Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 28 ]  [ Totale: 28 ]  [ Membro più recente: gopifax815 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Gallipoli Virtuale
 Gallipoli Virtuale
 Evento: Gara di nuoto
(anche qui: Ospite)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
 Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: Voci libere ...... Discussione Discussione Successiva: Alessandra Pizzi: dite la vostra  

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 15/07/2008 :  21:52:23  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Agosto 2008
D L M M G V S
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31
Gara di nuoto
domenica 3 agosto 2008


Mi giunge notizia che Domenica 3 agosto ci sarà una gara di nuoto aperta a tutti.
Il percorso è impegnativo: mi è stato riferito che si dovrebbe partire dalla Spiaggia della Purità per arrivare al Lido S.Giovanni.

Mi hanno detto una balla oppure qualcuno può confermare, rettificare, aggiungere notizie?

Per iscriverti a questo evento o vedere chi è in lista clicca qui sotto:
http://forum.salentovirtuale.com/forum/eventlist.asp?Event=1777&B1=Submit

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore 

dinomagno
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 16/07/2008 :  09:16:17  Mostra Profilo  Aggiungi dinomagno alla Lista Amici
Saranno problemi con il divieto di balneazione. O mi sbaglio. O il divieto esiste tanto per?
 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Membro da: 16/03/2008  ~  UltimaVisita: 25/11/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 16/07/2008 :  09:40:33  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
.... era proprio qui che volevo arrivare: il divieto di balneazione.

Tu, caro Dinomagno, l'avevi capito bene ed hai "manatu a petra, senza scundire la manu" ........

Se la gara ci sarà, perchè mi giungono notizie che il tutto è "in forse", sarebbe meglio che modificassero il percorso, in quanto, visto ciò che dice il Ministero della Salute, la zona di mare antistante la Città Vecchia è interdetta alla balneazione per inquinamento. Ne abbiamo parlato qui: http://forum.salentovirtuale.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1753


 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

gazzella 54
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 16/07/2008 :  09:57:17  Mostra Profilo  Aggiungi gazzella 54 alla Lista Amici
Domenica scorsa c'e' stata la gara di AQUATHLON classico valevole per il campionato regionale,proprio alla spiaggia della purita',i permessi sono stati dati,quindi il problema non esiste.
 Paese: Italy  ~  Invii: 686  ~  Membro da: 21/02/2008  ~  UltimaVisita: 31/03/2012 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 16/07/2008 :  10:03:03  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Citazione:
Domenica scorsa c'e' stata la gara di AQUATHLON classico valevole per il campionato regionale,proprio alla spiaggia della purita',i permessi sono stati dati,quindi il problema non esiste.
Originariamente inviato da gazzella 54 - 16/07/2008 :  11:57:17



Gazzella54, per una volto sono in disaccordo con te ....... mi dispiace.

Leggiti per bene il 3d che ho linkato sopra, anzi te lo indico di nuovo http://forum.salentovirtuale.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1753

Non l'ho deciso io se su quel tratto di mare il Ministero della Salute ha dato un "niet" alla balneazione ......... se qualcuno ha dato i permessi, consente alla gente di fare il bagno e non fà rispettare le regole, bhe, consentimelo ma è in mala fede!

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 16/07/2008 :  10:14:54  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
mala fede o ignoranza, la sostanza non cambia!
la manifestazione di cui parla gazzella54 era una manifestazione ufficiale, con tanto di partecipazione di capitaneria di porto, vigili urbani, etc, sono sicuro che i Marinai d'Italia avranno chiesto tutti i permessi necessari.
Un'altra cosa, fino allo scorso anno la gara di nuoto era organizzata con il permesso della capitaneria e l'arrivo è quasi sempre stato alla purità!
Chi mi spiega l'arcano?

