Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 51 ]  [ Totale: 51 ]  [ Membro più recente: wendythomas ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Gallipoli Virtuale
 Gallipoli Virtuale
 Chiedilo all'Admin ....
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
 Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: elezioni Discussione Discussione Successiva: Lista Civica per Gallipoli - NOI CI SIAMO! (2)  

kashiwara
Advanced Member

Stato: Sconnesso
Membro Valutato:

Spedito - 01/09/2007 :  07:59:33  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Apro questo 3d per chiedere all'Amministratore & Co informazioni tecniche nell'utilizzo del Forum.

Comincio:
c'è un modo per poter inserire i video personali nel Forum ?

Grazie

Modificato da - kashiwara on 01/09/2007 08:01:41
 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore 

jonium
Amministratore

Spedito - 01/09/2007 :  15:15:23  Mostra Profilo  Aggiungi jonium alla Lista Amici
Si c'è, basta metterli su youtube e poi linkarli nel forum.
http://www.youtube.com

Ciao

Jonium

Alan Coren

Non pronunciare parola che non sia più bella del silenzio

kashiwara
Advanced Member

Membro Valutato:

Spedito - 07/09/2007 :  09:10:54  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
.... ehi ragazzi, ma a Gallipoli c'è già in vigore l'ora solare?
Tutti i post risultano sfalsati di un'ora indietro .......

ADMIIIIIN ......

Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

jonium
Amministratore

Spedito - 07/09/2007 :  14:20:14  Mostra Profilo  Aggiungi jonium alla Lista Amici
Hai impostato l'ora di Dublino al tuo account.
Entra nel profilo e metti quella di Roma.

Jonium

Alan Coren

kashiwara
Advanced Member

Membro Valutato:

Spedito - 08/09/2007 :  09:43:33  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Fatto.

Grazie.

Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member

Membro Valutato:

Spedito - 11/09/2007 :  09:07:46  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Ehi, Amministratooreeee sono ancora io.

nel 3d "Era una delle spiagge più belle di Gallipoli!" quel MEGALOMANE di Popolacciogallipolino ha postato una foto che mi "sbarella" il desktop ..... 1600x1200 pixel ..... risiede su "imageshack.us" .... che si fa, si può intervenire? ..... magari popolaccio ....

Illustre conforumiano

kashiwara
Advanced Member

Membro Valutato:

Spedito - 16/02/2008 :  09:26:41  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
.... ci risiamo, sono sempre io a rompere le balle all'Admin .....

Quello che non capisco è:
perchè, a volte, nonostante nel forum ci siano x utenti registrati a dialogare, in alto a sinistra appare la scritta Membri Attivi x-1 .....?

Eppoi, Kashiwara E' SICURAMENTE Membro Attivo .... , ma a parte questa puntualizzazione, cosa ne sà l'Admin degli altri?

...... senza contare le donne ....... con loro, come la mettiamo?

Illustre conforumiano

brenno
Moderatore

Membro Valutato:

Spedito - 16/02/2008 :  09:37:11  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
caspita, avevi ragione! sei veramente un rompi........i
cos'è che ti rode ora? hai la curiosità di una scimmia!
il fatto è che talvolta l'utente può apparire "anonimo" e quindi viene catalogato tale e non appare in quelli "attivi".
Del fatto che tu sia "attivo" ci dobbiamo fidare delle tue parole e, comunque, non è che una notizia che ci fa strappare i capelli.......

Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member

Membro Valutato:

Spedito - 16/02/2008 :  09:40:23  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
..... allora sai cosa faccio?

...... non spengo più il PC, così resto ATTIVO vitanaturaldurante .....

Illustre conforumiano

brenno
Moderatore

Membro Valutato:

Spedito - 16/02/2008 :  09:43:27  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
Admin, per favore spiega a Kashiwara cosa significa "attivo" sul forum.....credo che non lo abbia capito bene e si è convinto che sia "l'elisir di lunga....durata"!

Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member

Membro Valutato:

Spedito - 16/02/2008 :  09:57:10  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Citazione:
caspita, avevi ragione! sei veramente un rompi........i

Originariamente inviato da brenno - 16/02/2008 :  11:37:11

... quello è vero, quando mi ci metto .......

Citazione:
cos'è che ti rode ora? hai la curiosità di una scimmia!
il fatto è che talvolta l'utente può apparire "anonimo" e quindi viene catalogato tale e non appare in quelli "attivi".

Originariamente inviato da brenno - 16/02/2008 : 11:37:11

Caro amico mio, non mi rode sapere che ci sono utenti non registrati che vengono a sbirciare nel Forum, nè, tantomeno, che qualche utente registrato giochi a nascondino (e chissà perchè, poi ....) .......

Però, frequentando altri Forum, mi sono accorto che se si vuole più partecipazione attiva, è sufficiente dare un'abboccata a chi si affaccia alla nostra finestra.

