Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 30 ]  [ Totale: 30 ]  [ Membro più recente: ij.start.canon ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Gallipoli Virtuale
 Gallipoli Virtuale
 Gallipoli: turismo tutto l'anno
(anche qui: Ospite)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: FaceBook Discussione Discussione Successiva: Referendum consultivo.
Pag. di 7

paolo73
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 02/09/2008 :  23:20:07  Mostra Profilo  Aggiungi paolo73 alla Lista Amici
...caro libero discutiamo davvero su fatti concreti perchè il problema c'è e sono anni che si ripropone...lasciamo perdere chi provoca piacentino, burino, coatto o poppeto che sia ...adesso pure il campari è stato un problema...siamo al colmo...se io a Roma chiedo un caffè in ghiaccio mi combinano un macello...non devo più andare ai bar, anzi ora cerco un forum di romani e mi lamento...
 Paese: Italy  ~  Invii: 394  ~  Membro da: 22/10/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Mario Costanzo
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 03/09/2008 :  07:17:28  Mostra Profilo  Aggiungi Mario Costanzo alla Lista Amici
Buongiorno, volevo ringraziare BuseHexe per la citazione a mio favore. Credo anche che le critiche, se dimostrate col dovuto rispetto verso chi magari non la pensa come noi, siano costruttive per cercare possibili soluzioni al miglioramento di Gallipoli. Credo inoltre che sia abbastanza nella norma mangiare meglio con costi più contenuti nell'entroterra piuttosto che sulla costa.Accade anche a Milano che nei ristoranti della Brianza si mangi meglio e si spenda meno rispetto a qualche ristorante sotto la galleria del centro,o mi sbaglio?allora credo che tra le regole del buon viaggiatore, ci sia anche quella di sapersi organizzare con guide turistiche sui migliori ristoranti della zona (non mi riferisco alle guide Michelin che sono un pò di parte a mio avviso) ma per guide intendo la Gente che vi abita, che ci è nata e quindi conosce vita, morte e miracoli di quel luogo,chiedete consigli agli anziani che sono i veri saggi del luogo.Le Persone a Gallipoli sono vere e concrete.Io sinceramente quando viaggio adotto questi metodi e mi ci sono trovato sempre bene.Quindi il problema di prendere bidoni in Agosto, è un problema comune ovunque voi siate e non è un problema solo di Gallipoli.Organizzatevi meglio coi suddetti consigli e vedrete che vi troverete meglio.P.S. spero di aver suggerito "cose nuove" per i forumisti.Namastè.
 Paese: Italy  ~  Invii: 24  ~  Membro da: 22/08/2008  ~  UltimaVisita: 21/09/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

RoBy46
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 03/09/2008 :  10:33:48  Mostra Profilo  Visita l'homepage di RoBy46  Aggiungi RoBy46 alla Lista Amici
Citazione:
Accade anche a Milano che nei ristoranti della Brianza si mangi meglio e si spenda meno rispetto a qualche ristorante sotto la galleria del centro,o mi sbaglio?

Non ti sbagli,difatti per me milano è una città di m...,e comunque non può essere paragonata a gallipoli,la prima è una metropoli,la seconda un luogo di villeggiatura.

Citazione:
allora credo che tra le regole del buon viaggiatore, ci sia anche quella di sapersi organizzare con guide turistiche sui migliori ristoranti della zona (non mi riferisco alle guide Michelin che sono un pò di parte a mio avviso) ma per guide intendo la Gente che vi abita


Qui ti posso anche dar ragione,però a chi potevo chiedere??
Poi come detto da voi,secondo voi alle sirene si mangia bene,io ho mangiato da schifo,ma veramente!!!
La pasta scotta ma tanto,il sugo liquido e lasciamo perdere le verdure lesse di stagione=solo carote con mezzo litro d'aqua bollente nel piatto,io sò che le patate in puglia sono un punto forte,come verdure lesse di stagione non mi aspettavo solo carote tra l'altro fatte male,volevo vedere voi se eravate al mio posto,poi il conto 37€,ma siamo pazzi?????
Sicuramente se avessi trovato 2 ristoranti dove mangiavo bene non mi sarei lamentato.
Comunquesia fatemi un favore,ma davvero,provate ad andare all'oste pazzo,poi fatemi un riscontro,ma davvero fatelo.

Citazione:
Quindi il problema di prendere bidoni in Agosto, è un problema comune ovunque voi siate e non è un problema solo di Gallipoli


I bidoni si prendono anche nel quotidiano,questo si sà,sicuramente lo si può prendere da un ristorante di periferia,ma da un ristorante in centro storico con posizione lungo le mura mangiando sul mare no!


>>Comunquesia se in futuro tornerò a gallipoli mi documenterò meglio,anzi vi verrò a trovare tutti,tranne libero,e vi farò vedere certe cose,in modo da potervele spiegare bene di persona e non scrivendo.


 Paese: Italy  ~  Invii: 55  ~  Membro da: 12/08/2008  ~  UltimaVisita: 26/10/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

RoBy46
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 03/09/2008 :  10:53:02  Mostra Profilo  Visita l'homepage di RoBy46  Aggiungi RoBy46 alla Lista Amici
Citazione:
adesso pure il campari è stato un problema...siamo al colmo...se io a Roma chiedo un caffè in ghiaccio mi combinano un macello...non devo più andare ai bar, anzi ora cerco un forum di romani e mi lamento...


