Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 41 ]  [ Totale: 41 ]  [ Membro più recente: zapata ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Gallipoli Virtuale
 Gallipoli Virtuale
 Elio Pindinelli
(anche qui: Ospite)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: risultati elettorali gallipoli Discussione Discussione Successiva: Panchina giardinetti pubblici
Pag. di 3

dinomagno
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 19/03/2008 :  13:41:02  Mostra Profilo  Aggiungi dinomagno alla Lista Amici
Vorrei tanto che la politica assomigliasse a cio che vorrebbe Pindinelli.
Condivido con lui che occorrerebbe fare fronte comune contro coloro che vogliono impadronirsi della dignità dei gallipolini
GALLIPOLI SVEGLIATI
 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Membro da: 16/03/2008  ~  UltimaVisita: 25/11/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

key
Advanced Member



Stato: Sconnesso

 Spedito - 19/03/2008 :  15:58:05  Mostra Profilo  Aggiungi key alla Lista Amici
Se non si è sicuri di quello che si dice, perchè si fanno certe domande?
Se si ha la certezza di qualcosa, allora è bene farsi sentire e pretendere anche delle risposte. Ma se non è cosi....diventa pettegolezzo e questo non va bene!! Si rischia di mettere in cattiva luce persone che potrebbero non centrare nulla con quel che si dice.

PS: complimenti ai moderatori che a mio avviso si stanno impegnando molto per rendere il forum quanto più pulito possibile.

Key
 Paese: Italy  ~  Invii: 1240  ~  Membro da: 07/06/2007  ~  UltimaVisita: 28/07/2017 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

ElioPindinelli
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 19/03/2008 :  15:58:50  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ElioPindinelli  Aggiungi ElioPindinelli alla Lista Amici
Citazione:
Per Elio:
Perchè c'è gente in giro che dice che ti sei fregato (rubato) libri di valore alla biblioteca comunale??
Un tuo (possibile) elettore.

