Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 27 ]  [ Totale: 27 ]  [ Membro più recente: ij.start.canon ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Gallipoli Virtuale
 Gallipoli Virtuale
 Gallipoli: turismo tutto l'anno
(anche qui: Ospite)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: FaceBook Discussione Discussione Successiva: Referendum consultivo.
Pag. di 7

jonium
Amministratore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 29/08/2008 :  22:06:10  Mostra Profilo  Aggiungi jonium alla Lista Amici
Citazione:
E' un mio limite: non capisco Lupodimare

Originariamente inviato da kashiwara - 29/08/2008 :  14:01:45



E' proprio per questo che sta qui nel forum invece, chi legge si può immaginare di tutto... Interpretazione libera

Jonium
____________________
La democrazia consiste nello scegliere i vostri dittatori, dopo che vi hanno detto quello che pensate di voler sentire
Alan Coren
___________________

Non pronunciare parola che non sia più bella del silenzio
___________________
Registrazione domini Ormag
Spazio web Ormag
 Paese: Italy  ~  Invii: 699  ~  Membro da: 14/07/2001  ~  UltimaVisita: 14/09/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

paolo73
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 30/08/2008 :  00:37:15  Mostra Profilo  Aggiungi paolo73 alla Lista Amici
Citazione:
Allora visto che siamo al punto te lo spiego per bene (se vuoi ti dò dimostrazione di quanto dico):
gli appartamenti estivi affittati ai turisti a prezzi che tu definisci "agostiani" vengono comunque riempiti. Ma lo sai come?
Esempio: una settimana a 1000 euro. Un padre di famiglia difficilmente se lo può permettere (visti i tempi ...). Sette, otto ragazzotti invece si. Si dividono la spesa ed il gioco è fatto.


caro Kashi secondo me abbiamo detto le stesse cose ed ha ciò che chiedi hai già risposto ed hai detto soatanzialmente le stese cose mie...
Comunque ti assiuro che una settimana ad agosto ad Ostia (ripeto ad Ostia) costa il doppio, a luglio il triplo.E quanto a Gallipoli costano Porto Cesareo e le marine leccesi.
Certo anche per me i prezzi gallipolini sono esagerati ma attenzione il problema va analizzato a fondo in quanto una casa a 5 KM dal mare viene affittata allo stesso presso della Baia Verde (200 metri dal mare), giocando sulla non conoscenza del territorio di chi affitta.
E qui che serve una regolazione ed un controllo da parte di chi preposto.
Secondo me inoltre non è che il turismo dei ragazzini sia una cosa negativa a prescindere, diventa negativa quando Gallipoli diventa il regno della maleducazione e dell'inibizione e quando non si è in grado di affiancarlo con un turismo diverso giornaliero e settimanale che miri a vacanze culturali ed artistiche o solo di riposo.
Riguardo ad Otranto ti assicuro che il turismo quest'anno è stato qualitativamente inferiore anche li. E ribadisco che sono due realtà che possono essere complementari turisticamente ma molte diverse. Purtroppo il dato di fatto è che lì sfruttano tutto al massimo della potenzialità, noi roviniamo la città, anzi alcuni di noi lo fannno. Ma se tu credi che Otranto sia, in partenza, alla pari o superiore a Gallipoli permettimi di non essere d'accordo. Gallipoli è una città che ha per forza di cose problemi di gestione superiori, che è più vissuta (da abitanti che purtroppo, al contrario di quelli di otranto rappresentano spesso un ostacolo) ma non credo proprio che Otranto possa esprimere le stesse bellezze naturali ed artistiche di Gallipoli ne qualitativamente ne quantitativamente. Che poi non ci sia paragone di come la cittadina Gallipoli ed il paese Otranto si presentano agli occhi dei visitatori non posso che essere d'accordo con te. Ma se usiamo questo come parametro Gallipoli è inferiore al 90% delle città italiane.

Citazione:
PS: chissà quanti di quei soggiorni di turisti occasionali vengono poi comunicati alla Questura ........ e chissà quanti di quegli affitti estivi sono in nero ......... e chissà ......

e chissà se questa non sia un fenomeno italiano...(il che non è una giustificazione sia chiaro).
 Paese: Italy  ~  Invii: 394  ~  Membro da: 22/10/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

lupodimare
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 30/08/2008 :  07:26:34  Mostra Profilo  Aggiungi lupodimare alla Lista Amici
l'uovo e il boccale il nutrimento le risorse
come potresti bere o mangiare con le mani inchiodate?
qualcun altro potrebbe cibarsi di quelle risorse



_____________________
Dio ci ha dato due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.
epitteto
 Paese: Italy  ~  Invii: 251  ~  Membro da: 26/09/2002  ~  UltimaVisita: 11/10/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 30/08/2008 :  07:37:00  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
..... mmmm perspicace ed arguto il ragazzo .....
 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

paolo73
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 30/08/2008 :  23:27:27  Mostra Profilo  Aggiungi paolo73 alla Lista Amici
bella lupo di mare
 Paese: Italy  ~  Invii: 394  ~  Membro da: 22/10/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

libero
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 31/08/2008 :  07:36:07  Mostra Profilo  Aggiungi libero alla Lista Amici
Visto che sono il primo a svegliarmi ,risponderò io alla tua domanda. Caro RoBy hai sfondato una porta aperta!!!!!! A Gallipoli d'estate (intendo quei 20 giorni di gran caos) non si mangia male ma malissimo !!!!! In qualsiasi ristorante ,in qualsiasi pizzeria avrai sempre lo stesso trattamento: cibo schifoso e "mazzata" di conto. Per tua soddisfazione ti dico che identico trattamento viene riservato anche alla gente del posto. Purtroppo per motivi che non ti sto a spiegare ,ceno fuori di casa quasi tutte le sere per cui fidati di ciò che dico!!!! La cosa grave è vedere e da gallipolino li conosco tutti, che tutti i ristoratori si approvvigionano nei discount alimentari a basso prezzo e come loro anche i proprietari dei bar i quali comprano le ricariche non di marca dei liquori per travasarli nelle bottiglie di marca.Per cui sarà facile per te trovare cibo e bevande di scarsissima qualità. Tutto ciò è ancora più grave per il fatto che invece negli altri periodi dell'anno a Gallipoli si mangia benissimo ovviamente non ovunque ma in gran parte dei ristoranti , infatti ,nel fine settimana i ristoranti son sempre pieni. Questa è la cultura sbagliata turistica dei gallipolini voler guadagnare in 20 giorni quello che si guadagna in un anno e tutto ciò e VERGOGNOSO. Se mi permetti ,da innamorato pazzo di questo scoglio, vorrei darti un consiglio: se vorrai fare ritorno a Gallipoli scegli giugno e settembre mai luglio e agosto, troverai cortesia ,qualità e sopratutto prezzi(mi riferisco a tutto) molto molto più onesti !!!! ti saluto e se tornerai sarò a tua disposizione per alcune dritte.
 Paese: Italy  ~  Invii: 326  ~  Membro da: 09/07/2008  ~  UltimaVisita: 20/03/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 31/08/2008 :  07:56:55  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Visto che sono sveglio da prima di Libero ..... e visto che non volevo essere il primo a risponderti, in quanto sono il "gallipolino che ti aveva sconsigliato", ora non posso fare altro che quotare l'intero intervento di Libero.