Paolo il problema in perse non è solo il campari,tieni conto che io arrivo da un posto dove c'è tutto,perciò sono abituato così(non sono viziato) ma abituato così,come te sei abituato a gallipoli con il suo modo di vivere,(non capire male),io tutti i fine settimana vado a fare l'aperitivo dal venerdi alla domenica sera con amici,del nord del sud e chi che sia,si va al bar e si fa un pò di giri,si comincia,campari col bianco,poi pinot,o sergio o berlucchi,inesistenti a gallipoli,(almeno dove sono andato io,poi di solito viene accompagnato da salatini bruschette focaccine ecc naturalmente offerete dal locale dove fai l'aperitivo.
Io vedo in TV a studio aperto... ECCO GALLIPOLI LA NUOVA RICCIONE DEL SALENTO,dico con i miei 2 amici,visto che siamo senza le morose ma solo uomini,andiamo a gallipoli,bel mare movida e tutto quello che vogliamo,loro OK,la riviera quest'anno la salutiamo,vado a fare l'aperitivo manca:
pinot
berlucchi
sergio
e qualsuiasi spumante da aperitivo,
prendo il vino bianco locale,caldissimOOOOOO
ovviamente il tavolo vuoto,neanche 1 salatino,a santa maria di leuca c'era tutto invece,pinot berlucchi ecc ecc.. e ci hanno riempito il tavolo con pizzette e roba varia.
Forse per voi questa è cosa superflua,per me no,fate conto che io sono in ferie,voi no,state lavoranto,i miei metri di misura e i vostri sono diversi,e fate conto che io nel mio paesino(non abito a piacenza città)ma in un paesino che è la metà di gallipoli,ho tutto quello scritto sopra,che comunque per voi è superfluo sembra,sicuramente abitudini,che voi dovete rispettare.

Ora vado a cena,io e i miei amici belli carichi diciamo,ok andiamoin centro storico,ci troviamo un bel posticino,spendiamo quello che bisogna spendere e ci gustiamo un pò di buon pesce e un pò di buona cucina pugliese e poi magari andiamo in qualche locale a ballare un pò,come mi sono trovato nel ristorante l'ho già detto,perciò le ferie cominciano in discesa,per poi non parlare del noleggio bici,1 noleggio in tutta gallipoli,quando ho chiamato per prenotare,mi era stato detto,ce n'è uno ogni 100 metri,quello ogni 100 metri lo si trova a rimini,va beh,prendiamo quel che c'è,però almeno bici decenti,il titolare,con sorriso idiota dice,e le bici sono queste,io che faccio,gli vado a far denuncia??
Così magari mi frega la macchiana,confido in un lungomare illuminato almeno,macche,nemmeno quello,poi il resto lo scriverò,ora devo tornare al lavoro.
Ciao.

 Paese: Italy  ~  Invii: 55  ~  Membro da: 12/08/2008  ~  UltimaVisita: 26/10/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 03/09/2008 :  11:05:12  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
Casro Roby lamentarsi va bene, le critiche sono costruttive ma a tutto c'è un limite. Non so cosa tu abbia mangiato e non so cosa speravi di trovare. Verdure cotte dici, non so forse volevi le rape e quindi speravi di mangiare un bel piatto di orecchette con le cime di rape. Beh sei capitato nel periodo sbagliato. Forse volevi delle cicorie o della bieta, non so spiegamelo. Vorrei sapere cosa intendi per verdure di stagione. Di solito in una località di mare più della verdura di stagione ci si preoccupa di trovare del pesce fresco. Spero che tu lo abbia mangiato, magari all'Oste pazzo. Ti ringrazio per il consiglio di andare a provare quest'oste pazzo ma preferisco andare dove mangio di solito e bene. E qui da noi c'è l'imbarazzo della scelta: "L'Antico frantoio" sulla strada per Sannicola si spende ma stati sicuro che te ne torni a casa soddisfatto e con la pancia pèiena, "Bastione", "Marechiaro", per chi non vuole mangiare solo pasta o pesce ma vuole dell'ottima pizza al metro può andare allu Professore al "Vesuvio" e consiglio caldamente di assaggiare la pizza con salsiccia e verdure saltate in padella, non cito la trattoria dove lavoro perchè se no sarei tacciato di essere di parte, potrei continuare ma ti ho fatto solo degli esempi.
Hai ragione Gallipoli non può essere paragonata a Milano, sono realtà completamente diverse e con problemi diversi. Non mi venire a raccontare che in Lombardia va tutto bene e che tutto funziona a dovere altrimenti mi metto a ridere di gusto. Ora siccome ho visto che sei un ottimo provocatore ti chiedo cortesemente di finirla. La tua presenza sul forum è ben accetta ma credo che questa stroria sia durata anche troppo.

Ciao callipolis

_____________________
.....in medio stat virtus.....
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

RoBy46
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 03/09/2008 :  11:43:45  Mostra Profilo  Visita l'homepage di RoBy46  Aggiungi RoBy46 alla Lista Amici
Vedo che hai capito molto di quello che ho scritto callipolis,va beh immaginavo....
 Paese: Italy  ~  Invii: 55  ~  Membro da: 12/08/2008  ~  UltimaVisita: 26/10/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 03/09/2008 :  11:47:04  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Asserragliato sulla mia opinione personale del "Metodo gallipolino di proporre il Turismo", non posso però esimermi dall'esprimere alcuni dubbi e perplessità.

@ RoBy46: tu dici
Citazione:
[....] Qui ti posso anche dar ragione,però a chi potevo chiedere?? [....]
Originariamente inviato da RoBy46 - 03/09/2008 : 12:33:48



... nel nostro scambio epistolare di MP, di cui rimane traccia indelebile nel mio archivio, non hai mai fatto riferimento a "dritte" su dove andare a mangiare ...... ed io, mi sembra, di essere stato abbastanza disponibile ..... o sbaglio?



@ Paolo73: cito
Citazione:
[....] adesso pure il campari è stato un problema...siamo al colmo...se io a Roma chiedo un caffè in ghiaccio mi combinano un macello [....]

Originariamente inviato da paolo73 - 03/09/2008 : 01:20:07



.... caro Paolo il "caffè in ghiaccio" come siamo abituati a berlo a Gallipoli, si fà solo a Gallipoli!
Se mi alzo da questa sedia e vado al bar, ordino un caffè in ghiaccio, mi guardano accigliati ....... se lo voglio così, magari spiego come si fa. Io mi bevo il mio caffè in ghiaccio, il barista che mi conosce impara a farmelo per il futuro.



@ Callipolis: hai scritto
Citazione:
[....] Ora siccome ho visto che sei un ottimo provocatore ti chiedo cortesemente di finirla. La tua presenza sul forum è ben accetta ma credo che questa stroria sia durata anche troppo.

