Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 19 ]  [ Totale: 19 ]  [ Membro più recente: ij.start.canon ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Gallipoli Virtuale
 Gallipoli Virtuale
 Che giunta ci sarà?
(anche qui: Ospite)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: ATTENTI AL VIRUS Discussione Discussione Successiva: 2 giugno
Pag. di 6

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 10/05/2008 :  19:50:01  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
Mi sono preso la briga di andare a sentire cosa dicevano i pescatori nella riunione di questa sera, allora il nome fatto per la carica di assessore è quello di Enzo Corciulo presidente dell'associazione "Noi ci siamo", quindi è stato fatto un solo nome e non tre come io stesso erroneamente avevo detto. Se il matrimonio verrà consumato, dico se perchè da quanto ho capito da parte del sindaco Venneri non è giunta ancora risposta, nella prossima giunta ci sarà un assessore alla pesca nella persona di Enzo Corciulo.

_____________________
.....in medio stat virtus.....
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

gazzella 54
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 10/05/2008 :  21:09:02  Mostra Profilo  Aggiungi gazzella 54 alla Lista Amici
Ciao Callipolis,ma,chi e' Enzo corciulo?Era per caso nella lista"noi ci siamo?"Il primo degli eletti che fa?scalpita?Tu che sei informato,facci sapere.ciao.
 Paese: Italy  ~  Invii: 686  ~  Membro da: 21/02/2008  ~  UltimaVisita: 31/03/2012 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

mr 4011
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 10/05/2008 :  21:26:15  Mostra Profilo  Aggiungi mr 4011 alla Lista Amici
Ciao gazzella 54 , ti dispiace se ti rispondo io?
Enzo Corciulo e' il presidente del comitato della lista civica noi ci siamo ,nonche' ex consigliere comunale, quindi figura con addosso un briciolo di esperienza politica .
Non capisco perche' il primo dei non eletti dovrebbe scalpitare dove sta scritto che l'assessorato si deve dare al primo non eletto della lista?
 Paese: Italy  ~  Invii: 55  ~  Membro da: 14/03/2008  ~  UltimaVisita: 27/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

abatem83
Advanced Member


Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 10/05/2008 :  21:36:06  Mostra Profilo  Aggiungi abatem83 alla Lista Amici
Giusto. L'assessorato andrebbe dato al candidato sindaco Scigliuzzo. E naturalmente entrerebbe a fare il consigliere il più votato della lista, cioè Urso. Questo sarebbe nella logica di premiare chi si è misurato con i voti dando a Scigliuzzo la possibilità di darci una prova della sua capacità di governo.
 Paese: Italy  ~  Invii: 417  ~  Membro da: 14/03/2008  ~  UltimaVisita: 17/12/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

abatem83
Advanced Member


Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 10/05/2008 :  22:00:35  Mostra Profilo  Aggiungi abatem83 alla Lista Amici
Dimenticavo di fare una considerazione essenziale circa questa rappresentazione inedita di commedia napoletana. Con Corciulo penso che Venneri dovrebbe pensarci un po poichè si confermerebbero tante voci del periodo elettorale che portano tutte ad una sorta di dipendenza con l'onorevole. Forse venneri aveva veramente pensato, o gli avevano fatto credere che l'alleanza segreta con Scigliuzzo avrebbe potuto ottenere la collaborazione della nota signora del Ponte. Oggi tutto cambia ed il condizionamento della giunta è tutta barbiana. E' questo un'aspetto della lotta che si sta scatenando tra Barba e Venneri. Chi vincerà alla fine? Pulcinella o Sciosciamocca? Come sia siamo al delirio della farsa napoletana.
 Paese: Italy  ~  Invii: 417  ~  Membro da: 14/03/2008  ~  UltimaVisita: 17/12/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

