Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 42 ]  [ Totale: 42 ]  [ Membro più recente: wendythomas ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Gallipoli Virtuale
 Gallipoli Virtuale
 Correttezza dell'Amministrazione comunale.
(anche qui: Ospite)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: Apertura delle attività  commerciali Discussione Discussione Successiva: HELP!CERCO UNA PERSONA
Pag. di 24

popolacciogallipolino
Advanced Member

Stato: Sconnesso

Spedito - 02/09/2008 :  09:24:16  Mostra Profilo  Aggiungi popolacciogallipolino alla Lista Amici
in effetti mi sembra assurdo, comunque la ditta ha un idropulitrice montata su un camioncino l'hanno utilizzata per lavaggio cassonetti esterno e per lavare le aree dove sono posizionati i cassonetti

popolaccio

Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 278  ~  Membro da: 06/04/2003  ~  UltimaVisita: 20/02/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

libero
Advanced Member

Spedito - 02/09/2008 :  10:37:20  Mostra Profilo  Aggiungi libero alla Lista Amici
Cari Brenno e Popolaccio si vede che vi svegliate tardi!!!!! Quasi ogni mattina vengono lavati con una idropulitrice i marciapiedi di Corso Roma . Non ho voluto solo fare il nome dell'operatore ecologico che si interessa di questo ed è proprio lui stesso che ha provveduto al lavaggio della macchina dell'assessore! Volete un indizio sul nome visto che non lo avete mai visto all'opera???? Era nella stessa lista di Cacciatori.
 Paese: Italy  ~  Invii: 326  ~  Membro da: 09/07/2008  ~  UltimaVisita: 20/03/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore

Membro Valutato:

Spedito - 02/09/2008 :  10:40:34  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
Citazione:
......Quasi ogni mattina vengono lavati con una idropulitrice i marciapiedi di Corso Roma .......

Originariamente inviato da libero - 02/09/2008 :  12:37:20

secondu meve sta 'nde cujoni.....oppure quel "quasi ogni giorno" significa un giorno si e quattro anni no!

Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

libero
Advanced Member

Spedito - 02/09/2008 :  10:46:06  Mostra Profilo  Aggiungi libero alla Lista Amici
Brenno nu sta te cujonu ,ma non penso che non hai mai visto lavare i marciapiedi del corso!!!!! E' vero ne fanno uno alla volta ,padre e figlio(senza Spirito Santo) però li fanno!!!!e poi lavano la macchina dell'assessore.
 Paese: Italy  ~  Invii: 326  ~  Membro da: 09/07/2008  ~  UltimaVisita: 20/03/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

sognatore
Average Member

Spedito - 02/09/2008 :  10:47:20  Mostra Profilo  Aggiungi sognatore alla Lista Amici
Citazione:
libero Inviata - 02/09/2008 : 11:37:20
Cari Brenno e Popolaccio si vede che vi svegliate tardi!!!!! Quasi ogni mattina vengono lavati con una idropulitrice i marciapiedi di Corso Roma . Non ho voluto solo fare il nome dell'operatore ecologico che si interessa di questo ed è proprio lui stesso che ha provveduto al lavaggio della macchina dell'assessore! Volete un indizio sul nome visto che non lo avete mai visto all'opera???? Era nella stessa lista di Cacciatori.

Forse volevi dire che il contratto prevederebbe ciò ma...il quasi assessore e quasi consigliere allunga fino al centro storico e si preoccupa dell'auto dell'assessore quasi consigliere....salvo qualche volta spruzzare acqua sul corso.
Ma puliscono anche quei marciapiedi originarimente (tre mesi fa) bianchi di fronte al mercato coperto?
A proposito ma quando il proprietario della pizzeria amico dell'assessore riserva un parcheggio con un cartellone dei gelati lo fa per lui o per l'assessore?

