|
Spedito - 17/03/2008 : 10:12:55
|
LITORANEA SUD GALLIPOLI- S.M. DI LEUCA DOPO LIDO SANGIOVANNI
ultimi colpi di coda di un commissariamento durato un anno.... col discorso del parco purtroppo commissario non ci siamo non si spendono risorse inutilmente. Dopo la figuraccia fatta sul finire dell'estate dove tutti gli accessi erano stati sbarrati con grossi e bruttissimi cartelli che vietavano l'accesso, dopo il danneggiamento e la sparizione e quindi con lo sperpero di denaro pubblico che poteva essere meglio utilizzato stamattina sono state isolati gli accumuli di sabbia che il vento ha spinto vicino i muretti che erano stati costruiti proprio per non far disperdere la sabbia c'è da chiedersi anche questi accumuli sono dune oppure mancata sistemazione dell'arenile?
comunque cari miei tra dune "sequestrate" stabilimineti privati e proprietà privata quest'anno riusciremo a farci il bagno?
per chi non vive a gallipoli ecco uno scatto che ho fatto stamattina durante un bella uscita in bici questo e il terreno che si trova vicino al canale samari
Modificato da - popolacciogallipolino on 17/03/2008 10:16:52
Illustre conforumiano
|
Paese: Italy ~
Invii: 278 ~
Membro da: 06/04/2003 ~
UltimaVisita: 20/02/2009
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 17/03/2008 : 12:18:31
|
Ciao popolaccio, ma quella macchia scura che contrasta con quella verde ,secondo te potrebbe essere inquinamento?,se si provienente da dove?in quanto allo sperpero il commissario si e' insediato proprio per lenire la piaga,comunque alla fine del mandato analizzeremo mettendo ai raggi x tutto cio' che e' stato prodotto,dando a cesare quel che e' di cesare.DI NUOVO.
|
Invii: 686 ~
Membro da: 21/02/2008 ~
UltimaVisita: 31/03/2012
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 17/03/2008 : 18:06:40
|
tu dici la macchia marrone? quell'erba bruciata? secondo me hanno passato sostanze chimiche per bruciare l'erba
popolaccio
Illustre conforumiano
|
Invii: 278 ~
Membro da: 06/04/2003 ~
UltimaVisita: 20/02/2009
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 17/03/2008 : 18:13:21
|
e pensare che ci sono località bruttissime in giro per il mondo, che hanno mezzo metro quadro di sabbia e se lo tengono tipo reliquia.. da noi c'è l'incuria in tutto.. ecco perchè quando torno a gallipoli mi si rivolta lo stomaco.. perchè non riusciamo a valorizzare tutto cio' che abbiamo? forse perchè è troppo?
|
Invii: 152 ~
Membro da: 29/02/2008 ~
UltimaVisita: 11/09/2008
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 18/03/2008 : 10:14:46
|
Speriamo che l'insediamento della nuova giunta riesca per l'estate a mettere un pò d'ordine in tutto ciò ... è vero ci sono tante cose che non vanno ma dire che Gallipoli fa' rivoltare lo stomaco mi sembra un'eresia .. basta una giornata come oggi, un sole che spacca, il mare che brilla per rinfrancare lo spirito e il corpo e darci ancora più energia per denunciare quanto non va e lottare per migliorare insieme .. sono d'accordo con Gazzella, aspettiamo il termine del mandato del commissario e spulciamo il suo operato
|
Invii: 387 ~
Membro da: 07/06/2007 ~
UltimaVisita: 19/09/2008
|
-> Moderatore
|
|
brenno51
Average Member
Stato:
Sconnesso
| |
Spedito - 18/03/2008 : 12:56:13
|
Parlate di "spreco" del denaro pubblico?, mio nipote mi ha comunicato che per il "carnevale" è stato rifatto il manto stradale che riguardava la sola zona della "giuria"???!!!!, lo stato d'uso di quel manto stradale non era da doversi rifare, andava benissimo così com'era, voi residenti lo dovreste confermare!, o sbaglio? Questo cosa vi induce a pensare?, chi è che ha "voluto" questo spreco di soldi? Le dune di sabbia gallipolina!, i giovani non possono certo ricordare di come erano sistemate le dune e le spiagge negli anni sessanta, a prescindere che il "pedonamento: causa principale del volatilizzo della sabbia, era molto poco, perché da quelle parti si aggirava pochissima gente", comunque sulla sabbia erano sistemate delle barriere di canne a mo' di labirinto; ciò perché il vento non aveva (acquisiva) quella forza per portar via la sabbia, ne portava via molta ma molta di meno, anche e sostanzialmente perché la sabbia rimaneva (come si dice a Gallipoli 'ncasata, giusto per rendere l'idea!), comunque adesso ci potrebbero essere dei tecnici in grado (e non tecnici dell'ultimo minuto) di poter studiare e mettere in cantiere quanto occorre per la salvaguardia di tutta quella zona, spiaggia e macchia mediterranea! Gallipoli la AMO anche per quello che mi ricorda!
|
Paese: Israel ~
Invii: 92 ~
Membro da: 17/10/2007 ~
UltimaVisita: 09/09/2010
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 18/03/2008 : 13:16:02
|
Citazione:LITORANEA SUD GALLIPOLI- S.M. DI LEUCA DOPO LIDO SANGIOVANNI
comunque cari miei tra dune "sequestrate" stabilimineti privati e proprietà privata quest'anno riusciremo a farci il bagno?
|
Non ti dimenticare il canale dei Samari, il depuratore di Casarano credo che stia scaricando al di là delle nostre proteste. Se mi sbaglio correggimi, credo la prossima giunta tra i primi atti dovrà imporre il divietto di balneazione?
|
Invii: 866 ~
Membro da: 08/03/2008 ~
UltimaVisita: 04/05/2013
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 18/03/2008 : 13:29:26
|
caro brenno quelle canne messe come tagliavento le ricordo anch'io,partivo con i miei coetanei da gallipoli vecchio per andarci agiocare .oggi purtroppo quel tipo di barriere sarebbero di intralcio agli operatori balneari.pero' io credo che gente specializzata per lo studio e la soluzione del problema (rispettando l'impatto ambientale ce ne sia.chissa' tramite questo forum potremmo lanciare un messaggio ai futuri amministratori della mia citta',di avere un occhio di riguardo per preservare le nostre bellezze naturali che tutto l'interland e non solo ci invidiano.ciao.
|
Invii: 686 ~
Membro da: 21/02/2008 ~
UltimaVisita: 31/03/2012
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 18/03/2008 : 16:59:13
|
scusa ma per chi vive fuori e vede che su inezie ci costruiscono un'economia vedere gallipoli che potrebbe essere diversa, ma che va sempre "rretu ppe rretu", bè a me fa veramente rivoltare lo stomaco.. proprio perchè amo gallipoli, e mi piacerebbe che offrisse di più.. perchè merita di essere migliore.. e merita anche gente che per definirla bella non si accontenta solo del sole e del mare, ma che PRETENDE di più.. ad esempio pulizia, meno caos in estate.. e meno sfruttamento ad opera di alcuni operatori del turismo..
|
Invii: 152 ~
Membro da: 29/02/2008 ~
UltimaVisita: 11/09/2008
|
-> Moderatore
|
|