Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 30 ]  [ Totale: 30 ]  [ Membro più recente: wendythomas ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Gallipoli Virtuale
 Gallipoli Virtuale
 Messa in rete del Gruppo A.N.M.I. di Gallipoli
(anche qui: Ospite)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Precedente
 Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: Destra Sinistra Discussione Discussione Successiva: CULTURA CIVICA
Pag. di 2

A.N.M.I.
Average Member

Stato: Sconnesso

Spedito - 28/03/2008 :  14:08:13  Mostra Profilo  Visita l'homepage di A.N.M.I.  Aggiungi A.N.M.I. alla Lista Amici
Condivido appieno il contenuto delle tue righe, certamente la cosa mi rimane dubbia per il corsaronero (sarà poi veramente un corsaro, se non sbaglio erano avventurieri che pagati dalla corona inglese andavano a depredare delle navi di un'altra potenza marinara!), comunque se si tratta di perplessità, dubbi, pareri contrari, ben vengano!, volendo si possono chiarire, ma che mi si dica, a me che sono il rappresentante di un'Associazione che è a carttere nazionale e quindi rispondo con un mio nome e cognome e non con un nik name!, che secondo lui i marinai che conosce non mettono lapidi e che gli amici scomparsi si DEVONO portare solo nel cuore...?, detta così può suonare come un'accusa, se invece avesse detto secondo me..., la cosa vrebbe assunto un'altro aspetto/significato, comunque la Sede A.N.M.I. sapete dov'è, quando volete venire possiamo anche scambiare quattro chiacchiere e bere qualc'osa. No sbagliò mica chi disse che chi fà può sbagliare, chi non fa niente non sbaglia mai. Sicuramente, essendo una persona come tante altre sbaglierò anche io, ma almeno ho cercato di fare!
Citazione:
Ho sempre pensato che, presentando un'idea, un progetto, un'iniziativa e chiedendone il parere ad altri interlocutori si possano ricevere plausi, consensi ed adesioni, ma anche dubbi, perplessità e pareri contrari.

E' ancora così o mi sono perso qualcosa?

Originariamente inviato da kashiwara - 25/03/2008 :  21:50:50

anmigallipoli
 Paese: Italy  ~  Invii: 31  ~  Membro da: 20/03/2008  ~  UltimaVisita: 07/07/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

A.N.M.I.
Average Member

Spedito - 28/03/2008 :  14:27:19  Mostra Profilo  Visita l'homepage di A.N.M.I.  Aggiungi A.N.M.I. alla Lista Amici
Giusto per comprovare quello che ho scritto faccio presente quanto segue:
2° Trofeo regionale di Aquathlon classico (13 giugno 2008), trattasi di una manifestazione sportiva, la scorsa edizione è stata vinta da un atleta americano (californiano),
1° concorso fotografico "Sopra e sotto il Mare", Ricordi di Marinaio (28 giugno 2008)
1° Concerto per il Mare ((6 luglio 2008),
Eventi già consolidati: Premio Fratelli del Mare, Concorso di poesie in lingua e vernacolo, torneo di burraco.
L'invito è quello di prendere visione dell'attività di questo Gruppo A.N.M.I. del programma annuale consultabile sul sito internet oppure chiedendolo in loco, questi marinai non mettono solo lapidi caro corsaronero, ma ci occupiamo/preoccupiamo anche di altre attività. Benvengano le critiche!, ci faranno crescere di più.

anmigallipoli
 Paese: Italy  ~  Invii: 31  ~  Membro da: 20/03/2008  ~  UltimaVisita: 07/07/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