Originariamente inviato da fredx - 19/03/2008 :  15:09:19


Ecco svelato l'arcano. Quando parlavo di odio non mi sbagliavo. Visto che mi fai una domanda ma nello stesso tempo affermi di aver sentito una calunnia nei miei confronti di avviso che pretendo la tua vera identità e quella dei miei calunniatori perchè possa avere la possibilità di difendere il mio onore. Se non tu non intendessi farlo volontariamente sarò costretto ad adire l'autorità penale. Vigliacchi in giro ce ne sono tantissimi ma persone onorate evidentemente no.
Allora cerchiamo di fare chiarezza contro tutte luride e putride anime nere di Gallipoli.
Io sono stato convenzionato con il Comune ed ho riordinato l'archivio storico comunale costituendo la sezione in S. Angelo e attivando la sala di lettura di S, Angelo. Sono stato anche Direttore onorario della Biblioteca e del Museo civico. A proposito di biblioteca ho costituito lo schedario di spoglio delle edizioniu salentine ed inziziato la schedatura scientifica di tutti i testi rari (incunaboli e cinquecentine). Con la caduta di Fasano a seguito dello scioglimento del Consiglio comunale si è insediata una Commissione straordinaria che tanto ho bersagliato per le legittime richieste a favore dell'istituto che alla fine mi ha revocato l'incarico senza motivazione ma evidentemente istigata da ben determinati settori della politica gallipolina. Incassai in quel tempo la solidarietà di molti soggetti privati e pubblici con attestati della validità del mio impegno e della mia preparazione nello svolgimento dell'incarico onorario. Inutile dire che durante il periodo di mia reggenza della biblioteca-museo ho acquisito alla biblioteca per mio interessamento oltre 2000 volumi ed una collezione di riviste e periodici che ho regolarmente registrato anche con la compilazione degli schedoni amministrativi. Eletto Fasano alcuni zelanti hanno messo mani nella collocazione dei volumi in Sant'Angelo con la scusa che non si capiva l'ordine di collocazione da me utilizzato. In verità l'ignoranza era veramente crassa tanto da non sapere che una collocazione per esempio A/IV/26 indica con la lettera lo scaffale con il numero romano il palchetto e con il numero arabo la sequenza all'interno del palchetto. Dopo aver rimosso tutti i libri hanno cercato di rifare la schedatura di spoglio ignorando quella scientifica da me fatta. Nel ricollocare i libri hanno usato una sequenza di collocazione numerica (1, 2, 3 e così via). Alla fine qualcuno fagogitato da motivazioni politiche ha redatto una relazione inviata al Sindaco Fasano con cui, se non sbaglio indicava 50 o 56 libri (diciamo così in quanto vi erano anche dei libri gialli da me acquisiti tramite il fondo DUMA. Fasano, bontà sua ebbe la grande idea di inviare esposto denuncia alla magistratuta (Bada bene dopo sei mesi che avevano le mani in pasta con i libri dopo la revoca del mio incarico). Se ricordo bene gli unici volumi di valore indicati nell'elenco erano i seguenti: Manoscritto del Patitari; G. Castiglione, La Cingallegra; due volumi del '700 di Giuseppe Palmieri editi da Michele Stasi a Napoli.
Inutile dire che fui convocato dai carabinieri per dare giustificazioni. La meraviglia del maresciallo Marsano se non sabglio fu quella di sentire da me e dal mio avvocato che il sottoscritto era in possesso di un inventario di quanto da me rilasciato dopo l'incarico controfirmato dal dirigente ricevente il rag. Ancora in cui guarda caso erano indicati i volumi incriminati. Capito? Nell'esposto si indicava la sparizione di volumi che io avevo debitamente indicato nel verbale di consegne e di cui aveva preso carico il dirigente incaricato. Ma la comica fu quando si cercò di ferificare l'esistenza dei suddetti volumi. Ebbene i volumi dichiarati come scomparsi da quei zelanti (e aggiungo io ignoranti personaggi politicizzati) erano regolarmente scaffalati nella biblioteca ma con nomi diversi. Un esempio? Giuseppe Palmieri che non risulta nel frontespizio del volume (Quindi per profani opera anonima) era schedato sotto il nome di Michele Stasi (lo stampatore) ed il volume di Castiglione sotto anonimo. Quei zelanti insomma se avevano trovato volumi di meno non si erano premuniti di segnalare quelli in più. Io naturalmente sono stato immediatamente dal giudice prosciolto senza però che lo stesso avesse perseguito l'autore di quella tentata calunnia.
So che di questo si è parlato nella segreteria politica di quel noto partito con l'intenzione di danneggiare (vorrei dire distruggere Elio Pindinelli il più tenace avversario politico di quella amministrazione. Tenteranno anche con le querele e con ben tre processi a mio carico per presunti oltraggi alle forze dell'ordine - leggasi vigili urbani - l'ultimo per i noti fatti della Pro loco. Naturalmente la calunnia è un venticello e nessuno ha mai avuto il coraggio di fare nomi e cognomi dei miei calunniatori. Ma evidentemente la calunnia non si estirpa. Ora ho l'occasione di costringere te e chi te lo ha riferito di presentarvi davanti al giudice penale con le conseguenze del caso.
Naturalmente e preliminarmente ti do la facoltà di informarti ed approfondire per poi chiedermi scusa anche per questa vigliaccata che proditoriamente hai fatto in piena campagna elettorale sul mio onorato nome.

Elio Pindinelli
P.S. Prego l'amministratore di premunirsi per tutto quanto riguarda la possibile identificazione di fredx
 Paese: Italy  ~  Invii: 88  ~  Membro da: 19/03/2008  ~  UltimaVisita: 11/12/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

marianna
Senior Member

Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 19/03/2008 :  16:45:59  Mostra Profilo  Aggiungi marianna alla Lista Amici
per dinomagno.. la cultura non è solo organizzare eventi, dibattiti e convegni.. ricordo che pindinelli ha fatto pubblicare lo spartaco, che ora si trova in molte delle nostre case.. e altri testi di importante valore.. sarà per deformazione professionale, ma la cultura per me è anche ricerca, preoccupazione critica e filologica...
anzi, ne approfitto per chiedere a pindinelli se ha possibilità di ripubblicare quel libro con la copertina rossa che raccoglie le poesie dei poeti gallipolini.. mi piace tantissimo..
 Paese: Italy  ~  Invii: 152  ~  Membro da: 29/02/2008  ~  UltimaVisita: 11/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

gazzella 54
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 19/03/2008 :  16:51:44  Mostra Profilo  Aggiungi gazzella 54 alla Lista Amici
prima o poi l'invidioso e senza anima di turno si sarebbe fatto vivo con la classica cattiveria che lo contraddistingue.per gettare fango sulle persone irreprensibili sotto ogni aspetto,evidentemente pindinelli fa paura a qualcuno,anche essendo candidato come semplice consigliere,lo dimostra il fatto che con otto liste di aspiranti consiglieri l'obiettivo primario sembra lui.caro fredx cosi' facendo avrai l'effetto contrario,fino adesso non ho mai chiesto voti a nessuno,pero' lo faro' per pindinelli,una persona che il popolo della mia citta' ammira e rispetta.tutta la mia solidarieta'a pindinelli.con stima e affetto.
 Paese: Italy  ~  Invii: 686  ~  Membro da: 21/02/2008  ~  UltimaVisita: 31/03/2012 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

