|
Spedito - 11/03/2008 : 07:11:02
|
Salve, sono nuovo del forum anche se l'ho letto spesso nelle ultime settimane. Colgo l'occasione per segnalare un interesante quanto inedita iniziativa: La lista civica per Gallipoli NOI CI SIAMO! Si tratta della lista civica promossa dai pescatori di Gallipoli con un candidato sindaco e 20 candidati consiglieri. La raccolta firme è iniziata ieri presso gli uffici dell'anagrafe di Gallipoli di via Pavia, che sono aperti appositamente nel pomeriggio di oggi e di domani dalle 15,30 alle 19,00. Se i partecipanti di questi forum non si sono ancora espressi, sostenendo altre liste, credo che potrebbero cogliere l'occasione per supportare democraticamente una lista "fuori dagli schemi" :) Parliamone :)
Luke
|
Paese: Italy ~
Invii: 46 ~
Membro da: 11/03/2008 ~
UltimaVisita: 27/11/2009
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 11/03/2008 : 07:18:03
|
Benvenuto/a nel forum a luke_lord_vader (un nick più breve ..... ???), d'ora in poi per me sarai LLV.
Interessante questa lista civica, con un candidato sindaco e 20 candidati consiglieri: ci fai un riassunto del vostro programma di governo? ..... qualche nome? Ci confermi che il vostro candidato sindaco è il Dott. Scigliuzzo _______ ?
Sono curioso come una suocera .....
Ciao e ancora benvenuto a LLV
Illustre conforumiano
|
Invii: 1804 ~
Membro da: 31/08/2007 ~
UltimaVisita: 03/09/2013
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 11/03/2008 : 08:12:43
|
Grazie per il benvenuto Kashiwara, (anche tu non scherzi quanto a nick :) per quel che ne so, dal tam tam radio tra i pescatori, le cose certe sono le seguenti:
1- Il candidato sindaco è sto Dott. Tommaso Scigliuzzo; si dice abbia due lauree, un master, (per quello che valgano le lauree ed i master oggi) e varie esperienze di lavoro.
2- Ci sono 20 nomi di pescatori (hanno anche alcune donne in lista, saranno "pescatrici"? :)
3- Hanno raccolto oltre 100 firme nel solo pomeriggio di ieri ma si aspetta affluenza per oggi e domani, oggi poi è mal tempo e sono tutti rimasti a terra. :(
4- Di programma elettorale neppure l'ombra, ma onestamente chi se ne frega di un pragramma elettorale, se sono tutti uguali in fotocopia (faremo faremo faremo, bla bla bla). Mai uno che dica: "vi prendiamo a schiaffi tutti se sporcate le strade, parcheggiate sulle strisce o vi comportate da maleducati) Prometteranno mari e monti pure loro, più mari che monti, ed avranno una bacchetta magica per risolvere tutti i problemi della città. :(
Però mi stannosimpatici. :)
Vedremo come la prende il Senatore, che notoriamente ha fatto carne di porco in questo serbatoio di voti. :)
Luke
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 11/03/2008 : 08:34:35
|
Citazione:Grazie per il benvenuto Kashiwara, (anche tu non scherzi quanto a nick :)
Originariamente inviato da luke_lord_vader - 11/03/2008 : 10:12:43
|
.... il mio nick è bellissimissimo
Citazione: Vedremo come la prende il Senatore, che notoriamente ha fatto carne di porco in questo serbatoio di voti. :)
Luke
Originariamente inviato da luke_lord_vader - 11/03/2008 : 10:12:43
|
bhe, il Senatore, che a detta di molti è persona generosa ed aperta al prossimo, ho saputo che è molto vicino ai pescatori, non solo sotto l'aspetto professionale ....... diciamo che questa Lista gliela vedo moooolto vicina, .... più di quanto non s'immagini ......
