Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 19 ]  [ Totale: 19 ]  [ Membro più recente: ij.start.canon ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Gallipoli Virtuale
 Gallipoli Virtuale
 Consiglio Comunale sul Forum
(anche qui: Ospite)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva
 Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: Maltrattamento sugli animali: è una vergogna!!! Discussione Discussione Successiva: Lino vs Ferruccio
Pag. di 3

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 20/09/2008 :  20:32:18  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
per fortuna sono riuscito a recuperare tutto il thread.

La discussione la inserisce Malatrone:
Citazione:
Spedito - 17/09/2008 : 11:21:04
Allora, se aspettiamo l'Amministrazione, nde pija tardu
Io ho la registrazione del Consiglio Comunale dell'11 settembre, pronta
per essere pubblicata di seguito ed eventualmente scaricata da tutti.
Che faccio pubblico? Legalmente parlando, commetto un illecito, perseguibile penalmente?
Ciao,


Dinomagno scrive
Citazione:
Spedito - 17/09/2008 : 11:26:04
Tranquillo Malatrone, nessun illecito. Abbiamo il diritto di conoscere.


Malatrone
Citazione:
Spedito - 17/09/2008 : 11:29:25
si, ma penalmente posso essere perseguibile? vorrei il parere di un avvocato. Ferilli o Palumbo, non ci sono?


Dinomagno
Citazione:
Spedito - 17/09/2008 : 11:36:16
Va bè. Per essere più tranquilli anche se non ce n'è bisogno. E' una seduta pubblica di personaggi pubblici. Non stai rubando opere dell'intelletto che abbiano il copyright... Penso di conoscere abbastanza bene il codice penale. Comunque... BIAGINOOOOOO SBRIGATI! Sono impaziente.


Malatrone
Citazione:
Spedito - 17/09/2008 : 11:43:59
Impaziente il Dinomagno
Nell'attesa dell'intervento di un avvocato, vi dò un assaggino con l'appello fatto dal Presidente del Consiglio Comunale, Benvenga, prima dei lavori:
Appello del Presidente del Consiglio Comunale, BENVENGA
http://digilander.libero.it/malatrone/musica/01.%20appello.mp3
(1125kb - 1min 11sec)
il resto dopo il parere dell'aucat


Kashiwara
Citazione:
Spedito - 17/09/2008 : 14:24:41
Citazione:
Citazione:Allora, se aspettiamo l'Amministrazione, nde pija tardu
Io ho la registrazione del Consiglio Comunale dell'11 settembre, pronta per essere pubblicata di seguito ed eventualmente scaricata da tutti.
Che faccio pubblico? Legalmente parlando, commetto un illecito, perseguibile penalmente?
Ciao,

Originariamente inviato da malatrone - 17/09/2008 : 11:21:04


.... ehi ragazzo, che fai mi anticipi? ..... magari a saperlo prima risparmiavamo un pò di lavoro entrambi ....
Comunque, collaboriamo e cerchiamo di non postare cose simili.
... ppssss mi dici chi ti ha passato la registrazione?


Gazzella 54
Citazione:
Spedito - 17/09/2008 : 14:41:03
Kashi si propriu nu cane malatu.


Kashiwara
Citazione:
Spedito - 18/09/2008 : 12:24:47
Citazione:
Citazione:Kashi si propriu nu cane malatu.

Originariamente inviato da gazzella 54 - 17/09/2008 : 14:41:03


Stavo solo cercando di collaborare con Malatrone, anche se l'idea iniziale è stata mia. Comunque ....
.... ma te percè sta me nzurti? ....
ciao


Malatrone
Citazione:
Spedito - 18/09/2008 : 15:22:27
Io non collaboro. Se vuoi inserire qualcosa, fai pure.
Allora, il parere dell'avvocato ce l'abbiamo?
Credo che non abbiate voglia di ascoltare i nostri Consiglieri Comunali al lavoro.


Sognatore
Citazione:
Spedito - 18/09/2008 : 16:17:13
Citazione:
Citazione:malatrone Inviata - 18/09/2008 : 14:22:27
Io non collaboro. Se vuoi inserire qualcosa, fai pure.
Allora, il parere dell'avvocato ce l'abbiamo?
Credo che non abbiate voglia di ascoltare i nostri Consiglieri Comunali al lavoro.


allora dobbiamo aspettare che un avvocatoi passi sa qui? chiedilo direttamente tu ad un avvocato se hai tanto timore...ti ha già spiegato dinomagno come stanno le cose...poi collaborare o non collaborare son fatti tuoi ma se vuoi dare un contributo al forum benvenuto altrimenti non fa nulla....comunque l'appello lo ha fatto il segretario comunale tanto per iniziare...


__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore 

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 20/09/2008 :  20:54:24  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
a questo punto appare Luigicaiffa:

Luigicaiffa
Citazione:
Spedito - 18/09/2008 : 16:17:28
buonasera a tutti, spero di aver divertito i piu' e a tal proposito credo che se sono riuscito a divertirvi in tanti non e' detto che a fine legislatura (tra cinque lunghi, lunghissimi anni) non ci si ricordera' di me o mi si fara' tornare nel dimenticatoio; poi tanto per informare i piu', io non sono mai stato presidente o non ho mai rivestito alcun ruolo all'interno della protezione civile, secondo chiarimento non ho nessun viglino o vigile a tempo determinato che lavora per mio nome o conto, quindi credo di essere vestito di una trasparenza che solo l'acqua levissima (altissima., purissima, levissima) reclama.... e non per ultimo saluto i miei colleghi consiglieri iscritti su questo forum....


Luigicaiffa
Citazione:
Spedito - 18/09/2008 : 16:22:32
io credo sia meglio prima informarsi su eventuali illeciti caro sig dinomagno. mi sa che qualcunio una volta ha scritto "la legge non ammette ignoranza"

Citazione:
Citazione:Tranquillo Malatrone, nessun illecito. Abbiamo il diritto di conoscere.

Originariamente inviato da dinomagno - 17/09/2008 : 09:26:04


Malatrone
Citazione:
Spedito - 18/09/2008 : 16:27:05
Citazione:
Citazione:buonasera a tutti, spero di aver divertito i piu' e a tal proposito credo che se sono riuscito a divertirvi in tanti non e' detto che a fine legislatura (tra cinque lunghi, lunghissimi anni) non ci si ricordera' di me o mi si fara' tornare nel dimenticatoio; poi tanto per informare i piu', io non sono mai stato presidente o non ho mai rivestito alcun ruolo all'interno della protezione civile, secondo chiarimento non ho nessun viglino o vigile a tempo determinato che lavora per mio nome o conto, quindi credo di essere vestito di una trasparenza che solo l'acqua levissima (altissima., purissima, levissima) reclama.... e non per ultimo saluto i miei colleghi consiglieri iscritti su questo forum....

Originariamente inviato da luigicaiffa - 18/09/2008 : 16:17:28


io penso che vi manderemo a casa, se non in qualche altro posto, molto prima.


Sognatore
Citazione:
Spedito - 18/09/2008 : 16:38:22

Citazione:
Citazione:luigicaiffa Inviata - 18/09/2008 : 15:17:28
buonasera a tutti, spero di aver divertito i piu' e a tal proposito credo che se sono riuscito a divertirvi in tanti non e' detto che a fine legislatura (tra cinque lunghi, lunghissimi anni) non ci si ricordera' di me o mi si fara' tornare nel dimenticatoio; poi tanto per informare i piu', io non sono mai stato presidente o non ho mai rivestito alcun ruolo all'interno della protezione civile, secondo chiarimento non ho nessun viglino o vigile a tempo determinato che lavora per mio nome o conto, quindi credo di essere vestito di una trasparenza che solo l'acqua levissima (altissima., purissima, levissima) reclama.... e non per ultimo saluto i miei colleghi consiglieri iscritti su questo forum....


Innanzitutto caro consigliere Caiffa benvenuto sul forum e speriamo che anche tu non vada via subito come ha fatto un tuo collega della maggioranza. Fra l'altro non capisco perchè sia scomparso anche Ferilli che pure in consiglio comunale è stato autore di una bella battuta proprio nei suoi confronti al proposito del messaggio d'amore al sindaco.
Mi creda consigliere nessuno si è divertito alle sue spalle anche perchè c'è poco da divertirsi nei vostri consigli comunali, si tratta solo di amara ironia. D'altra parte di messaggio d'amore per il sindaco si trattava, c'è poco da fare. E' bello vedere come gli interventi dei tre più giovani consiglieri comunali finora sono stati appassionati e coinvolgenti...soprattutto nell'esaltare il proprio sindaco.W il nuovo che avanza.
Riguardo alla protezione civile probabilmente un utente (dinomagno) ha fatto confusione col suo capogruppo e bene lei ha ftto a rimarcare che al contrario dell'altro giovane non ha nessun vigilino da sponsorizzare (e di conseguenza nessun vigilino ha sponsorizzato lei in campagna elettorale). Ma dai in fondo la sostanza non cambia, anche il suo capogruppo Scariolo ha lanciato messaggi amorevoli per il sindaco, anche se a pensare male certi messaggi potrebbero essere di facciata e dei messqaggi per conto terzi (non tutti sia chiaro ma solo alcuni)...chissà chi vivrà vedrà.
Comunque rimanga fra noi e ci divertiremo insieme e magari fra cinque lunghi, lunghissimi anni (mamma mia però questi consiglieri di maggioranza dicono tutti la stessa cosa, anzi la dicevano anche due anni fa) sarà più facile ricordarla...


