Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 17 ]  [ Totale: 17 ]  [ Membro più recente: hdsbnhfubf ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Gallipoli Virtuale
 Gallipoli Virtuale
 Che giunta ci sarà?
(anche qui: Ospite)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Successiva
 Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: ATTENTI AL VIRUS Discussione Discussione Successiva: 2 giugno
Pag. di 6

filadelfos
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 06/05/2008 :  20:19:44  Mostra Profilo  Aggiungi filadelfos alla Lista Amici
Come sarà formata la giunta? che ruolo avrà l'on. Barba? quali saranno le professionalità gallipoline? ci sarà la Pizzi e il consulente Colazzo di Scorrano? Chi dei due sarà nominato City menager? provate a indovinare.


Modificato da - filadelfos on 07/05/2008 12:22:14
 Paese: Italy  ~  Invii: 74  ~  Membro da: 28/03/2008  ~  UltimaVisita: 09/09/2008 -> Moderatore 

hurricane08
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 07/05/2008 :  11:09:56  Mostra Profilo  Aggiungi hurricane08 alla Lista Amici
Barba sarà il regista incontrastasto della prossima amministrazione. certo non starà dietro le quinte, anzi. Venneri dovrà tacere e così fitto, costa e tutti gli altri. la Pizzi ci sarà comunque o in giunta o in qualche ufficio del comune. gli altri uomini-sì dovranno accontentarsi almeno per un anno! poi si vedrà. c'è solo qualche margine d'errore.
 Paese: Italy  ~  Invii: 25  ~  Membro da: 31/03/2008  ~  UltimaVisita: 18/11/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 07/05/2008 :  12:00:29  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Citazione:
Barba sarà il regista incontrastasto della prossima amministrazione. certo non starà dietro le quinte, anzi. Venneri dovrà tacere e così fitto, costa e tutti gli altri. la Pizzi ci sarà comunque o in giunta o in qualche ufficio del comune. gli altri uomini-sì dovranno accontentarsi almeno per un anno! poi si vedrà. c'è solo qualche margine d'errore.

Originariamente inviato da hurricane08 - 07/05/2008 :  13:09:56



...... stò cominciando a sospettare ....... maliziosamente .......

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

filadelfos
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 07/05/2008 :  12:44:21  Mostra Profilo  Aggiungi filadelfos alla Lista Amici
Caro Kashi, illustre conforumiano, nonché moderatore, ma la Pizzi ci sarà o no? Sospetti di Barba o non credi alle promesse di Venneri? E poi tutto il resto. La discussione potremmo intitolarla "totogiunta". Chi sa chi s'avvicinerà di più alla realtà. Esprimi pure il tuo pensiero. Senza malizia. Cosa ne pensano gli altri? I cittadini elettori hanno il sacrosanto diritto di sapere. Bella questa! Però mi è riuscita bene.
 Paese: Italy  ~  Invii: 74  ~  Membro da: 28/03/2008  ~  UltimaVisita: 09/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

gazzella 54
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 07/05/2008 :  12:50:09  Mostra Profilo  Aggiungi gazzella 54 alla Lista Amici
Se la Pizzi sara' in giunta,tutti i consiglieri di maggioranza prima,e ,tutti quelli che hanno dato il proprio consenso alle elezioni poi,CHE si guardassero allo specchio,esprimendo: la prima parola che viene in mente.Non e' un processo alle intenzioni,ma ,mi sto buttando avanti per non restare indietro.
 Paese: Italy  ~  Invii: 686  ~  Membro da: 21/02/2008  ~  UltimaVisita: 31/03/2012 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 07/05/2008 :  13:40:51  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
Da quanto ne so io la seconda giunta Venneri è quasi pronta. Il sindaco attende la proclamazione degli eletti che non dovrebbe tardare ad arrivare, si dice domani (giovedì 8 maggio), da quel momento il sindaco a norma dello Statuto ha 10 giorni di tempo per convocare il primo Consiglio Comunale. Non credo che ci sarà spazio nella giunta per ballerine e quant'altro, essa dovrebbe essere composta per la maggior parte da persone non elette come consigliere comunale, infatti nessuno degli eletti sembra aver accettato l'ingresso in giunta fatta eccezione per E. Liaci e qualche titubanza l'ha avuta anche una new entry del consiglio C. Scariolo (così si sussurra) anche se dovrebbe aver desistito. Sembra inoltre che dovrebbe esserci una sorpresa assoluta (ma questa è solo una diceria), non aggiungo altro per il momento.

