Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 49 ]  [ Totale: 49 ]  [ Membro più recente: Confuse ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Gallipoli Virtuale
 Gallipoli Virtuale
 Armiamoci e ..... partite!
(anche qui: Ospite)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
 Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: Rinasce AN a Gallipoli Discussione Discussione Successiva: V2 day  

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 11/02/2008 :  23:45:19  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici


L'altro pomeriggio guardavo la tv.

Il programma che stavo seguendo, Striscia Quotidiana, condotto dal Prof. Elio Pindinelli, passava la notizia della presentazione all'Hotel Bellavista del ......... Movimento di azione civile ....... Associazione di promozione culturale e buon governo ...... Luogo di incontro e collaborazione ........ boh! Il Ponte.

Seguendo gli interventi dei promotori de IL PONTE, aldilà di buoni propositi, condivisibili idee programmatiche, libertà di confronto e partecipazione popolare, alla fine ho sentito la mancanza di qualcosa di concreto; mi sono chiesto: che faranno ora, si candideranno? scenderanno in campo? saranno una alternativa ai soliti "politici di mestiere"?

E' finito il programma e mi è riecheggiata nella testa la battuta di Totò:
ARMIAMOCI E ...... PARTITE!


Ma allora che si fà?

Certo che se qualcuno avesse avuto il coraggio di osare un pò di più ..... bhè, a pensarci bene qualcuno all'interno de IL PONTE lo ha fatto: il Grafico, autore del coloratissimo logo!



Saluti

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore 

Serenella
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 12/02/2008 :  10:43:40  Mostra Profilo  Aggiungi Serenella alla Lista Amici
Qualche elezione fa ricordo che si crearono due nuove liste che sostenevano il candidato sindaco Vallebona contro Venneri (che vinse) ed un altro candidato di sinistra (che non ricordo chi era). Tutto ciò nasceva dalle spoglie della sinistra di Fasano. Se non ricordo male le due liste non hanno portato grossi risultati ma ricordo molto bene che i nomi non erano del tutto nuovi o perlomeno era molto facile fare collegamenti a chi di nuovo non aveva nulla e che aveva messo in avamposto il suo bel manichino con i fili... Questo per dire che non sempre un nuovo movimento è portatore di novità ed anzi io diffiderei prima di ben capire se dietro c'è qualche burattinaio che muove i fili e che capendo di essere inviso o troppo sfruttato non si nasconda dietro astri nascenti... e allora caro Kashi mi viene in mente un'altra bellissima battuta di Totò:
SIAMO UOMINI O CAPORALI??????
 Paese: Italy  ~  Invii: 387  ~  Membro da: 07/06/2007  ~  UltimaVisita: 19/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 12/02/2008 :  12:22:15  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
dategli il beneficio del dubbio! magari è la volta buona che una lista civica serve a qualcosa che non sia raccogliere voti per poi "venderli" al miglior offerente......comunque vedremo cosa diranno ai candidati, quali saranno i suggerimenti ai partiti che si apprestano alla pugna!

