Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 27 ]  [ Totale: 27 ]  [ Membro più recente: zapata ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Gallipoli Virtuale
 Gallipoli Virtuale
 Discussioni troncate
(anche qui: Ospite)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
 Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: Gallipoli patrimonio dell''Unesco Discussione Discussione Successiva: Il meglio nel peggio .....  

tabaranos
Average Member

Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 17/10/2008 :  06:15:23  Mostra Profilo  Aggiungi tabaranos alla Lista Amici
Non si tratta di costringere qualcuno a spogliari del nik, ma di far capire che è troppo facile insultare parandosi dietro l'anonimato. Le discussioni tuttavia non andrebbero mai bloccate. Sarebbe sufficiente eliminare i post che contengono ingiurie gravi, al fine di mantenere un livello di civiltà. Personalemente sono contrario alle censure e ritengo che gli amministratori abbiano sbagliato di grosso a bloccare la discussione sulle elezioni provinciali.
 Paese: Italy  ~  Invii: 60  ~  Membro da: 07/10/2008  ~  UltimaVisita: 12/05/2010 -> Moderatore 

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 17/10/2008 :  06:20:19  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
Citazione:
Non si tratta di costringere qualcuno a spogliari del nik, ma di far capire che è troppo facile insultare parandosi dietro l'anonimato. Le discussioni tuttavia non andrebbero mai bloccate. Sarebbe sufficiente eliminare i post che contengono ingiurie gravi, al fine di mantenere un livello di civiltà. Personalemente sono contrario alle censure e ritengo che gli amministratori abbiano sbagliato di grosso a bloccare la discussione sulle elezioni provinciali.


Originariamente inviato da tabaranos - 17/10/2008 :  08:15:23



Caro tabaranos, ho bloccato la discussione sulle elezioni provinciali proprio per vedere nei messaggi inseriti cosa va e cosa non va. In questi giorni non ho molto tempo, l'unico modo che ho per impedire che si continui a inserire cose inappropriate nel 3d era bloccarlo, sto aspettando inoltre di sentirmi con Brenno al quale ho inviato un Pm. Dopo aver eventualmente eliminato cosa non va sicuramente riaprirò la discussione.

Ciao callipolis

_____________________
.....in medio stat virtus.....
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

busehexe
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 17/10/2008 :  07:34:49  Mostra Profilo  Aggiungi busehexe alla Lista Amici
bravo callipolis!!!
bravi amministratori e moderatori!!!

non so se tutti gli utenti si rendono conto del danno che viene fatto al forum quando le discussioni trascendono, con offese, ingiurie, riferimenti più o meno velati alla vita e alla storia personale degli altri, sospetti, illazioni e così via.....
tutto il forum perde credibilità.....
bloccare le discussioni in cui questo avviene non è censura, è richiamo alla civiltà e alla buona educazione, secondo me

non credo sinceramente che un forum possa far cambiare la politica di una cittadina come Gallipoli, ma penso che le riflessioni e le discussioni che si fanno qui possano aiutare qualcuno (elettori, politici, amministratori.....) a "pensare", possano svegliare le coscienze addormentate e forse essere di aiuto e dare suggerimenti a chi amministra, se è intelligente

non mi piace la gente che litiga, alza la voce e offende.....specialmente se lo fa nascondendosi dietro un nick (tra l'altro io sarei d'accordissimo nell'eliminarli.....quello che penso io lo dico e lo direi comunque)

come ho già detto altre volte, secondo me, l'obiettivo di noi tutti deve essere la crescita e il bene di Gallipoli, niente altro
che sia Venneri, Barba, Fasano, Coppola o chiunque altro ad amministrare non ha nessuna importanza.....purchè lavori per Gallipoli e non solo per se stesso



___________________________________________________
Amerai sempre il mare, uomo libero. E' il tuo specchio.

Modificato da - busehexe on 17/10/2008 07:36:16
 Paese: Italy  ~  Invii: 205  ~  Membro da: 20/02/2008  ~  UltimaVisita: 11/06/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

tabaranos
Average Member

Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 17/10/2008 :  07:51:11  Mostra Profilo  Aggiungi tabaranos alla Lista Amici
Mi adeguo al regolamento del Forum, ma non riscontro gravi ingiurie e diffamazioni a persone nella discusione bloccata. A meno che non siano state rilevate offese di lesa maestà nei confornti di qualche "politico" gallipolino.
 Paese: Italy  ~  Invii: 60  ~  Membro da: 07/10/2008  ~  UltimaVisita: 12/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 17/10/2008 :  07:56:18  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Assolutamente daccordo con Jonium, Callipolis e sottoscrivo pienamente quanto detto da Busehexe.