Luigicaiffa
Citazione:
Spedito - 18/09/2008 : 16:52:13

Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:luigicaiffa Inviata - 18/09/2008 : 15:17:28
buonasera a tutti, spero di aver divertito i piu' e a tal proposito credo che se sono riuscito a divertirvi in tanti non e' detto che a fine legislatura (tra cinque lunghi, lunghissimi anni) non ci si ricordera' di me o mi si fara' tornare nel dimenticatoio; poi tanto per informare i piu', io non sono mai stato presidente o non ho mai rivestito alcun ruolo all'interno della protezione civile, secondo chiarimento non ho nessun viglino o vigile a tempo determinato che lavora per mio nome o conto, quindi credo di essere vestito di una trasparenza che solo l'acqua levissima (altissima., purissima, levissima) reclama.... e non per ultimo saluto i miei colleghi consiglieri iscritti su questo forum....


Innanzitutto caro consigliere Caiffa benvenuto sul forum e speriamo che anche tu non vada via subito come ha fatto un tuo collega della maggioranza. Fra l'altro non capisco perchè sia scomparso anche Ferilli che pure in consiglio comunale è stato autore di una bella battuta proprio nei suoi confronti al proposito del messaggio d'amore al sindaco.
Mi creda consigliere nessuno si è divertito alle sue spalle anche perchè c'è poco da divertirsi nei vostri consigli comunali, si tratta solo di amara ironia. D'altra parte di messaggio d'amore per il sindaco si trattava, c'è poco da fare. E' bello vedere come gli interventi dei tre più giovani consiglieri comunali finora sono stati appassionati e coinvolgenti...soprattutto nell'esaltare il proprio sindaco.W il nuovo che avanza.
Riguardo alla protezione civile probabilmente un utente (dinomagno) ha fatto confusione col suo capogruppo e bene lei ha ftto a rimarcare che al contrario dell'altro giovane non ha nessun vigilino da sponsorizzare (e di conseguenza nessun vigilino ha sponsorizzato lei in campagna elettorale). Ma dai in fondo la sostanza non cambia, anche il suo capogruppo Scariolo ha lanciato messaggi amorevoli per il sindaco, anche se a pensare male certi messaggi potrebbero essere di facciata e dei messqaggi per conto terzi (non tutti sia chiaro ma solo alcuni)...chissà chi vivrà vedrà.
Comunque rimanga fra noi e ci divertiremo insieme e magari fra cinque lunghi, lunghissimi anni (mamma mia però questi consiglieri di maggioranza dicono tutti la stessa cosa, anzi la dicevano anche due anni fa) sarà più facile ricordarla...

Originariamente inviato da sognatore - 18/09/2008 : 14:38:22


stati pur pranquillo mio nuovo e spero in futuro di poter dire vecchio amico sognatore, io come te sogno una gallipoli al pari dei paesini o paesotti vivcini, che a dir il vero di piccolo hanno ormai il nostro vecchio ricordo, siamo noi il fanalino di coda. comunque nei miei anni di esperienza politica (che non tutti sanno) ho imparato che come dici tu "certi messaggi potrebbero essere di facciata e dei messaggi per conto terzi" quindi chi vivra' vedra' e io conto di vivere....la famosa frase cinque lunghi lunghissimi anni il nostro Sindaco ha gia' dimostrato in passato di poter mantenere la parola.... non vedo la ragione per cui non debba ripetere la sua impresa...(se non sbaglio e' stato l'unico sindaco a durare tutta la legislatura). pipeto ti ringrazio del gentile mesdsaggio di benvenuto, anche se credo che non tutti saranno delicati ed educati come t5e...un abbraccio


Luigicaiffa
Citazione:
Spedito - 18/09/2008 : 16:53:24
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:buonasera a tutti, spero di aver divertito i piu' e a tal proposito credo che se sono riuscito a divertirvi in tanti non e' detto che a fine legislatura (tra cinque lunghi, lunghissimi anni) non ci si ricordera' di me o mi si fara' tornare nel dimenticatoio; poi tanto per informare i piu', io non sono mai stato presidente o non ho mai rivestito alcun ruolo all'interno della protezione civile, secondo chiarimento non ho nessun viglino o vigile a tempo determinato che lavora per mio nome o conto, quindi credo di essere vestito di una trasparenza che solo l'acqua levissima (altissima., purissima, levissima) reclama.... e non per ultimo saluto i miei colleghi consiglieri iscritti su questo forum....

Originariamente inviato da luigicaiffa - 18/09/2008 : 16:17:28


io penso che vi manderemo a casa, se non in qualche altro posto, molto prima.

Originariamente inviato da malatrone - 18/09/2008 : 14:27:05


saro' felice di ascoltare le tue indicazioni....


Libero
Citazione:
Spedito - 18/09/2008 : 16:57:04
Caro consigliere, benvenuto ! Anche lei qui tra noi ? Mi fa piacere e me ne farà ancor di più se ci arricchirà con interventi costruttivi dimenticando quelle "languide parole d'amore " che ha detto in consiglio comunale. Per quanto riguarda i cinque lunghi anni per me potrebbero essere anche 10 se fatti bene nel rispetto della gente e della città,ma sa che certamente non dipenderà da lei ma dalla volontà dell'onorevole in Piazza Canneto. Per quanto riguarda la sua trasparenza,mi consenta,rubando una frase al suo nuovo leader politico e dico nuovo perchè lei sino a ieri è stato delegato provinciale dell'UDC,la lasci stare a qualcun altro,perchè lei non ha bisogno ne di vigili ne di vigilini avendo lo zio Assessore al commercio!!!!! Avrà perfettamente capito che qui non avrà a che fare con educande ma con lupacchiotti famelici per cui BUON DIVERTIMENTO e non faccia come il suo collega di maggioranza Liaci il quale dopo qualche messaggio e la paura di un pò di satira è scappato via........ma forse sta lavorando alacremente per il bene del nostro paese.


Luigicaiffa
Citazione:
Spedito - 18/09/2008 : 17:08:22
Citazione:
Citazione:Caro consigliere, benvenuto ! Anche lei qui tra noi ? Mi fa piacere e me ne farà ancor di più se ci arricchirà con interventi costruttivi dimenticando quelle "languide parole d'amore " che ha detto in consiglio comunale. Per quanto riguarda i cinque lunghi anni per me potrebbero essere anche 10 se fatti bene nel rispetto della gente e della città,ma sa che certamente non dipenderà da lei ma dalla volontà dell'onorevole in Piazza Canneto. Per quanto riguarda la sua trasparenza,mi consenta,rubando una frase al suo nuovo leader politico e dico nuovo perchè lei sino a ieri è stato delegato provinciale dell'UDC,la lasci stare a qualcun altro,perchè lei non ha bisogno ne di vigili ne di vigilini avendo lo zio Assessore al commercio!!!!! Avrà perfettamente capito che qui non avrà a che fare con educande ma con lupacchiotti famelici per cui BUON DIVERTIMENTO e non faccia come il suo collega di maggioranza Liaci il quale dopo qualche messaggio e la paura di un pò di satira è scappato via........ma forse sta lavorando alacremente per il bene del nostro paese.

Originariamente inviato da libero - 18/09/2008 : 14:57:04


qualcuno una volta disse in amore e guerra tutto e' concesso, tranquillo non scappo


Malatrone
Citazione:
Spedito - 18/09/2008 : 17:14:10
PERLE DI SAGGEZZA

Citazione:
Citazione:mi sa che qualcunio una volta ha scritto "la legge non ammette ignoranza"

Originariamente inviato da luigicaiffa - 18/09/2008 : 16:22:32


Citazione:
Citazione:qualcuno una volta disse in amore e guerra tutto e' concesso, tranquillo non scappo

Originariamente inviato da luigicaiffa - 18/09/2008 : 17:08:22


.... Caiffa, non ci lasciare! Deliziaci ancora!


Dinomagno
Citazione:
Spedito - 18/09/2008 : 17:17:55
Chiedo scusa al consigliere Caiffa se l'ho confuso con il suo collega Scariolo.

Citazione:
Citazione:io credo sia meglio prima informarsi su eventuali illeciti caro sig dinomagno. mi sa che qualcunio una volta ha scritto "la legge non ammette ignoranza"


Quelli cui faccio riferimento sono fatti. Tu li chiami illeciti, ma sono fatti tuoi. Informati e vedrai che alla Protezione civile sono state donate delle moto e amici comuni della stessa Protezione civile sono nella graduatoria a vigili. Scusa mi sbaglio o Scariolo ne era il Presidente?


