Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 32 ]  [ Totale: 32 ]  [ Membro più recente: ij.start.canon ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Gallipoli Virtuale
 Gallipoli Virtuale
 ultime ore di campagna elettorale
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
 Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: elezioni provinciali Discussione Discussione Successiva: Vincenzo Barba: un grande uomo!!!  

marianna
Senior Member

Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 11/04/2008 :  15:32:25  Mostra Profilo  Aggiungi marianna alla Lista Amici
ciao a tutti!
ho aperto questa discussione come punto di raccolta su tutto ciò che accadrà in queste ultime ore di campagna elettorale..
chi assisterà ai vari comizi di chiusura potrebbe fare un resoconto sulle ultime idee lanciate, gli slogan dell'ultima ora, e le ultime frecciatine dai palchi..
grazie a tutti!
marianna (e tutti i "fuori sede")
 Paese: Italy  ~  Invii: 152  ~  Membro da: 29/02/2008  ~  UltimaVisita: 11/09/2008 -> Moderatore 

stellamarina
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 12/04/2008 :  09:04:04  Mostra Profilo  Aggiungi stellamarina alla Lista Amici
io ho sentito solo tre comizi, ieri ho "messo le radici in piazza tellini" ed ho quindi ascoltato Scigliuzzo, Barba e Fasano... il primo comizio a me è sembrato un pò troppo orientato sul paragone con altri, ha criticato le sedi, i camioncini che passano con la foto dei candidati... e quello che ho pensato io è stato: ma che te frega? quando poi ha iniziato a parlare di programma ( questo dopo 25 miuti di altro) devo dire che non sono stata convinta dalle sue parole...ho apprezzato però che sia rimasto a vedere gli altri comizi (personalmente l'ho visto al comizio di Fasano ma credo che abbia ascoltato pure Barba)

Passiamo al secondo comizio: forse uno dei peggiori in assoluto, peggio anche di alcuni comizi fatti da Barba nella scorsa campagna elettorale. ha condotto il suo discorso con il solito modo di fare, ha iniziato ad attaccare Coppola (che era in piazza) dicendo che lui è l'unica vera causa del commissariamento di Gallipoli e robe varie... dopo di che ha farfugliato qualcosa sulla sinistra (devo ammettere che non ho capito tutto) e poi la sua "perla", il punto di forza della serata è stata la volgarissima presa in giro di De Mitri....no comment!.... da qui sono iniziati i fischi, ripetuti anche quando ha di nuovo usato il linguaggio scurrile ormai tipico del Senatore, quando ha introdotto una nuova serie di accuse chiedendo "due minuti" e poi quando ha salutato tutti invitando a seguire lui e Venneri in piazza carducci....

Ultimo comizio quello di Fasano, credo quello in cui c'era più gente. Fasano ha invitato tutti, soprattutto gli elettori di centro destra, a pensarci bene, prima di votare Venneri, portando come motivazione una lettera che la Corte dei Conti di Bari ha inviato al comune in quanto ha rilevato la mancanza dell'inventario dei beni dal 2000, debiti fuori bilancio, aumento per la spesa per le assunzioni e sottoscrizione di contratti con Interest Rate (esattamente quelli di cui parlava la Gabanelli qualche sera fa)... per Fasano gli altri quattro candidati sono pesentabili, ma venneri no... ha sottolineato l'importanza e i valori del pd, la forza principale tra quelle che sostengono Schirosi e ha invitato la lista Noi ci siamo ad un, diciamo così, "lavoro di squadra" qualora si dovesse arrivare al ballottaggio e dopo

sinceramente non mi viene in mente altro, se ricorderò qualcosa ti scriverò
 Paese: Italy  ~  Invii: 22  ~  Membro da: 15/03/2008  ~  UltimaVisita: 21/08/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

marianna
Senior Member

Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 12/04/2008 :  11:49:08  Mostra Profilo  Aggiungi marianna alla Lista Amici
grazie stellamarina..
all'appello mancherebbero quindi i resoconti dei comizi di coppola, de marini e schirosi...
chi era presente?