Vorrei solo aggiungere una cosa.
E' vero che andare a "curiosare" nella vita "privata" di qualcuno in vista, come i nostri Amministratori Comunali, non è nè eticamente corretto, nè si offre un servizio al Forum.
Diverso è se si viene a sapere che un determinato comportamento "in privato" di un amministratore locale è volto a creare una "situazione di pubblico interesse" poco chiara, bhè in quel caso io sono convinto che è necessario "sp@@@@are" ........

Per esempio: se kashiwara è il sindaco di Monculi Rocca Cannuccia, e ha una tresca con una donna del luogo, i suoi comportamenti da Amministratore del paesino non devono essere assolutamente condizionati dalla sua situazione sentimental-inguinale ......... tanto si sà, il paesino è piccolo, la gente mormora e si fà scusu scusu, mmienzu 'a chiazza

A buon intenditor poche parole ........

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

libero
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 17/10/2008 :  08:49:51  Mostra Profilo  Aggiungi libero alla Lista Amici
Da premettere che sono contro ogni tipo di censura perchè ho sempre detto che noi dobbiamo essere giudici solo di noi stessi però esiste il BUON SENSO che tutti dovremmo avere.
Secondo me ,data la notorietà che sta avendo il forum,si è formata una banda di mattacchioni che semmai con più di un nick si sta divertendo a sviare le varie discussioni forse non tanto per offendere qualcuno quanto per provocare chi ancora non è iscritto ma "spia".
Per usare un vecchio proverbio<rimprovera la moglie così la suocera sente>(o giù di li).
La cosa che più mi dispiace è solo che in questo modo perderemo un po di credibilità e potrebbe perdersi tutto ciò che di concreto è stato fatto ad oggi. Questa è solo una mia personalissima opinione ma sarebbe il caso che i nostri inerventi,anche quelli un po più "velenosi"(e ieu su mesciu) siano sempre pertinenti ma sopratutto costruttivi.
 Paese: Italy  ~  Invii: 326  ~  Membro da: 09/07/2008  ~  UltimaVisita: 20/03/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 17/10/2008 :  12:42:30  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
Citazione:
Caro Paolo73, condivido pienamente le riflessioni contenute nel tuo ultimo post, eccezion fatta per la conclusione “Se così stanno le cose benvengano coloro i quali su questo forum vengono solo per divertirsi...”.
Non credo che si renda un buon servizio al forum auspicando o sollecitando interventi solo per puro “divertimento”.
Vedo che negli ultimi tempi molti utenti si “divertono” a fare interventi provocatori, e talvolta offensivi ed ingiuriosi: sarebbe meglio ignorarli, anziché cadere nella trappola ed intraprendere interminabili polemiche, prive di contenuto, e per nulla divertenti. Se si fa il loro gioco è inevitabile che venga messa in discussione la serietà del forum: e non è escluso che lo scopo principale di costoro sia proprio questo. Anche il solo fatto che una discussione venga chiusa potrebbe costituire motivo di vanto per simili soggetti: sarebbe invece sufficiente isolarli, non replicare, lasciarli sfogare per un po’ tra di loro e, se necessario (ossia in caso di violazioni del regolamento del forum), sospenderli dal forum.


