Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 24 ]  [ Totale: 24 ]  [ Membro più recente: aserty ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Gallipoli Virtuale
 Gallipoli Virtuale
 Come sarà la campagna elettorale?
(anche qui: Ospite)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Precedente
 Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: Chi non è andato a votare Discussione Discussione Successiva: il
Pag. di 3

uccellaccio
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 11/04/2008 :  00:55:18  Mostra Profilo  Aggiungi uccellaccio alla Lista Amici
Speriamo bene perchè con questa storia della "parsimonia" mi sembra che Schirosi sia riuscito a mettere a rischio una vittoria quasi scontata dopo le 2 disastrose amministrazioni precedenti, anzi una e mezza.
 Paese: Italy  ~  Invii: 95  ~  Membro da: 25/08/2001  ~  UltimaVisita: 11/01/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 11/04/2008 :  06:29:50  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
Citazione:

Ma quanta demagogia ci hai voluto propinare? Credi davvero che rinunciando alle auto blù, dando lo stipendio a tre giovani, ecc.. si risaneranno le casse del comune??? Se i tre giovani sono dei minchioni credo che non solo non si risaneranno le casse ma si continuerà con le assunzioni di parassiti senza arte nè parte come tanti ne abbiamo visti e contro i quali dobbiamo scontrarci ogni volta che dobbiamo trattare con la nostra pubblica amministrazione. Continuiamo così...
Io vorrei che il sindaco prenda il suo compenso e lavori, lavori per davvero per tutti noi e non rinunci allo stipendio, tanto da qualche altra parte riuscirà a riprendesi i soldi con gli interessi... Sarebbe la prima volta?
Credo anche che Coppola non abbia molte possibilità di venire eletto, come Scigliuzzo, quindi possono dire ciò che vogliono sapendo di non mantenerlo.
Perchè non rinunciano ai compensi da consiglieri? Non mi sembra che lo abbiano detto, come non mi sembra che abbiano obbligato i propri amici della lista a rinunciarvi.
Dobbiamo ancora sopportare questi slogan da campagna elettorale da paese sottosviluppato? Dobbiamo ancora sopportare questi primi dell'ultima classe?
Spero vivamente che il Prof. Schirosi non cada in questi tranelli di bassissima lega e che si sudi lo stipendio da sindaco, lavorando per tutta la comunità, assumendo personale se ce n'è bisogno e non perchè bisogna dare dei posti di lavoro a qualcuno che il lavoro non sa neanche cosa voglia dire.
Il fatto che non abbia aderito ad elettorando, non mi pare così disdicevole e non mi sembra neanche che sia l'unico. Probabilmente ha pensato che sia meglio rispondere di persona per la strada che far rispondere a qualcuno al proprio posto. Tanto non lo vede nessuno.
Sì, credo che il Prof. Schirosi camperà anche se non verrà eletto, ma se non verrà eletto non sarà certo per merito tuo. Vota pure il tuo candidato, ne sarà felice pure il candidato del PD.

Originariamente inviato da Coriandolo - 10/04/2008 : 23:11:24



Torno dopo qualche giorno di assenza sul forum e mi ritrovo i soliti ben pensanti a sproloquiare su alcuni candidati sindaci. Qualche giorno fa dissi in un altra discussione che è sport ormai praticato da molte persone per bene e ben pensanti di Gallipoli vedere il marcio sempre e comunque, un pò come per il calcio, siamo un popolo di allenatori provetti sempre pronti a criticare e dire la nostra anche se poi non ci capiamo nulla dell'argomento. Premetto che non sono un simpatizzante di Coppola anche se ho ammesso che il suo discorso (il primo ) mi è molto piaciuto, e sono sicuramente un amico di Tommaso, queste due persone hanno avuto il coraggio in modo diverso di inserire nei loro programmi quello che va considerato semplicemente come un gesto simbolico (più simbolico per Coppola che è un imprenditore, meno per Tommaso ), un gesto di buon senso, che altri hanno ritenuto di non fare e nessuno li condanna per questo, ma non mi sembra neanche giusto criticare chi vuole nel suo piccolo dare un segnale diverso. Un segnale sicuramente diverso da quello che fece un certo Avv. Flavio Fasano che lo stipendio da sindaco se lo raddoppiò insieme ai suoi assessori, e non mi sembra che in quella circostanza brillarono per capacità amministrativa e risoluzione dei problemi di Gallipoli.
Caro Coriandolo credo che tu stia esagerando con affermazioni:
" Dobbiamo ancora sopportare questi slogan da campagna elettorale da paese sottosviluppato? Dobbiamo ancora sopportare questi primi dell'ultima classe?"
Slogan da paese sottosviluppato, primi dell'ultima classe, ma stiamo diventando matti, spero che questa campagna termini presto qui si sta perdendo il senno della ragione arrivando quasi ad offendere le persone.
Inoltre mi chiedo Coriandolo se tu disponga di una sfera magica. Sulla base di cosa affermi che nè Coppola, nè Scigliuzzo hanno possibilità di essere eletti. Sei un mago, un veggente, un medium, o qualcosa del genere? La grande incertezza che regna su queste elezioni dovrebbe portare i molti ben pensanti a evitare di dire fesserie e di aspettare martedì sera per pronunciarsi. Le sorprese sono sempre dietro l'angolo e io personalmente non darei per certo la presenza di questo o quel candidato sindaco al turno di ballottaggio (sempre che ci sia poi).
Un ultima cosa il pensionato Schirosi non avrà certamente problemi a vivere sia che diventi sindaco sia che non lo diventi, il problema sarà di chi come me o come Tommaso passano da un lavoro all'altro alla velocità della luce, senza certezze per il futuro, e sperando che un giorno o l'altro le cose cambino. Spero solo che chiunque verrà eletto sindaco prenda a cuore le sorti di tutti quei giovani che hanno scelto di rimanere a Gallipoli e che testardamente combattono giorno per giorno per rimanerci, il resto delle "menate" che hai detto solo solo chiacchere, chiacciere da barbiere.

