|
Spedito - 07/03/2008 : 20:42:25
|
Fasano
venerdì 7 marzo 2008
Fasano domenica fara' pubblico comizio per la candidatura del prof. schirosi,ma credo che non sia solo per questo.Sicuramente esternera' il suo disappunto per il"tradimento da parte del suo capo"nei suoi confronti (e a ragione) appoggiando la lista a denti stretti.Io dico caro Flavio i partiti non esistono piu',se vuoi dare una svolta manda tutti anderc..... vai nell'unica lista apartitica e lavora per gallipoli per i gallipolini e non del potente di turno.Mi rendo conto che questa e' fantapolitica ,che forse ti farai una risata,io ti posso assicurare che questo e' il sogno di molti giovani,L'essere di destra o di sinistra non vuol dire non avere obiettivi comuni ,L'ideologia va rispettata comunque siamo nel 2000,i giovani sono incazzati.ciao.
Per iscriverti a questo evento o vedere chi è in lista clicca qui sotto: http://forum.salentovirtuale.com/forum/eventlist.asp?Event=1535&B1=Submit
|
Paese: Italy ~
Invii: 686 ~
Membro da: 21/02/2008 ~
UltimaVisita: 31/03/2012
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 09/03/2008 : 15:09:41
|
Stasera comizio? a che ora? Sul Sacro Cuore? Ah finalmente si entra nel vivo! Quanti di voi stasera ci saranno? io non so se ci sarò, ma se ci dovessi essere scruterò ogni volto per cercare di dare un'identità e un volto ai vostri nick! Maledetti!
|
Invii: 245 ~
Membro da: 27/04/2005 ~
UltimaVisita: 01/02/2010
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 09/03/2008 : 15:45:13
|
Cruel non pensavo che tu fossi cosi' curioso.Saremo tutti mascherati da barboni con parruccae baffi finti non ti sara' facile,inostri sguardi non si incroceranno mai.Ciao e buon comizio.
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 09/03/2008 : 15:51:29
|
Io non ci sarò stasera, anche perchè, se ho capito bne, non si apre la campagna elettorale aministratva ma quella politica e quidi, schirosi non ci sarà. Così è stato annunciato.
|
Invii: 42 ~
Membro da: 01/03/2008 ~
UltimaVisita: 23/01/2009
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 09/03/2008 : 16:16:09
|
nessuno sa a che ora?
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 09/03/2008 : 16:36:38
|
Pronti al pezzo alle 20 e 30.ciao.
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 09/03/2008 : 16:43:22
|
E' vero che si apre ufficialmente la campagna politica,quello che e' interessante e' il modo in cui esporra' la sua posizione, il tono della voce,eventuali risentimenti nei confronti della nomenklatura.Ciao.
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 09/03/2008 : 16:44:20
|
è la prima volta che entro in discussione in un forum. mi dite come si fa? spero di cavarmela
|
Invii: 35 ~
Membro da: 09/03/2008 ~
UltimaVisita: 05/12/2010
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 09/03/2008 : 16:56:00
|
Ciao Francesca, Benvenuta.
Niente di più semplice devi solo scrivere quello che pensi. L'importante è cercare di rimanere il più possibile in tema con l'argomento trattato e in una discussione e cercando di essere sempre corretti utilizzando un linguaggio consono. Buon Forum
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 09/03/2008 : 17:14:55
|
Citazione:Io non ci sarò stasera, anche perchè, se ho capito bne, non si apre la campagna elettorale aministratva ma quella politica e quidi, schirosi non ci sarà. Così è stato annunciato.
Originariamente inviato da democratico - 09/03/2008 : 17:51:29
|
Perdonami Democratico, ma sono un rompiscatole ...... Fammi capire, tu andrai solo a sentire il prof. Schirosi? ...... questo non è molto democratico ........
