Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 35 ]  [ Totale: 35 ]  [ Membro più recente: aserty ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Gallipoli Virtuale
 Gallipoli Virtuale
 Forum aperto a tutti?
(anche qui: Ospite)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
 Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: Io mollo! Discussione Discussione Successiva: e allora com''è andata la festa di s.cristina??  

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 15/05/2008 :  12:56:55  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Domanda Sondaggio:
Breve premessa:
Citazione:
Citazione:
Il Forum deve crescere, l'ho scritto in un altro 3d; è deprimente parlarsi allo specchio, o essere sempre in due o tre, quasi un botta e risposta ...... allora meglio una chat.
Basta andare indietro di due o tre settimane ....... i soliti Membri sono stati assenti per vari motivi e ....... il forum era vuoto!

A mio modo di vedere, basterebbe dare un assaggino al "visitatore non registrato", come dire solo la prima pagina; poi se vuole approfondire, si registra ed entra a far parte della grande famiglia.

E' troppo comodo spiare o, come dicono gli anglofoni, fare lurking e trarne vantaggio senza mai mettersi in discussione!

Ciao

Originariamente inviato da kashiwara - 16/02/2008 : 12:28:55



Ritorno a martellare sull'argomento e chiedo il parere degli Utenti storici.

Cosa ne pensate di restringere l'accesso al Forum ai soli iscritti registrati?

All'Admin Jonium chiedo: non si potrebbe fare una prova, diciamo una settimana, e vediamo quanta gente si iscrive, come và l'andamento degli accessi, ecc ....... se va male si potrebbe ripristinare il tutto e tornare come prima .....

Originariamente inviato da kashiwara - 14/05/2008 : 13:04:25



*******************************************************

Visto che, sembra che nessuno si voglia esporre pubblicamente, la metto sotto forma di sondaggio anonimo a "risposta multipla"



Risultati:
Va bene così com'è ora, Forum libero per tutti ....   [0%] 0 voti
Proviamo a cambiare e vediamo come va ....   [0%] 0 voti
Bisogna restringere l'accesso ai soli Utenti registrati ....   [0%] 0 voti


Stato del Sondaggio: Bloccato  »»   Totale Voti: 0 contati  »»   Ultimo Voto: Mai 

Modificato da - kashiwara on 19/07/2008 09:49:45
 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore 

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 18/07/2008 :  12:57:45  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
riprendo questo thread perchè credo che l'argomento ormai non sia più da sottovalutare.
Ieri sera, io e kashiwara (ormai fidanzati ufficialmente e prossimi alle nozze ), abbiamo avuto una lunga chiacchierata telefonica. L'argomento era se continuare a tenere "aperto" il forum a tutti o se costringere coloro che vogliono "vedere" a registrarsi per poterlo fare.
Per mia forma mentis, devo dire che sono dell'avviso che il forum dovrebbe essere aperto anche agli ospiti e che non dovrebbe esserci nessun tipo di "chiave d'accesso". Kashiwara è dell'opinione che invece bisognerebbe metterci la registrazione obbligatoria per poter vedere gli interventi. Effettivamente, lui dice, noi ci mettiamo la "faccia" e dovremmo poter "combattere" ad armi pari. Devo dire che, pur non convincendomi eccessivamente, capisco il punto di vista di kashiwara e un po' lo condivido. Sò che Kashiwara, mia dolce metà , ha chiesto privatamente, ad ognuno di voi, un parere. Forse sarebbe il caso di sviscerarlo completamente e pubblicamente st'argomento però!
Io sono abbastanza d'accordo, al massimo potremmo fare una prova e poi, se la cosa non ci convince, si ritorna al vecchio


__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 18/07/2008 :  13:54:31  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
Sono assolutamente daccordo con kashiwara nel limitare l'accesso ai soli utenti registrati. E' troppo comodo per i tanti, molti "ospiti" (come li chiama Brenno) leggere
gli interventi del forum senza avere il coraggio di intervenire in prima persona.