popolacciogallipolino
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 19/03/2008 :  17:51:50  Mostra Profilo  Aggiungi popolacciogallipolino alla Lista Amici
ec co fatto come al solito non si fa altro che denigrare purtroppo specie coloro che lavorano e danno un senso a cio' che molti invece non capiscono o non vogliono capire tutta la mia solidarieta' il moderatore intervenga nei confronti del denigratore per favore



popolaccio

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 278  ~  Membro da: 06/04/2003  ~  UltimaVisita: 20/02/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Cruel409
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 19/03/2008 :  20:20:45  Mostra Profilo  Aggiungi Cruel409 alla Lista Amici
CALMA PERFAVORE!
Credo che il livore manifestato da Elio Pindinelli sia più che giusto. Non dev'essere piacevole sentire che a distanza di anni ancora circolino pettegolezzi come questo sul proprio conto nonostante la giustizia abbia fatto il suo corso assolvendo pienamente. Ed è ancora peggio che vengano fuori solo all'indomani della scelta di prendere parte alla competizione elettorale.
Però a mio avviso fredx non voleva nel suo messaggio ledere il buon nome di Pindinelli. Se avesse avuto il solo scopo di mettere in cattiva luce o addirittura di diffamare avvalendosi dell'anonimato lo avrebbe fatto già prima, visto che questo thread è stato aperto ben 17 giorni fà. Invece ha posto la domanda solo dopo che Pindinelli si è palesato sul forum, e quindi alla sua presenza. Si è dichiarato un suo potenziale elettore e le ha posto una domanda che, in fin dei conti le offre anche il modo di fare chiarezza su queste voci infamanti (che tra l'altro mi giungono per la prima volta).
Sono convinto che fredx appena tornerà sul forum porgerà le sue scuse e chiarirà la natura del suo intervento. Inoltre chiedo perfavore agli altri utenti del forum di limitarsi nell'esprimere il loro giudizio in merito sentenziando senza appello nei riguardi dei protagonistie di concedere a fredx il beneficio del dubbio.
Per quanto riguarda lei, sig. Pindinelli, vorrei darle il benvenuto sul forum e un'augurio per la sua campagna elettorale e per la sua permanenza sul forum nella speranza che le sue stimate capacità e competenze siano d'aiuto (come già lo sono state) per la crescita di questo forum.
A presto.
 Paese: Italy  ~  Invii: 245  ~  Membro da: 27/04/2005  ~  UltimaVisita: 01/02/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 19/03/2008 :  20:58:46  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Sono assolutamente in sintonia con quanto espresso da Cruel.

Anch'io credo che quello di Fredx sia stato uno scivolone su un buccia di banana e che appena si riaffaccerà sul Forum si renderà subito conto di aver commesso un errore e chiederà scusa.

Capisco e condivido la reazione di Elio Pindinelli.

Se non altro questo episodio ha dato modo a quest'ultimo, se non fosse stata sufficiente la sua accertata totale estraneità ai fatti riferiti, di chiarire e spiegare in maniera circostanziata, netta e decisa questa vicenda che lo ha visto, suo malgrado, coinvolto.

Spero infine che Elio Pindinelli trovi il modo, il tempo e la voglia di tornare spesso a frequentare il Forum.

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

luke_lord_vader
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 19/03/2008 :  22:04:01  Mostra Profilo  Aggiungi luke_lord_vader alla Lista Amici
Ragazzi,

sto dando di stomaco!

Per la calunnia e per la reazione alla calunnia!

Mi sa che torno in modalita' passiva, a leggervi con minor assiduita'.

Tenetevi i vostri Pindinelli, Venneri, barbe e baffi, Fasani e tafani, Schirosi e sclerosi.

Io sta sera sono stata a sentire Tommaso. L'unica voce nuova su Gallipoli (di cui e' vietato parlare). Sul palco non e' male! Da vicino pure! Mi sembra uno intelligente con tanta voglia di fare, un po ingenuo un po sognatore. Si fara'!

Sono sua coetanea ma mi difendo bene, vedo se ha bisogno di aiuto e mentre lui fa strada io mi faccio lui!

