L'inglese Stuart Donald, 23 anni, ha deciso di mettere all’asta la propria amicizia su di un sito internet, specializzato in vendita all’asta. Chi vince avrà da Stuart e-mail, lettere ed sms LONDRA - Per un mese sarà il migliore amico di chi gli offrirà di più: Stuart Donald, 23 anni, ha deciso di mettere all’asta la propria amicizia sul sito internet di eBay, specializzato in vendita all’incanto. Come da contratto, Stuart invierà ogni settimana due e-mail, due lettere scritte a mano e numerosi messaggi via cellulare. E, naturalmente, sarà sempre disposto a offrire la sua spalla su cui piangere. Alla fine delle quattro settimane, l’amicizia potrà continuare, se ci si accorderà su un’ulteriore e adeguata somma di denaro. L’idea, ha raccontato Stuart alla stampa britannica, è arrivata mentre scherzava con i colleghi del ristorante in cui lavora, a Lumphanan. «Su eBay puoi comprare cose del tutto inutili e ho pensato che sarebbe stato divertente mettere all’asta me stesso», ha detto il giovane. «I miei amici lo trovano divertente, mia madre si è messa a ridere quando gliel’ho raccontato. Penso invece che mio padre lo trovi un po’ imbarazzante», ha detto ai giornalisti. Gli aspiranti migliori amici di Stuart hanno tempo fino a sabato per fare la loro offerta, ma finora Stuart ha ricevuto solo una proposta da 10 sterline, circa 15 euro.
|