Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 17 ]  [ Totale: 17 ]  [ Membro più recente: hdsbnhfubf ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Gallipoli Virtuale
 Gallipoli Virtuale
 Forza Italia ricandida Barba
(anche qui: Ospite)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: Plastico di una tesi di laurea donato a Gallipoli Discussione Discussione Successiva: Campagna elettorale ...... si ricomincia?
Pag. di 5

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 11/02/2008 :  22:59:30  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Faccio gli onori di casa e ti dò il benvenuto in questo Forum.
Ho notato, dal tuo collegamento di questi ultimi minuti, che sei stato/a un pò titubante ed indecisa se intervenire o meno; sono contento che tu lo abbia fatto.

Il Forum ha bisogno della maggior quantità possibile di concittadini partecipanti, per poter porre le basi di discussioni serie, fondate, perchè no contraddittorie nei pareri, ma PARTECIPATE.

Ai soliti "mestieranti della politica", la partecipazione attiva e critica al dibattito politico potrebbe fare paura ......

Ti rinnovo il benvenuto.

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

wendy
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 11/02/2008 :  23:22:34  Mostra Profilo  Aggiungi wendy alla Lista Amici
Ciao ti ringrazio molto ma sai mi sono imbattuta per caso nel sito e poi nel forum. Mi sembra veramente uno spazio libero per uno sfogo e poi di questi tempi che tutti sembrano distratti o molto indifferenti è stata una sorpresa scoprire che esiste la discussione
 Paese: Italy  ~  Invii: 83  ~  Membro da: 11/02/2008  ~  UltimaVisita: 02/12/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 11/02/2008 :  23:32:59  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Sono contento del giudizio che dai di questo Forum, lo condivido, anche se avremmo bisogno di più partecipazione: a volte può sembrare deprimente parlarsi da soli ......

Bisognerebbe spargere la voce, far sapere ad amici e parenti dell'esistenza di questo nuovo mezzo per veicolare le informazioni ....

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Serenella
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 12/02/2008 :  10:23:44  Mostra Profilo  Aggiungi Serenella alla Lista Amici
Ciao Wendy,
ti dò anche io il benvenuto e trovandoti molto scoraggiata/o (ma sei m o f) ti invito a frequentarci poichè nel nostro piccolo siamo riusciti a sollevare inaspettate reazioni ... ti consiglio di guardare la discussione inerente lo scandaloso sito di citysalento ad es. Certo è una goccia nel mare ma importante e se come dice Kashi fossimo di più sarebbe ancor meglio... a presto
 Paese: Italy  ~  Invii: 387  ~  Membro da: 07/06/2007  ~  UltimaVisita: 19/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 12/02/2008 :  12:29:13  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
un caloroso benvenuto anche da parte mia a wendy!
Serenè, è donna! pigrona, non leggi le schede?
scherzi a parte! Wendy, mi auguro che tu non diventi una meteora come altri e che abbia la voglia di discutere con noi, metti da parte la timidezza
e inizia pure a ruggire......ne abbiamo bisogno!

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 12/02/2008 :  16:44:05  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
ehi ragazzi! leggete qui:
http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=6261
.....il cerchio sembra chiudersi!...... se risultasse vero saremmo riusciti ad accontentare tutti!
ma ora mi chiedo........e i gallipolini che faranno? come le stelle, staranno a guardare o si presteranno all'ennesima beffa?

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

francescof
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 12/02/2008 :  17:43:06  Mostra Profilo  Visita l'homepage di francescof  Aggiungi francescof alla Lista Amici
Com'è brutto quest'incasellamento di poltrone! Quanto mi ripugna la logica di partito!
Comunque, pare che non ci sia scelta per Barba se fanno l'election-day... o anche con le amministrative a giugno.. vero caro brenno?
E cosa dire di alcune strane presenze nel PD???
Annamose al bar e famose dù belli whisky forti!