Illustre conforumiano
|
Invii: 1804 ~
Membro da: 31/08/2007 ~
UltimaVisita: 03/09/2013
|
-> Moderatore
|
|
wendy
Average Member
Stato:
Sconnesso
| |
Spedito - 09/03/2008 : 17:46:06
|
Si, va bè, ma è molto demoschirosico.......
|
Invii: 83 ~
Membro da: 11/02/2008 ~
UltimaVisita: 02/12/2009
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 09/03/2008 : 19:43:34
|
qualcuno sa dirmi qualcosa del comizio di fasano?
Citazione:Ciao Francesca, Benvenuta.
Niente di più semplice devi solo scrivere quello che pensi. L'importante è cercare di rimanere il più possibile in tema con l'argomento trattato e in una discussione e cercando di essere sempre corretti utilizzando un linguaggio consono. Buon Forum
Originariamente inviato da Cruel409 - 09/03/2008 : 16:56:00
|
|
Invii: 35 ~
Membro da: 09/03/2008 ~
UltimaVisita: 05/12/2010
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 09/03/2008 : 21:11:40
|
ciao a tutti posso dire che IO C'ERO
se ci si aspettava un comizio di urla e recriminazioni, Flavio come al solito ha sorpreso tutti
sarà stata la chiaccherata al telefono con il Leader Massimo, sarà stata un po' di saggezza (prima o poi arriva per tutti!!!), sarà che, se ho ben capito, anche il Senatore Barba è stato inserito nella lista (Camera e non Senato) in una posizione, come dicono quelli bravi, borderline.....non lo so
è stato un comizio sobrio, ha parlato del PD, del programma nazionale, della novità (???) che questo partito sta portando nel nostro paese
qualche cenno alla sua delusione per non essere stato inserito in posizione utile nelle liste per le politiche, tanto da indurlo a rinunciare del tutto a candidarsi poi ha detto del candidato sindaco che rappresenta il nuovo, nonostante l'età.....qualche parola contro Barba e Venneri, per le loro cattive amministrazioni ha avuto parole di stima per tanti: Oreste Maggio, Gianfranco Conte, Roberto Piro, ecc. ci ha tenuto a presentare i suoi giovani: Agnese Milano (con lui sul palco...perchè?), Stefano Minerva (anche lui sul palco.....), Toni Piteo e qulcun'altro che non ricordo.....
un comizio abbastanza tranquillo, insomma..... qualcuno lasciava la piazza un po' deluso per non averlo sentito gridare con la sua proverbiale veemenza, altri contenti dei toni pacati intesi a cambiare rispetto al passato
certo è che c'erano tutti: Barba, De Marini, Coppola.....il direttivo del PD al completo (con il segretario anche lui sul palco), rappresentanti di tutte le liste che sono in cottura.....anche i pescatori
a proposito, pare che la lista dei pescatori abbia il suo candidato sindaco.....si fa il nome di un certo Dott. Scigliuzzo, altro non so
|
Invii: 205 ~
Membro da: 20/02/2008 ~
UltimaVisita: 11/06/2009
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 09/03/2008 : 23:18:35
|
C'ero anch'io. Innanzitutto voglio dire che il Fasano versione comizio a me è sempre piaciuto abbastanza. Francamente lo ritengo l'unico politico Gallipolino che sappia parlare su un palco. Ho apprezzato molto l'eleganza con cui ha parlato della sua mancata candidatura e la credibilità delle "bugie" che ha detto riguardo il suo mettersi a servizio. Dico bugie perche per uno come lui con una forte personalità credo che il boccone sia abbastanza amaro da mandare giù. Bravissimo nelle parole che ha speso contro le passate amministrazioni focalizzando punti chiave che non si possono scordare e che per contenuto e anche per scelte di stile mi facevano immedesimare e mi portavano alla memoria tanti post scritti. L'intervento purtroppo non l'ha concluso per l'annuncio che è arrivato della morte della madre di D'Alema. Mi è piaciuta meno la sviolinata su D'Alema e la processione e un pai odi altre cose. Sinceramente i toni pacati li ho apprezzati anche perchè nella scorsa campagna per le comunali anche lui era incappato in qualche caduta di stile e in qualche battutaccia.