Illustre conforumiano
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 11/03/2008 : 09:54:47
|
Ciao Luke_lord_vader, Benvenuto. Certamente potremmo cogliere l'occasione per firmare per questa lista ma prima dovremmo sapere perchè. Parliamone. Parlacene un po'. Finora sappiamo solo il nome del candidato Sindaco che però non abbiamo idea di chi sia e a quanto ho capito neanche tu. D'accordo con te che i programmi elettorali spesso sono solo promesse, ma non si può scegliere solo per simpatia secondo me. A sto punto uno si candida meglio per Miss Italia Anzi per assurdo in politica oramai si vota spesso in base alla faccia, mentre nei concorsi di bellezza cercano di propinarci discorsi, talento, intelligenza. Ecco perchè poi ci ritroviamo Flavia Vento a fare i comizi! Bah! sembra che tutto fa brodo. Sembra tutto un varietà. Come quelli che domenica andavano via dal comizio di Fasano delusi perchè "non era divertente".
Scusami se ho divagato, non c'entra molto ma oramai l'ho scritto. Saluti.
Modificato da - Cruel409 on 11/03/2008 10:01:27
|
Invii: 245 ~
Membro da: 27/04/2005 ~
UltimaVisita: 01/02/2010
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 11/03/2008 : 11:00:32
|
Ciao Luke, grazie per il tuo apporto al forum e spero che i tuoi interventi servano a darci un quadro più completo e chiaro della situazione complessiva.
Jonium ____________________ La democrazia consiste nello scegliere i vostri dittatori, dopo che vi hanno detto quello che pensate di voler sentire Alan Coren ___________________
Non pronunciare parola che non sia più bella del silenzio ___________________ Registrazione domini Ormag Spazio web Ormag
|
Invii: 699 ~
Membro da: 14/07/2001 ~
UltimaVisita: 14/09/2023
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 11/03/2008 : 11:25:19
|
credo che bene abbiano fatto i pescatori a fare una propria lista,ma saranno veramente compatti per sostenere la propria categoria? e poi diciamolo chiaramente, potra' essere votata solo dai pescatori come un mio amico muratore ha detto giustamente. Hanno da salvaguardare la propria categoria e non l'intera comunita'
|
Invii: 39 ~
Membro da: 08/03/2008 ~
UltimaVisita: 13/04/2008
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 11/03/2008 : 11:58:21
|
Salve a tutti, ho fatto un salto in via Pavia ed ho parlato con alcuni del presidio permanente (certo che per essere dei pescatori si sono organizzati proprio bene, mi ricordano tanto le sinistre dei tempi che furono).
Mi hanno detto che sono già 200 le firme raccolte, la soglia minima è stata superata e virtualmente potrebbero già consegnare tutto, anche se occorre aspettare venerdì-sabato, per legge.
Sembrano molto determinati e c'è stata gente che è venuta a piedi, dal centro storico, per firmare.
Sul programma ancora nulla, non si sbottonano, c'è una commissione al lavoro: "Ncete a commissione cca sta scrive!" mi ha detto, serioso, un tale con gli stivali di gomma, la barba di sue settimane, il cappello di lana e l'odore di alghe.
Forse si stanno organizzando per una sommossa popolare per prendere Palazzobalsamo (che sta già nel centro storico) con il ferro ed il fuoco, farsi lastricare d'oro il basolato, e istallare a casa la jacuzzi a spese del comune. Già li vedo a sparare "bombe" nella vasca facendo a gara, con le bocchette dell'idromassaggio, a chi fa le bolle più grosse e "profumate". :)
Però, se siete su Gallipoli che qualcuno si faccia un giro dalle parti di via Pavia, magari ci scappa di incontrare il fantomatico candidato sindaco! :) A proposito: qualcuno ha chiesto in giro chi è sto Tommaso Scigliuzzo?
Luke
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 11/03/2008 : 12:14:52
|
Citazione: Sembrano molto determinati e c'è stata gente che è venuta a piedi, dal centro storico, per firmare.....