N.b. premetto che al di là del nome di Liaci del quale sono quasi certo e che dovrebbe ritornare ad occuparsi di Commercio, i nomi che farò sono solo ipotesi. Come vicesindaco credo che i papabili dovrebbero essere G. Perruccio o in alternativa il Prof. De Matteis molto vicino al sindaco durante la campagna elettorale, come assessore al bilancio dovrebbe entrare in giunta A. Negro il primo dei non eletti nella lista del Pdl questo lo posso dedurre dalle affermazioni del sindaco secondo cui la scelta degli assessori ricadrà principalmente sulle persone presenti nelle sue liste, come assessore alla cultura credo la sig. Casavecchia (so che i rapporti con il sindaco sono buoni e mi è stato riferito che sembrerebbe che il sindaco la voleva candidare). Altri nomi divertitevi a farli voi. Vediamo un pò chi indovina.

Ciao alla prossima

Callipolis

_____________________
.....in medio stat virtus.....

Modificato da - callipolis on 07/05/2008 14:12:16
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

paolo73
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 07/05/2008 :  13:57:38  Mostra Profilo  Aggiungi paolo73 alla Lista Amici
Allora si fa questo "toto-giunta"?
Io non credo che qualche consigliere farà l'assessore...ognuno darà una propria indicazione ma poi deciderà il sindaco...ops...l'Onorevole.
Forse l'unico papabile è il solito Liaci, che libererebbe il posto in Consiglio a Negro, perennemente primo dei non eletti. In questo caso si potrebbe dare un assessorato ad AN che non ha eletto alcun consigliere. Il nome potrebbe essere Pippi Barba, che tanto si è impegnato in campagna elettorale oppure Gabriella Casavecchia, forse il miglior assessore della precedente giunta Venneri (anche se poi Barba-Pizzi hanno reso vano il suo impegno) oppure entrambi. Se non viene fatto assessore Liaci, diventa difficile ipotizzare che tutti è tre questi possano entrare in giunta. Ho sentito il nome di Cacciatori, il quale candidato consigliere per la lista del sindaco Venneri (dopo essere stato candidato sindaco "in pectore" dei pescatori) non è che abbia ottenuto un risultato elettorale sconvolgente per uno che preparava da tempo la candidatura ed è anche presidente di una delle associazioni del Centro Storico. Si son fatti anche i nomi di altri candidati di questa lista ed inoltre bisogna vedere se Venneri avrà il diritto di mettere almeno qualcuno di sua fiducia.
Sinceramente credo che la Pizzi avrà incarichi ma non l'assessorato anche se mi piacerebbe davvero osservare come si comporterebbero alcuni consiglieri di maggioranza nel caso in cui Barba si ostinasse e la facesse nominare in giunta.
Per il resto credo che Antonio Barba farà il Presidente del Consiglio Comunale.
 Paese: Italy  ~  Invii: 394  ~  Membro da: 22/10/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

paolo73
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 07/05/2008 :  14:23:49  Mostra Profilo  Aggiungi paolo73 alla Lista Amici
Ho visto che callipolis mi ha preceduto...Penso anche io che De Matteis (lo avevo dimenticato) sarà in giunta...E' stato vicino a Venneri ed è certamente vicinissimo a Barba. Non so Perruccio, il suo impegno elettorale forse è stato mirato ad altri propositi per future competizioni elettorali...Certo è che ha bisogno di visibilità, la sua carriera politica è un pò ferma...Ci sarà una sorpresa o più di una? Lo credo anche io
 Paese: Italy  ~  Invii: 394  ~  Membro da: 22/10/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

hurricane08
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 07/05/2008 :  15:21:06  Mostra Profilo  Aggiungi hurricane08 alla Lista Amici
Il mio pronostico: De Matteis, Casavecchia, Liaci, Pippi Barba, Cacciatori, Perruccio e... poi? Fuori il n. 7.
 Paese: Italy  ~  Invii: 25  ~  Membro da: 31/03/2008  ~  UltimaVisita: 18/11/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

paolo73
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 08/05/2008 :  07:56:41  Mostra Profilo  Aggiungi paolo73 alla Lista Amici
Allora alla fie e dalle ultime notizie prvedo : De Matteis, Liaci, Pippi Barba, Cacciatori, Spada e... poi la sorpresa....! e sarà una sorpresa che potrebbe allungare il Consiglio e che farà riflettere tanti...ma proprio tanti sapientoni.
Rimangono outsider perruccio e casavecchia (una donna ci vorrà?) mentre per la presidenza del consiglio Barba antonio o Benvenga
 Paese: Italy  ~  Invii: 394  ~  Membro da: 22/10/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

