Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 40 ]  [ Totale: 40 ]  [ Membro più recente: zapata ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Gallipoli Virtuale
 Gallipoli Virtuale
 Parco Punta Pizzo e Isola di S.Andrea
(anche qui: Ospite)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
 Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: Mareggiata a Gallipoli 12/12/2008 Discussione Discussione Successiva: Albero genealogico o semplici coincidenze?  

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 02/12/2008 :  08:47:58  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Il soggetto di questo 3d non aveva ancora una sua precisa collocazione nel Forum, solo messaggi sparsi qua .... ed un 3d dal titolo Era una delle spiagge più belle di Gallipoli

Da qualche giorni circola l'indiscrezione sul nome del futuro Presidente dell'Ente Parco, tale Sig. Stefano Minutello da Racale.

Chi lo conosce? La gestione dell'Ente è in buone mani?

Mi piacerebbe meravigliarmi davanti al curriculum-vitae di questo Signore, ma ho il fondato sospetto che si tratti dell'ennesima nomina politica ...... quistu a me, e quist'addhru a te .....


 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore 

libero
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 02/12/2008 :  09:23:03  Mostra Profilo  Aggiungi libero alla Lista Amici
Allora kashiwara ti rispondo io .
Il Dott. Minutello da Racale è stato candidato sindaco nel suo paese ma non è stato eletto anche se contava molto sulle "risorse" dell'onorevolissimo Vincenzo Barba. Risorse che alla fine sono quasi totalmente venute a mancare.
Non si è mai interessato di ambiente anche perchè per molti anni (non so ora) ha lavorato presso una ditta di forniture petrolifere.
Sicuramente sarà più preparato in materia di qualsiasi Gallipolino anche perchè NOI Gallipolini siamo tutti dei testa di cazzo per cui non siamo in grado di ricoprire nessun ruolo di rilievo. Ti dico di più è meglio qualche "forestiero" che non sa neanche i limiti del Parco Naturale,non sa le varietà di flora esistente ,non sa il periodo migratorio e la varietà faunistica;è sempre meglio lo "straniero" piuttosto che il "locale"
Il dott. Minutello nel suo curriculum potrebbe mettere solo una cosa:fidanzato da 10 anni con la consigliera comunale Oltremarini(e tanto basta).
Daltronde gli impegni elettorali SI DEVONO rispettare aaaaaaltro che............. A proposito è stato anche Vicè presidente della locale squadra di calcio.
 Paese: Italy  ~  Invii: 326  ~  Membro da: 09/07/2008  ~  UltimaVisita: 20/03/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

sognatore
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 02/12/2008 :  11:18:21  Mostra Profilo  Aggiungi sognatore alla Lista Amici
Quindi Minutello è anche un esperto di calcio essendo stato uno di quei dirigenti che con grande competenza hanno aiutato il nostro presidente?
Nel suo curriculum emerge anche un assessorato al bilancio del comune di racale con successivo defenestramento da parte del sindaco dell'epoca...Mi era stato riferito che lo stesso era "dietro le quinte del consiglio comunale", dove è stato lungamente presente anche l'onorevole locale e qualche vigile che accompagnava quest'ultimo (ma i vigili non li paga il comune?). Credevo fosse passato a prendere la fidanzata ma ora capisco il perchè di tale presenza. A proposito mi chiedo e chiedo a chi è più informato se è lecito che chiunque possa circolare nel "backstage" della sala consiliare. Il termine "backstage" mi sembra proprio appropriato perchè con certi consiglieri si tratta più di spettacolo che di politica. In tale "backstage" i consiglieri di maggioranza, come mi è stato riferito da un consigliere di minoranza, hanno banchettato mentre in aula si discuteva su temi importanti.A tale banchetto pare si sia fermato anche qualche consigliere d'opposizione che non ha partecipato alle ultime votazioni in programma ma ha avuto comunque il tempo di fermarsi a mangiare e bere.

Modificato da - sognatore on 02/12/2008 11:23:59
 Paese: Italy  ~  Invii: 51  ~  Membro da: 30/04/2008  ~  UltimaVisita: 20/06/2011 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 02/12/2008 :  11:26:53  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Citazione:
[....]A tale banchetto pare si sia fermato anche qualche consigliere d'opposizione che non ha partecipato alle ultime votazioni in programma ma ha avuto comunque il tempo di fermarsi a mangiare e bere.

Originariamente inviato da sognatore - 02/12/2008 :  12:18:21



... ttorna bbuccunotti e acqua minerale???