paolo73
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 11/05/2008 :  02:42:08  Mostra Profilo  Aggiungi paolo73 alla Lista Amici
Non facciamo confusione sui corciulo ragazzi...Il leader del Ponte è proprio mimino...l'altro, prossimo presunto assessore (ahi ahi caro Giuseppe un problemone vero?), è semplicemete lo zio dell'"eroe" Scigliuzzo...Comunque è vero si tratta comunque di gente esperta di politica anche se non sempre fatta dalla stessa parte. Pecccato che il Ponte non si sia presentato, magari sfondava e prendeva più di 100 voti.
Ma davvero non avranno nulla? Vedremo...certo un nome espresso anche da loro sarebbe stato più gradito a Vennneri... ma lui è solo il sindaco, quindi non decide nulla, non tocca a lui...E poi effettivamente facendoli fuori il centro destra non ci perde nulla.
Callipolis sei proprio come il tuo leader:scarsamente informato e non preciso su quello che dici.Davvero sei tanto simile a lui, troppo. Davvero secondo te la gente normale di questa città può credere alla favoletta che raccontate, per cui Venneri spontaneamente abbia chiesto a voi di dare un nome?
Riguardo a Errico, Pindinelli e Solidoro sono tre persone degne che si sono schierate contro Barba e questo centro destra già prima delle elezioni...schierarsi con Schirosi al ballottaggio era solo sinonimo di coerenza.
Mi raccomando amici del forum usiamo i termini per quello che sono e quindi se callipolis, amico fraterno di Tommaso, anzi amico del fratello di Tommaso e poi durante l'elezioni diventato intimo del nuovo messia della politica, insiste che bisogna dire"quattro capure cotte allu sole" , rispettiamolo...d'altronde è stata una sua amica (almeno come donna si era indicata) a usare per prima questa frase in questo forum.
A me dispiace davvero che fra i pescatori ci sia gente che ancora crede nella buona fede di partenza dei dirigenti dell'associazione.
Ricordo a tutti quanto callipolis ha affermato in un altro post allorchè lodò Venneri per l'arguzia di non essersi apparentato con nessuno dopo aver studiato minuziosamente il lavoro dei suoi rappresentanti di lista che avevano evidenziato che i voti incrociati delle varie liste lo tranquillizzavano sul fatto che l'apparentamento non era necessario. Complimenti ai rappresentanti....effettivamente è vero che erano tutte persone (tante) messe lì per questi calcoli e non per portare voti, soprattutto quelle "belle facce" fuori dai seggi.
Non è che invece il capo del pupazzo (anzi dei pupazzi)avesse già preparato tutto e già sapeva che poteva contare sui voti dei pescatori e anche della sicurezza di poter strumentalizzare un apparentamento politico sfruttando la sponda che De Mitri avrebbe dato? Caro hurricane08 concordo con te "il terreno è stato ben preparato, perché, si sa, il potere logora specie chi non ce l’ha" ed il caro mai eletto di Rifondazione non ce lo avrà mai come non ce lo avranno mai quelli del Ponte. A proposito di Rifondazione, mi viene in mente che due anni fa si diceva che una famiglia, alla luce delle ultime notizie vicinissima a prossimi incarichi, appoggiò il candidato di quel partito che fu eletto. Corsi e ricorsi politici.
Riguardo al primo dei non eletti della lista Barba...ops della lista NOI CI SIAMO, quello è un uomo del Presiente (fin da quando "giocava in tribuna" col Gallipoli venendo regolarmente pagato, come giusto d'altra parte in una squadra che vinceva il campinato) per cui è tutto sotto controllo.
Comunque callipolis non è carino il tuo atteggiamento nei confronti di chi partecipa a queste discussioni nè lo sono le tua connsiderazioni. Anche qui stasso atteggiamento del tuo leader. L'amico fraterno che ben duecento persone hanno accontantato firmando le schede...E le altre mille?
 Paese: Italy  ~  Invii: 394  ~  Membro da: 22/10/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 11/05/2008 :  08:08:20  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
Volevo salutare i partecipanti a questa discussione e al forum tutto, da oggi non interverrò più in questo forum, non ne vale la pena. (non certo per il forum e per molti dei suoi partecipanti)

Ciao callipolis

_____________________
.....in medio stat virtus.....

Modificato da - callipolis on 11/05/2008 08:09:23
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

paolo73
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 11/05/2008 :  09:25:15  Mostra Profilo  Aggiungi paolo73 alla Lista Amici
...amen....ma sbagli, secondo me...ciao
 Paese: Italy  ~  Invii: 394  ~  Membro da: 22/10/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

abatem83
Advanced Member


Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 11/05/2008 :  10:32:56  Mostra Profilo  Aggiungi abatem83 alla Lista Amici
C'è sempre un momento in cui vergognarsi di se stesso è come riprendere il cammino della dignità solo momentaneamente interrotto. Poi si riprende con meno baldanza e con più umiltà. Sapendo comunque ca cqa nisciuno è fesso.
 Paese: Italy  ~  Invii: 417  ~  Membro da: 14/03/2008  ~  UltimaVisita: 17/12/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