Brenno
Citazione:
Spedito - 18/09/2008 : 17:21:55
....ahò, vagnuni, ci continua cusì alla fine i consigli comunali li putimu fare cquai a sullu forummu...
benvenuto caiffa, ti do del tu perchè qui, nel forum, si usa così.
Sono contento che anche tu abbia avvertito il "prurito" di iscriverti in questo luogo di perdizione, covo della peggiore feccia di comunisti esistenti sulla terra
Scherzi a parte, sono veramente lieto che tu ti sia iscritto e spero vivamente che vorrai continuare a confrontarti con tutti noi.
ti assicuro che qui troverai tantissima educazione (anche civica) e dovrai ricrederti delle tue paure. Purtroppo non ti possiamo assicurare, io per primo, "delicatezza". Dovrai sicuramente cercare di rispondere a domande "imbarazzanti" e ti troverai in mezzo ad un fuoco di sbarramento veramente notevole. Però sono le regole del gioco, iscrivendoti le hai accettate e non puoi neppure appellarti alla convenzione di ginevra poichè qui non è riconosciuta
Non ci ha divertito la trascrizione del tuo intervento in consiglio e se la rileggessi, anche tu saresti d'accordo con noi che non è stata una perla di oratoria. Comunque siamo sicuri che ha giocato contro di te l'emozione e ti riconosciamo un'altra chance.....
vorrei tranquillizzarti che non è assolutamente un illecito pubblicare l'intera registrazione del consiglio comunale, è un atto pubblico tanto che si svolge a porte aperte con la partecipazione del pubblico, al contrario potrebbe essere un illecito non pubblicare la trascrizione sul sito del comune in nome di quella trasparenza tanto vantata da venneri. Quindi è vero che "la legge non ammette ignoranza" ma stavolta ..... B6 ..... colpito!
Appena terminati i convenevoli ci farebbe veramente piacere leggere qualcosa di più serio del tipo: risposte alle domande reiterate sul forum (sia questo che quello del sindaco), intenzioni e programmi (quelli veri) che l'amministrazione e la maggioranza si propongono di portare avanti, chissà, magari riesci a fare un favore al sindaco dandogli finalmente voce.
A proposito, mò nu sparire puru teve!


Malatrone
Citazione:
Spedito - 18/09/2008 : 17:22:12
Dinomagno, forse il Consigliere Caiffa quando parla di illeciti, si riferisce alla pubblicazione dei files audio della seduta consiliare.
O mi sbaglio?


Libero
Citazione:
Spedito - 18/09/2008 : 17:23:36
Scariolo era ed è ancora presidente anche se logicamente non risulta




__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 20/09/2008 :  21:03:22  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
Dinomagno
Citazione:
Spedito - 18/09/2008 : 17:26:40
Si propriu nnu mmallatrone... ci nu te contatta lu Biagiu nu si propriu cuntentu... A pensarci bene ci sarebbe il reato di lesa maestà, Sua maestà il Presidente del Consiglio che a norma di regolamento autorizza le riprese in aula. Ma quella è solo una norma per la corretta gestione del Consiglio.


Malatrone
Citazione:
Spedito - 18/09/2008 : 17:26:49
Citazione:
Citazione:vorrei tranquillizzarti che non è assolutamente un illecito pubblicare l'intera registrazione del consiglio comunale, è un atto pubblico tanto che si svolge a porte aperte con la partecipazione del pubblico, al contrario potrebbe essere un illecito non pubblicare la trascrizione sul sito del comune in nome di quella trasparenza tanto vantata da venneri.

Originariamente inviato da brenno - 18/09/2008 : 17:21:55


Quindi posso dare inizio alle danze.
Preparatevi i pop-corn e la coca-cola, c'è da ascoltare 2 orette buone di Consiglio Comunale.


Luigicaiffa
Citazione:
Spedito - 18/09/2008 : 17:32:34
Citazione:
Citazione:Chiedo scusa al consigliere Caiffa se l'ho confuso con il suo collega Scariolo.


Citazione:
Citazione:io credo sia meglio prima informarsi su eventuali illeciti caro sig dinomagno. mi sa che qualcunio una volta ha scritto "la legge non ammette ignoranza"
Quelli cui faccio riferimento sono fatti. Tu li chiami illeciti, ma sono fatti tuoi. Informati e vedrai che alla Protezione civile sono state donate delle moto e amici comuni della stessa Protezione civile sono nella graduatoria a vigili. Scusa mi sbaglio o Scariolo ne era il Presidente?

Originariamente inviato da dinomagno - 18/09/2008 : 15:17:55


nell'usare la parola "illeciti" mi sono solo rifatto alle citazioni di un'altro utente


Brenno
Citazione:
Spedito - 18/09/2008 : 17:39:36
allora? a che ti riferivi? alla pubblicazione della registrazione del consiglio o a quelli indicati da dinomagno???


Dinomagno
Citazione:
Spedito - 18/09/2008 : 17:41:37
Malatrone m'aggiu offesu. Staci pubblichi sulamente parcè te l'ave titta lu Brennu. 'Nfame...Sto scherzando.
E VAI!!!


Brenno
Citazione:
Spedito - 18/09/2008 : 17:43:26
Citazione:
Citazione:Malatrone m'aggiu offesu. Staci pubblichi sulamente parcè te l'ave titta lu Brennu. 'Nfame...Sto scherzando.
E VAI!!!

Originariamente inviato da dinomagno - 18/09/2008 : 17:41:37


mbeh, dinumagnu, sai comu se tice: ubi maior minor cessat .........


Libero
Citazione:
Spedito - 18/09/2008 : 17:43:43
Luigi attento che Peppino da Alliste ti tira le orecchie se stai troppo sul forum con noi!!!! Noi rappresentiamo le cattive compagnie quelle da evitare ; puoi venire a "spiare" quante volte vuoi ma non interagire con questa banda di cialtroni!!


Luigicaiffa
Citazione:
Spedito - 18/09/2008 : 17:46:08
Citazione:
Citazione:....ahò, vagnuni, ci continua cusì alla fine i consigli comunali li putimu fare cquai a sullu forummu...
benvenuto caiffa, ti do del tu perchè qui, nel forum, si usa così.
Sono contento che anche tu abbia avvertito il "prurito" di iscriverti in questo luogo di perdizione, covo della peggiore feccia di comunisti esistenti sulla terra
Scherzi a parte, sono veramente lieto che tu ti sia iscritto e spero vivamente che vorrai continuare a confrontarti con tutti noi.
ti assicuro che qui troverai tantissima educazione (anche civica) e dovrai ricrederti delle tue paure. Purtroppo non ti possiamo assicurare, io per primo, "delicatezza". Dovrai sicuramente cercare di rispondere a domande "imbarazzanti" e ti troverai in mezzo ad un fuoco di sbarramento veramente notevole. Però sono le regole del gioco, iscrivendoti le hai accettate e non puoi neppure appellarti alla convenzione di ginevra poichè qui non è riconosciuta
Non ci ha divertito la trascrizione del tuo intervento in consiglio e se la rileggessi, anche tu saresti d'accordo con noi che non è stata una perla di oratoria. Comunque siamo sicuri che ha giocato contro di te l'emozione e ti riconosciamo un'altra chance.....
vorrei tranquillizzarti che non è assolutamente un illecito pubblicare l'intera registrazione del consiglio comunale, è un atto pubblico tanto che si svolge a porte aperte con la partecipazione del pubblico, al contrario potrebbe essere un illecito non pubblicare la trascrizione sul sito del comune in nome di quella trasparenza tanto vantata da venneri. Quindi è vero che "la legge non ammette ignoranza" ma stavolta ..... B6 ..... colpito!
Appena terminati i convenevoli ci farebbe veramente piacere leggere qualcosa di più serio del tipo: risposte alle domande reiterate sul forum (sia questo che quello del sindaco), intenzioni e programmi (quelli veri) che l'amministrazione e la maggioranza si propongono di portare avanti, chissà, magari riesci a fare un favore al sindaco dandogli finalmente voce.
A proposito, mò nu sparire puru teve!

Originariamente inviato da brenno - 18/09/2008 : 15:21:55


come ho detto prima non sparisco, stai pure tranquillo qui non farai mai i consigli comunali tu dici "al contrario potrebbe essere un illecito non pubblicare la trascrizione sul sito del comune in nome di quella trasparenza tanto vantata da venneri", venneri vanta il fatto di aver messo on-line il comune di Gallipoli, di aver dato "trasparenza" alla struttura comunale, ora chiedere di mettere on-line, come hanno fatto i consiglieri di minoranza "tutte" (ossia tutte quelle esistenti) le delibere di consiglio o giunta in modo integrale mi sembra una richiesta molto dispendiosa e particolare, e si sa' oggi bisogna risparmiare, perche' il Comune non ha piu' tutti quegli introiti di una volta, ricordo ai piu' che prima che venneri mettesse in rete il sito comunale le varie delibere non erano a conoscenza di tutti da casa propria, certo oggi qualcuno mi dira' ma nemmeno oggi ci sono tutte le delibere on-line, ma ci sono on-line tutti gli oggetto di delibere dal 2004/2005 in poi...quindi se qualcuno ne vuole conoscere la sostanza si puo' recare in comune e farne richiesta scritta e i nostri "bravi" funzionari o operatori ne daranno copia, in risposta a libero...l'assessore Spada, perche' in comune io sono un consigliere come tutti gli altri e non il suo nipotino preferito o non.... riveste l'incarico di assesssore non per meriti miei, ma solo e soltando per le sue persolali capacita' politiche che credo tutti a Gallipoli conoscano...


qui finisce la prima pagina della discussione.