Ciao Callipolis
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

marianna
Senior Member

Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 11/04/2008 :  06:35:08  Mostra Profilo  Aggiungi marianna alla Lista Amici
dici a Coriandolo che "arriva ad offendere le persone"... ma hai riletto quello che hai scritto?
allora ti cito io la tua mancanza di rispetto:
- "i suoi assessori che in quella circostanza non brillarono per capacità amministrativa"...
- "ben pensanti che dicono fesserie..."
- e poi definisci "menate" le parole del tuo interlocutore...
bell'esempio caro callipolis! complimenti vivissimi..

come al solito al mondo c'è sempre gente che cerca la pagliuzza nell'occhio degli altri senza accorgersi della grande trave che attraversa il proprio...

Modificato da - marianna on 11/04/2008 06:36:25
 Paese: Italy  ~  Invii: 152  ~  Membro da: 29/02/2008  ~  UltimaVisita: 11/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 11/04/2008 :  09:14:32  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Citazione:
dici a Coriandolo che "arriva ad offendere le persone"... ma hai riletto quello che hai scritto?
allora ti cito io la tua mancanza di rispetto:
- "i suoi assessori che in quella circostanza non brillarono per capacità amministrativa"...
- "ben pensanti che dicono fesserie..."
- e poi definisci "menate" le parole del tuo interlocutore...
bell'esempio caro callipolis! complimenti vivissimi..

Originariamente inviato da marianna - 11/04/2008 :  09:35:08



Ciao Marianna,
premetto che non voglio fare l'avvocato difensore di nessuno, ne tantomeno "Moderare" questa discussione; intendo però riportare l'art. 21 della Costituzione italiana che stabilisce:
"Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Inoltre la Corte di Cassazione italiana ha recentemente stabilito una serie di requisiti affinché una manifestazione del pensiero possa essere considerata rientrante nel diritto di critica e di cronaca: veridicità, continenza e interesse pubblico.

Ritornando al post di Callipolis, accusi d mancanza di rispetto le seguenti affermazioni:
- "i suoi assessori che in quella circostanza non brillarono per capacità amministrativa"...
Sinceramente non ci trovo nulla di lesivo nei confronti degli ex-assessori; leggo "non brillarono" ......

- "ben pensanti che dicono fesserie..." da www.sapere.it:
fesserìa: s. f. atto, discorso da sciocco; fig. inezia, bagattella; cosa da poco, di nessun valore.
Sinonimo di fesseria: bagattella, baggianata, bambinata, bazzeccola, boiata, corbelleria, eresia, asinata, bestialità, frescaccia, idiozia, scemenza, sciocchezza, sproposito, stupidaggine, cosina, inezia, niente, nulla, piccolezza, pinzillacchera, quisquilia, ragazzata, stupidata, insulsaggine, ridicolaggine, strafalcione, stupidità, bambocciata, birbanteria, bricconata, marachella, scappatella, cretinata, cretineria, scemata, cavolata, fregnaccia, errore, granchio, passo falso, sbaglio, svarione, gaffe, lapsus, balordaggine, asineria, porcheria, sacrilegio, panzana, balla, assurdità, scempiaggine, imprudenza, castronata.
Scusami Marianna, ma non ci trovo nulla di offensivo.

- per quanto riguarda il termine "menata", da www.sapere.it:
menàta: s. f. l'atto del menare, del rimestare. fig. discorso ripetuto fino alla noia.
Sinonimo di "menata": cantilena, filastrocca, fisima, geremiade, manfrina, solfa, musica, nenia, pappardella, pizza, tirata, tiritera, zuppa || Vedi anche: lagna, litania, ninnananna, chiodo, fissazione, grillo, mania, ubbia, velleità, trip, lamento, piagnisteo, piagnucolio, pianto, querimonia, barba, filippica, sinfonia, storia, piva, giaculatoria, lamentazione, lungaggine, noia, panegirico


In tutto questo, non capisco cos'è che ti dà più fastidio ........