hurricane08
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 08/05/2008 :  11:15:14  Mostra Profilo  Aggiungi hurricane08 alla Lista Amici
Una donna ci sarà? e come ci sarà! Attendiamo, si tratta di una sorpresa "esplosiva", non ho detto "eruttiva", ma in quota Corciulo-Scigliuzzo. W la pesca! Mi "corriggerete"? Io speriamo che mi sbaglio.
 Paese: Italy  ~  Invii: 25  ~  Membro da: 31/03/2008  ~  UltimaVisita: 18/11/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 08/05/2008 :  11:16:00  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
Allora dalle mie fonti (direi ottime) la giunta è pronta per 5/7, devono essere ricoperte ancora due caselle, il vicesindaco sarà con assoluta certezza il Prof. De Matteis la delega non mi è stata detta però, il mister o miss X probabilmente ci sarà e non vedo cosa dovrà esserci da riflettere per i sapientoni, Liaci dovrebbe essere allo stato attuale assessore in pectore, lo stesso vale per l'ing. Barba e per Cacciatori persona quest'ultima sulla quale il sindaco Venneri aveva puntato nella lista civica. Al contrario di ieri nutro qualche perplessita sull'ingresso in giunta di A. Negro più probabile quella di G. Perruccio e della sig. G. Casavecchia. Credo comunque che manchi poco e sapremo perfettamente come stanno le cose. Presidente del Consiglio Comunale sarà con ogni probabilità A. Barba.



_____________________
.....in medio stat virtus.....

Modificato da - callipolis on 08/05/2008 14:28:04
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

abatem83
Advanced Member


Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 08/05/2008 :  13:22:56  Mostra Profilo  Aggiungi abatem83 alla Lista Amici
Quando si dice corsi e ricorsi storici. De Matteis vicesindaco. Cioè vice di Barba, è ovvio. Ma questa volta non essendoci a capo dell'Amministrazione Barba ma Venneri, che farà quando dovrà deliberare comunque? I maligni dicono che forse farà come in altri tempi ossessionato com'era di allontanarsi dalla giunta per l'urgenza di andare a comprare le mozzarelle. Lo definirono l'assessore delle mozzarelle. Ma allora dirà qualcuno alla Procura di Lecce imperversava il terribile Cataldo Motta. Ricordo che all'epoca moltissimi politici se la facevano addosso solo sentisseroil suo nome. Che sia anche questo un segno del destino? I Procuratori gallipolini tra meno di un mese non ci saranno più a gestire le cose penali a Taranto e a Lecce. Si insedierà invece il nuovo Procuratore Cataldo Motta a Lecce. Forse ne vedremo delle belle e magari qualche politico dovrà ricomprarsi i pannoloni. Speriamo che serva almeno a far capire a tutti che non si scherza più.
Modificato da - abatem83 on 08/05/2008 13:23:54
 Paese: Italy  ~  Invii: 417  ~  Membro da: 14/03/2008  ~  UltimaVisita: 17/12/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

paolo73
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 08/05/2008 :  15:37:16  Mostra Profilo  Aggiungi paolo73 alla Lista Amici
Siccome ancora non è fatta la giunta magari parliamo di aria fritta...beh, comunque la sorpresa l'ha indicata hurricane08, che, credo, non sbagli soprattutto nel caso fosse la donna da lui intesa. Oddio, sarebbe comunque altrettanto sorpresa fosse "in prima persona" un uomo...Cosa ci sarà da riflettere? ci sarà da riflettere sulla natura e sui motivi della lista civica "IL PONTE" (mai presentatasi alle elezioni) e di "NOI CI SIAMO"...E' vero, W LA PESCA...Ma lo ribadisco, magari le scelte saranno altre ed allora, attendiamo...e speriamo di sbagliare.
Quanto a Cacciatori ricordo il suo travagliato percorso di candidatura prima di essere "persona...sulla quale il sindaco Venneri aveva puntato nella lista civica"...Comunque mi auguro che sappia affrontare in modo dovuto i problemi del centro storico...su di lui si potrà parlare solo a posteriori in quanto, non avendo mai avuto, al contrario di altri, la possibilità di essere in una giunta, non è giusto sia giudicato prima che operi...
 Paese: Italy  ~  Invii: 394  ~  Membro da: 22/10/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

