|
Spedito - 16/04/2008 : 15:34:17
|
O.K.! Ormai i risultati sono definitivi ed io, che ho votato Coppola perchè credo alla sua onestà mi faccio e vi faccio una domanda? Chi dobbiamo votare al ballottaggio tra un "giovane" inesperto, ma pulito, come Gino Schirosi ed un ex sindaco con la spada di Damocle della Corte dei Conti sulla sua e nostra testa? Se poi pensiamo che alle spalle ha un altro ex sindaco che tra lazzi e "Pizzi" non è che abbia fatto grandi cose ... Beh io ho deciso, tra Schirosi e Vincenzo Venneri ... (ho sbagliato), tra Schirosi e Giuseppe Barba ... (accidenti proprio non ci indovino) ... TRa Schirosi e Giuseppe Venneri, preferisco il primo.
|
Paese: Italy ~
Invii: 46 ~
Membro da: 30/03/2008 ~
UltimaVisita: 02/05/2008
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 16/04/2008 : 15:44:08
|
Io ho votato Schirosi e lo rivoterò al ballottaggio. Credo che Gallipoli abbia bisogno di risvegliarsi e per fare questo occorrerebbe un accordo tra tutte le persone per bene che si ritroveranno inconsigliocomunale, per contrastare qualche pensiero cattivo che pare qualcuno cominci già a fare. Alcuni exploit di candidati al consiglio comunale mi sembrano assai sospetti. Che ne pensate di un'accordo tra centro sinistra, Coppola e pescatori?
|
Invii: 42 ~
Membro da: 01/03/2008 ~
UltimaVisita: 23/01/2009
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 16/04/2008 : 15:44:55
|
Citazione:tra Schirosi e Vincenzo Venneri ... (ho sbagliato), tra Schirosi e Giuseppe Barba ... (accidenti proprio non ci indovino) ... TRa Schirosi e Giuseppe Venneri.
Originariamente inviato da indigeno - 16/04/2008 : 16:34:17
|
Non vedo Coppola disponibile ad allearsi con Venneri fintanto è Barba a tirare i fili. Ipotesi dovesse vincere Venneri alleato di Scigliuzzo (Ho troppa stima per lui perché lo si possa pensare veramente) alla lista del PDL andrebbero 6 consiglieri comunali BARBA ANTONIO 445 DI MATTINA SALVATORE 282 BENVENGA ENZO 256 MURRA LUCA 231 BUCCARELLA ALESSANDRO 217 PICCIOLO EMILIO 208 LIACI EMANUELE 208 FEDELE FRANCESCO 201 Alla Lista Con Venneri Sindaco andrebbero due seggi GIUNGATO COSIMO 216 OLTREMARINI STEFANIA 206 Alla lista collegata di Scigliuzzo 2 seggi SCIGLIUZZO TOMMASO URSO VINCENZO 103 In questa ipotesi o in qualunque altra in cui vincesse Venneri chi pensate che governerebbe: Venneri o Barba?. Guardate i consiglieri. Mai Barba ha avuto un numero così importante di amici in Consiglio comunale. Vedrete che sarebbe capace anche di costringere Venneri a rimettere in giunta i famosi tre amici forestieri. Io me la vedo già la Pizzi di nuovo sul Comune come assessore alla cultura. Ma tanto a che vale? Il gallipolino basta orientarlo (con i soldi soprattutto)...