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 20/09/2008 :  21:18:41  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
e da qui inizia la seconda pagina

Brenno
Citazione:
Spedito - 18/09/2008 : 17:57:36
Citazione:
Citazione:stai pure tranquillo qui non farai mai i consigli comunali


e ci mancherebbe altro che ci arrogassimo anche questo compito!
dici che è dispendioso mettere in rete tutti gli atti? scusa ma il sito il comune lo paga a Kb? non c'è, in tutta la pletora di impiegati, dirigenti e funzionari, quello deputato alla pubblicazione sul sito?

Citazione:
Citazione:ricordo ai piu' che prima che venneri mettesse in rete il sito comunale le varie delibere non erano a conoscenza di tutti da casa propria


che ci vuoi fare? i tempi cambiano e anche le abitudini......comunque vedi che il sito non è un di più, fà parte del progetto di informatizzazione della pubblica amministrazione, dovrebbe anche servire a risparmiare sulla carta, quindi se io vado a chiedere la copia degli atti faccio spendere al comune i soldi per la carta altroccchè è dispendioso mettere tutti gli atti in rete!


Libero
Citazione:
Spedito - 18/09/2008 : 18:28:52
Le indubbie capacità di ZIOSARINO non le mette in discussione nessuno !!!!! Ma mi farei tagliare mani e piedi se L'assessore Spada è stato scelto da Venneri !!!!! Fatti dire dallo zietto come considerava e come si esprimeva in sedi istituzionali e non riguardo all'attuale primo cittadino!!!Scusami ma come tu avevi precedentemente detto,in amore e in guerra(ed aggiungo in politica) tutto è concesso.


Kashiwara
Citazione:
Spedito - 18/09/2008 : 18:35:16
Buonasera tuttanza. Certo è vero che il Forum passa da periodi di letargo ad attività frenetica!
Vi lascio giusto per 24 ore, ccu me ddafriscu lu cervellu, ca nu bbe supportu cchiui ...., ritorno e trovo un sacco di novità.


Francescof
Citazione:
Spedito - 18/09/2008 : 18:35:48
Caro Consigliere Caiffa,
è entrato su questo forum per difendere la sua reputazione offesa e ferita. Ne ha ben diritto. Il problema è, caro consigliere Caiffa, che in questo momento la politica gallipolina è sotto accusa, e ad accusarla non è l'uomo della strada, ma rappresentanti dello Stato. E lei, di fronte ad orizzonti così tenebrosi, di fronte all'ipotesi di "scioglimento del consiglio per infiltrazioni mafiose" cosa fa? Preferisce difendere la sua onorata reputazione e tacere su tutto il resto. Meglio sarebbe stato, allora, tacere e basta! Non sarebbe stata forse la scelta più dignitosa?


Kashiwara
Citazione:
Spedito - 18/09/2008 : 18:55:46
Citazione:
Citazione:Io non collaboro. Se vuoi inserire qualcosa, fai pure.
Allora, il parere dell'avvocato ce l'abbiamo?
Credo che non abbiate voglia di ascoltare i nostri Consiglieri Comunali al lavoro.

Originariamente inviato da malatrone - 18/09/2008 : 15:22:27


Sei piuttosto diretto e spigoloso ....... comunque, visto che ci tieni così tanto sono proprio propenso a lasciarti la "patata bollente".
Comunque sia sono in contatto con alcuni avvocati per aver il "via libera".
Se la cosa non ti disturba, sia chiaro.


Paolo73
Citazione:
Spedito - 18/09/2008 : 19:45:07
saluto anche io il neoconsigliere e neoforumista Luigi Caiffa. Comunque stai già resistendo più del previsto...ma credo che ti aspettavi gli attacchi.
Già avevo sottolineato anche io che non eri tu il presidente della protezione civile e visto che dici

Citazione:
Citazione:luigicaiffa Inviata - 18/09/2008 : 15:17:28
poi tanto per informare i piu', io non sono mai stato presidente o non ho mai rivestito alcun ruolo all'interno della protezione civile, secondo chiarimento non ho nessun viglino o vigile a tempo determinato che lavora per mio nome o conto,


come ha detto sognatore emerge che qualche altro tuo collega invece al contrario....ecc.ecc.
Inoltre anche io ho dei dubbi su certi atti d'amore pubblici e anche io credo che i tuoi potrebbero (e dico potrebbero) essere motivati, al contrario di quelli per esempio di Scariolo, da altri fini. D'altra parte lo hai detto anche tu che non ti consideri un novello e che hai esperienza politica ed effettivamente lo hai dimostrato in alcune risposte delle quali mi complimento con te in quanto hai usato un perfetto linguaggio politichese e hai detto senza sbilanciarti...d'altra parte lo hai detto tu:in amore ed in guerra tutto è possibile per cui io non mi stupirei di niente, tenuto conto di ciò che ha detto libero e cioè:

Citazione:
Citazione:libero Inviata - 18/09/2008 : 17:28:52
Le indubbie capacità di ZIOSARINO non le mette in discussione nessuno !!!!! Ma mi farei tagliare mani e piedi se L'assessore Spada è stato scelto da Venneri !!!!! Fatti dire dallo zietto come considerava e come si esprimeva in sedi istituzionali e non riguardo all'attuale primo cittadino!!!


Democratico
Citazione:
Spedito - 18/09/2008 : 20:00:35
Benvenuto al Consigliere Caiffa anche da parte mia. Volevo innanzitutto chiarire al giovane amministratore che quando si parla del mandato dei cinque anni di un consiglio Comunale non si parla di legislatura (sarebbe proprio un bel guaio se il Consiglio di Gallipoli dovesse fare anche le leggi!!!) ma di consiliatura. C'è una bella differenza. Poi vorrei ricordare che durare in carica cinque lunghissimi anni, come tu auguri alla Giunta Venneri, non è un fatto positivo di per se stesso. Alla stabilità amministrativa vanno affiancati risultati concreti. Scusami sai, ma nei cinque anni passati, l'Amministrazione Venneri, nonostante il suo slogan, non ne ha prodotti poi tanti. E basta guardarsi attorno per capirlo. E devo dire che la parte politica in cui militavi (l'UDC) ne era abbastanza consapevole. Tant'è che il buon De Marini ha preso subito le distanze. Ultimo particolare: quei cinque anni Venneri se li è guadagnati grazie a due consiglieri transfughi (Picciolo e Vallebona) eletti per la minoranza, grazie al buon Fasano che aveva messo sù due liste civiche. Non si sa a quale prezzo. Questa volta, alla prima seduta del Consiglio ha fatto analogo acquisto con Padovano, eletto nel PD, anche questa volta candidato grazie al buon Fasano! Sarà una coincidenza?


Luigicaiffa
Citazione:
Spedito - 18/09/2008 : 20:27:50
ragazzi i miei complimenti siete uno sballo...


Sognatore
Citazione:
Spedito - 18/09/2008 : 23:42:33
Citazione:
Citazione:democratico Inviata - 18/09/2008 : 19:00:35
Benvenuto al Consigliere Caiffa anche da parte mia. Volevo innanzitutto chiarire al giovane amministratore che quando si parla del mandato dei cinque anni di un consiglio Comunale non si parla di legislatura (sarebbe proprio un bel guaio se il Consiglio di Gallipoli dovesse fare anche le leggi!!!) ma di consiliatura. C'è una bella differenza. Poi vorrei ricordare che durare in carica cinque lunghissimi anni, come tu auguri alla Giunta Venneri, non è un fatto positivo di per se stesso. Alla stabilità amministrativa vanno affiancati risultati concreti. Scusami sai, ma nei cinque anni passati, l'Amministrazione Venneri, nonostante il suo slogan, non ne ha prodotti poi tanti. E basta guardarsi attorno per capirlo. E devo dire che la parte politica in cui militavi (l'UDC) ne era abbastanza consapevole. Tant'è che il buon De Marini ha preso subito le distanze. Ultimo particolare: quei cinque anni Venneri se li è guadagnati grazie a due consiglieri transfughi (Picciolo e Vallebona) eletti per la minoranza, grazie al buon Fasano che aveva messo sù due liste civiche. Non si sa a quale prezzo. Questa volta, alla prima seduta del Consiglio ha fatto analogo acquisto con Padovano, eletto nel PD, anche questa volta candidato grazie al buon Fasano! Sarà una coincidenza?


che deve dire un consigliere di Venneri? forse che la sua maggioranza deve durare poco? e poi io, chissà perchè, sono sempre convinto che l'amico caiffa abbia i suoi buon motivi per dire, oggi, queste cose...ma chissà che ne penserà fra qualche tempo...e quale sarà il suo pensiero su Venneri...
Comunque abbiamo avuto il classico esempio di come l'intento di democratico fosse quello di attaccare Fasano piuttosto che quello di criticare il consigliere...Quale è la coincidenza di cui parli? Solo Fasano ha scelto di mettere in lista Padovano? Io so che c'è stata una lunga discussione all'interno del PD, dove una larga maggioranza era d'accordo sull'ingresso di Padovano e non, ad esempio, sull'ingresso di un'altra persona che pure poi è stata eletta in un'altra lista. Mi risulta che persino Nestola (come Blasi) non ha trovato ostacoli ad una candidatura non proibita dallo statuto del partito. Certo è stato un errore candidarlo...come è stato un errore candidare Schirosi a sindaco....errore ben più grave oserei dire...di chi è la colpa di Fasano?


