Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 34 ]  [ Totale: 34 ]  [ Membro più recente: ij.start.canon ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Gallipoli Virtuale
 Gallipoli Virtuale
 Gallipoli Meta turistica gay. Che ne pensate?
(anche qui: Ospite)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
 Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: Gemellaggio tra Gruppi ANMI e similari esteri Discussione Discussione Successiva: Il programma elettorale di un candidato virtuale  

dana
Junior Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 19/03/2008 :  12:07:56  Mostra Profilo  Visita l'homepage di dana  Aggiungi dana alla Lista Amici
Salve a tutti.
Mi chiedo quali siano le vostre considerazioni riguardo al turismo omosessuale a Gallipoli.
Infatti la nostra città è una meta turistica apprezzata e ricercata,in questo circuito, sia a livello nazionale che internazionale.
Cosa ne pensate?
L'organizzazione è adeguata, inadeguata o inutile, anzi invasiva?
 Paese: Italy  ~  Invii: 15  ~  Membro da: 07/03/2008  ~  UltimaVisita: 26/05/2008 -> Moderatore 

popolacciogallipolino
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 19/03/2008 :  13:00:01  Mostra Profilo  Aggiungi popolacciogallipolino alla Lista Amici
sinceramente x altri motivi sono capitato in una pineta dove in circolo erano nascosti nell'oscurità tante di quese persone brutto ricordo, ho avuto paura e va be' se questa è organizzazione x me è molto squallida meglio non farli venire

popolaccio

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 278  ~  Membro da: 06/04/2003  ~  UltimaVisita: 20/02/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

dana
Junior Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 19/03/2008 :  13:34:49  Mostra Profilo  Visita l'homepage di dana  Aggiungi dana alla Lista Amici
Con al parola organizzazione, mi riferivo a discoteche, locali, bed and breakfast, hotel e spiaggie che hanno organizzato attività in funzione di questo tipo di clientela.
Nella pineta a cui ti riferisci, i pericoli sono anche altri, ma perfortuna i nostri carabinieri proprio in questi giorni si sono prodigati adeguatamente, mi pare.
Invece, cosa intendi meglio "non farli venire"?
Si può fare qualcosa per incrementare, ma per scoraggiare non si possono mica mettere i cartelloni alle entrate con scritto: Fuori i gay.
 Paese: Italy  ~  Invii: 15  ~  Membro da: 07/03/2008  ~  UltimaVisita: 26/05/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Cruel409
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 19/03/2008 :  13:59:33  Mostra Profilo  Aggiungi Cruel409 alla Lista Amici
Ah che bello. Questa discussione mi permette di collegarmi direttamente a ciò che leggevo stamattina.
Nello studio dello sviluppo legato al territorio una delle teorie basilari è quella cosiddetta delle "3T" o "4T". Le T sono i requisiti (in gergo asset) fondamentali che un'area deve possedere se ha intenzione di creare uno sviluppo proficuo e duraturo.
La T che ci interessa in questo caso è quella di Tolerance, ovvero tolleranza:
la tolerance è il grado di apertura di un territorio verso le diversità, soprattutto di natura etnica, linguistica, religiosa, sociale, culturale, artistica e comportamentale. Se vi è integrazione e fermento culturale lo sviluppo, attecchisce. Basti pensare a Barcellona, modello europeo per eccellenza, oppure a S.Francisco e la silicon valley.
Visto che Gallipoli è meta di questo tipo di turismo credo che gli omosessuali si trovino bene da noi e quindi può essere un fattore positivo.
Per quel che riguarda l'offerta credo che, a parte il settore dell'intrattenimento notturno, non sia un pubblico portatore di esigenze diverse rispetto agli eterosessuali, quindi un problema specifico non dovrebbe esserci.
 Paese: Italy  ~  Invii: 245  ~  Membro da: 27/04/2005  ~  UltimaVisita: 01/02/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

luke_lord_vader
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 19/03/2008 :  22:25:15  Mostra Profilo  Aggiungi luke_lord_vader alla Lista Amici
Dana,
amore della zia, ma che domande fai!