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

abatem83
Advanced Member


Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 02/12/2008 :  13:17:14  Mostra Profilo  Aggiungi abatem83 alla Lista Amici
Minutello, un nome un programma. Dice bene Libero. Amico di Barba che ha sostenute tutte le sue campagne elettorali a fior di.....
La fidanzata è di fiducia del nostra Vicè. Eh cacchioo gli affari sono affari. E l'affare di avere un amico alleato in politica è un affare d'oro.
Racale poi è ben rappresentato in Comune basta guardare i nomi dei Dirigenti e il loro pedigree.

Comunque voglio darvi una notizia che ritengo FAVOLOSA.
Da oggi il Comune di Gallipoli ha di fatto oscurato il nostro sito.
Dal Comune non è più possibile collegarsi al sito di Gallipoli virtuale. Dicono che è un sito che irretisce e invoglia alla delazione.
Proprio così.
E' una notizia FAVOLOSA perchè dimostra che hanno paura di noi.
Dimostra che noi cogliamo nel segno e che siamo la VERA E UNICA OPPOSIZIONE ad uno stato di potere altezzoso e antidemocratico.

Ora non voglio insegnare niente a nessuno ma se l'amministratore vuole potremmo divertirci e trovare il modo per aggirare l'ostacolo. E' chiaro che sono intervenuti sul Ruter inibendo l'accesso a Gallipolivirtuale. Ora occorre predisporre un sistema parallelo per rendere visibile il sito anche in Comune.
Sia ben chiaro non per i dipendenti che hanno la possibilità di collegrasi a casa quando vogliono fuori degli orari di servizio. Non dimentichiamo che abbiamo attivo il centro informatico presso il Comune presso cui possono familiarizzare con internet tutti i cittadini. Un progetto che è ancora attivo e che ora discrimina l'accesso al nostro forum.

Se non è una Vergogna tutto ciò...

PS. Questa notizia la replica sulla discussione Correttezza dell'Amministrazione comunale2.
 Paese: Italy  ~  Invii: 417  ~  Membro da: 14/03/2008  ~  UltimaVisita: 17/12/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 02/12/2008 :  22:57:43  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
vabbè abatem83, non si può discutere la decisione di "oscurare" un sito. tutta la pubblica amministrazione adotta policy di questo genere. non credo che l'accesso sia inibito anche dal centro capsda ma solo negli uffici. del resto le macchine collegate alla rete informatica servono solo per lavorare e non per navigare se non su siti istituzionali e/o di cui si ha bisogno. presumo che il centro capsda e la rete interna del comune siano collegati a router differenti e, anche passando attraverso lo stesso router, si può "filtrare" l'accesso inibendolo ad uno o più indirizzi.
rientra nel diritto del datore di lavoro consentire o meno la navigazione in maniera completa o in maniera discriminante.....scusate....sono salito in cattedra.....deformazione professionale
certo, essere giunti a questo significa che a qualcuno non piace che le cose siano dette. se si trattasse solo di stupidate non credo che sarebbero arrivati a tanto, avrebbero tollerato, tanto poi ci si stanca di curiosare. invece ciò è il segnale che non è tollerato quanto si dice qui e che infastidisce, se non addirittura innervosisce....oppure qualcuno crede ancora alla leggenda metropolitana che alcuni utenti attivi del forum siano in realtà impiegati comunali che invece di lavorare si adoperano sul forum quotidianamente.....

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

busehexe
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 03/12/2008 :  07:31:29  Mostra Profilo  Aggiungi busehexe alla Lista Amici
ha ragione brenno, il datore di lavoro ha tutto il diritto di limitare l'accesso a internet in modo da impedire ai dipendenti di sprecare il loro tempo invece di lavorare......molti (datori di lavoro) lo fanno.....
certo, se la limitazione riguarda solo "gallipolivirtuale" (mentre restano accessibili siti di fan-club calcistici, giochi, intrattenimento vario, ecc ecc), la cosa fa pensare.....
se poi la motivazione è quella che riferisce abatem83
Citazione:
Dicono che è un sito che irretisce e invoglia alla delazione
.....allora.....

un figurone!!! anche stavolta

per quanto riguarda il Parco, che cosa vi aspettavate? che avrebbero nominato persone preparate, competenti, conoscitrici del territorio e non legate a loro?
in questo forum temo che siamo davvero dei poveri illusi
___________________________________________________
Amerai sempre il mare, uomo libero. E' il tuo specchio.

Modificato da - busehexe on 03/12/2008 07:35:10
 Paese: Italy  ~  Invii: 205  ~  Membro da: 20/02/2008  ~  UltimaVisita: 11/06/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 03/12/2008 :  07:42:06  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Citazione:
[....]

per quanto riguarda il Parco, che cosa vi aspettavate? che avrebbero nominato persone preparate, competenti, conoscitrici del territorio e non legate a loro?
in questo forum temo che siamo davvero dei poveri illusi

Originariamente inviato da busehexe - 03/12/2008 :  08:31:29



Ciao Busehexe,
sulla tua frase di chiusura, che hai provveduto ad aggiungere, modificando il post, personalmente non mi trovi daccordo

Nel nostro Forum c'è gente che ha le spalle larghe e grosse ed è abituato a sbatter la testa contro il famigerato "muro di gomma" .....
Non gente "povera illusa", ma idealista, retta e caparbia, che mai si stancherà di urlare ai quattro venti lo scempio perpretato ai danni di una comunità intera ......