P.S. Benvenuta wendy anche da parte mia!

francescof
www.gallipoliviva.splinder.com
 Paese: Italy  ~  Invii: 215  ~  Membro da: 29/06/2007  ~  UltimaVisita: 12/11/2017 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 13/02/2008 :  08:23:13  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
Citazione:
Quanto mi ripugna la logica di partito

ehi ciccio, dove l'hai vista la logica? e anche il partito, che parola grossa! ........ qui parliamo solo di accordi tra i soliti personaggi

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Cruel409
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 13/02/2008 :  10:30:17  Mostra Profilo  Aggiungi Cruel409 alla Lista Amici
E dunque rieccoci!
La classe dirigente Gallipolina, da noi bistrattata si prende la sua rivincita morale ispirando anche la politica nazionale al suo modello: Tradimenti, cospirazioni, nuove liste, dal bipolarismo al quadripolarismo in meno di 48 ore. Una girandola di dichiarazioni e litigi di cui il paese aveva certamente bisogno. Nel frattempo apprendo che addirittura Giuliano Ferrara scende in campo con una lista "contro l'aborto", e non capisco perchè vada contro se stesso.
Sempre in questi giorni il nostro Senatore, con berlusconiana impronta, continua a dettare i tempi della politica in città con gli avversari che più che piegarsi in realtà non ci sono. Nella foga di candidarsi pare anche che Barba sia entrato in lizza per rappresentare l'Italia a Miss Universo e come successore del Vescovo della nostra Diocesi. Cosa giusta in fondo visto il modo in cui ha "Crisamatu" Venneri e Coppola.
Francamente dal 2005 ad oggi non ho ancora capito quali siano i programmi che egli propone, l'unica cosa che ho chiara è che lui ama Gallipoli. Scusatemi ma forse Venneri mi fà un po' più tristezza. Dopo aver attaccato a testa bassa l'ex Sindaco e i suoi scagnozzi si è rimangiato tutto e neanche per sua bocca, ma per bocca di altri. Vabbè. A Gallipoli tutto può succedere. Intanto questo Sig. Melgiovanni parla di "piccole questioni interne da mettere da parte". Vai tu a chiamare piccolo quello che è successo in Forza Italia nell'ultimo anno. Sarà una linea di partito visto che il Cavaliere e Fini se ne dicevano di tutti i colori sino a 15 giorni fà ed oggi hanno fondato un nuovo partito insieme vista l'imminenza di elezioni in cui neanche loro speravano.

Nel frattempo dall'altra parte il PD di Veltroni, che pare avanzare in tutta Italia, a Gallipoli si rifugia in un convento di suore come i ricercati di un tempo, forse sperano che siano le suore ad insegnargli come prendere i "voti". Pare anche che per controbattere allo scongelamento di De Marini stiano pensando di candidare a palazzo Balsamo Antonietta De Pace. La De Pace tuttavia non si è ancora pronunciata in merito. Chissà come mai.
Per concludere sono stati resi noti ieri i risultati di un nuovo sondaggio realizzato in città: Il PD e il PDL rimangono stabili, cresce invece il consenso del PDP, ovvero il Partito Della Pagnotta.

Ringrazio infine il Prof. Giungato, che ha deciso di sposare la causa per cui mi batto da anni; nel prossimo numero di Anxanews infatti potrete aderire alla raccolta firme per risolvere l'annoso problema della sostituzione delle bitte del porto, ormai in gran parte vecchie e arrugginite, con altre nuove di ispirazione rinascimentale che tanto lustro porteranno alla nostra citta.
Grazie.
 Paese: Italy  ~  Invii: 245  ~  Membro da: 27/04/2005  ~  UltimaVisita: 01/02/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 13/02/2008 :  11:17:50  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Citazione:
Per concludere sono stati resi noti ieri i risultati di un nuovo sondaggio realizzato in città: Il PD e il PDL rimangono stabili, cresce invece il consenso del PDP, ovvero il Partito Della Pagnotta.

Grazie.

