Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 17 ]  [ Totale: 17 ]  [ Membro più recente: aserty ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Gallipoli Virtuale
 Gallipoli Virtuale
 Musica per clip su Gallipoli
(anche qui: Ospite)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
 Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: DE-GLOBALIZZIAMO GALLIPOLI Discussione Discussione Successiva: non c''entra solo gallipoli,ma anche gallipoli!  

MemoryLane
New Member

Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 18/09/2007 :  18:14:39  Mostra Profilo  Visita l'homepage di MemoryLane  Aggiungi MemoryLane alla Lista Amici
Ciao a tutti i Gallipolini e Salentini in generale.

Sono ormai 26 anni che vengo dalle vostre parti in vacanza, ma sopratutto perchè ho parenti vari nella zona di Lecce...ma veniamo al dunque!

Quest'estate ho acquistato una videocamera digitale con la quale mi sono dilettato a riprendere varie parti di Gallipoli e i suoi molteplici aspetti. Ora vorrei montare il tutto per poi creare un clip inerente alla città. Però mi manca la musica! Per questo vi chiedo:

Siccome vorrei mettere come sottofondo una canzone tipica gallipolina, mi sapreste indicare qualche genere, compositore, gruppo o semplice canzone che potrebbe, secondo voi, andare bene? N.B. non la pizzica!

Grazie mille!

Ciao Roberto
 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Membro da: 18/09/2007  ~  UltimaVisita: 08/10/2007 -> Moderatore 

akron
Amministratore


Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 19/09/2007 :  08:01:00  Mostra Profilo  Visita l'homepage di akron  Spedisci un messaggio ICQ i a akron  Aggiungi akron alla Lista Amici
io ci metterei "QUATTRU" di Baccassino
oer ascoltarla puoi andare qui http://baccassino.splinder.com/post/12790333/23+Giugno+e+Quattru%21 ;)




-----------
AkrOn

Modificato da - akron on 19/09/2007 08:01:44
 Paese: Italy  ~  Invii: 516  ~  Membro da: 22/11/2001  ~  UltimaVisita: 09/11/2016 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 20/09/2007 :  14:07:51  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
.... che dire, montare un videoclip e poi editarlo mettendoci una colonna sonora è un'operazione che dipende molto dai gusti soggettivi ....

Personalmente rimarrei ad un brano strumentale, magari con qualche tendenza etnica, mediterranea ......

Ciao

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

MemoryLane
New Member

Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 22/09/2007 :  09:02:48  Mostra Profilo  Visita l'homepage di MemoryLane  Aggiungi MemoryLane alla Lista Amici
Bravo, infatti è proprio quello che ho fatto. La clip è nata, se avete voglia di verderlo questo è il link

http://www.youtube.com/watch?v=I669xx_9bLs

Fatemi sapere
 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Membro da: 18/09/2007  ~  UltimaVisita: 08/10/2007 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 22/09/2007 :  09:19:26  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
Bravo MemoryLane, veramente bella la clip, mi è piaciuta anche la colonna sonora, sembrava di essere al porto e di sentire gli odori del mare! Mi complimento, spero che ne farai altre di clip

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

jonium
Amministratore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 22/09/2007 :  20:38:40  Mostra Profilo  Aggiungi jonium alla Lista Amici
I miei complimenti MemoryLane. Veramente ben fatto. Notevole l'insieme di soggetti "curiosi" pizzicati.

Jonium
____________________
La democrazia consiste nello scegliere i vostri dittatori, dopo che vi hanno detto quello che pensate di voler sentire
Alan Coren
___________________

Non pronunciare parola che non sia più bella del silenzio
___________________
Registrazione domini Ormag
Spazio web Ormag
 Paese: Italy  ~  Invii: 699  ~  Membro da: 14/07/2001  ~  UltimaVisita: 14/09/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

MemoryLane
New Member

Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 23/09/2007 :  20:38:27  Mostra Profilo  Visita l'homepage di MemoryLane  Aggiungi MemoryLane alla Lista Amici
Grazie mille...eppure su altri forum e newsgroup mi hanno criticato, sia per quanto riguarda il video che l'audio....