______________

...la vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare...
 Paese: Italy  ~  Invii: 152  ~  Membro da: 29/02/2008  ~  UltimaVisita: 11/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

gazzella 54
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 12/04/2008 :  12:51:42  Mostra Profilo  Aggiungi gazzella 54 alla Lista Amici
Ho seguito tutti i comizi sdoppiandomi spesso sulle due piazze. Devo dire che di sorprese ce ne sono state tante. Dalle inutili volgarità del solito senatore all’appello di Fasano a non votare per il candidato del PDL (Venneri). Un affollatissimo comizio è stato tenuto anche da Coppola durante il quale è intervenuto anche Pindinelli con un comizio appassionatissimo come solo lui sa fare. Una platea attentissima e a volte commossa tanto che al termine erano in tantissimi ad abbracciarlo e baciarlo. Qualcuno piangeva. Che sia la volta buona per cambiare finalmente rotta a questa sventurata nave Gallipoli?
 Paese: Italy  ~  Invii: 686  ~  Membro da: 21/02/2008  ~  UltimaVisita: 31/03/2012 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno51
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 12/04/2008 :  14:11:20  Mostra Profilo  Aggiungi brenno51 alla Lista Amici
Concordo con quanto comunicato da gazzella 54, il mio "orecchio a Gallipoli" (mio nipote), ha assistito al comizio di Coppola e ad un po' di quello dell'ex Sen. Barba. Mentre il Prof. Elio Pindinelli dava prova (quando uno parla col cuore lo si "sente" dentro!) del suo amore ed attaccamento per il Vostro Scoglio, le persone affluivano a frotte per ascoltarlo! Se almeno questo potesse servire per il bene di Gallipoli...!
Comunque!, dopo aver ascoltato questo comizio, è documentabilissimo quello che ha affermato Giuseppe Coppola, inerente i sovvenzionamenti avuti, che sia per merito suo e non dell'ex, "chiamatelo come lo volete chiamare", Sindaco Venneri, il quale dovrebbe girare per Gallipoli con una maschera in faccia, in virtù di tutto quello che è successo con il (suo) Sen. Barba, al quale penso che DOVRÀ ESSERE MOLTO RICONOSCENTE se dovesse essere eletto! Ma ritorniamo al comizio, non sono una puritana, ma certe cose ormai sono il frutto di questa società che non ha più nè riferimenti, nè moralità, nè intimità, nè valori, nè ideali, arriveremo mai a toccare il fondo?, credo che qualcuno l'altra sera lo abbia fatto, mio nipote dopo avere ascoltato l'epiteto (io credo che si possa considerare proprio come offesa), ha abbandonato l'ascolto ed è tornato a casa, profondamente schifato, credo che tutte le persone perbene avrebbero dovuto fare altrettanto!, purtroppo il turpiloquio assieme alle "frasi e modo di presentarsi" del Sen. "attirano le persone!, anche da fuori Gallipoli!!!" Gallipoli sarà una "perla", ma la lucentezza la riflette solo al suo interno, non come le perle vere, le quali ti ammaliano con la loro perfezione! Domani è un'altro giorno (buono), si spera!
 Paese: Israel  ~  Invii: 92  ~  Membro da: 17/10/2007  ~  UltimaVisita: 09/09/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 12/04/2008 :  14:12:17  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
Puff, puff ...... maratona di comizi ieri sera ......... e per me, che non possiedo il dono dell'ubiquità, è stato veramente faticoso!
Le scelte, invero, erano difficili: alle 21 in piazza tellini c'era scigliuzzo e in contemporanea a piazza carducci c'era coppola. E' stata dura ma alla fine, per par condicio, ha vinto coppola, scigliuzzo lo avevo già ascoltato. Bell'intervento sulle politiche sociali da parte della signora laviano, attenzione ai diversamente abili e agli anziani. Interessante anche l'intervento di occhilupo sempre sulle politiche sociali. Poi è stata la volta di pindinelli: era tempo che non ascoltavo una passione politica proclamata con il cuore! Bello il richiamo all'onestà intellettuale, bella la passione trasmessa più con le sensazioni che con le parole, bello sentir fare appello alle coscienze delle persone libere e bello anche il richiamo ai valori. Finalmente ho sentito un pò di sangue scorrere nelle vene. Coppola ha snocciolato un pò di punti programmatici, sempre stesso aplomb. Ho apprezzato il suo stile politically correct, per tutta la campagna elettorale non è sceso in basso con futili risse da strada.
Altro universo, invece, a piazza tellini alle 22. Devo dire che ero combattuto tra l'ascoltare la greco e schirosi e l'assistere ad un'ora di cabaret.....per una volta ho deciso di pensare a cose meno serie e ho ascoltato barba salvo, poi, pentirmene amaramente........ha contestato a tutti i candidati sindaci il fatto che non hanno un programma e che, durante i loro comizi, non hanno esposto serie proposte per lo sviluppo della città ..... (che faccia tosta!). Poi dopo questi 2 minuti di polemica "politica" è passato al vero scopo del comizio e allo sport che tanto gli piace: denigrare l'avversario anche con offese e turpiloqui degni di taverna. Li ha passati tutti in rassegna dando del traditore a più riprese a coppola, del povero uomo e sprovveduto a schirosi, del vecchio e vetusto a de marini. Ha (s)parlato anche di sciugliuzzo ma, in verità, non ricordo cosa ha detto perchè avevo momentaneamente estraneato il cervello per eccesso di ascolto di stupidità. Il picco però lo ha raggiunto con l'invettiva contro de mitri, il piccolo pompeo e via via, poi, giocando sui diminutivi si è giunti a ciò che da tempo, probabilmente, aveva in mente......che dire? lezione di stile del grande vincent, gran classe, savoir fair, fair play degni di un qualsiasi ubriacone al colmo della sbronza e non di un ex senatore. Immagino cosa si sarà concesso durante le sue soste alla bouvette del senato, sarà stato illuminante per tutti. Trivialità di bassa lega, arroganza e stupidità politica: ecco cosa si è visto ieri. Grazie a Dio la piazza si è dissociata lanciando fischi, avrebbe meritato pomodori in verità se non costassero cari! La claque a rimorchio (sempre la stessa) si è attestata sempre intorno alle 30, 40 unità, e i 5000 contati personalmente da lui erano tutti suoi avversari. Sul palco con lui, altre tre persone, due non le ho riconosciute e il terzo era l'ormai sempre più fedele venneri. Mi è sembrato di notare un tentativo di allontanarsi degli altri due mentre don vicè proferiva le offese a de mitri, mentre il fedele venneri è rimasto sul pezzo a sorridere. Anche questo un altro "atto concreto"! E' strabiliante la sua mancanza di dignità, la sua smodata voglia di essere rieletto sindaco lo rende cieco e sordo e gli fà ingoiare anche queste invettive di bassa lega. Altro discorso per il comizio fasano. Ha parlato di un altro delitto scoperto in questi giorni e correttamente riportato da stellamarina nel suo precedente post. Ha stordito tutti con la dichiarazione che dei candidati sindaci solo 4 sono presentabili mentre il quinto (riferendosi a venneri) è inaccettabile, ho notato applausi provenire anche dalla frangia della lista "noi ci siamo" presente in piazza. Che dire? a sera tarda, tornando a casa, non sapevo se essere contento per aver ascoltato due Politici (notare la lettera maiuscola) o se dovevo essere triste per aver ascoltato un maleducato....... Bella lezione di politica da parte di pindinelli e fasano, ottimi gli interventi, travolgenti, sensati e concreti. Prima di addormentarmi ho pensato che grazie a Dio la Politica è ancora di casa a Gallipoli!