|
Invii: 417 ~
Membro da: 14/03/2008 ~
UltimaVisita: 17/12/2008
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 16/04/2008 : 16:44:55
|
bella la simulazione di abatem83, serve veramente a "rischiarare" gli orizzonti. Non solo credo che una vittoria di venneri costringa quest'ultimo a mettere in giunta "gli amici degli amici" ma credo anche che avere una maggioranza targata "barba" servirebbe solo a far cadere venneri dopo anno o poco più. Penso che barba non abbia proprio "digerito" il fatto di non essersi potuto candidare a sindaco e che si stia preparando per la battaglia finale. Secondo me il suo piano prevede di far "galleggiare" venneri giusto il tempo di rafforzare la sua posizione per poi farlo cadere e riportarci alle urne dalle quali, sempre secondo lui, dovrebbe uscire vincitore assoluto. E' molto interessante l'ipotesi di democratico, di una grande alleanza tra schirosi, coppola e sciugliuzzo; io, addirittura, mi spingerei oltre chiamando in causa anche de marini
__________________________________________ Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni
Illustre conforumiano
|
Invii: 1365 ~
Membro da: 25/07/2001 ~
UltimaVisita: 21/02/2023
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 16/04/2008 : 17:59:42
|
Beh, stando a quello che scrive Abatem83, e non ho motivo di dubitare che sia così, ci vedo più chiaro, anzi più nero per Gallipoli, e confermo la mia convinzione di votare Schirosi, e chiedo a chi, come me, nella prima tornata ha appoggiato Coppola di fare come me per evitare che questo già fin troppo martoriato "scoglio" finisca per l'ennesima volta nelle mani di affaristi che ci hanno già deluso; di palazzinari che sappiamo già cosa vogliono; e di "neo-milionari" con il vezzo dell'asta pubblica ad offerta segreta. Allora Coppola e Scigliuzzo, mi rivolgo a voi in prima persona, per favore, non appoggiate Venneri!
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 16/04/2008 : 18:01:52
|
Citazione:Io ho votato Schirosi e lo rivoterò al ballottaggio. Credo che Gallipoli abbia bisogno di risvegliarsi e per fare questo occorrerebbe un accordo tra tutte le persone per bene che si ritroveranno inconsigliocomunale, per contrastare qualche pensiero cattivo che pare qualcuno cominci già a fare. Alcuni exploit di candidati al consiglio comunale mi sembrano assai sospetti. Che ne pensate di un'accordo tra centro sinistra, Coppola e pescatori?
Originariamente inviato da democratico - 16/04/2008 : 16:44:08
|
Se guardiamo al passato di "elezioni sospette di consiglieri comunali" ne troviamo, purtroppo, a tonnellate. Questa volta mi sembrano meno "occulte" anche se sempre sospette sono!
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 16/04/2008 : 18:33:28
|
Caro indigeno io sarei daccordo se tu mi dicessi:schirosi, coppola, de marini.Dei pescatori mi fido poco, anche perche' in mezzo a loro ci sono anche dei cosiddetti "dissidenti",in un solo colpo si eliminerebbero quasi la meta' dei CIMMETOCCAMME'con la vittoria di questa coalizione.
|
Invii: 686 ~
Membro da: 21/02/2008 ~
UltimaVisita: 31/03/2012
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 16/04/2008 : 18:57:33
|
Citazione:Caro indigeno io sarei daccordo se tu mi dicessi:schirosi, coppola, de marini.Dei pescatori mi fido poco, anche perche' in mezzo a loro ci sono anche dei cosiddetti "dissidenti",in un solo colpo si eliminerebbero quasi la meta' dei CIMMETOCCAMME'con la vittoria di questa coalizione.
Originariamente inviato da gazzella 54 - 16/04/2008 : 19:33:28
|
In effetti non ti posso dare completamente torto, ma in mezzo ai pescatori c'è tanta gente "pulita", sarà anche che in passato ha ragionato così, e forse lo farà anche in futuro, ma mi sento di riconoscergli almeno lo stato di necessità. Di certo, almeno per quanto ne so, i problemi dei pescatori di Gallipoli non sono mai stati affrontati come si deve e questo li ha costretti alla lista civica. Per quanto riguarda De Marini, beh, tra un "ci mme tocca a mme" e l'altro preferisco chi si accontenta di meno!