Addio
Luke
:)


 Paese: Italy  ~  Invii: 46  ~  Membro da: 11/03/2008  ~  UltimaVisita: 27/11/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

marianna
Senior Member

Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 19/03/2008 :  22:11:16  Mostra Profilo  Aggiungi marianna alla Lista Amici
bè se hai l'età di scigliuzzo non dovresti meravigliarti di scoprire le personalità delle persone che hai citato....
mi sarei meravigliata di un altro tipo di reazione di pindinelli, ma quella che ha avuto mi pare coerente con la sua persona e il suo vissuto.. questo a dimostrare che quando uno pretende la verità dagli altri, è pronto a dimostrare "col ferro e col fuoco" come dicevano i latini, la propria..
non apprezzo, nell'intervento di pindinelli la parte relativa alla relazione sulla catalogazione.. non credo fosse partita da spinte politiche, conosco abbastanza bene la vicenda..
ciao luke, e attenta ai fuochi di paglia
 Paese: Italy  ~  Invii: 152  ~  Membro da: 29/02/2008  ~  UltimaVisita: 11/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

jonium
Amministratore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 19/03/2008 :  22:19:55  Mostra Profilo  Aggiungi jonium alla Lista Amici
Ci tengo a precisare che poichè Pindinelli aveva già risposto a fredx come moderatori ci trovavamo nella scomoda situazione di dover scegliere se eliminare entrambe i messaggi, ma sentito Pindinelli si è detto disponibile a lasciare tutto com'è poichè a suo dire ciò gli ha dato la possibilità di chiarire la sua posizione rispetto alla vicenda.
Ciò per spiegare la mancanza del nostro intervento di moderazione in questo caso.
Ciò non toglie che, anche se involontariamente, a mio avviso il post di fredx ha sortito l'effetto di rievocare questo spiacevole trascorso quindi sono d'accordo con gli altri che sarebbero opportune delle scuse.

Jonium
____________________
La democrazia consiste nello scegliere i vostri dittatori, dopo che vi hanno detto quello che pensate di voler sentire
Alan Coren
___________________

Non pronunciare parola che non sia più bella del silenzio
___________________
Registrazione domini Ormag
Spazio web Ormag
 Paese: Italy  ~  Invii: 699  ~  Membro da: 14/07/2001  ~  UltimaVisita: 14/09/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

fredx
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 20/03/2008 :  11:11:46  Mostra Profilo  Aggiungi fredx alla Lista Amici
Ciao a tutti, non credo di dover chiedere scusa a nessuno.

Ecco svelato l'arcano. Quando parlavo di odio non mi sbagliavo. Visto che mi fai una domanda ma nello stesso tempo affermi di aver sentito una calunnia nei miei confronti di avviso che pretendo la tua vera identità e quella dei miei calunniatori perchè possa avere la possibilità di difendere il mio onore. Se non tu non intendessi farlo volontariamente sarò costretto ad adire l'autorità penale. Vigliacchi in giro ce ne sono tantissimi ma persone onorate evidentemente no.

Penso che solo Cruel409 si è espresso, non in mio favore, ma quantomeno ha capito la domanda. Spero che non ti riferisci a me quando parli di odio, vigliacco, ecc.

Ho premesso che sono un tuo elettore ma dopo questo attacco senza senso ho cambiato idea. Sei TU che devi chiedere scusa a me e a tutto il forum per questo tuo sfogo aggressivo e inutile. Era solo una domanda che avresti, secondo me, dovuto rispondere senza tanta rabbia, chiarendo solo per me e per chi come me aveva dei dubbi su quei fatti.

Per Luke... non è una calunnia da parte mia... ripeto ho sentito persone parlare in un barbiere e dire certe cose e non sò nemmeno chi fossero queste persone. Pindinelli, (non sò quanti anni sono passati da quei fatti)
ma era un occasione per spiegare.
Ciao e abbandono pure io che sto dando di stomaco ADDIO.
 Paese: Italy  ~  Invii: 31  ~  Membro da: 04/03/2008  ~  UltimaVisita: 21/03/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

fredx
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 20/03/2008 :  13:21:21  Mostra Profilo  Aggiungi fredx alla Lista Amici
Scusate ..... ma le scuse le devo fare io? a chi? e perchè!!??
Grazie per la solidarietà a Cruel. Ciao.
 Paese: Italy  ~  Invii: 31  ~  Membro da: 04/03/2008  ~  UltimaVisita: 21/03/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno51
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 20/03/2008 :  13:48:25  Mostra Profilo  Aggiungi brenno51 alla Lista Amici
Scusate ma credo di dover dire il "mio grazie" al Prof. Elio Pindinelli, (a proposito andate a vedere chi si può chiamare: Professore!) Io l'ho conosciuto ai tempi della mia fanciullezza, ho scavato con lui e con tanti altri cari amici gallipolini nel "torrione poligonale del Castello", che io ricordi non vi era nessuno di quelli che ora affermano che la "cultura" è una prerogativa della sinistra (probabilmente l'avranno avuta con il "sei" politico!!!"). Gallipoli dimostra ancora oggi che qualche suo figlio ha incarnato il senso della "gallipolinità", pertanto il mio augurio, soprattutto ai gallipolini, è quello di prendere il buon esempio da chi lo può dare!, sia materialmente che spiritualmente (ideali-veri!), quindi la mia "esortazione": alzati gallipolino, ce la puoi fare!
Citazione:
benvenuto elio

mi fa molto piacere leggerti nel forum e ti auguro ogni bene anche in campagna elettorale.