gazzella 54
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 11/05/2008 :  13:21:19  Mostra Profilo  Aggiungi gazzella 54 alla Lista Amici
Caro Callipolis, la tua decisione di non interloquire con gli amici del forum,mi lascia perplesso.Devi renderti conto che,chi partecipa a queste discussioni, e' vaccinata ad incamerare,ed espellere senza tanti problemi di tutto e di piu' Se qualcosa non ti garba, dillo chiaramente, tanto non succede niente ;se poi ci dici che oramai il forum non ti serve piu',allora il discorso cambia,evidentemente non hai afferrato lo spirito delle nostre discussioni,che pur contrastanti anche politicamente,senza ombra di dubbio le ritengo costruttive,e degne di riflessione.Spero che tu ci ripensi.ciao.
 Paese: Italy  ~  Invii: 686  ~  Membro da: 21/02/2008  ~  UltimaVisita: 31/03/2012 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

paolo73
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 12/05/2008 :  07:30:05  Mostra Profilo  Aggiungi paolo73 alla Lista Amici
Caro callipolis bisogna sempre saper dialogare, anche litigando nella discussione se è il caso...Il tuo comportamento da adito a chi pensa che tu eri qui solo per un motivo...Stranamente Scigliuzzo è apparso in questo forum per poi scomparire al sorgere delle prime risposte non a lui favorevoli lasciando a te il compito di diramare nel forum i suoi messaggi...Nulla di male, ma nulla di male nemmeno nel fatto che qualcuno abbia sospettato qualcosa in questo e che ti abbia risposto come se tu fossi Scigliuzzo.
Personalmente, non avendo seguito i tuoi interventi fatti prima del primo turno, che ho letto dopo, mi son fatto un'idea su chi fossi leggendo le tue difese di Venneri ed i tuoi attacchi a Fasano (non al PD, a Schirosi o alla coalizione) nonchè ricordando alcuni commenti da te fatti su tuo padre ed il fatto che non voti qui.
Certo hai sempre fornito notizie di prima mano, ma non di primissima. Sai perchè? Perchè le tue fonti sono Scigliuzzo e Venneri, non il grande capo...Per cui ad esempio tu parlavi di rosa di nomi da cui estrapolare l'assessore perchè Venneri voleva una rosa, Scigliuzzo però non poteva fornirla perchè il grande capo non se ne frega nulla di una rosa ma mantiene direttamente i contatti con chi ha il potere decisionale non con il sindaco o Scigliuzzo, per cui sarà lui a decidere...
 Paese: Italy  ~  Invii: 394  ~  Membro da: 22/10/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 13/05/2008 :  00:10:36  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Rientro da poco sul Forum e vi trovo più litigiosi ora che in campagna elettorale .......

Mi dispiace per la decisione di Callipolis, di lasciare il Forum: quando succedono episodi come questo, secondo me, chi ci rimette è tutto il Forum ..... spero davvero che l'amico Callipolis ritorni sui propri passi.

Comunque, per ritornare al titolo del 3d:
Citazione:
Caro Kashi, illustre conforumiano, nonché moderatore, ma la Pizzi ci sarà o no? Sospetti di Barba o non credi alle promesse di Venneri? .....

Originariamente inviato da filadelfos - 07/05/2008 : 14:44:21



Ciao Filadelfos, il mio intervento, un pò ironico, un pò sincero, era dettato dal fatto che leggendo "l'indiscrezione Pizzi", mi sono chiesto: "ma non ce ne sono altri? ...... o forse, sotto sotto c'è qualcosa che non so ......?"
Tutto qui.

Quanto alle vicende della Lista NOI CI SIAMO, in tempi non sospetti avevo risposto così a DellaRupe:
Citazione:
Citazione:
questa volta ti sbagli,kash...sono pescatori dissidenti, e il grande capo sta manifestando il suo disappunto minacciando comizi di denuncia dei pescatori bebitosi nei suoi riguardi

Originariamente inviato da dellarupe - 11/03/2008 : 23:21:49



Buongiorno,
c'è un detto che anche il buon Dellarupe conoscerà sicuramente:
"a prucissione è bbella quandu se ritira ......"


Stiamo a vedere perchè, secondo me, ce ne saranno delle belle ........

