Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 25 ]  [ Totale: 25 ]  [ Membro più recente: wendythomas ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Gallipoli Virtuale
 Gallipoli Virtuale
 Lista Civica per Gallipoli - NOI CI SIAMO! (2)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva
 Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: Chiedilo all''Admin .... Discussione Discussione Successiva: GALLIPOLI, SPRECONA NAZIONALE
Pag. di 3

luke_lord_vader
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 19/03/2008 :  11:13:58  Mostra Profilo  Aggiungi luke_lord_vader alla Lista Amici
Scusate,
non capisco perchè la discussione sia stata chiusa.
Perche si parlava di un candidato sindaco?
(ve ne sono aperte su altri candidati sindaci e consiglieri, e da candidati consiglieri)

Perchè si è parlato di voto disgiunto?
(non era la sede per parlarne, bastava cancellare i messaggi incriminati)

Sta di fatto che ho cercato di postare un messaggio utile, quale la segnalazione del comizio di questa sera, alle ore 20.00 in piazza Tellini, da parte della lista civica - NOI CI SIAMO!, e mi trovo costretta ad aprire una nuova discussione.
:(

Qualche giorno fa si era aperta una discussione avente nome Tommaso Scigliuzzo e subito dopo questa sparisce.

Ora la discussione chiusa!

Boh?

Ok
Fate che volete

Luke
:)
 Paese: Italy  ~  Invii: 46  ~  Membro da: 11/03/2008  ~  UltimaVisita: 27/11/2009 -> Moderatore 

jonium
Amministratore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 19/03/2008 :  23:26:44  Mostra Profilo  Aggiungi jonium alla Lista Amici
Cara Luke,
ho provveduto io stesso a chiudere quella discussione perchè ormai era stata sufficientemente "discussa" e lo dimostrava il fatto che gli ultimi post erano tutti fuori tema.
In genere non è conveniente mantenere discussioni con molte pagine, tranne in casi particolari come il "bar" che comunque è stato già una volta chiuso e riaperto.
Per segnalare altri appuntamenti ti confermo che il modo corretto è quello di aprire altri topic.
Ciao

Jonium
____________________
La democrazia consiste nello scegliere i vostri dittatori, dopo che vi hanno detto quello che pensate di voler sentire
Alan Coren
___________________

Non pronunciare parola che non sia più bella del silenzio
___________________
Registrazione domini Ormag
Spazio web Ormag
 Paese: Italy  ~  Invii: 699  ~  Membro da: 14/07/2001  ~  UltimaVisita: 14/09/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 20/03/2008 :  06:14:03  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
Cara Luke,
non te la prendere tanto, non credo che sia in atto nessun boicottaggio (se è questo che pensi) sulla lista civica. Ieri eri al comizio? Sai dopo il comizio ho avuto modo di scambiare due parole con Tommaso, parlando del forum ci siamo chiesti entrambi quale simpaticona si "nasconde" dietro questo nick "Luke"?

Ciao
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

luke_lord_vader
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 20/03/2008 :  08:30:05  Mostra Profilo  Aggiungi luke_lord_vader alla Lista Amici
caro Jonium (ovvero, caro Pierpaolo)
da tua ex compagna di classe ai tempi dello scientifico lasciami dire una cosa.

Il fatto che la discussione da me aperta qualche giorno fa sia stata "lukkettata" cosi' frettolosamente adducento motivazioni cosi' futili mi lascia molto perplessa, per le seguenti riflessioni:

1 - il giorno prima avevi postato un tuo messaggio che nulla faceva presagire circa la chiusura della discussione.

2- callipolis aveva appena postato il programma elettorale della Lista Civica per Gallipoli NOI CI SIAMO! in quelle ore.
(perfettamente in tema con la discussione e sul quale nessuno ha avuto la possibilita' di esprimersi)

3- ci sono stati un paio di messaggi fuori tema relativi al voto disgiunto
(che saranno anche non attinenti alla discussione ma che comunque fanno parte del gioco elettorale, dato che la legge consente il voto disgiunto e dunque "nulla questio")

4- hai intenzionalmente "castrato" una discussione che stava producento molto volume in termini di messaggi postati e pagine visualizzate, adducendo motivi di natura tecnico/amministrativa. Su questo punto, se sei coerente (e lo sarai) raggiunte le 4 pagine di messaggi postati dovresti "lukkettare" anche le discussioni attive su Schirosi, Venneri e Pindinelli. Azzerare il contatore e costringere, gli utenti interessati, a far partire nuove discussioni che riguardano i suddetti (ed i futuri candidati) e relativi programmi ogni volta che si raggiungeranno le 4 pagine.

Comprendo il delirio di onnipotenza che pervade gli "amministratori" ed i "proprietari" dei sistemi che ospitano tutte le iniziative di discussione.

Verso la fine degli anni novanta (agli albori del P2P) avevo messo su un server Hotline per scambio di "files". Era una bella comunita': globale, multietnica, nutrita e frequentatissima. Ero fissa tra i primi dieci server Hotline del mondo, davanti a me i soliti americani (che di banda ne avvevano a "strafottere"), un coreano; uno di HongKong; 2 Jappo (uno era dietro linee Mitsubishi), ed un tale di Bangalore in India.

Una batteria di 4 macchine in LAN accese H24, 7su7, intestata su una "10Mbit a scrocco dell'Universita'", dischi firewire a cascata, da riempire un armadio, che alle soglie dello shutdown contavano 1,5 TeraByte di spazio a disposizione (oggi 1 Tera lo vendono al mediaworld, a quattro soldi, in un paio di scatoline di alluminio)

Collaboravano con me 15 coamministratori, dei quali 10 per le aree diciamo tematiche del "file sharing" e ben cinque per gestire una masnada di oltre 4500 utenti registrati "all over the world" che postavano messaggi in italiano, inglese, tedesco e spagnolo in quantita' industriale ed uppavano sui miei dischi una media di 300 files al giorno (2-3 Giga a day)

Ragazzi era un piacere sentirsi Dio!
Si bannavano gli utenti indisciplinati con la stesa facilita' con cui in Cina si eseguono ogni anno migliaia di condanne a morte.

E le regole del gioco si cambiavano o interpretavano in "real time"!

Poi la polizia postale ha iniziato ad "incuriosirsi" ed abbiamo lasciato perdere.

GOD BLESS P2P, eMULE & TORRENT.

Scusate se mi sono parlata addosso un pochino.

Luke (lukkettata)
:)

PS
Pierpa, sei il solito, ma ti voglio bene lo stesso!
:)



Modificato da - luke_lord_vader on 20/03/2008 08:30:51
 Paese: Italy  ~  Invii: 46  ~  Membro da: 11/03/2008  ~  UltimaVisita: 27/11/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

jonium
Amministratore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 20/03/2008 :  09:34:48  Mostra Profilo  Aggiungi jonium alla Lista Amici
Scusami Luke,
riprendo a prestito la risposta di Callipolis per garantirti che non è in atto alcun boicottaggio, nè tantomeno il forum vuole promuovere una parte a discapito delle altre.
La nostra intenzione è invece proprio quella di "evitare" che chi si avvicina al forum, a primo impatto, pensi appunto che propendiamo per una parte politica.
Ciò non toglie che i moderatori e l'amministratore abbiano le loro idee, ma all'atto della nomina hanno giurato imparzialità... e io cerco di vigilare che tale promessa venga mantenuta perchè ho a cuore l'indipendenza del forum che non è nato per fare politica, la politica dovrebbe essere solo uno degli argomenti oggetto delle discussioni.
Se mi conosci sai bene come la penso...
Mi fa piacere risentirti dopo tanto tempo; visto che finora non ti sei dichiarata, come identità dico..., immagino che tu non vogla farlo; ci ho pensato su un poco e ho cercato di restringere il cerchio per capire chi fossi ma per ora la tua identità segreta è salva, naturalmente se vuoi puoi mandarmi un PM per soddisfare la mia legittima curiosità

Jonium
____________________
La democrazia consiste nello scegliere i vostri dittatori, dopo che vi hanno detto quello che pensate di voler sentire
Alan Coren
___________________

Non pronunciare parola che non sia più bella del silenzio
___________________
Registrazione domini Ormag
Spazio web Ormag
 Paese: Italy  ~  Invii: 699  ~  Membro da: 14/07/2001  ~  UltimaVisita: 14/09/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 20/03/2008 :  22:49:28  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
Visto la chiusura della prima discussione riferita alla lista Noi ci siamo e al suo candidato sindaco Tommaso Scigliuzzo, ho deciso di riportare in questa nuova discussione riaperta da Luke il programma elettorale, in modo tale da fornire argomenti per la discussione:

Programma Amministrativo della lista civica "Noi ci siamo".