Originariamente inviato da spartaco - 17/10/2008 : 11:59:13



quoto in questa discussione l'intervento di spartaco!
negli ultimi 10 giorni il forum non mi ha particolarmente entusiasmato....scusatemi, mi è sembrato di essere tornato ai tempi delle elezioni, quando abbiamo assistito alla calata di orde intere di utenti che si registravano solo per fare un intervento (magari anche stupido) o continuavano a parlare del nulla.
Ho creduto che la lezione di allora ci fosse valsa quale esperienza ed invece, ecco che si ricade nella trappola!
Un mesetto fà si registrò qualcuno che ci sommerse letteralmente di post inutili quanto inutili erano le sue parole e assenti le sue idee. Proposi di ignorarlo e i fatti mi hanno dato ragione, si è dato una calmata e non è più iperattivo e superpresente come i primi giorni.
In occasione della nuova calata degli unni mi sarei aspettato che il buon senso dei veterani portasse alla stessa tattica ed invece è stato un tripudio di post che spesso hanno rasentato l'offesa e dei quali, a mio avviso, se ne poteva anche fare a meno.
Le diatribe personali, gli scontri fini a se stessi non fanno bene al forum. I traguardi ai quali siamo giunti con tanto tempo libero sacrificato rischiano di essere vanificati dalle estenuanti esternazioni di pochi che pensano di trovarsi in "piazza della vergogna" a spettegolare su tutti. Non cadiamo nella rete, non assumiamo gli atteggiamenti propri di tutti quei perdigiorno che altro non fanno che parlare a vanvera e senza cognizione, non mettiamo in mezzo fatti privati e, soprattutto, ricordiamoci di avere rispetto di tutti.
L'ho sempre detto e l'ho ripetuto anche qualche giorno fà, una cosa è lo scontro dialettico, un'altra le offese e gli insulti personali.
Mi appello alla sensibilità dei "vecchi" utenti affinchè si ritorni sui binari della discussione franca ma sempre rispettosa delle persone.
Ai nuovi utenti voglio fare un paio di raccomandazioni:
sono sicuro che nessuno di voi ha letto le regole del forum:
http://forum.salentovirtuale.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1546
nè le norme comportamentali:
http://forum.salentovirtuale.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1547
vi consiglio di andarvele a leggere di corsa e anche MOLTO attentamente!!!
Inoltre vi linko anche un'altra pagina interessante affinchè possiate riflettere bene prima di scrivere un post:
http://forum.salentovirtuale.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1564
Se vi atterrete alle regole farete un favore a tutti; eviterete, per esempio, di postare a casaccio i vostri interventi creando confusione e guazzabugli immondi in ogni discussione e in secondo luogo capirete che tali regole DEVONO essere sempre rispettate.
Un'ultima raccomandazione: dopo aver scritto il vostro post e prima di spingere il bottone "inserisci nuova risposta", rileggete per bene quanto avete scritto e per ogni parola domandatevi se è veramente necessaria!
La censura non piace a nessuno e soprattutto a me! non mettete l'admin e i moderatori nelle condizioni di dover "oscurare" parti o tutto dei vostri post o, addirittura, sospendere l'utenza!
Fido molto nel buon senso di tutti e mi auguro che si vorrà tornare alle "buone maniere" di qualche tempo fà!
Grazie a tutti

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

suonatore
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 17/10/2008 :  12:50:18  Mostra Profilo  Aggiungi suonatore alla Lista Amici
massimo rispetto delle regole del forum
 Paese: Italy  ~  Invii: 45  ~  Membro da: 12/10/2008  ~  UltimaVisita: 27/01/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

paolo73
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 17/10/2008 :  14:45:40  Mostra Profilo  Aggiungi paolo73 alla Lista Amici
Naturalmente caro spartaco sono d'accordo con te...l'ultima frase era una provocazione ed a dir la verità mi rivolgevo più ai vecchi utenti che ai nuovi.
Come ha anche ribadito Brenno se una persona entra solo per fare caos e non viene considerata se ne andrà subito, fra l'altro mi sembra che lo avevo già detto chiaramente anche io...Sarebbe auspicabile una maggior maturità dei vecchi forumisti...
D'altra parte se poi sono due quelli che non rispettano le regole lasciateli scontrare fra di loro ed al massimo è in questi casi che i moderatori farebbero bene a cancellare i post ed eventualmente anche l'utente.
Ma il resto che ho letto, non me ne vogliate, è il trionfo dell'ipocrisia e del bieco moralismo che non porta a nulla.
Non è la prima volta, Brenno me ne darà atto, che ci sono dell'interventi dall'alto discutibili...(vgs. vignette cancellate) ma il bloccare il topic è stato assurdo...io non parlo di lesà maesta ma in passato per molto peggio non si è intervenuti.E non son mancati atteggiamenti maleducatissimi... Mi sembra il colmo che sia consentito qualsiasi attacco verso chi sul forum non interviene mentre in questo caso, in cui c'è stato pure un contraddittorio, si sia intervenuti. Brenno lo sai meglio di me che le regole chi non le vuole rispettare non le rispetta....
 Paese: Italy  ~  Invii: 394  ~  Membro da: 22/10/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Plutone
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 17/10/2008 :  14:52:33  Mostra Profilo  Aggiungi Plutone alla Lista Amici
Mi adeguo al regolamento del Forum, ma non riscontro gravi ingiurie e diffamazioni a persone nella discusione bloccata. A meno che non siano state rilevate offese di lesa maestà nei confornti di qualche "politico" gallipolino.