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 16/04/2008 : 19:05:59
|
sarebbe interessante se,una volta raggiunto l'accodo di apparentamento i responsabili delle liste facessero un comizio o, meglio, una manifestazione al chiuso, per pubblicizzare i termini dell'accordo. Per quanto riguarda il probabile accordo tra schirosi, coppola, de marini ed eventualmente scigliuzzo, l'unica difficoltà che intravedo ( a parte l'incognita pescatori) è la posizione della lista arcobaleno che già in passato ha espresso il proprio parere contrario ad un'alleanza con de marini.
|
Invii: 35 ~
Membro da: 09/03/2008 ~
UltimaVisita: 05/12/2010
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 16/04/2008 : 19:18:00
|
Sicuramente ! il problema e' risolvibile solo se come primo obiettivo ci si mette a lavorare a tempo pieno per la citta',di persone a posto tra i pescatori ce ne sono tante ,una di queste e' Scigliuzzo,il quale da come lo conosco io,e' anche un uomo affidabile.E' chiaro che se lui garantisce per tutti,e' molto probabile che l'accordo si fara',almeno lo spero.
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 16/04/2008 : 19:20:21
|
certo che scigliuzzo col suo livore nei comizi ha fatto un po' terra bruciata intorno a sè.. non so se farà l'alleanza con schirosi, ma se dovesse farla con venneri ci sarebbe proprio da .... va bè mi autocensuro...
Invii: 152 ~
Membro da: 29/02/2008 ~
UltimaVisita: 11/09/2008
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 16/04/2008 : 19:32:28
|
vedo scigliuzzo inesperto per gestire questa fase molto delicata. c'è bisogno di molta pazienza di grande capacità di sintesi e disponibilità a rinunciare a qualcosa di sè per potersi avvicinare agli altri. mi sembra che scigliuzzo non abbia queste qualità...... vedremo
|
Invii: 35 ~
Membro da: 09/03/2008 ~
UltimaVisita: 05/12/2010
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 16/04/2008 : 19:44:54
|
Nel pomeriggio non avevo nulla da fare e mi sono messo a giocare un pò con i dati ufficiali . Così ho elaborato due probabili simulazioni della composizione del prossimo consiglio comunale:
1)Simulazione uno: Venneri vince senza nessun apparentamento.
I consiglieri di maggioranza dovrebbero essere: A. Barba, E. Benvenga, S. Di Mattina, A. Buccarella, E. Liaci, E. Picciolo, L. Murra, F. Fedele (Pdl); C. Giungato, S. Oltremarini, L. Caiffa, C. Scariolo (Lista con Giuseppe Venneri sindaco). Consiglieri di minoranza: G. Schirosi, G. Padovano, V. Mariello, A. Greco (Partito Democratico); G. Coppola (Grande Gallipoli); T. Scigliuzzo (Noi ci siamo); G. De Marini, Ferilli (UDC).
2)Simulazione due: Schirosi vince senza nessun apparentamento.
I consiglieri di maggioranza dovrebbero essere: G. Padovano, A. Greco, G. Conte, G. Cataldi, P. Piccolo, F. Crisogianni, L. Abbate, V. Mariello, A. Cataldi (Partito Democratico); P. Demitri, Ancora Enrico (Sinistra Arcobaleno); L. D'Amato (Gallipoli Svegliati). Consiglieri di minoranza: G. Venneri, A. Barba, S. Di Mattina (Pdl); C. Giungato (Con Venneri Sindaco); G. Coppola (Grande Gallipoli); G. De Marini, Ferilli (Udc); T. Scigliuzzo (Noi ci siamo).
N.b. se ho interpretato bene l'art. 73 comma 7,8,9,10 del Dlgs 267/00 nel caso i due candidati decidessero di andare da soli al ballottaggio il Consiglio comunale dovrebbe avere quella composizione. La ripartizione dei seggi è stata fatta applicando il metodo d' Hondt così come previsto dall'articolo sopra citato. Cosa ne pensate?
Ciao callipolis
Modificato da - callipolis on 16/04/2008 19:47:10
|
Invii: 866 ~
Membro da: 08/03/2008 ~
UltimaVisita: 04/05/2013
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 16/04/2008 : 20:01:23
|
Citazione:Citazione:tra Schirosi e Vincenzo Venneri ... (ho sbagliato), tra Schirosi e Giuseppe Barba ... (accidenti proprio non ci indovino) ... TRa Schirosi e Giuseppe Venneri.