Originariamente inviato da kashiwara - 12/03/2008 : 08:15:16


 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

filadelfos
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 14/05/2008 :  20:21:44  Mostra Profilo  Aggiungi filadelfos alla Lista Amici
Ma,scusate, la processione quando si ritira? Chi mi sa dare notizie? non si sa se Enzo Corciulo sarà il "nuovo" assessore alla pesca.Lo hanno accettato?E del duo Pizzi-Colazzo che si dice? mi sa che Barba li sta tenendo sulla graticola! Aspetto vostre nuove. Ma la processione è già uscita e lu suppìju?...
 Paese: Italy  ~  Invii: 74  ~  Membro da: 28/03/2008  ~  UltimaVisita: 09/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

paolo73
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 15/05/2008 :  19:26:25  Mostra Profilo  Aggiungi paolo73 alla Lista Amici
Novità...la giunta sembra pronta. Bisogna attendere l'ufficializzazione del consiglio (ma è certa l'inclusione di Paolo Piccolo, ed al riguardo ci sono anche sentenze che concordano con il metro adottato a Gallipoli, sentenze che secondo me hanno una "ratio" nel non considerare l'apparentamento anche in caso di sconfitta, evitando così dei giochi sporchi. Si pensi al caso di coalizioni nettamente in svantaggio al I turno, che apparentandosi con altre liste potrebbero favorire l'elezione di un consigliere anzichè un altro. Comunque io abolirei la legge degli apparentamenti tanto come avvenuto a Gallipoli non impedirebbero accordi sotto banco)...
Ma torniamo a noi: De Matteis, Casavecchia, P.Barba, Cacciatori, Liaci, Corciulo Enzo e poi, invece di Spada, una sorpresa assoluta, ed in questo caso devo ammettere una bella sorpresa...
Per me sarebbe una giunta con pochi alti (compresa la sorpresa)e molti bassi.
Abbastanza scarsa in politiche giovanili, sport e turismo, in quanto nessuno dei suddetti mi sembra idoneo...Bene invece cultura...da giudicare centro storico e lavori pubblici (dureranno?)...
In considerazione delle loro pregresse esperienze non mi aspetto niente di buono da De Matteis (brava persona comunque) e Liaci.
 Paese: Italy  ~  Invii: 394  ~  Membro da: 22/10/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

abatem83
Advanced Member


Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 15/05/2008 :  20:33:01  Mostra Profilo  Aggiungi abatem83 alla Lista Amici
Caro Paolo73 mi sembra semplicistico dire le novità soprattutto in merito alle sentenze cui tu fai riferimento. Tutti abbiamo i nostri limiti, ma di grazia in un Paese normale è possibile conoscere i presupposti di annunciate (anche attraverso la stampa) novità? Sai non per niente ma solo per poter mantener il confronto (sulpian giuridico questa volta) su di un livello accettabile che le indiscrezioni generiche sicuramente non possono garantire. Si eviterebbe così di riempire i post di inutiuli supposizioni e di qualificarli invece di contenuti. Non ti sembra?
 Paese: Italy  ~  Invii: 417  ~  Membro da: 14/03/2008  ~  UltimaVisita: 17/12/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

paolo73
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 15/05/2008 :  20:56:37  Mostra Profilo  Aggiungi paolo73 alla Lista Amici
Caro abatem83 la parola novità non era certo riferito alla composizione del consiglio ed alle sentenze giuridiche ma, e te ne saresti accorto se avessi letto meglio quanto scritto invece di "esaltarti" nei tuoi richiami giuridici, alla composizione della giunta ed alla probabile sorpresa
Tranquillo nessuno sminuisce la tua puntuale esposizione di sentenze con conseguente richiamo della normativa vigente.
Comunque non ti preoccupare tutti (forse) sappiamo leggere giornali e post. Magari in un forum l'importante è parlare ed essere anche contraddetti quando si sbaglia...
Quali sarebbero "i presupposti di annunciate (anche attraverso la stampa) novità?" Sai, non per niente, ma solo per capire meglio in quanto a me risulta difficile elencare i futuri assessori (perchè di quello parlavo) trovando una giustificazione giuridica nella loro scelta da parte del sindaco. Poi è naturale che finchè non saranno ufficiali sono delle indiscrezioni ed amen se questi nomi circolano da giorni anche sui giornali...
Comunque abatem83 cerca di essre meno aggressivo, non fare come hai gfatto con callipolis
 Paese: Italy  ~  Invii: 394  ~  Membro da: 22/10/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