Democratico
Citazione:
Spedito - 19/09/2008 : 08:51:54
Il mio intento non era quello di criticare Fasano, ma un certo modo di fare politica che, purtroppo, ha preso piede da un pò di anni a questa parte. Le liste vengono preparate senza tener conto della coerenza politica, della moralità dimostrata, della competenza, ma solo sulla base di calcoli elettorali. Entrambi gli schieramenti hanno fatto questo, a tutto discapito della città che non vede una classe politica seria. Sulla discussione in casa PD non sono infomato quanto te, ma mi basta sapere che la maggioranza di quel Partito è in mano a Fasano e che tutte le scelte, anche quella di Schirosi, se proprio non è stata fatta da Fasano, è stata comunque da lui condizionata ed, alla fine, approvata. L'apparentamento con De Marini, da lui fortemente voluto, ha poi dato la mano decisiva a Venneri.


68ttino
Citazione:
Spedito - 19/09/2008 : 09:44:05
CITAZIONE:"ragazzi i miei complimenti siete uno sballo..."

caro luigi caiffa,come diceva saggiamente mary poppins:"se tu non sai che dire non ti devi scoraggiar, ti basta una parola e per un'ora puoi parlar......SUPERCALIFRAGILISTICHESPIRALIDOSO" !!!!


Luigicaiffa
Citazione:
Spedito - 19/09/2008 : 12:01:56
Citazione:
Citazione: caro luigi caiffa,come diceva saggiamente mary poppins:"se tu non sai che dire non ti devi scoraggiar, ti basta una parola e per un'ora puoi parlar......SUPERCALIFRAGILISTICHESPIRALIDOSO" !!!!

Originariamente inviato da 68ttino - 19/09/2008 : 08:44:05


infatti io dicevo quello che realmente pensavo...siete uno sballo...mi diverto a leggere i vostri interventi , e faccio ancor di piu' i complimenti a brenno per i file creati e messi in onda su youtube.....quando ne metti on-line altri fammelo sapere....


Kashiwara
Citazione:
Spedito - 19/09/2008 : 12:06:55
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
caro luigi caiffa,come diceva saggiamente mary poppins:"se tu non sai che dire non ti devi scoraggiar, ti basta una parola e per un'ora puoi parlar......SUPERCALIFRAGILISTICHESPIRALIDOSO" !!!!

Originariamente inviato da 68ttino - 19/09/2008 : 08:44:05


infatti io dicevo quello che realmente pensavo...siete uno sballo...mi diverto a leggere i vostri interventi , e faccio ancor di piu' i complimenti a brenno per i file creati e messi in onda su youtube.....quando ne metti on-line altri fammelo sapere....

Originariamente inviato da luigicaiffa - 19/09/2008 : 12:01:56


ehi ciccio, vedi bene che la coppia è

BRENNO & KASHIWARA DJ

Comunque continua così ed un bel video tutto tuo te lo faremo di sicuro!


__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 20/09/2008 :  21:36:54  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
Luigicaiffa
Citazione:
Spedito - 19/09/2008 : 12:22:27
Citazione:
Citazione: ehi ciccio, vedi bene che la coppia è

BRENNO & KASHIWARA DJ

Comunque continua così ed un bel video tutto tuo te lo faremo di sicuro!

Originariamente inviato da kashiwara - 19/09/2008 : 11:06:55


scusa...hai ragione complimenti anche a te......sono curioso di vedere che inventate......


Dinomagno
Citazione:
Spedito - 19/09/2008 : 12:27:27
Devo confessare che mi fa senso constatare lo stile (un pò da fuori moda o meglio da retrò) del Consigliere Caiffa che deve ancora imparare la nobiltà (anche di stile e non solo di contenuti che mancano al momento) di un ruolo istituzionale.
Vorrei inoltre che comprendesse bene il principio della trasparenza della Pubblica Amministrazione. La pubblicazione degli atti non è facoltà divina concessa nelle mani del suo divino amore ma obbligo.
E tale obbligo diventa ancora più sostanziale nel momento in cui essendoci un servizio (quello del sito web) che viene pagato da noi cittadini anche il Consigliere Caiffa deve vigilare affinchè i soldi vengano spesi bene. Un esempio? Ci sono delibere che ancora dopo due mesi non sono in rete. Il consigliere Caiffa conosce gli obblighi del servizio? Sa le modalità di messa in rete? Conosce il compenso per tale servizio? Allora invece di fare da sbruffone su questo forum (che è una cosa maledettamente seria) che si dia da fare come è suo obbligo di mandato nell'individuare chi con il suo lassismo (oppure perchè succube delle necessità politiche) impedisce o ritarda tale servizio.
Poi se ne ha voglia e capacità (ma soprattutto coscienza di mandato) si batta perchè gli atti obbligatoriamente da pubblicare sul sito siano immediatamente formalizzati. Per esempio il programma triennale delle opere pubbliche 2008-2010, l'elenco di tutti gli incarichi e consulenze dati dal Comune ad esterni, ecc.
A proposito di questo benedetto elenco sappia il consigliere Caiffa che il suo ministro Brunetta ha messo in rete i Comuni che hanno fino ad oggi disatteso l'obbligo di pubblicizzazione sul sito e addirittura di invio degli elenchi al Ministero. In quell'elenco dei Comuni inadempienti guarda caso vi è il Comune di Gallipoli. E sappia visto che nell'ultimo Consiglio comunale era più intento a meditare su dichiaraziuoni di amorosi sensi, che la Relazione sulla verifica amministrativo-contabile eseguita dal 23 luglio al 31 agosto 2007 per conto del Ministero dell'Economia e delle Finanze oltre a rilevare numerose illegittimità e violazioni di legge dice che :per quanto concerne, inoltre, gli altri adempimenti per tale tipo di spesadalla stessa legge finanziaria 2005 si è rilevato che in ordine all'obbligo di trasmissione degli atti in questione alla competente Sezione di controllo della Corte dei Conti l'Amministrazione comunale non ha provveduto, per nessuno degli incarichi conferiti dal 2005, ad espletare tale adempimento". Tale relazione risulta agli atti e nel verbale n. 10 dell'ultimo consiglio comunale il Presidente ha comunicato l'ordine impartito al riguardo dalla Corte dei Conti.
Riporto il contenuto della delibera n. 10 "Il Presidente comunica al Consiglio la nota ricevuta da parte della Corte dei Conti in cui si
disponeva che il Presidente del Consiglio ne desse comunicazione al Consiglio per le valutazioni di competenza di cui all'art. 1, comma 168, della legge 266/2005 e che ha disposto di distribuire in copia ai consiglieri. Invita la Dirigente agli Affari Generali di dare
lettura in nome e per conto della Presidenza.
La Dr.ssa Rella legge la nota della Corte dei Conti in atti".
Spero che il Consigliere Caiffa l'abbia letta e che sappia in conseguenza che la mancata adozione di tutti i provvedimenti che configurano danno per l'Ente potrà determinare una condanna da parte della Corte dei Conti al pagamento a carico di tutti i Consiglieri.
Concludendo, spero che il Consigliere Caiffa voglia misurarsi su queste questioni facendoci conoscere il suo prezioso parere magari dopo necessario consulto con lo zio che di queste materie ne capisce.


Luigicaiffa
Citazione:
Spedito - 19/09/2008 : 12:48:54
Citazione:
Citazione:Devo confessare che mi fa senso constatare lo stile (un pò da fuori moda o meglio da retrò) del Consigliere Caiffa che deve ancora imparare la nobiltà (anche di stile e non solo di contenuti che mancano al momento) di un ruolo istituzionale.

Originariamente inviato da dinomagno - 19/09/2008 : 11:27:27


ma la mia domanda e' una....perche' a casa siamo tutti bravi e poi quando c'e' da mettere la faccia siamo tutti impegnati in altro??? e poi c'e' una colpa ad essere una persona ironica?? o anche questo e' perseguito da qualche legge?? allora ho capito deco stare qui su questo "rispettabile" forum e non essere me stesso, non dire quello che voglio dire o scrivere e leggere voi altri, e ripeto non mi infastidisce e non mi sento offeso di leggervi, al piu' mi fa star meglio, mi diverte


Dinomagno
Citazione:
Spedito - 19/09/2008 : 12:55:52
Non confessare di essere te stesso in questo modo. Oddio ognuno si diverte come può. E penso che si diverta altrettanto il tuo elettorato.
E' per questo che Gallipoli sta come si dice "alle pezze".
E con tutto sto casino dopo l'assassinio di Padovano penso proprio che abbiamo toccato il fondo.
Io comunque aspetto sempre risposte adeguate alla nobiltà del mandato che hai ricevuto. Altrimenti a consuntivo non so se potrai dire ancora: Oh come mi sono divertito.


Malatrone
Citazione:
Spedito - 19/09/2008 : 12:59:30
Citazione:
Citazione:Fatti dire dallo zietto come considerava e come si esprimeva in sedi istituzionali e non riguardo all'attuale primo cittadino!!!