Modificato da - sognatore on 02/09/2008 10:50:32
 Paese: Italy  ~  Invii: 51  ~  Membro da: 30/04/2008  ~  UltimaVisita: 20/06/2011 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

popolacciogallipolino
Advanced Member

Spedito - 02/09/2008 :  10:48:30  Mostra Profilo  Aggiungi popolacciogallipolino alla Lista Amici
azz sta cunti te lu rigattiere? ehehe

popolaccio

Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 278  ~  Membro da: 06/04/2003  ~  UltimaVisita: 20/02/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore

Membro Valutato:

Spedito - 02/09/2008 :  10:50:25  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
è vero che sono poltrone e mi alzo tardi e quindi non posso aver mai assistito a tali meraviglie.....però il dubbio mi rimane.....a me me parene sempre cchiù sporchi........sinti sicuro ca usene l'acqua?

Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member

Membro Valutato:

Spedito - 02/09/2008 :  10:51:42  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
... ao vagnuni, sta me mbriacati ........ uliti li faciti sti nomi o no?
 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

popolacciogallipolino
Advanced Member

Spedito - 02/09/2008 :  11:00:52  Mostra Profilo  Aggiungi popolacciogallipolino alla Lista Amici
STA CUNTA TE LU PIPOLO

popolaccio

Illustre conforumiano

libero
Advanced Member

Spedito - 02/09/2008 :  11:08:05  Mostra Profilo  Aggiungi libero alla Lista Amici
Sogatore quante cose oi cu sai!!!!! Pensa alla salute ca cu nde la llevene sta pensene iddri!!!!!

abatem83
Advanced Member

Membro Valutato:

Spedito - 02/09/2008 :  11:12:13  Mostra Profilo  Aggiungi abatem83 alla Lista Amici
Attenti state parlando di un residuato dell'alta nobiltà (sic) gallipolina. Il rigattiere ovvero U pipu ovvero u sparatore?
Stiamo combinati bene.
Mi sembra però che a questo punto non si tratti più di semplice satira ovvero di messa in berlina di un amministratore (il buon Cacciatori).
Qui si tratta di portata morale dei comportamenti di un pubblico amministratore. E l'unica conseguenza è quella di chiederne a viva voce le dimissioni dall'incarico. E non voglio parlare di rilievi penali del suo scellerato comportamento. Rilievi che solo la magistratura penale può qualificare.
 Paese: Italy  ~  Invii: 417  ~  Membro da: 14/03/2008  ~  UltimaVisita: 17/12/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member

Membro Valutato:

Spedito - 02/09/2008 :  11:14:38  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
... ah, ok. Ora l'ho riconosciuto

Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

libero
Advanced Member

Spedito - 02/09/2008 :  11:29:52  Mostra Profilo  Aggiungi libero alla Lista Amici
Abatem la tua saggezza e competenza personalmente mi mancava ma qui le cose vanno sempre peggio !!!!! A te e ad altri pongo oggi tre quesiti:1) come mai la pratica della"sagra del pesce spada è passata solo dalle mani del sindaco e non dall'assessore al commercio???? Chi mai degli amministratori sta dietro tale introito economico? 2) Come mai la pratica di quella bruttura di mercatino di Padovano è passata anche lei solo dal sindaco? e come mai Padovano in qualità di consigliere poteva essere il responsabile di tale struttura(al mio paese si chiama CONFLITTO DI INTERESSI)? 3) Come mai la funzionaria Adele De Marini svolge le funzioni di Dirigente, con solo una ordinanza Sindacale quindi senza mai essere passata al vaglio della giunta comunale? Ulia cu fazzu sulamente tre domande ma forse ndaggiu fatte mute...... pe quistu allora ca alla scola ticiene ca era prolissu!!!!!!

kashiwara
Advanced Member

Membro Valutato:

Spedito - 02/09/2008 :  11:38:20  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Citazione:
[....] 2) Come mai la pratica di quella bruttura di mercatino di Padovano è passata anche lei solo dal sindaco? e come mai Padovano in qualità di consigliere poteva essere il responsabile di tale struttura(al mio paese si chiama CONFLITTO DI INTERESSI)?