_____________________
.....in medio stat virtus.....

Modificato da - callipolis on 18/07/2008 13:55:16
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

wendy
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 18/07/2008 :  14:50:51  Mostra Profilo  Aggiungi wendy alla Lista Amici
Ciao a tutti,
oggi fa meno caldo di ieri, vero?
Riguardo alla proposta di kashi di accedere al forum ogni volta come utente registrato, per me va bene; spesso avendo poco tempo si entra da anonimi giusto per dare uno sguardo e sentire gli umori ripromettendosi magari di intervenire con calma, e poi succede che riaprendo non ti raccapezzi più, ma forse ha ragione kashi a prescindere dall’intento di fare lurking o di trarne un vantaggio, mi sembra una forma di rispetto verso chi c’è nel momento in cui si accede quindi ora che ci penso, si sono d’accordo indipendentemente che si stabilisca come regola…….e poi forse farebbe anche un certo effetto ritrovarci con tutti i nostri nick piuttosto che sotto forma di numero di utenti collegati, no?.........ciao

 Paese: Italy  ~  Invii: 83  ~  Membro da: 11/02/2008  ~  UltimaVisita: 02/12/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 18/07/2008 :  16:03:04  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Entro solo un attimo nel merito del sondaggio e poi devo scappare via ....

Propongo di bloccare il sondaggio in quanto è possibile votare anche da Ospiti ......... e personalmente il parere di chi non ha neanche la "crianza" di registrarsi non mi interessa.

Mi interessano invece moltissimo le vostre opinioni,di Utenti Registrati e con i quali ho interagito, riguardo al'oggetto del 3d, sia le favorevoli che le contrarie.

PS: a tutti i 27 Utenti (i più assidui frequentatori del periodo e gli storici) ai quali questa mattina mi sono permesso di rompere le scatole, chiedendo ciò in MP: scrivetele in chiaro le vostre opinioni ....... solo così saprà cosa ne pensate.
Agli altri, ai quali non è arrivato il mio MP, chiedo scusa e li invito comunque ad esprimersi.

Ciao, ora scappo altrimenti ....... niente ferie ........

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

akron
Amministratore


Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 18/07/2008 :  17:14:01  Mostra Profilo  Visita l'homepage di akron  Spedisci un messaggio ICQ i a akron  Aggiungi akron alla Lista Amici
Secondo me il forum deve rimanere libero a tutti, anche mettendo una registrazione obbligatoria non si limitano gli "spioni".
Al massimo si potrebbe fare una sezione privata ad invito



-----------
AkrOn
 Paese: Italy  ~  Invii: 516  ~  Membro da: 22/11/2001  ~  UltimaVisita: 09/11/2016 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

spartaco
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 18/07/2008 :  19:18:02  Mostra Profilo  Aggiungi spartaco alla Lista Amici
Sono d’accordo a limitare l’accesso al forum ai soli utenti registrati, se questo può servire a coinvolgere un maggior numero di persone nelle discussioni ed evitare che qualcuno si limiti a "spiare dal buco della serratura". Si potrebbe fare una prova per un periodo limitato di tempo come suggerito da Kashi e Brenno. Io poi mi spingerei anche oltre: perchè non stabilire l’automatica esclusione dal forum dopo un determinato numero di accessi “passivi” (ad es. 10, ma è una cifra buttata lì), fatti cioè senza postare alcun intervento? Non so se sia tecnicamente possibile (l’amministratore potrà dare ragguagli in merito) ma potrebbe essere un modo per rendere la vita difficile a chi intende solo “guardare” (sarebbe costretto ad eseguire continue registrazioni ogni volta che viene “espulso”), e per spronare ad una attiva partecipazione tutti gli utenti, anche quelli più “timidi” o “pigri”.
 Paese: Italy  ~  Invii: 305  ~  Membro da: 28/02/2008  ~  UltimaVisita: 02/12/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 18/07/2008 :  19:24:45  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Citazione:
..... Io poi mi spingerei anche oltre: perchè non stabilire l’automatica esclusione dal forum dopo un determinato numero di accessi “passivi” (ad es. 10, ma è una cifra buttata lì), fatti cioè senza postare alcun intervento? Non so se sia tecnicamente possibile (l’amministratore potrà dare ragguagli in merito) ma potrebbe essere un modo per rendere la vita difficile a chi intende solo “guardare” (sarebbe costretto ad eseguire continue registrazioni ogni volta che viene “espulso”), e per spronare ad una attiva partecipazione tutti gli utenti, anche quelli più “timidi” o “pigri”.

Originariamente inviato da spartaco - 18/07/2008 :  21:18:02



Caro Spartaco, ho già fatto questa verifica e la può fare ogni Utente Registrato.
Cliccate in alto su Utenti e poi ordinate in ordine crescente di messaggi postati ........ vi accorgerete che oltre 15 pagine sono occupate (con un carico su tutto il Forum .....) da Utenti che dopo essersi registrati non hanno mai postato (per vari motivi che ovviamente non conosciamo ...)

Admiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiin ..... ci sarebbe da fare un pò di pulizie estive!

Modificato da - kashiwara on 18/07/2008 19:30:23
 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

busehexe
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 18/07/2008 :  19:57:12  Mostra Profilo  Aggiungi busehexe alla Lista Amici
non sono del tutto d'accordo
mi capita spesso di entrare, leggere e non intervenire
se sono d'accordo con quanto detto da altri, mi pare inutile appesantire la discussione ripetendo cose già dette
e poi, che problema è se c'è gente che viene a spiare?

lasciate fare, in fondo è un modo per dare importanza al forum


__________________________________________________
Colui che non si arrende, trova sempre un sentiero...
_________________________________________________________________________________________
noi non osiamo non perchè le cose sono difficili...le cose sono difficili perchè noi non osiamo...
 Paese: Italy  ~  Invii: 205  ~  Membro da: 20/02/2008  ~  UltimaVisita: 11/06/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

paolo73
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 18/07/2008 :  23:49:01  Mostra Profilo  Aggiungi paolo73 alla Lista Amici
Kashi, vedi ciò che ha detto spartaco potrebbe essere una soluzione parziale a ciò che ti ho prospettato privatamente riguardo al problema di spioni che si registrerebbero...
Riguardo al metterci la faccia, ho una perplessità e ti chiedo un chiarimento.
E' vero che qualcuno di noi sa chi sia qualcun altro, ma quasi nessuno attraverso il nick (io si perchè all'epoca mi iscrissi solo per curiosità e misi un nick rintracciabile) è identificabile dagli ospiti...o no?
 Paese: Italy  ~  Invii: 394  ~  Membro da: 22/10/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

marianna
Senior Member

Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 19/07/2008 :  07:56:54  Mostra Profilo  Aggiungi marianna alla Lista Amici
kashiwara.. credo che nessuno di noi, tranne jonium, pindinelli, palumbo, tuccio e tutti quelli che hanno indicato il proprio nome e cognome, ci "mettano la faccia" in questo forum..
non sono assolutamente daccordo sul limitare l'accesso ai soli iscritti.. così come c'è libertà di pensiero c'è anche libertà di leggere quello che altri esprimono, se qualcuno ha in serbo di creare dei club privati, mi sa che questo forum cambierebbe connotazione e non avrebbe più ragion d'essere..


______________

... il servo che non si ribella, è peggio del padrone che lo comanda ...
 Paese: Italy  ~  Invii: 152  ~  Membro da: 29/02/2008  ~  UltimaVisita: 11/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 19/07/2008 :  09:19:21  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Dagli EXIT-POOL del sondaggio appare evidente la tendenza a mantenere il Forum nello stato in cui è: aperto a tutti.

Con questo si chiude il mio dilemma personale.

Buone discussioni a tutti.


 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 19/07/2008 :  09:23:57  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
ehi kashi, sei sicuro degli "exit pool"? a me sembra che ci siano 5 utenti favorevoli alla "chiusura" e 3 contrari

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 19/07/2008 :  09:34:16  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Brenno sono risultati abbastanza attendibili ........ devi considerare i MP che mi sono arrivati.

Comunque Exit-Pool o meno, non romperò più gli "attributi" a nessuno.

Per me il Forum può rimanere così .ebasta


 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

moon
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 20/07/2008 :  08:17:52  Mostra Profilo  Aggiungi moon alla Lista Amici
salve a tutti , anch'io come altri a quanto pare , sono una "spiona" del forum però a me questa parola non piace perchè è si vero che è da un pò che seguo il forum ma soltanto perchè l'ho sempre considerato fonte di notizie che riguardano la nostra gallipoli.
Direte voi e allora perchè non sei intervenuta? Un pò per pigrizia ma soprattutto per non sembrare banale e ripetetermi visto che quasi sempre ero daccordo con quanto si diceva e veniva espresso e confutato molto meglio di quanto potrei fare io.
E poi che dire dei video di Kashiwara e Brenno ? MAGISTRALI !!!!!! e poi sono anche imbranata con le faccine non so inserirle uffa .
Comunque per tornare a me sono indignata e incavolata quanto voi per quello che è Gallipoli, per quello che succede e continua a succedere e mi rendo anche conto che per tutte le cose le parole continuano ad essere tali ........ ma alla fine amiamo tutti questa città che ha la sfortuna di avere i gallipolini ( quelli con la g minuscola e sono la maggioranza ) e ...... ho detto tutto come direbbe il grande PEPPINO DE FILIPPO .
Avrei tante cose da dire ma non mi va di dilungarmi adesso, mi riprometto di essere presente nel forum d'ora in poi e..... ciao a tutti
 Paese: Italy  ~  Invii: 73  ~  Membro da: 04/07/2008  ~  UltimaVisita: 10/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