Originariamente inviato da indigeno - 16/04/2008 : 16:34:17
|
Non vedo Coppola disponibile ad allearsi con Venneri fintanto è Barba a tirare i fili. Ipotesi dovesse vincere Venneri alleato di Scigliuzzo (Ho troppa stima per lui perché lo si possa pensare veramente) alla lista del PDL andrebbero 6 consiglieri comunali BARBA ANTONIO 445 DI MATTINA SALVATORE 282 BENVENGA ENZO 256 MURRA LUCA 231 BUCCARELLA ALESSANDRO 217 PICCIOLO EMILIO 208 LIACI EMANUELE 208 FEDELE FRANCESCO 201 Alla Lista Con Venneri Sindaco andrebbero due seggi GIUNGATO COSIMO 216 OLTREMARINI STEFANIA 206 Alla lista collegata di Scigliuzzo 2 seggi SCIGLIUZZO TOMMASO URSO VINCENZO 103 In questa ipotesi o in qualunque altra in cui vincesse Venneri chi pensate che governerebbe: Venneri o Barba?. Guardate i consiglieri. Mai Barba ha avuto un numero così importante di amici in Consiglio comunale. Vedrete che sarebbe capace anche di costringere Venneri a rimettere in giunta i famosi tre amici forestieri. Io me la vedo già la Pizzi di nuovo sul Comune come assessore alla cultura. Ma tanto a che vale? Il gallipolino basta orientarlo (con i soldi soprattutto)...
Originariamente inviato da abatem83 - 16/04/2008 : 17:44:55
|
Scusami abatem83 credo che la tua simulazione abbia un piccolo errore, secondo il conteggio che ho appena fatto il consiglio comunale con la tua ipotesi (apparentamento di Venneri con la Lista Civica Noi ci siamo) dovrebbe essere così composto:
i consiglieri di maggioranza dovrebbero essere: A. Barba, E. Benvenga, S. Di Mattina, A. Buccarella, E. Liaci, L. Murra, E. Picciolo (Pdl); C. Giungato, S. Oltremarini, L. Caiffa (Con Venneri sindaco); T. Scigliuzzo, V. Urso (Noi ci siamo). Consiglieri di minoranza: G. Schirosi, G. Padovano, V. Mariello, A. Greco (Partito Democratico); G. Coppola (Grande Gallipoli); P. De Mitri (Sinistra Arcobaleno); G. De Marini, Ferilli (UDC).
Quindi 7 consiglieri al Pdl, 3 alla Lista Con Giuseppe Venneri sindaco e 2 alla Lista Civica Noi ci siamo.
Comunque guarda anche la mia simulazione senza apparentamento di Schirosi (qualche post più su o giù) e vedrai quanti amici di Fasano entrerebbero in Consiglio comunale, chi amministrerebbe Gallipoli in quel caso Schirosi o Fasano?
Modificato da - callipolis on 17/04/2008 05:47:19
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 16/04/2008 : 21:16:26
|
Citazione:
In effetti non ti posso dare completamente torto, ma in mezzo ai pescatori c'è tanta gente "pulita", sarà anche che in passato ha ragionato così, e forse lo farà anche in futuro, ma mi sento di riconoscergli almeno lo stato di necessità. Di certo, almeno per quanto ne so, i problemi dei pescatori di Gallipoli non sono mai stati affrontati come si deve e questo li ha costretti alla lista civica. Per quanto riguarda De Marini, beh, tra un "ci mme tocca a mme" e l'altro preferisco chi si accontenta di meno!
Originariamente inviato da indigeno - 16/04/2008 : 20:57:33
|
Caro indigeno mi hai tolto le parole di bocca, anzi... le lettere dai tasti però forse volevi dire: "chi si accontenta di più"
|
Invii: 95 ~
Membro da: 25/08/2001 ~
UltimaVisita: 11/01/2010
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 17/04/2008 : 04:38:45
|
Citazione:Citazione:
Originariamente inviato da indigeno - 16/04/2008 : 20:57:33
|
Caro indigeno mi hai tolto le parole di bocca, anzi... le lettere dai tasti però forse volevi dire: "chi si accontenta di più"
Originariamente inviato da uccellaccio - 16/04/2008 : 22:16:26
|
Non so come l'hai interpretata tu, io preferisco i pescatori, forse perchè pur non essendo "apparentato" con loro sono comunque uno che ama più la spontaneità della gente comune rispetto alla prososopea dei "patucchi 'n'pannati".