Originariamente inviato da libero - 02/09/2008 : 13:29:52

... non dimenticare la vicenda "oscura" de "La Solidale" ...... alla quale il Sindaco deve ancora rispondere ..... http://www.giuseppevenneri.it/bitforum_topic.asp?TOPIC_ID=12

Illustre conforumiano

popolacciogallipolino
Advanced Member

Spedito - 02/09/2008 :  11:45:33  Mostra Profilo  Aggiungi popolacciogallipolino alla Lista Amici
comunque la partica La solidale l'ha partorita il Commissario straordinario è lui che ha contrattato con gli abusivi del castello promettendogli i posteggi li dove sono nati

popolaccio

Illustre conforumiano

brenno
Moderatore

Membro Valutato:

Spedito - 02/09/2008 :  11:47:57  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
Citazione:
... ah, ok. Ora l'ho riconosciuto

Originariamente inviato da kashiwara - 02/09/2008 :  13:14:38

penso di aver capito di chi si parla, dovrebbe essere questo:

Illustre conforumiano

libero
Advanced Member

Spedito - 02/09/2008 :  11:48:56  Mostra Profilo  Aggiungi libero alla Lista Amici
La solidale=Giacarlo Padovano & soci . Si tratta o no di conflitto di interessi ?

kashiwara
Advanced Member

Membro Valutato:

Spedito - 02/09/2008 :  11:54:22  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Citazione:
La solidale=Giacarlo Padovano & soci . Si tratta o no di conflitto di interessi ?

Originariamente inviato da libero - 02/09/2008 :  13:48:56

La Solidale non sò a chi faccia capo; sò soltanto, e vi è traccia da qualche parte in questo Forum, che tale Associazione, al momento dell'assegnazione dei famigerati Gazebi, e forse anche tutt'ora, non era/è iscritta all'albo delle Associazioni ufficialmente riconosciute dal Comune di Gallipoli.

Che poi si tratti di "conflitto d'interessi" o meno, questo non lo so.

Illustre conforumiano

sognatore
Average Member

Spedito - 02/09/2008 :  11:54:36  Mostra Profilo  Aggiungi sognatore alla Lista Amici
Citazione:
kashiwara Inviata - 02/09/2008 : 11:51:42
... ao vagnuni, sta me mbriacati ........ uliti li faciti sti nomi o no?

e dai Kashy che si capiva di chi stessimo parlando, ma abatem83 lo ha meglio descritto in tutti i suoi travestimenti (anche sindacalista aggiungerei io)

Citazione:
libero Inviata - 02/09/2008 : 12:08:05
Sogatore quante cose oi cu sai!!!!! Pensa alla salute ca cu nde la llevene sta pensene iddri!!!!!

libero, amico mio, davvero è sconcertante vedere la sporcizia di quei marciapiedi appena realizzati...

Interessante e sempre esatto ciò che dice abatem83, ma chi deve chiedene le dimissioni?
Magari attenzionando anche il rispetto delle regole da parte dell'assessora "parcheggiatrice folle".
 Paese: Italy  ~  Invii: 51  ~  Membro da: 30/04/2008  ~  UltimaVisita: 20/06/2011 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member

Membro Valutato:

Spedito - 02/09/2008 :  12:00:08  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Citazione:

e dai Kashy che si capiva di chi stessimo parlando, ma abatem83 lo ha meglio descritto in tutti i suoi travestimenti (anche sindacalista aggiungerei io)

Originariamente inviato da sognatore - 02/09/2008 :  13:54:36

..... allora, tanto per cominciare, DIFFIDO chiunque a chiamarmi in modo diverso che dal mio ufficiale KASHIWARA, o per gli amici KASHI ....

.... quanto al mio non conoscere questi Gentiluomini, forse ignori il fatto che non vivo a Gallipoli da moltisssssiiiiimo tempo ........

Illustre conforumiano

abatem83
Advanced Member

Membro Valutato:

Spedito - 02/09/2008 :  12:06:15  Mostra Profilo  Aggiungi abatem83 alla Lista Amici
Con il patrocinio del PD, diciamolo. E' notorio e lo stesso partito democratico lo ha rivelato nel suo comunicato che citava (tardivamente) il trasformismo di Padovano.
Il presidente della Solidale mi sembra sia oggi dopo Bottazzo, l'ex cognato di Fasano. Ma potrei sbagliarmi. Certo comunque che Padovano ha un interesse "diretto" soprattutto politico.
Se le autorità facessero un controllo vero su queste situazioni anche prenmdendo a riferimento quanto a suo tempo postato da Biagio Palumbo oh quanto si scoprirebbe. Ma tanto l'Italia e Gallipoli in particolare va così. Solo una rivoluzione culturale che fa all'incanto maturare gli elettori verso scelte libere meditate e responsabili potrebbe cambiare la situazione. Ma è solo utopia!
 Paese: Italy  ~  Invii: 417  ~  Membro da: 14/03/2008  ~  UltimaVisita: 17/12/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