Io credo che l'odio sia già un sentimento e molto spesso da questo nasce l'amore quindi come te non mi preoccuperei.

Noi eravamo un piccolo forum di affezionati che ogni tanto si scrivevano, grazie alla tua attenzione tanti nuovi utenti si sono manifestati e non tutti sono aimè all'altezza della situazione.

Certamente i moderatori sapranno intervenire piu' tempestivamente, anzi colgo l'occasione eventualemtne per candidarmi a moderatore ove occorresse visto che mi colego piu' volte al giorno per leggere e scrivere nel forum

BUON LAVORO E BUONA CAMPAGNA ELETTORALE ELIO

popolaccio

Originariamente inviato da popolacciogallipolino - 19/03/2008 :  11:36:10

 Paese: Israel  ~  Invii: 92  ~  Membro da: 17/10/2007  ~  UltimaVisita: 09/09/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

ElioPindinelli
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 20/03/2008 :  15:57:57  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ElioPindinelli  Aggiungi ElioPindinelli alla Lista Amici
Citazione:
Scusate ..... ma le scuse le devo fare io? a chi? e perchè!!??
Grazie per la solidarietà a Cruel. Ciao.

Originariamente inviato da fredx - 20/03/2008 :  13:21:21


Prendo atto che non ritieni di dover chiedere scusa. Evidentemente non vuoi capire la gravità di ciò che hai affermato. In una comunità civile c'è una giustizia che è regolata dal diritto. Nel momento in cui chiedi spiegazioni a me, definito un ladro non so da quale vigliacco, evidentemente non capisci che ne renderai conto davanti alla magistratura. Sia Ben chiaro non perchè tu possa discolparti ma perchè tu possa fare il tuo dovere di cittadino dichiarando i fatti di cui sei a conoscenza e i nomi che te li hanno riferiti.
Penso che così farebbe chiunque vedesse coinvolto il proprio nome in pettegolezzi che altrimenti correrebbero come dici tu sul filo di un rasoio ....da barbiere.
D'altra parte c'è chi ritiene di poterti giustificare pensando magari che se io dicessi di te che sei un assassino perchè tale affermazione l'ho ascoltata dal barbiere dovresti startene tranquillo e beato come se nulla fosse accaduto.
Eri un mio elettore. Grazie mille ma preferisco persone più corrette che se del caso usa la cortesia di avvicinarmi e chiarire personalmente ogni eventuale dubbio.
 Paese: Italy  ~  Invii: 88  ~  Membro da: 19/03/2008  ~  UltimaVisita: 11/12/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Cruel409
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 20/03/2008 :  16:35:22  Mostra Profilo  Aggiungi Cruel409 alla Lista Amici
Citazione:
Grazie mille ma preferisco persone più corrette che se del caso usa la cortesia di avvicinarmi e chiarire personalmente ogni eventuale dubbio.

Originariamente inviato da ElioPindinelli - 20/03/2008 : 17:57:57


Non posso che concordare, certi dubbi che riguardano vicende delicate come questa devono essere esposti in privato, ragion per cui chiedo agli interessati, che hanno avuto modo entrambi di esprimersi pubblicamente, di continuare la discussione, ammesso che ne abbiano voglia, in forma privata, per permettere a tutto il forum di riprendere a discutere serenamente come regolamento vuole. Lasciamo che se ne occupi la magistratura.

Citazione:
D'altra parte c'è chi ritiene di poterti giustificare pensando magari che se io dicessi di te che sei un assassino perchè tale affermazione l'ho ascoltata dal barbiere dovresti startene tranquillo e beato come se nulla fosse accaduto.

Originariamente inviato da ElioPindinelli - 20/03/2008 : 17:57:57



Visto che nel post di fredx è citato il mio nome, quotato dopo anche da Pindinelli vorrei solo chiarire una cosa.
Il mio intervento era solo un modo per suggerire ai due interessati e ai commentatori di turno, di mantenersi calmi per evitare di far degenerare una situazione che poteva anche essere frutto di un equivoco, in una guerra generale. Se la sua frase è riferita a me io non ho giustificato nessuno, ho solo chiesto che si ragionasse bene prima di parlare.
Saluti.

