossima volta che rientri a Gallipoli mi faccio vivo io. Per quanto riguarda la Casio non affannarti è stata comprata in Francia. Ultima cosa, e mi dispiace contraddirti, il buco sotto non è stato tappato, purtroppo è un effetto ottico ma sono certo che gli hai dato una buona idea e penso che lo tapperanno a breve.
Modificato da - Pompeo Cruz on 15/10/2008 12:05:45
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 15/10/2008 : 17:31:37
|
ma perchè, scusate.....la vetrata incorniciata di azzurro che si vede a destra (che esiste da una vita.....) proprio nelle mura antiche.....può mai essere stata autorizzata?......non credo proprio.....
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 15/10/2008 : 22:01:43
|
Hai ragione Busehexe quello a parer mio è ancor più grave primo perche sono state tagliate letteralmente le mura (e mi sembra giusto non è che uno può avere casa li ie non vedere il mare da seduto) e secondo perche in Venneri uno sta storia con tanto di foto uscì su tutti i giornali senza che ad oggi sia successo niente..........MISTERI DI GALLIPOLI Chissà come mai
----------------------------------------------------------------------------------- Un bicchiere di assenzio è poetico come qualsiasi altra cosa al mondo. Qual è la differenza tra un bicchiere di assenzio e un tramonto? Oscar Wilde
Modificato da - Pompeo Cruz on 15/10/2008 22:02:30
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 16/10/2008 : 11:38:50
|
Sono proprio curioso di vedere cosa succede adesso...se ci sarà qualcuno che prenderà dei provvedimenti Da Gallipolino ringrazio prima il forum tutto ed in particolare pompeocruz per il suo intervento fotografico ciao Idomedeo
|
Invii: 51 ~
Membro da: 28/09/2008 ~
UltimaVisita: 05/09/2010
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 16/10/2008 : 13:36:54
|
Idomedeo non devi ringraziare nessuno e penso di parlare a nome di tutti, risparmiati i ringraziamenti e riservali a questi amministratori se riusciranno a fare qualcosa...........anche se non credo proprio.
___________________________________________________________________________________________________________________________________ Un bicchiere di assenzio è poetico come qualsiasi altra cosa al mondo. Qual è la differenza tra un bicchiere di assenzio e un tramonto? Oscar Wilde
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 16/10/2008 : 15:01:07
|
Non per mettere altra carne al fuoco…..ma questa “deturpazione” e’ visibile anche da terra …ed e’ una spina nel fianco, quando, facendo il giro delle mura, ti ritrovi a sperare, prima dell’ultima curva: forse l’avranno smontata………..
Non ho la foto, ma tutti sapete di cosa sto’ parlando, …….quella specie di “baracca/prefabbricato/villino con piante” che svetta sul bastione delle mura, di fronte alla Chiesa del Crocefisso.
A parte il fatto che comincia anno dopo anno ad essere sempre piu’ “poco provvisoria”. Qualcuno sa’ se sono passati i termini per l’occupazione del suolo pubblico? E se si………che cosa sta’ aspettando l’Amministrazione ed i Vigili a far smontare quell’obbrobrio?
Popolaccio…….puoi fare niente?..il giro del muro e' diventato una sofferenza
carpe diem
|
Invii: 61 ~
Membro da: 11/03/2008 ~
UltimaVisita: 15/01/2009
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 16/10/2008 : 15:26:30
|
Alice sul fatto che sia uno sconcio mi trovi daccordo ma purtroppo per quanto mi riguarda vista la vocazione che DOVREBBE avere Gallipoli io permetterei l'occupazione di tutti i bastioni con termini rigidissimi e pene severissime. Mi spiego meglio per non essere sbranato, Mi piacerebbe vedere tutto il giro delle mura contornato di tavolini ed ombrelloni pieni zeppi di gente tutto l'anno ad ammirare il nostro splendido mare ed a assaporare la nostra cucina, ma lo so questo è sognare. Gli spazi concessi dovrebbero essere uguali per tutti ove possibile senza ledere diritti altrui e si dovrebbe formare una task-force preposta allla verifica e controllo sistematico e periodico dell'occupazione del suolo pubblico, ed anche questo è un sogno. Tornando alla realtà, Alice cara, la concessione sopradetta è scadita il 15 settembre us.
PS Mi piacerebbe sapere dove è finita la panchina che è stata segata (senza autorizzazione) poco prima della chiesa della Purità per far posto a 50/60 o più tavolini di un ristorante. Questo è Gallipoli dove tutto può succedere senza che nessuno dica o faccia niente. Siamo bravissimi a farci scivolare tutto sopra.
___________________________________________________________________________________________________________________________________ Un bicchiere di assenzio è poetico come qualsiasi altra cosa al mondo. Qual è la differenza tra un bicchiere di assenzio e un tramonto? Oscar Wilde
|
|
-> Moderatore
|
|