filadelfos
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 08/05/2008 :  17:10:36  Mostra Profilo  Aggiungi filadelfos alla Lista Amici
Sì, caro Paolo73, proprio "acqua de mbarluzzi", "nu mbiscatiju"! Hai davvero indovinato e sì che sei informato. ci mancherebbe! Scigliuzzo si dimette per altro incarico, ma non c'entra la pesca. Che c'entra lui con i pescatori? A proposito, in consiglio entra trionfante il barbiano di ferro Urso. E il cerchio è chiuso. Tutto all'insegna della neutralità e della coerenza. Nella trasparenza insomma o, come credi, alla luce del sole.Chi ha mai parlato di trattative sotto banco?
 Paese: Italy  ~  Invii: 74  ~  Membro da: 28/03/2008  ~  UltimaVisita: 09/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

paolo73
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 08/05/2008 :  17:24:16  Mostra Profilo  Aggiungi paolo73 alla Lista Amici
sai, caro filadelfos, non credo che se si fosse scommesso la SNAI o la MACHTPOINT avrebbero mai quotato certi nomi...Mica giocano a perdere! erano ovvi e scontati e soprattutto figli di una campagna elettorale "trasparente", mica di quella "perversa" del PD e di quel centrosinistra che ha rovinato la città, soprattutto negli ultimi 7 anni..."Dove eri Schirosi mentre Fasano.....?"...urlava qualcuno, leggendo i suoi fogli.
 Paese: Italy  ~  Invii: 394  ~  Membro da: 22/10/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

hurricane08
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 09/05/2008 :  14:04:10  Mostra Profilo  Aggiungi hurricane08 alla Lista Amici
Callipolis ha ragione, è informatissimo, lo conferma in altra discussione, quella dei pescatori. No, Sciugliuzzo non si dimetterà, parola di Callipolis, non è tanto stupido dopo tanta fatica, tanto lavorìo! Ma 1 assessore/a è di loro competenza. Il prezzo che Barba deve pagare come uomo d'onore. Gli impegni si mantengono in politica. Tra gli uomini comuni la parola non semre! Ma i pescatori hanno una parola? Il n. 7 uscirà da una terna proposta da loro. Chi sarà? Ma se non sarà alla pesca sarà al commercio. O al turismo?
 Paese: Italy  ~  Invii: 25  ~  Membro da: 31/03/2008  ~  UltimaVisita: 18/11/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

filadelfos
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 10/05/2008 :  07:39:52  Mostra Profilo  Aggiungi filadelfos alla Lista Amici
Dalla terna dei pescatori spunterà fuori come dal cilindro di un mago il nome nobile e altosonante della prof.ssa Alba Vulcano, donna di classe già in politica con Fasano nel ramo cultura. E così tutti saranno felici e contenti: il "Ponte" ha infine raggiunto il suo scopo, la ricongiunzione tra la destra politica e la destra dei pescatori del duo Scigliuzzo-Mimino Corciulo. E Callipolis, dando a credere di esserne all’oscuro, nei dettagli è invece informato, dopo una passeggiata sul corso con Tommaso… Ma per favore! Siamo alla farsa? Il piano era ben congegnato sin dalle origini. Ma davvero l'aveva studiato Barba? Se è così, è un genio. Altro che! Venneri, non ti lamentare, sei in buone mani. Dovunque ti giri, non vedi altro che servi sciocchi, proni al tuo servizio anche dai banchi della "proposizione". Siamo al “barbarock”. Cito dal “Rigoletto” di G. Verdi: “cortigiani di vil razza dannata, a che prezzo vendeste il mio bene". Ovvero Gallipoli e i gallipolini. A loro ora il commento.
 Paese: Italy  ~  Invii: 74  ~  Membro da: 28/03/2008  ~  UltimaVisita: 09/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