Aggiungo solo questo:

Un proverbio dice: "...... mal cercato non fu mai troppo ....." e comunque ora aspettati anche interventi del tipo:

..... ma chissà dove sei andato a mangiare .....
..... ma perchè non te ne sei rimasto a Piacenza .....
..... la prossima volta vai in vacanza a Rimini .....
..... però il mare è bello .....
..... però puoi dire di essere stato in vacanza nel posto più bello del mondo .....

Hai fatto qualche foto? io sono sicuro di si .....

Modificato da - kashiwara on 31/08/2008 07:58:49
 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

libero
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 31/08/2008 :  11:01:47  Mostra Profilo  Aggiungi libero alla Lista Amici
Comunque RoBy paragonare Gallipoli con Leuca ci vuole un bel coraggio!!!! Ti do ragione a 360° su tutto ma il patrimonio storico culturale di Gallipoli non è secondo a nessuno. Ti sei fatto un giro delle nostre chiese? Hai visto i meravigliosi palazzi del centro storico? Hai notato l'urbanistica della città vecchia ? Hai visto i tramonti mozzafiato? Contemplando queste cose forse ti dimenticherai di qualche maleducato ristoratore . ti saluto e cerca di ricrederti su Gallipoli
 Paese: Italy  ~  Invii: 326  ~  Membro da: 09/07/2008  ~  UltimaVisita: 20/03/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

popolacciogallipolino
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 31/08/2008 :  14:03:17  Mostra Profilo  Aggiungi popolacciogallipolino alla Lista Amici
secondo me i turisti come RoBy46 sono proprio quelli che dovrebbero non rimanere nemmeno un giorno a gallipoli, sono quei turisti che sanno solo denigrare non riescono a fare altro, stai dicendo che hai mangiato male allo scoglio delle sirene eppure è un ristorante che fa migliaia di coperti anche d'inverno stai dicendo che ti hanno fatto pagare l'acqua per la doccia ed i piedi e ti meravigli, forse non sai che l'acqua qui si paga e "salata" pure!
non venire piu' a gallipoli facci sta cortesia che la gente come te non la vogliamo!
Riguardo la cittadina di Casarano niente da dire sono tutta brava gente prova a mandargli 200.000 persone concentrate in 20 giorni e poi possiamo pure discutere!!

Io ti dico semplicemente una cosa:

Nonostante il traffico, nonostante i mille problemi nonostante tutte le cose che potrebbero andare meglio la gente come te dovrebbe solo dire Grazie GALLIPOLI, il valore di Gallipoli e dei Gallipolini non si discute te lo dico io che non lo sono! figurati!
a non piu arrivederci

popolaccio

Modificato da - popolacciogallipolino on 31/08/2008 14:04:20
 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 278  ~  Membro da: 06/04/2003  ~  UltimaVisita: 20/02/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 31/08/2008 :  15:59:43  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
Intervengo da moderatore

Il mio intervento è rivolto a popolacciogallipolino per rimproverarlo per il suo stupido uiltimo intervento nei confgronti di Roby46. Secondo me non è bello trattare in questo modo una persona che in modo molto chiaro e mai offensivo ha espresso una sua opinione su Gallipoli.
Non mi sembra un comportamento intelligente e soprattutto corretto prendere a pesci in faccia qualcuno solo perchè non si è trovato bene nella nostra città e lo ha pubblicamente detto.
Gallipoli è piena di problemi e può capitare che qualche turista non si trovi bene da noi.

_____________________
.....in medio stat virtus.....
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

francescof
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 31/08/2008 :  16:06:23  Mostra Profilo  Visita l'homepage di francescof  Aggiungi francescof alla Lista Amici
Caro Roby, le tue considerazioni su Gallipoli sono irreprensibili, e chi dice che sei solo un criticone non vuole intraprendere quell'autocritica di cui Gallipoli ha tanto bisogno!! Libero ha detto parole sagge ed equilibrate. Caro Popolaccio, come si può negare il problema del traffico, dell'assenza di rispetto per chi va in bici, di Gallipoli vecchia che puzza, dei ristoratori che mai, in nessun periodo dell'anno hanno un servizio adeguato, e poi d'estate arraffano il più possibile, gonfiando i conti e abbassando la qualità del cibo?
Del resto Roby ha anche detto che Gallipoli è bella, ma che non ha i servizi adeguati per accogliere il turista; non è quello che diciamo sempre su questo forum?
Il problema è "ca nde uschia te cchiu", forse, se ce lo dice un forestiero.

ciao a tutti
sul mio blog, terza puntata del racconto balneare www.gallipoliviva.splinder.com
 Paese: Italy  ~  Invii: 215  ~  Membro da: 29/06/2007  ~  UltimaVisita: 12/11/2017 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

popolacciogallipolino
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 31/08/2008 :  16:29:53  Mostra Profilo  Aggiungi popolacciogallipolino alla Lista Amici
callipolis ma un po di sangue nelle vene lo hai?
se continuiamo a dire sempre che è tutto una m..... cosa potremo mai ottenere? piangersi addosso non serve a nulla e dire che gallipoli non è ospitale, che puzza che è mille volte meglio Casarano (nulla contro questa bellissima città) secondo me è oltre ad essere falso significa buttare giu' tutto e tutti non avendo rispetto per chi si fa in quattro per questa città e per renderla piu' fruibile per i turisti.
Ti rendi conto che sta buttando fango sulla tua città perchè non vuole fare tutto il giro quando arriva all'ultimo stabilimento balneare? cosa dovremo mai fare dimmi callipolis costruire i parcheggi sulle dune? distruggere quel poco di vegetazione rimasta? perchè i turisti non devono scomodarsi a fare il giro?
purtroppo Gallipoli e anche questo ma non solo ci sono tantyi ragazzi che si danno da fare investono, lavorano come pazzi per cercare di non fuggire via perchè il lavoro qui d'inverno non esiste.
Certo ci sono i rifiuti, molti servizi che non funzionano a dovere, i problemi sono tanti e nessuno è irrisolvibile. Quello che voglio dire è che se scegli di venire a Gallipoli qualche sacrificio devi pure farlo ma non dite che è tutta m......

p.s. vedi io ho ospitato in una piccola mia casetta al centro storico due ragazzi di Rimini gli ho fatto trovare tutti i confort possibili ed immaginabili, lli ho aiutati nella scelta dei locali da frequentare. lo stabiliemnto balneare addirittura gli ho prenotato una cena allo scoglio delle sirene e mi hanno confermato che verranno anche l'anno prossimo....