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 17/04/2008 : 06:11:58
|
Ragazzi non vi mangiate più di tanto la testa Giuseppe Venneri ha deciso di correre da solo al ballottaggio. Quello che dico è un qualcosa di più che di una voce di corridoio, dovreste averne conferma a giorni. La decisione deriva non dalla difficoltà ad un apparentamento ufficiale con altre liste (leggendo i giornali De Marini aveva dichiarato che era aperto ad ogni possibilità), ma dalla volontà se dovesse vincere ad amministrare con i propri uomini. Vediamo ora cosa decideranno di là e soprattutto chi deciderà. Mi auguro che anche a sinistra prevalga la linea adottata da Venneri sulla scia di quanto si è visto a livello nazionale e si abbia il coraggio di andare da soli, del resto se Schirosi vincesse il Pd farebbe incetta di consiglieri circa 9. Al Pd converrebbe.
in medio stat virtus
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 17/04/2008 : 09:02:12
|
personalmente non mi importa più chi andrà a governare questo (maledetto) paese.a questo punto mi chiedo:
noi continueremo a (r)esistere? se la risposta è si dobbiamo definire il nostro futuro. come coloro che si accingono a fare aapparentamenti,in questo momento, più o meno palesemente, dovremmo darci degli orizzonti, valorizzando al meglio tutto quello che è partito da questo forum
insomma come si suol dire faremo le pulci
quindi, a furia di soffiare sul collo,dovremo fargli venire la cervicale alla futura classe politica gallipolina.
|
Invii: 251 ~
Membro da: 26/09/2002 ~
UltimaVisita: 11/10/2010
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 17/04/2008 : 10:59:35
|
E' tutto vero. Ma non possiamo definirli classe politica, purtroppo dopo i Corciulo, i Primordio, i Foscarini, i Buccarella ecc. ecc. io ho visto solo il vuoto. Forse l'unico appunto che si può fare a questi nostri politici del passato è di non aver saputo creare una vera successione. Comunque, anche se la vedo nera, continuo a sperare che qualcosa cambi in meglio.
|
|
-> Moderatore
|
|
Catone
Starting Member
Stato:
Sconnesso
| |
Spedito - 17/04/2008 : 11:43:09
|
Il vezzo italico è sempre stato quello di dividere tutto in modo manicheo: i buoni da una parte, i cattivi dall'altra. Così Venneri è l'incapace e schirosi il nuovo (70enne) che avanza. Poco importa se Venneri ha realizzato opere, convogliato 25 milioni di euro per Gallipoli, lasciato le tasse invariate e poco importa se ha preso le sue scelte autonomamente avendo Barba (all'epoca dei fatti già consigliere regionale) alle spalle. Per interessi di parte tutto ciò si dimentica, svanisce perchè bisogna dare spazio ai propri interessi elettorali. Anche in questo caso, nell'analisi del futuro consiglio comunale, avanti con una divisione di comodo: Venneri manovrato da Barba, Schirosi fiero e tronfio ad amministrare Gallipoli da solo. Domanda: Mariello, Greco, Piccolo sono o no strettamente collegati a Flavio Fasano? E credete che a quel punto governerebbe davvero Schirosi, che aveva già detto "o io o Padovano" prima di far marcia indietro per non perdere la candidatura? Se vogliamo essere seri, cerchiamo di guardare a 360°. Altrimenti, continuiamo a raccontare situazioni parziali, ovviamente di puro comodo.
|
Invii: 4 ~
Membro da: 25/02/2008 ~
UltimaVisita: 30/07/2008
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 17/04/2008 : 11:56:12
|
Catone la lista dei probabili consiglieri pro-Fasano, nell'ipotesi vincesse Schirosi, è più lunga: Padovano, Abbate, Cataldi G., Mariello, Greco A., Crisogianni, escluderei però Piccolo. Concordo con te quando dici: Citazione:Se vogliamo essere seri, cerchiamo di guardare a 360°. Altrimenti, continuiamo a raccontare situazioni parziali, ovviamente di puro comodo. |
Credo che in molti stanno esagerando sui giudizi nei confronti di Venneri, commettendo l'errore di crederlo un pupazzo nelle mani di Barba. Secondo me i pupi sono altri e siederanno in consiglio comunale sia da una parte che dall'altra. Staremo a vedere cosa succederà.