paolo73
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 10/05/2008 :  08:56:15  Mostra Profilo  Aggiungi paolo73 alla Lista Amici
Posto qui per rispondere anche a quanto si sta scrivendo in altra parte del forum a proposito dei pescatori. Ritengo che di giunta è meglio parlare in un'unica sede.
Qui non stiamo parlando delle colpe di chi ha perso e che nessuno ha mai negato e che filadelfos definisce farsa. Per me è una tragicommedia. Stiamo parlato delle mostruosità politiche che succedono a Gallipli. Mi convinco sempre più della "tragedia" elettorale che ha combinato il centro sinistra perdendo, per sua colpa, queste elezioni, e che ha permesso alla destra politica ed alla "ideologica" destra dei pescatori di riunirsi, sotto la regia occulta ed economica di Barba. Naturalmente la produzione di quest'opera è affidata a terzi: cioè all' elegante e chiccosa lista "il Ponte" caratterizzata dalla dirigenza, anzi presenza visto che ci sono solo loro a formarla, di una ex assessore di Fasano, di un ex capogruppo dei Popolari ai tempi di Fasano e di un ex segretario dell'allora PDS. Non finirà mai di stupire callipolis quando dice che decide Scigliuzzo, ma se i pescatori non hanno nemmeno accolto il suo appello a firmare la scheda, quale potere ha questo grande leader?
 Paese: Italy  ~  Invii: 394  ~  Membro da: 22/10/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 10/05/2008 :  10:30:30  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
Caro filadelfos io non ho fatto nomi perchè non ne so, fra l'altro sapevo che Tommaso avrebbe indicato una sola persona e invece sembra e dico sembra, visto quanto mi hanno riferito ieri, che è stata fatta una rosa di tre nomi. Paolo73 perchè ti scandalizzi tanto qualora il nome fatto da filadelfos fosse vero e se fosse vera la tua teoria circa l'associazione "Il Ponte"; forse Pindinelli, Errico, Solidoro e altre persone che fino ad ora sono state a destra non si sono schierate con Schirosi e quindi con il centro sinistra, se avesse vinto il professore questa allegra ammucchiata insieme a De Marini, Ferilli, Fasano, Padovano, Abbate Loredana ecc. ecc. cosa sarebbe stata un'opera lirica per caso?

_____________________
.....in medio stat virtus.....

Modificato da - callipolis on 10/05/2008 11:20:59
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

abatem83
Advanced Member


Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 10/05/2008 :  11:22:22  Mostra Profilo  Aggiungi abatem83 alla Lista Amici
Caro callipolis devo proprio dirtelo. Sei spocchioso come il tuo pseudo leader, il tuo linguaggio è privo di ogni logica e contenuto etico. Parli ed evidentemente agisci come parlerebbe un opportunista al quale non interessano nè i modi nè i mezzi ma solo l'obiettivo di arraffare comunque qualcosa in politica. Sembra insomma di capire che per te è cosa buona e giusta...fare una campagna elettorale, sparlare di tutti e di tutto, non schierarsi al ballottaggio affermando di voler essere il guardiano del Consiglio comunale e poi... accordo sottobanco, magari un assessorato esterno così il bravo (ma quanto è bravo) Tommaso non rischia... fregare il primo dei non eletti (tanto è un pescatore povero ignorante e testa cotta al sole)... Mi confermi che con elettori così ci meritiamo ciò che abbiamo.
 Paese: Italy  ~  Invii: 417  ~  Membro da: 14/03/2008  ~  UltimaVisita: 17/12/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 10/05/2008 :  12:33:47  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
Caro abatem83 la presunzione la dimostra chi cerca sempre di avere ragione, come hai fatto tu nel tuo ultimo post e in questa discussione comunque di presuntuosi e saccenti forse ce ne sono troppi. Voglio comunque risponderti e parlo per conto mio (anche se poi quanto dirò è più o meno quello che è avvenuto), mi immedesimo nel ruolo avuto da Tommaso in questo turno elettorale. Vengo candidato come sindaco alle elezioni comunali della mia città con una lista civia di pescatori, i miei avversari sia da una parte sia dall'altra si mettono a ridere e dicono "ma cosa volete fare voi" e poi "lasciate perdere che pensiamo a tutto noi", penso che questo ti dovrebbe risultare, lo spero per te a meno che non abiti sulla luna e le elezioni le hai seguite da lassù. Accetto la sfida e faccio una campagna elettorale aggressiva attacco a destra e a manca, al primo turno ottengo un discreto risultato elettorale 1500 voti come candidato sindaco un vero exploit per un perfetto sconosciuto appoggiato da una lista di pescatori "quattro capure cotte allu sole" (suona meglio in dialetto abatem83), malgrado il mio livore (uso il linguaggio di marianna illustre conforumiana) e la mia campagna elettorale aggressiva i miei avversari fanno spallucce (sia a destra con Venneri sia a sinistra con Schirosi ), non si curano degli attacchi che hanno subito da parte mia e anzi mi vengono a cercare perchè entrambi vogliono vincere le elezioni e mi offrono un apparentamento, le proposte da entrambe le parti mi sembrano buone, forse quella di Schirosi è migliore, prendo un pò di tempo e poi decido di non schierarmi, non mi sembra il caso. Il secondo turno è una questione a due volano parole grosse, sembra fatta per il centro sinistra ma a sorpresa ( se di sorpresa si può parlare ) vince Venneri. Passa un pò di tempo dalla fine delle elezioni e vengo contattato dal sindaco Venneri il quale mi fa la stessa proposta avanzatami prima del turno di ballottaggio, a questo punto ci penso su insieme alla categoria, il mio ruolo e quello della mia lista nel secondo turno è marginale (al contrario di quello che si vuol far credere) tengo un solo comizio per ringraziare i miei elettori, inoltre il movimento è nato perchè vuole ottenere qualcosa di concreto, un porto peschereccio attrezzato (scivolo di alaggio, magazzini nuovi ecc.), l'attivazione del mercato all'ingrosso; il pogramma elettorale di Venneri è fattibile non è quello sconfinato "libro dei sogni" proposto dal centro sinistra, decido perciò insieme ai miei di accettare la proposta del sindaco, però non mi voglio fidare del tutto e decido di non entrare personalmente in giunta, indico un nome o una rosa di tre nomi vicina alla categoria dei pescatori all'interno della quale verrà individuato l'Assessore alla pesca, novità assoluta per la nostra città. Dimmi cosa c'è di spocchioso (presuntuoso per chi non dovesse capire), di poco etico in tutto questo e scusami poi quale sarebbe questo comportamento teso ad arraffare sempre e comunque qualcosa in politica? Per tua informazione il mio pseudo leader, meglio un caro amico di vecchia data, non ha interesse alcuno è sceso in politica perchè i pescatori lo hanno voluto e lui si è prestato al gioco, il suo è un impegno disinteressato e se avesse voluto arraffare qualcosa colto da un attacco di "delirio di onnipotenza" starebbe per diventare lui assessore ( carica fra l'altro che garantisce uno stipendio cosa ormai rara in questa pazza città specialmente per un giovane capace e brillante come lui) e non qualcun altro al posto suo. Quando parli di qualcosa informati bene prima, eviterai di giudicare e offendere le persone.