NOI CI SIAMO!

LISTA CIVICA PER GALLIPOLI

PROGRAMMA AMMINISTRATIVO
(Artt. 71 e 73, comma 2° del D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267)

AI CITTADINI DEL COMUNE DI GALLIPOLI

La lista dei candidati al Consiglio comunale e la collegata candidatura alla carica di Sindaco, contraddistinta dal simbolo «NOI CI SIAMO! LISTA CIVICA PER GALLIPOLI - FARO ED ISOLA DI COLORE GIALLO SU SFONDO SUPERIORE AZZURO ED INFERIORE BLU - LUCE E SCRITTE BIANCHE », qui di seguito espongono il proprio programma amministrativo per il quinquennio di carica degli organi del Comune di GALLIPOLI:

Questa lista civica ha radici antiche, che affondano nella ricerca della prosperità di tutta la popolazione di Gallipoli, scopo che nessuna precedente amministrazione, di qualsiasi colore e genitura “partitica” ha realmente avuto a cuore.

Il perseguimento di questo nobile e giusto scopo richiede necessariamente la realizzazione di un programma non ambizioso, tanto meno grandioso; una programma “normale” per una normale città di mare.

Da noi, a Gallipoli, un “normale” programma amministrativo invece è un sogno, sogno che la Lista Civica Per Gallipoli “Noi ci siamo!” ha l’ambizione di realizzare, compiutamente.

Appare inutile e frammentario il disperdere l’attenzione dell’elettore, “disorientandolo” ed “ammaliandolo”, su una lista sterminata di situazioni di disagio ed inefficienza (gli errori delle precedenti amministrazioni, i problemi legati al bilancio, i costi della nettezza urbana, la pulizia ed il decoro della città, l’edilizia economico popolare, la qualità e quantità dei servizi sociali) nonché su singole e meritorie iniziative che in una città “normale” costituiscono l’ordinaria amministrazione (varianti allo strumento urbanistico non finalizzate a favorire il business dell’edilizia residenziale di questa o quella impresa, o per l’ampliamento di questo o quell’insediamento turistico, il risanamento del centro storico, l’edilizia scolastica e sportiva).

Mille e più sono i problemi della città di Gallipoli, ed altrettante e forse più le possibili soluzioni; ma per noi, resta centrale ed imprescindibile il benessere collettivo mediante l’occupazione, lavoro per tutti.

Il primo punto programmatico è dunque l’occupazione,
Occupazione che implica reddito, che implica consumi ma anche risparmi ed investimenti; in sintesi benessere.

Questa, la catena spezzata che occorre quanto prima rinsaldare.

Il sogno di una “Gallipoli al centro del Mediterraneo” è realizzabile perché la ricchezza di Gallipoli, da sempre, transita sul mare.

Non possiamo più aspettare!

L’istmo sul quale sorge la città, proteso verso il mare, è una naturale piattaforma per una portualità turistica di rilievo, di notevolissimo rilievo, in grado di poter rivaleggiare con i principali porti turistici del mediterraneo.

Un’efficiente e vasta portualità turistica, anche snodo della croceristica, perfettamente compatibile con il paesaggio e l’ambiente, e saldamente in mano alla cittadinanza gallipolina, pescatori e non, rappresenta l’unico volano per innescare un processo moltiplicatore in grado di creare occupazione, sia direttamente con i servizi a terra e la cantieristica, ma sopratutto indirettamente, nell’edilizia, nel commercio, nell’intrattenimento e nell’offerta culturale e forse anche, si spera, innescando un processo di destagionalizzazione.

Intendiamo fermare la “svendita” della città e delle sue risorse più preziose quanto inutilizzate per far fronte alla pressione dei creditori che assediano la nostra città, come già accaduto per alcuni immobili comunali alienati a mezzo aste vergognose.

Gallipoli, tanto sulla terra ferma, quanto sull’acqua, non è in vendita, almeno per NOI CHE CI SIAMO!

E questo è il secondo punto del programma amministrativo, immediatamente successivo all’occupazione ed al benessere economico di tutti i cittadini.

Troveremo, tutti insieme, il modo per “allentare” la stretta dei creditori e dare respiro alla città.

Un altro punto, il terzo, riguarda la visione integrata dell’assetto paesaggistico, urbano, architettonico della città, in particolare del centro storico.

Unitamente al recupero del Castello e delle mura, proponiamo una contestuale fruizione della riviera che va dal bastione del Ferocino sino ai piedi del Castello.

All’opera di recupero intendiamo integrare una passeggiata sulla riva, sotto le mura, che si protende quanto basta verso il mare, per costituire tanto una seconda linea di difesa dall’aggressione dei marosi (la prima è rappresentata da frangiflutti un pò più a largo) quanto un’ulteriore percorso per avvicinare la popolazione ed il turista al nostro mare.

Vogliamo la realizzazione di un museo “vivo” del mare e delle tradizioni ed attività marinare, con annesso acquario; un’attrazione in più per il turismo.

Intendiamo avviare, e mandare a regime in tempi rapidi, quello che deve essere il fiore all’occhiello naturalistico della città, ovvero il parco del Pizzo e dell’isola di Sant’Andrea, con la predisposizione di opportuni programmi/percorsi di fruizione e realizzazione delle necessarie infrastrutture a supporto.

Vogliamo attivare, mediante satellite e fotografie aeree, un osservatorio a contrastato dell’abusivismo edilizio a ridosso della fascia costiera in particolare; dei versamenti di inquinanti nel mare, in passato avvenuti dall’entroterra, per mezzo dei canali di bonifica (emblematico quello dei Samari) e non da ultimo, per l’individuazione delle discariche abusive.

Ed ancora, in tema di tutela delle coste, centrale è l’avvio di uno studio e dei consequenziali interventi tesi alla protezione/reintegrazione degli arenili, ancora una volta con frangiflutti e dragaggio della sabbia dal fondo, e tutto quanto sia necessario per tutelare paesaggio ed, ancora una volta, il lavoro degli operatori turistici.

Intendiamo combattere ogni forma di degrado: ambientale, sociale, morale.

Vogliamo capire perché la zona industriale e quella artigianale languono e costringono i nostri imprenditori a fuggire verso “lidi più accoglienti”; vi porremo rimedio. Crediamo moltissimo nella cooperazione e nella collaborazione, sana ed autentica, tra il pubblico ed il privato, crediamo nella finanza di progetto e sfrutteremo ogni possibile opportunità di finanziamento pubblico e privato; nazionale ed internazionale.

Cari ci sono i temi dell’imprenditorialità, (i pescatori sono imprenditori, tutti, solo che non glielo ha mai detto nessuno); meno cari i temi dell’assistenzialismo ad ogni costo.

Intendiamo avviare una “scuola della piccola impresa” per fornire ai “portatori di idee brillanti” gli strumenti, le competenze e gli indirizzi minimi necessari per districarsi in una burocrazia spesso ostile e per accedere al credito in maniera agevole.


Quanto al controllo della spesa pubblica, intendiamo rivedere la regolamentazione e le procedure per l’assegnazione degli incarichi professionali esterni e relativi costi; prestare servizio per una pubblica amministrazione non deve essere occasione per facili guadagni, deve essere un onore a conforto di estrema professionalità, efficienza e rigore.

A tal proposito, il candidato sindaco ridurrà al 50% il compenso che la legge vigente gli riconoscerà quale primo cittadino, nonché impegna i suoi futuri assessori a rinunciare al 30% del loro compenso.

Ed ancora, in tema di organi amministrativi, la Giunta Comunale sarà composta in esclusiva da cittadini gallipolini di provata professionalità ed esperienza; espressione delle forze produttive, professionali e sociali di cui Gallipoli è ricca; con molte donne in squadra.
La Lista Civica per Gallipoli “Noi ci siamo!” attiverà gli organismi di partecipazione democratica previsti dallo Statuto Comunale, tra i quali spiccano le consulte ed il Difensore Civico.

E, per essere al passo coi tempi, se non all’avanguardia, implementeremo sistemi telematici di consultazione ed interazione con il cittadino, ricorrendo alle migliori tecnologie disponibili nel panorama delle Information & Communication Technology. Il parere, le osservazioni, le proposte e finanche le più vibrate proteste saranno ascoltate, sempre e comunque.

Altro punto programmatico è il rilancio dell’immagine della nostra città.

Sono lontani i tempi d’oro in cui il politico di fama nazionale trainava Gallipoli e Gallipoli spingeva il politico di fama nazionale. Quel treno ormai è passato!

Recentemente, è dipartito anche l’unico evento che portava Gallipoli nelle case di tutti gli italiani.

Gallipoli è fuori dai circuiti del turismo serio, da tantissimo tempo.