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

marianna
Senior Member

Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 12/04/2008 :  14:31:05  Mostra Profilo  Aggiungi marianna alla Lista Amici
scusate... forse non ho capito bene.. la chiusura della campagna elettorale di venneri gliel'ha fatta barba? ? ? ? venneri non ha parlato ? ? ? ?

scusate potevano fare come ha fatto il pd e cioè schirosi chiude e fasano si fa un intervento per conto suo..
sono senza parole! la più importante manifestazione della campagna elettorale e non gli danno nemmeno la parola..
povero venneri.. a questo punto mi chiedo.. se diventerà (malauguratamente) sindaco, la fascia la indosserà lui o barba? e a palazzo balsamo i cittadini andranno a trovare lui o barba?

continuo a credere che venneri alla fine abbia poco da dire, abbia poco da urlare dai palchi...

______________

...la vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare...

Modificato da - marianna on 17/08/2008 18:04:16
 Paese: Italy  ~  Invii: 152  ~  Membro da: 29/02/2008  ~  UltimaVisita: 11/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

filadelfos
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 12/04/2008 :  17:18:40  Mostra Profilo  Aggiungi filadelfos alla Lista Amici
Caro Brenno, ho letto il tuo post e ti posso rendere un favore. Ho ricevuto resoconto del comizio di chiusura del prof. Schirosi. Una sintesi la puoi leggere nella discussione “Come sarà la campagna elettorale”. Buona lettura.
 Paese: Italy  ~  Invii: 74  ~  Membro da: 28/03/2008  ~  UltimaVisita: 09/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