abatem83
Advanced Member


Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 16/05/2008 :  09:03:05  Mostra Profilo  Aggiungi abatem83 alla Lista Amici
Citazione:
Caro abatem83 la parola novità non era certo riferito alla composizione del consiglio ed alle sentenze giuridiche ma, e te ne saresti accorto se avessi letto meglio quanto scritto invece di "esaltarti" nei tuoi richiami giuridici, alla composizione della giunta ed alla probabile sorpresa
Tranquillo nessuno sminuisce la tua puntuale esposizione di sentenze con conseguente richiamo della normativa vigente.
Comunque non ti preoccupare tutti (forse) sappiamo leggere giornali e post. Magari in un forum l'importante è parlare ed essere anche contraddetti quando si sbaglia...
Quali sarebbero "i presupposti di annunciate (anche attraverso la stampa) novità?" Sai, non per niente, ma solo per capire meglio in quanto a me risulta difficile elencare i futuri assessori (perchè di quello parlavo) trovando una giustificazione giuridica nella loro scelta da parte del sindaco. Poi è naturale che finchè non saranno ufficiali sono delle indiscrezioni ed amen se questi nomi circolano da giorni anche sui giornali...
Comunque abatem83 cerca di essre meno aggressivo, non fare come hai gfatto con callipolis

Originariamente inviato da paolo73 - 15/05/2008 :  21:56:37


C'è in giro un certo nervosismo che evidebtemente fa sragionare. Penso di saper leggere e scrive benissimo. Ma evidentemente si vuole a tutti i costi litigare.
Caro Paolo73 tu hai scritto chiaramente: "(ma è certa l'inclusione di Paolo Piccolo, ed al riguardo ci sono anche sentenze che concordano con il metro adottato a Gallipoli, sentenze che secondo me hanno una "ratio" nel non considerare l'apparentamento anche in caso di sconfitta, evitando così dei giochi sporchi. Si pensi al caso di coalizioni nettamente in svantaggio al I turno, che apparentandosi con altre liste potrebbero favorire l'elezione di un consigliere anzichè un altro. Comunque io abolirei la legge degli apparentamenti tanto come avvenuto a Gallipoli non impedirebbero accordi sotto banco)...".
E' difficile comprendere ciò che io ho auspicato con estrema chiarezza?
Ho chiesto e senza alterigia nè eccitazione i riferimenti alle sentenze che tu dici avere "una ratio nel non considerare l'apparentamento".
Questo perchè è necessario confrontarsi sui fatti e non sulle chiacchere. E siccome io mi sono posto sempre con grande umiltà e nello spirito di collaborazione ho citato le sentenze che io ho trovato che dicono il contrario di ciò che tu affermi. Allora per non menare il can per l'aia, queste sentenze in contrario le hai oppure no. E se le hai si possono conoscere?
 Paese: Italy  ~  Invii: 417  ~  Membro da: 14/03/2008  ~  UltimaVisita: 17/12/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