Un’accurata politica di marketing territoriale, unita ad un massiccio apporto di capitali, per la realizzazione di ulteriori infrastrutture ricettive, rivitalizzerà l’economia di Gallipoli, aumentando la cooperazione tra gli operatori, creando occupazione.

Ma la “Gallipoli al centro del Mediterraneo” è anche pesca, intesa non solo quale “mestiere antico”, quanto filiera di trasformazione del prodotto e connessa vendita.

Non possiamo più aspettare! Realizzeremo senza indugio alcuno, i servizi a terra di cui necessitiamo, ovvero il porto peschereccio con moli adeguati ed attrezzati con il carro ponte, lo scivolo d’alaggio, i magazzini ed il distributore di carburante autogestito; il mercato ittico all’ingrosso finalmente completato ed operante, integrato con il network della distribuzione alimentare.

Sarà avviato l’iter per il riconoscimento di un marchio di qualità del prodotto ittico fresco gallipolino; verranno insediate, nella zona industriale, le attività leggere di conservazione e trasformazione del pescato; sperimenteremo la maricoltura ed il ripopolamento ittico, qualificheremo ed intensificheremo le iniziative di pescaturismo ed “alla via così”, come si dice in gergo marinaresco, quando la direzione di navigazione è corretta.


In conclusione, una breve lista delle richieste dell’ultima ora, così come portate alla nostra attenzione da alcuni cittadini, che incuriositi, si sono accostati alla nostra iniziativa politica: la passante frettolosa, il maestro d’ascia, l’anziano abitante del centro storico, la giovane madre, il commerciante.

• Più pulizia e decoro della città e dei litorali
• Urgente risanamento della passeggiata sul lungomare Galilei
• Illuminazione sulla litoranea dal campo sportivo alla Baia Verde
• Istituzione della guardia medica posto di pronto soccorso estivo nel centro storico
• Interventi sul traffico, parcheggi e rimozione del varco elettronico all’ingresso del centro storico
• Più iniziative culturali
• Realizzazione dei bagni pubblici
• Più parchi e verde pubblico, “ma per davvero e non per finta!”
• Controllo del randagismo
• Istituzione dello sportello reclami presso le sedi municipali
• Potenziamento del trasporto pubblico, durante il periodo estivo
• Realizzazione del nuovo stadio, del centro sportivo polifunzionale e della piscina comunale.
• Aiuti alle famiglie bisognose
• Abbattimento delle residue ed ancora numerose barriere architettoniche presenti
• Un’azione moralizzatrice al rispetto delle regole in genere (quelle della viabilità e dell’igiene, in particolare)
• Trasparenza nell’azione amministrativa
• Più vigili per la città
Noi ci siamo! Oggi e domani, per tutti i cittadini e con tutti i cittadini di buona volontà e per le generazioni future.

GALLIPOILI, li 14-03-2008

F I R M A
Dott. Tommaso Scigliuzzo
Candidato a Sindaco

Modificato da - callipolis on 22/03/2008 08:35:24
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 21/03/2008 :  21:29:04  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
Segnalazione sito internet della lista Noi ci siamo, candidato sindaco Tommaso Scigliuzzo.

http://www.noicisiamoagallipoli.cjb.net/

Il sito è ancora in allestimento.

Modificato da - callipolis on 21/03/2008 22:02:36
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

luke_lord_vader
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 21/03/2008 :  23:12:56  Mostra Profilo  Aggiungi luke_lord_vader alla Lista Amici
....... questa sera, sul corso roma, ho visto da lontano il mio Tommaso con alcuni dei suoi, intrattenersi con il Senatore accompagnato dal nipote/delfino e dal Preside del professionale (tutti di ritorno dalla prucissione)

Caz*o, vuoi vedere che Vice' se li mette in tasca di nuovo?

Allarmata mi sono avvicinata per origliare quanto basta.

Il senatore farfugliava numeri, ma non di litri di gasolio, bensi' il totoconsiglieri:

"A lista oscia toi, ma puru toi-virgola-toi consiglieri; u de marini addri toi; quiddaddru unu ma puru toi; nui sette e puru ottu, e nnu se face nienzi ca fra n'annu sciamu votamu ntorna!"

Una perla di profetico acume politico! Esternata, come sempre, mediante quella nobile arte appresa leggendo, durante le notti insonni, il sommo Cicerone (De arte oratoria)

Tanto di cappello!

Ed il mio Tommaso?

Eccolo silenzioso, avviluppato nel suo 3/4 bianco Murphy&Nye (labbiggiata, questa sera) e tra due angeli custodi proteso leggermente in avanti verso Vice', dava l'impressione interrogativa di tentare di cercare di capire il filo del discorso tenuto in un idioma sconosciuto.

Che vita dura quella della politica.

Credo che per giocare a sto gioco siano necessarie doti sovrumane; come dire: "Quinthra u kiu' minkia ave giratu u mundu e sape sette lingue!"

Luke
:)

PS
Bellissima l'immagine dei professionisti della politica, come "squali con sei file di denti". Lo ha detto Tommaso al comizio dell'altra sera, citando un certo Antonio Valardi.
 Paese: Italy  ~  Invii: 46  ~  Membro da: 11/03/2008  ~  UltimaVisita: 27/11/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 22/03/2008 :  05:29:34  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
Cara Luke, leggo con un po di lacrime agli occhi per le risate il tuo post. "Il tuo Tommaso"? Non è che vuoi creare dei supporter come i famosi "Barba Boys", li possiamo chiamare "Sciiati Boys" cosa ne pensi? Volevo rassicurarti sul senatore, difficilmente se li metterà di nuovo in tasca. Per par condicio credo che ieri Tommaso e i suoi abbiano incontrato anche il baffino, come è che lo chiamano? Ah si il "leader maximo". Lo avrai visto sicuramente con la lunga schiera al seguito alla processione.

Ciao
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Cruel409
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 22/03/2008 :  08:52:41  Mostra Profilo  Aggiungi Cruel409 alla Lista Amici
Ho dato una lettura la programmma e devo dire che alcuni punti li trovo interessanti. Mi piace la parte sulla tutela dell'ambiente che ritengo una priorità a Gallipoli, e anche l'idea dello sviluppo del diporto e della croceristica. Sicuramente la parte più chiara è quella che riguarda le esigenze dei pescatori, hanno elencato perfino come costruiranno i moli e le attrezzaturo. Su altri punti invece intravedo una vuotezza di contenuti e idee, come sul rilancio dell'immagine della città, o quando trovo scritto:"Un’accurata politica di marketing territoriale, unita ad un massiccio apporto di capitali, per la realizzazione di ulteriori infrastrutture ricettive, rivitalizzerà l’economia di Gallipoli, aumentando la cooperazione tra gli operatori, creando occupazione." oppure :"troveremo, tutti insieme, il modo per “allentare” la stretta dei creditori e dare respiro alla città.". Mi sembra abbastanza evidente che vi sia un alto grado di approssimazione in questo senso.

A questo punto mi pongo una domanda: ma a Gallipoli esiste una forte associazione di categoria dei pescatori?
 Paese: Italy  ~  Invii: 245  ~  Membro da: 27/04/2005  ~  UltimaVisita: 01/02/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

luke_lord_vader
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 22/03/2008 :  12:25:35  Mostra Profilo  Aggiungi luke_lord_vader alla Lista Amici
Non è detto che i contenuti espressi e dettagliati siano garanzia di applicazione concreta (vedi il programmone del PD). Come è pur vero che un lacunosità ed approssimazione iniziale possa e debba poi essere chiarita e dettagliata in seguito.
Nel programma di Tommaso mancano una carrettata di robe.
Facciamo come con le figurine: C'è l'ho, c'è l'ho, mi manca?

Leggiti gli altri programmi e vedrai che di demagogia, approssimazione e fumosita' ne trovi a iosa!

I programmi spesso sono esercizi di retorica (diceva il mio segretario cittadino della sezione PCI di Pistoia). C'è chi li confeziona benissimo (PD ex DS ex PDS ex PCI per antica e consolidata scuola di partito), chi meno per inesperienza; chi ancor meno per "forte esperienza fallimentare" maturata al governo (PL ex ForzaItalia/Alleanza Nazionale), nonche' per nascondere magagne ed affari da lucrare (UDC ex DC)

RAGAZZI LEGGERE TRA LE RIGHE, PLEASE!
:)

Luke
:)

Modificato da - luke_lord_vader on 22/03/2008 12:27:34
 Paese: Italy  ~  Invii: 46  ~  Membro da: 11/03/2008  ~  UltimaVisita: 27/11/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

abatem83
Advanced Member


Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 22/03/2008 :  12:45:37  Mostra Profilo  Aggiungi abatem83 alla Lista Amici
Citazione:
Non è detto che i contenuti espressi e dettagliati siano garanzia di applicazione concreta (vedi il programmone del PD). Come è pur vero che un lacunosità ed approssimazione iniziale possa e debba poi essere chiarita e dettagliata in seguito.
Nel programma di Tommaso mancano una carrettata di robe.
Facciamo come con le figurine: C'è l'ho, c'è l'ho, mi manca?