filadelfos
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 12/04/2008 :  21:42:49  Mostra Profilo  Aggiungi filadelfos alla Lista Amici
Me fortunato e felice, nonché beato! Se vivo in un paradiso di civiltà, sull’Arno, lungi dalle beghe paesane o passioni cittadine. Ma soffro maledettamente per le sorti della mia città. E mi distruggo. Non ho visto né udito lo spettacolo folkloristico e miserevole che i gallipolini hanno dovuto sorbirsi venerdì sera. Gratis. Il senatore è consapevole della sua miseria morale o pensa che col vile denaro ha il diritto di denigrare ed insultare i suoi “avversari” politici? E i programmi? E le vantate “progettualità, condivisioni, supportate alla grande dal nomber one”? Se non è capace di fare politica seria, dal momento che è digiuno di fair play, preparazione civica, cultura, educazione, non può pretendere di rappresentare il popolo in Parlamento solo grazie alla blindatura di un legge elettorale suina (tutta a suo favore e dei suoi pari!). Faccia il suo mestiere di paperon de’ paperon e abbia il coraggio di devolvere le sue fortune a nobili opere di beneficenza! L’umanità ne renderebbe merito. Sono poi curioso di sapere il giudizio dei suoi elettori o dei suoi ultrà. Lo voteranno? Rivoteranno Venneri? O si aspettano di nuovo D’Alessio e compagna? Probabilmente la città ha assoluto bisogno della serie B! Chissà! Potrà esserci occupazione, dunque crescita sociale ed economica! E probabilmente Pompeo Demitri sarà un bravo guaglione, Coppola una persona fidata e responsabile, De Marini un giovane rampante (ma ha capito cosa significa vetusto?), Scigliuzzo “non si sa”, Schirosi non più inesperto e sprovveduto (andrà lezione da lui?),… tutti alla corte dello sceicco petroliere. La città ai suoi piedi, obbediente, in attesa di un grande stadio e della Champions! Ma sempre col mercato ittico all’ingrosso, puzzolente e nauseabondo, dietro al Canneto, sotto la sua dinastia. Da terzo mondo! Una vergogna. Che ne pensano i pescatori? E le persone perbene? Da domani finalmente si vota e poi si vedrà. Si nutre ancora qualche speranza...
 Paese: Italy  ~  Invii: 74  ~  Membro da: 28/03/2008  ~  UltimaVisita: 09/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

corsaronero
Senior Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 12/04/2008 :  22:47:21  Mostra Profilo  Aggiungi corsaronero alla Lista Amici
acc si vota domani???
ma dove???
a che ora???
uff non mi dite mai niente!!!
 Paese: Italy  ~  Invii: 135  ~  Membro da: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 23/08/2012 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 13/04/2008 :  07:09:42  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
Citazione:
Altro discorso per il comizio fasano. Ha parlato di un altro delitto scoperto in questi giorni e correttamente riportato da stellamarina nel suo precedente post. Ha stordito tutti con la dichiarazione che dei candidati sindaci solo 4 sono presentabili mentre il quinto (riferendosi a venneri) è inaccettabile, ho notato applausi provenire anche dalla frangia della lista "noi ci siamo" presente in piazza.


Caro Brenno definire Fasano un politico con la P maiuscola è troppo per me. Lui che parla di presentabilità e di dissesti, dando lezione di sana e prudente gestione di un ente. Era forse presentabile Fasano nel '93, si veniva da un periodo (il più brutto della storia recente di Gallipoli, quello si il peggiore) di commissariamento perchè il consiglio comunale venne sciolto per ben due volte per infiltrazioni mafiose (il sindaco era lui o mi sbaglio, forse era troppo giovane), era presentabile lui che di dissesti finanziari se ne intende avendone causato uno sul finire degli anni '80 inizio '90, che risanò aumentando le tasse tarsu e altri balzelli in misura spropositata. Fasano ha parlato di coerenza politica, di nuovo, mi viene da ridere, quasi quasi ci credo pure io. Ma credi che Fasano possa essere definito coerente? Lui che la coerenza non sa neanche dove sia di casa. Ha sempre fatto e disfatto a suo piacimento, basta ricordare cosa fece nel 2001 e chi appoggiò in quelle elezioni. Se realmente fosse come dici (ma ovviamente questa è una tua opinione rispettabilissima, lo preciso altrimenti Coriandolo se la prende e si mette a darmi altre lezioni sul concetto di opinione) perchè il PD si è privato in Parlamento di questa grande mente pensante, avremo potuto assistere all'accoppiata Barba - Fasano, il cabarettista e il barzellettiere, che peccato un vero peccato. Ma forse sarà colpa della c.d. "legge suina" come la definisce lui, o forse a Roma hanno capito cha personaggio è, e lo hanno scaricato prima di imbarcarselo sulla nuova carretta che hanno varato.
Ah quasi dimenticavo, gli applausi dei pescatori e di Tommaso erano ironici, visto l'appello fatto da Fasano affinchè i pescatori appoggiarssero Schirosi al ballottaggio o meglio ancora al primo turno. Dopo l'ascolto del carettista Barba o Barbino (e più simpatico così) ascoltare un 45 minuti di barzellette dal caro Flavino è stato veramente piacevole, ancora a Gallipoli c'è qualcuno che le barzellette le sa raccontare e pure bene.
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Coriandolo
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 13/04/2008 :  08:32:30  Mostra Profilo  Aggiungi Coriandolo alla Lista Amici
Citazione:
Citazione:
Altro discorso per il comizio fasano. Ha parlato di un altro delitto scoperto in questi giorni e correttamente riportato da stellamarina nel suo precedente post. Ha stordito tutti con la dichiarazione che dei candidati sindaci solo 4 sono presentabili mentre il quinto (riferendosi a venneri) è inaccettabile, ho notato applausi provenire anche dalla frangia della lista "noi ci siamo" presente in piazza.