Originariamente inviato da libero - 18/09/2008 : 18:28:52


Mi piacerebbe leggere qualcosa al riguardo.
Comunque anche il nostro Deputato durante la 2a metà dello scorso anno ha detto mazze e corna di Venneri, salvo poi affermare durante la campagna elettorale "U Giuseppe ete nu bbellu vagnone".
E che ******, un pò di coerenza!


Brenno
Citazione:
Spedito - 19/09/2008 : 13:14:03
intervengo da moderatore
ho provveduto ad "epurare" la parolina scritta da malatrone.
Una cosa sono i toni duri un'altra è il cattivo gusto.
Malatrone ti invito ad essere più corretto, se proprio non riesci a trattenerti al posto delle paroline mettici tanti asterischi. Personalmente, però, mi auguro che non sentirai più il bisogno di intercalare i tuoi pensieri con parole non propriamente "corrette".


Busehexe
Citazione:
Spedito - 19/09/2008 : 19:27:04
il consigliere Caiffa chiede

Citazione:
Citazione:c'e' una colpa ad essere una persona ironica??


assolutamente no, direi io.....
il problema è che, se l'ironia prende il posto delle risposte serie che gli sono state chieste, è quanto meno fuori luogo
di risposte serie neanche l'ombra.....stanno lavorando.....
e poi, caro Luigi Caiffa, la dovete finire con la storia
Citazione:
Citazione:a casa siamo tutti bravi e poi quando c'e' da mettere la faccia siamo tutti impegnati in altro???


TUTTI GLI ELETTORI HANNO DIRITTO DI PAROLA
o pensate che possa parlare solo chi "ci mette la faccia"?....quindi solo chi si candida e viene eletto?


Luigicaiffa
Citazione:
Spedito - 19/09/2008 : 19:35:30
Citazione:
Citazione:il consigliere Caiffa chiede
Citazione:
Citazione:c'e' una colpa ad essere una persona ironica??


assolutamente no, direi io.....
il problema è che, se l'ironia prende il posto delle risposte serie che gli sono state chieste, è quanto meno fuori luogo
di risposte serie neanche l'ombra.....stanno lavorando.....
e poi, caro Luigi Caiffa, la dovete finire con la storia
Citazione:
Citazione:a casa siamo tutti bravi e poi quando c'e' da mettere la faccia siamo tutti impegnati in altro???


TUTTI GLI ELETTORI HANNO DIRITTO DI PAROLA
o pensate che possa parlare solo chi "ci mette la faccia"?....quindi solo chi si candida e viene eletto?

Originariamente inviato da busehexe - 19/09/2008 : 18:27:04


certo che no tutti hanno diritto di dire quello che pensano, e di proporre quello che vorrebbero, eccdo il perche' della mi adiscussione proposta...ma non c'e proposte...quindi....come la mettiamo????


Malatrone
Citazione:
Spedito - 19/09/2008 : 20:07:04
..... stamu propriu cu le pezze allu culu ..... povera Caddhripuli! ...
.... sciamu nnanzi cosine ca sciamu spettacolari!


Busehexe
Citazione:
Spedito - 19/09/2008 : 20:21:27
ma come fai a dire che non ci sono proposte?
i nostri thread sono pieni di proposte.....li hai letti tutti?
poi, sei tu il CONSIGLIERE comunale, no?


Luigicaiffa
Citazione:
Spedito - 19/09/2008 : 20:27:53
Citazione:
Citazione:ma come fai a dire che non ci sono proposte?
i nostri thread sono pieni di proposte.....li hai letti tutti?
poi, sei tu il CONSIGLIERE comunale, no?

Originariamente inviato da busehexe - 19/09/2008 : 19:21:27


no non gli ho letti tutti, ma puoi sempre riscriverli


Busehexe
Citazione:
Spedito - 19/09/2008 : 20:34:43
dopo questa......non ti rispondo neanche.....
anzi, cito malatrone
Citazione:
Citazione:povera Caddhripuli! ...
.... sciamu nnanzi cosine ca sciamu spettacolari!


Luigicaiffa
Citazione:
Spedito - 19/09/2008 : 20:39:47
Citazione:
Citazione:dopo questa......non ti rispondo neanche.....
anzi, cito malatrone
Citazione:
Citazione:povera Caddhripuli! ...
.... sciamu nnanzi cosine ca sciamu spettacolari!


Originariamente inviato da busehexe - 19/09/2008 : 19:34:43


contento tu...che costa riaffermare le proprie idee o proposte serie????? booooooooooooooo


Libero
Citazione:
Spedito - 19/09/2008 : 20:42:16
Busehexe ,non fraintendermi nuovamente,ma hai perfettamente ragione. Probabilmente il consigliere Caiffa con tutto quello studio approfondito che deve fare per salvare Gallipoli,con tutto il tempo che gli porta via il nuovo capitolato d'appalto della "munnezza",con tutto il tempo che deve perdere dietro zietti e cuginetti ingegneri ed architetti,come fa a leggere quello che quattro "stupidi sognatori"scrivono per descrivere come si immaginano questa meravigliosa città dimenticata da Dio!!!!


Luigicaiffa
Citazione:
Spedito - 19/09/2008 : 20:45:11
Citazione:
Citazione:Busehexe ,non fraintendermi nuovamente,ma hai perfettamente ragione. Probabilmente il consigliere Caiffa con tutto quello studio approfondito che deve fare per salvare Gallipoli,con tutto il tempo che gli porta via il nuovo capitolato d'appalto della "munnezza",con tutto il tempo che deve perdere dietro zietti e cuginetti ingegneri ed architetti,come fa a leggere quello che quattro "stupidi sognatori"scrivono per descrivere come si immaginano questa meravigliosa città dimenticata da Dio!!!!

Originariamente inviato da libero - 19/09/2008 : 19:42:16


forse sara' come dici tu...intanto io credo di seguire e spesso realizzare quello che sogno, quando c'e' un problema non indico il dito contro gli altri, mi carico del problema e lo affronto......che c'e ti rode qualosa????


Libero
Citazione:
Spedito - 19/09/2008 : 20:54:34
Stai tranquillo che anche noi quanto prima realizzeremo il nostro sogno............


Libero
Citazione:
Spedito - 19/09/2008 : 20:57:13
Non avevo letto fino alla fine il tuo intervento
Caro Luigi non mi rode proprio nulla ...... stanne certo.
Ad uomo LIBERO non può proprio rodere nulla ,l'importante che abbia la LIBERTA?


__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

Modificato da - brenno on 20/09/2008 21:46:24
 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 20/09/2008 :  21:43:09  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
questo era tutto il thread recuperato in ogni sua parte. Ho cercato di mantenere per quanto possibile la formattazione.
Vedrò, comunque, di riuscire a pubblicare i files nella forma originale e linkerò il percorso così da avere riscontro visivo.

Ora intervengo da moderatore:
il thread è irrimediabilmente OT, si è continuato a postare su argomenti non inerenti al titolo della discussione.
Vi invito a rispettare le regole del forum (almeno quelle!) e di postare con criterio.

Da questo punto la discussione continua, mi scuso ancora se la mia disattenzione ha causato qualche intoppo. Purtroppo la fretta e la stanchezza spesso giocano brutti scherzi.

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 20/09/2008 :  21:50:00  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Citazione:
[....] mi scuso ancora se la mia disattenzione ha causato qualche intoppo. Purtroppo la fretta e la stanchezza spesso giocano brutti scherzi.

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

Originariamente inviato da brenno - 20/09/2008 :  23:43:09



.... e aggiungerei la vecchiaia

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 20/09/2008 :  21:55:40  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
Citazione:

.... e aggiungerei la vecchiaia

Originariamente inviato da kashiwara - 20/09/2008 :  23:50:00



tu nu bitivi l'ora cu te ssuppi lu biscottu

Comunque ecco i link:

http://digilander.libero.it/ilbrenno/Salento%20Virtuale%20-%20Consiglio%20Comunale%20sul%20Forum%20-%20pagina%201.mht

http://digilander.libero.it/ilbrenno/Salento%20Virtuale%20-%20Consiglio%20Comunale%20sul%20Forum%20-%20pagina%202.mht

vi consiglio di salvare i files sul vostro pc perchè è possibile che il browser non riesca ad aprirli on line
__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

Modificato da - brenno on 20/09/2008 21:57:09
 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

paolo73
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 20/09/2008 :  21:56:33  Mostra Profilo  Aggiungi paolo73 alla Lista Amici
sarà pure OT però annovera la presenza del consigliere di maggioranza che sta battendo tutti i record di resistenza, bravo e son sincero...Ora vediamo se incomincia a rispondere seriamente ...
Pensate la vecchiaia di Brenno stava per annullare la prova di resistenza di luigi
 Paese: Italy  ~  Invii: 394  ~  Membro da: 22/10/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 20/09/2008 :  21:58:21  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
vabbè.....sparateme a mpiettu! voi ce l'avete con me perchè sono piccolo e nero ...... è un'ingiustizia però!



__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

lupodimare
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 20/09/2008 :  22:14:37  Mostra Profilo  Aggiungi lupodimare alla Lista Amici
brenno ci ai cumbinatu? maggiu spaurisciatu

_____________________
Dio ci ha dato due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.
epitteto

Modificato da - brenno on 21/09/2008 11:53:50
 Paese: Italy  ~  Invii: 251  ~  Membro da: 26/09/2002  ~  UltimaVisita: 11/10/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 29/09/2008 :  20:15:04  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
C'è nessuno?