D'altronde, Hannibal Lecter (Anthony Hopkins) ne "Il Silenzio degli Innocenti", in un passaggio chiave, chiese ad un'ingenua Clarice (Jodie Foster):

"pensa Clarice, cos'è che noi desideriamo?"

........ ricordate la risposta?

Illustre conforumiano

kashiwara
Advanced Member

Membro Valutato:

Spedito - 16/02/2008 :  10:05:17  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
..... allora, nessuno ha visto il film?
 Illustre conforumiano

brenno
Moderatore

Membro Valutato:

Spedito - 16/02/2008 :  10:09:47  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
l'ho visto ma, a dire il vero, non ricordo la risposta.........chiedo venia!

Illustre conforumiano

kashiwara
Advanced Member

Membro Valutato:

Spedito - 16/02/2008 :  10:28:55  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
"..... pensa Clarice, cos'è che noi desideriamo?"

Dopo qualche risposta sbagliata, pronunciata con il groppo in gola per la paura, Hannibal si risponde da solo:

"..... Clarice, noi desideriamo ciò che vediamo ..... "

Bene, quale verità più esatta di questa.
Il Forum deve crescere, l'ho scritto in un altro 3d; è deprimente parlarsi allo specchio, o essere sempre in due o tre, quasi un botta e risposta ...... allora meglio una chat.
Basta andare indietro di due o tre settimane ....... i soliti Membri sono stati assenti per vari motivi e ....... il forum era vuoto!

A mio modo di vedere, basterebbe dare un assaggino al "visitatore non registrato", come dire solo la prima pagina; poi se vuole approfondire, si registra ed entra a far parte della grande famiglia.

E' troppo comodo spiare o, come dicono gli anglofoni, fare lurking e trarne vantaggio senza mai mettersi in discussione!

Ciao

Modificato da - kashiwara on 16/02/2008 10:30:28
 Illustre conforumiano

kashiwara
Advanced Member

Membro Valutato:

Spedito - 18/02/2008 :  16:04:33  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Citazione:
"..... pensa Clarice, cos'è che noi desideriamo?"

Dopo qualche risposta sbagliata, pronunciata con il groppo in gola per la paura, Hannibal si risponde da solo:

"..... Clarice, noi desideriamo ciò che vediamo ..... "

Bene, quale verità più esatta di questa.
Il Forum deve crescere, l'ho scritto in un altro 3d; è deprimente parlarsi allo specchio, o essere sempre in due o tre, quasi un botta e risposta ...... allora meglio una chat.
Basta andare indietro di due o tre settimane ....... i soliti Membri sono stati assenti per vari motivi e ....... il forum era vuoto!

A mio modo di vedere, basterebbe dare un assaggino al "visitatore non registrato", come dire solo la prima pagina; poi se vuole approfondire, si registra ed entra a far parte della grande famiglia.

E' troppo comodo spiare o, come dicono gli anglofoni, fare lurking e trarne vantaggio senza mai mettersi in discussione!

Ciao

Originariamente inviato da kashiwara - 16/02/2008 :  12:28:55

Ehi Admin Jonium, ci sei o ti stai mascherando anche tu da Ospite ......?
Mi permetto di insistere nel chiedere quanto sopra evidenziato in grassetto ......... anche adesso (18:05 del 18 feb 2008) siamo 2 utenti registrati collegati ed attivi e .... ben 6 ospiti!

Pensaci!

Modificato da - kashiwara on 18/02/2008 16:05:34
 Illustre conforumiano

jonium
Amministratore

Spedito - 18/02/2008 :  17:50:05  Mostra Profilo  Aggiungi jonium alla Lista Amici
Io mi sono appena collegato, credo che il problema sia causato dal fatto che io passo da Firefox (dove i cookies del forum non mi riconoscono più) a Explorer. Su Firefox (che è il mio browser di default, quindi quello che mi apre dalle email di notifica) navigo quindi come "Ospite".
Con riferimento all'assaggino della prima pagina, non sono d'accordo a restringere i permessi di accesso al forum, tieni presente che chi si può avvicinare al forum lo fa appunto perchè trova interessante uno dei thread (discussione), ma se gli fai vedere solo la prima pag...
Magari se prova interesse per una discussione si iscrive apposta, oppure legge (e già comunque stai diffondendo le tue idee) finchè non trova un argomento che lo stimola e lo spinge a iscriversi.
Ti sembra che nella vita normale sia facile fare incontrare ogni giorno 5 persone che parlino di politica o di economia o di calcio per tanto tempo?
E attenzione si parla di chi scrive, magari se aggiungiamo anche chi legge arriviamo sicuro a 10 .
Può essere anche che qualcuno si iscriva solo per farsi mandare le notifiche dei messaggi inseriti ma che ci vuoi fare?
Se vuoi dire qualcosa in privato scrivi un PM no? e così raggiungi lo scopo senza che nessuno possa leggere...