Per il video, mi hanno detto che non sono rappresentati molti dei simboli di Gallipoli: la fontana greca, le "curti" (ma cosa sono?) e di aver mostrato le solite immagini che i turisti vedono, percorrendo la cinta muraria.

Per quanto riguarda la musica, mi hanno criticato la natura stessa del brano, che non c'entra nulla con Gallipoli (essendo musica balcanica) e mi hanno detto che un brano tipo "lu rusciu de lu mare" o la pizzica era più indicato. Ma secondo me no, la pizzica non c'entra proprio nulla con queste immagini.

Per fortuna che ho ricevuto anche critiche positive!
Ciao al prossimo clip (questa volta su Galatina )
 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Membro da: 18/09/2007  ~  UltimaVisita: 08/10/2007 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 23/09/2007 :  22:50:08  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Ciao MemoryLane e amici del forum,

è vero, le immagini sono tipiche di chi non conoscendo le particolarità, si sofferma su ciò che incontra sull'itinerario più battuto ed il risultato è questo.

Personalmente l'ho trovato ben fatto, dinamico, con tagli di scena rapidi ed una sequenza temporale "giornaliera"; l'audio è vero che è un brano balcanico, ma se consideriamo che la Puglia respira aria "orientale", non lo trovo così fuori luogo.

Tutto sommato a me il video è piaciuto e se mi è concesso E' QUESTO il tipo di filmati che vorrei vedere su Gallipoli.

C'è un però, ma necessita di una premessa:
il turista non conosce la storia poco felice di quel "coso" e quindi lo immortala in scatti e riprese ........ personalmente lo avrei escluso .......

























...... il "coso" è quello cerchiato in verde





Brava ML

Modificato da - kashiwara on 23/09/2007 22:52:35
 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

MemoryLane
New Member

Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 24/09/2007 :  08:42:28  Mostra Profilo  Visita l'homepage di MemoryLane  Aggiungi MemoryLane alla Lista Amici
Sinceramente non la conosco neanch'io....forse è per questo che l'ho ripreso?

Comunque grazie per i complimenti.
 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Membro da: 18/09/2007  ~  UltimaVisita: 08/10/2007 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 24/09/2007 :  10:02:26  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
non preoccuparti delle critiche negative MemoryLane, la fontana greca, le "curti", etc. si vedono sempre. A mio parere invece hai colto particolari che mai si vedono in un clip o in un album fotografico di ricordi di vacanze. La colonna sonora sottolinea, poi a mio avviso, il carattere "zingaresco" della popolazione gallipolina. Ritorno a dire che a me è piaciuto molto

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Serenella
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 24/09/2007 :  12:44:38  Mostra Profilo  Aggiungi Serenella alla Lista Amici
Bravo o Brava Memory Lane (ancora non lo ho capito)
il video mi è piaciuto moltissimo soprattutto la velocità con cui passano le immagini. Per quanto riguarda la musica sicuramente "Lu Rusciu ..." non è adatta troppo lenta per un video così dinamico... Ma poi dipende dall'uso che ne devi fare se deve restare a livello amatoriale lo lascerei senz'altro così altrimenti anche io sposerei di più l'idea della musica popolare, potresti anche rivolgerti ad uno dei tanti gruppi musicali che ora suonano la pizzica e qualcosa la incidono, penso siano lieti di dare un ulteriore scopo alla loro musica...
Posso avanzare solo 2 osservazioni sul video:
1. sarebbe stato carino inetrvallarlo con momenti di vita gallipolina con la gente (tipo il mercato del pesce la mattina quando è pieno di gente o serate di concerti o spiagge in piena attività) così per quanto bella dà un immagine un pò malinconica di Gallipoli (ma poteva essere questo l'obiettivo).
2. i colori mi sembrano un pò spenti e sfocati rispetto il nostro mare e cielo azzurri
A parte questo è un buon lavoro e, se vuoi, mi dici il fine ultimo
Ciao e complimenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 387  ~  Membro da: 07/06/2007  ~  UltimaVisita: 19/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

sleepk
Junior Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 25/09/2007 :  17:00:11  Mostra Profilo  Aggiungi sleepk alla Lista Amici
io ci metterei "la battaglia di piero porco" dei fratelli scapece...più gallipolina di quello....
 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Membro da: 20/08/2007  ~  UltimaVisita: 24/05/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