paolo73
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 16/05/2008 :  13:00:08  Mostra Profilo  Aggiungi paolo73 alla Lista Amici
A me sembra che come sempre il polemico è il sig. abatem83...Io ho scritto:"comunque non ti preoccupare tutti (forse) sappiamo leggere giornali e post. Magari in un forum l'importante è parlare ed essere anche contraddetti quando si sbaglia...".
Mi sembra evidente che non ho mai detto che qualcuno non sa leggere ed anzi ho evidenziato che la bellezza del forum sta anche nello discutere ed ammettere errori se vengono fatti.
Devo però dire che probabilmente il sig. abatem83 continua ad interpretare a suo modo quanto legge.
Allora ribadisco che quando parlavo di novità mi riferivo alla giunta comunale che è altra cosa rispetto al Consiglio. Ho fatto riferimento alla nomina dei consiglieri e conseguentemente al "caso Ferilli", peraltro uscendo fuori topic, visto che già se ne parlava in altro luogo, solo per evidenziare che la Giunta dovrebbe essere pronta e sicura per 6 nomi su 7(la novità appunto), ma che potrà essere presentata solo dopo l'ufficializzazione degli eletti. Tanto è vero che ho messo tutto tra parentesi ed ho ripreso l'argomento giunta dicendo"Ma torniamo a noi".Se il problema è aver detto che "è certa l'inclusione di Paolo Piccolo" mi scuso per il grave reato commesso, non sapevo i risvolti dell'incontro della commissione elettorale di ieri...ed al riguardo mi sembra incredibile l'estremo dilungarsi dei tempi, indipendentemente dalle difficoltà d'interpretazione normativa.
Ma ripeto volevo parlare delle possibili novità in giunta...
Riguardo al fatto che certe cose erano già scritte sui giornali credo che in questo forum entra anche qualche gallipolino che vive fuori e non legge il Quotidiano, per cui non credo sia così grave scrivere cose che già sono state pubblicate così da informare tutti...
Comunque credo che in ogni discussione in cui, come dici il sig. abatem83, appare "un certo nervosismo che evidentemente fa sragionare" non manchi la sua firma.
 Paese: Italy  ~  Invii: 394  ~  Membro da: 22/10/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Serenella
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 16/05/2008 :  13:08:22  Mostra Profilo  Aggiungi Serenella alla Lista Amici
Purtroppo in questo ultimo periodo non ho molto tempo di partecipare al forum. Spesso mi fermo a leggere gli interventi, pur non prendendone parte, e son contenta dell'alto livello delle discussioni e del corposo numero di partecipanti. Questo è quanto noi auspicavamo qualche tempo fa quando a scrivere eravamo in pochini e nonostante questo cercavamo di denunciare quanto ci è parso contrario la morale comune. Oggi leggo di litigi e nervosismi e nuovamente uno di noi che tanti contributi ha dato durante la campagna elettorale abbandonare. Questo mi dispiace e mi pare inverosimile che avvenga proprio da Callipolis che non mi è parso tirarsi indietro nei confronti. E allora ha ragione l'arguto Gazzella il forum comincia a non servire più a chi lo ha usato ed a questo punto "ci ha usato" per fare campagna elettorale??? Mi auguro di no e spero che Callipolis ricompaia proprio per smentire questo brutto sospetto che dà molta noia a chi, come me, in questo libero strumento crede e soprattutto pretende che venga lasciato fuori dalle beghe e non faccia gioco ad alcuno.
Se la pensate come me vi invito ad abbassare i toni a continuare a discutere civilmente non diventando pretesto per alcuno di strumentalizzare il nostro impegno.
 Paese: Italy  ~  Invii: 387  ~  Membro da: 07/06/2007  ~  UltimaVisita: 19/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

abatem83
Advanced Member


Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 16/05/2008 :  13:13:10  Mostra Profilo  Aggiungi abatem83 alla Lista Amici
Continuiamo con le polemiche puerili. Se altri si accontentano della superficialità io no. Va bene così? Dai una notizia che io vorrei verificare nella concretezza. E' giusto o no? Smettila perciò di farne una questione di corte d'assise e più umilmente rispondi come si dovrebbe tra persone cortesi: non conosco alcuna sentenza del tar o del Consiglio di Stato, ma si dice che... Io me ne do pace e non spreco altro tempo a ricercare per fare un favore a noi tutti del forum. Si è veramente liberi quando leggendo i giornali o sentendo dei commenti riusciamo a farci autonomamente una opinione, approfondendo la notizie o le tematiche trattate. O vuoi negarmi anche questo? Sarebbe troooooooooooppoooooo!!!!!!
 Paese: Italy  ~  Invii: 417  ~  Membro da: 14/03/2008  ~  UltimaVisita: 17/12/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

paolo73
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 16/05/2008 :  13:13:18  Mostra Profilo  Aggiungi paolo73 alla Lista Amici
ciao serenella...concordo con te. Comunque callipolis, che comunque ogni tanto riappare, non era qui per particolari motivi, di questo son sicuro pur essendo stato uno di quelli che più si è beccato con lui e pur non condividendo molto di ciò che ha scritto. Fra l'altro ritengo che spesso esagerasse apposta...
 Paese: Italy  ~  Invii: 394  ~  Membro da: 22/10/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 16/05/2008 :  15:04:13  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Intervengo da Moderatore:
cerchiamo di abbassare i toni nelle discussioni ed essere meno "diretti", prima io in prima persona e poi chi si sente tirato in causa.

Grazie a tutti per la collaborazione.