In questo forum frequentato per meta' da fasci*ti (esistono ed esisteranno sempre) e per meta' da gente di sinistra, finta perben*sta, cosa ti aspetti che stendano un tappeto rosso a quattro fro*i che "ano" voglia di fare festa?

Sono anni che Gallipoli e' meta, come tante localita' turistiche note, di gay e compagnia varia.

Certo che avventurarsi "per altri motivi" nella pineta e' assai pericoloso. Con popolacciogallipolino in giro quella notte, secondo me l'hanno scampata bella proprio "quese persone in circolo" nascosti nell'oscurita'!

Pauraaaaaaaa!!!!!

Luke
:)




Modificato da - luke_lord_vader on 19/03/2008 22:40:42
 Paese: Italy  ~  Invii: 46  ~  Membro da: 11/03/2008  ~  UltimaVisita: 27/11/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

luke_lord_vader
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 19/03/2008 :  22:38:22  Mostra Profilo  Aggiungi luke_lord_vader alla Lista Amici
.... dimenticavo il cartello all'ingresso!

In questo locale non sono ammessi:
- Ebrei
- Negri
- Zingari
- Pederasti
- Cani senza museruola
Invece, serviamo liberamente alcolici ai minorenni,
specialmente se non accompagnati.

Luke
:)

Modificato da - luke_lord_vader on 19/03/2008 22:42:30
 Paese: Italy  ~  Invii: 46  ~  Membro da: 11/03/2008  ~  UltimaVisita: 27/11/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 21/03/2008 :  11:08:20  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Mi sembra che la piega che stà prendendo questa discussione sia la meno indicata per trattare l'argomento che, di per sè, richiederebbe una maggior delicatezza.

Perchè non ne parliamo educatamente, pur manifestando idee opposte?

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

gazzella 54
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 21/03/2008 :  14:05:40  Mostra Profilo  Aggiungi gazzella 54 alla Lista Amici
Effettivamente e' un argomento che va discusso con molta delicatezza.Le mie idee ,anche se qualche volta "rigide",purtroppo sulla soglia del terzo millennio,dobbiamo prendere atto di questa realta'senza ghettizzare nessuno neanche i cani(non ho capito luke cosa ha contro i cani).A gallipoli con questo tipo di eventi non siamo molto organizzati,pero' devo dire che in puglia,Gallipoli la fa da padrone,sia come numero di partecipanti,sia come festa nel vero senso della parola.Questa e' gente che non da fastidio a nessuno,se si avessero delle strutture come quelle di torre molinos (spagna)io penso che si divertirebbero anche i cosiddetti"normali" chiaramente nel reciproco rispetto.Poi riguardo (se farli venire o no)io personalmente dico che sarebbe un'offesa alla liberta' a dei liberi cittadini ai quali non si puo' negare la liberta' di "manifestare".E' chiaro che se la zona adibita alla festa non ha tutti i requisiti per lo svolgimento,e' normale che un minimo di ordine pubblico ci sia,come si fa in qualsiasi tipo di manifestazione.Caro luke la storia di gallipoli si perde nella notte dei tempi,non abbiamo mai negato l'ingresso alla citta' ai negri agli ebrei agli zingari,poi riguardo all'avere o no paura di andare nella pineta di notte,io dico che non e' obbligatorio andarci,ma se proprio ci devi andare per motivi x vacci accompagnato (se hai paura).ciao.
 Paese: Italy  ~  Invii: 686  ~  Membro da: 21/02/2008  ~  UltimaVisita: 31/03/2012 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

corsaronero
Senior Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 21/03/2008 :  16:01:35  Mostra Profilo  Aggiungi corsaronero alla Lista Amici
Turismo omosessuale??? Perche’ no ???alla fine dei fatti sono adulti vaccinati e soprattutto consenzienti e finche’ la cosa si ferma tra adulti consenzienti non ci vedo assolutamente nulla di male. Mi danno molto piu’ fastidio gli etero che spiano le coppiette, usano violenza su donne e insidiano i minori. Se vogliono venire che vengano pure sia da soli che in compagnia, io in quanto etero convinto praticante e talvolta soddisfatto non posso dar loro nessun appoggio, ma non nego la loro liberta' di appoggiarsi tra di loro. Capire come distinguere un accerchiamento gay da un assedio di voyeur sarebbe stato molto illuminante.