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

wendy
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 12/02/2008 :  14:37:55  Mostra Profilo  Aggiungi wendy alla Lista Amici
Un saluto a Serenella e a Brenno .Vi ritrovo con molto piacere.
Anch'io spesso e volentieri guardo in tv la striscia politica di Elio Pindinelli
E' in effetti un buon servizio reso alla collettività per conoscere meglio le problematiche locali e quello che succede.
In verità poco : Dopo la tanto attesa uscita di Coppola ci si aspettava la replica di Barba e niente(!) Partiti di destra e di sinistra, niente(!),L'unica novità sembrerebbe il Ponte......staremo a vedere
 Paese: Italy  ~  Invii: 83  ~  Membro da: 11/02/2008  ~  UltimaVisita: 02/12/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 12/02/2008 :  15:06:56  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
a sinistra qualcosa si sta cominciando a muovere in verità! Sabato scorso c'è stata l'assemblea per la nomina del nuovo direttivo cittadino del PD e domenica si sono svolte le elezioni.
Gli eletti sono i seguenti:
ABBATE LOREDANA
FATTIZZO LUCIO
GRECO ANTONELLA
PIRO ROBERTO
BOELLIS VIRGINIA
PICCOLO PIETRO PAOLO
CRISOGIANNI FRANCESCO
CONTE GIOVANNI
MARIELLO VINCENZO
CATALDI ASSUNTA
FERRARO SALVATORE
NAZARO NINO
FRANZA COSIMA
PITEO ANTONIO
BARBA CRISTINA
GIANNUZZI ANNA MARIA
PADOVANO MANUELA
DE VITA ANNA
MILANO AGNESE
NATALI LUIGI
SOLIDORO SIRIO
CATALDI GIUSEPPE
DI GIROLAMO DAVIDE
DI BERNARDO VITA
BARBA PAOLO
MAGGIO ORESTE
MICHELETTI MARIA ROSARIA
SABATO GIUSEPPA
RUSSO ANTONELLA
BENTIVOGLIO ANTONELLA
ora a loro toccherà nominare il segretario cittadino e da quel momento il PD dovrebbe essere pronto a varare un candidato sindaco e una squadra per le prossime amministrative.

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

wendy
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 12/02/2008 :  16:10:23  Mostra Profilo  Aggiungi wendy alla Lista Amici
E' già qualcosa! Si scaldano i motori....Ma letto e riletto nell'organico del direttivo, manca forse qualcuno?o forse l'ex capogruppo all'opposizione, ex candidato sindaco, ex sindaco,ex amico di Barba, ex amico di D'Alema, ex... scusate, è stato lasciato fuori per la serie "largo ai giovani" o " aria nuova "o "ha già dato" ?
Urge spiegazione.............

 Paese: Italy  ~  Invii: 83  ~  Membro da: 11/02/2008  ~  UltimaVisita: 02/12/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Cruel409
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 13/02/2008 :  11:09:01  Mostra Profilo  Aggiungi Cruel409 alla Lista Amici
Ma Francesco Crisogianni non era assessore della Giunta Venneri?Boh?!
per quel che riguarda "il ponte" non ci resta che stare a vedere come si evolverà la cosa anche se dalle premesse ci credo poco.

Se continua così propongo alle elezioni di scrivere "Antonio Latrippa" sulla scheda, giusto per restare in topic.

Saluti
 Paese: Italy  ~  Invii: 245  ~  Membro da: 27/04/2005  ~  UltimaVisita: 01/02/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Serenella
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 13/02/2008 :  17:10:44  Mostra Profilo  Aggiungi Serenella alla Lista Amici
Ciao Wendy,
se leggi bene c'è nel direttivo la moglie dell'innominato... quindi è lì pronto a saltare fuori non avere dubbi...
Per il resto i nomi non mi sembrano così tanto nuovi, almeno non tutti e come dicevo in un precedente post... ATTENTI NON TANTO AI NOMI (il nuovo è ormai di moda ed un potente fumo negli occhi) QUANTO AI COLLEGAMENTI!! Avete visto il PD a livello nazionale che trovata? Noi vogliamo essere il nuovo perciò non candidiamo Prodi ... peccato che tutto il resto è attaccato alla poltrona da non so quanti anni compreso lo stesso Veltroni.
Giusto così per giocare un pò proviamo a sviscerare il passato dei membri del direttivo, ognuno di noi penso che qualcuno lo conosca, Gallipoli non è poi così grande. Io comincio:
PIRO ROBERTO io lo ricordo membro del PP (partito popolare) ed vice-sindaco dell'ultima giunta Fasano che, se non erro cadde proprio per un disaccordo tra Fasano ed i popolari.
BOELLIS VIRGINIA moglie di Flavio Fasano e qui non c'è altro da aggiungere.
CRISOGIANNI FRANCESCO mi pare che il suo excursus è stato il seguente: prima DC, dopo il crollo pensò di passare a Forza Italia, dopo qualche disaccordo si candidò a sostegno di Fasano della cui giunta divenne consigliere per uscirne qualche tempo dopo, alle elezioni successive eccolo sostenere Venneri e diventare assessore della sua giunta ed ora??? di nuovo a sinistra ... AIAIAIIIIIII!!
Quest'ultimo passaggio mi ha fatto venire il mal di testa continuate voi???
 Paese: Italy  ~  Invii: 387  ~  Membro da: 07/06/2007  ~  UltimaVisita: 19/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

