Asia
New Member
Stato:
Sconnesso
| |
Spedito - 06/03/2008 : 15:38:14
|
Ciao a tutti. E' un pò di tempo che seguo le vostre discussioni, che per quanto mi riguarda risultano frivole e prive di contenuto. Ho deciso di dire la mia e farmi sentire a favore di un grande uomo quale Vincenzo Barba. Stanca di sentire il vostro sarcasmo nei suoi confronti. Avete esagerato!!!!
Modificato da - callipolis on 22/10/2008 14:42:42
|
Paese: Italy ~
Invii: 5 ~
Membro da: 06/03/2008 ~
UltimaVisita: 12/03/2008
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 06/03/2008 : 16:03:38
|
Ah finalmente una voce fuori dal coro!!!!!!!!!!!!!!!! Ma ce lo puoi motivare?????
|
Invii: 387 ~
Membro da: 07/06/2007 ~
UltimaVisita: 19/09/2008
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 06/03/2008 : 16:06:31
|
Benvenuta nel Forum, Asia.
Non preoccuparti di esprimere le tue perplessità riguardo a giudizi e pareri di altri utenti del Forum ..... qui siamo in Democrazia, quella con la D maiuscola, dove ognuno può dire quello che vuole, ma aspettandosi, democraticamente, che qualcun altro contesti o discuta.
Buona lettura e buona partecipazione.
Illustre conforumiano
|
Invii: 1804 ~
Membro da: 31/08/2007 ~
UltimaVisita: 03/09/2013
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 06/03/2008 : 19:22:12
|
benvenuta asia il bello della democrazia non guidata e' che ognuno puo' dire la sua come daltronde anche i senatori,l'importante e'non andare sulle cose personali.
|
Invii: 686 ~
Membro da: 21/02/2008 ~
UltimaVisita: 31/03/2012
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 08/03/2008 : 11:07:54
|
Grazie Asia per aver messo del sale in questa discussione. Scusami, per meglio dire, per aver annunciato di mettere del sale, perchè poi non hai detto nulla in favore del caro senatore. Vorrei farti una domanda. Mi dici cinque, solo cinque, cose utili che il Senatore Barba è riuscito a fare da quando è stato eletto a Palazzo Madama? E poi, se ti va, altre cinque, che ha fatto in un anno di amministrazione. Grazie!
|
Invii: 42 ~
Membro da: 01/03/2008 ~
UltimaVisita: 23/01/2009
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 08/03/2008 : 12:39:01
|
Buon giorno a tutti, sono un nuovo utente di questo forum e seguo le vostre discussioni da un po di tempo, non mi ero mai registrato e quindi non ero mai intervenuto nelle dicussioni fino a questo momento. Oggi, però, ho letto il messaggio di Asia ( credo ), che definisce Il senatore Barba un grande uomo. Volevo sapere sulla base di cosa si possa definire Barba un grande uomo, per quello che ha fatto con il Gallipoli calcio o per quello che non ha fatto da sindaco, da senatore della Repubblica e da consigliere regionale? Mi chiedo inoltre se si possa attribuire un aggettivo così importante come grande (magno) a un personaggio egocentrico, megalomane e incapace; aggettivo utilizzato solo per grandi personaggi recenti ( Giovanni Paolo II) e passati ( Alessandro Magno ) della storia.
|
Invii: 866 ~
Membro da: 08/03/2008 ~
UltimaVisita: 04/05/2013
|
-> Moderatore
|
|
fredx
Average Member
Stato:
Sconnesso
| |
Spedito - 08/03/2008 : 12:53:28
|
e poi una solo una che ha fatto per la città!!!!
Citazione:Grazie Asia per aver messo del sale in questa discussione. Scusami, per meglio dire, per aver annunciato di mettere del sale, perchè poi non hai detto nulla in favore del caro senatore. Vorrei farti una domanda. Mi dici cinque, solo cinque, cose utili che il Senatore Barba è riuscito a fare da quando è stato eletto a Palazzo Madama? E poi, se ti va, altre cinque, che ha fatto in un anno di amministrazione. Grazie!
Originariamente inviato da democratico - 08/03/2008 : 11:07:54
|
|
Invii: 31 ~
Membro da: 04/03/2008 ~
UltimaVisita: 21/03/2008
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 08/03/2008 : 14:30:47
|
Asia se ci sei batti un colpo.ciao.
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 08/03/2008 : 14:54:14
|
sinceramente trovo gli apprezzamenti per le nostre discussioni da parte di questa fantomatica asia "frivole e prive di contenuto" davvero poco opportune.