Originariamente inviato da callipolis - 03/09/2008 : 13:05:12


RoBy46 tu lo ritieni un provocatore, .... forse lo è, ma non mi sembra corretto zittire qualcuno per questo.
Se proprio ti dà fastidio, ignora i suoi scritti e vedrai che prima o poi, se nessun altro dà seguito, RoBy46 si stufa e la smette da solo. Ma non deve essere nessuno a dirglielo.



Per finire, se fossi stato io al posto di RoBy46 sicuramente avrei documentato un pò di cose ......... sapete com'è, un conto è dialogare sperando di essere creduti, un conto è dimostrare ciò che si dice.

Quanto alle reazioni, soprattutto le più dure, a parte ritenerle fuori luogo, gli dò questa interpretazione:

"E' come se mi venissero a dire che mia madre fa il mestiere più antico del mondo, il compenso che chiede è stratosferico ed i suoi avventori non rimangono contenti".


In ogni caso, ci rendiamo conto che ne usciamo fuori sconfitti?

Modificato da - kashiwara on 03/09/2008 11:47:44
 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

libero
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 03/09/2008 :  11:57:59  Mostra Profilo  Aggiungi libero alla Lista Amici
RoBy come non vuoi vedermi !!!!! Io non vedo l'ora di vederti e passare tutta l'estate con te!!!! Non vedo l'ora di portari al mare ,in discoteca, a prendere l'aperitivo in spiaggia al Samsara,ti farti mangiare una vera Catalana,di farti vedere le chiese ,il centro storico,di portati con la mia barca a fare il bagno all'isola di sant'Andrea e poi fare un'immersione per farti mangiare i ricci e le ostriche rosse appena pescate con una freddissima bottiglia di Cristal (annata 2001/la migliore)!!!E poi che cosa sono queste biciclette per giunta senza freni, metterò a tua disposizione una bella e fiammante Harley Davidson(le abbiamo anche noi burini) cosi potrai scorrazzare in lungo e in largo. E poi pochi minuti prima dell'alba ci dirigiamo a Leuca "FINIBUS TERRAE"(cosa vuol dire.... ma sai sono un ignorantone)per vedere sorgere il sole. Non ti alletta questo programmino? Logicamente avrò anche il piacere di considerare i tuoi ospiti miei ospiti !!!! Volevo solo aggiungere che a Gallipoli non rubano le auto e non so dove sei andato tu ma da Martinucci,Paolo,Fontana Greca,Porta terra,Europea,Buena Vista,Mivida;Centro Storico fanno aperitivi da far girare la testa e le marche degli "spumantini" che tu hai citato li usano solo come vini da taglio. Ti aspetto in trepidante attesa
 Paese: Italy  ~  Invii: 326  ~  Membro da: 09/07/2008  ~  UltimaVisita: 20/03/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

popolacciogallipolino
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 03/09/2008 :  12:49:18  Mostra Profilo  Aggiungi popolacciogallipolino alla Lista Amici
chissa' in quale bar scalcinato è capitato, qui anche se vai alla esso ti danno gli stuzzichini.... mi dispiace roby era tutto contro di te....

ritenta sarai sicuramente piu fortunato

popolaccio

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 278  ~  Membro da: 06/04/2003  ~  UltimaVisita: 20/02/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

RoBy46
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 03/09/2008 :  17:02:17  Mostra Profilo  Visita l'homepage di RoBy46  Aggiungi RoBy46 alla Lista Amici
Sicuramente,sarò stato sfortunato,dico davvero,sperate che io non venga più a gallipoli altrimenti mi dovrete fare da tutor per tutta la vacanza,si sa mica mai che magari vada anche daccordo con libero.
Ciao.

Dimenticavo,se capitate dalle parti di piacenza fatemi un fischio che vi consiglierò ristorantini da leccarsi i baffi.
 Paese: Italy  ~  Invii: 55  ~  Membro da: 12/08/2008  ~  UltimaVisita: 26/10/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

popolacciogallipolino
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 03/09/2008 :  17:10:25  Mostra Profilo  Aggiungi popolacciogallipolino alla Lista Amici
dai che ci ritorni a gallipoli e ci metteremo a ridere davanti a una bella donna marzia bianca gelata ehehe

popolaccio

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 278  ~  Membro da: 06/04/2003  ~  UltimaVisita: 20/02/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

RoBy46
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 03/09/2008 :  17:15:47  Mostra Profilo  Visita l'homepage di RoBy46  Aggiungi RoBy46 alla Lista Amici
Devo fare anche un mia culpa è vero,l'agenzia che mi ha dato la casa,mi ha dato un foglio con un pò di ristoranti dove andare nei quali ce n'erano 2 a gallipoli e 3 fuori gallipoli,del quale uno l'oste pazzo,sicuramente se ci fossimo svegliati prima a avremmo aperto prima quel foglio sicuramente avremmo mangiato bene anche a gallipoli,li mi posso solo dare le martellate sui testicoli.

Una cosa che ho sempre fatto bene a gallipoli è la colazione,credo al bar paolo,non vorrei dire una fesseria,ottimi bomboloni brioches e cappuccino,nulla da dire.

Forse ci siamo demoralizzati troppo dal primi 2 ristoranti che anche quando abbiamo letto sulla carta data dall'agenzia i tre ristoranti consigliati a gallipoli li abbiamo evitati a prescindere,perciò meglio che faccia un paio di passi indietro su quello,comunquesia non ho mai detto che in puglia si mangia male.

kashiwara hai ragione su quel che dici,però visto che tu sconsigliavi gallipoli non mi è venuto di chiederti altro,visto già la super disponibilità che mi avevi dato.
Sicuramente se la prossima volta vengo a gallipoli vengo con una ragazza,e mi documenterò per bene da voi,se però mangierò male mi verrete a pagare il conto voi,ci state??
 Paese: Italy  ~  Invii: 55  ~  Membro da: 12/08/2008  ~  UltimaVisita: 26/10/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

jonium
Amministratore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 03/09/2008 :  18:51:44  Mostra Profilo  Aggiungi jonium alla Lista Amici
Citazione:

Sicuramente se la prossima volta vengo a gallipoli vengo con una ragazza,e mi documenterò per bene da voi,se però mangierò male mi verrete a pagare il conto voi,ci state??