Originariamente inviato da Cruel409 - 13/02/2008 :  12:30:17



Eccoci, ......... non mi sono neanche candidato, in qualità di Compagno di Pagnotte, che già il mio carisma aumenta a dismisura

Modificato da - kashiwara on 13/02/2008 11:18:32
 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

jonium
Amministratore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 13/02/2008 :  13:47:18  Mostra Profilo  Aggiungi jonium alla Lista Amici
ehi Cruel, hai per caso parlato ultimamente con Gianni Ippoliti???


Scusatemi per questo intervento ot ma mi è venuto d'istinto, giuro che non lo faccio piùùùùù


Jonium
____________________
La democrazia consiste nello scegliere i vostri dittatori, dopo che vi hanno detto quello che pensate di voler sentire
Alan Coren
___________________

Non pronunciare parola che non sia più bella del silenzio
___________________
Registrazione domini Ormag
Spazio web Ormag
 Paese: Italy  ~  Invii: 699  ~  Membro da: 14/07/2001  ~  UltimaVisita: 14/09/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 13/02/2008 :  15:51:13  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
sei grande Cruel, che analisi attenta ma soprattutto concreta!
mi piace la storia del Partito della Pagnotta anche perchè se decidessimo di fare una lista con questo nome abbiamo anche il candidato sindaco (kashiwara!).
Non credo che Antonietta de Pace accetti anche perchè è sicuramente impegnata nel rivoltarsi nella tomba per gli attacchi di bile che le sono venuti a guardare in che modo ci siamo ridotti.

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Serenella
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 13/02/2008 :  16:54:33  Mostra Profilo  Aggiungi Serenella alla Lista Amici
Cruel, fossi in te mi candiderei per fare la chiosa di Ballarò: sei senz'altro meglio di Crozza!!!! Quando finisco di ridere penserò a qualcosa di serio da scrivere... ma c'è qualcosa di serio da scrivere???
 Paese: Italy  ~  Invii: 387  ~  Membro da: 07/06/2007  ~  UltimaVisita: 19/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 14/02/2008 :  14:45:44  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
giusto per agitare ancora di più le acque, leggete qui:
http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=6293
.......che dire? quell'uomo è geniale! riesce a scrivere milioni di parole senza dire nulla.........

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

francescof
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 14/02/2008 :  15:25:22  Mostra Profilo  Visita l'homepage di francescof  Aggiungi francescof alla Lista Amici
Il manifesto di Barba, esulando dai contenuti nel cui merito ora non voglio entrare, è inaccettabile nei toni, vergognoso. Esprimo piena solidarieta al sig. Coppola.
 Paese: Italy  ~  Invii: 215  ~  Membro da: 29/06/2007  ~  UltimaVisita: 12/11/2017 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Cruel409
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 14/02/2008 :  16:06:30  Mostra Profilo  Aggiungi Cruel409 alla Lista Amici
Bah! Non credo che sia nemmeno il caso di commentare o dibattere l'ennesima puntata di questa telenovelas tra i due. Probabilmente sono più interessanti i contenuti di un diverbio tra gli eterni nemiciamici Co' Muriccia e Pici Tappu. Di certo alla luce di questi manifesti come dar torto a Melgiovanni e soci sull'unità e la compattezza della sezione Gallipolina del"partito di plastica", che sbandieravano appena tre giorni fà!!! Manifesta ipocrisia da campagna elettorale.

Glissiamo anche sui toni usati. Barba ovviamente stravince usando espressioni da vero Senatore della Repubblica. D'altronde in Senato l'altro giorno si brindava con lo spumante e si mangiava mortadella mentre volavano gli sputi. Quando Pierfrancesco Pingitore e Pippo Franco del Bagaglino hanno visto quelle scene hanno deciso di porre fine alla loro carriera perchè la realtà ha di molto superato la loro fantasia comica.

A causa del mio lato un po' vastasu però stavolta (dico per davvero) devo ammettere che mi è piaciuta molto la metafora usata da Barba ispirata al detto popolare: "allu squaiare ta nive se vitene ..............."