Forse si stanno organizzando per una sommossa popolare per prendere Palazzobalsamo (che sta già nel centro storico) con il ferro ed il fuoco, |
Ciao Luke, grazie per i tuoi post divertenti, comunque non scherzerei sulla sommossa popolare, diversi anni fa quando inspiegabilmente si inabissò il peschereccio "S. Cosimo II" provocando la morte di alcuni pescatori, Gallipoli se ben ricordo fu quasi messa a ferro e fuoco.
Modificato da - callipolis on 11/03/2008 12:17:17
|
Invii: 866 ~
UltimaVisita: 04/05/2013
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 11/03/2008 : 12:38:02
|
Auguri e ,in (culo alla balena)come suol dirsi agli uomini di mare).Ma questa lista con chi e' collegata?io almunicipio ci sono stato,costatando che piu' della meta' di quelli che ho interloquito e' gente che nelle ultime votazioni ha sostenuto barba, anzi alcuni erano anche in lista.Come cambia il mondo. Questa si che e' una lista interessante e da tenere d'occhio,visto che di idee sul programma non ne hanno,tanto non li rispetta nessuno.ciao.
|
Invii: 686 ~
Membro da: 21/02/2008 ~
UltimaVisita: 31/03/2012
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 11/03/2008 : 12:48:03
|
Dimenticavo di chiederti visto che sei la lista civica per gallipoli per quali motivi io ti dovrei votare?gallipoli e' la mia citta'quindi devo sapere in anticipo quello che sono le proapettive di questa lista,a scatola chiusa non vai da nessuna parte,i consensi senza le idee sono unFILM gia'visto anzi ameta' gli spettatori erano andati gia' via.ciao.
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 11/03/2008 : 13:03:09
|
Citazione:Auguri e ,in (culo alla balena)come suol dirsi agli uomini di mare).Ma questa lista con chi e' collegata?io almunicipio ci sono stato,costatando che piu' della meta' di quelli che ho interloquito e' gente che nelle ultime votazioni ha sostenuto barba, anzi alcuni erano anche in lista.Come cambia il mondo. Questa si che e' una lista interessante e da tenere d'occhio,visto che di idee sul programma non ne hanno,tanto non li rispetta nessuno.ciao.
Originariamente inviato da gazzella 54 - 11/03/2008 : 14:38:02
|
Che in questa Lista Civica dei Pescatori ci fosse puzza di "pesce morto" l'avevo sospettato anch'io:
Citazione: bhe, il Senatore, che a detta di molti è persona generosa ed aperta al prossimo, ho saputo che è molto vicino ai pescatori, non solo sotto l'aspetto professionale ....... diciamo che questa Lista gliela vedo moooolto vicina, .... più di quanto non s'immagini ......
Originariamente inviato da kashiwara - 11/03/2008 : 10:34:35
|
.... non c'è da meravigliarsi.
Piuttosto, 'sta storia della Lista Civica dei Pescatori, mi fà venire in mente l'antica India ed il suo sistema sociale a "caste" ......
... vuoi vedere che vai e vai vengono fuori le Liste di Carrozzieri, Panettieri, Contadini, Disoccupati, Cornuti, Pu***e, ecc ecc .....?
PS: Pu***e sta per Puritane.
Illustre conforumiano
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 11/03/2008 : 14:22:13
|
Salve, premesso che io non ho detto di essere la Lista Civica per Gallipoli Noi Ci Siamo!, ma di aver aperto solo una discussione in questo forum, portando il tema alla vostra attenzione, non mi pare di aver chiesto il voto di nessuno, ne tanto meno ho affermato di aver firmato per la suddetta lista.
Comprendo lo stupore e condivido la diffidenza.
Il fatto che una categoria professionale abbia deciso di organizzarsi spontaneamente in forma di lista non mi spaventa più di tanto.