Originariamente inviato da RoBy46 - 03/09/2008 :  19:15:47



mmm, io ci penserei un po', non foss'altro perchè poi non è facile determinare chi avrà ragione, i gusti sono soggettivi ecc. ma credo che se ti ritrovi da queste parti la cena ti verrà offerta anche senza scommessa... Il problema è che tu ne approfitti eheh, già siete diventati in due

Jonium
____________________
La democrazia consiste nello scegliere i vostri dittatori, dopo che vi hanno detto quello che pensate di voler sentire
Alan Coren
___________________

Non pronunciare parola che non sia più bella del silenzio
___________________
Registrazione domini Ormag
Spazio web Ormag
 Paese: Italy  ~  Invii: 699  ~  Membro da: 14/07/2001  ~  UltimaVisita: 14/09/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

paolo73
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 03/09/2008 :  23:12:33  Mostra Profilo  Aggiungi paolo73 alla Lista Amici
Citazione:
kashiwara Inviata - 03/09/2008 : 12:47:04
Asserragliato sulla mia opinione personale del "Metodo gallipolino di proporre il Turismo", non posso però esimermi dall'esprimere alcuni dubbi e perplessità.

@ RoBy46: tu dici

Citazione:[....] Qui ti posso anche dar ragione,però a chi potevo chiedere?? [....]

Originariamente inviato da RoBy46 - 03/09/2008 : 12:33:48

... nel nostro scambio epistolare di MP, di cui rimane traccia indelebile nel mio archivio, non hai mai fatto riferimento a "dritte" su dove andare a mangiare ...... ed io, mi sembra, di essere stato abbastanza disponibile ..... o sbaglio?


dai KASHIWARA è dall'inizio che ho detto questo all'amico, come abbiamo dette tante cose che non quadravano sul suo discorso ma evidentemente non è questo il punto e basta leggere il fatto dell'aperitivo...o quello del RioBò...
Il caro RoBy46 ha perso credibilità da solo...man mano che si è andati avanti nella discussione c'entrava sempre meno il metodo gallipolino di fare turismo...che nessuno qui ha difeso.

Citazione:
@ Callipolis: hai scritto

Citazione:[....] Ora siccome ho visto che sei un ottimo provocatore ti chiedo cortesemente di finirla. La tua presenza sul forum è ben accetta ma credo che questa stroria sia durata anche troppo.

Originariamente inviato da callipolis - 03/09/2008 : 13:05:12

RoBy46 tu lo ritieni un provocatore, .... forse lo è, ma non mi sembra corretto zittire qualcuno per questo.
Se proprio ti dà fastidio, ignora i suoi scritti e vedrai che prima o poi, se nessun altro dà seguito, RoBy46 si stufa e la smette da solo. Ma non deve essere nessuno a dirglielo.


Personalmente può scrivere quanto vuole ma visto che anche grazie al suo contributo iniziale sono state dette cose interessanti sarebbe auspicabile implementare il livello della discussione (come avvenuto anche grazie al contributo di brenno, mario costanzo e busehexe) , cosa che non avverrà finchè si da retta a provocazioni ...

Citazione:
Per finire, se fossi stato io al posto di RoBy46 sicuramente avrei documentato un pò di cose ......... sapete com'è, un conto è dialogare sperando di essere creduti, un conto è dimostrare ciò che si dice.

Quanto alle reazioni, soprattutto le più dure, a parte ritenerle fuori luogo, gli dò questa interpretazione:

"E' come se mi venissero a dire che mia madre fa il mestiere più antico del mondo, il compenso che chiede è stratosferico ed i suoi avventori non rimangono contenti".

In ogni caso, ci rendiamo conto che ne usciamo fuori sconfitti?


E'stato creduto e non c'è bisogno che lo documenti che a Gallipoli è possibile mangiare male (ma avrei tanti ristoranti e locali da aggiungere a quelli citati da callipolis e libero) e che nell'entroterra è possibile mangiare bene, come è credibile ciò che dice delle biciclette ed è vero il discorso dell'illuminazione della litoranea e la mancanza di una pista ciclabile.
Le reazioni, che tu ritieni fuori luogo, sono relative alla pesantezza delle affermazioni di una persona che è andata oltre trasformandosi sempre più da utile fornitore di informazioni da cui trarre spunto per migliorare ad uno di quei personaggi delle commedie di Verdone del tipo di "FFURIO" . Proprio questa pesantezza, unita all'impossibilità di documentare quanto affermato (impossibilità oggettiva,perchè a parte l'inizio della discussione in seguito ha prospettato situazioni che non esistono o esistono solo nella sua testa) ha suscitato le risposte di alcuni di noi. Poi ognuno ha usato i propri toni, ma se tu considerassi l'indolenza con cui parlava lui potresti non condividere ma capire il perchè di certe reazioni.

Inoltre, se avessimo difeso l'indifendibile saremmo stati certamente sconfitti in partenza, ma nessuno di noi lo ha fatto...

Citazione:
@ Paolo73: cito

Citazione:[....] adesso pure il campari è stato un problema...siamo al colmo...se io a Roma chiedo un caffè in ghiaccio mi combinano un macello [....]