popolacciogallipolino
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 14/02/2008 :  14:41:56  Mostra Profilo  Aggiungi popolacciogallipolino alla Lista Amici
no Cruel409 questo francesco è il cugino del defunto antonio assessore al commercio....

popolaccio

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 278  ~  Membro da: 06/04/2003  ~  UltimaVisita: 20/02/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

jonium
Amministratore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 14/02/2008 :  15:00:47  Mostra Profilo  Aggiungi jonium alla Lista Amici
Citazione:
no Cruel409 questo francesco è il cugino del defunto antonio assessore al commercio....

popolaccio

Originariamente inviato da popolacciogallipolino - 14/02/2008 : 15:41:56



Anche lui ha ricoperto una carica assessorile con Venneri, ci fu una "staffetta" fra i 2 cugini.

Jonium
____________________
La democrazia consiste nello scegliere i vostri dittatori, dopo che vi hanno detto quello che pensate di voler sentire
Alan Coren
___________________

Non pronunciare parola che non sia più bella del silenzio
___________________
Registrazione domini Ormag
Spazio web Ormag
 Paese: Italy  ~  Invii: 699  ~  Membro da: 14/07/2001  ~  UltimaVisita: 14/09/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 14/02/2008 :  15:13:16  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
mbeh, non si può dire che non si stia cercando di mettere in campo "esperienza" nel settore.......
i nuovi acquisti sono degli acrobati nati, gli ultimi anni li hanno trascorsi a saltare da destra a sinistra in base alla direzione del vento!
mi rifaccio alla discussione http://forum.salentovirtuale.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1463
i candidati si scelgono solo in base ai voti che possono mettere in campo ...... che tristezza!

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Serenella
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 14/02/2008 :  16:38:38  Mostra Profilo  Aggiungi Serenella alla Lista Amici
Ma Brenno,
non fare il menagramo (per riprendere una tua battuta a me) abbi fede col tempo vedremo cosa intendono per nuovo partito, nuove logiche, nuovi esponenti politici ... ma non ci posso credere che tu ancora ci caschi.... eh amico mio magari la sinstra cominciasse a razzolare come predica questa sì che sarebbe finalmente una cosa nuova!!!!
 Paese: Italy  ~  Invii: 387  ~  Membro da: 07/06/2007  ~  UltimaVisita: 19/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 14/02/2008 :  16:39:47  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
rileggendo bene le discussioni mi sono accorto di una cosa:
1. l'articolo di lecceprima parla di staffetta barba-venneri
2. Jonium, parlando di Crisogianni, dice che ci fu staffetta tra i due cugini
.....................
ma vuoi vedere che stiamo sbagliando tutto e questi si stanno candidando per le gare di staffetta alle Olimpiadi di Pechino? .... e noi che abbiamo subito pensato male! siamo veramente delle malelingue!

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

wendy
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 18/02/2008 :  10:03:36  Mostra Profilo  Aggiungi wendy alla Lista Amici
A proposito di armiamoci e partite ......
La Poli viene a Gallipoli e ci dice che Barba è un grande,che male è stato fatto a interrompere un progetto politico:Certo...... ha ragione !
Barba le ha regalato il Premio Barocco chissà cosa altro c'era in serbo e i Gallipolini...... che ingrati !!!!!!!!!!!!
Questa E' coerenza politica......
 Paese: Italy  ~  Invii: 83  ~  Membro da: 11/02/2008  ~  UltimaVisita: 02/12/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 18/02/2008 :  14:43:09  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Citazione:
rileggendo bene le discussioni mi sono accorto di una cosa:
1. l'articolo di lecceprima parla di staffetta barba-venneri
2. Jonium, parlando di Crisogianni, dice che ci fu staffetta tra i due cugini
.....................
ma vuoi vedere che stiamo sbagliando tutto e questi si stanno candidando per le gare di staffetta alle Olimpiadi di Pechino? .... e noi che abbiamo subito pensato male! siamo veramente delle malelingue!