Ciao callipolis

_____________________
.....in medio stat virtus.....

Modificato da - callipolis on 10/05/2008 12:52:06
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

mr 4011
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 10/05/2008 :  12:48:40  Mostra Profilo  Aggiungi mr 4011 alla Lista Amici
Citazione:
Dalla terna dei pescatori spunterà fuori come dal cilindro di un mago il nome nobile e altosonante della prof.ssa Alba Vulcano, donna di classe già in politica con Fasano nel ramo cultura.

Originariamente inviato da filadelfos - 10/05/2008 :  08:39:52

E' straordinario vedere come dal cilindro di un mago spuntano nomi che non stanno ne in cielo ne in terra . Se tutte le supposizioni ed i nomi ( inventati) che si sono fatti sino ad oggi fossero veri noi adesso ci ritroveremmo con una giunta di circa ( fatemi fare bene i conti)..................... 242.865 membri . Complimenti Gallipoli.

Come ho postato in un altra discussione il futuro assessore alla pesca
se scelto dai pescatori sara' un pescatore , se non e' un pescatore non e' stato scelto dai pescatori ,e allora ai posteri l'ardua sentenza.
 Paese: Italy  ~  Invii: 55  ~  Membro da: 14/03/2008  ~  UltimaVisita: 27/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

filadelfos
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 10/05/2008 :  12:53:43  Mostra Profilo  Aggiungi filadelfos alla Lista Amici
Meglio un’opera lirica su un bel palcoscenico scenografico e sfolgorante di luci che una farsa, miseramente e indegnamente rappresentata. Ma, Callipolis, che cosa si sta tramando dietro le quinte, anzi che stai raccontando? Sembra una favola e la dai per storia. Ti rifugi in corner citando operazioni altrui, trattate alla luce del sole, sebbene sfortunate e mal riuscite! Tu invece continui a nascondere ciò che non puoi e non si può nascondere parlando invece del bene assoluto. Sei tu o un alter ego? Perché ti comporti come il riccio e ti pungi? Ma sì, in coerenza con i pescatori, ti si addice. Potresti però evitarlo se usassi maggiore chiarezza e trasparenza, senza finzioni. Che ti costa?
 Paese: Italy  ~  Invii: 74  ~  Membro da: 28/03/2008  ~  UltimaVisita: 09/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

mr 4011
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 10/05/2008 :  12:55:07  Mostra Profilo  Aggiungi mr 4011 alla Lista Amici
Citazione:
Per tua informazione il mio pseudo leader, meglio un caro amico di vecchia data, non ha interesse alcuno è sceso in politica perchè i pescatori lo hanno voluto e lui si è prestato al gioco, il suo è un impegno disinteressato e se avesse voluto arraffare qualcosa colto da un attacco di "delirio di onnipotenza" starebbe per diventare lui assessore ( carica fra l'altro che garantisce uno stipendio cosa ormai rara in questa pazza città specialmente per un giovane capace e brillante come lui) e non qualcun altro al posto suo.
Ciao callipolis