popolaccio

Modificato da - popolacciogallipolino on 31/08/2008 16:37:20
 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 278  ~  Membro da: 06/04/2003  ~  UltimaVisita: 20/02/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

popolacciogallipolino
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 31/08/2008 :  17:03:38  Mostra Profilo  Aggiungi popolacciogallipolino alla Lista Amici
vedi forse roby il discorso è un'altro, come ti ho detto prima non si puo' pretendere che una cittadina come la nostra possa sopportare l'afflusso turistico che si genera dalla seconda settimana di agosto fino alla terza è come avere una moto potente con le ruote ed i freni andati a male!
poi fare di tutta un erba un fascio non è mai positivo io sinceramente non me la sento per esempio di dire che tutti i proprietari dei ristoranti del centro storico mettono i liquori scadenti nelle bottiglie di marca, puo' anche essere vero che c'e' qualcuno che lo fa ed è un bastardo ma non lo sono tutti, non dico che non vogflio credere che tu abbia mangiato male allo scoglio delle sirene puo' darsi che era la sua giornata no io ti so dire che quel ristorante in particolare è molto apprezzato lavora moltissimo anche d'inverno con questo non voglio dire che sei un bugiardo pero' permettimi il beneficio del dubbio puo' darsi che sei incappato nella sua giornata no!
molti anni fa in francia sulla costa azzurra pagai una bottiglia di cocacola 30.000 è cosi domanda ed offerta purtroppo quando c'e' molta richiesta i prezzi salgono.
Ripeto non facciamo di tutta un'erba un fascio ci sono fiuor di imprenditori nel centro storico che sono anche stati premiati per la cortesia e la bellezza che offrono ragazzi qui c'e' gente che fa i sacrifici investe somme e cerca di vivere dignitosamente nel proprio paese va bene le critiche ma dire che Leuca è meglio di gallipoli c'è ne vuole!! Gallipoli è un centro di riferimento per tutti i salentini che la frequentano anche d'inverno non dimentichiamolo. Certo scelte sbagliate e problemi ci sono non bisogna nascorderlo pero' come diceva Toto' ogni limite ha una pazienza!

Ritorna a Gallipoli Roby magari se puoi non nella settimana di ferragosto effettivamente non è il massimo

buona serata

popolaccio

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 278  ~  Membro da: 06/04/2003  ~  UltimaVisita: 20/02/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 31/08/2008 :  17:10:32  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
Diciamo che stavolta è andata male al povero RoBy46, mi prendo anch'io la mia dose di rimprovero perchè, pur sapendo che arrivava a gallipoli, non gli ho scritto suggerendogli locali e posti da visitare. Nessuno, credo, può obiettare nulla se dico che a gallipoli il turista-fai-da-te non ha scampo, c'è sempre bisogno dell'indigeno che gli faccia le "soffiate" affinchè una vacanza non si trasformi in un incubo.
Naturalmente mi auguro che RoBy46 voglia offrire il beneficio del dubbio alla nostra città e che voglia riprovare a tornare l'anno prossimo a gallipoli, da parte mia gli assicuro tutta l'assistenza in mio potere affinchè possa ricredersi. Mi scuso con lui per la brutta vacanza trascorsa.
Non credo che chiudendo uno o tutti e due gli occhi le cose possano risultare migliori, qui non si tratta solo di "non voler fare il giro" per tornare dai lidi, qui si tratta di assoluta mancanza di programmazione turistica. Non si può proclamare ai quattro venti che gallipoli è una meta turistica e poi non offrire NESSUN servizio ai turisti. Sono sicuro che il nostro amico avrebbe tranquillamente preferito lasciare l'auto in qualche parcheggio per poter usufruire di un mezzo pubblico che lo portasse agevolmente in spiaggia. Non mi sembra che esista un servizio di questo genere......ha ragione a scandalizzarsi per dover pagare la doccia e il getto d'acqua per lavarsi i piedi dopo aver pagato (profumatamente) un abbonamento settimanale nello stesso stabilimento balneare!
quante volte noi stessi gallipolini abbiamo atteso ore per essere serviti in una qualsiasi pizzeria nonostante non ci fosse tutta questa gente? La vocazione turistica di una località non si misura solo con la bellezza del mare (depuratore permettendo!) ma anche con la qualità di vita (e non di movida).
Il problema stà tutto qui:
Citazione:
.......prova a mandargli 200.000 persone concentrate in 20 giorni e poi possiamo pure discutere!!

perchè abbiamo un turismo di 200.000 persone che si concentra in 20 giorni (quest'anno anche meno....sia persone che giorni intendo!)? perchè non aspirare ad avere un turismo di 5000 persone al giorno per la maggior parte dell'anno? e comunque non è una giustificazione! non si è sempre detto che la città vive di turismo? se non si è preparati a ricevere ed accogliere (sempre ammesso che gli pseudo operatori turistici lo sappiano fare) tale mole di persone allora è meglio ripensare al futuro dell'economia gallipolina, perchè di tutto possiamo parlare eccetto che di turismo.
Offerta turistica significa ricevere, accogliere e tenersi ben stretti i visitatori. Coccolarli e non scacciarli, perchè l'anno prossimo DEVONO tornare. Se vogliamo i ristoranti nel centro storico allora dobbiamo EFFETTIVAMENTE chiudere la città vecchia al traffico (residenti e non).
Mi piacerebbe sapere se popolaccio ha i numeri dei pass consegnati per l'accesso al centro storico, potremmo incrociare i numeri con gli effettivi residenti nella città vecchia, sono sicuro che scopriremo che i pass eccedono almeno del 400% il numero dei residenti effettivi...........
Certo fà male allo spirito campanilista di ognuno sentire che la sua città viene criticata e denigrata ma non fà bene neppure voler mettere la testa sotto la sabbia per non vedere la realtà..............








__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

popolacciogallipolino
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 31/08/2008 :  17:48:48  Mostra Profilo  Aggiungi popolacciogallipolino alla Lista Amici
purtroppo i pass sono molti, non è facile dire alla gente non potete andare ad accudire i vostri vecchi a gallipoli.... comunque quest'anno e ' cambiato in peggio non si è consentito ai turisti di raggiungere gli alberghi o le dimore con l'auto non c'e' stato un servizio navetta e quindi moltissimi disagi. pare che a settembre ci sara' l'azzeramento di tutto e l'istituzione finalmente di queste navette speriamo bene comunque io non credo che quest'anno ci sia stata una diminuzione delle presenze ma dico lo vedevate il porto? pieno zeppo fino all'orlo sempre! alcuni ristoratori mi hanno confessto che servivano 200 coperti a serata a una media di 30 euri sono la bellezza di 6000 eurozzi moltiplicati per 20 giorni sono 120.000 euro poi c'e' sempre luglio giugno maggio settembre insomma è una realta' economica non indifferente, di contro la macchina comunale è ferma al palo con finanze e fondi ridicoli !

mi ricordo quel titolo di un libro fatto da bambini dell scuola elemenmtare di acerra (vicino napoli) DIO SPERIAMO CHE ME LA CAVO!!!