Se posso permettermi non capisco perchè sia stato escluso per l'ennesima volta dalle liste per la Camera preferendogli anche "falliti di successo" come Maritati.
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 10/03/2008 : 07:24:31
|
io soffrivo con lui
http://digilander.libero.it/alibabaei40/SOFFERENZA.wmv
|
Invii: 251 ~
Membro da: 26/09/2002 ~
UltimaVisita: 11/10/2010
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 10/03/2008 : 08:13:11
|
sono pienamente d'accordo con te, Cruel è l'unico vero politico di Gallipoli, purtroppo.....dico purtroppo, perchè lo hanno escluso dalla candidatura a sindaco e ora anche da quelle al parlamento dico purtroppo perchè penso che, se avesse saputo amministrarsi meglio, avrebbe potuto rappresentarci degnamente a Roma dico purtroppo perchè credo che nella sua vita di politico abbia fatto degli errori, forse molti, come tanti altri.....ma lui certamente li sta pagando tutti, a livello locale e nazionale
tra quelli che sparano a zero contro di lui non vedo grandi personalità e soprattutto non vedo una moralità superiore alla sua
comunque ieri sera è stato bravo
|
Invii: 205 ~
Membro da: 20/02/2008 ~
UltimaVisita: 11/06/2009
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 10/03/2008 : 14:16:01
|
Salve a tutti come molti di voi anch'io ieri sera ero al comizio del Pd per ascoltare l'avvocato Fasano, ma soprattutto per capire quale era la ragione che ha indotto i vertici del partito democratico a non candidarlo in posizione utile. Sintetizzando un po l'intervento di Fasano i punti essenziali del suo disorso sono: 1) la novità rappresentata dal PD; 2) una visone della politica senza trasformismi; 3) l'immancabile polemica con la giunta Venneri; 4) le ragioni della mancata candidatura.
Vorrei analizzare questo ultimo punto, Fasano dice che la legge elettorale è una porcata e che l'utilizzo che ne è stato fatto è ancora peggio. Su questo nulla da dire, però poi attribuisce la colpa di tutto al centro-destra ed in particolare al loro padre-padrone Berlusconi, perchè non ha voluto che la legge fosse cambiata, giustificando questo con quello che ha detto Berlusconi giorni fa:
"In Parlamento lavorano in 30 persone. Tutti gli altri devono essere lì, leali e presenti". Silvio Berlusconi, Roma, 29 febbraio 2008
Quindi secondo Fasano la legge cosi come è, fa comodo a Berlusconi perchè cosi può far eleggere in Parlamento i c.d. "Yes man", persone fidate che sono pronte a sostenere il capo. Mi chiedo se la legge è una porcata, se l'uso della stessa può essere definito peggio, perchè in 20 mesi di legislatura nulla è stato fatto per modificarla? Faccio presente che il centrosinistra in un'altra legislatura riuscì a colpi di maggioranza a riformare una parte della Costituzione, attribuendo maggiori poteri alle Regioni e introducendo l'elezione diretta del Presidente della Regione. Se si è potuto modificare, anche se in un'altra legislatura, con la sola maggioranza assoluta la Costituzione, il cui procedimento di revisione e lungo e complesso, perchè l'Unione non ha modificato a maggioranza una legge ordinaria anche se è quella elettorale? E' convenuto solo a Berlusconi mantenere questa legge o anche a Veltroni? Io non credo che la mancata candidatura in posizione utile dell'avv. Fasano sia da attribuire a Bersluconi, è sciocco persino fare un'affermazione del genere, la responsabilità è di chi nel PD non ha voluto e potuto riconoscere ad un territorio vasto come il Salento una rappresentatività maggiore in Parlamento, anteponendo le logiche di un partito contenitore che non ha un'anima e che candida i cattolici con i radicali, gli imprenditori con gli operai, giustificando il tutto con il fatto che il Pd è il partito della gente.