Caro Brenno definire Fasano un politico con la P maiuscola è troppo per me. Lui che parla di presentabilità e di dissesti, dando lezione di sana e prudente gestione di un ente. Era forse presentabile Fasano nel '93, si veniva da un periodo (il più brutto della storia recente di Gallipoli, quello si il peggiore) di commissariamento perchè il consiglio comunale venne sciolto per ben due volte per infiltrazioni mafiose (il sindaco era lui o mi sbaglio, forse era troppo giovane), era presentabile lui che di dissesti finanziari se ne intende avendone causato uno sul finire degli anni '80 inizio '90, che risanò aumentando le tasse tarsu e altri balzelli in misura spropositata. Fasano ha parlato di coerenza politica, di nuovo, mi viene da ridere, quasi quasi ci credo pure io. Ma credi che Fasano possa essere definito coerente? Lui che la coerenza non sa neanche dove sia di casa. Ha sempre fatto e disfatto a suo piacimento, basta ricordare cosa fece nel 2001 e chi appoggiò in quelle elezioni. Se realmente fosse come dici (ma ovviamente questa è una tua opinione rispettabilissima, lo preciso altrimenti Coriandolo se la prende e si mette a darmi altre lezioni sul concetto di opinione) perchè il PD si è privato in Parlamento di questa grande mente pensante, avremo potuto assistere all'accoppiata Barba - Fasano, il cabarettista e il barzellettiere, che peccato un vero peccato. Ma forse sarà colpa della c.d. "legge suina" come la definisce lui, o forse a Roma hanno capito cha personaggio è, e lo hanno scaricato prima di imbarcarselo sulla nuova carretta che hanno varato.
Ah quasi dimenticavo, gli applausi dei pescatori e di Tommaso erano ironici, visto l'appello fatto da Fasano affinchè i pescatori appoggiarssero Schirosi al ballottaggio o meglio ancora al primo turno. Dopo l'ascolto del carettista Barba o Barbino (e più simpatico così) ascoltare un 45 minuti di barzellette dal caro Flavino è stato veramente piacevole, ancora a Gallipoli c'è qualcuno che le barzellette le sa raccontare e pure bene.

Originariamente inviato da callipolis - 13/04/2008 : 08:09:42


Callipolis, io non voglio dare lezioni....................

....e sto a scherzà!!!!!!

Ciao e buon voto a tutti !!!!
 Paese: Italy  ~  Invii: 53  ~  Membro da: 17/03/2008  ~  UltimaVisita: 05/06/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