Benvengano le liste di carrozzieri (di destra e di sinistra), di panettieri (di destra e di sinistra), di contadini (di destra e di sinistra), di disoccupati (di destra e di sinistra), i pensionati hanno già il loro partito, e spero presto anche quello delle puritane. :)
Se il sistema dei partiti a portato, scusate il gioco di parole, al collasso questo paese perchè si sono fatti i fatti loro, cosa c'è di male se lo fanno anche i cittadini?
E poi, onestamnente non credo che i pescatori si siano fatti il partito per i fatti loro. In questa fase c'èancora tutto da dire e scrivere. Non si vota domani e non devo convincere nessuno. credo solo che questa iniziativa sia un ottimo esercizio di democrazia che potrebbe andare ben oltre la logica corporativa. A tal prosito, per chi avesse le fette di prosciutto sugli occhi e fa tanto lo schizzinoso, mi corre l'obbligo di ricordare l'ovvio (gli amici mi prendono in giro dicendo che ho "uno spiccato senso dell'ovvio"): In parlamento, e nelle amministrazioni, ci sono: -Medici -Avvocati -Magistrati -Ingegneri -Giornalisti -Imprenditori - ....... - ......... Tutti equamente rappresentati sui vari fronti ma, non dimentichiamolo, tutti accomunati dall'appartenere ad un ordine professionale, che non è un partito ma ha un potere enorme (qualcuno conosce il termine "lobby"?) Ora se quattro pescatori si organizzano e fanno una lista civica, alzi la mano chi si sente cappuccettorosso ed ha paura del lupo cattivo! :) La lista scende da sola contro tutti (i partiti) ma non credo contro il resto della cittadinanza.
Che ci siano fuoriusciti credo sia normale; gli scontenti possono avere diritto di cittadinaza ovunque, anche se ve ne sono di stupidi che preferiscono ancora credere nelle favole e rimanere al coperto degli ombrelli di "partito".
Comunque: vedremo nei prossimi giorni chi convincerà chi, se e come. :)
Luke
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 11/03/2008 : 15:09:56
|
benvenuto luke_lord_vader credo proprio invece che questa lista sia proprio il risultato della scarsa attenzione dei politici ai problemi della gente in questo caso dei pescatori cosa e stato fatto per loro ultimamente? nulla anzi gli hannoi creato solo problemi speriamo che le cose possano cambiare democraticamente
popolaccio
Illustre conforumiano
|
Invii: 278 ~
Membro da: 06/04/2003 ~
UltimaVisita: 20/02/2009
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 11/03/2008 : 15:33:16
|
Ciao Brenno51, non per fare il "dottor sottile" ma mi spieghi il perchè di questa mail in privato? Mi auguro che voglia postare le tue affermazioni future direttamente nel forum, così che il dibattito possa essere pubblico, come credo giusto sia. Già ho la casella stracolma di spam finalizzato all'allungamento delle "sporgenze" maschili ed al prolungamento dei "tempi tecnici di risposta" (delle suddette sporgenze); ci manchi solo tu. Grazie Luke :)
PS Niente niente che tu sia spudoratamente pro Pindinelli? Nulla da obiettare sulla tua scelta, per carità, ma sulla campagna elettorale largamente in anticipo (lunghi monologhi dalla TV locale, talvolta intelligenti, talvolta aspri e faziosi, peggiori del peggior Giuliano Ferrara) che il sig Pindinelli ha fatto, sarebbe necessaria più di una riflessione. E poi dicono male del Cavaliere di Arcore. Maledetto sia il tubo catodico! (io ancora non sono passato agli LCD) :)
PPS Un abbraccio affettuoso
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 11/03/2008 : 16:09:50
|
Caro Luke_lord_vader, pubblicare nel forum una mail ricevuta o un messaggio privato è indice di scarso rispetto, chiunque sia il mittente; almeno questa è una delle regole non scritte in tutti i forum della rete.
Diamoci una regolata, così non và ..........
PS: se volete continuare la disputa, scornatevi in privato e lasciate fuori il Forum da beghe personali.