_____________________
.....in medio stat virtus.....

Originariamente inviato da callipolis - 10/05/2008 :  13:33:47



110 e lode al tuo post callipolis
 Paese: Italy  ~  Invii: 55  ~  Membro da: 14/03/2008  ~  UltimaVisita: 27/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

abatem83
Advanced Member


Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 10/05/2008 :  13:01:27  Mostra Profilo  Aggiungi abatem83 alla Lista Amici
Callipolis parli esattamente come parlava il tuo Leader. Sempre spocchioso, con l'aria di furbetto di periferia, con nella bocca la categoria dei pescatori dei quali non gli è mai fregato nulla nè gliene frega niente. La stessa furbizia dei Corciulo e con una dipendenza evidentissima (economica come si è più volte detto) dall'ex senatore. Dimmi Callipolis ma ci vuoi prendere per i fondelli. Vedi che siamo abbastanza vaccinati. Suvvia smettila perchè potremmo seriamente identificarti come bis in idem. realmente questa volta e non per scherzo. E poi hai tanta strada da fare e continuando così finirai ai pesci perchè nessuno ti darà più un centesimo di credito. La politica seria è così e non perdona. A proposito tra i patti scellerati c'è anche il wireless e la farmacia? Su dai deliziaci, sei tanto comico.
Modificato da - abatem83 on 10/05/2008 13:03:10
 Paese: Italy  ~  Invii: 417  ~  Membro da: 14/03/2008  ~  UltimaVisita: 17/12/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 10/05/2008 :  13:51:41  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
Citazione:
Callipolis parli esattamente come parlava il tuo Leader. Sempre spocchioso, con l'aria di furbetto di periferia, con nella bocca la categoria dei pescatori dei quali non gli è mai fregato nulla nè gliene frega niente. La stessa furbizia dei Corciulo e con una dipendenza evidentissima (economica come si è più volte detto) dall'ex senatore. Dimmi Callipolis ma ci vuoi prendere per i fondelli. Vedi che siamo abbastanza vaccinati. Suvvia smettila perchè potremmo seriamente identificarti come bis in idem. realmente questa volta e non per scherzo. E poi hai tanta strada da fare e continuando così finirai ai pesci perchè nessuno ti darà più un centesimo di credito. La politica seria è così e non perdona. A proposito tra i patti scellerati c'è anche il wireless e la farmacia? Su dai deliziaci, sei tanto comico.

Originariamente inviato da abatem83 - 10/05/2008 : 15:01:27



Per ripondere utilizzerò una massima di un mio Professore universitario.

Citazione:
La stupidità è un bene libero

Prof. Carlo Casarosa Università di Pisa


Sig. abatem83 il modo in cui si esprime me ne dà piena conferma.

_____________________
.....in medio stat virtus.....

Modificato da - callipolis on 10/05/2008 13:55:07
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

hurricane08
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 10/05/2008 :  14:30:59  Mostra Profilo  Aggiungi hurricane08 alla Lista Amici
<<Callipolis ha ragione, è informatissimo, lo conferma in altra discussione, quella dei pescatori. No, Sciugliuzzo non si dimetterà, parola di Callipolis, non è tanto stupido dopo tanta fatica, tanto lavorìo! Ma 1 assessore/a è di loro competenza. Il prezzo che Barba deve pagare come uomo d'onore. Gli impegni si mantengono in politica. Tra gli uomini comuni la parola non sempre! Ma i pescatori hanno una parola? Il n. 7 uscirà da una terna proposta da loro. Chi sarà? Ma se non sarà alla pesca sarà al commercio. O al turismo?>>

Mi auguro sia alla pesca, ma che sia una donna, peraltro letterata. Così sono tutti accontentati: i pescatori, il sesso debole, gli intellettuali, il Ponte, Anita e tutta l’allegra compagnia con a capo il serafico Mimino! Sa Domineddio da quanto aspettano quest’occasione! Il terreno è stato ben preparato, perché, si sa, il potere logora specie chi non ce l’ha. Ma quasi quasi mi sorge un dubbio: De Marini e Demitri erano loro alleati? Qui dovrebbe intervenire la Digos, anzi no. Meglio chiedere lumi al tuttologo Callipolis.
 Paese: Italy  ~  Invii: 25  ~  Membro da: 31/03/2008  ~  UltimaVisita: 18/11/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

mr 4011
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 10/05/2008 :  16:09:08  Mostra Profilo  Aggiungi mr 4011 alla Lista Amici
Citazione:
tutta l’allegra compagnia con a capo il serafico Mimino!