Sono giusti secondo me quegli interventi a difesa delle persone che vengono attaccate da parte di coloro che invece li appoggiano e li sostengono e cosi' da quando l'essere umano si è evoluto dalla bestia che era......
ma cosi sinceramente è una difesa sterile e priva di fondamento tutti gli uomini sono grandi tutte le donne lo sono secondo me tutto è "grande" e tutto è piccolissimo se paragonato all'infinito
benvenuta fra noi Asia
popolaccio
Illustre conforumiano
|
Invii: 278 ~
Membro da: 06/04/2003 ~
UltimaVisita: 20/02/2009
|
-> Moderatore
|
|
fredx
Average Member
Stato:
Sconnesso
| |
Spedito - 08/03/2008 : 16:13:56
|
Ultim'ora!!!!! pare che "il senatore" è stato spostato alla camera. Dato le ripetute assenze, della passata legislatura, e visto che anche stavolta potrebbe dico potrebbe (speriamo di no!!) esserci il pareggio al senato hanno preferito spostarlo alla camera. SILVIO!!!!!! avresti potuto lasciarlo al senato........magari al 20esimo posto!!!
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 08/03/2008 : 16:32:28
|
Ma siamo veramente convinti che sia meglio un senatore (o deputato) gallipolino che ci rappresenti in questo modo (sempre che ci sia qualcuno che si senta rappresentato...)piuttosto che uno di Parabita o di Alezio che sappia veramente cosa significhi fare il Parlamentare?
|
Invii: 95 ~
Membro da: 25/08/2001 ~
UltimaVisita: 11/01/2010
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 08/03/2008 : 17:16:42
|
Citazione:Asia se ci sei batti un colpo.ciao.
Originariamente inviato da gazzella 54 - 08/03/2008 : 14:30:47
|
gazzè non è stato carino da parte tua vuoi vedere che è tornata/o in papu...Asia perchè gli argomenti sciorinati dal nostro interlocutore mi fanno pensare che vive lontano da qui
|
Invii: 251 ~
Membro da: 26/09/2002 ~
UltimaVisita: 11/10/2010
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 08/03/2008 : 20:21:48
|
Barba ha saputo solo fare la guerra ai suoi consiglieri dissidenti
|
Invii: 39 ~
UltimaVisita: 13/04/2008
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 09/03/2008 : 10:19:14
|
Asia: la forza delle idee.
|
Invii: 245 ~
Membro da: 27/04/2005 ~
UltimaVisita: 01/02/2010
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 09/03/2008 : 14:23:27
|
Scusami fredx, sicuramente hai ragione sul Premio Barocco, però Cartenì un po' se l'è cercata. Il saluto alle istituzioni che ti ospitano e che ti sovvenzionano a mio avviso è sempre cosa Dovuta a prescindere da chi le rappresenta in quel momento. A maggior ragione un Sindaco neo-eletto. Vendola quella sera snobbò il Premio per una manifestazione culturale che si teneva da queste parti (giustamente a mio avviso). Non voglio riaprire argomenti e polemiche già sviscerate a suo tempo, ne voglio dire che Barba ha fatto bene. Però da quel che mi ricordo il Senatore ha sempre partecipato, contribuito e aiutato il Premio e Cartenì è stato il primo ad essere scorretto.
Per quel che riguarda L'ex consigliere ed ex assessore Solidoro dico solo che spero rimanga ex per sempre. Non posso aggiungere altro perchè scadrei irrimediabilmente nel turpiloquio e diventerei incoerente dopo i miei inviti recenti alla moderazione sul forum. saluti
|
|
-> Moderatore
|
|
fredx
Average Member
Stato:
Sconnesso
| |
Spedito - 09/03/2008 : 16:15:45
|
Come fu eletto......... ruppe con il premio BAROCCO. Non sarebbe mai dovuto accadere. Perdere il premio Barocco magari perchè nella passata edizione non è stato fatto salire sul palco all'attenzione dell'ITALIA. Ahh sì ora ricordo bene alla fine dell'ultima edizione, estate 2006, il Cartenì salutò il suo governatore e non Barba!! Apriti cielo GUERRA!!! Da allora via il premio da Gallipoli. il PREMIO non porta niente. L'allora consigliere Comunale Solidoro in accordo con Barba e contro Cartenì disse: a Gallipoli ci sarà il Festival BAR. Io non ho visto + nulla, niente di niente. Una vetrina così grande i primi di Giugno, uno spot così grande e gratis per la città, mai e poi ancora MAI si sarebbe dovuto perdere. Anche per questo ringraziamo Barba. BIG BARBA! Grazie.