Admin, intervieni tu perfavore.
Illustre conforumiano
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 11/03/2008 : 16:11:57
|
lo stavo giusto per fare, ho appena letto il post.
Jonium ____________________ La democrazia consiste nello scegliere i vostri dittatori, dopo che vi hanno detto quello che pensate di voler sentire Alan Coren ___________________
Non pronunciare parola che non sia più bella del silenzio ___________________ Registrazione domini Ormag Spazio web Ormag
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 11/03/2008 : 16:19:55
|
Chiedo umilmente scusa a tutti. Luke
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 11/03/2008 : 16:32:51
|
Ciao Luke benvenuto, leggo solo ora i tuoi interventi e vedo che ti sei già dato un bel da fare anche a far irritare gli antesignani del forum. L'unica cosa che non ho condiviso è l'aver risposto in pubblico a chi ti ha contattato in privato, potevi semplicemente ignorare o dirgli che non gradivi... per il resto .. sono d'accordo: benvengano le liste civiche, ben arrivati ai pescatori e stolto chi li ignora solo perchè non considerati all'altezza ,,, L'unica pecca, stavolta perderanno un bel pò di buoni di benzina ....
|
Invii: 387 ~
Membro da: 07/06/2007 ~
UltimaVisita: 19/09/2008
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 11/03/2008 : 17:03:52
|
benvenuto luke
ben detto a proposito del fatto che i pescatori (come tutti gli altri) hanno il sacrosanto diritto di fare tutte le liste che vogliono .....e che, se mi dovessero convincere, non avrò nessuna difficoltà a votarli.....
mi corre l'obbligo, però, di dire che pretenderei da loro un maggiore rispetto del nostro amato mare, che non è solo un bene da SFRUTTARE, ma una incantevole risorsa di tutti e che loro per primi dovrebbero difendere, tutelare, tenere pulito (cosa che non fanno)
|
Invii: 205 ~
Membro da: 20/02/2008 ~
UltimaVisita: 11/06/2009
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 11/03/2008 : 17:24:57
|
basta dare un'occhiata al molo che va da dove inizia il ponte fin dietro la chiesa del canneto, guardare in mare e godersi il panorama. Quando l'acqua e' chiara si vede di tutto,dai cavi di acciaio delle paranze a quelli di ormeggio,non penso che quel materiale e' stato gettato dai panettieri o da qualche altra categoria di lavoratori.CIAO.
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 11/03/2008 : 17:31:17
|
.....vogliamo parlare dell'acqua del porticciolo del canneto nei giorni del fine settimana?.....si naviga nel carburante (forse lavano i serbatoi,non so.....)
|
Invii: 205 ~
Membro da: 20/02/2008 ~
UltimaVisita: 11/06/2009
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 11/03/2008 : 17:42:05
|
ehi ehi calmi. E' sempre così, quando qualcuno si espone in politica, siano persone o associazioni di categoria, incominciano a venir fuori tutti i difetti... Però la cosa può essere positiva perchè così si ha stimolo per migliorarsi, si tiene più in considerazione l'immagine di sè che si da agli "altri". Se tutte le critiche sono costruttive e vengono prese per tali e non per offese, non possiamo che migliorare tutti.
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 11/03/2008 : 19:50:34
|
Salve a tutti, vedo che gli animi si sono un po surriscaldati. Del resto, visto che una delle principali categorie economiche di Gallipoli decide di esprimere un proprio candidato sindaco, ciò non può che creare un acceso dibattito. Tenuto conto che i pescatori e le loro famiglie sono in tanti (numericamente parlando) e se rimangono compatti ( e su questo non ho dubbi ), per gli altri candidati sindaco più o meno eccellenti che già conosciamo sarà un grosso problema farcela già al primo turno. E in un eventuale ballottaggio, a meno di qualche sorpresa, dovranno scendere a patti con i pescatori, e sicuramento il prezzo da pagare sarà salato!!!!!!!! ( come il prezzo del pesce del resto!!!!).