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

filadelfos
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 16/05/2008 :  15:31:02  Mostra Profilo  Aggiungi filadelfos alla Lista Amici
Caro Abatem83, mi sembri più informato di Paolo73. Ma vorrei sapere se la designazione di Enzo Corciulo (in luogo della rosa di tre nomi) è stata accettata dal duo Barba-Venneri. Uno dei due ancora nicchia e l’altro bleffa… Che fine farà Scigliuzzo? Oltre a guidare il “movimento”, s’intende,… verso altre più gloriose imprese. Voi sul posto potete seguire meglio le vicende, le trattative o le soffiate… A quanto pare, ancora nulla di decisivo, di definitivo.
Cosa trapela da dietro le quinte della farsa? La notte dei lunghi coltelli se non sarà immediata ci sarà comunque con largo spargimento di sangue. Resto sempre dell’idea che la Pizzi sarà in scena anche in questa legislatura, suscitando un vespaio di polemiche ed un altro “casus belli”.
Paolo73, dimmi qual è questa “bella sorpresa” che tieni nascosta!
È un tuo scoop esclusivo, una supposizione o era già notizia preventivata? Non offenderti se ti ho considerato meno informato. Lo sei pure tu ma il tuo interlocutore vedo che le notizie le passa al vaglio di una analisi critica, di una logica politica da tempo matura, anche perché conosce molto bene fatti e attori della storia e della vita gallipolina. Specie del passato. E il passato fa spesso ritorno, come Vico insegna.
Vedi se riesci a saperne di più e di più preciso. E riferisci sempre con modi e toni educati e cortesi
Un caro saluto, Filadelfos.

 Paese: Italy  ~  Invii: 74  ~  Membro da: 28/03/2008  ~  UltimaVisita: 09/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

paolo73
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 16/05/2008 :  16:06:13  Mostra Profilo  Aggiungi paolo73 alla Lista Amici
Qua forse sfugge qualcosa...io parlo della giunta mentre il sig. abatem83 continua a parlare d'altro. Ancora nell'ultimo messaggio chiede le sentenze...ad allora ripeto e chiudo l'ergomento, non capisce cosa scrivo.Forse bisogna leggere tutto dal mio primo messaggio sul fatto prima d'intervanire. Ok, ho già chiesto scusa per aver dato per certo l'inclusione di Piccolo ed aver dato una ragione all'interpretazione della norma che comunque chiara non è. Scusa filadelfos quando non sarei stato educato e cortese? Certo abatem83 è più informato, tanto che ha scritto tre messaggi uguali, dello stesso tenore, e dell'argomento in questione (giunta) nulla, tantomeno noto un'analisi critica da parte sua nel parlare di giunta. E l'argomento del topic è la giunta.I nomi se ricordo li tenevate nascosti anche quando supponevate che la sorpresa sarebbe stata una donna...Diciamo che quella sorpresa (Vulcano) non è mai stata confermata, ma era un nome che circolava e ancora un pò circola in alternativa ad Enzo Corciulo. L'altra, di cui parlo io, è uno espresso dall'ex area UDC già passata nella lista del sindaco Venneri. Si tratta di un nome alternativo a quello di Spada...Non è nè uno scoop esclusivo nè una supposizione ma certamente non è un nome finora preventivato.
Riguardo alla Pizzi ed al resto sono proprio in linea con Filadelfos, qualcosa succederà...
 Paese: Italy  ~  Invii: 394  ~  Membro da: 22/10/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

gazzella 54
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 16/05/2008 :  17:36:34  Mostra Profilo  Aggiungi gazzella 54 alla Lista Amici
Ad essere neutrali ed obbiettivi, caro Paolo 73, devo dirti che invece sbagli tu nel continuare una polemica insulsa. Perchè non ti convinci una volta per tutte che abatem83 ha colto nel tuo post una affermazione di conferma da te fatta (sia pure incidentalmente) sull'operato della commissione elettorale basata su presunte sentenze diverse da quelle segnalate correttamente (e noi dovremmo ringraziarlo del lavoro di ricerca fatto per nostra scienza e conoscenza) da abtem83? Ora tu pretendi che comunque si risponda a te sulle anticipazioni sulla giunta. Mi sembra esagerato. E comunque le anticipazioni sono sempre voci su nomi che bene o male girano anche su questo forum da un po di giorni. Le anticipazioni sono graditissime ma se non sono condite da piccate ed inutili polemiche. Ora per carità mettiamo punto e torniamo a capo. Chi ha altre anticipazioni le dia e spero che tu Paolo73 continui a ricercarle come bene hai fatto fin qui. E un caro saluto a tutti.
 Paese: Italy  ~  Invii: 686  ~  Membro da: 21/02/2008  ~  UltimaVisita: 31/03/2012 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno51
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 16/05/2008 :  17:55:28  Mostra Profilo  Aggiungi brenno51 alla Lista Amici
Da "ragazza" venni a conoscenza di un detto: "chi non lotta per le proprie idee, o non vale niente lui o non valgono le sue idee!!!" Adddddiiiooo, caaaalllliipooollliiisss.....
 Paese: Israel  ~  Invii: 92  ~  Membro da: 17/10/2007  ~  UltimaVisita: 09/09/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno51
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 16/05/2008 :  18:04:31  Mostra Profilo  Aggiungi brenno51 alla Lista Amici
Sono venuta a conoscenza che sul vostro capo (di voi gallipolini) pende una spada di Damocle da un "mi(g)lione di euro!!!, ereditati dagli anni '80, non'è che qualcuno potrebbe informarsi per cosa sono dovuti?, che colore hanno?, sono frutto di una "malsana ed incompetente gestione della cosa pubblica?". Povera "cassa" di Gallipoli, se continua di questo passo 'sta cassa gli diventerà "cassa da morta"! Chiudo perché mi si sta cominciando a bollire il sangue e le budella mi si stanno attorcigliando!
 Paese: Israel  ~  Invii: 92  ~  Membro da: 17/10/2007  ~  UltimaVisita: 09/09/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