paolo73
Advanced Member

Spedito - 02/09/2008 :  12:16:30  Mostra Profilo  Aggiungi paolo73 alla Lista Amici
Citazione:
kashiwara Inviata - 02/09/2008 : 13:00:08

.... quanto al mio non conoscere questi Gentiluomini, forse ignori il fatto che non vivo a Gallipoli da moltisssssiiiiimo tempo ........

e dai ca te si nu veru caddhipulinu, anzi nu crande caddhipulino puru se stai allu nord....e na fiata tici ca l'amministratori nu su li toi ora ca nu canusci li cristiani...

Citazione:
abatem83 Inviata - 02/09/2008 : 13:06:15
Con il patrocinio del PD, diciamolo. E' notorio e lo stesso partito democratico lo ha rivelato nel suo comunicato che citava (tardivamente) il trasformismo di Padovano.

si dice meglio tardi che mai...no? stavolta sarebbe stato meglio solo il mai da parte del PD
 Paese: Italy  ~  Invii: 394  ~  Membro da: 22/10/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore

Membro Valutato:

Spedito - 02/09/2008 :  12:37:29  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
sulla storia della "sponsorizzazione" dei gazebi per la solidale da parte del pd, jeu e lu kashi 'nd'imu suppati lu biscottu quandu imu fattu lu videu "PD is burning"......
Dice bene libero: tutto quanto non può essere facilmente "spiegato" passa solo dalle mani del sindaco. Siamo tornati ai vecchi tempi, i consiglieri cercano di risolversi i propri problemi, gli assessori sistemano qualcosa o qualcuno ma non hanno nessun effettivo potere e il sindaco fà e disfa come gli pare. Copione già visto......
voi dite "conflitto di interessi"? ma non è diventata la norma almeno da 7 anni a questa parte?

Illustre conforumiano

libero
Advanced Member

Spedito - 02/09/2008 :  12:38:46  Mostra Profilo  Aggiungi libero alla Lista Amici
Padovano occupa tra lui e la sua "nuova" famiglia ben 12 gazebi ; quindi anche se il presidente della solidale è questo Bottazzo o altro la parte da leone la fa un consigliere comunale il quale si è sempre battuto per il mercatino sia con Venneri1 sia con Barba sia con Venneri 2. Oltretutto è da 10 anni moroso con l'ente comune perchè non ha mai versato ne UNA SOLA LIRA ne UN SOLO EURO di canone di affitto tanto che il vecchio segretario comunale aveva avviato tutte le pratiche di sfratto!!!!! E questo è ancora li !!! VERGOGNA siamo proprio il paese dei balocchi!

popolacciogallipolino
Advanced Member

Spedito - 02/09/2008 :  13:21:13  Mostra Profilo  Aggiungi popolacciogallipolino alla Lista Amici
libero vedi che lo sfratto lo ha avuto eccome se lo ha avuto non era l'unico a non pagare una lira al comune o meglio non è il solo purtroppo....

popolaccio

Illustre conforumiano

libero
Advanced Member

Spedito - 02/09/2008 :  15:01:55  Mostra Profilo  Aggiungi libero alla Lista Amici
Lo so benissimo che lo sfratto lo ha avuto. E questo per te non è peggiorativo? Almeno le altre persone che hanno avuto lo sfratto non sono Consiglieri Comunali.......

brenno
Moderatore

Membro Valutato:

Spedito - 03/09/2008 :  14:01:35  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
continuo in questa discussione, che mi sembra la più appropriata, con gli ultimi spunti emersi nel thread "richiesta convocazione consiglio comunale" che mi sembra si stia orientando sempre più ad andare OT.
per prima cosa parliamo della delibera di giunta sulle "alte professionalità" emanata, a detta di abatem83, per poter concedere l'incarico di responsabile del procedimento sul nulla osta paesaggistico all'ing. leone. Libero, al contrario, ci fornisce una sua "lettura": la delibera servirebbe a fare assumere e/o sistemare persone vicine al sindaco. Tale versione sarebbe anche quella sostenuta dal giornalista di lecceprima che, a fine articolo, ci dice:
Citazione:
A Palazzo Balsamo intanto si lavora alla qualificazione della macchina amministrativa. Così almeno sembra emergere da uno degli ultimi provvedimenti della Giunta comunale relativo ad una nuova integrazione del “Regolamento Generale sull'Ordinamento di Organizzazione degli uffici e dei Servizi” resasi necessaria in quanto l’amministrazione intende istituire l’area delle “alte professionalità” (che non potranno avere funzioni dirigenziali) da attingere tra le eccellenze della pianta organica comunale o anche con l’apporto di esterni. E' in arrivo anche il nuovo staff del sindaco?

devo dire che sulla base di quanto riportato da venneri nel suo programma:
Citazione:
Ruolo dei Dirigenti, dei responsabili degli uffici e del personale comunale
Affinché gli indirizzi di Governo fissati dall’Amministrazione Comunale ed approvati dall’Assise Civica possano trovare pronta attuazione è necessario che la macchina burocratica faccia in pieno la sua parte, garantendo i mezzi e gli strumenti idonei per realizzare i progetti di volta in volta proposti e pianificati.
Per questo motivo è prioritario fare in modo che vi sia a monte una programmazione dei carichi di lavoro esistenti, in funzione degli obiettivi programmatici da conseguire, senza escludere anche una rotazione dei Dirigenti nell’esplicazione delle varie funzioni al fine di garantire agli stessi l’acquisizione di un bagaglio maggiore di esperienza e di duttilità ma anche di provocare ulteriori stimoli e sfide professionali per il proseguimento delle rispettive carriere.
In tale contesto sarà compito dei Dirigenti, in base al rapporto fiduciario che per Legge li lega all’Amministrazione Comunale ed in primis al Sindaco, trovare le soluzioni più idonee, redditizie e funzionali alle esigenze dell’Ente per dare corpo alle proposte operative dell’esecutivo, mentre al personale dipendente spetta seguire le direttive impartite dalle figure apicali, per il buon andamento dell’intero assetto burocratico-amministrativo.
Ai dipendenti, inoltre, compete l’impegno di contribuire a riqualificare la spesa, elevando al contempo la qualità dei servizi per il cittadino, che resta per quest’Amministrazione Comunale il principale metro di paragone verso cui sarà orientata sia l’azione amministrativa che quella degli uffici e dei servizi comunali.
L’Amministrazione che ho l’onore di guidare garantirà, sin da subito, pieno e completo rispetto delle professionalità, capacità e competenze di tutto il personale alle dipendenze del Comune, sostenendo e riconoscendo i meriti di volta in volta acquisiti e valorizzando le figure professionali esistenti

e in considerazione delle azioni "correttive" (licenziamento di de tommasi, nomina della sua segretaria e suo conseguente innalzamento a sostituta responsabile di area) messe in opera dal sindaco già dall'indomani della sua elezione, io sono propenso a credere alla versione di libero. Magari c'entra anche la storia dell'ing. leone, può darsi che abbia rappresentato la motivazione con la quale è stata presentata la delibera, ma personalmente credo che si tratti solo di trovare il modo per "sistemare" il suo addetto stampa e le signorine dell'ufficio affissioni.
Del resto lo si era capito già dalla campagna elettorale che venneri intendeva "aprire una porta" per mettere a posto le cose, se no perchè battere sulla questione della valorizzazione delle risorse esistenti? Ne ha fatto il primo punto del suo programma al contrario dei suoi antagonisti che neppure ci hanno pensato.
Leggo, proprio mentre scrivo, l'articolo sugli incontri della casavecchia con la professoressa Kirova ( http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=10205 ) circa il riconoscimento di gallipoli come città patrimonio dell'unesco e mi colpisce una frase:
Citazione:
L’ultima novità in ordine di tempo è infatti la nascita di un “Comitato di esperti” rappresentativo delle varie espressioni della società gallipolina, in grado di affiancare e coadiuvare l’Amministrazione Venneri nel percorso intrapreso. “Un comitato che è in via di definizione” spiega ancora l’assessore, “ ma che dovrebbe avere una sua fisionomia definitiva entro il prossimo mese.