Grazie per i commenti al mio post di ieri. Purtroppo sarò anche sarcastico ma nel fondo credo ci sia molto la realtà dei fatti.
 Paese: Italy  ~  Invii: 245  ~  Membro da: 27/04/2005  ~  UltimaVisita: 01/02/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Serenella
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 14/02/2008 :  17:10:04  Mostra Profilo  Aggiungi Serenella alla Lista Amici
Uh mamma!!! Altro che Bagaglino o Zelig io gli proporrei di andarsi ad aggiornare da Barba...
 Paese: Italy  ~  Invii: 387  ~  Membro da: 07/06/2007  ~  UltimaVisita: 19/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

uccellaccio
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 14/02/2008 :  17:13:11  Mostra Profilo  Aggiungi uccellaccio alla Lista Amici
I toni di barba nel manifesto contro Coppola sono veramente inaccettabili; sebbene abbia riso di simpatia per le sue battute (soprattutto quando parla delle borse di tokyo e wall street) dopo gli ultimi 2 righi il manifesto non mi fa ridere più.
Ricordiamoci che Barba ha al suo seguito, per esempio, personaggi come gli ultras del Gallipoli (e lo sa bene) che avranno commentato e recepito a modo loro il messaggio.
Coppola è stato messo nelle condizioni di essere schernito e deriso.
Non posso che esprimergli la mia assoluta solidarietà. Meditate gente... chiunque potrebbe subire trattamenti come questi.
Non è civiltà...
 Paese: Italy  ~  Invii: 95  ~  Membro da: 25/08/2001  ~  UltimaVisita: 11/01/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 15/02/2008 :  07:03:11  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
..... se dovessi recarmi alle urne, forzatamente lì condotto dai carabinieri, in quel di Gallipoli a primavera, non voterei nè per l'uno, nè per l'altro.

Il discutere in maniera CIVILE è lontano mille anni luce.

Comunque quello che stà accadendo è positivo: perlomeno i gallipolini hanno modo di tastare e valutare, mi auguro, cosa evitare ......

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Serenella
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 15/02/2008 :  14:18:02  Mostra Profilo  Aggiungi Serenella alla Lista Amici
Smettendo di ridere provo a dire qualcosa di impopolare in questo contesto: Barba eccede è indubbio ma non credo che Coppola sia stato meno pesante nelle sue esternazioni dell'ultima ora. Cosa vuol dire essere fedeli ad un partito o al tanto decantato Fitto, ed al suo elettorato??? mi chiedo. Forse ha dimenticato che se ricopre una poltrona è merito solo della gente che ha avuto fiducia il lui e che lo ha votato nella speranza di essere rappresentata e difesa e non per fargli fare bella figura con e vertici del suo partito ... è stato fido cavalier servente e silenzioso di FI ma non certo dei suoi elettori per rispetto ai quali avrebbe dovuto subito agire in difesa denunciando quanto c'era di sbagliato nella conduzione comunale di Barba e non aspettare tempi migliori, PER LUI. Allora se ora esterna non dobbiamo certo ringraziare il suo buon senso o coraggio o correttezza ma Mastella che ha fatto cadere il governo e se ciò non fosse accaduto sarebbe rimasto a guardare mentre ignavo l'elettorato rieleggeva lo stesso sindaco?? Quindi il tanto meritorio Coppola meriterebbe, se le cose stanno come lui dice un fregio d'onore da Fitto per la fedeltà dimostrata, ma ha tradito il suo elettorato ed allo stesso e non a Barba dovrebbe rendere conto!!!!
 Paese: Italy  ~  Invii: 387  ~  Membro da: 07/06/2007  ~  UltimaVisita: 19/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Serenella
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 15/02/2008 :  14:29:14  Mostra Profilo  Aggiungi Serenella alla Lista Amici
Caro Kashiwara sai cosa ti risponderebbe Barba?