abatem83
Advanced Member


Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 16/05/2008 :  21:27:32  Mostra Profilo  Aggiungi abatem83 alla Lista Amici
Il corretto aforisma è: "Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui. (Ezra Pound)
Scrisse anche: "E' molto difficile per un uomo credere abbastanza energicamente in qualcosa, in modo che ciò che crede significhi qualcosa, senza dare fastidio agli altri".

Modificato da - abatem83 on 17/05/2008 07:22:24
 Paese: Italy  ~  Invii: 417  ~  Membro da: 14/03/2008  ~  UltimaVisita: 17/12/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 16/05/2008 :  22:10:05  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
Cara brenno51, non me ne sono andato, ogni tanto faccio una comparsata tanto per non perdere l'abitudine e in futuro tornerò ad essere presente in maniera assidua come ho fatto fino a pochi giorni fa.
Rispondo alla tua domanda su quel famoso milione di euro, è una vicenda del 1986 (credo) e riguarda l'esprorprio di un terreno, la vicenda tra i vari ricorsi si è protratta fino all'ultimo grado di giudizio che ha visto il Comune soccombente e quindi ora dovrà sborsare quei pochi spiccioli di cui si diceva prima.

Ciao callipolis

_____________________
.....in medio stat virtus.....
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

paolo73
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 16/05/2008 :  22:16:59  Mostra Profilo  Aggiungi paolo73 alla Lista Amici
Mi dispiace fare un ultimo intervento sulla questione ma non ho iniziato polemiche e se vengo tirato in causa rispondo. Quindi chiudiamo come è giusto il tutto. Però vorrei capire se chi giustamente interviene nella discussione abbia letto i post dal primo mio e chiedo, solo per curiosità, e per evitare di sbagliare un'altra volta, in quale punto di quel primo post ho fatto polemica verso altri. Non credo che gazzella54 si riferisse ai miei pensieri sui componenti della giunta perchè se non si possono fare nemmeno quelli addio discussione. Non ho mai preteso le risposte di qualcuno sulla giunta ma ho solo sempre sottolineato che il mio intervento era per parlare di giunta perchè è questo il titolo del topic ed in questo topic le anticipazioni le abbiamo già fatte tutti anche nei giorni scorsi.Che poi, per ora, sono solo voci l'ho detto anche io.
Comunque sottolineo che ho anche chiesto scusa per aver affermato (esplicitamente ad essere sincero) che la comissione avesse deciso.
Da quanto so, può darsi che sono informato male, anche se dubito, visto che ho parlato con diverse persone che seguono la vicenda ci sono sentenze da una parte e dall'altra..se abatem83 ha inserito solo quelle pro-ferilli è forse perchè ha solo quelle (credo che se avesse altre le avrebbe inserite). Effettivamente fra le sentenze, sembrano anche a me più rilevanti quelle inserite qui da abatem83 di quelle pro-piccolo, tant'è che anche il PD sta adottando un'altra linea nel portare avanti le ragioni del segretario.
Chiusa la polemica credo che siamo tutti d'accordo che il caso specifico sta diventando un rompicapo e non vorrei pensare male sul fatto che a qualcuno (non certo Ferilli e Piccolo) allungare i tempi convenga...oggi mancava il presidente della commissione
 Paese: Italy  ~  Invii: 394  ~  Membro da: 22/10/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
Pag. di 6 Discussione Precedente: ATTENTI AL VIRUS Discussione Discussione Successiva: 2 giugno  
 Vers.Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 3,51 secondi Powered By: Snitz Forums 2000