Per ultimo: rileggi questo tuo post di qualche giorno fa .... così ti rivolgevi a Luke.
Citazione:
prima di tutto cerca di prenderti meno confidenze e sii più civile..
secondo, io non sono imparentata con nessuno.. e tu? perchè ti scaldi tanto?
terzo, acume e spessore non si misurano certo dai commenti su un forum, ma sono sicura che tu non conosci sicuramente il significato di questi due termini..
e infine.. ma non avevi più volte salutato promettendoci di non partecipare più al forum? bè se mantenete così le promesse voi di questa lista, c'è da sperare di non avervi al governo della città..
chiudo qui la risposta al tuo pseudo-commento..
e ti esorto a informarti circa la libertà di pensiero che abbiamo in Italia..
i tuoi commenti lasciano il tempo che trovano.. puoi attaccarmi quanto vuoi, dopo questa risposta stai pur certa che non risponderò alle tue provocazioni..
ah e un consiglio! visto che ci tieni tanto al "laureato" perchè non continui a fargli la corte anche nei minuti che perdi a gironzolare per il forum?

Originariamente inviato da marianna - 30/03/2008 : 23:15:38


 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

francesca
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 11/04/2008 :  11:17:22  Mostra Profilo  Aggiungi francesca alla Lista Amici
io sono da sempre abituata a supportare le mie idee con i fatti ed i comportamenti. e allora candidati sindaci che in campagna elettorale hanno enunciato grandi progetti e futuro roseo per gallipoli ne abbiamo avuti tanti. Venneri, barba durante il loro governo quali progetti importani hanno realizzato per lo sviluppo di gallipoli? non mi spacciate per progetti i vari restauri o la quotidiana manutenzione della citta. quali iniziative hanno intapreso per creare opportunità occupazionali o per attirare a gallipoli i grandi investimenti. Piaccia o no, questo, fasano lo ha fatto e ha cercato di attuarlo. capisco che può non piacere il suo progetto d sviluppo però è inconfutabile che il suo è stato l' unico e il solo presentato alla cittadinanza (ricordate i numerosi dibattiti organizzati con professionisti e con i cittadini al Costa Brada,la tearo Italia e al Teatro schipa ) Se quel progetto non è stato mai concluso è perchè alcuni consiglieri della sua stessa maggioranza cercarono di curare in modo troppo personalistico il proprio orticello fregandosene del bene della città. Di fronte ai ricatti politici fasano mollò tutto.
 Paese: Italy  ~  Invii: 35  ~  Membro da: 09/03/2008  ~  UltimaVisita: 05/12/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 11/04/2008 :  11:48:43  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
Citazione:
dici a Coriandolo che "arriva ad offendere le persone"... ma hai riletto quello che hai scritto?
allora ti cito io la tua mancanza di rispetto:
- "i suoi assessori che in quella circostanza non brillarono per capacità amministrativa"...
- "ben pensanti che dicono fesserie..."
- e poi definisci "menate" le parole del tuo interlocutore...
bell'esempio caro callipolis! complimenti vivissimi..

come al solito al mondo c'è sempre gente che cerca la pagliuzza nell'occhio degli altri senza accorgersi della grande trave che attraversa il proprio...


Originariamente inviato da marianna - 11/04/2008 : 07:35:08



Cara marianna ti chiedo scusa per aver urtato la tua sensibilità e per aver commesso il reato di "lesa maestà" nei confronti del guru Fasano, la mia comunque è solo una critica legittima e la ribadisco: "Non credo che le due ultime giunte Fasano brillarono per capacità amministrativa". E lo stanno a dimostrare gli atti e i fatti di quel periodo. " Gli atti concreti della sinistra gallipolina".
Dici che ho offeso Coriandolo, chiamandolo "ben pensante" o definendo "fesserie e menate" le cose che ha detto. Scusami ma rileggi bene quello che Coriandolo scrive, sulla base di cosa dice che Coppola assumerà se fosse eletto sindaco, con la rinuncia al suo compenso "parassiti senza arte nè parte come tanti ne abbiamo visti e contro i quali dobbiamo scontrarci ogni volta che dobbiamo trattare con la nostra pubblica amministrazione", E' un mago o cosa? Definire una persona "parassita", perchè? per quale motivo? Crede di essere un dio e può giudicare tutto e tutti. E poi chi sono i parassiti "come tanti ne abbiamo visti....", che abbia il coraggio di fare nomi, o quanto meno avesse la decenze di dire cose se supportare da dati oggettivi. Si può criticare legittimamente uno slogan, come simpaticamente fa il pd gallipolino con lo slogan di Venneri "Atti concreti", anche se anche in questo caso potrei dire la mia (ma lasciamo perdere). E Coriandolo come può definire "slogan da campagna elttorale da paese sottosviluppato " una iniziativa come quella intrapresa da Coppola e Scigliuzzo, sulla rinuncia o riduzione del compenso in caso di elezione. E poi chi è per definirli "primi dell'ultima classe", crede di essere onniscente o soffre come Berlusconi di "delirio di onnipotenza"? Come fa a dire che Coppola e Scigliuzzo non manterranno gli impegni che hanno assunto con gli elettori, li conosce personalmente, ci ha mai mangiato insieme o si è preso un caffè con loro al bar? Se sa qualcosa perchè non ci rende partecipi, così molti di noi potrebbero andare al voto meglio informati su chi stanno per votare.
Cara marianna come definiresti tu una persona del genere, una persona che giudica e sputa sentenze, senza argomentare quello che dice.

