|
Spedito - 27/06/2008 : 08:13:58
|
Ciao a Tutti!!! Ho appena letto la notizia su GallipoliVirtuale dei due cani di quartiere portati via da S.M. al Bagno in maniera a dir poco vergognosa. Vi riporto il link della notizia http://www.gallipolivirtuale.com/acnews/news.asp?id=1621 Conoscevo i due cani: innocui e affettuosi, gironzolavano tra i tavoli della piazzetta alla ricerca di cibo e devo dire che in molti si preoccupavano di dargli da mangiare, anche quando erano rannicchiati ad un angolo. Ma si può essere cosi crudeli? prendere il cane per la coda...immaginiamo il dolore... Non avrei ammesso un trattamento del genere neanche se fossero stati dei cani pericolosi perchè restano sempre esseri viventi da rispettare!! E voi, che ne pensate?
|
Paese: Italy ~
Invii: 1240 ~
Membro da: 07/06/2007 ~
UltimaVisita: 28/07/2017
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 27/06/2008 : 10:15:40
|
.... oltre ad essere una vergogna è SOPRATTUTTO UN REATO PENALE!
Indipendentemente da chi compie l'azione e a quale scopo .....
L'unica via percorribile per avere giustizia è quella di raccogliere un paio di testimoni e di andare a sporgere denuncia ai Carabinieri.
Indignarsi per il gesto dell'accalappiacani è lecito e sacrosanto; ...... ciò che mi lascia l'amaro in bocca è che, considerato che i due animali (parlo di quelli a 4 zampe ) fossero considerati "di quartiere", nessuno, dico nessuno nella zona, avesse considerato l'idea di regalare loro una casa.
Eh, forse chiedo troppo ....... ma almeno un collare con la targhettina del nome, avrebbe tenuto lontano quegli animalacci a 2 zampe!
Illustre conforumiano
|
Invii: 1804 ~
Membro da: 31/08/2007 ~
UltimaVisita: 03/09/2013
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 27/06/2008 : 10:54:49
|
Caro Kashi definire gli autori di tale ignobile gesto "animalacci a due zampe" è un insulto a tutta la specie animale... Ti posso dire che più conosco gli uomini più apprezzo gli animali !!! E credo che l'indifferenza degli "umani" abbia raggiunto un livello tale che difficilmente, come da te giustamente auspicato, comportamenti simili saranno perseguiti dalla giustizia penale...
|
Invii: 305 ~
Membro da: 28/02/2008 ~
UltimaVisita: 02/12/2009
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 27/06/2008 : 14:06:57
|
però poi, per la legge della compensazione, avviene anche questo:
http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=9042
e le notizie di questo genere aprono il cuore!
__________________________________________ Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni
Illustre conforumiano
|
Invii: 1365 ~
Membro da: 25/07/2001 ~
UltimaVisita: 21/02/2023
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 03/07/2008 : 11:40:02
|
Leggo solo ora questo post e non c'è altro da fare che restare indignati. Mi chiedo caro Brenno: ma se è così facile denunciare come mai le associazioni animaliste invece di semplicemente gridare allo scandalo non si preoccupano di raccogliere i testimoni e denunciare? Ma qualcuno degli abitanti di quel quartiere possibile che non ha avuto il buon cuore di andare a riprendere i 2 poveri malcapitati? E quell'ignobile accalappiacani sta ancora beatamente svolgendo il suo lavoro? Tutto ciò mi riporta alla mente una bellissima poesia del grande Antonio De Curtis (in arte Totò) per aggiungere riflessione alla riflessione: (è in napoletano e spero riusciate a comprenderla)
Ricunuscenza
Stanotte 'a dint' 'o lietto cu' 'nu strillo aggio miso arrevuoto tutt' 'a casa, mme so' mmiso a zumpà comme a n'arillo... E nun mme faccio ancora persuaso. Ma comme,dico io po',cu' tanta suonne i' mme so' ghiuto a ffa' 'o cchiù malamente; sti suonne songo suonne ca te ponno fa' rummannè stecchito comme a niente.
I' stevo allerta 'ncoppa a 'na muntagna. Tutt'a 'nu tratto sento 'nu lamiento... 'O pizzo addò stev'i' era sulagno... Dicette ncapo a me:E' chisto è 'o viento!
Piglio e mme mengo pe' 'nu canalone e veco sott'a albero piangente 'nu fuosso chino 'e prete a cuppolone... e sotto a tutto steva 'nu serpente.