abatem83
Advanced Member


Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 13/04/2008 :  13:06:50  Mostra Profilo  Aggiungi abatem83 alla Lista Amici
Callipolis e filadeldos la stessa persona? Possibile. Anche perchè di idee talebane tali da codificare l'equazione: Io odio tizio. Io sono il migliore. Tutti devono odiare Tizio.
Io che certamente non sono di sinistra anzi... se oggettivamente analizzo i personaggi ed i fatti sono tacciato non so di che. Addirittura di non conoscere Sciascia. Povero Sciascia è finito nel tritacarne della politica ad opera di ignibili talebani.
Vale sempre il detto: odiare il proprio vicino per farsi amico chi talvolta ci viene a visitare.
Si parla addirittura di società civile. Ma quale? Se qualcuno ha tentato di entrare in consiglio comunale con la Democrazia cristiana e ntato con la lista civica dissidente Il Gallo, che ha corteggiato il PSI e la corte di Primordio oggi può efinirsi il nuovo il redentore delle genti colui che darà pulizia a Gallipoli. Per carità non parliamo così di persone di carne e di sangue. L'odio come il culto della personalità lasciamoli da parte. Parliamo di capacità di coerenza di consenso. Con la scusa del nuovo si vuole far fuori chi un qualche consenso ce l'ha sia a destra che a sinistra. E poi candidare un familiare da parte di chi è parte politica degli accordi. Suvvia chi si vuole incantare? Che quel candidato sia persona stimabile nessuno può negarlo. Ma quando entrano in gioco i talebani scusatemi la Politica non è più politica ma esaltata utopia. E noi che non siamo più giovani ne sappiamo qualcosa.
Elogiamo invece la passione per la politica indistintamente dagli schieramenti, evidenziamo i meriti e i demeriti di ognuno, concepiamo una società in cui i rapporti siano trasversali sui valori e sulle cose che contano, senza demonizzare nessuno e senza alzare altarini ai propri idoli, nella consapevolezza che spesso la politica è solo un laboratorio di cartapesta.
 Paese: Italy  ~  Invii: 417  ~  Membro da: 14/03/2008  ~  UltimaVisita: 17/12/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 13/04/2008 :  14:00:40  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
Caro abatem83, non ho capito molto bene il tuo ultimo intervento, posso solo dirti che non odio nessuno e non voglio mitizzare nessuno. Il mio ultimo intervento nei confronti di Fasano è la pura verità, qualcuno ancora a Gallipoli, lo ritiene un grande politico, altri gli vanno a presso scodinzolando come cuccioli ubbidienti, io lo critico, credo che sia ancora legittimo. L'altra sera quando l'ho sentito parlare di coerenza, di nuovo, di una sana gestione del comune, mi è venuto da ridere. Paragonare addirittura il Pd al partito socialista spagnolo! (mi viene da ridere ancora) Odiare o dire io sono il migliore è lontano mille anni luce dal mio modo di essere, nel mio intervento non mi sembra di aver fatto nulla del genere, non ho offeso e non ho esaltato nessuno, ho semplicemente ricordato alcune cose che forse visto che dici di non essee più tanto giovane dovresti ricordare meglio di me (che ho 32 anni). Non mi sembra l'avv. Fasano la persona più indicata a dire chi sia o non sia presentabile. Una mia opinione, legittima credo.

Ciao callipolis
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

marianna
Senior Member

Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 13/04/2008 :  14:21:02  Mostra Profilo  Aggiungi marianna alla Lista Amici
legittima opinione.. certo.. allora toglici tutta la curiosità..
secondo te quali gesti di fasano non lo renderebbero "presentabile"?


______________

...la vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare...
 Paese: Italy  ~  Invii: 152  ~  Membro da: 29/02/2008  ~  UltimaVisita: 11/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno51
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 13/04/2008 :  20:45:12  Mostra Profilo  Aggiungi brenno51 alla Lista Amici
Forse uno di quelli porebbe essere la "presentazione del suo ultimo bilancio, per inciso quello in cui "SOLO" il consigliere Elio Pindinelli rilevò che in esso vi era quell'errore madornale, per il quale Fasano "sferzò" la sua maggioranza e la minoranza come "parassiti" (questo lo metto io) che si lasciano trasportare sul carro "tirato" solo da Pindinelli!!! Penso che sia alla portata di tutti capire che l'errore non poteva essere commesso dal computer, (tutti quelli che mettono i loro "post" possono darmi ragione!), ed in fin dei conti, ammesso che la "svista" sia stata del computer, allora sarebbe dovuto "saltare" il Dirigente che non ha controllato l'elaborato, prima di distribuirlo a tutti quei "Laureati"...!
Mi chiedo se veramente ci vogliamo prendere da soli per il C.....LO!!!
Meno male che la speranza è l'ultima a morire, spero che il Prof. Pindinelli venga eletto, potremmo CONTARE su di una Persona che è una GARANZIA per Gallipoli, per i gallipolini e per l'Amministrazione Comunale tutta!
 Paese: Israel  ~  Invii: 92  ~  Membro da: 17/10/2007  ~  UltimaVisita: 09/09/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