N.B. Ringrazio kashiwara per la lezione di italiano, con la quale ha spiegato il significato di alcune parole, sconosciute forse alla signorina/ra marianna.

Ciao callipolis

Modificato da - callipolis on 11/04/2008 12:15:31
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Coriandolo
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 11/04/2008 :  15:16:42  Mostra Profilo  Aggiungi Coriandolo alla Lista Amici
Se ogni volta dobbiamo pesare parola per parola diventa noioso ma se questo è il gioco, giochiamo.
Cominciamo dall'inizio.
Citazione:
Qualche giorno fa dissi in un altra discussione
che è sport ormai praticato da molte persone per bene e ben pensanti di Gallipoli vedere il
marcio sempre e comunque, un pò come per il calcio, siamo un popolo di allenatori provetti
sempre pronti a criticare e dire la nostra anche se poi non ci capiamo nulla dell'argomento.



Apprezzo moltissimo la tua autocritica, anche se un po' generalizzata, è sintomo di persona intelligente e sensibile, io non ne sono capace forse a causa delle poche doti che posseggo. Apprezzo meno il citarsi addosso, ma non per questo perderò la stima in te.

Citazione:
come un gesto simbolico (più simbolico per Coppola che è un imprenditore, meno per Tommaso)



Penso che tra i due abbia più possibilità Coppola di essere eletto, è quindi un gesto molto più simbolico per Scigliuzzo. Non ho la sfera magica, qui si esprimono opinioni, è ancora possibile? Credo, anche, che lo scudetto lo vincerà l'Inter, ho offeso qualcuno perchè non aspetto la fine del campionato? Dai, cerchiamo di non essere così permalosi.

Citazione:
Slogan da paese sottosviluppato, primi dell'ultima classe, ma stiamo diventando matti, spero
che questa campagna termini presto qui si sta perdendo il senno della ragione arrivando quasi
ad offendere le persone.


Se ho urtato la tua sensibilità me ne dolgo per l'ennesima volta, alle volte mi dimentico che in Internet possono accedere proprio tutti. Apprezzo ancora una volta la tua struggente autocritica : "ma stiamo diventando matti". Non ti preoccupare non lo stai per diventare.

Citazione:
La grande incertezza che regna su queste elezioni dovrebbe
portare i molti ben pensanti a evitare di dire fesserie e di aspettare martedì sera per pronunciarsi.


E' lo stesso discorso fatto sopra, te lo ripeto per non farti fare lo sforzo di ritrovare il segno quando leggi.
Sono OPINIONI, sono fesserie? Sono le mie opinioni, fesserie, fa lo stesso, sono le mie opinioni, questa si
chiama democrazia, sei certo della grande incertezza? E' una tua opinione. Hai capito il concetto espresso?
Non rispondermi che non mi posso permettere di dare lezioni di democrazia, ormai prevengo anche il tuo pensiero,
mi sto preoccupando.

Citazione:
il resto delle "menate" che hai detto solo solo chiacchere, chiacciere da barbiere.


Oddio, adesso ti si rivolteranno i barbieri di Gallipoli e non voteranno il tuo amico!

Citazione:
"parassiti senza arte nè parte come tanti ne abbiamo visti e contro i quali dobbiamo scontrarci ogni volta che dobbiamo trattare con la nostra pubblica amministrazione", E' un mago o cosa? Definire una persona "parassita", perchè? per quale motivo? Crede di essere un dio e può giudicare tutto e tutti. E poi chi sono i parassiti "come tanti ne abbiamo visti....", che abbia il coraggio di fare nomi, o quanto meno avesse la decenze di dire cose se supportare da dati oggettivi.


Vai al link http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=705
Dove sei stato tutto questo tempo a studiare con Scigliuzzo?

Ho usato, come al solito, parole semplici e spero chiare, per non obbligare Kashiwara al lavoro di ricerca tanto apprezzato da Callipolis.

Un'ultima cosa faccio outing : mi sta antipatico Scigliuzzo, uccidimi per questo.
 Paese: Italy  ~  Invii: 53  ~  Membro da: 17/03/2008  ~  UltimaVisita: 05/06/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

lupodimare
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 11/04/2008 :  15:17:13  Mostra Profilo  Aggiungi lupodimare alla Lista Amici
gli scorsi numeri furono questi



 Paese: Italy  ~  Invii: 251  ~  Membro da: 26/09/2002  ~  UltimaVisita: 11/10/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

marianna
Senior Member

Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 11/04/2008 :  15:37:37  Mostra Profilo  Aggiungi marianna alla Lista Amici
caro kashiwara a me di quello che dice coriandolo o callipolis frega sinceramente MOLTO POCO
semplicemente stamattina mi ha fatto sorridere leggere callipolis indignato per le parole di coriandolo, ma al contempo non tanto "dolce" nei toni usati..
non ho mai detto che non può esprimere le proprie idee..
la mia era una CONSTATAZIONE

poi.. visto che ti piace tanto fare copia incolla, allora dovevi mettere il messaggio di luke valder cui io stavo rispondendo..