che ci si riferisca a queste "alte professionalità"? e chi sarebbero questi "esperti"? ..... perchè ora mi suonano "strane" le dichiarazioni di distensione di schirosi nei confronti di venneri? il professore non ha parlato di valorizzazione del centro storico e del patrimonio culturale gallipolino astenendosi, stranamente, dal prendere posizione circa l'interrogazione presentata dagli altri consiglieri d'opposizione compresi quelli del suo gruppo consiliare?
Forse stò veramente abusando con il peyote e l'assenzio e le allucinazioni mi ottenebrano ormai la mente ma non potete negare che la cronologia degli eventi giochi in favore delle mie elucubrazioni.
Alla fine venneri si trova ad aver quadrato il cerchio: si libera di una persona scomoda, sistema i suoi fidi, accontenta i voleri di qualche amico/notabile e, dulcis in fundo, "sistema" anche qualcuno dell'opposizione in modo da generare un debito "d'onore" da onorare, magari, con il silenzio all'opposizione ... che dite, esagero? ... sarà ... il tempo ci svelerà il mistero!

Modificato da - brenno on 03/09/2008 14:39:24
 Illustre conforumiano

Luigi De Tommasi
Average Member

Spedito - 04/09/2008 :  11:12:02  Mostra Profilo  Aggiungi Luigi De Tommasi alla Lista Amici
Citazione:

dal forum http://www.giuseppevenneri.it/bitforum_topic.asp?TOPIC_ID=23

Risposta di Giuseppe Venneri:

La mia assenza è causata da tutta una serie di emergenze che ho dovuto affrontare e che sto ancora affrontando in questi "due" mesi di amministrazione. Mi riferisco a problemi relativi al servizio di igiene pubblica, sicuramente inadeguato, che avremo modo di affrontare definitivamente a cominciare dal prossimo settembre; ai problemi di bilancio, "scoperti" da un segretario che si è destato alla notizia della sua sostituzione;

Ho appreso dal tuo intervento che il nostro Sindaco a breve riprenderà a rispondere ai cittadini che lo assillano con le domande a cui giustamente deve , bontà sua, dare risposte, cosa che non ha potuto fare finora perché “disturbato” da una serie di problemi che gli sono capitati tra capo e collo come quello sugli equilibri di bilancio –riporto le sue parole”PER LA SCOPERTA DA PARTE DEL SEGRETARIO DORMIENTE DI DEBITI FUORI BILANCIO”. Ti prego Kashiwara, tu che hai più confidenza con il sito del nostro Sindaco, di riferirgli che se io sono stato dormiente sul problema del bilancio, come sostiene, lui era assolutamente assente con il corpo e con l’anima, ed il guaio è che non si è ancora svegliato.
Se non lo ha ancora capito o meglio se non ha avuto ancora tempo di guardare la posta di maggio e giugno, come spesso gli succede, ricordagli che prima del mio intervento vi è stato quello della Dirigente dr.Rella (che ora non gli va più bene dopo averla assunta come dirigente), a cui competeva la segnalazione, che ha inviato due lettere, sia a lui come Sindaco che al dirigente dei Servizi finanziari per invitarli ad assumere le iniziative per ripristinare gli equilibri che si erano alterati per effetto della notifica della sentenza Stefanelli- Portaluri avvenuta negli ultimi giorni di vigenza della gestione commissariale (provvedimenti che come prescrive la legge vanno assunti senza indugio). Non solo ma su mio consiglio la Dirigente più volte ha ricordato al Sindaco l’urgenza di assumere le iniziative di legge.
A seguito di tali segnalazioni i revisori assunsero l’iniziativa di redigere il verbale con la segnalazione dei debiti fuori bilancio e con l’invito a convocare il Consiglio Comunale per ristabilire gli equilibri ( anche questa lettera evidentemente non vista o meglio ignorata),e solo successivamente ci fu il mio intervento, ma solo in assenza di un’iniziativa del Sindaco (che stava omettendo di compiere il suo dovere) e del Dirigente dei Servizi finanziari.
Cari revisori non è vero che non avevo competenza ad intervenire perché è bene che andiate a ripassarvi l’articolo del Regolamento di organizzazione che Voi ed il Sindaco dovreste conoscere molto bene e che impone al Segretario di adottare i poteri sostitutivi quando il Dirigente omette o ritarda atti obbligatori per legge.
Lo stesso comportamento il sottoscritto ed il Dirigente dei servizi finanziare lo hanno tenuto durante l’estate del 2006 in occasione di analoga procedura con l’Amministrazione Barba.
Forse il Sindaco pensava di non affrontare subito il problema rimandandolo a settembre e giocando sulla pelle del Segretario, dei Dirigenti e dei Revisori che sarebbero stati chiamati a rispondere degli ulteriori danni erariali causati dal ritardato riconoscimento e pagamento del debito come invece succederà per quei debiti derivanti dalle sentenze che hanno preferito tenerli dormienti e che stanno causando ulteriore debito per interessi e rivalutazione monetaria e che per quella parte non potrà essere riconosciuta.
Dal momento che tale parte di debito era a conoscenza dei Consiglieri comunali saranno chiamati a risponderne pure loro.
E’ evidente che non dormivo ed il Sindaco invece dormiva o faceva finta di dormire
Ma se il Sindaco insiste potrei documentare altre dormite o meglio altre finte dormite.
Se vuole un consiglio spassionato eviti di affrontare simili problematiche.
Si allegano le lettere che dimostrano la falsità delle affermazioni di Beppe.