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 09/03/2008 : 16:16:09
|
Io dico che le colpe vanno divise equamente tra tutti e due .il fatto e' che a lecce doveva essere un trionfo,invece e'stato un clamoroso FLOP.Carteni' in una intervista ha detto che quasi tutti gli artisti preferivano Gallipoli per questo tipo di manifestazione,in quanto sede naturale.(se nasce quadrato non puo' morire tondo).Io credo che il P.barocco ritornera'. ciao.
|
|
-> Moderatore
|
|
fredx
Average Member
Stato:
Sconnesso
| |
Spedito - 09/03/2008 : 16:19:06
|
Tornerà nell'estate 2010 ciao.
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 09/03/2008 : 17:23:00
|
Citazione:Come fu eletto......... ruppe con il premio BAROCCO. Non sarebbe mai dovuto accadere. Perdere il premio Barocco magari perchè nella passata edizione non è stato fatto salire sul palco all'attenzione dell'ITALIA. Ahh sì ora ricordo bene alla fine dell'ultima edizione, estate 2006, il Cartenì salutò il suo governatore e non Barba!! Apriti cielo GUERRA!!! Da allora via il premio da Gallipoli. il PREMIO non porta niente. L'allora consigliere Comunale Solidoro in accordo con Barba e contro Cartenì disse: a Gallipoli ci sarà il Festival BAR. Io non ho visto + nulla, niente di niente. Una vetrina così grande i primi di Giugno, uno spot così grande e gratis per la città, mai e poi ancora MAI si sarebbe dovuto perdere. Anche per questo ringraziamo Barba. BIG BARBA! Grazie.
Originariamente inviato da fredx - 09/03/2008 : 18:15:45
|
Infatti da quel giorno in poi il Consigliere Solidoro insieme ad altri 4 cominciarono a preparare il Festiv al BARBA ....
Modificato da - kashiwara on 09/03/2008 17:24:00
Illustre conforumiano
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 09/03/2008 : 17:31:47
|
Oddio! che succede? perchè il mio post e quello di fredx sono invertiti? il mio era in risposta al suo!
|
|
-> Moderatore
|
|
fredx
Average Member
Stato:
Sconnesso
| |
Spedito - 09/03/2008 : 18:02:39
|
Complimenti è bellissima non ci avevo pensato FESTIVALBAR-BA!!
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 09/03/2008 : 22:44:18
|
Citazione:
Ho in mente una vignetta niente male ........
Illustre conforumiano
|
|
-> Moderatore
|
|
Asia
New Member
Stato:
Sconnesso
| |
Spedito - 10/03/2008 : 11:14:24
|
Ciao Ragazzi. Mi spiace per qualcuno...ma la Papu-Asia è lontana da me o io lontana da lei... Bene, rispondendo a quanto ho scritto, vi siete dati risposta da soli: considerato che a voi risulta persona inutile, politicamente parlando, mi aspettavo quanto meno silenzio da parte vostra, ma non è stato cosi, e di questo ne sono entusiasta!!!! Penso che, fino a questo momento, nessuno in qualità di Primo Cittadino, abbia fatto il suo dovere per dare una svolta. Bisogna riconoscere che Barba è un vero gallipolino, vicino ai suoi concittadini, sempre pronto ad ascoltarli. Persona fondamentalmente buona e sensibile, generosa e altruista. Una Persona dalle "grandi" qualità, non può da sola risollevare la situazione di un Paese, soprattutto se circondato da persone che fanno solo i loro interessi. Mi spiace che siete cosi pieni di rabbia e prevenuti. Perchè non cercate di rivolgere il vostro rancore nei confronti di chi veramente non merita.
Premio Barocco: non ci appartiene!! La città barocca per eccellenza è Lecce!!! Perchè utilizzare una singola manifestazione per sponsorizzare Gallipoli quando poi esistono tanti altri modi!!??
|
|
-> Moderatore
|
|
Asia
New Member
Stato:
Sconnesso
| |
Spedito - 10/03/2008 : 11:16:04
|
...mi fa molto piacere che grazie a questa discussione ci siamo nuovi iscritti... Barba utilie anche al forum....