MemoryLane
New Member

Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 25/09/2007 :  23:11:14  Mostra Profilo  Visita l'homepage di MemoryLane  Aggiungi MemoryLane alla Lista Amici
Ciao Serenella, sono uomo

Il fine ultimo praticamente non esiste, se non quello della soddisfazione personale. E credo di esserci riuscito.
L'idea iniziale era quella di mostrare come vedo io la città di Gallipoli, ed io la vedo dinamica, viva, allegra. Quini la scelta non poteva cadere se non in una canzone dal carattere vivace come quella.
Il mercato del pesce effettivamente è una grave mancanza, lo ammetto, è uno dei tratti distintivi che caratterizza questa città. Però quando esegui questo tipo di lavoro, sopratutto se non ti sei fatto precedentemente uno storyboard o quantomeno una lista di tutti quei soggetti che vuoi cogliere, di conseguenza ti affidi a ciò che tu vedi e ciò che ti capita sotto gli occhi, e ti devi purtroppo accontentare. Aggiungici anche che sono alle prime armi in fatto di produzione video....il risultato è accettabile ma senza dubbio migliorabile. Per quantro riguarda i colori è solo una questione di ora di registrazione (pomeriggio tardi) e di post-produzione, si poteva migliorare qualcosa ma il mio pc e la mia pazienza non me lo hanno permesso.

Grazie per i complimenti
Roberto
 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Membro da: 18/09/2007  ~  UltimaVisita: 08/10/2007 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

key
Advanced Member



Stato: Sconnesso

 Spedito - 26/09/2007 :  16:25:53  Mostra Profilo  Aggiungi key alla Lista Amici
Ciao Roberto!!
Solo ora ho potuto ascoltare il brano che hai utilizzato per il tuo video, finalmente ho sistemato le casse del mio computer...
Non ci crederai, ma quando ho visto il video senza audio, ho pensato subito al brano che hai utlizzato, (non sapendo in realtà quale avessi scelto), però la versione rivisitata da un gruppo di ragazzi salentini, gli Opa Cupa, che fanno musica balcanica, e il brano in questione è cantato da una donna.
Quindi non potevi scegliere di meglio.
I miei complimenti per quel che sei riuscito a realizzare!!!!!!!!!!!!!
Key
 Paese: Italy  ~  Invii: 1240  ~  Membro da: 07/06/2007  ~  UltimaVisita: 28/07/2017 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

popolacciogallipolino
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 26/09/2007 :  18:09:38  Mostra Profilo  Aggiungi popolacciogallipolino alla Lista Amici
i miei complimenti molto bello, come hanno detto quelli che mi hanno preceduto e un video molto ben fatto mi piace anche la musica

voto 10



popolaccio

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 278  ~  Membro da: 06/04/2003  ~  UltimaVisita: 20/02/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

MemoryLane
New Member

Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 26/09/2007 :  22:38:53  Mostra Profilo  Visita l'homepage di MemoryLane  Aggiungi MemoryLane alla Lista Amici
Grazie davvero a tutti, mi fa molto piacere quello che avete detto.
 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Membro da: 18/09/2007  ~  UltimaVisita: 08/10/2007 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Serenella
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 27/09/2007 :  11:47:16  Mostra Profilo  Aggiungi Serenella alla Lista Amici
Ei Roberto visti i tanti complimenti perchè non provi ad approfondire questa attività può essere una tua dote naturale secondo me da coltivare... ciao e grazie per la risposta... torna a trovarci
 Paese: Italy  ~  Invii: 387  ~  Membro da: 07/06/2007  ~  UltimaVisita: 19/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 27/09/2007 :  12:01:50  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
La clip di ML l'ho scaricata da Youtube e me la sono caricata nel navigatore satellitare della macchina ....... così quando voglio me la rivedo.

Ciao

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

jonium
Amministratore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 27/09/2007 :  12:52:10  Mostra Profilo  Aggiungi jonium alla Lista Amici
Nel navigatore satellitare????
Ma si normale picchi picchi?