popolaccio

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 278  ~  Membro da: 06/04/2003  ~  UltimaVisita: 20/02/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

gazzella 54
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 31/08/2008 :  18:28:47  Mostra Profilo  Aggiungi gazzella 54 alla Lista Amici
Ognuno e' libero di andare a mangiare dove meglio crede,a casarano a sannicola o a secli'.Se tu caro roby46 ti sei trovato male mi dispiace sinceramente,sono sicuro che la prossima estate saprai gia' dove andare a villeggiare.Purtroppo Gallipoli e' Gallipoli,e' ineguagliabile nel bene e nel male.Paolo Antonioli (calciatore de gallipoli)ha detto "altro che riviera romagnola"qui' e' un paradiso.Sono opinioni di due persone,una diversa dall'altra,tanto tutto cio' non cambia lo stato delle cose,noi lottiamo giornalmente per migliorarle,stai aprendo una porta gia' sfondata da noi.Se per te la villeggiatura consiste solo nel mangiare,fai come fanno molti,cioe'alloggia a gallipoli e vai a mangiare dove credi piu' opportuno.Buona permanenza a casarano.
 Paese: Italy  ~  Invii: 686  ~  Membro da: 21/02/2008  ~  UltimaVisita: 31/03/2012 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

gazzella 54
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 01/09/2008 :  07:25:58  Mostra Profilo  Aggiungi gazzella 54 alla Lista Amici
Caro Roby,mi guarderei bene dal dire a chiunque "hai sbagliato a parlare"quello che tu affermi e' una tua opinione e la rispetto,nelle tashe dei turisti io non guardo,come non mi interessa neanche se domono in spiaggia o alla stazione ferroviaria,siamo uomini liberi (almeno fino ad oggi)quindi ci si regola in base alla propria frequenza;la riviera romagnola l'ho frequentata per parecchi anni quando era frequentata dai vip,ed effettivamente era il fiore all'occhiello del turismo italiano e non solo.I tempi cambiano,i servizi ci sono ma la materia prima (mare e paesaggio)scarseggia,quindi il popolo dei villeggianti questo lo ha capito,ecco il perche'dell'esodo massiccio che ogni anno "subiamo"con numeri da capogiro.E' chiaro che oramai in riviera romagnola non sanno piu' cosa inventarsi per attirare la gente.Anche a gallipoli anni fa sono stati distribuite schede ai turisti "dateci consigli su come crescere,poi allo spoglio c'era chi la vedeva in un modo e chi contrastava quello che aveva scritto un'altro,stai tranquillo che non si e' offeso nessuno,noi gallipolini siamo collaudati a ben altro.Poi non fare paragoni dicendo:se la riviera avesse il vostro mare.....sarebbe come dire....se io avessi TRE PALLE SAREI UN FLIPPER,voi avete voluto a tutti i costi le industrie da quelle parti,e adesso vi trovate il mare e l'aria che vi trovate.Le critiche fanno bene, e io aggiungo :c'e' tempo per crescere le potenzialita' non scappano,dobbiamo trovare gli uomini giusti per poter decollare,ciao Roby 46 .
 Paese: Italy  ~  Invii: 686  ~  Membro da: 21/02/2008  ~  UltimaVisita: 31/03/2012 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

paolo73
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 01/09/2008 :  10:16:22  Mostra Profilo  Aggiungi paolo73 alla Lista Amici
Premessa:caro RoBy46 (vero turista o provocatore locale che tu sia non importa, perchè quel che conta è ciò che hai detto in maniera educata) adesso provo a risponderti anche io perchè è vero che dalle critiche si deve partire per crescere ma è anche vero che tu fra le tue critiche ti sei anche perso. Sappi che, come emerge chiaramente, in questo forum certe affermazioni sfondano una porta aperta ed alimentano anche il senso di critica di tanti nonchè lo spirito provocatorio di altri.Come hai potuto notare qui non si fanno sconti ai nostri amministratori e il fatto che gallipoli abbia potenzialità inespresse lo sottoliniamo in molti interventi. A volte però si esagera, perchè parlare e denunciare e importante, ma a volte bisogna anche in cose piccole fare qualcosa. Quindi io quoto l'intervento di Brenno, che fa anche delle proposte giustissime, ma il turista fai date non è punito solo a Gallipoli. E'oggettivo che tutti desidereremo una città perfetta, ma visto che siamo lontani anni luce dall'averla cerchiamo di aiutare il turista a non prendere bidonate, magari facendo come fa popolaccio con la gente da lui ospitata e magari i turisti facciano attenzione per esempio alle case che prendono in affitto. Purtroppo di avvoltoi e roditori ce ne sono tanti fra operatori turistici ufficiali e diciamo così "imprenditori stagionali", con più attenzione si potrebbero mettere da parte e renderli inoffensivi...nell'attesa che intervenga chi di dovere. Rispondendo all'amico di Piacenza cercherò anche di spiegare il mio pensiero.

Citazione:
Sono tornato mezz'ora fà da gallipoli,una domanda,ma voi avete mai mangiato bene a gallipoli??
Io ho provato 3 ristoranti e volevo anticipare la fine della mia vacanza,cari cibo da schifo servizio allucinatamente scadente,poi lasciamo perdere la pizzeria davanti al lido baia verde,mi hanno servito soltanto dopo 2 ore,quando dico 2 ore intendo 2 ore=120 minuti,in pizzeria eravamo in 10.Tornando a gallipoli per fortuna che ho trovato il ristorante OSTE PAZZO a casarano,se non ci siete mai andati provatelo,oltre ad avere in quadruplo della qualità dei ristoranti di gallipoli,si spende solo la metà,non per niente è consigliato dal GAMBERO ROSSO.


E'opinione comune fondata che una città turistica dovrebbe garantire anche dal punto di vista gastronomico un servizio il più impeccabile possibile ma mi stupisco che una persona come te, così conoscitore dell'Italia e che addirittura ha avuto l'accortezza di iscriversi ad un forum per chiedere delucidazioni sulla località in cui va in vacanza poi si dimentichi di chiedere consiglio su dove mangiare. A questo punto ti devo dire che sei stato fortunato nelle altre località dove sei stato. Personalmente assicuro a te ed anche a chi provocatoriamente o meno abbia suffragato le tue considerazioni che sebbene a Gallipolici ci siano posti che hanno l'abitudine di "stritolare" il cliente fino all'osso dire che si mangia male dappertutto è un'eresia. Così come è falsa la storia dei prezzi esorbitanti. I prezzi diventano esorbitanti laddove manca il rapporto con la qualità del prodotto non lo sono in assoluto. Ed attenzione, mangiare bene non sempre è sinonimo di qualità, in quanto ci sono tanti ristoranti (in Italia) che riescono ad offrire una cucina saporita con cibi non di prima qualità..il problema è che poi c'è chi è onesto sui prezzi e chi no. Io per lavoro giro ed ho girato l'Italia, ed anche se ho cercato dove possibile "la raccomandazione indigena" (perchè è così in Puglia come in Toscana, nonostante qualcuno obietti su questo) ho mangiato a volte bene non pagando tanto ed a volte male, pagando troppo. Se ti devo dire in Sicilia ho sempre mangiato bene mentre in Toscana ed in Friuli ho mangiato benissimo ma anche malissimo, pagando sempre abbastanza. Riguardo ai ristoranti da te citati ti assicuro che su quello al centro storico ci sono pareri discordanti anche fra i gallipolini (che comunque nonostante la suggestione della locazione l'estate lo evitano), anche io ho mangiato a volte bene a volte male, mentre riguardo al locale alla Baia Verde posso dire che, nonostante non lo conoscessi ed, anzi, avessi perplessità, ci ho preso la pizza da asporto è mi è piaciuta, su segnalazione di alcuni miei colleghi (che nella perla dello jonio ci vengono da cinque anni pur non essendo "ragazzotti cannonari") che ci sono andati da soli e ci tornano a mangiare quasi ogni giorno durante le ferie. Che poi si mangi bene all'Oste Pazzo nessuno lo mette in dubbio ma se vuoi ti faccio un elenco dei ristoranti della provincia dove si mangia bene, perchè sappi che noi gallipolini, nonostante siamo malati di campanilismo siamo altrettanti malati di buona cucina.