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 10/03/2008 : 11:33:33
|
forse Asia hai bisogno di una ripassatella per quando riguarda il vero valore politico di cio' che è stato il Sindaco-uomo Barba. Far cadere un consiglio comunale (e la colpa e da attribuire al suo egocentrismo) solo perchè non ha dato corso al cambiamento in giunta promesso in sede di approvazione di bilancio, riproporre incondizionatamente chi a Gallipoli è indagata dalla Procura di Lecce perche forse ha rubato e non è un ingiuria è un FATTO risulta indagata per presunto abuso di ufficio presunto falso e presunto peculato presso la Procura di Lecce l'ex assessore Pizzi la quale sarebbe uscita dalla giunta per ritornare ad occupare come esterna un incarico pagato fior di milioni dalle casse cittadine. Per favore NON INSISTERE con quest'assurdo atteggiamento è indifendibile.....
Quanto poi all'ascoltare la gente..... è stato il Sindaco meno contattabile della storia del comune di Gallipoli, era sempre a Roma pensa che appena si è indediato ha ben utilizzato circa 30.000 euro per cambiare la sua stanza (molto piu bella prima c'erano mobili quadri e suppelletili antiche chissa che fine hanno fatto...) SENZA ESSERCI MAI ENTRATO la plastica delle sedie l'ha tolta il Commissario figurati.....
ti saluto
popolaccio
Modificato da - popolacciogallipolino on 10/03/2008 17:10:48
Illustre conforumiano
|
Invii: 278 ~
Membro da: 06/04/2003 ~
UltimaVisita: 20/02/2009
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 10/03/2008 : 11:45:58
|
Citazione: Premio Barocco: non ci appartiene!! La città barocca per eccellenza è Lecce!!! Perchè utilizzare una singola manifestazione per sponsorizzare Gallipoli quando poi esistono tanti altri modi!!??
Originariamente inviato da Asia - 10/03/2008 : 12:14:24
|
Cara Asia, ti prego di chiarirci alcuni passaggi. Secondo te il problema è il nome? mi spiego: secondo te è giusto che sia stata spostata a lecce solo perchè il nome era "Premio Barocco"? La provincia non è Barocca? sei mai venuta a Gallipoli? intendo, ti sei mai guardata intorno mentre passeggiavi per il centro storico? Con ciò non voglio rubare a lecce il titolo di "capitale barocca", che vi siete giustamente appioppato, ma da qui a giustificare per questo il cambio di paternità di una manifestazione che si svolge da 30 anni a Gallipoli... E' di pubblico dominio la modalità e le cause della "migrazione" della manifestazione; quindi tu pensi che Barba lo abbia fatto apposta perchè il nome del premio non apparteneva a Gallipoli ma a lecce? O ti risulta che abbia chiesto invano a Cartenì di cambiargli il nome?
Modificato da - uccellaccio on 10/03/2008 11:48:31
|
Invii: 95 ~
Membro da: 25/08/2001 ~
UltimaVisita: 11/01/2010
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 10/03/2008 : 13:10:02
|
Citazione:Ciao Ragazzi. Mi spiace per qualcuno...ma la Papu-Asia è lontana da me o io lontana da lei... Bene, rispondendo a quanto ho scritto, vi siete dati risposta da soli: considerato che a voi risulta persona inutile, politicamente parlando, mi aspettavo quanto meno silenzio da parte vostra, ma non è stato cosi, e di questo ne sono entusiasta!!!! Penso che, fino a questo momento, nessuno in qualità di Primo Cittadino, abbia fatto il suo dovere per dare una svolta. Bisogna riconoscere che Barba è un vero gallipolino, vicino ai suoi concittadini, sempre pronto ad ascoltarli. Persona fondamentalmente buona e sensibile, generosa e altruista. Una Persona dalle "grandi" qualità, non può da sola risollevare la situazione di un Paese, soprattutto se circondato da persone che fanno solo i loro interessi. Mi spiace che siete cosi pieni di rabbia e prevenuti. Perchè non cercate di rivolgere il vostro rancore nei confronti di chi veramente non merita.
Premio Barocco: non ci appartiene!! La città barocca per eccellenza è Lecce!!! Perchè utilizzare una singola manifestazione per sponsorizzare Gallipoli quando poi esistono tanti altri modi!!??
