Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 25 ]  [ Totale: 25 ]  [ Membro più recente: hdsbnhfubf ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Gallipoli Virtuale
 Gallipoli Virtuale
 Maltrattamento sugli animali: è una vergogna!!!
(anche qui: Ospite)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
 Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: Organi caldi all''asta Discussione Discussione Successiva: Consiglio Comunale sul Forum  

key
Advanced Member



Stato: Sconnesso

 Spedito - 27/06/2008 :  08:13:58  Mostra Profilo  Aggiungi key alla Lista Amici
Ciao a Tutti!!!
Ho appena letto la notizia su GallipoliVirtuale dei due cani di quartiere portati via da S.M. al Bagno in maniera a dir poco vergognosa.
Vi riporto il link della notizia http://www.gallipolivirtuale.com/acnews/news.asp?id=1621
Conoscevo i due cani: innocui e affettuosi, gironzolavano tra i tavoli della piazzetta alla ricerca di cibo e devo dire che in molti si preoccupavano di dargli da mangiare, anche quando erano rannicchiati ad un angolo.
Ma si può essere cosi crudeli? prendere il cane per la coda...immaginiamo il dolore...
Non avrei ammesso un trattamento del genere neanche se fossero stati dei cani pericolosi perchè restano sempre esseri viventi da rispettare!!
E voi, che ne pensate?
 Paese: Italy  ~  Invii: 1240  ~  Membro da: 07/06/2007  ~  UltimaVisita: 28/07/2017 -> Moderatore 

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 27/06/2008 :  10:15:40  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
.... oltre ad essere una vergogna è SOPRATTUTTO UN REATO PENALE!

Indipendentemente da chi compie l'azione e a quale scopo .....

L'unica via percorribile per avere giustizia è quella di raccogliere un paio di testimoni e di andare a sporgere denuncia ai Carabinieri.

Indignarsi per il gesto dell'accalappiacani è lecito e sacrosanto; ...... ciò che mi lascia l'amaro in bocca è che, considerato che i due animali (parlo di quelli a 4 zampe ) fossero considerati "di quartiere", nessuno, dico nessuno nella zona, avesse considerato l'idea di regalare loro una casa.

Eh, forse chiedo troppo ....... ma almeno un collare con la targhettina del nome, avrebbe tenuto lontano quegli animalacci a 2 zampe!

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

spartaco
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 27/06/2008 :  10:54:49  Mostra Profilo  Aggiungi spartaco alla Lista Amici
Caro Kashi definire gli autori di tale ignobile gesto "animalacci a due zampe" è un insulto a tutta la specie animale...
Ti posso dire che più conosco gli uomini più apprezzo gli animali !!!
E credo che l'indifferenza degli "umani" abbia raggiunto un livello tale che difficilmente, come da te giustamente auspicato, comportamenti simili saranno perseguiti dalla giustizia penale...
 Paese: Italy  ~  Invii: 305  ~  Membro da: 28/02/2008  ~  UltimaVisita: 02/12/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 27/06/2008 :  14:06:57  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
però poi, per la legge della compensazione, avviene anche questo:

http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=9042

e le notizie di questo genere aprono il cuore!

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Serenella
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 03/07/2008 :  11:40:02  Mostra Profilo  Aggiungi Serenella alla Lista Amici
Leggo solo ora questo post e non c'è altro da fare che restare indignati. Mi chiedo caro Brenno: ma se è così facile denunciare come mai le associazioni animaliste invece di semplicemente gridare allo scandalo non si preoccupano di raccogliere i testimoni e denunciare? Ma qualcuno degli abitanti di quel quartiere possibile che non ha avuto il buon cuore di andare a riprendere i 2 poveri malcapitati? E quell'ignobile accalappiacani sta ancora beatamente svolgendo il suo lavoro? Tutto ciò mi riporta alla mente una bellissima poesia del grande Antonio De Curtis (in arte Totò) per aggiungere riflessione alla riflessione:
(è in napoletano e spero riusciate a comprenderla)

Ricunuscenza

Stanotte 'a dint' 'o lietto cu' 'nu strillo
aggio miso arrevuoto tutt' 'a casa,
mme so' mmiso a zumpà comme a n'arillo...
E nun mme faccio ancora persuaso.
Ma comme,dico io po',cu' tanta suonne
i' mme so' ghiuto a ffa' 'o cchiù malamente;
sti suonne songo suonne ca te ponno
fa' rummannè stecchito comme a niente.

I' stevo allerta 'ncoppa a 'na muntagna.
Tutt'a 'nu tratto sento 'nu lamiento...
'O pizzo addò stev'i' era sulagno...
Dicette ncapo a me:E' chisto è 'o viento!

Piglio e mme mengo pe' 'nu canalone
e veco sott'a albero piangente
'nu fuosso chino 'e prete a cuppolone...
e sotto a tutto steva 'nu serpente.

-Aiuto! Aiuto- 'O povero animale
se mettette alluccà cu tutt' 'o ciato!
Appena me vedette:-Menu male!...
Salvatemi! I' mo moro asfessiato!-

-E chi t'ha cumbinato 'e sta manera?-
ll'addimannaje mentr' 'o libberavo.
-E' stato 'nu signore aieressera-
mme rispunnette,e ggià se repigliava.