Citazione:
Poi ci sarebbe anche da parlare della pista ciclabile che non esiste da lido san giovanni a baia verde,e le biciclette prese in affitto??
Freni da brivido e luci assenti,quando sono tornato da gallipoli senza luci e con il lungomare non illuminato e le macchine che sfrecciavano come pazzi me la sono vista brutta.


E' vero è una grave lacuna la mancanza di pista ciclabile, di corsia preferenziale per i motorini e di illuminazione della strada che porta dalla baia verde a gallipoli. Riguardo alla bicicletta, mi dispiace ma chi te l'ha noleggiata andava denunciato, tu invece l'hai presa e quindi, non me ne volere, peggio per te...così si alimenta chi pensa solo a fregare il prossimo...

Citazione:
Ho visto posti belli a gallipoli,peccato che non siano sfruttati bene,leuca ad esempio ne vale 100 di gallipoli


Qua inizi a perdere di credibilità e fai perdere di credibilità anche alle cose giuste che dici.Elencami tutte le bellezze di Leuca a anche di Casarano (che ha un bellissimo borgo antico peraltro). Sappi che al di là dei numeri contrastanti sulle presenze, Gallipoli ha comunque un accumulo di persone superiore alle sue possibilità ricettive (per colpa di chi amministrandola non riesece ad adeguarla all'esigenze e che non fa alcun controllo su commercianti e operatori turistici). Quindi evitiamo paragoni con realtà diverse e non dimentichiamo che questo bellissimo salento, nonostante "pizziche" proposte dappertutto, Grecia Salentina, sagre e bellissimi borghi, non avrebbe alcuna competitività turistica in estate senza Gallipoli ed Otranto (che le sue potenzialità le sfrutta da anni al meglio).

Citazione:
Una persona non può venire a gallipoli e vedere solo la citta vecchia,io in macchina vado da gallipoli a baia verde,vado fino in fondo all'ultimo bagno,essendo un senso unico per tornare a baia verde devo riprendere la tangenziale e ritornare a lido san giovanni,è normale???


Solo la città vecchia? scusa ma vai in contraddizione. Dici che il mare è comunque bello (te lo dico io che in Sicilia è più bello, anche rispetto alla tua citata Sardegna) ora aggiungi che non si può venire a vedere solo la città vecchia. Cosa pretendi di più da una località turistica (attenzione stiamo parlando del posto non delle potenzialità)? Posso aggiungerti che inoltre Gallipoli offre anche altro (negozi, cinema), possibilità di fare il bagno in più punti, che non tutte le altre città turistiche offrono. Poi se il problema sono i ristoranti...vabbè mi arrendo. No, Gallipoli ha tanti problemi ma non quello...Un conto è dire che mancano le navette o che andrebbe rivisto il piano del traffico e che la litoranea così è uno schifo, un conto e arrabbiarsi per dover rispettare un senso unico, ti ribadisco così, secondo me, fai perdere di credibilità alle tue giuste osservazioni

Citazione:
....non dovete solo accontentarvi delle provincie vicino a voi o dei ragazzini cannonari,avete una bellissima cittadina sul mare,mettetela in grado di rendere al massimo,ci vorrebbero multe pesanti e linciaggi per quelli che non la rispettano.


D'accordissimo quest'anno la qualità del turismo è peggiorata, o meglio, per gravi lacune organizzative, è aumentato il turismo di massa a scapito di quello culturale, artistico e delle famiglie, dopo che negli anni 90 si era cercato di avere entrambe le tipologie. Probabilmente pesa anche la mancanza di un porto turistico (ma qua parliamo di un turismo vip). Lascia perdere però il turismo dei paesi vicini, quelli vengono a Gallipoli, sporcano (non tutti naturalmente) più di "forestieri" e gallipolini e poi "sparlano" della città.Anzi ti dirò di più, comprano anche casa e poi invece di utilizzarla loro l'affittano...chissà ,perchè visto che Gallipoli fa schifo, non si affittano le case di Mancaversa, Torre dell'Orso, San Foca, Casalabate o San Cataldo?

Comunque mi dispiace che ti sia trovato male (capita dappertutto) e purtroppo penso che casi come il tuo sono destinati ad aumentare in quanto il nome di Gallipoli continua ad essere in voga ma chi gestisce il turismo non è all'altezza della situazione.
 Paese: Italy  ~  Invii: 394  ~  Membro da: 22/10/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 01/09/2008 :  11:06:59  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
Mbeh, su un paio di cose non posso che dare ragione a paolo73, dappertutto si può mangiare bene o male. Sicuramente il periodo scelto da roby, con la ressa che c'era, non è stato dei migliori, sicuramente questo non giustifica la carenza dei servizi che, comunque, non possono/devono essere carenti in nessun giorno dell'anno (sempre che di turismo vogliamo vivere!). Certamente bisogna anche vedere cosa si aspettava roby da gallipoli, la vacanza a gallipoli può essere indirizzata su vari fronti: movida, monumenti e chiese, tranquilla, da sballo o mare. gallipoli ci offre la possibilità di non mancare un solo bagno perchè se il mare è mosso a tramontana ci possiamo spostare a scirocco e viceversa e questo non credo che sia possibile in altre località. La città vecchia, nonostante disordine e traffico incontrollato, merita di essere visitata in più di 3 giorni. 3 giorni basterebbero solo per le chiese, ma poi ci sono gli scorci delle corti, le viuzze, i palazzi patrizi, i frantoi ipogei, il museo. Se poi uno vuole anche trovare movida non deve fare altro la sera che spostarsi un po' sul corso dove abbondano le pulzelle (P.R. credo che si chiamino ) che indirizzano verso discoteche e locali alla moda. Il mare non è secondo a nessuno. anch'io ho girato e giro sia l'italia che l'estero e devo dire che al di là del campanilismo, non ho trovato un mare migliore del nostro. Non possiamo sicuramente dire che ci sia organizzazione però, così come non possiamo dire che ci sia "accoglienza" per un turista che arriva. Sicuramente le cose non vanno ma la vacanza non è, poi, così "terribile". C'è da lavorare e tanto, questo si. C'è da reinventare e riorganizzare tutto ma poi la sera, affacciandosi alle mura della purità tutto si dimentica, la mattina andando a fare il bagno al campo o passando dalle spiagge, tutto diventa un brutto ricordo.........

roby, non mi dire che gallipoli, comunque, non è bella!






__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

popolacciogallipolino
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 01/09/2008 :  12:42:06  Mostra Profilo  Aggiungi popolacciogallipolino alla Lista Amici
RoBy46

è proprio quello il punto in quei 20 giorni effettivamente siamo troppi e per soli 20 giorni non si possono fare miracoli l'organizzazione è carente perchè insufficiente, i margini di miglioramento ci saranno ci vorra' un po di tempo pero' dire che Leuca o Casarano sono migliori di Gallipoli è un assurdità !!

buon rientro per il lavoro e se ritorni da queste parti ti offro una bella cena poi mi dirai se hai mangiato bene o male!

ciao

popolaccio

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 278  ~  Membro da: 06/04/2003  ~  UltimaVisita: 20/02/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 01/09/2008 :  12:43:20  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
L'avevo prevista una reazione di questo tipo ........ e pensare che RoBy46 è solo uno dei tanti turisti che questa estate è stato a Gallipoli e non si è trovato bene.