N.B. Per essere più chiaro chi non ha voluto o potuto la candidatura di Fasano ha un nome e un cognome on. Massimo D'Alema, chi non se lo ricorda il nostro ex deputato.
|
Invii: 866 ~
Membro da: 08/03/2008 ~
UltimaVisita: 04/05/2013
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 11/03/2008 : 16:18:01
|
Ebbene sì sono d'accordo, credo che a Gallipoli esistono 2 soli politici con passione vera e coraggio delle proprie azioni: Fasano e Pindinelli ... quest'ultimo se pur in maniera più defilata è sceso in campo e ne sono stata felice, mentre Fasano (che immagino sperasse nelle politiche) è rimasto a casa a favore del Prof. Schirosi e di questo mi spiace un bel pò ... Si un pò è per la legge elettorale (che poteva essere senz'altro modificata prima) ma sono più che d'accordo con callipolis, che ho il piacere di leggere per la prima volta, quando dice che se c'è qualcuno da recriminare sono i suoi stessi capi e non l'altra parte ... forse che il coraggio e la faccia di dire pane al pane e vino al vino sta vendendo meno anche al nostro avvocato Fasano????? Più che pacati i toni non saranno forieri di grandi delusioni e menzogne???
|
Invii: 387 ~
Membro da: 07/06/2007 ~
UltimaVisita: 19/09/2008
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 11/03/2008 : 20:23:31
|
io direi che e' una questione di "*****"mi scuso per le signore.non e' da lui quello stato di sottomissione , visto i suoi trascorsi.ciao.
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 12/03/2008 : 09:09:01
|
sono proprio d'accordo con te Gazzella o si tratta di "calma piatta che porta tempesta" o il nostro caro Flavio "'sta perde colpi pure iddu!"
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 12/03/2008 : 18:02:03
|
Citazione:ha avuto parole di stima per tanti: Oreste Maggio, Gianfranco Conte, Roberto Piro, ecc. ci ha tenuto a presentare i suoi giovani: Agnese Milano (con lui sul palco...perchè?), Stefano Minerva (anche lui sul palco.....), Toni Piteo e qulcun'altro che non ricordo.....
Originariamente inviato da busehexe - 09/03/2008 : 21:11:40
|
ciao a tutti, abito fuori e domenica non ci sono stata.. mi paicerebbe sapere cos'ha detto fasano dei suoi collaboratori.. ricordo che l'altra volta aveva affidato la gestione della sua campagna elettorale a oreste maggio.. questa volta a chi passerà il testimone? forse visto che sul palco c'era paolo piccolo se ne occuperà lui.. che però non mi sembra avere le capacità politiche di conte, piro, e maggio soprattutto. poi vorrei chiedervi se milano minerva e piteo sono nel direttivo pd.. o meglio, cheruolo hanno questi giovani nella politica cittadina? scusate le tante domande e curiosità ma stando fuori è difficile reperire notizie approfondite grazie a tutti
|
Invii: 152 ~
Membro da: 29/02/2008 ~
UltimaVisita: 11/09/2008
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 13/03/2008 : 10:46:09
|
leggendo un pò qui un pò li vedo che il nostro beneamato flavio i suoi rapporti con i capi se li è giocati
l'unico sponsor è stato pellegrino (pres.della provincia)
all'inizio del percorso, che ha portato alla costituente nazionale e regionale, anche emiliano sembrava...
si è costruita un' immagine scomoda?
è la natura di noi gallipolini (anche se lui lo è diventato ha preso il "meglio" di noi)?
quindi dei traguardi che lui si aspettava (segreteria provinciale del pd o classificazione in posto più sicuro nelle liste nazionali...) tutto in fumo
per questo dovremmo chiamare staffelli per un tapiro
molti "compagni" e non mica sono stati sempre favorevoli a certe decisioni prese per il funzionamento democratico del "circolo cittadino"
il "colpo" non gli è riuscito per via della telefonata del maximus
però riferendosi ai discorsi che chiunque fa ai crocicchi della città, in merito a certe sue frquentazioni politiche, ha tenuto far sapere che bisogna allargare gli orizzonti ed essre pronti ad accogliere i ravveduti (saltimbanchi della politica), qualcuno definito pure illuminato,
PURO SDOGANAMENTO
p.s.
blasi al contrario è riuscito a costruirsi un'immagine forte con l'invenzione della notte della taranta portando il salento alla ribalta
flavio la torre eiffeil non è bastata
|
Invii: 251 ~
Membro da: 26/09/2002 ~
UltimaVisita: 11/10/2010
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 13/03/2008 : 11:03:38
|
Caro Lupo, sei un vero artista, si vede anche da come scrivi, dovevo per forza dirtelo "Puro sdoganamento" è bellissima...