Modificato da - kashiwara on 20/03/2008 16:51:28
 Paese: Italy  ~  Invii: 245  ~  Membro da: 27/04/2005  ~  UltimaVisita: 01/02/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 20/03/2008 :  16:54:05  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Intervengo da Moderatore:
chiedo scusa a Cruel se mi sono permesso di modificare il suo messaggio, non nella sostanza, ma solo per riportare la "paternità" delle citazioni inserite.

Questo suggerimento vale per chiunque utilizzi la "citazione": mettere sempre l'autore.

Modificato da - kashiwara on 20/03/2008 16:54:46
 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

spartaco
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 20/03/2008 :  21:24:42  Mostra Profilo  Aggiungi spartaco alla Lista Amici
Premetto che non sono stato, né mai sarò, elettore di Elio Pindinelli, essendo le mie convinzioni politiche contrastanti con le sue: ciononostante sento il dovere di esprimere piena solidarietà nei suoi confronti, condividendo tutti gli interventi di coloro che hanno giustamente ricordato i suoi meriti professionali.
Credo infatti che in ogni discussione si debba avere rispetto per l’interlocutore; nel caso in cui si utilizzi il forum, e quindi si intervenga senza dichiarare la propria identità, ritengo che sia doveroso soppesare le parole in modo da esprimere il proprio pensiero in forma chiara ed inequivocabile, assumendosene poi la piena responsabilità: è pertanto inaccettabile l’uso strumentale di un linguaggio sibillino, al solo scopo di fornire, a proprio piacimento, le giustificazioni che fanno più comodo a seconda della reazione registrata nell’interlocutore. E ciò è tanto più grave quando più che esprimere un’opinione su una determinata persona si riferiscano “fatti” gravemente lesivi dei diritti della stessa.
Insomma si tratta di attenersi ad elementari regole di civiltà.
Bene ha fatto l’amministratore ad evidenziare il regolamento del forum, sollecitandone il rispetto, e ad intervenire, quando necessario, facendo uso dei propri legittimi poteri: in questi ultimi giorni infatti le discussioni “virtuali” sono state caratterizzate da una notevole conflittualità, finendo addirittura con il provocare il voltastomaco alle persone più impressionabili!!! A tal proposito mi chiedo cosa succederà su questo forum quando inizierà il dibattito “reale” della campagna elettorale.
Forse fin d’ora sarebbe opportuno predisporre un apposito spazio nel quale quantomeno tutti i candidati sindaco possano interloquire con i partecipanti al forum e rispondere ad eventuali loro quesiti.
Pertanto ho deciso di aprire specifico thread “QUESITI AI CANDIDATI SINDACO” e di formulare alcune assai semplici domande, alle quali auspico se ne aggiungano di ulteriori a cura degli altri utenti: mi auguro che l’amministratore sia nelle condizioni di assicurare che le eventuali risposte provengano realmente dagli stessi candidati (spero che, dal punto di vista tecnico, ciò sia possibile); in ogni caso costoro, se lo riterranno, potranno rispondere anche pubblicamente (in dibattiti televisivi, pubblici comizi, ecc.).
Una precisazione per Brenno 51: quando si è intellettualmente onesti non è difficile ammettere che talvolta la Cultura possa trovarsi anche a destra. Ritenere che la cultura della sinistra sia dovuta al “6 politico” mi sembra una inaccettabile generalizzazione: non mi sognerei mai infatti di affermare che la cultura della destra sia frutto del “9 comprato”, nonostante abbia potuto riscontrare frequentemente tale imbarazzante fenomeno. Se si vuol parlare di Cultura è bene farlo senza pregiudizi ideologici, altrimenti si rischia di impelagarsi in un dialogo tra sordi.
 Paese: Italy  ~  Invii: 305  ~  Membro da: 28/02/2008  ~  UltimaVisita: 02/12/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

abatem83
Advanced Member


Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 21/03/2008 :  11:17:40  Mostra Profilo  Aggiungi abatem83 alla Lista Amici
Mi sembra evidente l'inserimento di post allo scopo di turbare la serenità e serietà degli interventi. Mi sembra poi in qualche modo studiata la ingenuità di chi tenta di scalfire l'idea condivisa dell'onestà personale e dello spessore politico di Pindinelli. Ftto sta che tutto questo casino ha posto in secondo ordine l'appello che faceva lo stesso Pindinelli che qui riproduco:
il voto deve essere libero e deve mirare a punire chi tenta di comprare coi soldi, coi buoni di benzina e con la spesa del mercato la coscienza ed i bisogni della gente; perchè chi tenta di comprare le coscienze tenta di annullare la dignità delle persone.
Sarei contento se tutti sapranno propagandare nelle proprie famiglie, tra gli amici questa sacrosanta verità. E non importa per quale partito ognuno di noi voterà. Importante scegliere persone degne e preparate. E' questa la scommessa su cui ruoterà il futuro amministrativo di Gallipoli.
 Paese: Italy  ~  Invii: 417  ~  Membro da: 14/03/2008  ~  UltimaVisita: 17/12/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