Se a RoBy46 è stato riservato questo "trattamento" per alcune sacrosante puntualizzazioni al "metodo gallipolino" di offrire turismo, non oso immaginare quale sarebbe stata la portata degli "scudi levati" di fronte ad una massa insoddisfatta di turisti ......

Invece di difendere ad oltranza l'indifendibile, forse sarebbe auspicabile un'analisi APPROFONDITA e SERIA, condita da un pò di autocritica e "mea culpa" da parte di tutti, Amministratori in primis.


 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

paolo73
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 01/09/2008 :  15:56:35  Mostra Profilo  Aggiungi paolo73 alla Lista Amici
Citazione:
kashiwara Inviata - 01/09/2008 : 13:43:20
L'avevo prevista una reazione di questo tipo ........ e pensare che RoBy46 è solo uno dei tanti turisti che questa estate è stato a Gallipoli e non si è trovato bene.
Se a RoBy46 è stato riservato questo "trattamento" per alcune sacrosante puntualizzazioni al "metodo gallipolino" di offrire turismo, non oso immaginare quale sarebbe stata la portata degli "scudi levati" di fronte ad una massa insoddisfatta di turisti ......

Invece di difendere ad oltranza l'indifendibile, forse sarebbe auspicabile un'analisi APPROFONDITA e SERIA, condita da un pò di autocritica e "mea culpa" da parte di tutti, Amministratori in primis.


Non credo ci sia stato alcun trattamento particolare nei confronti di RoBy46 ed anche il fatto che le reazioni fossero state previste non poteva impedire che ci fossero. Però io parlerei di risposte e repliche piuttosto che di reazioni.
Forse ci vorrebbe, però, un'analisi approfondita di ciò che veramente è stato risposto in quanto non mi sembra che qualcuno abbia provato a difendere ad oltranza l'indifendibile, anzi c'è stata la solità severità di giudizio nei confronti di Gallipoli, delle sue tantissime pecche, dei suoi presunti operatori turistici e dei suoi amministratori.
D'altro canto l'ipercriticità dei commenti è testimoniata proprio da RoBy46:
Citazione:
Voi ve la prendete per quello che scrivo,ma girando nei vari 3d scritti da voi,voi scrivete anche di peggio di gallipoli di quello che scrivo io.

A ben vedere l'analisi andrebbe fatta sui commenti proprio di RoBy46, sempre ripetitivo nel dire "gallipoli è bella ma...ma si mangia male, non c'è la strada di ritorno per il lungomare, le biciclette fanno schifo".
Le lagnanze di un turista devono far crescere e ritengo che purtroppo la maggior parte di quanto affermato da RoBy46 sia vero, come spesso denunciato su questo forum e ne abbiamo dato atto anche in riferimento alle lamentele sul mangiare.Però ribadisco altrettanto chiaramente che affermare che a Gallipoli si mangi male in generale è falso, al di là delle provocazioni che qualcuno ha fatto nel rispondere. Ci sono posti da evitere (ha ragione Brenno, non è un vanto per una città turistica che il visitatore debba informarsi prima su dove andare e dove no) ma se come mi sembra di ver capito a RoBy46 interessava mangiar bene indipendentemente dal prezzo di ristoranti del genere ce ne sono tanti (e nemmeno questo è un vanto).Per di più ripeto che un turista, esperto o meno esperto che sia, che prima di recarsi a passare le vacanze in una città ha l'intuizione di prendere contatto con ciò che l'aspetta attraverso un forum non può poi non avere altrettanta lungimiranza enon chiedere consiglio su dove mangiare. Scusa caro RoBy46 ma dire di essersi fidato di un servizio giornalistico (Italia 1, non Canale 5) non mi sembra una scusa, considerato che quel servizio parlava di spiagge, mare e movida...non di ristoranti e bellezze artistiche.
Analizzando ancora vari passaggi dei post dell'amico piacentino lui dice chiaramente:
Citazione:
leuca ad esempio ne vale 100 di gallipoli,in tutti i sensi

salvo poi rettificare (d'altra parte meglio tardi che mai):
Citazione:
Io riguardo a casarano e leuca mi riferivo alla pulizzia del paese
.

Riguardo alla litoranea dice:
Citazione:
io in macchina vado da gallipoli a baia verde,vado fino in fondo all'ultimo bagno,essendo un senso unico per tornare a baia verde devo riprendere la tangenziale e ritornare a lido san giovanni,è normale???


Citazione:
Comunquesia una strada che ritorni non è utopia,è una cosa normalissima


ed infine:
Citazione:
forse non mi sono spiegato o forse non hai capito,io non mi lamento per un senso unico,mi lamento del fatto che es:
vado al praia e parcheggio sul lungomare,bene,esco a fine serata e dico bene ora torno a baia verde,per la precisione via robinia,linea d'aria più o meno 100 metri,che faccio??
Devo fare 10 km in macchina per 100metri??
Tu mi dirai:
vacci in bici
io rispondo:
certo se da gallipoli a baia verde ci fosse una pista ciclabile io non avrei usato la macchina,ma come dicevo sopra una bella passeggiata in bici,è un utopia??
Che ci vado a fare al mare??
per rilassarmi e gustare buone cenette forse??
o se magari mi va fare 2 salti in locali con musica....
Scusate l'ironia.


Beh io ho capito benissimo, perchè come vedi lo hai detto chiaramente.
Non ti dico vai in bici, perchè se fossi stato attento ti saresti reso conto che anche noi abbiamo concordato sull'inadeguatezza e la pericolosità di quella strada nonchè sulla mancanza di pista ciclabile e corsia riservata ai motorini, ti dico solo che quella del senso unico, allo stato, è l'unica soluzione, e ce n'è voluto di tempo affinchè lo capissero i nostri amministratori. Per la litoranea ci vorrebbe una soluzione drastica, ma il giorno che si arriverà a prenderla vorrà dire che Gallipoli avrà risolto già altri problemi, forse più ingenti. Comunque, siccome la soluzione non può essere quella di costruire una strada di collegamento ogni venti metri non resta che, laddove possibile, parcheggiare in Baia Verde ed andare a piedi, tanto quando c'è traffico le auto non sfrecciano sulla litoranea.
Al di là dell'ironia poi fare quattro salti è proprio la cosa più facile a Gallipoli (servizio di Studio Aperto docet!).

Ed ancora:
Citazione:
Di sera che faccio??
Stò al mare??
24 ore su 24??
Vedi un pò te,quando ero a letojanni Sicilia) alla sera si saliva a Taormina,città vecchia,ristoranti dove si mangia male mai visti.


solito immancabile riferimento al mangiare, d'altronde sembra un incubo questo (quasi quasi vau schiafficiu u Minu du Scoyu te le sirene), visto che anche nell'ultimo post l'amico RoBy46 scrive:
Citazione:
Se un domani venite dalle parti di piacenza mandatemi un messaggio privato e vi indirizzerò io in bei ristoranti,anche se da noi simangia quasi bene anche all'autogrill.
.
Riguardo cosa offre Gallipoli, nonostante tutti i suoi difetti, visto che ti sta simpatico cito l'amico Brenno:" La città vecchia, nonostante disordine e traffico incontrollato, merita di essere visitata in più di 3 giorni. 3 giorni basterebbero solo per le chiese, ma poi ci sono gli scorci delle corti, le viuzze, i palazzi patrizi, i frantoi ipogei, il museo. Se poi uno vuole anche trovare movida non deve fare altro la sera che spostarsi un po' sul corso dove abbondano le pulzelle (P.R. credo che si chiamino ) che indirizzano verso discoteche e locali alla moda".