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

Originariamente inviato da brenno - 14/02/2008 :  18:39:47



L'avevo postata di là http://forum.salentovirtuale.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1458&whichpage=2, ma vedo che anche qui non ci stà per niente male ....


 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Serenella
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 18/02/2008 :  15:40:08  Mostra Profilo  Aggiungi Serenella alla Lista Amici
Avete notato come Venneri assomiglia ad una parodia di Adolf Hitler???
 Paese: Italy  ~  Invii: 387  ~  Membro da: 07/06/2007  ~  UltimaVisita: 19/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 18/02/2008 :  15:47:42  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Citazione:
Avete notato come Venneri assomiglia ad una parodia di Adolf Hitler???

Originariamente inviato da Serenella - 18/02/2008 :  17:40:08



.... non ci avevo fatto caso ...... mi metterò subito al lavoro

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Serenella
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 20/02/2008 :  15:09:22  Mostra Profilo  Aggiungi Serenella alla Lista Amici
Attendo con trepidazione!!!!
 Paese: Italy  ~  Invii: 387  ~  Membro da: 07/06/2007  ~  UltimaVisita: 19/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 21/02/2008 :  13:21:39  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
..... allora Serenella,
mi sono messo al lavoro e dopo lunghe ricerche, consultazione di archivi segreti, telefonate in terra crucca, sono risalito a notizie importanti, quasi scoop, se non Ciu-Ciu: Adolf non era solo, aveva altri due fratelli gemelli ........ Gioself e Vicelf:





E' chiaramente SATIRA POLITICA e vi assicuro che CE NE SARA' PER TUTTI !!!!!

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 21/02/2008 :  13:32:57  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
caspita! quasi quasi ti propongo di venire a lavorare da me.....abbiamo bisogno di gente così.......!
devo dire che Gioself non è proprio.......come dire..........un bel vedere, ma Vicelf ha tutto il piglio del fratello più famoso!
Bravo Kashiwara

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 21/02/2008 :  14:17:20  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Citazione:
caspita! quasi quasi ti propongo di venire a lavorare da me.....abbiamo bisogno di gente così.......!
devo dire che Gioself non è proprio.......come dire..........un bel vedere, ma Vicelf ha tutto il piglio del fratello più famoso!
Bravo Kashiwara

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

Originariamente inviato da brenno - 21/02/2008 :  15:32:57



..... per la verità neanche l'originale è un bijouex .....

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Serenella
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 21/02/2008 :  14:26:53  Mostra Profilo  Aggiungi Serenella alla Lista Amici
BRAVO KASCHI!!!! UN GRANDE PLAUSO ALLE TUE IRONIA, SIMPATIA E FANTASIA...
 Paese: Italy  ~  Invii: 387  ~  Membro da: 07/06/2007  ~  UltimaVisita: 19/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 21/02/2008 :  14:28:34  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Citazione:
BRAVO KASCHI!!!! UN GRANDE PLAUSO ALLE TUE IRONIA, SIMPATIA E FANTASIA...

Originariamente inviato da Serenella - 21/02/2008 :  16:26:53



allora sarò ironico ....... non Kasco, stò in piedi SEDIANELLA!

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Serenella
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 21/02/2008 :  14:35:14  Mostra Profilo  Aggiungi Serenella alla Lista Amici
Sai com'è io odio rileggere e faccio spesso papere... ma ben vengano anche quelle
 Paese: Italy  ~  Invii: 387  ~  Membro da: 07/06/2007  ~  UltimaVisita: 19/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
  Discussione Precedente: Rinasce AN a Gallipoli Discussione Discussione Successiva: V2 day  
 Vers.Stampabile
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 3,89 secondi Powered By: Snitz Forums 2000