 Paese: Italy  ~  Invii: 152  ~  Membro da: 29/02/2008  ~  UltimaVisita: 11/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

spartaco
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 11/04/2008 :  18:19:12  Mostra Profilo  Aggiungi spartaco alla Lista Amici
Forse sarebbe opportuno impiegare più utilmente queste ultime ore di campagna elettorale: per esempio ascoltando quello che hanno da dire i vari candidati, e poi scambiarsi qui le rispettive impressioni e fare un bilancio conclusivo di questa “indimenticabile” competizione, evitando accuratamente, oltre invettive e spot elettorali gratuiti, anche le interminabili precisazioni per (pretendere di) fare l’interpretazione autentica di questo o di quell’intervento sul forum.
Insomma, almeno qui sul forum, cerchiamo di essere più seri e più concreti !!!
 Paese: Italy  ~  Invii: 305  ~  Membro da: 28/02/2008  ~  UltimaVisita: 02/12/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

marianna
Senior Member

Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 11/04/2008 :  20:29:45  Mostra Profilo  Aggiungi marianna alla Lista Amici
a tal proposito ho aperto una discussione nuova...
infatti, per quanto riguarda l'ascoltare quello che hanno da dire i candidati.. bè un'oretta di zelig oggi l'avrei vista volentieri, ma a 500 km di distanza la vedo dura..
per questo mi affido a che scriverà nella mia discussione

...la vertigine non èpaura di cadere, ma voglia di volare...
 Paese: Italy  ~  Invii: 152  ~  Membro da: 29/02/2008  ~  UltimaVisita: 11/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 11/04/2008 :  21:28:39  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Ciao Marianna,
mi dispiace se ti ho fatto arrabbiare, ma non era mio intento.

Ho solo voluto commentare il tuo intervento per evidenziare che, a mio modo di vedere le cose, nel messaggio di Callipolis (ma poteva essere di chiunque ...) non riscontravo niente di "irrispettoso".

Non mi sembra inoltre di averti accusata di voler tappare la bocca a qualche utente del Forum.

Riguardo al copia/incolla hai ragione: mi piace tanto!
La ricerca di cose nuove mi arricchisce e non ci trovo niente di anormale il condividere ed il veicolare informazioni ad altre persone.

Ti saluto con rispetto e cordialità
Kashiwara



Soffrire di vertigini è una patologia: se ti trovi in alto e cadi per un pò voli, ma poi .......

Modificato da - kashiwara on 11/04/2008 21:34:21
 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

lupodimare
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 12/04/2008 :  08:08:55  Mostra Profilo  Aggiungi lupodimare alla Lista Amici
alla fine bisogna considerare che il vero discorso politico si è sentito due volte fasano all'inizio e fasano alla fine

e poi la liberazione che personalmente ho desiderato durante tutta la campagna

dopo aver visto il film anni fa aspettavo che qualcuno facesse la stessa cosa dicesse cioè "nessuno dei suddetti"



Citazione:
La pellicola è del 1985,"Brewster's Millions" (titolo italiano "Chi più spende più guadagna") ma in questi giorni sta tornando di grande attualità!
E' la storia di Montgomery Brewster, un giocatore di baseball nemmeno troppo brillante che eredita una fortuna di 300 milioni di dollari con una piccola clausola: dovrà sperperarne trenta entro un mese senza acquistare beni durevoli e senza poter dire a nessuno il perchè del suo scriteriato comportamento...
Ebbene tra le illuminanti idee di "Monty" la più geniale! Buttarsi in politica!La campagna elettorale come mezzo per distruggere una fortuna senza alcuna contropartita! Soldi in fumo! Attenzione però... senza correre il rischio di vincere le elezioni! Perchè un politico ha uno stipendio fisso che manderebbe a monte la clausola del contratto...
"Monty" decide di fare una campagna anomala, i suoi elettori devono votare "nessuno dei suddetti", ne lui, ne i suoi avversari politici corrotti...

Ora non fatevi prendere da queste fantasie. Ma ve li immaginate i nostri candidati (in bella mostra di se) scendere dai quei cartelloni pubblicitari per tessere le lodi dei propri avversari???
dal web


invece è successo. dopo aver letto il documento della corte dei conti ha chiesto a tutti i cittadini "va bene, se non volete votare noi date il voto a tutti meno che a quello"*

ricordava a tutti noi che fra tutte le liste, in virtù dei pessimi risultati amministrativi raggiunti, quella di quello *era la più indegna di stare li a chiedere la fiducia dei cittadini che hanno 10.000.000 di motivi per non votarlo

e poi ha concluso tessendo le lodi degli altri concrrenti tenendo a precisare che il nemico pubblico numero uno della città e dei candidati è quello*
auspicando grandi intese

a questo punto la preghiera dell'elettore
Citazione:
Il Giusto Segno

Gallipoli svegliati
recupera quello status
di popolo delle libertà
conquistando il centro del mondo,
fa in modo che si possa dire
"anche noi ci siamo nel mondo civile",
impegnati per fare grande Gallipoli.
messaggio di fra stornato



va rivista e chiedo a fra stornato di aggiornarla così

Il Giusto Segno

Gallipoli svegliati
rigetta quello status
di popolo del libertinaggio
conquistando il centro del mondo,
fa in modo che si possa dire
"anche noi ci siamo nel mondo civile",
impegnati per fare grande Gallipoli.