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

busehexe
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 03/12/2008 :  08:56:05  Mostra Profilo  Aggiungi busehexe alla Lista Amici
ciao Kashiwara,
era una battuta!!! volevo dire esattamente quello che dici tu.....



___________________________________________________
Amerai sempre il mare, uomo libero. E' il tuo specchio.
 Paese: Italy  ~  Invii: 205  ~  Membro da: 20/02/2008  ~  UltimaVisita: 11/06/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 03/12/2008 :  09:17:48  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Citazione:
ciao Kashiwara,
era una battuta!!! volevo dire esattamente quello che dici tu.....

Originariamente inviato da busehexe - 03/12/2008 :  09:56:05



... sono più sollevato! Ero pronto con il defibrillatore ....


 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 03/12/2008 :  19:43:17  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
c'è da dire una cosa circa la nomina del presidente dell'ente di gestione del parco: la nomina è politica e per questo non è necessaria la preparazione "ambientale". i tecnici sono in realtà il direttore e tutto il resto dello staff. il presidente (come quasi tutti i presidenti ) non serve a niente, è solo una carica rappresentativa alla quale, però, verrà sicuramente corrisposto un compenso. la nomina di queste figure serve solo a concedere una poltrona, un po' di potere e qualche soldino a chi si è dimostrato amico.....

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 31/12/2008 :  14:28:24  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
E' arrivato il comunicato ufficiale: il parco ha ora il suo "gestore" ...... ma noi lo sapevamo già

http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=12196

Buon lavoro, dott. Minutello, noi del Forum vigileremo sul Vostro operato.


Modificato da - kashiwara on 31/12/2008 14:29:27
 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

nostradamus
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 15/01/2009 :  14:53:06  Mostra Profilo  Aggiungi nostradamus alla Lista Amici
Ho dovuto scorrere un po' di pagine e ne ho abbastanza di discussioni di una certa importanza. Mi attrae questa perchè, credo, la bonifica del litorale sud di Gallipoli passa attraverso la vivibilità dell'area che in un modo o nell'altro insiste intorno o all'nterno del parco. Conoscete questo sig. Minutello da Racale? Ma a Gallipoli non c'era nessun papabile, cioè vicino al potere? Scusatemi, volevo dire: nelle grazie della maggioranza nessun gallipolino è meritevole di tale incarico? Strano è che nessuno fa una rimostranza o un atto di ribellione oppure sono tutti altrimenti accontentati. Chi sa mai cosa avviene dietro le quinte. Comunque vadano le cose, se Gallipoli metterà a posto i suoi monumenti storici, renderà vivibile e più fruibile il centro storico, si attrezzerà seriamente per un turismo di concorrenza, con spiagge d'avanguardia ben servite e ben protette con la definitiva eliminazine della litoranea, messi in sicurezza ambiente e paesaggio, Capri o le Maldive non potranno più di tanto preoccupare.
Ma questo Munitello non deve accontentarsi dell'investitura padronale, non deve essere presidente sulla carta, deve subito presentare il suo progetto, perchè tutto l'arco dal lido s. giovanni al pizzo costituiranno un valido biglietto da visita per lo sviluppo della città e del Salento.
 Paese: Italy  ~  Invii: 29  ~  Membro da: 11/01/2009  ~  UltimaVisita: 05/03/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

yeoyeo
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 15/01/2021 :  12:57:15  Mostra Profilo  Aggiungi yeoyeo alla Lista Amici
Ho cercato per questo! https://financialadvisorhonoluluhi.com
 Paese: France  ~  Invii: 441  ~  Membro da: 15/01/2021  ~  UltimaVisita: 25/05/2021 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

aegyjingoo
Senior Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 24/05/2021 :  12:10:30  Mostra Profilo  Aggiungi aegyjingoo alla Lista Amici
Bad era il sangue della canzone in cabina https://tulsaguitarlessons.com
 Paese: USA  ~  Invii: 196  ~  Membro da: 16/04/2021  ~  UltimaVisita: 25/05/2021 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
  Discussione Precedente: Mareggiata a Gallipoli 12/12/2008 Discussione Discussione Successiva: Albero genealogico o semplici coincidenze?  
 Vers.Stampabile
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 8,32 secondi Powered By: Snitz Forums 2000