Leggiti gli altri programmi e vedrai che di demagogia, approssimazione e fumosita' ne trovi a iosa!

I programmi spesso sono esercizi di retorica (diceva il mio segretario cittadino della sezione PCI di Pistoia).RAGAZZI LEGGERE TRA LE RIGHE, PLEASE!
Originariamente inviato da luke_lord_vader - 22/03/2008 :  12:25:35



Penso che in fatto di approssimazione cara (o caro?) lucki fai faville. Usi un tifo da stadio. Mi sembra che altre volte volevi una scelta dei candidati su base popolare ascoltando tutta la popolazione. Oggi ti vedo nasconderti nella curva sud dei tifosi. Non sarai mica un candidato?
Dico questo perchè mi sembra risibile parlare negativamente dei pogrammi degli altri quasi che quello della tua star Scigliuzzo possa essere migliore (da cosa lo ricavi) o addirittura alternativo. Tutti ci mettiamo la nostra passione per quel partito o quel blocco civivo è naturale. Ma se vogliamo essere veramente propositivi dovremmo invitare la gente comune che ci legge a fare una scelta sulle persone perchè sono state sole le persone (i lassa fa me e i ci metocca a me) a ridurre Gallipoli in questo barbaro stato di cose. Il resto è spicciola propaganda politica che non darà risultati concreti.
 Paese: Italy  ~  Invii: 417  ~  Membro da: 14/03/2008  ~  UltimaVisita: 17/12/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 22/03/2008 :  14:25:38  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
Citazione:
Penso che in fatto di approssimazione cara (o caro?) lucki fai faville. Usi un tifo da stadio. Mi sembra che altre volte volevi una scelta dei candidati su base popolare ascoltando tutta la popolazione. Oggi ti vedo nasconderti nella curva sud dei tifosi. Non sarai mica un candidato?
Dico questo perchè mi sembra risibile parlare negativamente dei pogrammi degli altri quasi che quello della tua star Scigliuzzo possa essere migliore (da cosa lo ricavi) o addirittura alternativo. Tutti ci mettiamo la nostra passione per quel partito o quel blocco civivo è naturale. Ma se vogliamo essere veramente propositivi dovremmo invitare la gente comune che ci legge a fare una scelta sulle persone perchè sono state sole le persone (i lassa fa me e i ci metocca a me) a ridurre Gallipoli in questo barbaro stato di cose. Il resto è spicciola propaganda politica che non darà risultati concreti.
Originariamente inviato da abatem83 - 22/03/2008 : 12:45:37


Non capisco cosa ci sia di strano se qualcuno metta un po di passione in più in politica, arrivando anche a fare "tifo da stadio", almeno Luke i programmi se li è letti .

Nella discussione sul programma di Coppola dici
Citazione:
Ol nome Pindinelli ti brucia lo abbiamo capito benissimo e ti ringrazio di ripeterlo. E' tutta trippa per i gatti.
A parte questo il tuo è un sermone qualunquistico senza sostanza e senza contenuti. Ma dimmi i sarachi e l'aracoste le venderemo con fattura e senza protezione del salario minimo dichiarato dalla cooperativa oppure quando salirete voi (campa cavallo) dichiarerema la pesca categoria protetta? Ma la verità vera sulla categoria quando la illustrerete senza demagogia?. Guardati le analisi socio economiche e scoprirari che la pesca ha prospettive nere per l'occupazione e che qualcuno dovrebbe pensare a prospettare alternative quali la pescaturismo ecc. Altro che tifo da stadio.
Originariamente inviato da abatem83 - 22/03/2008 : 13:01:58


invece di litigare e si leggessero i programmi che mi sono preso la briga di ricopiare a mano:
"Sarà avviato l’iter per il riconoscimento di un marchio di qualità del prodotto ittico fresco gallipolino; verranno insediate, nella zona industriale, le attività leggere di conservazione e trasformazione del pescato; sperimenteremo la maricoltura ed il ripopolamento ittico, qualificheremo ed intensificheremo le iniziative di pescaturismo ed “alla via così”, come si dice in gergo marinaresco, quando la direzione di navigazione è corretta".(dal programma del candidato Scigliuzzo)


si eviterebbero di dire fesserie:

Citazione:
Guardati le analisi socio economiche e scoprirari che la pesca ha prospettive nere per l'occupazione e che qualcuno dovrebbe pensare a prospettare alternative quali la pescaturismo ecc. Altro che tifo da stadio.
Originariamente inviato da abatem83 - 22/03/2008 : 13:01:58

Modificato da - callipolis on 26/03/2008 13:19:25
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Cruel409
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 22/03/2008 :  15:01:16  Mostra Profilo  Aggiungi Cruel409 alla Lista Amici
La mia intenzione è proprio quella di leggerli tutti, ma non solo, voglio rileggerli, evidenziarli e conservarli.
Per adesso mi sono limitato ad esporre ciò che mi ha colpito a prima impressione. Poi è ovvio che i programmi non sono ciò che alla lettera verrà realizzato, però quantomeno servono a capire i punti di vista di un partito o di una lista. Se questa lista, a quanto ho capito, vuole rapresentare il comparto pesca e bene che prima si autoregolamentino tra di loro per eliminare problemi come l'irregolarità della vendita sulle banchine, la tutela ecologica del mare, il sanzionamento di chi pesca "scorrettamente" ecc..
Lo sviluppo però passa da un miglioramento generale di tutte le categorie presenti sul territorio, non solo da una categoria per quanto importante essa sia. Per questo motivo mi piace il fatto che sullla risorsa mare abbiano idee e obiettivi chiari. Sul resto però percepisco molta approssimazione ed improvvisazione. Sono pronto a ricredermi se più avanti emergeranno nuovi dati.
Saluti
 Paese: Italy  ~  Invii: 245  ~  Membro da: 27/04/2005  ~  UltimaVisita: 01/02/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

lupodimare
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 22/03/2008 :  15:31:23  Mostra Profilo  Aggiungi lupodimare alla Lista Amici
CARO JONIUM MI DOMANDO E DICO LA DISCUSSIONE "NOI CI SIAMO"

VISTO CHE TROVA IL MODO DI RIMANERE SEMPRE IN EVIDENZA DOVREBBE PAGARE LO SPAZIO CHE OCCUPA SECONDO IL REGOLAMENTO

ALTRIMENTI SI CONFIGURA OCCUPAZIONE ABUSIVA DI FORUM


LE CHIACCHIERE SI POSSONO FARE AL BAR O DAL BARBIERE

PENSO CHE TI DANNEGGI ECONOMICAMENTE

 Paese: Italy  ~  Invii: 251  ~  Membro da: 26/09/2002  ~  UltimaVisita: 11/10/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

luke_lord_vader
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 23/03/2008 :  08:53:01  Mostra Profilo  Aggiungi luke_lord_vader alla Lista Amici
Primo: non gridare!
(leggiti il regolamento)

Secondo: le chiacchere, questo tipo di chiacchere, come le definisci tu, uno decide di farle dove vuole, visto che il regolamento non prescrive una loro collocazione specifica nel bar (autore Brenno) o nel salone (guarda caso autore Lupodimare, ovvero tu).

Mi paiono odiosi questi tentativi da vecchie zitelle (desiderose di promozionare ad ogni costo la loro "virtu' obsoleta e non piu' appetibile") di dirottare attenzione su aree di discussione delle quali, direttamente o indirettamente, si ha la paternita' o la maternita'.

Terzo: non vedo nel regolamento del forum riferimenti a spazi a pagamento ne' al "occupazione abusiva di forum".

Quarto: non credo che il proprietario di questo sistema abbia bisogno che un comune utente gli faccia da consulente circa le modalita' piu' consone di gestione economica della sua attivita'

Quinto: non sono una tipa da bar (forse le vostre amiche piu' care con le quali condividete bevute ed altro ........ ) e non vado dal barbiere (grazie a Dio il mio viso e' esente da peluria ed i miei lunghi capelli castani hanno bisogno di una saltuaria manutenzione) ed inoltre, non per vantarmi, non vorrei finire attacata ad un muro al pari delle donnine che ho visto.

Luke
:)

PS
Auguri ancora.

Modificato da - luke_lord_vader on 23/03/2008 08:56:24
 Paese: Italy  ~  Invii: 46  ~  Membro da: 11/03/2008  ~  UltimaVisita: 27/11/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 23/03/2008 :  09:22:21  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Luke - Lupodimare 1-0

.... e palla al centro!