Originariamente inviato da paolo73 - 03/09/2008 : 01:20:07

.... caro Paolo il "caffè in ghiaccio" come siamo abituati a berlo a Gallipoli, si fà solo a Gallipoli!
Se mi alzo da questa sedia e vado al bar, ordino un caffè in ghiaccio, mi guardano accigliati ....... se lo voglio così, magari spiego come si fa. Io mi bevo il mio caffè in ghiaccio, il barista che mi conosce impara a farmelo per il futuro.


grazie dell'informazione amico mio, ma, come ben sai, mio malgrado non sempre posso consumarlo a Gallipoli il caffè in ghiaccio per cui seguo anche io la tua tecnica...ti dirò di più un bar che conosco ora lo propone anche qua dove lavoro, ma è stata dura perchè sono tosti ed all'inizio il bar-man diceva che aveva imparato e non me lo faceva fare più da solo ed ogni volta doveva ritentare...Quando sono in giro per l'Italia non lo chiedo mai, anche perchè se lo facessi a Napoli mi accuserebbero di attentato (almeno a sentire lo sgomento dei miei amici napoletani che lo rifiutano a priori anche quando sono in vacanza da noi).
La mia era solo una provocazione nei confronti di chi pensa di parlare con chi l'Italia non la conosce...anche se nessuno paragona una metropoli con una cittadina, non luogo di villeggiatura caro RoBy46 (usando lo stesso giusto metro nessuno dovrebbe paragonare una cittadina con località di villeggiatura in senso stretto)
A proposito in nessuna città italiana, se non nei bar di un certo livello (a Roma a volte nemmeno lì), mi hanno proposto la gamma di stuzzichini che sono offerti a Gallipoli (in alcuni locali come dice libero anche roba di classe), tutt'al più patatine e salatini.Poi competere sui vini...ma dai per favore.

Dai KASHI che appena possibile ti offro un caffè in ghiaccio...a Casarano però...

Modificato da - paolo73 on 03/09/2008 23:14:44
 Paese: Italy  ~  Invii: 394  ~  Membro da: 22/10/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Mario Costanzo
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 04/09/2008 :  07:20:01  Mostra Profilo  Aggiungi Mario Costanzo alla Lista Amici
io dico solo che i bidoni si prendono a Milano come a Gallipoli, da Rimini alla California, dall'India a Casarano.Ovunque si vada,ripeto, bisogna essere "sgamati" che per chi non è milanese vuol dire "aprite gli occhi".Se non siete capaci di adottare questi metodi, e vi affidate alle guide turistiche, il mio consiglio è di andare nel villaggi turistici dove vi trovate la pappa pronta ogni giorno.E poi scusatemi lo sfogo, ma per quel che mi riguarda, meno gente viene a Gallipoli e meglio si sta.Grazie x l'ascolto.
 Paese: Italy  ~  Invii: 24  ~  Membro da: 22/08/2008  ~  UltimaVisita: 21/09/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

RoBy46
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 04/09/2008 :  10:35:12  Mostra Profilo  Visita l'homepage di RoBy46  Aggiungi RoBy46 alla Lista Amici
vedo che la cosa continua,però stavolta lascio il tram,è inutile lo perderei comunque.
Ciao.
 Paese: Italy  ~  Invii: 55  ~  Membro da: 12/08/2008  ~  UltimaVisita: 26/10/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

RoBy46
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 04/09/2008 :  11:12:15  Mostra Profilo  Visita l'homepage di RoBy46  Aggiungi RoBy46 alla Lista Amici
Non ho resistito è più forte di me,e poi devo farla passare in qualche modo l'oretta che ho in pausa pranzo.

Citazione:
grazie dell'informazione amico mio, ma, come ben sai, mio malgrado non sempre posso consumarlo a Gallipoli il caffè in ghiaccio per cui seguo anche io la tua tecnica...ti dirò di più un bar che conosco ora lo propone anche qua dove lavoro, ma è stata dura perchè sono tosti ed all'inizio il bar-man diceva che aveva imparato e non me lo faceva fare più da solo ed ogni volta doveva ritentare...Quando sono in giro per l'Italia non lo chiedo mai, anche perchè se lo facessi a Napoli mi accuserebbero di attentato (almeno a sentire lo sgomento dei miei amici napoletani che lo rifiutano a priori anche quando sono in vacanza da noi).
La mia era solo una provocazione nei confronti di chi pensa di parlare con chi l'Italia non la conosce...anche se nessuno paragona una metropoli con una cittadina, non luogo di villeggiatura caro RoBy46 (usando lo stesso giusto metro nessuno dovrebbe paragonare una cittadina con località di villeggiatura in senso stretto)
A proposito in nessuna città italiana, se non nei bar di un certo livello (a Roma a volte nemmeno lì), mi hanno proposto la gamma di stuzzichini che sono offerti a Gallipoli (in alcuni locali come dice libero anche roba di classe), tutt'al più patatine e salatini.Poi competere sui vini...ma dai per favore.

Dai KASHI che appena possibile ti offro un caffè in ghiaccio...a Casarano però...


Ti avessi chiesto un bargnolino,che è un liquore tipo limoncino però fatto di brgnoli,(tipico di piacenza) allora protrei capire che non l'avete,ma il campari con il bianco è nazionale,forse è nato pure in bassitalia,se comunque voi dite che a gallipoli si usa regolarmente,allora ho trovato l'unico bar dove non c'era,capita.

Poi sul fatto dei gusti,voi dite che alle sirene si mangia bene,io dico che ho mangiato male,perciò non c'è tanto da documentare,come dite voi,credo di aver documentato già abbastanza,
pista ciclabile assente,
manca illuminazione lungomare,
sporcizia in giro (anche fatta dai turisti) ma comunque mal gestita,visto che c'era dalle 10 di sera fino a mezzogiorno del giorno dopo,
come detto anche da voi marciapiedi sporchi,
lungomare sporco fuori dagli stabilimenti balneari.
biciclette incivili
Questo è quello documentato,poi posso anche dire vie puzzolenti in centro storico,confermate??
Non tutte ovviamente.

Tutto il resto è opinabile e individuale,,tipo:
buona cucina,
gusto sulle discoteche,
ecc ecc...
su quello non c'è prova che tenga,i gusti son gusti,e ognuno ha i suoi,perciò quello poco conta.

Poi voi potete dirmi... e ma noi abbiamo più turisti che personale,come mi avete gia dettoin precedenza,e il turista vi dice,che me frega,io vi pago e voi mi date il servizio,sbagliato???
Altrimenti quando le persone prenotano dovreste accettarne meno,se io quando avevo chiamato mi avessero detto,no mi dispiace siamo pieni avrei detto,pazienza,sarà per il prossimo anno,invece mi hanno detto,c'è posto a gallipoli centro,lido san giovanni e baia verde,se vuole c'è la soluzione appartamento villetta B&B e hotel.