indigeno
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 13/04/2008 :  21:31:09  Mostra Profilo  Aggiungi indigeno alla Lista Amici
Non ho ascoltato nessun comizio e da quello che scrivete voi penso proprio di aver fatto ... BENEEEEEEEEEE!!!!!!!!!
 Paese: Italy  ~  Invii: 46  ~  Membro da: 30/03/2008  ~  UltimaVisita: 02/05/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

gazzella 54
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 14/04/2008 :  12:44:47  Mostra Profilo  Aggiungi gazzella 54 alla Lista Amici
Caro Callipolis, l'intervento di Abatem83,e' molto chiaro,dovresti,(secondo il mio punto di vista )sforzarti un po' di piu'con piu' obiettivita',ed onesta'intellettuale,dando a Cesare quel che e' di Cesare.Brenno 51,ha,MEMORIA(storica) analizzando con dati di fatto la verita',il resto e' solo pettegolezzo,invidia,Non dico odio personale,solo perche' mi rifiuto di pensare che si possa giungere a tanto per la politica.Sono d'accordo per confermare Pindinelli una garanzia per il BUON GOVERNO DELLA CITTA?10 100 1000 PINDINELLI.ciao.
 Paese: Italy  ~  Invii: 686  ~  Membro da: 21/02/2008  ~  UltimaVisita: 31/03/2012 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 14/04/2008 :  14:23:09  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
E va bene "diamo a Cesare quel che è di Cesare e a Dio quel che di Dio". Allora vediamo un pò. Fasano ha criticato la gestione Venneri e quella di Barba, definendola la più disastrosa . Vediamo un pò cosa è accaduto nel 2001, il centrodestra ricandida Giuseppe Venneri dopo la batosta elettorale subita da tale Elio Pindinelli nel 1997, il centrosinistra candida l'avv. Biagio Palumbo dopo un travaglio molto lungo che produsse nei Democratici di sinistra una profonda spaccatura, Fasano dichiara apertamente di non appoggiare Palumbo e da il suo patrocinio alle due liste civiche "Polis" e "Gallipoli democratica" con candidato sindaco Vallebona. Trovate conferma di quanto dico nelle risposte date da Vallebona su alcune specifiche domande fatte da alcuni elettori nel forume elettorando di quell'anno: http://www.gallipolivirtuale.com/elettorando/forum.htm
Ammesso che le responsabilità della situazione finanziaria del Comune siano esclusivamente da addebbitare al duo Venneri- Barba, forse Fasano non ha la sua parte di responsabilità avendo dato un notevole contributo alla elezione di Venneri nel 2001, spaccando il centro sinistra e indebolendolo notevolmente? Poi Fasano insieme all'allora amico Barba non stipularono il famoso patto che prevedeva l'on. D'Alema alla Camera candidatosi nel colleggio 11 senza paracadute, ossia senza la candidatura nel proporzionale, e il centrodestra avrebbe avuto il Comune di Gallipoli? Trovate sempre conferma di quanto dico nella trasmissione che andò in onda quell'anno "L'elmo di Scipio", e dalle numerose interviste e dichiarazioni fatte dal Senatore Barba. Allora se il Comune è in una situazione di quasi dissesto (del tutto ipotetico visto che il lodo Seta non è definitivo e gli eventuali debiti verranno pagati rateizzandoli) la colpa non è anche del buon Fasano? Vallebona se non ricordo male (creatura di Fasano, credo che si possa dire) chi finì per appoggiare nel corso della consiliatura, forse Venneri? Un uomo senza macchia e senza peccato. Se Venneri e Barba sono responsabili della situazione del Comune, allora per onor di logica lo sono anche Coppola che era con Venneri e lo è stato indubbiamente Fasano che ha notevolmetne contribuito alla sua elezione. Ti sembra un pettegolezzo e un chiacchericcio quello che dico, o invidia come tu dici. Invidia di cosa poi?

Ciao callipolis

Modificato da - callipolis on 14/04/2008 14:44:49
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 14/04/2008 :  23:11:09  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
dai callipolis non puoi ridurre tutto a semplici illazioni! ti stimo molto perchè sento una mente brillante e mi piacciono tantissimo i tuoi interventi ma stavolta devi acconsentire che ti stai arrampicando sugli specchi. Se è come dici allora all'elezione di venneri hanno contribuito anche le schede bianche e quelle nulle.....Coppola ha al suo attivo il fatto che ha saputo tirarsi indietro senza mandare a dire nulla! è stato critico fin dal primo momento nei confronti di barba. Con venneri è un altro discorso e devo dire che non sono preparato ..... Comunque gli fà onore il fatto che non ha esitato ad esprimere il proprio dissenso. Di fasano ne possiamo parlare, devo dire che all'epoca guardai di buon occhio il suo "appoggio esterno" alle liste civiche. sono stati gli uomini a fallire, non le liste. Loro si sono "venduti". Forse ha peccato di ingenuità pensando che i gallipolini lo avrebbero seguito comunque. tieni presente che all'epoca non c'era una figura "avvolgente" a sinistra.

