Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 20 ]  [ Totale: 20 ]  [ Membro più recente: aizahaider ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Gallipoli Virtuale
 Gallipoli Virtuale
 opere iniziate e mai realizzate
(anche qui: Ospite)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
 Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: Dove sono gli ambientalisti? Discussione Discussione Successiva: Apertura delle attività  commerciali  

gazzella 54
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 18/11/2008 :  12:36:26  Mostra Profilo  Aggiungi gazzella 54 alla Lista Amici
Caforio e Belisario, Mercato ittico di Gallipoli: questione poco chiara
I due senatori dell'Italia dei valori si sono rivolti al Ministro Maroni, per far luce sulle ombre che aleggiano sulla vicenda del mercato ittico di Gallipoli.

I due Senatori dell’Italia dei valori, Giuseppe Caforio e Felice Belisario, hanno nei giorni scorsi inoltrato un' interrogazione al ministro Maroni, circa la poco chiara vicenda del Mercato Ittico di Gallipoli, la cui storia comincia nell'anno 1996 in cui fu formalmente approvato il progetto per la realizzazione di questa importante struttura che potrebbe essere il perno dell’economia ittica di quel territorio. Considerato l’importo complessivo tra progetto principale e primo lotto pari a 2.456.714,92 euro, sarebbe auspicabile che si venisse a capo di una situazione che presenta contorni poco chiari e ombre raccapriccianti.



Nell'anno 2003 fu approvato l'atto unico di collaudo, in calce, al quale il collaudatore segnalava all'amministrazione Comunale l'urgenza del completamento dell'opera con "la pavimentazione e la recinzione dell'area esterna, l'allacciamento ENEL e quant'altro necessario per la messa in esercizio". “Nonostante le indicazioni del collaudatore – affermano i due senatori - l'Amministrazione comunale non ha mai dato seguito alla realizzazione di alcuna pavimentazione esterna, messa in esercizio e non ha mai realizzato idonea recinzione a protezione e difesa del manufatto realizzato”.



Il manufatto, assolutamente “indifeso”, è risultato essere un'ottima preda per tutti i vandali in circolazione, i quali hanno prodotto danni ingenti tali da impedirne di fatto l'avvio delle attività. In occasione della seduta del Consiglio Comunale di Gallipoli, tenuta in data 07.06.2008, in piena "Crisi del caro-gasolio", l'Amministrazione Comunale si impegnava ad avviare, entro 30 giorni, le procedure necessarie per il completamento del Mercato Ittico all'Ingrosso che sino ad oggi, a distanza di quasi 5 mesi non si ha notizia alcuna circa lo stato di attuazione dell'impegno preso in Consiglio comunale.



“Non v’è dubbio- continuano Caforio e Belisario - che una possibile e praticabile "via di salvezza" del settore pesca locale potrebbe essere quella di una celere attivazione del Mercato Ittico all'Ingrosso, volto alla giusta valorizzazione del pescato locale. Lascia a dir poco sconcertati che a distanza di circa 12 anni dalla sua originaria progettazione e circa sei anni dalla realizzazione e collaudo, la struttura non è in alcun modo né funzionante nè operativa”;



I due senatori Caforio e Belisario chiedono al Ministro se sia a conoscenza di eventuali connessioni fattuali e temporali tra la mancata realizzazione del mercato ittico di Gallipoli e le attività criminali in corso nel territorio di riferimento e quali intendimenti ed iniziative il Ministro dell'Interno intenda assumere per assicurare una immediata realizzazione ed un celere completamento del Mercato Ittico gallipolino.

 Paese: Italy  ~  Invii: 686  ~  Membro da: 21/02/2008  ~  UltimaVisita: 31/03/2012 -> Moderatore 
  Discussione Precedente: Dove sono gli ambientalisti? Discussione Discussione Successiva: Apertura delle attività  commerciali  
 Vers.Stampabile
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 5,4 secondi Powered By: Snitz Forums 2000