“Io mi candido sempre e comunque a tutte e due le competizioni, perché lo sento, perché me lo chiede la gente ad alta voce e sono i miei gallipolini, lo sento io stesso per la voglia e la caparbietà che mi riconosco nel voler dare tanto alla mia Gallipoli”. (tratto da http://www.gallipolivirtuale.com/acnews/news.asp?id=1507)

Ma sarà vero o quest'uomo è un gran visionario??????????????????
 Paese: Italy  ~  Invii: 387  ~  Membro da: 07/06/2007  ~  UltimaVisita: 19/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

wendy
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 15/02/2008 :  14:40:54  Mostra Profilo  Aggiungi wendy alla Lista Amici
Vi ritrovo con molto piacere,mi sento in sintonia con voi.Velocemente alcune riflessioni:
1) il manifesto di Barba non fa nè ridere nè piangere ,fa pena si può solo compatire :emerge in tutta chiarezza che non è un politico,dopo l'arroganza, la volgarità,la mancanza di rispetto verso chiunque rimane solo la sua pochezza .Non ha dato conto di nulla nè ha saputo ribattere alle critiche per informare l'opinione pubblica.
2)Non sono da temere gli ultras della squadra che lo venerano o i gallipolini che lo sostengono quando li beneficia ma quella schiera di notabili dottori professori avvocati ( De matteis,Di mattina picciolo ,Murra, Perruccio, Liaci ec ..) che inspiegabilmente subiscono il suo fascino e che altro se no.....un'esperienza è stata fatta mi sembra:
un disastro su tutti i fronti.
3) delle due,una: o vogliono il peggio per la città o perseguono scopi personali ,tertium non datur.
 Paese: Italy  ~  Invii: 83  ~  Membro da: 11/02/2008  ~  UltimaVisita: 02/12/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 15/02/2008 :  14:54:18  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Citazione:
Vi ritrovo con molto piacere,mi sento in sintonia con voi.Velocemente alcune riflessioni:
1) il manifesto di Barba non fa nè ridere nè piangere ,fa pena si può solo compatire :emerge in tutta chiarezza che non è un politico,dopo l'arroganza, la volgarità,la mancanza di rispetto verso chiunque rimane solo la sua pochezza .Non ha dato conto di nulla nè ha saputo ribattere alle critiche per informare l'opinione pubblica.
2)Non sono da temere gli ultras della squadra che lo venerano o i gallipolini che lo sostengono quando li beneficia ma quella schiera di notabili dottori professori avvocati ( De matteis,Di mattina picciolo ,Murra, Perruccio, Liaci ec ..) che inspiegabilmente subiscono il suo fascino e che altro se no.....un'esperienza è stata fatta mi sembra:
un disastro su tutti i fronti.
3) delle due,una: o vogliono il peggio per la città o perseguono scopi personali ,tertium non datur.

Originariamente inviato da wendy - 15/02/2008 :  16:40:54



....... che brivido lungo la schiena ........