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

marianna
Senior Member

Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 15/04/2008 :  05:49:39  Mostra Profilo  Aggiungi marianna alla Lista Amici
finalmente qualcuno che lo dice.. all'epoca furono proprio loro a "vendersi"..
e poi analizza bene la situazione caro callipolis.. era una cvica formata da buona parte del partito con tutte le conseguenze che questa cosa comportò a chi vi aderì..
ma poi la storia da sempre o quasi ragione a chi ce l'ha e quelle persone rientrarono nel partito e ora ne sono i dirigenti, visto che in quel lasso di tempo i ds erano rimasti in mano a poche e inesperte mani, e anche impastate direi..
invece l'associazione "per la sinistra che non c'è" lavorò molto come voce di opposizione della città...

______________

...la vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare...
 Paese: Italy  ~  Invii: 152  ~  Membro da: 29/02/2008  ~  UltimaVisita: 11/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno51
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 15/04/2008 :  13:45:10  Mostra Profilo  Aggiungi brenno51 alla Lista Amici
Qualcuno sarebbe in grado di comunicare con qualche post quanto ci è costato il parco di via Firenze?, qualcuno ricorda che durante il mandato di Venneri, capitò a voi gallipolini, tra capo e collo (però si doveva saperlo e poi vi dico come) il pagamento di circa dieci miliardi delle vecchie lire agli ex proprietari del terreno del parco, espropriato dall'Amministrazione Foscarini, la quale fece passare nel dimenticatoio il ricorso presentato dagli ex proprietari, altra fortissima intelligenza è stata quella (delle susseguenti Amministrazioni susseguitesi a Palazzo Balsamo) di non controllare le "cause in pendenza" che il comune di Gallipoli aveva in essere, se non sbaglio un "Primo cittadino" vostro era ed è Avvocato!, vogliamo poi parlare della competenza di chi è venuto li a Gallipoli a risanare il bilancio?, come mai non si è saputo niente di di quella "sostanziosa" pendenza? Ai posteri l'ardua sentenza! A proposito di sentenze, forse non tutti sanno che un certo personaggio (nel 1996 rivestiva un importante incarico nell'Amministrazione Comunale della vostra Città), è stato condannato a cinque mesi di reclusione ed al pagamento di 15.000 euro di multa per "abusivismo edilizio"!
 Paese: Israel  ~  Invii: 92  ~  Membro da: 17/10/2007  ~  UltimaVisita: 09/09/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

gazzella 54
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 28/04/2008 :  15:04:19  Mostra Profilo  Aggiungi gazzella 54 alla Lista Amici
Venneri ha vinto le amministrative 2008 con uno scarto di circa 1000 voti, col 56%di votanti al ballottaggio.Le schede nulle, e, bianche sono circa 1000;prima del ballottaggio ha votato l'86%degli aventi diritto.Con questi dati si potrebbe fare una prima analisi dei numeri.
 Paese: Italy  ~  Invii: 686  ~  Membro da: 21/02/2008  ~  UltimaVisita: 31/03/2012 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

yeoyeo
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 15/01/2021 :  12:19:16  Mostra Profilo  Aggiungi yeoyeo alla Lista Amici
Grazie per averci ispirazione! https://cleaningservicescedarrapids.com
 Paese: France  ~  Invii: 441  ~  Membro da: 15/01/2021  ~  UltimaVisita: 25/05/2021 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

aegyjingoo
Senior Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 25/05/2021 :  07:51:35  Mostra Profilo  Aggiungi aegyjingoo alla Lista Amici
Vedo in giro in tutte queste facce vuote https://homecareoaklandca.com
 Paese: USA  ~  Invii: 196  ~  Membro da: 16/04/2021  ~  UltimaVisita: 25/05/2021 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
  Discussione Precedente: elezioni provinciali Discussione Discussione Successiva: Vincenzo Barba: un grande uomo!!!  
 Vers.Stampabile
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 6,27 secondi Powered By: Snitz Forums 2000