Originariamente inviato da Asia - 10/03/2008 : 11:14:24
|
Cara Asia il mio professore di macroeconomia sosteneva che la stupidità fosse un bene libero, leggendo il tuo post credo che avesse pienamente ragione. Affermare che il senatore Barba sia un vero gallipolino mi sembra a dir poco ridicolo, ne è la prova la sua giunta per così dire di "tecnici", una squadra ovviamente di "forestieri", perchè a detta del senatore Gallipoli non aveva persone capaci e meritevoli in grado di amministrare la loro città. Per quanto riguarda il Premio Barocco, non capisco come un premio nato a Gallipoli con il nome di " Festival di casa nostra", che si è evoluto nel tempo cambiando anche nome "Festival della terra del sole" per poi giungere al formato attuale, perchè non dovrebbe appartenerci?
|
Invii: 866 ~
UltimaVisita: 04/05/2013
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 11/03/2008 : 08:50:26
|
da: il tacco d'italia
Vincenzo Barba, già sindaco di Gallipoli, invita i cittadini a premiare con il proprio voto, alle Amministrative del 13 e 14 aprile prossimi, "chi fa grandi sforzi di sintesi politica e di convergenza programmatica"
di Vincenzo Barba*
Un voto utile per favore! Si, perché soltanto un voto utile ci salverà dai ricatti di chi chiede il consenso non per costruire ma per distruggere! Soltanto il voto utile ci salverà dalla falsa scaltrezza di chi chiede il consenso soltanto per far pesare se stesso ed i suoi amici, dimenticando i problemi veri e reali della gente comune, i problemi concreti di tutti i cittadini. Un voto utile, che premi chi si candida a governare con responsabilità la Perla dello Jonio, evitando di cedere al canto perfido delle sirene che non conoscono il bene comune bensì soltanto l'interesse personale e di cordata. Da Roma a Gallipoli il nostro invito è quello di premiare chi fa grandi sforzi di sintesi politica, fa grandi sforzi di convergenza programmatica, punendo invece chi manda il tavolo a gambe all'aria comportandosi come quei bambini capricciosi che se non ottengono ciò per cui si impuntano si prefiggono soltanto l'obiettivo di puntare i piedi in maniera infantile. Le elezioni amministrative che si terranno il 13 e 14 aprile p.v. sono il grande strumento democratico che abbiamo nelle mani tutti noi gallipolini per far svoltare la nostra città e per garantire, finalmente, la realizzazione concreta dei programmi e dei progetti di cui da sempre fautori, ma per gli inciuci e le pastette della politica politicante fino ad ora non abbiamo ancora potuto portare a termine. Ecco, le prossime elezioni per la nomina del primo cittadino di Gallipoli ci offrono la possibilità di portare serenità e chiarezza nella vita amministrativa e politica della Perla dello Jonio. Infatti, la trasparenza e la coerenza con cui gli schieramenti si stanno candidando ad ottenere il consenso della gente è un elemento importante che favorisce la nascita di un'azione politica concreta ed incisiva. C'è davvero voglia di chiarezza e trasparenza negli schieramenti! Occorre tuttavia favorire questa voglia di chiarezza e di trasparenza evitando di disperdere le preferenze in tanti rivoli e in tanti fiumiciattoli elettorali che non sfociano in nessun mare ma che invece si seccano in prese di posizione inutili e dannose. Un voto utile significa diffidare delle parole colme di astio e rancore di chi, essendo stato fatto fuori dalle liste del Popolo della Libertà per manifesta incoerenza, prova in tutti i modi ad inventarsi proponendosi, in modo strumentale e fazioso, assomigliando ad un gufo che svolazza sugli alberi, come nuovo candidato a sindaco, dando vita a liste elettorali utili soltanto ad instillare confusione fra i cittadini. E si badi bene, tutto ciò con l'incoerenza di sempre! Un'incoerenza che porta ad occupare inopportunamente poltrone nel contesto provinciale ed a ricevere uno stipendio sotto lo stemma di Forza Italia, non vergognandosi di pugnalare alle spalle nella nostra Gallipoli il candidato a sindaco che Forza Italia, sotto il mio coordinamento, ha proposto ed ottenuto con coinvolgimento ed entusiasmo!!! Un voto utile, quindi, contro i già visti giochetti! Un voto utile contro questi trasformismi e disponibilità immediata! Un voto utile, insomma, a favore della governabilità e contro l'instabilità figlia degli ineguagliabili interessi personali e di famiglia.
*senatore Forza Italia
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 11/03/2008 : 08:59:16
|
... ehi Lupodimare, cos'è successo? Vedo triplo ......
Dai cancellane due! ...... altrimenti chiamo l'Admin e sono fatti tuoi .....
Illustre conforumiano
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 11/03/2008 : 09:11:34
|
Citazione:... ehi Lupodimare, cos'è successo? Vedo triplo ......
Dai cancellane due! ...... altrimenti chiamo l'Admin e sono fatti tuoi .....
Originariamente inviato da kashiwara - 11/03/2008 : 09:59:16
|
incidente
|
|
-> Moderatore
|
|