Jonium ____________________ La democrazia consiste nello scegliere i vostri dittatori, dopo che vi hanno detto quello che pensate di voler sentire Alan Coren ___________________
Non pronunciare parola che non sia più bella del silenzio ___________________ Registrazione domini Ormag Spazio web Ormag
|
Invii: 699 ~
Membro da: 14/07/2001 ~
UltimaVisita: 14/09/2023
|
-> Moderatore
|
|
brenno51
Average Member
Stato:
Sconnesso
| |
Spedito - 13/03/2008 : 14:05:47
|
Come al solito lì a Gallipoli si pecca di "conoscenza", come si può dire che l'Avv. Fasano è un buon politico??!, è un buon politico colui che ha "gestito" in maniera dittatoriale, un'amministrazione comunale?, io ero presente quando alla votazione del "suo" ultimo bilancio (prima che cadesse per le sue stesse cople!), lui nell'aula consigliare affermò questo: «dobbiamo dare atto al consigliere Elio Pindinelli che è stato l'unico ad accorgersi dell'"errore", probabilmente la colpa è del "computer" che ha sbagliato a fare i calcoli????, e, sempre rivolto a tutti ha stigmatizzato la situazione in questo modo: c'è chi tira il carro (Elio Pindinelli) e chi si fa' trasposrtare sul carro, tutti gli altri consiglieri sia di maggioranza che di minoranza!», queste sno parole che sono state registrate su nastro magnetico. L'errore che il "disgraziato computer non ha coperto", se non ricordo male, era di circa 300 milioni di lire (per inciso sarebbero gravati sulle tasche dei bravi gallipolini, anche quelli che osannavano la "competenza amministrativa" del Sindaco Fasano!, vogliamo ancora parlare di questa presunta competenza?, non c'è bisogno di stare a Gallipoli per sapere certe cose, basta leggere tra le righe quando succedono. Durante la sua gestione come mai l'Avvocato (Sindaco) Fasano non si è "accorto" di una causa pendente (quella del suolo per il parco di via Firenze), causa che al "povero" Sindaco Venneri comportò l'esborso di circa dieci miliardi di lire!!!, eppure oltro al competente Avvocato sindaco Fasano, vi fù anche quel Commissario demandato al "ripianamento dei debiti del comune di Gallipoli", un bravo politico chi è: chi sa prendere per i fondelli il suo prossimo!!!???????, imparate voi che vivete a Gallipoli a leggere tra le righe ed a valutare meglio l'operato delle persone, fate sempre il "paragone" tra quello che dice e quello che realmente fa? Meditate.