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 17/04/2008 : 12:35:49
|
Mamma che difesa! proprio circostanziata e lucida, non c'è che dire, Catone ha fatto luce! Nessuno su questo forum divide le persone in buone e cattive, ci si limita solo ad osservare le cose e a discuterne tirando le conclusioni. Intervento fondamentale però, non c'è che dire! strano che tutti siano concordi nell'affermare che la trascorsa "avventura venneri" sia passata inosservata in quanto ad "amministrazione". Guardà un po' che anche barba la dimenticava quando, dall'alto dei palchi, era impegnato con la sua candidatura a sindaco. Sarebbe interessante sapere, e magari catone riuscirà a fornirci l'analitica, per quali opere sarebbero stati convogliati questi 25 milioni di euro perchè a gallipoli non ci sembra che siano passati neppure per errore. Forse tra questi ci sono anche i 500 mila euro per il palazzetto dello sport fantasma? il milione e 600mila euro di sitisalento? i (mi sembra) 300 mila euro per il parco di via firenze? (a proposito, stranamente faceva parte delle cose realizzate ma è stato "trasferito" nelle cose da fare.....). Che significa che schirosi ha 70 anni? sbaglio o è la stessa età di berlusconi? com'è che lui può essere considerato "nuovo" alla sua veneranda età e gli altri no? Forse dovresti trovare argomentazioni più valide di queste chiacchiere. Dici che venneri ha fatto scelte in totale autonomia quando barba era consigliere regionale....chiarisciti le idee, a quell'epoca barba non aveva nessun interesse (ancora) sull'amministrazione di gallipoli e venneri era, ora come allora del resto, asservito supinamente a fitto! Le opere che venneri cerca di spacciare per "ottima amministrazione" erano solo (e lo abbiamo sempre affermato in questo forum) "ordinaria amministrazione". I parcheggi sono il minimo per una città che d'estate quintuplica il numero di abitanti, le rotonde fanno parte di una politica europea, bastava solo dire dove si aveva intenzione di realizzarle e venivano immediatamente finanziate (la pseudo rotonda all'entrata di alezio docet....). Senti un po' Catone, vedi di trovare argomentazioni più serie per difendere venneri e non pensare che siamo tutti ingenui, la campagna elettorale appena chiusa ha aperto gli occhi a molte persone che avevano ancora dubbi, tutti si sono accorti che in realtà si votava per barba e non per venneri. Un'altra cosa, forse è il caso di suggerire a venneri di prendere le distanze da barba, almeno sui palchi, perchè fà veramente brutta figura assecondando i volgari giochi di parole del senatore.....ops, scusate, dell'onorevole!
__________________________________________ Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni
Illustre conforumiano
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 17/04/2008 : 12:41:45
|
scusa callipolis, e chi sarebbero i pupi? ma hai visto che barba è riuscito a blindare i consiglieri? sono tutti roba sua! Credete veramente nelle favole? se venneri vince dopo un anno o giù di lì la sua giunta cadrà e si tornerà alle urne per invocare all'unanimità il nome del salvatore di gallipoli che, facendo appello alla propria "gallipolinità", non potrà tirarsi indietro e prenderà sulle spalle il pesante fardello di amministrare gallipoli.....venneri ha perso un treno importante, avrebbe dovuto presentarsi da solo, magari sarebbe stato più credibile!