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 11/03/2008 : 20:02:25
|
L'importante e' essere convinti dei propri mezzi.Chissa' quanti piangeranno e quanti rideranno.Tutti i candidati nessuno escluso sono convinti che ce la faranno,pero'solo schirosi fino adesso ha un programma ben definito, per quel che si dice.ciao.
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 11/03/2008 : 21:30:13
|
questa volta ti sbagli,kash...sono pescatori dissidenti, e il grande capo sta manifestando il suo disappunto minacciando comizi di denuncia dei pescatori bebitosi nei suoi riguardi
|
Invii: 39 ~
UltimaVisita: 13/04/2008
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 12/03/2008 : 06:15:16
|
Citazione:questa volta ti sbagli,kash...sono pescatori dissidenti, e il grande capo sta manifestando il suo disappunto minacciando comizi di denuncia dei pescatori bebitosi nei suoi riguardi
Originariamente inviato da dellarupe - 11/03/2008 : 23:21:49
|
Buongiorno, c'è un detto che anche il buon Dellarupe conoscerà sicuramente: "a prucissione è bbella quandu se ritira ......"
Stiamo a vedere perchè, secondo me, ce ne saranno delle belle ........
Illustre conforumiano
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 12/03/2008 : 10:10:01
|
Ciao luk dai discorsi che fai mi sembri col paraocchi.Oppure non vivi gallpoli.Il ripristino dei frantoi,il restauro di san francesco,i restauri delle tele,la delibera per il restauro della fontana greca (a costo O)la sala ottagonale,le tombe dei nostri antenati sotto la tipografia ste fanelli,ecc..ecc..Mi sa tanto che anche tu hai la falce e il martello stampato in fronte afuoco,come i cinesi.Spero per te che io mi sbagli sai che delusione.Girati intorno che c'e' di "PEGGIO"in giro.ciao.
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 12/03/2008 : 13:14:52
|
dimenticavo di dire:MA LA SOCIETA' CIVILE FINO ADESSO CHE HA FATTO?bla:::bla:::bla:::bla:::........eBLA.
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 12/03/2008 : 13:50:04
|
Qualcuno sa chi è Tommaso Scigliuzzo, è ancora lui il candidato dei pescatori, un'ora fa mi hanno detto che sul candidato sindaco c'era qualche ripensamento. Sarà vero? Ho raccolto qualche informazione e credo di conoscerlo ma aspetto conferme. Se è lui posso certamente dire che è un appassionato di Mac e so che ha costituito un'associazione che dovrebbe chiamarsi Appleheart, credo che sulla rete deve esserci un sito internet dell'associazione. Spero di poter dare qualche altra informazione sempre che sia lui e che mi arrivi conferma, e da ieri che ho mandato una mail al fratello ma non mi ha ancora risposto.
Ciao a presto.
Modificato da - callipolis on 12/03/2008 13:56:50
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 12/03/2008 : 13:51:22
|
..... una parte della società civile si è mossa con la lista civica dei pescatori. La rimanente resta sotto la "cappella" dei partiti e sotto quella degli imprenditori con interessi "individuali" (e sottolieno "individuali" e non genericamente "particolari") da tutelare e magari anche da incrementare.
Mi hanno detto che sabato ci sarà la presentazione del candidato sindaco e del team dei candidati consiglieri nonchè del misterioso programma che si dice sia "faraonico", niente popò di meno che al Teatro Italia. Gli costerà un botto, visto che si stanno autotassando!
Che la campagna elettorale gliela finanzi il Senatore, sottobanco? :)
Oggi ultimo girono utile per la raccolta delle firme, io ho firmato stamattina; sono sotto le 300, ma voglio arrivare al massimo consentito dalla legge che è di 350 sottoscrittori.
Chi sa dove andranno a parare ste "quattru capure cotte allu sole"! :)
Luke
|
|
-> Moderatore
|
|