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

lupodimare
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 23/03/2008 :  15:12:27  Mostra Profilo  Aggiungi lupodimare alla Lista Amici
Citazione:
Primo: le chiacchere, questo tipo di chiacchere, come le definisci tu, uno decide di farle dove vuole, visto che il regolamento non prescrive una loro collocazione specifica nel bar (autore Brenno) o nel salone (guarda caso autore Lupodimare, ovvero tu).

Mi paiono odiosi questi tentativi da vecchie zitelle (desiderose di promozionare ad ogni costo la loro "virtu' obsoleta e non piu' appetibile") di dirottare attenzione su aree di discussione delle quali, direttamente o indirettamente, si ha la paternita' o la maternita'.


sono d' accordo sulle chiacchiere che uno le fa dove vuole


per quanto riguarda le mie virtù... quello è un altro discorso e non parlo di certe cose con sconosciuti

Citazione:
Secondo: non vedo nel regolamento del forum riferimenti a spazi a pagamento ne' al "occupazione abusiva di forum".

però da qualche giorno il nostro pierpaolo ha messo un banner
per gli spazi pubblicitari a pagamento

Citazione:
Terzo: non credo che il proprietario di questo sistema abbia bisogno che un comune utente gli faccia da consulente circa le modalita' piu' consone di gestione economica della sua attivita'


se tu sei al soldo di "noi ci siamo" per far rimanere sempre in "orbita"
la discussione la mia "consulenza" era un'altra chiacchiera che ipotizzava tale possibilità


Citazione:
Quarto: non sono una tipa da bar (forse le vostre amiche piu' care con le quali condividete bevute ed altro ........ ) e non vado dal barbiere (grazie a Dio il mio viso e' esente da peluria ed i miei lunghi capelli castani hanno bisogno di una saltuaria manutenzione) ed inoltre, non per vantarmi, non vorrei finire attacata ad un muro al pari delle donnine che ho visto.


quanto al bar ti dico:
esci e vivi il mondo ma no geograficamente parlando
nel nel o nel barbiere c'è più vita di quanto tu possa immaginare

ho qulche perplessità sulla tua presunta esenzione...


Luke
:)

PS
Auguri ancora.

Originariamente inviato da luke_lord_vader - 23/03/2008 :  09:53:01

[/quote]

p.s.
LA PASQUA NON E' PER TUTTI





Modificato da - brenno on 23/03/2008 18:23:05
 Paese: Italy  ~  Invii: 251  ~  Membro da: 26/09/2002  ~  UltimaVisita: 11/10/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 23/03/2008 :  15:51:26  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
Eppure ho provato a tenermi fuori, credetemi! nonostante questo, però, qualcuno ha deciso che doveva per forza tirarmi dentro. Ok, visto che si vuol giocare duro, io non mi tiro indietro.
In questo post depongo le mie vesti di moderatore.
Devo dire che comincio veramente ad essere stanco di leggere interventi senza nesso ma, soprattutto, intesi a sminuire (quando non ad offendere) gli utenti che esprimono un loro particolare punto di vista. E' singolare che la spumeggiante Luke ricordi agli altri le regole del forum salvo poi dimenticarle per andare giù dura ad esprimere i suoi personalissimi e folkloristici ragionamenti (?).
Non credo di aver iniziato nessun "duello" con te, non ti ho mai messa alla berlina né, tantomeno, ho fatto considerazioni (che peraltro sarebbero state ragionevolmente giustificate) sui tuoi post. Tu, però, ti sei sentita in dovere di mettermi in mezzo e questo proprio non mi và! Inneggi alla tua apertura mentale denigrando i contributi degli altri, hai detto che in questo forum ci sono solo fascisti, vecchi comunisti e finti perbenisti, hai detto che dovremmo mettere il cartello "vietato entrare" ai negri, agli ebrei e ai pederasti. Ora mi tiri in ballo e dici che i miei post sono solo quelli del bar dello sport sottintendendo che i tuoi sono degni della sorbona! E' vero che Cristo è risorto, ma non credo che si sia incarnato in te, non penso che tu possa qualificarti unilateralmente "Via, Verità e Vita"! Io ho dato prova della mia onestà mentale ma non posso dire altrettanto di te. Sicuramente la primavera scombussola gli animi e la tua capacità di raziocinio sarà stata falsata dalla tangibile tempesta ormonale statenatati dalla discesa in campo di Scigliuzzo. Sottolineo e ripeto che non ho assolutamente nulla contro di lui e che, anzi, il suo esperimento mi piace, ma tu stai facendo di tutto per renderlo estremamente odioso. Non gli stai facendo un buon servizio. Mi rendo conto di aver utilizzato eufemisticamente le parole "truppe cammellate", far parte di un tal genere di corpo presuppone disciplina e rispetto delle regole, qualità che, ampiamente, hai dimostrato di non avere. Continui a criticare il forum ma continui anche a postare regolarmente la tua personalissima campagna elettorale, mi auguro che non sia per un secondo fine, spero che non ti auguri che Scigliuzzo, se dovesse farcela, ti concederà un posto da assessore alla cultura (ultimamente è il posto che va di moda per le amiche dei sindaci!). Puoi continuare pure a blaterare più o meno da sola su questo forum, io continuerò ad ignorare i tuoi post, ma non mi tirare più in mezzo; cerca di avere almeno la stessa dose di rispetto che io dimostro nei tuoi confronti. Se ciò che dico non ti sta bene ignoralo anche tu ma non ti permetto più di parlare neppure incidentalmente di me.

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

luke_lord_vader
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 24/03/2008 :  17:34:02  Mostra Profilo  Aggiungi luke_lord_vader alla Lista Amici
..... e che mamma mia!!!!!!!!!!!

..... veramente zitelle acide acide e permalose!!!!!!!!!!!!

Per una parola detta, tanta virulenza. E giù con la religione, la Pasqua, la via-vita-verità, le truppe cammelate (ed aggiungerei le "mele caramellate"), la primavera e le tempeste ormonali, ecc. ecc.

Ammazza che guazzabuglio! Proprio le premesse per una rissa da "bar", altro che chiacchere!

E vi siete messi in due contro una povera donna sola; aspettate che chiamo "crussupinuma Kapi te kiumbu!"

OK
Non nomino più nessuno! Scusate se vi ho dato troppa importanza!
Quanto al "permettere" (o non permettere, e mi riferisco all "innominabile") sai che paura!!!!!

..... un bacio
:)

Ora la smetto per davvero.
:)

Luke
:)

Modificato da - luke_lord_vader on 24/03/2008 17:44:53
 Paese: Italy  ~  Invii: 46  ~  Membro da: 11/03/2008  ~  UltimaVisita: 27/11/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

spartaco
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 24/03/2008 :  18:57:28  Mostra Profilo  Aggiungi spartaco alla Lista Amici
Caro Brenno, condivido il tuo sfogo. Da qualche altra parte mi sembra di aver espresso le mie perplessità sulla piega che hanno preso alcune recenti discussioni, a causa di interventi che, a prescindere dal merito delle opinioni (ove rintracciabili), risultano oltremodo noiosi e di scarso interesse: ho l’impressione che molto spesso si tratta di vere e proprie provocazioni lanciate nella speranza di ottenere una risposta e di soddisfare il desiderio del famoso “minuto di notorietà” che possa scongiurare il fondato timore di cadere nel più totale oblio. Credo che in questi casi la risposta migliore sia…non rispondere, e dimostrare indifferenza; quando poi si tratta di attacchi personali allora mi sembra opportuno reagire, come hai fatto tu, ed invitare l’interlocutore a mantenere le debite distanze: se poi costui finalmente finisce di darci “troppa importanza” ce ne faremo una ragione per aver perso tale privilegio... ma soprattutto gliene saremo grati !!!
 Paese: Italy  ~  Invii: 305  ~  Membro da: 28/02/2008  ~  UltimaVisita: 02/12/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 26/03/2008 :  11:36:34  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Come riportato nel Sito:
http://www.noicisiamoagallipoli.cjb.net/


stasera, 26.03.08 ci sarà un Comizio in Piazza della Repubblica alle ore 19:00.