Citazione:sono pienamente d'accordo con te, Cruel è l'unico vero politico di Gallipoli, purtroppo.....dico purtroppo, perchè lo hanno escluso dalla candidatura a sindaco e ora anche da quelle al parlamento dico purtroppo perchè penso che, se avesse saputo amministrarsi meglio, avrebbe potuto rappresentarci degnamente a Roma dico purtroppo perchè credo che nella sua vita di politico abbia fatto degli errori, forse molti, come tanti altri.....ma lui certamente li sta pagando tutti, a livello locale e nazionale
tra quelli che sparano a zero contro di lui non vedo grandi personalità e soprattutto non vedo una moralità superiore alla sua
comunque ieri sera è stato bravo
Originariamente inviato da busehexe - 10/03/2008 : 08:13:11
|
|
Paese: Israel ~
Invii: 92 ~
Membro da: 17/10/2007 ~
UltimaVisita: 09/09/2010
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 13/03/2008 : 14:16:03
|
Caro Brenno51 almeno io non stavo entrando nel merito dell'operato ma parlavo di eloquenza politica, visto che si parlava del comizio ed è, penso, innegabile che Fasano quando sale su un palco affascina e trascina.. e poi io me li ricordo bene i numerosi scontri in consiglio comunale che vedevano protagonisti Fasano e Pindinelli (due che non se la mandavano certo a dire), in alcune occasioni c'era un tifo da stadio, consigli affollatissimi come mai se ne erano visti prima e neanche dopo... certo il carisma non è tutto ci vogliono i contenuti ma a mio avviso nemmeno questi ultimi solo sono sufficienti
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 13/03/2008 : 18:39:11
|
x Brenno51: scusami ma noi abbiamo detto che è un vero politico soprattutto sul palco dei comizi. Non ci siamo espressi sul suo operato da amministratore. Non abbiamo di certo fatto l'apologia integrale dei suoi mandati da sindaco. Perdonami la battuta ma forse in questo caso sei tu che dovresti meditare, soprattutto prima di rispondere alle discussioni.
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 13/03/2008 : 20:35:10
|
Caro cruel brenno 51 secondo me e' stato molto preciso nella sua tesi,anzi direi METICOLOSO,in quel consiglio c'ero pure io, e non ti dico l'imbarazzo soprattutto della sua coalizione.Riguardo poi la politica ,non capisco la differenza tra politica di palco e politica sull'operato di amministratore, i disastri di fasano oramai sono pubblici,cio' non toglie,(e mi duole dirlo)che fasano poteva essere anche un buon amministratore,se alle sue spalle non avesse avuto quella persona che c'era e adesso (grazie a dio e' sparita).Io credo nella divina provvidenza,persone preparate per amministrare come fasano e pindinelli (visto che sono state nominate),ad un certo punto,dovrebbero mandare a quel paese i loro partiti,magari insieme, e lavorare solo per lo sviluppo della citta' e per la politica per i cittadini.ciao.
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 13/03/2008 : 22:41:30
|
Sono daccordo!
Una bella lista civica Fasano-Pindinelli!
Gia' vedo il simbolo: Due belle palle accostate, contenenti i rispettivi faccioni! Essendo due autentiche "primedonne", andrebbe variata la normativa che disciplina la dimensione e la forma del simbolo da stampare sulla scheda elettorale, per non scontentare nessuno dei due! Che si piacciono tanto!
FORETECAPUUUUUUUUU!!!!!!!!
:) Luke
|
Invii: 46 ~
Membro da: 11/03/2008 ~
UltimaVisita: 27/11/2009
|
-> Moderatore
|
|
brenno51
Average Member
Stato:
Sconnesso
| |
Spedito - 15/03/2008 : 14:40:01
|
Solo per precisazione!, il politico non lo si deve dimostrare "solo ed esclusivamente" su qui minuti che si intrattiene un pubblico "di parte", ma il politico ed il "Buon Politico" lo deve essere sempre e comunque!, specialmente negli "atti" (leggi approvazione bilancio nel Consiglio Comunale citato) e non nei misfatti!, parlate di "oratoria?, allora provate a chiedere a qualche persona che ha assistito ad un suo "comizio" nel centro storico quando si presentò candidato a Sindaco, più di qualche persona (tra cui una dottoressa che lavora in ospedale li a Gallipoli) avevano gli occhi bagnati di pianto!!!