Questo detto sopra lo riscontrate??
Se si bene il mio discorso può finire,(non provocazione,ma affermazione) altrimenti discutiamone ancora.
 Paese: Italy  ~  Invii: 55  ~  Membro da: 12/08/2008  ~  UltimaVisita: 26/10/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

paolo73
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 05/09/2008 :  09:27:51  Mostra Profilo  Aggiungi paolo73 alla Lista Amici
non tutto poi dipende da noi...altro che aprire l'aereoporto di galatina...

http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=10220

ma il nostro consiglio comunale rimane fermo?
vabbè che non si è mai fatto nulla per migliorare i collegamenti con l'aereoporto di Brindisi, quindi sto problema non tange ai "nostri"...
 Paese: Italy  ~  Invii: 394  ~  Membro da: 22/10/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Mario Costanzo
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 05/09/2008 :  10:10:48  Mostra Profilo  Aggiungi Mario Costanzo alla Lista Amici
Citazione:
non tutto poi dipende da noi...altro che aprire l'aereoporto di galatina...

http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=10220

ma il nostro consiglio comunale rimane fermo?
vabbè che non si è mai fatto nulla per migliorare i collegamenti con l'aereoporto di Brindisi, quindi sto problema non tange ai "nostri"...

Originariamente inviato da paolo73 - 05/09/2008 :  10:27:51



Jesus, come stiamo messi.Speriamo che Berlusconi si compri una villa anche nel Salento.Forse l'aereoporto così si farà.
 Paese: Italy  ~  Invii: 24  ~  Membro da: 22/08/2008  ~  UltimaVisita: 21/09/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

gazzella 54
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 05/09/2008 :  12:06:38  Mostra Profilo  Aggiungi gazzella 54 alla Lista Amici
E DIRE CHE VOLEVO ANDARE IN VACANZA A PIACENZA DA ROBY 46 PER GUSTARE LE SECIALITA? PIACENTINE,AOIA CU ME SPETTENE.


La truffa del formaggio avariato nel grattugiato finivano gli scarti
Di Dj Nembo (del 05/09/2008 @ 09:44:13, in News, linkato 15 volte)
PIACENZA - Quando gli uomini della Guardia di Finanza trascrivono le intercettazioni, quasi non credono alle loro orecchie. Chi è il rappresentante legale e amministratore unico dell'azienda che ricicla formaggi avariati e scaduti? Semplice, l'ex comandante della stazione dei carabinieri. E chi certifica, passando a bere un caffè, che è tutto a posto, nonostante le celle frigorifere trabocchino di tonnellate di merce con dentro insetti, larve, escrementi e carcasse di topi, muffe, pezzi di plastica? Semplice: il veterinario dell'Asl.

È talmente disinvolto, il medico, con i banditi della tavola, da "dimenticarsi" i timbri dell'Asl di Piacenza - dov'è tuttora tranquillamente in servizio - in un cassetto della scrivania, nell'ufficio contabilità del caseificio. E così da controllore è diventato controllato. C'è anche lui nel fascicolo con cui la Procura piacentina (pm Antonio Colonna) scrive ora una nuova e ricca pagina nell'inchiesta sui formaggi avariati avviata due anni fa dai colleghi di Cremona (pm Francesco Messina).

Lo scenario ricostruito dagli investigatori è inquietante. Decine di tonnellate di scarti di formaggio piene di schifezze ritirate da grosse aziende (Granarolo, Ferrari Giovanni industria casearia, Zanetti) e mischiate a prodotto fresco: un sistema collaudato con cui la DELIA, stabilimento a Monticelli D'Ongina, sede legale a Milano in piazza IV Novembre, riesce a piazzare sul mercato italiano e europeo il suo prodotto finito. Che vuol dire soprattutto: formaggio grattugiato. Come? Vendendolo a aziende che lo confezionano in buste a marchio "Galbani", "Ferrari", "Medeghini", solo per citarne alcuni. O direttamente al cliente finale, come nel caso di "Biraghi" o "Prealpi".

Il giro è enorme, e abbraccia mezza Europa (Spagna, Austria, Germania, Francia, Belgio). Una ventina di milioni di euro il volume d'affari della società, collegata a altre tre aziende di cui due con sede a Barcellona (Compinque S. L. e Quederlac S). Sono tutte riconducibili a Alberto Aiani, cinquantatreenne di Casalbuttano. Il paese in provincia di Cremona dove l'ex ufficiale dell'Arma Francesco Marinosci, pugliese di Francavilla, cremonese d'adozione, - prima di darsi al formaggio e diventare socio di Aiani nella DELIA - dirigeva la stazione dei carabinieri. Ieri usava l'utilitaria in dotazione, guadagnava un moderato stipendio. Oggi gira in Jaguar e, si capisce, ha implementato le sue entrate.

Con Aiani e un'impiegata dell'azienda - per ora sono denunciati - Marinosci dovrà rispondere del reato di adulterazione e contraffazione di sostanze alimentari con rischio di danno per la salute pubblica. Ma c'è dell'altro. Sulle triangolazioni pericolose con cui DELIA acquistava "merda" - termine usato dai truffatori per indicare il prodotto avariato, dalle intercettazioni del primo troncone di inchiesta condotta dalle fiamme gialle guidate dal comandante Mauro Santonastaso - il compito di vigilare, si fa per dire, spettava a un veterinario dell'Asl piacentina: Luciano Dall'Olio (falso e abuso d'ufficio). Il medico non è esattamente un guardiano scrupoloso.

Di più: alla DELIA in pratica si autocertificano. Con il timbro del competente servizio veterinario. Per ricomporre il quadro che emerge dalle pieghe dell'inchiesta non c'è bisogno di aggiungere molti altri tasselli. Né confortano le "spigolature" venute alla luce nel corso delle indagini (già arrestate quattro persone, sigilli alla Tradel di Casalbuttano, la prima azienda "riciclona" del siciliano Domenico Russo). Per esempio: possibile che il legale di Andrea Chittò, veterinario dell'Asl di Cremona, anche lui accusato di reggere il gioco dei truffatori e sospeso dal servizio, nella memoria difensiva produca la testimonianza del comandante dei Nas di Cremona, Raffaele Marongiu?