Modificato da - brenno on 17/04/2008 12:46:10
Illustre conforumiano
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 17/04/2008 : 12:52:57
|
Citazione:scusa callipolis, e chi sarebbero i pupi? ma hai visto che barba è riuscito a blindare i consiglieri? sono tutti roba sua! Credete veramente nelle favole? se venneri vince dopo un anno o giù di lì la sua giunta cadrà e si tornerà alle urne per invocare all'unanimità il nome del salvatore di gallipoli che, facendo appella alla propria "gallipolinità", non potrà tirarsi indietro e prenderà sulle spalle il pesante fardello di amministrare gallipoli.....venneri ha perso un treno importante, avrebbe dovuto presentarsi da solo, magari sarebbe stato più credibile!
Originariamente inviato da brenno - 17/04/2008 : 14:41:45
|
Credi che tutti i probabili consiglieri di maggioranza (ammesso che Venneri vinca) siano pronti a seguire i capricci del Senatore, specialmente se Fitto entrerà (come pare) nel Governo Berlusconi? Allora che tutti i matti si facciano aventi, Gallipoli città di cabarettisti e barzelletieri apre le porte a chiunque voglia far ridere la gente, venghino, venghino signori e signori..... Caro Brenno a questo punto (del resto ho già fatto nomi e cognomi e lo vado dicendo dall'inizio della campagna elettorale) anche Fasano ha blindato il consiglio comunale (sempre nell'ipotesi di vittoria di Schirosi), lo dimostra il fatto che con il caro segretario provinciale Blasi vanno già elemosinando i voti dell'Udc e di De Marini in particolare.
_____________________ .....in medio stat virtus.....
|
|
-> Moderatore
|
|
brenno51
Average Member
Stato:
Sconnesso
| |
Spedito - 17/04/2008 : 13:16:14
|
Riflettendo tra me e me: qualcuno su questi forum aveve scritto che avendo idee di sinistra (o essendo di sinistra) votava il Prof. Pindinelli, qualcun'altro aveva anche lui optato per il Prof., per quanto si è "postato" Pindinelli era, se non l'unico, uno dei pochissimi a fare "POLITICA", purtroppo devo amaramente constatare che la POLITICA a Gallipoli è "MORTA E SEPOLTA", la "GARANZIA" che voi gallipolini potevate avere nel Prof. ve la siete giocata, perché la totalità dei "personaggini" del teatrino allestito per queste elezioni amministrative hanno preso motli più voti di lui!!! Sicuramente pochissimi di voi condivideranno questo mio pensiero!, però aggiungo che "questo tempo" è il tempo dei soli valori materiali, non vi è più posto per gli ideali, la morale e tutte quelle altre cose che dovrebbero essere di "sostegno" alle coscienze ed alle anime. Apro la finestra, da massaia che non ha nulla da fare e rimango a guardare!!!
|
Paese: Israel ~
Invii: 92 ~
Membro da: 17/10/2007 ~
UltimaVisita: 09/09/2010
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 17/04/2008 : 13:28:35
|
Citazione:lo dimostra il fatto che con il caro segretario provinciale Blasi vanno già elemosinando i voti dell'Udc e di De Marini in particolare. |
questo, fino a prova contraria, è un tuo pensiero, rispettabile certo ma tuo! non credo che sia compito di blasi "elemosinare" i voti di questo o quell'altro. esiste un direttivo cittadino del pd e non mi sembra che i componenti siano tutti "fasaniani" e anche i neo consiglieri del centro sinistra non mi sembrano nè tutti "targati" nè "supini" alle decisioni di fasano. Dimmi invece di personaggi tipo: "fedele" Fedele, "highlander" Benvenga, "a volte tornano" Liaci e "sempre a galla" Picciolo, per tacere di Barba "il nipote/delfino", "braccio destro" Buccarella, "i fatti miei" Di Mattina. Seriamente callipolis, sai che ti stimo molto, come puoi pensare che venneri riesca a fronteggiare sia vincenzo barba che tutto il resto di questa truppa? Ciò che rimprovero a venneri è il fatto di essere sempre asservito a qualcuno, i suoi cinque anni di amministrazione sono trascorsi nell'orbita fitto, due anni fà ingoiò il boccone e stette zitto a favore del senatore, quest'anno ha di nuovo ingoiato il rospo e si messo a braccetto del suo principale denigratore. Possibile che non riesca a capire che sta facendo una brutta figura?