mr 4011
Average Member

Spedito - 28/03/2008 :  14:40:04  Mostra Profilo  Aggiungi mr 4011 alla Lista Amici
Citazione:
Condivido appieno il contenuto delle tue righe, certamente la cosa mi rimane dubbia per il corsaronero (sarà poi veramente un corsaro, se non sbaglio erano avventurieri che pagati dalla corona inglese andavano a depredare delle navi di un'altra potenza marinara!), comunque se si tratta di perplessità, dubbi, pareri contrari, ben vengano!, volendo si possono chiarire, ma che mi si dica, a me che sono il rappresentante di un'Associazione che è a carttere nazionale e quindi rispondo con un mio nome e cognome e non con un nik name!, che secondo lui i marinai che conosce non mettono lapidi e che gli amici scomparsi si DEVONO portare solo nel cuore...?, detta così può suonare come un'accusa, se invece avesse detto secondo me..., la cosa vrebbe assunto un'altro aspetto/significato, comunque la Sede A.N.M.I. sapete dov'è, quando volete venire possiamo anche scambiare quattro chiacchiere e bere qualc'osa. No sbagliò mica chi disse che chi fà può sbagliare, chi non fa niente non sbaglia mai. Sicuramente, essendo una persona come tante altre sbaglierò anche io, ma almeno ho cercato di fare!

Originariamente inviato da A.N.M.I. - 28/03/2008 :  14:08:13

Seguo la discussione e concludo che secondo me si sta osservando la situazione sotto due punti di vista totalmente diversi . Il modo migliore per poter ricordare quanti hanno trovato il loro eterno sonno in fondo al mare non esiste ,ognuno lo fa nella maniera che crede: gettando un fiore al giorno in mare , o innalzando lapidi ,o anche solo guardando il mare .
 Paese: Italy  ~  Invii: 55  ~  Membro da: 14/03/2008  ~  UltimaVisita: 27/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

luke_lord_vader
Average Member

Spedito - 28/03/2008 :  21:22:20  Mostra Profilo  Aggiungi luke_lord_vader alla Lista Amici
Non so se sia il luogo corretto, ma la butto giu' lo stesso, al limite la cancello.

Sulla Gazzetta del Mezzogiorno di oggi c'e' un bell'articolo su Ferdinando Pacciolla dal titolo "Ricordiamo l'uomo gamma!" un figlio di questa nostra Gallipoli, uno dei primi incursori della 1a Flottiglia MAS (da non confondere con la X MAS repubblichina), che tanto onore ha reso al nostro paese colando a picco navi alleate durante la seconda guerra mondiale.

L'articolo mi e' piaciuto molto. Non sapevo di questa persona. Un autentico uomo di mare. Un folle o un coragioso morto a soli 52 anni dopo prigionia ed immersioni oltre ogni limite.

Che storia! Cerchero' di saperne di piu'.

Luke
:)
 Paese: Italy  ~  Invii: 46  ~  Membro da: 11/03/2008  ~  UltimaVisita: 27/11/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