Qualcuno può darci delle notizie sul Consiglio comunale di oggi?

La consigliera Greco è riuscita a registrare il Consiglio Comunale?

Se ci siete battete un colpo!

_____________________
.....in medio stat virtus.....
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 30/09/2008 :  06:14:25  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
...... crai, chiamateme a st'ora ........

Rientro dopo un week-end di "stacco" e cosa ritrovo ....... acqua stagnante!

Ha ragione Libero, andando avanti così non possiamo pensare di smuovere le coscienze di nessuno. Immobilismo, scarsa partecipazione, quasi un "abbandono delle armi".

Doveva essere uno di quei consigli comunali che andavano a finire sui giornali ed invece?

Ao, c'è ciujeddhri?


Modificato da - kashiwara on 30/09/2008 06:15:06
 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

libero
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 30/09/2008 :  06:16:25  Mostra Profilo  Aggiungi libero alla Lista Amici
Tutto come previsto.
Tranquillità assoluta,nessun intervento della maggioranza(tanto cosa avevano mai da chiedere!!! Non capiscono),un bellissimo intervento della Greco,degli altri non so.Coppola assente perchè sono più importanti altri impegni che un misero consiglietto comunale di un paesino di provincia.
Che dire.......son felice perchè finalmente ho capito tante cose.
P.S. Avete visto il "soldatino" Caiffa furia francese e ritirata spagnola,tanto è stato mandato da noi solo per provocare e adesso non lo farà più.
E degli altri........nemmeno l'ombra.
 Paese: Italy  ~  Invii: 326  ~  Membro da: 09/07/2008  ~  UltimaVisita: 20/03/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

luigicaiffa
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 30/09/2008 :  15:06:17  Mostra Profilo  Aggiungi luigicaiffa alla Lista Amici
non dite nulla sul passato consiglio?
 Paese: Italy  ~  Invii: 98  ~  Membro da: 18/09/2008  ~  UltimaVisita: 17/04/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Antonella Greco
Average Member

Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 30/09/2008 :  16:57:17  Mostra Profilo  Aggiungi Antonella Greco alla Lista Amici
Ho aperto una nuova discussione per quanto riguarda l'ultimo Consiglio Comunale, intervengo qui per dire che all'inizio del Consiglio io ho espresso la volontà di registrare l'intera seduta ma il Sindaco mi ha colta di sorpresa perchè subito dopo il mio intervento ha dato l'immediata disponibilità a farmi avere per ogni consiglio una copia della registrazione ufficiale. A quel punto non era assolutamente possibile continuare ad affermare che io avrei comunque registrato per conto mio,tenendo conto ad onor del vero che anche il Presidente del Consiglio era d'accordo.
Ho concordato anche con il Segretario Comunale che entro questa settimana avrò a disposizione la registrazione.
 Paese: Italy  ~  Invii: 43  ~  Membro da: 02/08/2008  ~  UltimaVisita: 05/12/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

luigicaiffa
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 30/09/2008 :  17:00:48  Mostra Profilo  Aggiungi luigicaiffa alla Lista Amici
Citazione:
Ho aperto una nuova discussione per quanto riguarda l'ultimo Consiglio Comunale, intervengo qui per dire che all'inizio del Consiglio io ho espresso la volontà di registrare l'intera seduta ma il Sindaco mi ha colta di sorpresa perchè subito dopo il mio intervento ha dato l'immediata disponibilità a farmi avere per ogni consiglio una copia della registrazione ufficiale. A quel punto non era assolutamente possibile continuare ad affermare che io avrei comunque registrato per conto mio,tenendo conto ad onor del vero che anche il Presidente del Consiglio era d'accordo.
Ho concordato anche con il Segretario Comunale che entro questa settimana avrò a disposizione la registrazione.


Originariamente inviato da Antonella Greco - 30/09/2008 :  18:57:17


hai visto Antonella che non siamo poi tanto brutti, cattivi e neri come ci si vuole far descrivere???
 Paese: Italy  ~  Invii: 98  ~  Membro da: 18/09/2008  ~  UltimaVisita: 17/04/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

spartaco
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 30/09/2008 :  17:13:33  Mostra Profilo  Aggiungi spartaco alla Lista Amici
Bene. E’ il caso di dire… gutta cavat lapidem. Spero di aver capito bene: registrazione integrale della seduta consiliare, ossia “file audio” e non mera trascrizione della registrazione. Attendo conferma. Grazie.
 Paese: Italy  ~  Invii: 305  ~  Membro da: 28/02/2008  ~  UltimaVisita: 02/12/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

luigicaiffa
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 30/09/2008 :  17:15:59  Mostra Profilo  Aggiungi luigicaiffa alla Lista Amici
confermo io spartaco....questo e' quello affermato in consiglio.. ricevera' copia della cassetta....
 Paese: Italy  ~  Invii: 98  ~  Membro da: 18/09/2008  ~  UltimaVisita: 17/04/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 30/09/2008 :  18:10:15  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Citazione:
[....] intervengo qui per dire che all'inizio del Consiglio io ho espresso la volontà di registrare l'intera seduta ma il Sindaco mi ha colta di sorpresa perchè subito dopo il mio intervento ha dato l'immediata disponibilità a farmi avere per ogni consiglio una copia della registrazione ufficiale. A quel punto non era assolutamente possibile continuare ad affermare che io avrei comunque registrato per conto mio,tenendo conto ad onor del vero che anche il Presidente del Consiglio era d'accordo.
Ho concordato anche con il Segretario Comunale che entro questa settimana avrò a disposizione la registrazione.

Originariamente inviato da Antonella Greco - 30/09/2008 :  18:57:17



Scusami Antonella, ma hai mai sentito dire che "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio" ?

..... chiamatemi rompi#####ni, ma io avrei registrato comunque.

Vedremo se ti daranno la cassetta.

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

gazzella 54
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 30/09/2008 :  19:02:10  Mostra Profilo  Aggiungi gazzella 54 alla Lista Amici
Cara Antonella Kashi ha ragione,non ti dovevi fidare,oramai sai con chi hai a che fare,"lo sciacallo dalla gualdrappa"ne sa una piu' del diavolo,attenta a non farti rifilare la cassetta audio,non mi sorprenderei se lo facessero.
 Paese: Italy  ~  Invii: 686  ~  Membro da: 21/02/2008  ~  UltimaVisita: 31/03/2012 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

busehexe
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 30/09/2008 :  19:18:27  Mostra Profilo  Aggiungi busehexe alla Lista Amici
.....comunque, il Sindaco
Citazione:
ha dato l'immediata disponibilità a farmi avere per ogni consiglio una copia della registrazione ufficiale
solo quando ha capito che la registrazione sarebbe stata fatta comunque

checchè ne dica chiunque..... , io penso che la disponibilità sia nata quando le "famose" spie hanno riferito che un consigliere aveva promesso a tutti noi del forum di registrare e pubblicare le sedute del C.C.

allora, hanno pensato che è meglio fare bella figura e fornire direttamente la registrazione.....

vedremo.....

___________________________________________________
Amerai sempre il mare, uomo libero. E' il tuo specchio.
 Paese: Italy  ~  Invii: 205  ~  Membro da: 20/02/2008  ~  UltimaVisita: 11/06/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Antonella Greco
Average Member

Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 30/09/2008 :  19:42:11  Mostra Profilo  Aggiungi Antonella Greco alla Lista Amici
E' stato preso un impegno ufficiale che non sarà possibile non mantenere credo pittosto come ha detto busehexe che si conoscevano in anticipo le mie intenzione perchè la disponibilità è stata troppo immediata e convinta. Si tratta di aspettare pochi giorni anche perchè io non ho registrato ma, non è detto che qualcun altro, più scettico di me, non lo abbia fatto
 Paese: Italy  ~  Invii: 43  ~  Membro da: 02/08/2008  ~  UltimaVisita: 05/12/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

spartaco
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 30/09/2008 :  20:39:45  Mostra Profilo  Aggiungi spartaco alla Lista Amici
Scusate. Mi sembra di capire che la consigliera Greco è stata l’unica ad assumersi l’onere di provvedere alla registrazione. E l’unica a dichiarare pubblicamente tale intendimento all’inizio della seduta consiliare. Trovo quindi ingenerose le bacchettate che sta ricevendo circa quello che avrebbe dovuto fare o meno. Sarebbe forse più giusto chiedere conto ad altri consiglieri sul perché non abbiano preso, in modo palese, analoga iniziativa, o non abbiano sostenuto quella della loro collega. Che rimane l’unica, peraltro donna, ad essere riuscita con tale iniziativa a portare a casa un risultato: ossia l’impegno ufficiale a farle avere copia della registrazione di ogni consiglio comunale. Non mi sembra poco. Anzi, di fronte al “nulla” mi sembra tanto.
 Paese: Italy  ~  Invii: 305  ~  Membro da: 28/02/2008  ~  UltimaVisita: 02/12/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

moon
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 30/09/2008 :  20:40:30  Mostra Profilo  Aggiungi moon alla Lista Amici
non avevo dubbi che la consigliera Greco facesse quel che aveva annunziato qua sul forum anche perchè sono convinta che ha gli attributi e il coraggio che molti altri consiglieri non hanno
quindi cara Antonella continua così e............che ne dici se si ricomincia a parlare di quella famosa Commisione delle pari opportunità da far nascere a gallipoli?
 Paese: Italy  ~  Invii: 73  ~  Membro da: 04/07/2008  ~  UltimaVisita: 10/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 01/10/2008 :  06:42:43  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Citazione:
Scusate. [....] Trovo quindi ingenerose le bacchettate che sta ricevendo circa quello che avrebbe dovuto fare o meno. [.....]