Jonium
____________________
La democrazia consiste nello scegliere i vostri dittatori, dopo che vi hanno detto quello che pensate di voler sentire
Alan Coren
___________________

Non pronunciare parola che non sia più bella del silenzio
___________________
Registrazione domini Ormag
Spazio web Ormag
 Paese: Italy  ~  Invii: 699  ~  Membro da: 14/07/2001  ~  UltimaVisita: 14/09/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

MemoryLane
New Member

Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 01/10/2007 :  09:29:26  Mostra Profilo  Visita l'homepage di MemoryLane  Aggiungi MemoryLane alla Lista Amici
Citazione:
La clip di ML l'ho scaricata da Youtube e me la sono caricata nel navigatore satellitare della macchina ....... così quando voglio me la rivedo.

Ciao

Originariamente inviato da kashiwara - 27/09/2007 : 13:01:50



Questo mi fa molto piacere..però attento a non perderti!
 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Membro da: 18/09/2007  ~  UltimaVisita: 08/10/2007 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

MemoryLane
New Member

Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 01/10/2007 :  09:32:02  Mostra Profilo  Visita l'homepage di MemoryLane  Aggiungi MemoryLane alla Lista Amici
Citazione:
Ei Roberto visti i tanti complimenti perchè non provi ad approfondire questa attività può essere una tua dote naturale secondo me da coltivare... ciao e grazie per la risposta... torna a trovarci

Originariamente inviato da Serenella - 27/09/2007 : 12:47:16



Ci sto provando, e sto attendendo qualche risposta dalle decine e decine di curriculum che ho inviato....speriamo
 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Membro da: 18/09/2007  ~  UltimaVisita: 08/10/2007 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

akron
Amministratore


Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 01/10/2007 :  17:16:11  Mostra Profilo  Visita l'homepage di akron  Spedisci un messaggio ICQ i a akron  Aggiungi akron alla Lista Amici
mi è venuto in mente in ritardo la canzone adatta, magari la usi per il prossimo clip
l'artista è Rene Aubry un francese e in un suo cd Plaisirs D'Amour ci sono delle musiche mlto belle tra cui: Salento, il Lungomare, Scirocco, Petite Cascade

-----------
AkrOn

Modificato da - akron on 01/10/2007 17:28:54
 Paese: Italy  ~  Invii: 516  ~  Membro da: 22/11/2001  ~  UltimaVisita: 09/11/2016 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

MemoryLane
New Member

Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 04/10/2007 :  10:40:37  Mostra Profilo  Visita l'homepage di MemoryLane  Aggiungi MemoryLane alla Lista Amici
Piccolo OT

ho creato un nuovo video, però questa volta su Galatina e la Notte della Taranta...se avete voglia di guardarvelo anche se non c'entra con Gallipoli....

http://www.youtube.com/watch?v=b3xOyDJVeg8
 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Membro da: 18/09/2007  ~  UltimaVisita: 08/10/2007 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

key
Advanced Member



Stato: Sconnesso

 Spedito - 04/10/2007 :  17:46:21  Mostra Profilo  Aggiungi key alla Lista Amici
MemoryLane il tuo è proprio un talento innato!! molto bello anche questo; ma guarda che coincidenza: hai filmato il gruppo che avevo pensato per il video su gallipoli, gli Opa Cupa (nella cassa armonica con stumenti a fiato).
Davvero un ottimo lavoro...potresti proporre i clip ai vari comuni salentini...
 Paese: Italy  ~  Invii: 1240  ~  Membro da: 07/06/2007  ~  UltimaVisita: 28/07/2017 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Serenella
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 05/10/2007 :  11:11:54  Mostra Profilo  Aggiungi Serenella alla Lista Amici
Mi è piaciuta molto la parte finale ma non si può far sfumare invece di spezzare ... Confermo il BRAVO
 Paese: Italy  ~  Invii: 387  ~  Membro da: 07/06/2007  ~  UltimaVisita: 19/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
  Discussione Precedente: DE-GLOBALIZZIAMO GALLIPOLI Discussione Discussione Successiva: non c''entra solo gallipoli,ma anche gallipoli!  
 Vers.Stampabile
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 3,19 secondi Powered By: Snitz Forums 2000