Citazione:Caro Brenno51 almeno io non stavo entrando nel merito dell'operato ma parlavo di eloquenza politica, visto che si parlava del comizio ed è, penso, innegabile che Fasano quando sale su un palco affascina e trascina.. e poi io me li ricordo bene i numerosi scontri in consiglio comunale che vedevano protagonisti Fasano e Pindinelli (due che non se la mandavano certo a dire), in alcune occasioni c'era un tifo da stadio, consigli affollatissimi come mai se ne erano visti prima e neanche dopo... certo il carisma non è tutto ci vogliono i contenuti ma a mio avviso nemmeno questi ultimi solo sono sufficienti
Originariamente inviato da Serenella - 13/03/2008 : 14:16:03
|
|
|
-> Moderatore
|
|
brenno51
Average Member
Stato:
Sconnesso
| |
Spedito - 15/03/2008 : 17:07:42
|
Io vorrei darvi un consiglio, visto che il mio vissuto è abbastanza "consistente" (purtroppo!), in questa "era di globalizzazione" è opportuno che si conosca/abbia conoscenza di un po' di storia, non credo che per voi che state sul luogo sia un problema!, (la politica ci utilizza tutti e tutte, quindi è bene che si abbia una certa infarinatura!), dunque!, dicevo, in questa era di globalizzazione credo che sia essenziale, non "valutare" una persona solo in un ben determinato aspetto, poiché ognuno di noi ha tante sfaccettature, ma valutatela (anche e soprattutto) leggendo tra le righe sia quello che dice che quello che fa', avendo una certa conoscenza della "storia" della setssa persona! Poi ogni opinione è personale, comunque se io dovessi stilare una lista di coloro che hanno "proprietà di linguaggio" (fine a sè stessa) al primo posto ci piazzerei senza ombra di dubbio alcuno il Prof. Elio Pindinelli, al secondo posto ci metterei il Sig. Giuseppe Perruccio, potrebbe sembrare una posizione di parte, credetemi non lo è, provate ad ascoltare e valutare, sia la "propiretà di linguaggio che l'Oratoria" di questi due personaggi, queste arti non comprendono né le inc*****re, né il "mangiarsi i microfoni", questa è la mia personale opinione, che sicuramente sarà molto sgradita ai più in quel di Gallipoli, fate che la "Storia" serva come conoscenza per non ripetere gli stessi errori.
Citazione:x Brenno51: scusami ma noi abbiamo detto che è un vero politico soprattutto sul palco dei comizi. Non ci siamo espressi sul suo operato da amministratore. Non abbiamo di certo fatto l'apologia integrale dei suoi mandati da sindaco. Perdonami la battuta ma forse in questo caso sei tu che dovresti meditare, soprattutto prima di rispondere alle discussioni.
Originariamente inviato da Cruel409 - 13/03/2008 : 18:39:11
|
|
|
-> Moderatore
|
|
brenno51
Average Member
Stato:
Sconnesso
| |
Spedito - 15/03/2008 : 17:11:19
|
Logicamente sto parlando del Prof. Elio Pindinelli!
Citazione:Solo per precisazione!, il politico non lo si deve dimostrare "solo ed esclusivamente" su qui minuti che si intrattiene un pubblico "di parte", ma il politico ed il "Buon Politico" lo deve essere sempre e comunque!, specialmente negli "atti" (leggi approvazione bilancio nel Consiglio Comunale citato) e non nei misfatti!, parlate di "oratoria?, allora provate a chiedere a qualche persona che ha assistito ad un suo "comizio" nel centro storico quando si presentò candidato a Sindaco, più di qualche persona (tra cui una dottoressa che lavora in ospedale li a Gallipoli) avevano gli occhi bagnati di pianto!!!
Citazione:Caro Brenno51 almeno io non stavo entrando nel merito dell'operato ma parlavo di eloquenza politica, visto che si parlava del comizio ed è, penso, innegabile che Fasano quando sale su un palco affascina e trascina.. e poi io me li ricordo bene i numerosi scontri in consiglio comunale che vedevano protagonisti Fasano e Pindinelli (due che non se la mandavano certo a dire), in alcune occasioni c'era un tifo da stadio, consigli affollatissimi come mai se ne erano visti prima e neanche dopo... certo il carisma non è tutto ci vogliono i contenuti ma a mio avviso nemmeno questi ultimi solo sono sufficienti
Originariamente inviato da Serenella - 13/03/2008 : 14:16:03
|
Originariamente inviato da brenno51 - 15/03/2008 : 14:40:01
|
|
|
-> Moderatore
|