-Si nun era pe' vvuje i' ccà murevo.
Faciteve abbraccià,mio salvatore!-
Mme s'arravoglia attuorno e s'astrigneva
ca n'atu ppoco mme schiattava 'o core.

Lassama!-lle dicette-'O vvi' ca i' moro?-
E chianu chiano mme mancava 'a forza,
'o core mme sbattava...ll'uocchie 'a fore,
mentre 'o serpente cchiù stringneva 'a morza!

-Chisto è 'o ringraziamento ca mme faje?
Chesta è 'a ricunuscenza ca tu puorte?
A chi t'ha fatto bbene chesto faje?
..Ca si' cuntento quanno 'o vide muorto!-

-Amico mio,serpente i' songo nato!...
...Chi nasce serpe è 'nfamo e senza core!...
...Perciò t'aggia mangià!Ma t'he scurdato
...ca ll'ommo,spisso,fa cchiù peggio ancora?!-

 Paese: Italy  ~  Invii: 387  ~  Membro da: 07/06/2007  ~  UltimaVisita: 19/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 03/07/2008 :  11:48:05  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
e perchè tiri in ballo proprio me con tanti altri ????????????
scherzo.
io penso che non sia esclusiva prerogativa delle associazioni ambientaliste, io penso che chiunque deve adoperarsi affinchè queste cose non succedano!

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Serenella
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 03/07/2008 :  13:13:03  Mostra Profilo  Aggiungi Serenella alla Lista Amici
non so forse parlando di cani .....
scherzooooo
 Paese: Italy  ~  Invii: 387  ~  Membro da: 07/06/2007  ~  UltimaVisita: 19/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 03/07/2008 :  13:16:54  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
quindi la poesia era un lapsus freudiano ....... a proposito di serpi ........


__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

Modificato da - brenno on 03/07/2008 13:45:22
 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Serenella
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 03/07/2008 :  17:35:53  Mostra Profilo  Aggiungi Serenella alla Lista Amici
ahahahah simpaticone!!!!
 Paese: Italy  ~  Invii: 387  ~  Membro da: 07/06/2007  ~  UltimaVisita: 19/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

spartaco
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 03/10/2008 :  19:55:38  Mostra Profilo  Aggiungi spartaco alla Lista Amici
Leggo su Lecceprima http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=10710 la sconcertante notizia dell’avvelenamento di tre cani avvenuto a Gallipoli nella zona Peep 3.
Qualche pezzo di merda (scusate, ma con tutta la buona volontà non riesco a trovare diverso appellativo, né mi va di autocensurarmi con i consueti puntini) ha deciso che dovevano morire, per cui ha pensato bene di disseminare in zona un po’ di polpette avvelenate (pare con stricnina). Un cane che era a passeggio (il cui proprietario è persona che conosco) è morto dopo un’ora e mezzo di agonia e nonostante le cure del veterinario; mentre per gli altri due innocui meticci, che vivevano in libertà, non si sa quanto siano durate le sofferenze.
Inutile augurarsi che il “pezzo” di cui sopra patisca un più lento e lungo calvario, come, peraltro comprensibilmente, hanno dichiarato tutti i lettori di Lecceprima nel commentare la vicenda. Mi accontenterei di una condanna penale dell’autore che non credo sarebbe difficile da individuare se soltanto ci fosse un po’ di buona volontà e collaborazione da parte di chi sa o ha visto qualcosa.
Ma questa è pura utopia, ormai regna sovrana la totale indifferenza verso tutto e tutti.
 Paese: Italy  ~  Invii: 305  ~  Membro da: 28/02/2008  ~  UltimaVisita: 02/12/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 03/10/2008 :  22:04:23  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
Ciao ragazzi ho letto l'articolo e purtroppo devo dire che "la mamma dei cretini è sempre incinta". Mi dispiace per quei due cani.

Io due anni fa trovai in mezzo alla strada questa bellisssima cuccioletta



Pur avendo già un dalmata maschio l'ho presa con me, era magrissima e aveva ancora i punti dell'intervento per la sterilizzazione. Qualche sciacallo l'aveva abbandonata. L'ho chiamata Diana ed è un cane dolcissimo al contrario del maschio che è un uragano.

_____________________
.....in medio stat virtus.....
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

yeoyeo
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 15/01/2021 :  12:36:52  Mostra Profilo  Aggiungi yeoyeo alla Lista Amici
Lo sapevo! KNW si sarebbe impressionante! https://kitchenremodelingfresnoca.com
 Paese: France  ~  Invii: 441  ~  Membro da: 15/01/2021  ~  UltimaVisita: 25/05/2021 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

aegyjingoo
Senior Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 24/05/2021 :  11:55:48  Mostra Profilo  Aggiungi aegyjingoo alla Lista Amici
La sua casa saltbox sulla costa ha preso la sua mente fuori St. Louis https://housecleaningsalemor.com
 Paese: USA  ~  Invii: 196  ~  Membro da: 16/04/2021  ~  UltimaVisita: 25/05/2021 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
  Discussione Precedente: Organi caldi all''asta Discussione Discussione Successiva: Consiglio Comunale sul Forum  
 Vers.Stampabile
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 7,04 secondi Powered By: Snitz Forums 2000