*qualche giorno fa maguardaunpò ha postato un messaggio su cenni storici del brigantaggio nella nostra zona con riferimenti a personaggi di spicco li troverete il nomehttp://forum.salentovirtuale.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1576&whichpage=2

buon voto a tutti

Modificato da - lupodimare on 12/04/2008 08:12:31
 Paese: Italy  ~  Invii: 251  ~  Membro da: 26/09/2002  ~  UltimaVisita: 11/10/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

filadelfos
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 12/04/2008 :  17:03:37  Mostra Profilo  Aggiungi filadelfos alla Lista Amici
Povera Gallipoli, in quali mani sei capitata! Si poteva essere meglio rappresentati? Ma quante migliaia sono ancora i ciucci caddhipulini? Nel 2006 furono oltre 7000 ed oggi? Mi hanno riferito dello spettacolo indecoroso offerto dal senatore in piazza Tellini alle 22 di ieri. Che tristezza! Personaggi simili da presentare al Parlamento e ai forestieri certo non ce li meritavamo. Quale bassezza! Siamo precipitati proprio in fondo! Ma cosa sentono dentro al loro animo i barba fans, i suoi famigliari e gli amici della pagnotta? Non provano davvero un pizzico di vergogna? Oppure sono più che contenti dei miseri privilegi e favori materiali? Purtroppo così si fa politica! Sono questi personaggi i veri protagonisti della politica?
Quella seria era di scena invece in contemporanea in piazza Carducci gremita di persone serie desiderose di ascoltare lezioni di etica e legalità offerte nel comizio unitario di chiusura dal prof. Gino Schirosi, sempre composto nei toni e nei temi, disponibile al dialogo, portatore né di interessi privati, di parte o di categoria da tutelare né di privilegi da conservare o da conseguire. Ha trattato con pacatezza e con calore della scialba campagna elettorale per certi aspetti persino arrogante e sprecona, della sua parsimonia come sfida di moralità, del suo programma a cui bisogna attribuire la primazia del copyright, del suo coraggio di persona perbene (categoria forse non politica!) che sta tra moderazione e decisione, della sua inflessibilità e concretezza (“né amici né compari”), dei problemi da affrontare all’interno della legalità, di una maggiore presenza sul territorio, del rapporto di fiducia tra cittadini e amministratori, della cura dell’ambiente incluse le periferie e zone residenziali, dell’igiene pubblica (randagismo), delle politiche sociali per la persona (specie anziani e disabili), del turismo che parta dal centro storico (ufficio di vigili urbani, pedonalizzazione ed eliminazione del telepass), del problema della pesca che gli sta tanto a cuore (i suoi libri “trasudano ancora di salsedine e di mare!”). Poi è passato alla stoccata a Venneri: un paese normale non dovrebbe confermare chi in questi ultimi sette anni (staffetta Venneri-Barba-Venneri, uomini senza orgoglio, esperti di bassa politica!) ha portato il paese quasi al dissesto finanziario con lo sfondamento di tutti i vincoli del piano di stabilità interno seguito da spese fuori bilancio. Risultato: indagine degli ispettori ministeriali, diffida della Corte dei Conti e delibera commissariale con maggiori imposte (ICI, TARSU, Addizionale IRPEF) da applicare nelle prossime cartelle esattoriali per tutte le fasce della popolazione.
Dopo aver premesso di aver trascorso la sua vita in empatia con la gente delle sue radici condividendone bisogni e problemi, ha di seguito esposto i motivi per votarlo: “Presenza costante e quotidiana in palazzo Balzamo per combattere malcostume e disservizio, trasparenza della vita pubblica e partecipazione attiva tramite il front-office (diretta Teleonda di consigli comunali e filo diretto del sindaco), collaborazione con associazioni di volontariato iscritte all’Albo comunale, realismo non utopia, no film già visti, no brama di potere e di affari, fatti non parole, controllo del territorio, sostegno al Gallipoli calcio”. A chiusura ha annunciato la volontà della sua amministrazione a rinunciare a privilegi e favori giusto per cercare di incidere ad abbattere i costi della politica. Infine il colpo di teatro: ritorno del Premio Barocco a Gallipoli e no al ballottaggio, il cui costo andrebbe devoluto a fini umanitari da deliberare nel primo consiglio comunale. E tutto mentre in piazza Tellini era in scena il cabaret!
 Paese: Italy  ~  Invii: 74  ~  Membro da: 28/03/2008  ~  UltimaVisita: 09/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Coriandolo
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 12/04/2008 :  20:20:26  Mostra Profilo  Aggiungi Coriandolo alla Lista Amici
Bravo filadelfos e grazie. Fra tanta ipocrisia, tracotanza e demagogia sembra proprio che il Prof. Schirosi sia una voce fuori dal coro. Le alleanze e coalizioni sono importanti per raggiungere un obiettivo, raggiunto il quale sono certo che il Professore darà un'impronta personale all'amministrazione di Gallipoli e un'identità comune a tutta la città. E' l'unico tra i candidati che sia in grado di non scendere a compromessi con nessuno, per come lo conosco so che il suo essere tutto d'un pezzo porterà e devo dire finalmente, un po' di credibilità a questa nostra città da troppo tempo in balia di trafficoni, arruffoni, voltagabbana e buffoni di corte. Speriamo ce la faccia, torneremmo ad essere fieri di essere gallipolini e non grazie al calcio o al mare, che ci siamo ritrovati per grazia ricevuta, ma grazie alla serietà e credibilità di un sindaco che ci rappresenterà tutti.