gazzella 54
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 21/03/2008 :  15:40:05  Mostra Profilo  Aggiungi gazzella 54 alla Lista Amici
Citazione:
Mi sembra evidente l'inserimento di post allo scopo di turbare la serenità e serietà degli interventi. Mi sembra poi in qualche modo studiata la ingenuità di chi tenta di scalfire l'idea condivisa dell'onestà personale e dello spessore politico di Pindinelli. Ftto sta che tutto questo casino ha posto in secondo ordine l'appello che faceva lo stesso Pindinelli che qui riproduco:
il voto deve essere libero e deve mirare a punire chi tenta di comprare coi soldi, coi buoni di benzina e con la spesa del mercato la coscienza ed i bisogni della gente; perchè chi tenta di comprare le coscienze tenta di annullare la dignità delle persone.
Sarei contento se tutti sapranno propagandare nelle proprie famiglie, tra gli amici questa sacrosanta verità. E non importa per quale partito ognuno di noi voterà. Importante scegliere persone degne e preparate. E' questa la scommessa su cui ruoterà il futuro amministrativo di Gallipoli.

Originariamente inviato da abatem83 - 21/03/2008 :  11:17:40


Condivido e sottoscritto quanto scritto. Ognuno di noi indipendentemente dall'appartenenza politica dovrebbe rilanciare questo messaggio che dà spessore alla politica e tende a moralizzare la vita politica. Mai più sul comune la stirpe dei "Ci me tocca a me". Gallipoli è stata sempre una città civile. Riconfermiamo questo dato con il nostro voto libero
 Paese: Italy  ~  Invii: 686  ~  Membro da: 21/02/2008  ~  UltimaVisita: 31/03/2012 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

busehexe
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 21/03/2008 :  16:56:26  Mostra Profilo  Aggiungi busehexe alla Lista Amici
concordo pienamente
era proprio questo il senso della discussione che ho aperto giorni fa con il titolo "La Politica"

nessuno di noi può leggere nel cuore degli uomini (e donne), tanto meno dei candidati.....però, nell'esprimere il nostro voto, cerchiamo di scegliere persone oneste, che pensiamo abbiano dimostrato di non portare avanti solo i loro interessi personali, che nella loro vita quotidiana facciano il loro dovere

cerchiamo di fare scelte libere e consapevoli, senza aspettarci niente in cambio
sono convinta che le brave persone, nei diversi partiti, ci sono.....

__________________________________________________
Colui che non si arrende, trova sempre un sentiero...
_________________________________________________________________________________________
noi non osiamo non perchè le cose sono difficili...le cose sono difficili perchè noi non osiamo...
 Paese: Italy  ~  Invii: 205  ~  Membro da: 20/02/2008  ~  UltimaVisita: 11/06/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Cruel409
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 27/03/2008 :  14:53:04  Mostra Profilo  Aggiungi Cruel409 alla Lista Amici
Presentazione della lista Grande Gallipoli su Lecceprima.it

http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=7145
 Paese: Italy  ~  Invii: 245  ~  Membro da: 27/04/2005  ~  UltimaVisita: 01/02/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

abatem83
Advanced Member


Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 05/04/2008 :  15:51:39  Mostra Profilo  Aggiungi abatem83 alla Lista Amici

I candidati della lista Grande Gallipoli hanno diramato il seguente comunicato che di seguito si trascrive:

Comunicato Stampa della lista Grande Gallipoli
Candidato a Sindaco Giuseppe Coppola
Solidarietà al capolista Elio Pindinelli