Originariamente inviato da hurricane08 - 10/05/2008 :  15:30:59





C'e' chi ha commesso lo stesso errore in altri post , in altre discussioni , il serafico non si chiama mimino , si chiama Enzo .
Non commettiamo errori dando nomi a casaccio.
 Paese: Italy  ~  Invii: 55  ~  Membro da: 14/03/2008  ~  UltimaVisita: 27/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

abatem83
Advanced Member


Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 10/05/2008 :  16:32:41  Mostra Profilo  Aggiungi abatem83 alla Lista Amici
Citazione:
La stupidità è un bene libero

Prof. Carlo Casarosa Università di Pisa


Sig. abatem83 il modo in cui si esprime me ne dà piena conferma.

Originariamente inviato da callipolis - 10/05/2008 :  14:51:41

[/quote]
Dall’università della strada.
I furbi e i cretini (dedicato al dr. Callipolis)Aforismu sulla stupidità
Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. (Georges Courteline
La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia. (Ennio Flaiano)
Anche l'uomo più miserabile è in grado di scoprire le debolezze del più degno, anche il più stupido è in grado di scoprire gli errori del più saggio. (Theodor Wiesengrund Adorno)
Quelli che appaiono saggi in mezzo agli stupidi, in mezzo ai saggi appaiono stupidi. (Marco Fabio Quintiliano)
Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio. (William Shakespeare)
Non sono stupido, solo mentalmente libero. (Anonimo)
Sociologia della furbizia.
A Roma per descrivere i furbi si usa un'espressione assai azzeccata, anche se un po' forte: paraculi. Questo termine, solo apparentemente dispregiativo, descrive benissimo l'ambiguità che c'è intorno a questa condizione umana (appunto la furbizia, o paraculaggine). Paraculo infatti parrebbe derivare da "pararsi il culo", altra pittoresca espressione capitolina che significa proteggersi, mettersi al sicuro (mettendo in salvo il bene più prezioso - curiosamente di tutti quanti proprio il culo). Quindi il paraculo è contemporaneamente colui che si protegge ("Pe' sicurezza me so' parato er culo") e colui che cerca di saltare la fila ("Ao, anvedi 'sto paraculo"). L'espressione "Quello è proprio un paraculo" è insieme positiva e negativa: spesso lo si è detto di politici che poi si votavano proprio per questa ragione. (Sergio Messina)
Nei paesi anglosassoni uno che si spacciasse per elettore di un partito non essendolo, verrebbe considerato con spregio totale tanto dagli avversari quanto dai suoi. Da noi – non c'è niente da fare – la furbizia, che è una delle più spregevoli manifestazioni di assenza di talento, continua a sembrare una virtù E dire "li ho fregati!" piace da matti, anche se è la voce del ladro a parlare. (Michele Serra)
La cifra dell’italiano medio è fregare il prossimo, trovare la scappatoia, ingegnarsi per non sostenere i costi della comunità. Per alcuni questi sono i pregi del carattere italiano, il sapersela cavare, la furbizia. Si tratta di odiose e vergognose inclinazioni da parassiti che tutti gli stati civili hanno fatto in modo di estirpare, con l’educazione. Ma non sempre qualcuno con gli studi ci riesce. Come scrisse Michel Eyquem de Montaigne c'è un'ignoranza da analfabeti e un'ignoranza da dottori.

Modificato da - abatem83 on 10/05/2008 16:33:55
 Paese: Italy  ~  Invii: 417  ~  Membro da: 14/03/2008  ~  UltimaVisita: 17/12/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

abatem83
Advanced Member


Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 10/05/2008 :  16:36:23  Mostra Profilo  Aggiungi abatem83 alla Lista Amici
No confermo: Mimino. Non confondere i livelli decisionali.
 Paese: Italy  ~  Invii: 417  ~  Membro da: 14/03/2008  ~  UltimaVisita: 17/12/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
Pag. di 6 Discussione Precedente: ATTENTI AL VIRUS Discussione Discussione Successiva: 2 giugno  
 Vers.Stampabile
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 3,34 secondi Powered By: Snitz Forums 2000