Partecipate numerosi

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 29/03/2008 :  14:30:48  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
Dal sito della lista civica Noi ci siamo, testo del discorso del candidato sindaco

www.noicisiamoagallipoli.cjb.net



Comizio nel Centro Storico

mercoledì 26 marzo 2008


Cari concittadini del centro storico, buonasera,
Eccoci ancora una volta, la lista civica per Gallipoli “Noi ci siamo!” a tenere un pubblico comizio, a sottoporsi alla vostra attenzione, a riflettere su quella che e’ la nostra citta’, lo stato pietoso in cui versa, e sulle sue prospettive future.
Non possiamo e non dobbiamo restare indifferenti.
Tutti noi cittadini abbiamo il dovere sacrosanto di intervenire e farlo direttamente, appoggiando con il voto questa lista, composta da cittadini nuovi all’esperienza politica della citta’.
Nuovi perche’ non contaminati dalle precedenti amministrazioni, tanto di centro-destra quanto di sinistra.
La lista civica per Gallipoli “Noi ci siamo!” costituisce, sia pur con le sue limitazioni, l’unica autentica novita’ nel panorama politico di Gallipoli.
La persona che state ascoltando, che e’ di fronte a voi, Tommaso Scigliuzzo, candidato sindaco, non e’ un uomo di paglia, un fantoccio, all’ombra del quale si muove una qualche eminenza grigia, un qualche burattinaio, che tira e tirera’ i fili di questo o quel consigliere storico di “segreteria di partito!”
In tema di burattinai, il primo dei due, in occasione di questa tornata elettorale, dopo un comizio lacrimevole e lagnoso, indegno della sua storica caratura politica, ha preferito restarsene quieto quieto in disparte, lasciando campo libero al nuovo che avanza.
Il nuovo che avanza, proposto dal suo partito veste i panni di uno stimato insegnate e studioso di storia patria (studioso con sguardo ed interessi rivolti al passato di Gallipoli, piu’ che al suo futuro)!
Staremo a vedere, se mai debba accadere, dove ci portera’ quel prossimo teatrino dei pupi gestito dalle sinistre!
Quanto all’altro “puparo”, quello della destra, teniamo a precisare, ancora una volta, e lo ripeteremo sempre, che questa lista civica, “Noi ci siamo!” non e’ sponsorizzata o finanziata o apparentata ne’ con lui, ne’ con alcuno dei suoi attuali amici, ne con i suoi nemici ma vicini di schieramento.
Noi ci siamo! E ci siamo solo per noi!
E per i cittadini di buona volonta’ che ci accorderanno la loro fiducia.
La posta in palio, in occasione di questa tornata elettorale e’ altissima: il doloroso risanamento dei conti pubblici della citta’ ed il suo rilancio economico.
Lacrime e sangue in sintesi! E tutti ci vogliono sguazzare dentro! Chi sa perche’!
Nessuno dei due pupari se l’e’ sentita di scendere in campo in prima persona! Entrambi hanno cercato di piazzarsi in parlamento abbandonando, come fanno i topi, la nave che sta inesorabilmente affondando. Ed a loro posto, il nuovo che avanza o forse il il vecchio non si capisce.
In una parola: impresentabili!
Sia loro (i pupari), sia i soliti volti noti che popolano le loro liste, sia i relativi collettori di voti, sia i loro amici/nemici scesi in pista sparpagliati, divisi alla meta della tanto desiderata poltrona.
Una parola di rispetto, invece, di autentico e sincero rispetto per i loro nuovi candidati, semplici portatori di acqua, intrappolati nella macchina dei partiti, per il breve spazio di durata della campagna elettorale.
E poi tanti saluti!
Parlando con alcuni “grossi calibri” del panorama politico locale, la sera dello scorso venerdi’ santo, sul corso, nelle vicinanze di piazza Tellini (alle spalle del distributore di benzina della Erg) ho chiesto loro, da persona inesperta, come mai abbiano tanto accanimento a voler amministrare una citta’, la nostra citta’ in particolare, una cittadina cosi’ difficile ed a se stante.
Ebbene le risposte sono state le piu’ varie, ve ne rendo note alcune:

“non posso stare a casa se no sto male, devo fare politica perche’ la tengo nel sangue!”

Oppure:

“per me’ e’ importante alzare sempre la mano e dire la mia!”

Ed ancora:

“guarda che da fuori sembra facile, ma sai come si soffre ad aver a che fare con tante teste?”

Infine:

“io non ho bisogno di fare politica, perche’ sto bene! sono un imprenditore di successo” (questo tradotto, a fatica, da un farfuglio incomprensibile)


Nessuno che mi abbia detto “amo Gallipoli e mi voglio prodigare per il suo benessere!”
La risposta piu’ ovvia non mi e’ stata data.
Forse era sott’intesa.
Onestamente sono certo del contrario! Perche’ e’ tutta ipocrisia.
Nessuno di questi squali (ma anche tutti gli altri) ha veramente a cuore le sorti di Gallipoli.
Hanno tutti un interesse personale, altrimenti perche’ soffrire nel tentativo vano di mettere d’accordo tutti, perche’ esporsi a critiche feroci, ad attacchi pubblici e privati, ad insulti ed a maledizioni.
Nel caso dell’uomo di successo o dello stimato professionista, questi non potrebbe starsene buono buono a godersi le sue sudate ricchezze?
O ad affannarsi per portare avanti i suoi affari, lontano dalla politica?
O forse in politica gli affari si fanno di piu’ e meglio?
O forse la politica consente protezioni ed immunita’ da qualche, diciamo cosi’ “marachella” fatta?!
Non capisco!
Veramente non capisco tanto attaccamento alla cosa pubblica, specie nel caso in cui si e’ stati gli artefici del suo sfascio.
E mi riferisco agli ultimi 6 anni di governo ininterrotto del centro-destra.
I bilanci parlano chiaro: le spese che superno le entrate di svariati milioni di euro.
Tommaso Scigliuzzo e’ un uomo libero e privo di interessi personali nell’amministrazione di Gallipoli.
I candidati della lista civica “noi ci siamo!” sono tutti uomini e donne libere!
Siamo in campagna elettorale e se ne sentono di cotte e di crude.
E ne diremo di cotte e di crude.
Una delle recenti, e che riguarda proprio la nostra lista civica, e’ quale di quel tal candidato consigliere, che dopo un’esperienza amministrativa con la destra, sostenuto da una lista fatta, a sua diciamo cosi’, “ventosa” immagine e somiglianza, e’ felicemente approdato nelle liste del partito democratico, grazie ad una tessera del PDS che aveva dimenticato negli anni nel cassetto.
Ebbene lui, o chi per lui, non si sa, va in giro dicendo che la lista civica dei pescatori “noi ci siamo!” l’abbia inventata lui.
Nulla di piu’ errato e falso.
In realta’, quando ancora questa lista non esisteva, ed era solo un un’idea, il “nostro” baldanzoso amico, orfano della sua stessa lista, si era presentato ad alcuni membri del nostro comitato, per proporsi lui, in prima persona, quale candidato sindaco per la nascente lista civica “Noi ci siamo!”.
Gli e’ stato opposto un fermo e garbato rifiuto, andando a trovare riparo altrove, dove la politica dell’asso raccogli tutto e’ una necessita’, piu’ che una virtu’!
E’ questa e’ la verita’ sul punto in questione e non abbiamo altro da aggiungere!
La nostra citta’ ha dunque bisogno di sviluppo economico, per conseguire il quale le risorse di certo non mancano.
Gallipoli galleggia sull’oro e chi se ne e’ accorto, dei suoi amministratori, ha avuto l’insano intento di perseguirne solo il degrado ed il fallimento, invece che la valorizzazione ed il benessere per tutti.
Il disegno criminale che tutte le amministrazioni hanno inteso perseguire e stato quello di trasformare Gallipoli, in questi ultimi 10-15 anni, in una citta’ fallita come, l’ex sindaco Rossana Di Bello, ha fatto della sua Taranto!
Il chiodo fisso, la nostra ossessione, e’ quella di far lavorare Gallipoli, di renderla prospera e serena. Libera!
Questa sera accenneremo ai 2 temi della pesca e della situazione del centro storico, e di quelle che sono le nostre idee in merito.
Quanto alla pesca il programma amministrativo della lista civica “Noi ci siamo!” prevede la realizzazione in tempi rapidi del porto peschereccio, integrato in un sistema di portualita’ di piu’ ampio respiro, che tenga conto delle giuste aspettative del diporto/turismo e dei traffici mercantili.
Nella portualita’, la futura imminente portualita’, ci deve essere tutta Gallipoli, nessuna componente esclusa.
Avremo un porto peschereccio con moli adeguati ed attrezzati con i necessari servizi e strutture a terra.
Da quanti anni la marineria di Gallipoli attende un’opera di questo genere?
Sulla carta, risalendo indietro nel tempo, il porto peschereccio ed il mercato ittico all’ingrosso sono stati i cavalli di battaglia di tutte le amministrazioni precedenti.
Di centro-destra e di sinistra, forse piu’ di sinistra, in verita’.
Identici pero’ i risultati. Ovvero nulla che sia stato mai concretamente realizzato o completato.
Il rinnovato interesse della sinistra sul tema del mercato ittico, con Vendola presidente della regione Puglia gia’ da qualche anno ormai, si e’ improvvisamente risvegliato a ridosso di queste elezioni, quando la sinistra ha pensato di giocare d’anticipo, sulla destra “ricca e generosa foraggiatrice”, venendo a pescare nel nostro serbatoio di voti.
Ma il nostro serbatoio di voti a giocato ancora piu’ d’anticipo e si e’ fatto la lista, la propria lista! La lista civica “Noi ci siamo!
“Noi ci siamo!”
E con Vendola in regione, andremo a parlare da soli ed in prima persona, senza intermediari, senza mezzani di partito.
E non si andra’ solo per la pesca ma per tutto quanto sia necessario a Gallipoli ed a tutti i Gallipolini.
Abbiamo intenzione di tutelare il prodotto ittico pescato nelle acque dello Jonio con un marchio di qualita’, attivando tutti gli strumenti necessari alla valorizzazione del frutto delle fatiche e dei rischi d’impresa di 600 e piu’ operatori nel settore pesca.
Faremo chiarezza in tema di zona industriale ed artigianale, non solo per consentire alle cooperative di insediare strutture di trasformazione gestite in proprio ma anche nell’interesse di tutti gli imprenditori, locali e non, che vogliano fare il salto di qualita’ investendo e creando occupazione sul nostro territorio.
Qualcuno ha mai sentito parlare di acquacoltura?
La si pratica prevalentemente in vasche a terra, per allevare specie di acqua dolce e salata.
Noi abbiamo tanto di quel mare a disposizione da poter allevare specie ittiche di pregio ed in gran quantita’!
Impianteremo la maricoltura!
E Gallipoli deve diventare un polo di eccelenza nel settore, ricorrendo ad investimenti privati e pubblici, collaborando con i centri di ricerca e le universita’.
Le statistiche dicono che per far fronte al pressante consumo nazionale di prodotti ittici oggi si ricorre al pescato d’importazione, spesso proposto alla clientela, con l’inganno, come prodotto nazionale o locale.
Non si puo’ continuare in questo modo, con l’intero settore della pesca che langue mentre i flussi di ricchezza scorrono lontani da Gallipoli.
Ed a Gallipoli i giovani non lavorano, neppure i figli dei pescatori!
Questa assenza di lungimiranza, anche da parte della categoria, deve cessare.
Occorre rischiare!
E rischiare con il conforto ed il supporto collaborativo di tutte le amministrazioni, non solo di quella comunale.