Originariamente inviato da spartaco - 30/09/2008 :  22:39:45



Per il mio trascorso e attuale metodo "lavorativo" mi hanno insegnato ed inculcato che non bisogna mai fidarsi. E' triste inserire questo standard nel proprio modus operandi, ma personalmente mi sono trovato sempre bene.
Ciò non significa che questo debba essere lo standard per tutti ...... tant'è che io non ho bacchettato nessuno, ci mancherebbe, ho solo detto che personalmente avrei registrato comunque.

Un plauso comunque alla Antonella, agguerrita ed incisiva più di altri

Modificato da - kashiwara on 01/10/2008 06:43:49
 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 01/10/2008 :  06:56:13  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
B R A V I S S I M A Antonella!
come dice spartaco è stato un ottimo risultato. Ci dovresti chiarire se sei stata la sola a dichiarare che avresti registrato oppure altri consiglieri lo hanno fatto.
Anch'io penso che sia perfettamente inutile bacchettare antonella perchè si è fidata; personalmente credo che bisogna sempre dare una chance. vedremo se venneri manterrà l'impegno che ha formalmente preso davanti a tutti.
E' singolare, comunque, che non ci sia stata "battaglia" su questo punto. Io pensavo che si sarebbero alzate le barricate specie da parte del presidente del consiglio. Sarà stato sicuramente come dice busehexe: la maggioranza sarà stata "avvisata" dagli "ospiti" di questo forum che la tattica che sarebbe stata adottata da antonella era stata sviscerata in maniera esaustiva e non era attaccabile in nessun modo. Venneri & C., per fare gli splendidi quindi, avranno "anticipato" la mossa forse anche per "diluire" la waterloo che si apprestavano a subire con le osservazioni al bilancio. Perchè, nonostante siano stati approvati gli equilibri di bilancio, è innegabile che non ne siano usciti bene. La relazione di antonella è stata molto precisa e dettagliata facendo letteralmente a pezzi il bilancio

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

busehexe
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 01/10/2008 :  07:36:24  Mostra Profilo  Aggiungi busehexe alla Lista Amici
senti spartaco, mi sei tanto simpatico e i tuoi interventi sono tra i miei preferiti, perchè non sono mai superficiali e colgono sempre il nocciolo delle questioni.....

detto questo, che vorrebbe dire quel
Citazione:
peraltro donna
???

non è che per caso dobbiamo scorgere un velo di maschilismo in questa frase?
spero di no , perchè, se così fosse, ti avviso che adesso la "bacchettata" te la becchi tu!!!
Antonella non ha certo bisogno di essere difesa da me, ma credo che abbia dimostrato già in altre occasioni di avere coraggio da vendere
e comunque, in generale, io sono fermamente convinta che essere uomo o donna non faccia nessuna differenza
fa differenza essere onesti o disonesti, corretti o scorretti, modesti o presuntuosi, preparati o ignoranti, e così via.....
certo, se lei è stata l'unica componente del C.C. a dichiarare che avrebbe registrato, gli altri (di maggioranza e di opposizione) hanno fatto una ben magra figura.....

quasi quasi "é sciutu meju u Giuseppe" che ha girato la cosa a suo vantaggio (sempre che rispetti la promessa fatta, beninteso.....)

___________________________________________________
Amerai sempre il mare, uomo libero. E' il tuo specchio.
 Paese: Italy  ~  Invii: 205  ~  Membro da: 20/02/2008  ~  UltimaVisita: 11/06/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

asciuga-palloni
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 01/10/2008 :  08:14:13  Mostra Profilo  Aggiungi asciuga-palloni alla Lista Amici
......... mi pare di capire che sia in atto una vera propria glorificazione dell'operato della "nostra" Antonella.

Senza nulla togliere al suo coraggio ("mancu li cristiani intra llu Collosseu!") forse sarebbe giusto vedere meglio la faccenda, a mio giudizio.

1-Regsitrazione del Consiglio Comunale:
Antonella si è fatta portavoce dell'iniziativa anche da parte dei suoi colleghi della minoranza, oppure è stato un fulmine a ciel sereno?

Inoltre, visto che il Presidente del Consiglio ed il Sindaco hanno autorizzato IMMEDIATAMENTE la messa a disposizione delle registrazioni della seduta, era necessario fare casino comunque, da parte di tutti i consiglieri, specie di minoranza?

Ed ancora, visto che tutti quanti noi sbaviamo, come dei cani rabbiosi, su sta faccenda quasi orgasmica di sentire le stupidate e le dichiarazioni d'amore dei consiglieri di maggiornaza al sindaco, potrebbe esserci qualcuno che ha registrato comunque la seduta, per conto suo anche questa volta?

Se non ricordo male qualche tempo fa si era li li per mettere online la registrazione del precedente Consiglio Comunale, con tanto di scaletta degli interventi, repliche, controrepliche, dichiarazioni di voto e votazioni. Ma tutto si era dissolto nella bruma dei cavilli giuridici di privacy e menate varie.

Alla luce delle recenti novità autorizzatorie, forse sarebbe il caso di mettere online i files audio del precedente Consiglio Comunale.

O No? O forse l'autorizzazione vale solo per il consiglio di lunedì? Oppure per il futuro a venire di tutti gli altri consigli? Oppure sarà necessaria di volta in volta? Ma vale anche per il precedente? Oppure non è mai stata necessaria dato che le cassette ed i verbali possono essere richiesti e diffusi da chiunque?

Ed infatti, nessuno ha notato la "faccia e le spalluccie" fatte da Sindaco e Presidente , come dire: "..... e che necessità c'è di autorizzare, basta chiedere e vi sarà dato, è tutto pubblico, tutto regolare e trasparente, non c'è nulla da nascondere!"

Avvocatiiiiiiiii? Dove siete????????
Se vi deste fuoco un po tutti, voi e le vostre leggi del cavolo (che producente in quantità industriale, essendo ben rappresentati in parlamento assieme ai vostri "compagni di merende" magistrati, notai, commercialisti e curatori fallimentari) non sarebbe una cosa buona e giusta?

Dove sei finito MALLATRONE?

2- Intervento della Greco sul Bilancio:
Mi chiedo, e sarebbe giusto che lo faceste tutti, se quanto letto in aula sia "farina del suo sacco" oppure dopo gli "Uomini di Paglia" che albergano stabilmente sui banchi della maggioranza ora abbiamo anche la novità delle "Teste Parlanti" nella minoranza?

Con deferenza
Porgo distinti saluti



Modificato da - asciuga-palloni on 01/10/2008 08:21:45
 Paese: Falkland Islands  ~  Invii: 52  ~  Membro da: 14/09/2008  ~  UltimaVisita: 27/04/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

wendy
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 01/10/2008 :  08:46:16  Mostra Profilo  Aggiungi wendy alla Lista Amici
Calmati un poco, asciuga-palloni….. (?)
Capisco quello che vuoi dire ma mi sembra inutile fare le pulci, accontentiamoci per ora del risultato!
Se la promessa sarà mantenuta, come credo, e sarà possibile da qui in avanti seguire lo svolgimento dei consigli comunali, potremo dire di aver inaugurato una nuova stagione della politica cittadina all’insegna del maggiore impegno da parte dei consiglieri tutti, del maggior rispetto delle regole, e magari anche di un modo nuovo di governare che tiene conto dei suggerimenti e delle sollecitazioni provenienti dalla società civile, insomma da tutti noi che vogliamo renderci conto delle cose e sappiamo che l’indifferenza e il menefreghismo sono mali della democrazia a tutti i livelli……
Le cose potrebbero cambiare sul serio se ci si rendesse conto che amministrare e operare scelte politiche sono cose serie da delegare a chi si presume ragionevolmente sappia fare….
.per ora ti saluto
 Paese: Italy  ~  Invii: 83  ~  Membro da: 11/02/2008  ~  UltimaVisita: 02/12/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

malatrone
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 01/10/2008 :  08:48:05  Mostra Profilo  Aggiungi malatrone alla Lista Amici
Citazione:
Dove sei finito MALLATRONE?

Originariamente inviato da asciuga-palloni - 01/10/2008 :  10:14:13



....... aaaeee la spicci cu faci tuttu stu casinu? Cci boi te me?




 Paese: Italy  ~  Invii: 29  ~  Membro da: 17/09/2008  ~  UltimaVisita: 02/01/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
Pag. di 3 Discussione Precedente: Maltrattamento sugli animali: è una vergogna!!! Discussione Discussione Successiva: Lino vs Ferruccio  
 Vers.Stampabile
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 3,08 secondi Powered By: Snitz Forums 2000