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 16/07/2008 :  10:28:13  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Citazione:
mala fede o ignoranza, la sostanza non cambia!
la manifestazione di cui parla gazzella54 era una manifestazione ufficiale, con tanto di partecipazione di capitaneria di porto, vigili urbani, etc, sono sicuro che i Marinai d'Italia avranno chiesto tutti i permessi necessari.
Un'altra cosa, fino allo scorso anno la gara di nuoto era organizzata con il permesso della capitaneria e l'arrivo è quasi sempre stato alla purità!
Chi mi spiega l'arcano?
Originariamente inviato da brenno - 16/07/2008 : 12:14:54



..... ragazzi qui mi sembra di scontrarmi contro un muro di gomma .....

ignoranza = non conoscenza di una cosa, da ignorare, non conoscere .... bhe, questo sarebbe ancora più grave!

I Marinai d'Italia hanno chiesto tutti i permessi? ....... sai, mi risulta che i Marinai d'Italia fanno il bagno in una zona dove sarebbe ASSOLUTAMENTE VIETATO fare il bagno! .... quindi non mi meraviglierei così tanto.

Chi ti spiega l'arcano?
Prova ad andare alla Capitaneria di Porto e, documenti del Ministero della Salute alla mano, farti dare delle risposte ADEGUATE.

.... io la devo smettere con questo Forum ....... mi fà incazzare troppo!

PS: da wikipedia - Incazzare = Frase del dialetto tipico siciliano che esprime uno stato d'animo di una persona (che sta per perdere la pazienza)

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 16/07/2008 :  10:39:03  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
gazzella54 sicuramente potrà essere molto più informato di me e lo prego di intervenire per chiarire la cosa! sono assolutamente sicuro che il direttivo dell'anmi si sia provvisto di TUTTI i regolari permessi.
il problema è che gli stessi che hanno emanato il divieto poi permettano una manifestazione ufficiale!
ti sembra un muro di gomma? .... sapessi quante volte ci ho sbattuto la faccia! evviva la burocrazia però, certe volte si riesce a fare tutto proprio grazie all'enorme confusione ingenerata da norme spesso in contrasto tra di loro! facciamo così, le tue vacanze trascorrile con me. ti farò vedere quanto sia facile a gallipoli dimostrare allo stesso tempo il pro e il contro di una questione e uscirne sempre vincitori!


__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 16/07/2008 :  10:52:11  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Citazione:
..... facciamo così, le tue vacanze trascorrile con me .

Originariamente inviato da brenno - 16/07/2008 :  12:39:03



.... manco tu fossi 'na bella topa!

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

gazzella 54
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 16/07/2008 :  10:56:39  Mostra Profilo  Aggiungi gazzella 54 alla Lista Amici
La gara e' stata fatta,i permessi sono stati dati,tutto e' andato per il meglio,compresa la diretta di TELEONDA,questo volevo far intendere quando dico (il problema non esiste).
 Paese: Italy  ~  Invii: 686  ~  Membro da: 21/02/2008  ~  UltimaVisita: 31/03/2012 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

dinomagno
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 16/07/2008 :  11:05:00  Mostra Profilo  Aggiungi dinomagno alla Lista Amici
Fa bene Kashiwara ad incazzarsi. Quanti permessi illegittimi se non illegali vengono rilasciati? Non sono sicuro se resta ancora in piedi il principio della responsabilità. E' certo che vi è un divieto di balneazione perchè il mare è inquinato. Diamo per caso che un atleta abbia ingoiato materiale inquinato e che fra dieci giorni si ricoveri in ospedale per infezione tifica o epatite, chi pagherebbe i danni? E il permesso dato non dovrebbe essere punito a norma del codice penale?
Dico questo pur rischiando di aggravare lo stato iracondo di Kashiwara.
Ma a volte il trovare sintonia di opiniene può servire a calmare i bollenti furori. Magari con un bel bagno alla Purità, così per ribellione, e in compagnia di tope (che ce ne stanno tante non solo a due piedi).
 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Membro da: 16/03/2008  ~  UltimaVisita: 25/11/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
  Discussione Precedente: Voci libere ...... Discussione Discussione Successiva: Alessandra Pizzi: dite la vostra  
 Vers.Stampabile
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 3,25 secondi Powered By: Snitz Forums 2000