wendy
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 20/07/2008 :  10:44:31  Mostra Profilo  Aggiungi wendy alla Lista Amici
ciao moon
benvenuta nel forum!
se il cazziatone di kashi è servito a darti coraggio,W Kashi
quello che hai detto immagino sia vero per molti ma solo interagendo si ha la possibilità di confrontarsi e di alimentare le discussioni sulla base di punti di vista diversi, in questo senso il forum è veramente uno spazio libero che forse per questo può dare fastidioa qualcuno, colgo l'occasione per esortare i pigri o i timidi a rompere gli indugi, come ha fatto moon, e a dire la loro.........
ciao ora vado al mare
 Paese: Italy  ~  Invii: 83  ~  Membro da: 11/02/2008  ~  UltimaVisita: 02/12/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

jonium
Amministratore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 27/07/2008 :  18:09:40  Mostra Profilo  Aggiungi jonium alla Lista Amici
Caro Kashi, cari conforumiani,
mi dovete scusare se non ho riposto prima a questo argomento ma molti di voi sanno già come la penso:
sono dell'idea che se vogliamo contribuire a migliorare questa società dobbiamo andare avanti alla luce del sole, è giusto rispettare chi vuole mantenere l'anonimato e altrettanto giusto che tutti possano leggere quello che scriviamo.
Sarebbe anche possibile "affiancare" al forum pubblico un forum "privato", con obbligo di iscrizione per leggere, ma a cosa servirebbe, gli utenti "pubblici" penserebbero che lì riflettiamo su cosa scrivere "in pubblico" e si perderebbe la spontaneità delle discussioni, sarebbe come dire che sul forum privato si fanno le prove e sul pubblico lo spettacolo.
Voi credete veramente che gli utenti del forum scriverebbero di più sul forum privato? inoltre ci disperderemmo, quando invece credo ci sia bisogno di concentrazione, di un'unico punto di riferimento.
Ma se lo scopo di tutti è quello di farci leggere, di metterci in mostra, di diffondere le nostre idee, confrontarle con le altre, quante più possibile, "aprire gli occhi" a quanta più gente possibile.
Ho seguito la discussione e non mi sarei mai tirato indietro a rendere il forum "privato" qualora la maggioranza lo avesse voluto, ma a quanto pare anche Kashi ora è convinto che sia meglio lasciare tutto com'è.
Ehi, se cambiate idea fatemelo sapere...
Ah, c'è un'altra cosa tecnica che quasi dimenticavo, i motori di ricerca non leggerebbero più le pagine quindi molti meno visitatori.

Jonium
____________________
La democrazia consiste nello scegliere i vostri dittatori, dopo che vi hanno detto quello che pensate di voler sentire
Alan Coren
___________________

Non pronunciare parola che non sia più bella del silenzio
___________________
Registrazione domini Ormag
Spazio web Ormag
 Paese: Italy  ~  Invii: 699  ~  Membro da: 14/07/2001  ~  UltimaVisita: 14/09/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Serenella
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 28/07/2008 :  11:44:55  Mostra Profilo  Aggiungi Serenella alla Lista Amici
Ciao a tutti,
mi spiace non aver risposto prima nè qui nè in privato a Kashi, la mia non è maleducazione ma "periodo incasinato" ... comunque se ancora può servire il mio parere è laciare libero accesso a chi ha voglia solo di leggere le discussione ed a chi, come me, ogni volta che entra trova irresistibile lasciare il proprio parere. Per spiegare il perchè ed esagerando in similitudine mi rifaccio ad una massima a me molto cara:
"non tutti possono essere eroi serve anche chi resta sul marciapiede ad applaudirli" .... in fondo a me anche solo di essere letta fa piacere altrimenti che scrivo a fare???
Ciao
 Paese: Italy  ~  Invii: 387  ~  Membro da: 07/06/2007  ~  UltimaVisita: 19/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
  Discussione Precedente: Io mollo! Discussione Discussione Successiva: e allora com''è andata la festa di s.cristina??  
 Vers.Stampabile
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 2,79 secondi Powered By: Snitz Forums 2000