In bocca al lupo, Professore e grazie davvero per tutto quello che farà anche per noi che siamo lontani ed abbiamo la nostra Gallipoli nel cuore, siamo stanchi di vergognarci di sindaci, senatori e di «uomini e mezz'uomini, di ominicchi, piglianculo e quaquaraquà», per buona pace di Sciascia. Noi non siamo così e non lo saremo mai, lei che può lo faccia sapere a tutta Italia ed al mondo di che pasta siamo fatti, lo faccia sapere che siamo in giro per il mondo a lavorare soffrendo per la lontananza dai nostri cari e dagli amici, siamo nelle fabbriche e nei consigli di amministrazione di banche e grandi industrie, facciamo i camerieri e i dirigenti con in comune "solo" la voglia di tornare ogni tanto a casa e di vederla bella come ce la ricordiamo e come l'hanno battezzata. Noi siamo Gallipolini e vogliamo tornare ad esserne fieri.
Per questo sono tornato per votare, se non si fosse presentato lei me ne sarei rimasto nel mio nord adottivo a sperare senza poter fare nulla, adesso mi ha dato la possibilità di fare qualcosa e di questo la ringrazio ancora.
 Paese: Italy  ~  Invii: 53  ~  Membro da: 17/03/2008  ~  UltimaVisita: 05/06/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

abatem83
Advanced Member


Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 12/04/2008 :  22:10:15  Mostra Profilo  Aggiungi abatem83 alla Lista Amici
Coriandolo e filadelfos sembrano quasi la stessa persona. Si di quelli che pur di cercare di far acquistare al proprio "partito" un qualche consenso la stirano garbata passionale e surreale. E poi scomodare Sciascia.
Se veramente i gallipolini, quelli veraci coscienti del proprio passato e animosi di scrivere il proprio futuro, la smettessero di usare le antiche arti del prendere per c...lo gli altri, pensando per una volta che così si prendono per quel posto da soli...
Ma dai dove eravate nell'era Vincent? Ed oggi mi raccontate di torri di miele e melassa di eroi, di mitezza di preparazione, di democrazia e di .... cambiamento.
Ma questa campagna elettorale l'avete seguita in quale pianeta?
Il problema penso stia tutto nel fatto che pensiero talebano abbia immaginato di detronizzare la politica vera per rifondare la repubblica dei revanscisti. Penso che abbia ragone Brenno, un politico con la P maiuscola è certamente Fasano, a parte odi e gelosie degli "altri".
Quel candidato lo avete voluto contro la politica con la P maiuscola. Tenetevelo ma per carità abbiate la onesta intellettuale di dire che non è il meglio che merita Gallipoli.
 Paese: Italy  ~  Invii: 417  ~  Membro da: 14/03/2008  ~  UltimaVisita: 17/12/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

filadelfos
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 12/04/2008 :  23:21:55  Mostra Profilo  Aggiungi filadelfos alla Lista Amici
Caro Abatem83, è proprio vero quanto afferma Coriandolo. Purtroppo. Se c’eri anche tu ad applaudire i tuoi adulati piazzisti di destra e/o di sinistra (un tempo nella stessa barca insieme col lider Maximo!), ciò mi consolida un sospetto. C’è davvero a chi piace l’antipolitica, ossia la malapolitica che allontana il cittadino perbene, nauseato dal malaffare e dal malcostume di chi la verità la urla solo per arraffare e farsi cortigiani. La politica vera allora è quella urlata a squarciagola, sanguigna e priva di dialogo, con artisti da strapazzo non importa se provenienti da Cuba o dal Burundi. Il meglio che merita Gallipoli dove stava? Stava custodito in naftalina in qualche armadio del tuo partito? Perché non l’avete rispolverato? Un politico con la P maiuscola, come tu dici, è stato già sperimentato prima, durante e dopo l’era Vincent. Solo che la P si è maledettamente spuntata. Dove arriva l’onnipotenza del potere (anche se perduto)! Se parli anacronisticamente di populismo, a quale repubblica dei revanscisti intendi alludere? Non sai ancora i confini della democrazia. Se non hai mai letto Sciascia, ti riferisco quanto succede in questi giorni a Gallipoli. Mi confermano che ipocrisia, tracotanza e demagogia hanno dominato la scena nelle piazze di Gallipoli in questa campagna elettorale amministrativa. La città, si dice in giro, ha scelto una brava persona, perché saggia ed onesta, che non sarà neppure in grado di scendere in compromessi. Sai perché? Il compromesso è una prerogativa dei politicanti e degli affaristi, quelli che urlano e che si procacciano i fans. Ti piaccia o no, siamone certi che il prof. non è tra questi: è la novità assoluta della POLITICA gallipolina (quella seria voluta dalla società “civile”), finalmente sganciata dagli schemi dei soliti noti ed esperti urlatori che dobbiamo ringraziare per quello che hanno fatto a rendere la nostra città ancor più bella, pulita, ordinata, accogliente e vivibile. Anzi opulenta! Oggi, nonostante la tua resistenza e la tua palese amarezza di sconfitto (dai revanscisti!), ci sentiamo particolarmente fieri della svolta che non è rivincita. Gallipoli tornerà a rifiorire, bella “come ce la ricordiamo e come l’hanno battezzata”. È da cortigiani pensare con la testa degli altri. A risentirci. Chi lo sa?
 Paese: Italy  ~  Invii: 74  ~  Membro da: 28/03/2008  ~  UltimaVisita: 09/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Coriandolo
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 13/04/2008 :  08:29:39  Mostra Profilo  Aggiungi Coriandolo alla Lista Amici
Citazione:
Coriandolo e filadelfos sembrano quasi la stessa persona. Si di quelli che pur di cercare di far acquistare al proprio "partito" un qualche consenso la stirano garbata passionale e surreale. E poi scomodare Sciascia.
Se veramente i gallipolini, quelli veraci coscienti del proprio passato e animosi di scrivere il proprio futuro, la smettessero di usare le antiche arti del prendere per c...lo gli altri, pensando per una volta che così si prendono per quel posto da soli...
Ma dai dove eravate nell'era Vincent? Ed oggi mi raccontate di torri di miele e melassa di eroi, di mitezza di preparazione, di democrazia e di .... cambiamento.
Ma questa campagna elettorale l'avete seguita in quale pianeta?
Il problema penso stia tutto nel fatto che pensiero talebano abbia immaginato di detronizzare la politica vera per rifondare la repubblica dei revanscisti. Penso che abbia ragone Brenno, un politico con la P maiuscola è certamente Fasano, a parte odi e gelosie degli "altri".
Quel candidato lo avete voluto contro la politica con la P maiuscola. Tenetevelo ma per carità abbiate la onesta intellettuale di dire che non è il meglio che merita Gallipoli.