Dobbiamo farcela tutti!


Possiamo farcela tutti insieme!

Quanto al tema del centro storico.
E sotto gli occhi di tutti il cattivo stato di conservazione e l’incuria che regnano sovrani, gli irrisolti problemi del traffico, il sistema della raccolta dei rifiuti inefficiente, l’asfalto che si alterna alla piu‘ consona pavimentazione basolata, le mura ed i bastioni in forte stato di degrado.
Non credo pero’ sia giusto addossare la colpa in esclusiva alle amministrazioni ed ai politici.
E’ senza dubbio piu’ corretto, e mi darete ragione, che ognuno di noi, abitante del centro storico e non, si assuma la sua fetta di responsabilita’.
In tema di rifiuti e decoro non credo che tutto quanto sia stato recentemente raccolto ai piedi delle mura, nella zona di scirocco, sia stato depositato sempre e solo dalle mareggiate.
Chi non ha colpa, disse Cristo nel difendere l’adultera, scagli la prima pietra!
E le pitturazioni dai colori improponibili?
E gli infissi in metallo antiesteco?
Certo ognuno a casa sua e’ padrone di fare cio’ che vuole ma, un minimo di attenzione almeno.
Ed il comune ha mai fatto degli studi seri ed emanato delle direttive in proposito?
C’e’ da dire che in tutti questi anni le amministrazioni che si sono succedute hanno perso l’opportunita’ di finanziare, mediante il ricorso ai fondi comunitari ed a fondi statali, incisivi e radicali interventi di risanamento architettonico del centro storico, delle mura e del castello.
A tale ultimo proposito, non abbiamo ben chiara la situazione: stanno risanando il castello? Il fossato? Il mercato coperto? Il marciapiede di fronte al mercato? O cosa?
Chi meglio la sa meglio la racconta: da un lato l’ufficio tecnico comunale, dall’altro le associazioni culturali, da un altro ancora alcuni dissidenti di partito.
Sta di fatto che come al solito il cittadino non sa nulla e di conseguenza, non avendo chiare le responsabilita’ dei disastri e dei dissesti, finisce per votare i suoi stessi carnefici.
E della Fontana Greca si puo’ dire qualcosa?
E’ un bel po’ che giace intrappolata nella sua gabbia.
Quanti anni ci vorranno per vederne il restauro completato?
Lo sapevate che, per restaurare alcuni edifici scolastici e le mura, verranno devoluti/utilizzati i soldi presi a mutuo dal comune che invece erano destinati al completamento del mercato ittico all’ingrosso?
Come si dice in dialetto: “mangia ca mangi sangu tou!”
Invece che farsi finanziare le opere con fondi nuovi, si girano e rigirano quelli che ci sono e che erano destinati ad altro scopo.
Non crediamo pero’ che tutto sia perduto.
Risanato il dissesto piu’ di qualcosa si potra’ ancora fare.
Ed i progetti potranno essere di nuovo presentati e certamente finanziati.
Abbiamo tempo sino al 2013, poi i rubinetti europei per noi si chiuderanno per sempre. Ma attenzione il 2013 sembra lontano, in realta’ gli anni passano ed anche rapidamente.
Si dice, cari abitanti del centro storico, che a questo giro elettorale, tanto nel centro-destra quanto nella sinistra, equamente posizionati dunque, ci sono quelli che vogliono fare della spiaggia della Purita’ uno dei tanti, se non il piu’ esclusivo degli stabilimenti balneari?
Addio spiaggia libera a disposizione di voi cittadini del centro storico.
Avrebbe piu’ senso che fosse il comune a prendere la concessione ed a gestire la spiaggia ed i locali adiacenti, mediante ricorso ad una cooperativa. Ad esempio.
Si darebbe lavoro sia pur stagionale ad alcuni dei nostri giovani ed il profitto potrebbe restare al comune. Con buona pace di tutti, tranne ovviamente che degli speculatori.
Nel periodo estivo, di pesante congestionamento dell’intera viabilita’ cittadina, il centro storico si allontana, si isola, dal resto della citta’, soprattutto nei casi di emergenza.
Occorre istituire un posto di pronto soccorso/guardia medica che immediatamente possa contrastare le emergenze sanitarie che si verificano nei mesi piu’ caldi e che vedono spesso per sfortunati protagonisti, i tanti anziani che ancora vivono nel centro storico.
Tanto ancora ci sarebbe da dire sulla pesca e sulle prospettive interessanti che riguardano la nostra piccola isola-citta’-fortezza.
In conclusione, dopo il palese fallimento dei partiti, dei loro rappresentanti, degli amanti delle poltrone ad ogni costo, dei loro feudi di privilegi e corruzione; dopo tutto questo, e’ giunto il momento che il cittadino svincolato da false logiche di partito possa e debba fare da se. Direttamente!
La lista civica “Noi ci siamo!” e’ nuova e senza esperienza. E’ vero.
Ma non esiste una scuola del buon governo, presso la quale fare esercizio ed esperienza prima di iniziare.
Esistono invece le scuole del mal governo e della malversazione, ed i risultati osceni che hanno prodotto sono sotto gli occhi di tutti.
E tutti quelli che affermano il contrario, ovvero che la scuola buona esiste e quella cattiva no, o sono corrotti o hanno qualcosa da nascondere!
Mi riferisco ai politici “coraggiosi capitani di lungo corso” ed a quelli di recente ingaggio.
E se un barlume di autentico senso civico ancora li anima, dovrebbero avere la dignita’ di restare a casa e di non farsi vedere in giro a chieder voti, sorridenti squali con sei file di denti che altro non sono!
Andrebbero a risparmiare il disprezzo degli avversari politici, quello di tanti Gallipolini, e modestamente, il mio disprezzo in particolare.
L’esperienza amministrativa si fa sul campo:
C’e’ sempre una prima volta.
E si sbaglia in tutti i fatti della vita, anche in quella politica ed amministrativa
E sara’ il cittadino a giudicare.
Noi non facciamo promesse vane e non stiamo distribuendo soldi a nessuno, tantomeno ne stiamo prendendo.
Una campagna elettorale ha i suoi costi, e la lista civica “Noi ci siamo!” sta gia’ sostenendo, autofinanziandosi, quelli strettamente necessari.
Abbiamo un sogno realizzabile e lo vogliamo condividere con tutte le persone, serie e di buona volonta’, che vivono e sentono Gallipoli.
Ricordatevi di essere presenti anche voi, il 13 e 14 aprile, quando sarete nella cabina elettorale.