Illustre conforumiano
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 17/04/2008 : 13:33:10
|
Caro callipolis stai calmo e, non ti agitare.Se ti guardi i post, sei arrivato secondo.Il fatto che fasano ha blindato il consiglio (come tu dici),e' normale,e democratico,prendendo atto dei consensi ottenuti DEMOCRATICAMENTE tra i cittadini di gallipoli.Blasi, lo conosco,ti posso garantire che non sta elemosinando niente,anzi ti posso dire che se ha fatto determinate scelte,le ha fatte con il consenso delle parti in causa.Ricordati che il partito democratico e' quello che a GALLIPOLI ha fatto vedere quanto conta,quindi non penso proprio che qualche piccolo partito della stessa coalizione (in via di estinsione)possa dettare legge, o ,indicazioni sulle alleanze a blasi ,o, a schirosi.Non si puo' tenere la botte piena e la moglie ubriaca,Ricordiamoci sempre di lavorare solo ed esclusivamente per la citta',a prescindere dei colori politici,sarebbe un segnale molto importante per i giovani,che, oramai hanno perso la fiducia nella politica.
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 17/04/2008 : 13:38:20
|
Citazione:Ricordiamoci sempre di lavorare solo ed esclusivamente per la citta',a prescindere dei colori politici,sarebbe un segnale molto importante per i giovani,che, oramai hanno perso la fiducia nella politica. |
Bravo Gazz, fai bene a ricordarlo! in molti, a volte, tendono a dimenticare che amministrare significa "servire" la città e non il contrario!
Illustre conforumiano
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 17/04/2008 : 14:44:44
|
Simulazione composizione Consiglio comunale nell'ipotesi di vittoria di Schirosi con apparentamento con Noi ci siamo:
I consiglieri di maggioranza dovrebbero essere: G. Padovano, A. Greco, G. Conte, G. Cataldi, P. Piccolo, F. Crisogianni, L. Abbate, V. Mariello (PD); P. Demitri (Sinistra l'arcobaleno); T. Scigliuzzo, V. Urso (Noi ci siamo); L. D'Amato (Gallipoli Svegliati).
Consiglieri di minoranza: G. Venneri, A. Barba, S. Di Mattina, E. Benvenga (Pdl); C. Giungato (Con Venneri Sindaco); G. Coppola (Grande Gallipoli); G. De Marini, Ferilli (Udc).
_____________________ .....in medio stat virtus.....
Modificato da - callipolis on 17/04/2008 14:45:43
|
|
-> Moderatore
|
|
Catone
Starting Member
Stato:
Sconnesso
| |
Spedito - 17/04/2008 : 14:47:46
|
Ringrazio callipolis perchè ha capito il mio ragionamento, altri sono partiti contro me in quarta solo perchè ho espresso un mio personale pensiero. Opinabile, discutibile ma evidentemente in grado di suscitare a qualcuno orticaria e nervosismo. A qualcuno che ricorda come Venneri abbia fatto solo "ordinaria amministrazione" (bella davvero questa) vorrei solo ricordare che tra le altre cose c'è anche il Parco Naturale, opera che ha suscitato il plauso di un assessore regionale illuminato come Michele Losappio, che mi sembra sia di Rif. Com. (pardon Sinistra Arcobaleno), che ha espresso apprezzamento per l'operato di Venneri, come i locali circoli ambientalisti. A dimostrazione che si guarda il bicchiere sempre mezzo pieno. Vorrei sapere cosa hanno fatto i predecessori di Venneri per assurgere a tante lodi sperticate e soprattutto se dovesse vincere Schirosi tornerebbe a testa bassa a comndare Fasano che - come detto da calliplis -ha una maggioranza fidata e bulgara in consiglio. Ma tutto va bene, basta che non sia Venneri, quello che ha portato milioni di euro a Gallipoli (il Castello, piazza Imbriani, il Garibali, il depuratore...qualcuno fa lo smemorato apposta..) ma che non va bene perchè si è sull'altra sponda. Politica.
|
Invii: 4 ~
Membro da: 25/02/2008 ~
UltimaVisita: 30/07/2008
|
-> Moderatore
|
|