Jonium

kashiwara
Advanced Member

Membro Valutato:

Spedito - 28/02/2008 :  07:14:24  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Buongiorno Admin, di buon'ora stamane, eh?

Ascolta, ti metto subito al lavoro .....
Ma non si potrebbe fare in modo che il Forum "mi segnali" ogni nuovo post con un avviso sonoro?

Mi stà venendo l'artrosi a pigiare F5 ....

Illustre conforumiano

jonium
Amministratore

Spedito - 28/02/2008 :  09:19:01  Mostra Profilo  Aggiungi jonium alla Lista Amici
??? Ma hai fatto l'abbonamento alle notifiche ? non preoccuparti non si paga .
Dovresti abbonarti al forum Gallipoli Virtuale, in questo modo per ogni nuovo msg inserito riceverai una notifica alla tua email.

Jonium

kashiwara
Advanced Member

Membro Valutato:

Spedito - 11/03/2008 :  11:00:26  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Ho appena ri-letto il 3d http://forum.salentovirtuale.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1546 REGOLAMENTO DEL FORUM .....

Ci voleva proprio uno strumento del genere: ultimamente il Forum aveva preso una piega strana: topic aperti e magari doppioni, insulti, calunnie, pubblicità + o - occulta, ecc.

Le regole servono, vanno applicate indiscriminatamente, ma soprattutto vanno rispettate!

Anzi, per i trasgressori IO avrei aggiunto:

Illustre conforumiano

jonium
Amministratore

Spedito - 11/03/2008 :  11:27:41  Mostra Profilo  Aggiungi jonium alla Lista Amici
Ringrazio ancora Brenno per averlo stilato.
Vi prego di aiutarmi segnalandomi i post che contravvengono .

Jonium

spartaco
Advanced Member

Spedito - 12/03/2008 :  20:39:30  Mostra Profilo  Aggiungi spartaco alla Lista Amici
Mi associo totalmente a quanto detto da Kashiwara.
Trovo assai basso il livello di alcune recenti "discussioni" aperte al solo scopo di provocare, insultare, offendere e fare propaganda a sè e ad altri.
Credo che sarebbe opportuno evitare gli interventi in tali discussioni: spesso il velo pietoso dell'indifferenza può essere un'ottima arma per combattere la pericolosa voglia di protagonismo, di cui, prima di ogni cosa, è necessario liberarsi, se si vuol fare un passo avanti.
 Paese: Italy  ~  Invii: 305  ~  Membro da: 28/02/2008  ~  UltimaVisita: 02/12/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member

Membro Valutato:

Spedito - 12/03/2008 :  21:07:48  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Citazione:
Mi associo totalmente a quanto detto da Kashiwara.
Trovo assai basso il livello di alcune recenti "discussioni" aperte al solo scopo di provocare, insultare, offendere e fare propaganda a sè e ad altri.
Credo che sarebbe opportuno evitare gli interventi in tali discussioni: spesso il velo pietoso dell'indifferenza può essere un'ottima arma per combattere la pericolosa voglia di protagonismo, di cui, prima di ogni cosa, è necessario liberarsi, se si vuol fare un passo avanti.

Originariamente inviato da spartaco - 12/03/2008 :  22:39:30

Caro Spartaco, ricordo con piacere ed un pizzico di invidia il gesto plateale fatto dal compianto Paolo Frajese all'indirizzo del disturbatore televisivo Gabreiele Paolini (eternamente affetto da "protagonismo acuto conclamato"), durante i mondiali di calcio di Francia 1998:

http://www.youtube.com/watch?v=MjoNSscfT3E

Ovviamente non arriverei a tanto, ma far notare a qualcuno che stà andato un pò fuori dal seminato mi sembra il minimo che si possa fare per riportare le discussioni ad un livello consono di correttezza.
Se poi l'interessato si rivela recidivo, bhè il buon Admin si trasforma nel Frajese Virtuale e banna l'interessato dal Forum.

Daltronde, a mali estremi, estremi rimedi.

Illustre conforumiano

kashiwara
Advanced Member

Membro Valutato:

Spedito - 14/05/2008 :  11:04:25  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Citazione:

Ciao

Originariamente inviato da kashiwara - 16/02/2008 :  12:28:55

Ritorno a martellare sull'argomento e chiedo il parere degli Utenti storici.

Cosa ne pensate di restringere l'accesso al Forum ai soli iscritti registrati?

All'Admin Jonium chiedo: non si potrebbe fare una prova, diciamo una settimana, e vediamo quanta gente si iscrive, come và l'andamento degli accessi, ecc ....... se va male si potrebbe ripristinare il tutto e tornare come prima .....

Illustre conforumiano
  Discussione Precedente: elezioni Discussione Discussione Successiva: Lista Civica per Gallipoli - NOI CI SIAMO! (2)  
 Vers.Stampabile
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 7,39 secondi Powered By: Snitz Forums 2000