E’ in gioco il futuro di tutti.


Noi ci siamo!


Grazie ancora e buona serata!
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 29/03/2008 :  22:38:51  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
Questa sera al comizio di Schirosi era presente Tommaso Scigliuzzo, era venuto ad ascoltare il prof. Domani sera nel suo comizio parlerà di marketing territoriale e di altre cose che non mi ha voluto anticipare. Credo che domani ne sentiremo e ne vedremo delle belle.
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

marianna
Senior Member

Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 30/03/2008 :  13:53:26  Mostra Profilo  Aggiungi marianna alla Lista Amici
ho dato un'occhiata a questo "comizio sbobinato"..
bè non apprezzo che scigliuzzo dica che chi è studioso di storia patria guarda più al passato che al futuro.. cosa c'entra!!!!!
studiare la storia non vuol dire non essere in grado di affrontare il futuro.. al contrario si è più forti e in grado di non ripetere gli errori..
poi non capisco cosa se ne freghi se fasano ha lasciato il posto a schirosi.. se uno si mette in disparte non va bene, se uno è presente non va bene.. non sarà che scigliuzzo critichi tutto e tutti perchè non ha granchè da dire?
 Paese: Italy  ~  Invii: 152  ~  Membro da: 29/02/2008  ~  UltimaVisita: 11/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

luke_lord_vader
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 30/03/2008 :  15:38:34  Mostra Profilo  Aggiungi luke_lord_vader alla Lista Amici
Ciao biondina,
se Tommaso non ha da dire un gran che perche' non hai commentato e fatto a pezzi tutto il suo discorso?

Ti sei soffermata solo sul fatto che Schirosi abbia lo sguardo rivolto al passato e che ci sia un puparo occulto?

Tutto quì il tuo commento?

Ammaza che acume, che spessore!

Che niente niente tu sia imparenta con Schirosi o con il puparo?

Luke
:)
 Paese: Italy  ~  Invii: 46  ~  Membro da: 11/03/2008  ~  UltimaVisita: 27/11/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

marianna
Senior Member

Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 30/03/2008 :  20:15:38  Mostra Profilo  Aggiungi marianna alla Lista Amici
prima di tutto cerca di prenderti meno confidenze e sii più civile..
secondo, io non sono imparentata con nessuno.. e tu? perchè ti scaldi tanto?
terzo, acume e spessore non si misurano certo dai commenti su un forum, ma sono sicura che tu non conosci sicuramente il significato di questi due termini..
e infine.. ma non avevi più volte salutato promettendoci di non partecipare più al forum? bè se mantenete così le promesse voi di questa lista, c'è da sperare di non avervi al governo della città..
chiudo qui la risposta al tuo pseudo-commento..
e ti esorto a informarti circa la libertà di pensiero che abbiamo in Italia..
i tuoi commenti lasciano il tempo che trovano.. puoi attaccarmi quanto vuoi, dopo questa risposta stai pur certa che non risponderò alle tue provocazioni..
ah e un consiglio! visto che ci tieni tanto al "laureato" perchè non continui a fargli la corte anche nei minuti che perdi a gironzolare per il forum?
 Paese: Italy  ~  Invii: 152  ~  Membro da: 29/02/2008  ~  UltimaVisita: 11/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

busehexe
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 31/03/2008 :  07:37:25  Mostra Profilo  Aggiungi busehexe alla Lista Amici
cara luke, invece io spero che tu continui a leggere e scrivere nel forum.....però.....perchè non ti dai una calmata?
se uno/a non è d'accordo con te, cominci subito a offendere e fare insinuazioni.....
ti pare un modo civile di comportarsi?

ti invidio un poco per questa tua FIDUCIA SCONFINATA nel Dott. Tommaso Scigliuzzo (sono anni e anni oramai che non riesco ad avere tanta fiducia in un candidato....)

io invece sono piena di dubbi, su lui come sugli altri
non ci vedo chiaro!
anche nel comizio di ieri, a parte alcune inesattezze (perdonabili, secondo me, per via dell'inesperienza....) il tuo caro Tommaso ha attaccato tutti, tranne il senatore Barba
non ti pare naturale domandarsi il perchè?.....

adesso dirai che sono di parte, ma ti assicuro che non è vero e che vorrei davvero tanto che ci fosse una possibilità di avere un'amministrazione davvero onesta e corretta della nostra città


__________________________________________________
Colui che non si arrende, trova sempre un sentiero...
_________________________________________________________________________________________
noi non osiamo non perchè le cose sono difficili...le cose sono difficili perchè noi non osiamo...
 Paese: Italy  ~  Invii: 205  ~  Membro da: 20/02/2008  ~  UltimaVisita: 11/06/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

wendy
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 31/03/2008 :  10:30:09  Mostra Profilo  Aggiungi wendy alla Lista Amici
Ciao Callipolis,
potresti postare l'intervento di Scigliuzzo di ieri sera?
Se ci riesci, grazie!

Per Busehexe:
Non mi sembra che finora Scigliuzzo abbia completamente ignorato Barba:ne ha dette...( vedi interventi scorsi) e penso che ne dirà ancora...........
Non ti nascondo che sto seguendo con interesse questo candidato:
mi piace la novità lo scompaginamento che ha provocato,la voce libera fuori dai condizionamenti di partito:potrebbe se non altro, prendersi la soddisfazione di parlare liberamente di tutto e di tutti, dire le cose come veramente sono, cosa ha da perdere?
Mi sento di incoraggiarlo ad andare avanti con più slancio!
Un pò è come allevare una speranza....non so....

Ciao
 Paese: Italy  ~  Invii: 83  ~  Membro da: 11/02/2008  ~  UltimaVisita: 02/12/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

gazzella 54
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 31/03/2008 :  10:51:25  Mostra Profilo  Aggiungi gazzella 54 alla Lista Amici
Bus hai colto nel segno,io spero che sia stato solo un caso l'attacco a tutti ad esclusione del"re" della mia citta'.Parto pero'dal presupposto che non essendo uno sprovveduto l'amico tommaso si e' (allineato),evidentemente il "re"e' senza peccato,un puro che e' d 'esempio a tutta la comunita'. Anche perche'il "re"ha iniziato il (comizio?)attaccando Coppola e pindinelli ed ha finito con Coppola e Pindinelli,con parole al caro Tommasino.La verita' mi fa male (diceva Caterina Caselli). A proposito, ma ieri sera non doveva parlare Venneri?Evidentemente dopo lo sputt.........della compravendita dell'immobile comunale il rospo gli e' rimasto in gola e non gli e' sceso,era talmente inc.......da dimenticarsi perfino del (suo)candidato sindaco.Ciao.
 Paese: Italy  ~  Invii: 686  ~  Membro da: 21/02/2008  ~  UltimaVisita: 31/03/2012 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

busehexe
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 31/03/2008 :  12:07:16  Mostra Profilo  Aggiungi busehexe alla Lista Amici
cara wendy,
anche io vorrei TANTO trovare un candidato coraggioso, onesto e libero da condizionamenti
quello di ieri sera era il primo intervento di Scigliuzzo che sono riuscita a sentire, quindi non so se le altre volte abbia o no parlato male di Barba.....
anche io sto seguendo la campagna elettorale con un occhio particolare a lui, che mi pare l'unica vera novità (mi perdoni il prof., ma vuoi per l'età, vuoi per la gente che lo circonda, mi risulta difficile considerarlo nuovo)
ma non posso fare a meno di "vedere" quello che accade

dopo il comizio Scigliuzzo è rimasto ad ascoltare Barba e poi De Marini, chiacchierando con tante persone, tra cui ho riconosciuto qualche candidato consigliere della liste Venneri

vedremo.....mi auguro che tu abbia ragione....

x gazzella: il comizio era del Senatore, non di Venneri.....lui è servito solo come "decorazione" del palco
anche se poi gli argomenti trattati sono stati tutti di livello locale (d'altra parte, non credo che il grande Vincent abbia fatto un gran che come senatore)
un po' umiliante, no?


__________________________________________________
Colui che non si arrende, trova sempre un sentiero...
_________________________________________________________________________________________
noi non osiamo non perchè le cose sono difficili...le cose sono difficili perchè noi non osiamo...
 Paese: Italy  ~  Invii: 205  ~  Membro da: 20/02/2008  ~  UltimaVisita: 11/06/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
Pag. di 3 Discussione Precedente: Chiedilo all''Admin .... Discussione Discussione Successiva: GALLIPOLI, SPRECONA NAZIONALE  
 Vers.Stampabile
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 9,05 secondi Powered By: Snitz Forums 2000