Revolucionariamente saludo
 Paese: Italy  ~  Invii: 135  ~  Membro da: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 23/08/2012 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Cruel409
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 21/03/2008 :  17:59:47  Mostra Profilo  Aggiungi Cruel409 alla Lista Amici
Citazione:
....Mi danno molto piu’ fastidio......


Beh, non voglio fare il piantagrane e il puntualizzatore, per cui non mi ergerò sdegnato a difensore morale di tutti gli omosessuali nel mondo, però caro corsaronero questa mi sembra un'affermazione alquanto infelice. Non fosse altro perchè la Pedofilia, la violenza carnale, e lo spiare le coppiette sono reati penali peraltro di una certa gravità, mentre l'omosessualità non credo lo sia.
Vedete io ho sempre pensato, anche alla luce di quello che ho scritto sopra, che la presenza di un sensibile flusso di gay nella nostra città dimostrasse che Gallipoli, oltre ai suoi difetti, aveva anche dei pregi rispetto all'arretratezza culturale che alcune parti del nostro paese dimostrano. Pensavo fossimo un'esempio di tolleranza, visto che anche gli immigrati, pochi per la verità, che vivono qui sono mediamente integrati e assolutamente non ghettizzati. Perfavore non fatemi ricredere!
 Paese: Italy  ~  Invii: 245  ~  Membro da: 27/04/2005  ~  UltimaVisita: 01/02/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

corsaronero
Senior Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 21/03/2008 :  21:33:11  Mostra Profilo  Aggiungi corsaronero alla Lista Amici
Carissimo cruel estrapolare una frase da un discorso per utilizzarla fuori dal contesto in cui e’ stata scritta e dalla sequenza in cui e’ stata posta, capisco sia difficile da arrivarci, significa mettere in bocca alle persone parole che non hanno detto. Il mio intervento era ed e’ apertamente in favore degli omosessuali e penso di averlo posto prima in maniera chiara e poi in chiave ironica (odio le cose troppo serie e bacchettone). Il “mi danno piu’ fastidio” e’ un modo per puntare il dito su altri problemi che si possono incontrare in pineta, peccato tu hai guardato la punta del dito e non quello che indicava.

Revolucionariamente saludo
 Paese: Italy  ~  Invii: 135  ~  Membro da: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 23/08/2012 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Cruel409
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 22/03/2008 :  08:25:39  Mostra Profilo  Aggiungi Cruel409 alla Lista Amici
Perdonami per non aver colto la tua sagace ironia. Ora che ho riletto è talmente lampante che mi vergogno amaramente per non aver compreso prima. Lungi da me mettere in bocca alla gente parole che non hanno detto. Non avevo capito si trattasse di una battuta e ho pensato che si trattasse di un lapsus dettato magari dalla fretta nello scrivere. Per ciò che concerne la seconda parte del mio post non era riferita espressamente al tuo intervento, proprio per le ragioni che ho appena spiegato, ma più in generale verso il thread nella sua interezza.
Comunque scusami se ho guardato il tuo dito, ma in famiglia mi hanno insegnato che indicare è maleducazione per cui se non ti dispiace riponilo.
 Paese: Italy  ~  Invii: 245  ~  Membro da: 27/04/2005  ~  UltimaVisita: 01/02/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

corsaronero
Senior Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 22/03/2008 :  10:12:38  Mostra Profilo  Aggiungi corsaronero alla Lista Amici
si si si lo ripongo dammi solo un minuto ne approfitto per tagliarmi le unghie

revolucionariamente saludo
 Paese: Italy  ~  Invii: 135  ~  Membro da: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 23/08/2012 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
  Discussione Precedente: Gemellaggio tra Gruppi ANMI e similari esteri Discussione Discussione Successiva: Il programma elettorale di un candidato virtuale  
 Vers.Stampabile
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 2,92 secondi Powered By: Snitz Forums 2000