Paese: Italy  ~  Invii: 55  ~  Membro da: 05/08/2008  ~  UltimaVisita: 08/12/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

libero
Advanced Member

Spedito - 04/09/2008 :  11:52:19  Mostra Profilo  Aggiungi libero alla Lista Amici
A buon intenditor poche parole!!!
Ora capiremo se esiste una opposizione.

ElioPindinelli
Average Member

Spedito - 04/09/2008 :  12:23:50  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ElioPindinelli  Aggiungi ElioPindinelli alla Lista Amici
Carissimo Luigi, un doppio grazie a te per averci dato la possibilità di ulteriormente verificare con le carte in mano la vera situazione economico-finanziaria del Comune e capire le dinamiche vere circa la quantificazione del debito di cui ci siamo occupati continuamente all'interno della discussione dedicata ai revisori dei conti.
Ecco allora, ma giusto per proseguire il discorso, che emerge la verità (ma non ne avevamo dubbio alcuno) postata da abatem83 sulla quantificazione fatta dall'avv. Schito e la stupefacente affermazione dell'altrettanto stupefacente dirigente Rella che quantifica al 30 giugno 2008 in 986,093,31 euro il debito Portaluri che 17 giorni dopo diventa per il Consiglio 1.087.000 e per la giunta in sede transattiva di euro 1.087.565,74.
E si badi bene: non stiamo parlando di bruscolini ma di oltre un centinaio di migliaia di euro.
Io confermo il mio parere: o è impreparazione crassa a ricoprire le funzioni di Dirigente perchè i suoi calcoli sono del tutto sballati, oppure...
In ogni caso mi meraviglio che il dirigente del servizio finanziario l'inossidabile dr. Isceri stia zitto quasi che la vicenda non lo coinvolga. Mentre invece le responsabilità maggiori gravano proprio su di lui che è deputato a rendere pareri sulla regolarità tecnica e contabile.
Con ciò senza esimere da responsabilità la parte politica che ha dimostrato così come dice il dr. De tommasi non solo di dormire ma che addirittura finge oggi di essere sveglia e pronta ai pezzi.
 Paese: Italy  ~  Invii: 88  ~  Membro da: 19/03/2008  ~  UltimaVisita: 11/12/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
Pag. di 24 Discussione Precedente: Apertura delle attività  commerciali Discussione Discussione Successiva: HELP!CERCO UNA PERSONA  
 Vers.Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 4,21 secondi Powered By: Snitz Forums 2000