Comunque caro RoBy46 ti auguro una buona vacanza al Gargano il prossimo anno, senza alcuna ironia, e chissà magari sarai il primo turista a dirmi che è meglio la che Gallipoli.Spero che se tornerai a Gallipoli troverai una città cresciuta come tutti speriamo ma prima devono crescere gli operatori turistici che tutt'altro sono che dei professionisti. Magari quando popolaccio ti porterà a cena, credo che lui intendesse al ristorante, cambierai idea anche sul mangiare.

 Paese: Italy  ~  Invii: 394  ~  Membro da: 22/10/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 02/09/2008 :  06:31:24  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
Vedo che la polemica su quanto detto da Roby46 sulla sua vacanza a Gallipoli si sta protraendo più di tanto. Mi spiace che a causa di un assurdo campanilismo nostrano non si riesce ad accettare delle critiche e si arriva a fare affermazioni tipo

Citazione:
secondo me i turisti come RoBy46 sono proprio quelli che dovrebbero non rimanere nemmeno un giorno a gallipoli, sono quei turisti che sanno solo denigrare non riescono a fare altro, .....................



non venire piu' a gallipoli facci sta cortesia che la gente come te non la vogliamo!

a non piu arrivederci

popolaccio


Caro popolaccio nelle mie vene non scorre sangue ma gassosa, in questo modo, visto il numero di persone che si è riversata a Gallipoli nella quindicina infernale, sono riuscito a servire ai tavoli in modo un pò più frizzante e reattivo.

Non credo che a Gallipoli si mangia male, di locali dove si può magniare non solo l'ottima "aragosta alla catalana", ma anche piatti semplici ma comunque buoni ( una linguina allo scoglio, un dentice al sale, delle ottime cozze alla marinara ecc.) ce ne sono tanti.
Però non mi sembra il caso di crocifiggere una persona perchè non si è trovata bene. La storia dei prezzi e della domanda e offerta fatta da qualcuno mi sembra proprio una bufala. Ho avuto modo di vedere di persona che i prezzi ai ristoranti e pizzerie, specialmente nella città vecchia, sono lievitati vistosamente. Credo proprio che a Gallipoli si sta adottando quella politica tanto cara a molti , quella di spennare i polli e poi si vedrà. Come al solito invece di calmierare i prezzi e di offrire un servizio adeguato si è scelto dii adottare una politica che è l'esatto contrario. Se poi aggiunguiamo che la città è sporca, le spiagge non sono da meno, i sevizi in generale sono carenti, sfido chiunque a non trovare qualcuno che non si lamenta.

_____________________
.....in medio stat virtus.....
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

popolacciogallipolino
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 02/09/2008 :  07:17:35  Mostra Profilo  Aggiungi popolacciogallipolino alla Lista Amici
caro callipolis credo che il tuo intervento sia a senso unico solo nei miei confronti, sei interventuo come moderatore solo perchè ti ha dato "fastidio" il mio intervento

......

popolaccio

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 278  ~  Membro da: 06/04/2003  ~  UltimaVisita: 20/02/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 02/09/2008 :  09:23:20  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
Citazione:
caro callipolis credo che il tuo intervento sia a senso unico solo nei miei confronti, sei interventuo come moderatore solo perchè ti ha dato "fastidio" il mio intervento

......

popolaccio

Originariamente inviato da popolacciogallipolino - 02/09/2008 :  09:17:35



Sei stato l'unico a trattare in maniera non molto corretta Roby46. Non contesto il fatto che ti sia sentito offeso dalle lamentele di Roby46, anche a me non fa piacere sentire certe cose su Gallipoli e stai tranquillo che quello di Roby46 non è un caso isolato. La gente non è tutta ugulae e può avere aspettative diverse e esigenze diverse. Gallipoli deve essere pronta a soddisfare tutti e dico tutti i turisti. Deve dotarsi di un porto turistico per attrarre chi i soldi ne ha assai e li vuole spendere, deve creare le condizioni per favorire il turismo per le tante giovani coppie con bebè al seguito che vengono a Gallipoli per rilassarsi (e quest'anno alla faccio del calo demografico ne ho visti tanti), andare incontro alle esigenze delle tante famiglie che trascorrono le vacanze a Gallipoli, dei tanti avventurieri che vengono da noi per trovare svago e divertimento notturno. Bisogna che la città sia pulita, per le spiagge vale lo stesso discorso. Bisogna creare un servizio di trasporto pubblico locale efficente e costringere residenti e non a d utilizzarlo. La città vecchia deve essere completamente pedonalizzata, fare quattro passi non ha mai fatto male a nessuno. Per la litoranea sud occorre adottare provvedimenti coraggiosi ed urgenti, sia per arrestare il processo di erosione dell'arenile sia per risolvere il problema del caos infernale che vede tristemente protagonista quel tratto di strada ogni estate. La soluzione secondo me e chiudere quella strada ricongiungere il sistema dunale che è stato tranciato in due dalla strada. realizzare all'interno e di spazio ne abbiamo tanto una nuova strada e diversi parcheggi. Un esempio potrebbe eseere: invece di rattoppare l'A. Bianco si potrebbe pensare di costruire un nuovo stadio da una altra parte, demolire il vecchio stadio e realizzare parcheggi in quella zona.
Caro popolaccio i problemi si affrontano e si risolvono, di certo cacciando la gente che non si è trovata bene da noi agurandosi per giunta di non vederla più a Gallipoli mi sembra una vera bestialità.

_____________________
.....in medio stat virtus.....
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

popolacciogallipolino
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 02/09/2008 :  09:42:58  Mostra Profilo  Aggiungi popolacciogallipolino alla Lista Amici
caro callipolis purtroppo a volte bisogna tenere i piedi ben saldi per terra giustissimo tutto quello che hai elencato per carità ma non di rapida risoluzione sia per i soldi che occorrono e sia perchè spesso le leggi restrittive sull'ambiente non consentono di muoverti a dovere.
voglio raccontarti una storia che ho vissuto pochi giorni fa:

abitiamo vicino a un bar nel centro storico mia suocera 80 anni ma in quanto gallipolina molto arzilla e sveglia affacciata al balcone, tre di questi fantomatici turisti mangiavano bucconotti a tutta forza, dopo mangiato tutti e tre gettano a terra tutto cio che rimaneva del loro pasto, mia suocera allora gli ha detto: Bell'educazione complimenti! cosi vi comportate al vostro paese? e loro : Guardate noi ma Gallipoli è sporchissima!! e mia suocera: GRAZIE A VOI!!! E A QUELLI COME VOI CHE VI COMPORTATE COME DEGLI INCIVILI !!! hanno raccolto le carte e sono andati via.