Originariamente inviato da abatem83 - 12/04/2008 : 23:10:15


Questa campagna l'ho seguita, purtroppo, da lontano, come da lontano mi sentivo offeso per la volgarità e l'affarismo che regnava Palazzo Balsamo, quelle rare volte che c'era il titolare. Mi sono sentito offeso della figura di m..da, che ha fatto il governo della mia città mentre la faceva commissariare come un paese della locride, mi sono sentito offeso nel sentire che gli impiegati del comune venivano beccati a fare la spesa invece di lavorare (anche per te) e mi sono sentito offeso per le voci di compravendita di voti che mi riportavano gli amici, mi sono sentito offeso e
preoccupato mentre una via della mia città sprofondava per l'incuria, mi sento offeso e arrabbiato quando vedo che i miei concittadini si sono arresi a questi personaggi.
Non mi piace Fasano e non mi è mai piaciuto, quella politica troppo urlata e arrogante, anche se per te ha la P maiuscola, a me non piace. E' un politico e si atteggia a statista, ma resta e resterà un politico di provincia e se mai andrà a Roma, gli diranno come e quando deve votare e sarà uno "yes-man" come gli altri, per governare la città abbiamo bisogno di amministratori con la A maiuscola e di innamorati della città non di gente che la usa per il proprio tornaconto di favori o di potere.
Vedo nel Professore la possibilità di cambiare, lo conosco da tanto tempo e potrei comunque esssere smentito, ma almeno gli do la chance di poterci provare.
Gli altri li ho già visti tutti e non mi sono piaciuti ed hanno fatto dei danni notevoli, questa è l'unica onestà intellettuale che posso avere.
Non voglio e non m'interessa portare voti ad un partito o ad un altro, vorrei che il nuovo sindaco fosse credibile, vorrei che non fosse quello che quando sale sul palco per il suo comizio non riesce neanche a parlare, vorrei che non fosse quello che ha fatto commissariare il comune, vorrei che non fosse uno con conflitto d'interessi(urbanistici). Dove vivo tante cose che accadono a Gallipoli non esistono e non potrebbero esistere.
Vota per chi vuoi, se Dio vuole c'è democrazia anche se è l'unica cosa che ci è rimasta, e non per merito dei politici (con o senza P maiuscola).
Ti dà fastidio se cito Sciascia, almeno lasciami parafrasare Totò, ma quelli sono uomini o Politici?
 Paese: Italy  ~  Invii: 53  ~  Membro da: 17/03/2008  ~  UltimaVisita: 05/06/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

spartaco
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 14/04/2008 :  13:46:39  Mostra Profilo  Aggiungi spartaco alla Lista Amici
Fine primo turno elettorale.
Pensierino del giorno, in attesa dei risultati:
quando si pensa di aver toccato il fondo è bene ricordare che c’è sempre da scavare…
 Paese: Italy  ~  Invii: 305  ~  Membro da: 28/02/2008  ~  UltimaVisita: 02/12/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
Pag. di 3 Discussione Precedente: Chi non è andato a votare Discussione Discussione Successiva: il  
 Vers.Stampabile
Pagina Precedente
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 2,08 secondi Powered By: Snitz Forums 2000