-Aiuto! Aiuto- 'O povero animale se mettette alluccà cu tutt' 'o ciato! Appena me vedette:-Menu male!... Salvatemi! I' mo moro asfessiato!-
-E chi t'ha cumbinato 'e sta manera?- ll'addimannaje mentr' 'o libberavo. -E' stato 'nu signore aieressera- mme rispunnette,e ggià se repigliava.
-Si nun era pe' vvuje i' ccà murevo. Faciteve abbraccià,mio salvatore!- Mme s'arravoglia attuorno e s'astrigneva ca n'atu ppoco mme schiattava 'o core.
Lassama!-lle dicette-'O vvi' ca i' moro?- E chianu chiano mme mancava 'a forza, 'o core mme sbattava...ll'uocchie 'a fore, mentre 'o serpente cchiù stringneva 'a morza!
-Chisto è 'o ringraziamento ca mme faje? Chesta è 'a ricunuscenza ca tu puorte? A chi t'ha fatto bbene chesto faje? ..Ca si' cuntento quanno 'o vide muorto!-
-Amico mio,serpente i' songo nato!... ...Chi nasce serpe è 'nfamo e senza core!... ...Perciò t'aggia mangià!Ma t'he scurdato ...ca ll'ommo,spisso,fa cchiù peggio ancora?!-
|
Invii: 387 ~
UltimaVisita: 19/09/2008
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 03/07/2008 : 11:48:05
|
e perchè tiri in ballo proprio me con tanti altri ???????????? scherzo. io penso che non sia esclusiva prerogativa delle associazioni ambientaliste, io penso che chiunque deve adoperarsi affinchè queste cose non succedano!
__________________________________________ Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni
Illustre conforumiano
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 03/07/2008 : 13:13:03
|
non so forse parlando di cani ..... scherzooooo
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 03/07/2008 : 13:16:54
|
quindi la poesia era un lapsus freudiano ....... a proposito di serpi ........

Modificato da - brenno on 03/07/2008 13:45:22
Illustre conforumiano
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 03/07/2008 : 17:35:53
|
ahahahah simpaticone!!!!
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 03/10/2008 : 19:55:38
|
Leggo su Lecceprima http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=10710 la sconcertante notizia dell’avvelenamento di tre cani avvenuto a Gallipoli nella zona Peep 3. Qualche pezzo di merda (scusate, ma con tutta la buona volontà non riesco a trovare diverso appellativo, né mi va di autocensurarmi con i consueti puntini) ha deciso che dovevano morire, per cui ha pensato bene di disseminare in zona un po’ di polpette avvelenate (pare con stricnina). Un cane che era a passeggio (il cui proprietario è persona che conosco) è morto dopo un’ora e mezzo di agonia e nonostante le cure del veterinario; mentre per gli altri due innocui meticci, che vivevano in libertà, non si sa quanto siano durate le sofferenze. Inutile augurarsi che il “pezzo” di cui sopra patisca un più lento e lungo calvario, come, peraltro comprensibilmente, hanno dichiarato tutti i lettori di Lecceprima nel commentare la vicenda. Mi accontenterei di una condanna penale dell’autore che non credo sarebbe difficile da individuare se soltanto ci fosse un po’ di buona volontà e collaborazione da parte di chi sa o ha visto qualcosa. Ma questa è pura utopia, ormai regna sovrana la totale indifferenza verso tutto e tutti.
|
Invii: 305 ~
Membro da: 28/02/2008 ~
UltimaVisita: 02/12/2009
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 03/10/2008 : 22:04:23
|
Ciao ragazzi ho letto l'articolo e purtroppo devo dire che "la mamma dei cretini è sempre incinta". Mi dispiace per quei due cani.
Io due anni fa trovai in mezzo alla strada questa bellisssima cuccioletta

Pur avendo già un dalmata maschio l'ho presa con me, era magrissima e aveva ancora i punti dell'intervento per la sterilizzazione. Qualche sciacallo l'aveva abbandonata. L'ho chiamata Diana ed è un cane dolcissimo al contrario del maschio che è un uragano.
_____________________ .....in medio stat virtus.....
|
Invii: 866 ~
Membro da: 08/03/2008 ~
UltimaVisita: 04/05/2013
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 15/01/2021 : 12:36:52
|
Lo sapevo! KNW si sarebbe impressionante! https://kitchenremodelingfresnoca.com
|
Paese: France ~
Invii: 441 ~
Membro da: 15/01/2021 ~
UltimaVisita: 25/05/2021
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 24/05/2021 : 11:55:48
|
La sua casa saltbox sulla costa ha preso la sua mente fuori St. Louis https://housecleaningsalemor.com
|
Paese: USA ~
Invii: 196 ~
Membro da: 16/04/2021 ~
UltimaVisita: 25/05/2021
|
-> Moderatore
|
|