con questo non voglio dire che la ditta che si occupa delle pulizie in città sia esente da colpe pero' sicuramente è il comportamento nostro che non va, l'altra mattina mi stavo bisticciando con un dipendente della trony stava scaricando degli scatoli al cassonetto alle dieci della mattina sarebbero rimasti li almeno fino al giorno dopo è ovvio! passa poi il turista e dice azz pero'! che sporco!
Comunque rileggiti il post di Roby io sinceramente da non gallipolino mi sono sentito offeso, non dubito cio' che ha scritto pero' affermare certe cose cosi gravi .......
comunque mi fa piacere che ho trovato un moderatore che modera solo me grazie per l'attenzione!

buona giornata

popolaccio

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 278  ~  Membro da: 06/04/2003  ~  UltimaVisita: 20/02/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 02/09/2008 :  10:18:30  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
mi sembra che ora si stia esagerando però!
Sono sicuro che roby avrà esagerato un po' nelle sue lamentele spinto dalla rabbia ma non potete negare che ci abbia fornito spunti di riflessione. In verità non mi sembra che abbia detto nulla di più di quanto anche noi abbiamo sempre detto. La sanguigna risposta di popolaccio fà onore al suo attaccamento alla città ma, obiettivamente, era un po' esagerata anch'essa.
Le cose non si risolvono urlandoci contro, si risolvono discutendone pacatamente e senza rabbia.
Così come esistono i turisti maleducati esistono anche i gallipolini maleducati, potremmo continuare a parlare per anni su questa storia senza cavarne un ragno dal buco......all'episodio descritto da popolaccio potrei opporre quello della mamma (gallipolina) che sul corso butta tranquillamente per terra il gelato che il figlioletto non vuole più. Come vedete tutto il mondo è paese e, come dico sempre, la mamma degli imbecilli è sempre incinta!
Brucia sicuramente sentirsi dire che la propria città fà schifo, ha fatto male anche a me ma ciò non mi ha impedito di riflettere su quanto avesse voluto dire roby. Provate a pensare a quanta gente si sarà trovata a mangiare male e a dover pagare un conto salato. Certo, accade anche altrove, ma questo non significa che debba per forza accadere a gallipoli, non è una giustificazione! Che la città sia estremamente sporca non è una bugia, è sotto gli occhi di tutti. il corso che dovrebbe essere la "passeggiata" è in condizioni immonde. provate a passare nei pressi della gioielleria "freddo", il marciapiede è completamente coperto da escrementi di uccelli. Possibile che nessun netturbino se ne sia accorto? o i marciapiedi non fanno parte del capitolato d'appalto?
Calmiamo gli animi, quindi, e umilmente accettiamo le critiche anche se fanno male!









__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

paolo73
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 02/09/2008 :  10:23:33  Mostra Profilo  Aggiungi paolo73 alla Lista Amici
Dai ragazzi è inutile proseguire la discussione fra di noi sappiamo benissimo di cosa stiamo parlando e striamo dicendo tutti cose giuste e lo ha fatto anche il turista piacentino. D'altra parte sappiamo che risorse mentali su questo forum non ne mancano. Diciamo che popolaccio è stato eccessivo solo nella prima risposta ma ha ragione, come avevo sottolineato anche io, sul fatto che forse bisognava analizzare bene tutta la cronologia dei post di RoBy46 che appare un pò di ripetitiva, pesante e condita da inesattezze. Oltretutto alla fine non ho capito se è venuto con amici o con la famiglia, se l'anno scorso è stato in Sicilia o non è stato in vacanza.
Ma al di là di questo dobbiamo purtroppo abituarci che questi casi di protesta dei turisti aumenteranno perchè il prodotto Gallipoli viene offerto come un qualcosa di migliore di quello che in realtà è, per cui è normale che tanti vedranno deluse le proprie aspettative. Magari non sarà deluso chi viene per la movida (per esempio è incomprensibile che un turista, e RoBy46 lo ha fatto, dica che gallipoli è deficitaria anche sotto questo aspetto). Ne alla fine si potrà rimanere delusi dal mare o dalle bellezze artistiche,semmai il problema è che tanti turisti nemmeno sono a conoscenza dell'esistenza di tante cose perchè gli operatori turistici non investono su questo turismo e l'amministarzione comunale non interviene. Certo però se uno da gallipoli si aspetta servizi, organizzazione turistica, efficienza, un calendario di eventi piacevole ne rimarra deluso e ciò è inconfutabile.
Come al solito parto per scrivere due righe e poi diventa un tema.
 Paese: Italy  ~  Invii: 394  ~  Membro da: 22/10/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 02/09/2008 :  10:48:29  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Citazione:
Dai ragazzi è inutile proseguire la discussione fra di noi [......]

Originariamente inviato da paolo73 - 02/09/2008 :  12:23:33



Ciao Paolo, le discussioni portano sempre ad un confronto e, se c'è la volontà delle parti, ad un giusto risultato in termini di conclusioni. Non credo che troncare il discorso serva a nessuno, certo è che i vostri Amministratori (scusami Libero, ma non sono i miei) ed i vostri (anche questi lo sono ....) Operatori Turistici prendano atto anche e soprattutto delle critiche che vengono mosse all' "Offerta Turistica di Gallipoli".

Solo facendo un'attenta analisi ed autocritica si può migliorare. In caso contrario rimarrà l'arroganza e la presunzione di avere tra le mani la sola, unica, inimitabile ed irragiungibile meta turistica ideale.

Ed ora tiratemi pure i pomodori ......

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

popolacciogallipolino
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 02/09/2008 :  10:57:36  Mostra Profilo  Aggiungi popolacciogallipolino alla Lista Amici
io pure ho girato, visitato città, regioni intere ed effettivamente ho trovato posti dove si mangiava bene ed altri invece poessimamente pero' nbon ho detto che il paese faceva schifo, ecco è quello che mi ha dato fastidio, purtroppo il turismo gallipolino ha subito un cambiamento enorme, venti anni fa venivano famiglie che addirittura fittavano la casa luglio ed agosto
adesso le famiglie sono quasi sparite i prezzi altissimi non consentono alle famiglie piu di una settimana e quindi sono arrivati i giovani, le spiaggie lavorano piu di notte che di giorno trasformandosi in veri e propri locali notturni gallipoli vecchia invasa da frastornanti giovani fino all'alba anche grazie a tanti B&B che nel frattempo sono nati nel centro storico.
Vedremo cosa si potra' programmare per l'anno venturo ormai questo è andato, sto sentendo in tv che il sindaco di lecce ha promulgato un nuovo regolamento vietando un sacco di cose speriamo che possa essere utile anche a noi e sopratutto speriamo che poi si possa bandire un concorso per vigili a tempo indeterminato in tempo utile in modo da formarli al meglio e che possano essere piu presenti sul territorio per far rispettare le regole del vivere civile, speriamo in un cambiamento della società che si occupa delle pulizie insomma SPERIAMO IN BENE


popolaccio

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 278  ~  Membro da: 06/04/2003  ~  UltimaVisita: 20/02/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
Pag. di 7 Discussione Precedente: FaceBook Discussione Discussione Successiva: Referendum consultivo.  
 Vers.Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 4,31 secondi Powered By: Snitz Forums 2000