In Procura ormai ne sono convinti: il sistema della truffa del formaggio avariato ha continuato e continua a funzionare grazie alla connivenza-complicità di chi dovrebbe controllare e però si fa chiudere gli occhi. Così la "pattumiera" funziona a pieni giri: ritira roba scaduta e marcita, e la ripulisce sotto forma di formaggio fuso che poi viene fatto raffreddare e venduto in panetti (delimix) alle grosse aziende.

Il prodotto finisce nelle grattugie. Si ottiene il lavorato finale: il formaggio grattugiato. Non deriva, ovvio, né da parmigiano né da grana padano o da altri formaggi duri fatti direttamente con il latte, ma da un "fuso" insaporito a seconda della percentuale di croste o scarti immessi nella fusione. Eccole, riempite con il prodotto delle due aziende-pirata, le classiche buste di grattugiato che finiscono sulle nostre tavole. "Di aziende come queste c'è pieno - dice un investigatore anti-frode - e i grandi marchi se ne servono abbondantemente. È un sistema di vasi cinesi che va combattuto e stroncato. I ministeri della Salute e dell'Agricoltura, adesso, dovrebbero intervenire pesantemente". Fonte: www.repubblica.it

Articolo Commenti (0) Storico Stampa
 Paese: Italy  ~  Invii: 686  ~  Membro da: 21/02/2008  ~  UltimaVisita: 31/03/2012 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

RoBy46
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 05/09/2008 :  17:29:12  Mostra Profilo  Visita l'homepage di RoBy46  Aggiungi RoBy46 alla Lista Amici
Citazione:
un sistema collaudato con cui la DELIA, stabilimento a Monticelli D'Ongina, sede legale a Milano in piazza IV Novembre, riesce a piazzare sul mercato italiano e europeo il suo prodotto finito. Che vuol dire soprattutto: formaggio grattugiato. Come? Vendendolo a aziende che lo confezionano in buste a marchio "Galbani", "Ferrari", "Medeghini", solo per citarne alcuni. O direttamente al cliente finale, come nel caso di "Biraghi" o "Prealpi".


Azzarola,pensa che io abito propio a 10 km da mondicelli d'ongina,e sò bene dov'è quel caseificio,ops intendevo porcificio o cesso,ogni volta che vado a cremona e ci passo davanti per 600mt c'è una di quelle puzze indescrivibili,spero solo che glie lo facciano mangiare tutto a quel figlio di mignotta del titolare quel formaggio avariato,e per fortuna che non mangio formaggio.
Hai fatto bene a segnalarmelo,ora capisco l'odore assurdo che c'era in quei paraggi.

pensate che io lavoro in un sacchettificio e faccio qualsiasi genere di sacchetto,noi abbiamo normative e controlli molto severi,però molti della nostra concorrenza hanno igiene 0,immaginate voi quando mangiate cose insacchettate,e sappiatevi bene che i controlli più severi vengono fatti sulle buste per mangime per cani anziche su quelle del prosciutto e caffè,pensate un pò come siamo messi,noi facciamo una busta per mangime per cani che costa 1€ a sacchetto,ovviamente vuoto,questo:


mentre invece le buste dei prosciutti:

ad un prezzo di 0.50 centesimi di euro,pensate un pò voi...

Quando ero più giovane facevo l'elettricista,ho lavoranto in gumbase a fare gli uffici,ho visto come fanno le cicche,meglio lasciar perdere,non vorrei mai non le mangiaste più.

Comunque se vieni a piacenza ti trovo anche posti dove c'è il formaggio buono e magari te lo gusti in una vallata ben ventilata con un buon vino con tanto di ottimo panorama.
 Paese: Italy  ~  Invii: 55  ~  Membro da: 12/08/2008  ~  UltimaVisita: 26/10/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

libero
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 05/09/2008 :  17:58:58  Mostra Profilo  Aggiungi libero alla Lista Amici
Hai visto RoBy ogni mondo è paese!!!! Anche se sei stato fortemente critico nei confronti di Gallipoli disprezzandolo ed accusandolo di tutto,mi dispiace veramente di quello che è successo a Piacenza! Credimi malgrado le nostre scaramucce. Come vedi ci sono sempre quelli che vogliono fare i furbi o con un piatto di spaghetti o con un prodotto scadente e avariato. Tanto chi ne paga le conseguenze in un caso o nell'altro siamo sempre noi poveri cretini. Tutti cercano di fottere tutti ...... è la vita . Buon fine settimana!
 Paese: Italy  ~  Invii: 326  ~  Membro da: 09/07/2008  ~  UltimaVisita: 20/03/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

RoBy46
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 05/09/2008 :  18:24:58  Mostra Profilo  Visita l'homepage di RoBy46  Aggiungi RoBy46 alla Lista Amici
Ma difatti siete voi che l'avete presa sul personale,poi il discorso si è scaldato e i discorsi si sono maliziati un pò,però io non volevo dire che voi siete puzzoloni,ma che se il comune fa un pò le pizze si corrono certi disagi,ovvio che voi del posto conoscete vita morte e miracoli di gallipoli,e sapete evitarli tutti,io da turista,e tra l'altro non del posto non li ho saputi evitare,poi magari essendomi preso il fine stagione mi sono magari trovato anche qualche avanzo,comunque ci sono tante lacune in italia e piacenza,non ho mai detto solo a gallipoli,ma visto che sono entrato in un forum dedicato su gallipoli non mi andava di parlare di milano roma napoli,quelli sono libri aperti sui quali ci si può scrivere di tutto che non va,per poi non parlare della politica.
Avete capito perchè parlavo di gallipoli??
Ho creduto di dire la mia,da turista,non da persona del posto,che non conosce e non può per forza di cose conoscere tutto,forse ho anche un pò pasticciato nello scrivere,voi vi siete subito infuriati come delle iene mettendomi sotto accusa,e io ho reagito un pò di conseguenza.