corsaronero
Senior Member

Spedito - 29/03/2008 :  01:52:25  Mostra Profilo  Aggiungi corsaronero alla Lista Amici
Consideravo ormai chiuso l’argomento ma stamattina mentre, seduto in bagno, davo il meglio di me stesso mi son fischiate le orecchie e rieccoci qui’. Vengo nuovamente chiamato in causa e mo che faccio?? Sono ben altre le cose che meritano la mia rabbia allora sorrido. Fugare i dubbi su corsaronero? Lungi da me il raccontarmi visto per come e’ stata interpretata la cosa l’ultima volta che da un chiarimento dovuto e’ diventata un caso di stato con 6 diverse interpretazioni, pertanto chi ha dei dubbi e curiosità dovrà imparare a conviverci. Consiglio invece una buona lettura per rivedere le conoscenze sui corsari che non erano al soldo di nessuno e avevano franco accesso ai porti del sovrano che gli rilasciava la patente di corsaro in cambio di una parte del bottino, pratica diffusa e legalissima all’epoca. Sapevate che la patente di capitano di lungo corso esiste ancora?? Ritengo infelice la frase << ma che mi si dica, a me che sono il rappresentante di un'Associazione che è a carttere nazionale e quindi rispondo con un mio nome e cognome e non con un nik name!>>lungi da me interpretarla con il classico”lei non sa chi sono io” qui siamo tutte persone, menti pensanti, individuate da un nik name e questo non significa che gazzella stia tutto il giorno a correre in africa o che sia di professione un auto della polizia cosi’ come brenno certamente non e’ un barbaro e lupodimare non e’ certamente un lupodimare, il fatto che tu abbia scelto un nik e detto cose che ti rendono più rintracciabile di altri e’ un tuo problema derivato da una tua scelta e chiedermi di non “dire” perché tu sei rintracciabile e io no mi sembra esagerato. Al proposito del dire ti sarei grato se la piantassi col tentativo di mettermi in bocca parole che non ho detto. HO SCRITTO<< La gente di mare che conosco io non pone lapidi o monumenti, porta i compagni persi nel cuore e li ricorda con un sorriso spesso e volentieri>> questo è quello che io ho scritto E NON<< che secondo lui i marinai che conosce non mettono lapidi e che gli amici scomparsi si DEVONO portare solo nel cuore...?>> come vedi quel “devono” scritto in maiuscolo cambia notevolmente il senso della frase. Non mi appartiene l’arroganza di dire ad altri ciò che devono fare. Il dover iniziare ogni asserzione con un << secondo me >> come tu suggerisci mi sembra superfluo in quanto e’ scontato che ognuno di noi si pronunci in base alle proprie convinzioni derivate dalle proprie conoscenze ed esperienze, certo sarebbe un guaio se qualcuno si esprimesse secondo convinzioni,conoscenze ed esperienze di altri, sarebbe un vivere ed essere per sentito dire e neanche questo mi appartiene. Il mio unico neurone durante i suoi attacchi di aerofagia continuerà a raccontare quello che sono e della gente che conosco palesemente diversa da quella che altri conoscono ma che non per questo e’ inesistente o merita di essere ignorata. Carissimo ANMI fatti un favore e dimenticami, questo non cambierà la mia vita ma sicuramente migliorerà la tua.

Revolucionariamente saludo
 Paese: Italy  ~  Invii: 135  ~  Membro da: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 23/08/2012 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member

Membro Valutato:

Spedito - 29/03/2008 :  06:42:42  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Ne parlavo anche ieri sera con l'Amministratore Jonium ......

Quel che prevedevo accadesse è successo e mi riferisco al fatto che registrarsi in un Forum pubblico utilizzando un nick riconducibile ad un Partito, Associazione, Gruppo, Confraternita, Federazione, Azienda, Società, ecc implica la necessità di esporre le proprie idee a nome della comunità che si rappresenta.
E' chiaro e fisiologico che esponendosi pubblicamente si possono ricevere consensi e critiche sul proprio operato e sulle proprie idee.

Quel che però chiedo a Lei Presidente è questo:
"E' stato autorizzato a prendere parte in un dibattito pubblico, quale è questo Forum, a nome di tutti i soci ANMI di Gallipoli o è una sua personale iniziativa?"

Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

A.N.M.I.
Average Member

Spedito - 23/04/2008 :  13:13:32  Mostra Profilo  Visita l'homepage di A.N.M.I.  Aggiungi A.N.M.I. alla Lista Amici
Gazzella54, se ti interessa conoscere/parlare con il Maestro Toni Casole, ti comunico che sarà a Gallipoli in questo fine settimana. Ciao.
Citazione:
Era ora che qualcuno prendeva l'iniziativa per la realizzazzione di un progetto che quasi tutte le citta' di mare hanno gia'realizzato.Era ora che qualcuno ci pensasse,onore ai soci anmi ed al signor casole che mi farebbe molto piacere fare la sua conoscenza.anch'io sono stato un uomo di mare ,e come tale e'sento di dire che e' il modo migliore per onorare i marinai che lavorano sul mare, e che giacciono in fondo al mare.Di nuovo grazie alla vostra associazione con l'augurio che questo progetto vada al piu' presto in cantiere.ciao.

Originariamente inviato da gazzella 54 - 20/03/2008 :  20:01:47

anmigallipoli
Pag. di 2 Discussione Precedente: Destra Sinistra Discussione Discussione Successiva: CULTURA CIVICA  
 Vers.Stampabile
Pagina Precedente
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 3 secondi Powered By: Snitz Forums 2000