Pur sforzandomi non riscontro nè ingiurie nè diffamazioni a persone nella discussione bloccata. Il tema era attinente siamo noi a doverci esprimere sullo scenario che da qui a qualche mese si aprirà. Il messaggio che bisogna dare è che noi giovani dobbiamo evitare che nelle prossime competizioni elettorali ci vengano sempre riproposti, calati spesso dall'alto, i soliti noti molti dei quali sono a mio avviso incandidabili e impresentabili (e non mi riferisco a Coppola). Nei prossimi mesi ci sarà tempo e modo per parlare in maniera costruttiva senza diatribe personali, senza scontri fini a se stessi ma col solo scopo di spiegare alla gente tramite il confronto sul forum perchè un candidato è, per esempio, ripresentabile o meno.
Un saluto ad Alancaster e al mio amico Brenno (amico d'infanzia)
 Paese: Italy  ~  Invii: 37  ~  Membro da: 06/10/2008  ~  UltimaVisita: 13/01/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

libero
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 17/10/2008 :  15:08:55  Mostra Profilo  Aggiungi libero alla Lista Amici
Plutone dicendo che Brenno è tuo amico di infanzia stai dicendo che hai circa sessanta anni e quindi non puoi parlare nel tuo intervento di "noi giovani"!
 Paese: Italy  ~  Invii: 326  ~  Membro da: 09/07/2008  ~  UltimaVisita: 20/03/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

paolo73
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 17/10/2008 :  15:12:56  Mostra Profilo  Aggiungi paolo73 alla Lista Amici
BRENNNUUUUUU ci si vecchiu
 Paese: Italy  ~  Invii: 394  ~  Membro da: 22/10/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

tabaranos
Average Member

Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 17/10/2008 :  15:41:24  Mostra Profilo  Aggiungi tabaranos alla Lista Amici
Plutone,
non voglio dire che c'ho il copyright sul post, ma ppellamiseria almeno cambia qualche parola, come si faceva agli esami di terza media!
 Paese: Italy  ~  Invii: 60  ~  Membro da: 07/10/2008  ~  UltimaVisita: 12/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

paolo73
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 17/10/2008 :  15:44:16  Mostra Profilo  Aggiungi paolo73 alla Lista Amici
dai sicuramente ha fatto copia incolla ma non è riuscito a citarti...ciao
 Paese: Italy  ~  Invii: 394  ~  Membro da: 22/10/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

tabaranos
Average Member

Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 17/10/2008 :  15:45:28  Mostra Profilo  Aggiungi tabaranos alla Lista Amici
L'avevo capito.
 Paese: Italy  ~  Invii: 60  ~  Membro da: 07/10/2008  ~  UltimaVisita: 12/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

tabaranos
Average Member

Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 17/10/2008 :  15:46:04  Mostra Profilo  Aggiungi tabaranos alla Lista Amici
Ho sbagliato icona
 Paese: Italy  ~  Invii: 60  ~  Membro da: 07/10/2008  ~  UltimaVisita: 12/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

paolo73
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 17/10/2008 :  15:59:19  Mostra Profilo  Aggiungi paolo73 alla Lista Amici
menu male pensavu t'eri raggiatu
 Paese: Italy  ~  Invii: 394  ~  Membro da: 22/10/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

alancarter
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 17/10/2008 :  16:43:33  Mostra Profilo  Aggiungi alancarter alla Lista Amici
Intervengo, visto che sono stato tirato in ballo dal signor Cruz, solo per dire che sono daccordo con drastici provvedimenti a chi non si attiene al regolamento. Sono giovane io del forum ed anche anagraficamente e francamente non mi sembra questo il modo di dare esempio.

ciao a tutti

PS Plutone appena torno a Gallipoli nde cchiamu e truvamu stu scurnacchiatu te Pompeo Cruz e lu convincimu te facci cosa.
Scherzo ovviamente
Forza Gallipoli e forza Vicè
 Paese: Italy  ~  Invii: 46  ~  Membro da: 23/09/2008  ~  UltimaVisita: 06/11/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Antonella Greco
Average Member

Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 17/10/2008 :  19:00:40  Mostra Profilo  Aggiungi Antonella Greco alla Lista Amici
Busehex condivido totalmente quello che hai affermato,il forum sta diventando uno straordinario strumento di pungolo e stimolo per chi vuole fa politica per passione e per amore della nostra Gallipoli .Le persone che lo visitano sono davvero tante ed è guardato con un'attenzione davvero alta. Rappresenta oggi la voce critica nella nostra città, è diventato ,senza retorica, un bene prezioso non permettiamo a stupide battute e piccoli veleni di rovinare tutto. Screditare questa voce farebbe tanto comodo a chi si vede insidiato dalla voce della verità, continuiamo a lavorare ,come è nel nostro spirito, per cercare di costruire un nuovo senso civico nella nostra città, per cercare di costruire le fondamenta di un rispetto per la legalità.La politica urlata del sospetto e degli attacchi personali non paga più, bisogna andare avanti con la forza degli argomenti e della ragione perchè le persone hanno bisogno di capire con serenità come stanno le cose per poi evitare di ripetere gli errori.Il forum è uno straordinario strumento di trasparenza e democrazia,sarò pure ottimista, ma il fine che si è proposto lo raggiungerà, le coscienze si svegliaranno ,non creiamo alibi perchè qualcuno banalizzi quello che, sin dall'inizio è stato uno straordinario lavoro di persone leali, corrette , preparate .
 Paese: Italy  ~  Invii: 43  ~  Membro da: 02/08/2008  ~  UltimaVisita: 05/12/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

jonium
Amministratore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 17/10/2008 :  20:14:07  Mostra Profilo  Aggiungi jonium alla Lista Amici
Il blocco della discussione sulle Elezioni provinciali ha prodotto questa discussione che a mio avviso, a questo punto ci voleva; possiamo considerarlo uno spunto per un momento di riflessione e credo sia servito.
Sicuramente non sarà l'ultimo, quindi non contateli, non stanchiamoci di riflettere sul significato di tutto ciò che avviene qui, prendiamo atto che ciascuno di noi, se toccato su certi argomenti (anche noi stessi) "diamo all'acido..." e che quindi necessitiamo ogni tanto di pause di riflessione come questa che servono a crescere e maturare.
In generale la cosa che personalmente non tollero (e credo sia così per tutti) è la furbizia, sarebbe fantastico se ciascuno non cercasse mai di prevaricare il prossimo.
Un mio vecchio amico una volta disse: Qui è come nella Savana, "Mors tua vita mea". Mi spiace non essergli riuscito mai a dirgli che per me non è così, ho preso un sacco di fregature nella vita ma continuo a credere nell'amicizia e sono convinto che ci guadagneremmo anche noi stessi se cercassimo di capire sempre le ragioni dell'altro e di non pestare i piedi a nessuno come non vorremmo fosse fatto a noi.
I pochi di noi che hanno dei privilegi in più non meritati sono invidiati dagli stupidi ma anelano invano alla stima dei giusti e degli avversari.

Jonium
____________________
La democrazia consiste nello scegliere i vostri dittatori, dopo che vi hanno detto quello che pensate di voler sentire
Alan Coren
___________________

Non pronunciare parola che non sia più bella del silenzio
___________________
Registrazione domini Ormag
Spazio web Ormag
 Paese: Italy  ~  Invii: 699  ~  Membro da: 14/07/2001  ~  UltimaVisita: 14/09/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

yeoyeo
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 15/01/2021 :  12:32:52  Mostra Profilo  Aggiungi yeoyeo alla Lista Amici
Mi è piaciuto molto leggere il tuo articolo. Ho trovato questo come un posto informativo e interessante, quindi penso che sia molto utile e competente. https://hearingaidsoakland.com
 Paese: France  ~  Invii: 441  ~  Membro da: 15/01/2021  ~  UltimaVisita: 25/05/2021 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

aegyjingoo
Senior Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 24/05/2021 :  12:35:23  Mostra Profilo  Aggiungi aegyjingoo alla Lista Amici
Non voglio vivere per sempre, perche' so che vivrò invano https://cleaningservicescedarrapids.com
 Paese: USA  ~  Invii: 196  ~  Membro da: 16/04/2021  ~  UltimaVisita: 25/05/2021 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
  Discussione Precedente: Gallipoli patrimonio dell''Unesco Discussione Discussione Successiva: Il meglio nel peggio .....  
 Vers.Stampabile
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 2 secondi Powered By: Snitz Forums 2000