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

wendy
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 15/02/2008 :  15:00:16  Mostra Profilo  Aggiungi wendy alla Lista Amici
Serenella hai ragione troppo tempo si è sprecato prima che i dissidenti si decidessero a stoppare l'amministrazione barba.
Dobbiamo essere grati a costoro in primis a Coppola che ha avuto il coraggio la dignità l'intelligenza per capire che non si poteva andare oltre.Nell'ultimo periodo era sotto ricatto: la fedeltà al suo partito gli ha impedito di dire le cose che ha detto poi.Il risultato? Il partito non lo premia anzi lo scarica , ancora una volta gli preferisce Barba.Alla faccia del partito che abbandona i migliori Mi auguro che Coppola sappia trarre le dovute conseguenze.
Ciao
 Paese: Italy  ~  Invii: 83  ~  Membro da: 11/02/2008  ~  UltimaVisita: 02/12/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 15/02/2008 :  15:36:25  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
Ho letto attentamente il contributo di serenella e wendy e credo di aver capito che, nonostante si biasimi Barba per il contegno, si abbiano parole dure anche per Coppola perchè non (passatemi la frase) avrebbe avuto il coraggio di "esternare" le sue preoccupazioni prima.
In generale mi dichiaro d'accordo, Coppola avrebbe dovuto sicuramente assumere un atteggiamento più "onesto" nei confronti del suo elettorato. D'altronde, però, mi sembra che sia stato lui il primo ad avversare Barba già in occasione del "gran rifiuto" circa il premio barocco e, a mio avviso, questa "redenzione sulla strada di Damasco" torna a suo onore. Da quanto ricordo i rapporti tra lui e Barba non sono mai stati idilliaci (mi sembra di ricordare qualcosa apparso sulla stampa locale che esprimeva un concetto del tipo "barba non mi può comprare").
Ora bisognerà rimanere alla finestra ad osservare le mosse di FI a Gallipoli, sarà interessante poter capire quale sarà la disposizione dei "pezzi" sulla scacchiera, solo allora probabilmente riusciremo ad avere l'intuizione della strategia adottata. A mio avviso Barba sarà ricandidato al Senato, Venneri al Comune, Di Mattina lo terranno in caldo per la Provincia e/o Regione e Coppola lo scaricheranno irrimediabilmente, credo che i "ragionieri" di FI abbiano già fatto i conti su quanti voti possono mettere in campo con questa formazione.
Mi auguro che Coppola non voglia rinunciare alla battaglia, però, o con una lista civica o in qualche altra collocazione. La sua "discesa in campo" potrebbe portare via voti a FI.

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Serenella
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 15/02/2008 :  16:41:12  Mostra Profilo  Aggiungi Serenella alla Lista Amici
Mi sorge un legittimo dubbio: ma non è che difendete Coppola perchè può aiutare l'altra parte ad abbattere il grande nemico??
 Paese: Italy  ~  Invii: 387  ~  Membro da: 07/06/2007  ~  UltimaVisita: 19/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

wendy
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 16/02/2008 :  07:07:02  Mostra Profilo  Aggiungi wendy alla Lista Amici
Potrebbe aiutare la SUA parte politica (quando dicevi "l'altra parte" intendevi la sinistra , no ?). Candidandosi potrebbe smarcarsi dai giochini politici, costituire l'alternativa "seria" del centro-destra (del resto si sa chi è, anche senza etichetta di ForzaItalia se è vero che coerentemente ha fatto politica in quel partito da sempre ed è tuttora cons. prov.), misurarsi nei dibattiti di campagna elettorale sui temi veri con l'antagonista,valutare le scelte dell'elettorato e vedere alla fine chi aveva ragione. Da qui trarre le conclusioni.
Troppo coraggio ?
 Paese: Italy  ~  Invii: 83  ~  Membro da: 11/02/2008  ~  UltimaVisita: 02/12/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 16/02/2008 :  07:23:15  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
Cara Serenella, spero che tu abbia un'altra opinione di me, pensare di "supportare" qualcuno solo perchè potrebbe essere la "rovina" del nemico comune non è da me. Del resto le alleanze contro qualcuno non hanno portato nulla di buono al paese (vedi Prodi).
Onestamente devo dire che da un pò di tempo ho rivalutato la figura di Coppola, nell'universo politico (?) cittadino, mi sembra che si sia rivelato uno dei più seri (da destra a sinistra).

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 16/02/2008 :  08:19:10  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Nell'altro 3d http://forum.salentovirtuale.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1471, si parlava di probabili staffette e di personaggi e partiti politici che corrono da soli ........ ma allora ditelo! Me lo fate apposta perchè sapete che non resisto ......


che staffetta!


Una preghiera: NON ISTIGATEMI! perchè, come si firma il mio amico Brenno, Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 16/02/2008 :  08:23:08  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
Grande Kashiwara! questo è un vero scoop! le prove che esiste l'accordo per la staffetta al comune......
resistere alle tentazioni significa non vivere.......
dai! La fantasia al potere!

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
Pag. di 5 Discussione Precedente: Plastico di una tesi di laurea donato a Gallipoli Discussione Discussione Successiva: Campagna elettorale ...... si ricomincia?  
 Vers.Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 2,38 secondi Powered By: Snitz Forums 2000