Comunque credo che sia ora di finirere di fare la guerra,pace e bene.

Io ogni giorno passerò a fare un giro,oramai è diventata un abitudine.
 Paese: Italy  ~  Invii: 55  ~  Membro da: 12/08/2008  ~  UltimaVisita: 26/10/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

popolacciogallipolino
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 05/09/2008 :  18:49:12  Mostra Profilo  Aggiungi popolacciogallipolino alla Lista Amici
eheh tutto bene quel che finisce bene allora, mamma mia ragazzi io qualche volta l'ho comperato quel formaggio dite che è quello che mi ha fatto ingrassare cosi????

ehehe FORZA GALLIPOLI


ciao Roby

popolaccio

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 278  ~  Membro da: 06/04/2003  ~  UltimaVisita: 20/02/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

RoBy46
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 05/09/2008 :  19:06:46  Mostra Profilo  Visita l'homepage di RoBy46  Aggiungi RoBy46 alla Lista Amici
Io credo che quelle persone andrebbero messe in galera e obbligate per 20 anni a mangiare il loro prodotto,BASTARDI,e pensate all'asl che si tappava il naso e prendeva mazzette,maledetto ordine pubblico,tutti dei mangioni,un mio amico ha lavorato per l'asl in ambito sicurezza e prevenzione del lavoro,mi ha detto che non ha mai fatto cose così inutili come nei 6 mesi nel quale ha lavorato in quel posto,e le aziende sono obbligate ad avere dei permessi da incompetenti,quando ho fatto il corso di formazione sicurezza sul lavoro,ho sentito di quelle cose che fanno rabbrividire i testicoli.

Tornando a GALLIPOLI,una cosa cosa ho trovato di veramente bello, LE RAGAZZE,manco una col seno piccolo,che gli date da mangiare????
 Paese: Italy  ~  Invii: 55  ~  Membro da: 12/08/2008  ~  UltimaVisita: 26/10/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 06/09/2008 :  06:27:51  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Citazione:
[......] Tornando a GALLIPOLI, una cosa cosa ho trovato di veramente bello, LE RAGAZZE, manco una col seno piccolo, che gli date da mangiare????

Originariamente inviato da RoBy46 - 05/09/2008 :  21:06:46



Tornando a Gallipoli ....?

.... te mi sa tanto che ci tornerai di sicuro! Buongustaio!

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

gazzella 54
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 06/09/2008 :  06:34:43  Mostra Profilo  Aggiungi gazzella 54 alla Lista Amici
Brenno!! all'amicu nostru,(vistu ca nde' piacene i pasticciotti) ai bbitire ci nde' presenti a cameriera, qiddha sicuramente lu serve bbonu.
 Paese: Italy  ~  Invii: 686  ~  Membro da: 21/02/2008  ~  UltimaVisita: 31/03/2012 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 06/09/2008 :  06:37:56  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Citazione:
Brenno!! all'amicu nostru,(vistu ca nde' piacene i pasticciotti) ai bbitire ci nde' presenti a cameriera, qiddha sicuramente lu serve bbonu.

Originariamente inviato da gazzella 54 - 06/09/2008 :  08:34:43



Traduzione per i forestieri: Brenno, al nostro amico, (che gradisce i pasticciotti) dovresti presentargli la cameriera Emma; lei lo servirà sicuramente bene.


Modificato da - kashiwara on 06/09/2008 06:39:19
 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Mario Costanzo
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 08/09/2008 :  14:17:56  Mostra Profilo  Aggiungi Mario Costanzo alla Lista Amici
oooh e ora che pace è fatta, Roby ci invita tutti a Piacenza a mangiare lo gnocco fritto....eh eh.
 Paese: Italy  ~  Invii: 24  ~  Membro da: 22/08/2008  ~  UltimaVisita: 21/09/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

paolo73
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 08/10/2008 :  17:09:13  Mostra Profilo  Aggiungi paolo73 alla Lista Amici
da il Tacco d'Italia
http://www.iltaccoditalia.info/sito/index-a.asp?id=5385

Gallipoli. Totem tecnologici per i turisti
Un progetto Interreg finanziato dalla Provincia

Gallipoli punta ad un turismo ben organizzato e di qualità. A questo serviranno le speciali apparecchiature che consentiranno al turista di accedere a contenuti informativi mirati, come percorsi tematici all'interno dei siti di maggiore interesse

Totem per fornire informazioni gratuite ai turisti in visita a Gallipoli. Tali apparecchiature consentiranno al turista di accedere a contenuti informativi mirati, come ad esempio i percorsi tematici all'interno dei maggiori siti di interesse turistico.
Il progetto finanziato dalla Provincia si inserisce nel programma Interreg III A Italia Grecia "Sul Cammino di Enea", che prevede infatti l'installazione di apparati dialoghino con i dispositivi degli utenti che accederanno al servizio, tra cui notebook, palmari, smart phone, cellulari di ultima generazione.
"Con questo provvedimento - ha dichiarato Flavio Fasano, assessore provinciale, che è stato a lungo sindaco della Città bella - si offre l'opportunità alla città di Gallipoli di fornire servizi evoluti e gratuiti ai turisti; sono certo – ha continuato - che il sindaco Venneri non perderà l'occasione ed accetterà l'istallazione dei totem nella città. Mi auguro che Gallipoli torni presto a progettare una idea di turismo di qualità, perché gli ultimi dati e i recenti incontri con numerosi operatori turistici locali mi lasciano preoccupato, non sul numero di arrivi nella città, ma sul livello dei servizi offerti. Dobbiamo far tornare la città ai livelli di un tempo ed attrarre i turisti più facoltosi, in grado di produrre ricchezza e benessere ai nostri operatori".


vgs. anche:
http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=10842
 Paese: Italy  ~  Invii: 394  ~  Membro da: 22/10/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
Pag. di 7 Discussione Precedente: FaceBook Discussione Discussione Successiva: Referendum consultivo.  
 Vers.Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 8,98 secondi Powered By: Snitz Forums 2000