I candidati della lista civica Grande Gallipoli, all'unanimità, unitamente col candidato Sindaco Giuseppe Coppola, manifestano la loro indignazione per le offese, gratuite e vergognose, ricevute dal candidato Elio Pindinelli da parte del Senatore della Repubblica Vincenzo Barba, nel corso del comizio del 3 aprile scorso alle 20,30, in piazza Tellini. Il Senatore, violando quelle che sono le regole civili e sociali, alla base di un confronto politico finalizzato alla soluzione dei problemi che attanagliano la città di Gallipoli, ha inveito contro Pindinelli attaccandolo sul piano personale fino a ferirne l'onorabilità e la dignità di uomo libero e moralmente ineccepibile. Pindinelli è operatore culturale e studioso di Storia Patria ed è un uomo di eccelsa cultura, riconosciuta da tutti. Ma anche se fosse l'ultimo degli analfabeti, nessuno, specialmente un Senatore della Repubblica, può arrogarsi il diritto di offendere così, in pubblica piazza, l'onorabilità di chiunque. Noi della Lista Grande Gallipoli invitiamo il Sen. Barba e tutti gli altri candidati a tenere, in questa ultima settimana di campagna elettorale, durante i comizi e nel contatti con gli elettori, un comportamento vigoroso si, ma civile, costruttivo, fatto di proposte progettuali proficue, nel pieno rispetto della dignità di ogni singola persona. Così facendo avremmo reso un servizio alla città di Gallipoli che Dio solo sa quanto ne abbia bisogno.

Gallipoli, lì 05/04/2008 I candidati della Lista

Francesco Errico
Alemanno Cosimo
Alessandrelli Nicola
Carrozza Carmela
Cortese Ivana
De Vittorio Annarita
Faita Antonio
Laviano Margherita
Mauro Marco
Occhilupo Francesco
Pacella Francesco
Perrone Cosimo
Scigliuzzo Luigi
Spada Mauro Biagio
Taurino Roberto
Tornesello Stefania
Tricarico Pierluigi
Tricarico Gianluca
Vincenti Salvatore
Giuseppe Coppola


 Paese: Italy  ~  Invii: 417  ~  Membro da: 14/03/2008  ~  UltimaVisita: 17/12/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brambillafumagalli
Junior Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 06/04/2008 :  09:11:38  Mostra Profilo  Aggiungi brambillafumagalli alla Lista Amici
Oggi , in compagnia di R.Fitto , ne vedremo sicuramente delle belle... Speriamo che a questo turno se Barba vinca (vabbe Venneri) non riesca ad oscurare Tele Onda (e chi c'è dentro), visto che ormai l'ha estromessa da qualsiasi suo giro.. Vediamo oggi che succede...
 Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Membro da: 04/04/2008  ~  UltimaVisita: 28/04/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

abatem83
Advanced Member


Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 06/04/2008 :  09:20:02  Mostra Profilo  Aggiungi abatem83 alla Lista Amici
Citazione:
Oggi , in compagnia di R.Fitto , ne vedremo sicuramente delle belle... Speriamo che a questo turno se Barba vinca (vabbe Venneri) non riesca ad oscurare Tele Onda (e chi c'è dentro), visto che ormai l'ha estromessa da qualsiasi suo giro.. Vediamo oggi che succede...

Originariamente inviato da brambillafumagalli - 06/04/2008 :  10:11:38


Chissà se Barba si è accorto che su Teleonda vanno in onda gli spot a pagamento per il PDL (leggasi Fitto).
 Paese: Italy  ~  Invii: 417  ~  Membro da: 14/03/2008  ~  UltimaVisita: 17/12/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Cruel409
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 06/04/2008 :  17:31:37  Mostra Profilo  Aggiungi Cruel409 alla Lista Amici
Speriamo che stasera i rappresentanti del PDL cittadino spieghino per bene la situazione interna al partito a Raffaele Fitto: non sia mai che faccia confusione pensando che Barba e Coppola essendo compagni di partito siano alleati, o che Venneri e Coppola siano amici e compagni di partito e dunque alleati. O magari che Barba e Venneri perchè sono alleati siano amici. Speriamo che giacchè facciano un ripasso della situazione anche al Senatore visto che domenica scorsa stava per contraddire il suo candidato sindaco.
Certo che Coppola se vuole rimanere al seguito di Berlusconi potrebbe anche uscire dal PDL e magari aprire in città una sezione della Lega Nord!
 Paese: Italy  ~  Invii: 245  ~  Membro da: 27/04/2005  ~  UltimaVisita: 01/02/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

jonium
Amministratore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 07/04/2008 :  08:07:14  Mostra Profilo  Aggiungi jonium alla Lista Amici
Citazione:

Certo che Coppola se vuole rimanere al seguito di Berlusconi potrebbe anche uscire dal PDL e magari aprire in città una sezione della Lega Nord!


Originariamente inviato da Cruel409 - 06/04/2008 :  19:31:37



Semprechè sia d'accordo con le affermazioni di Bossi di oggi: "Fucili contro la canaglia romana".

Jonium
____________________
La democrazia consiste nello scegliere i vostri dittatori, dopo che vi hanno detto quello che pensate di voler sentire
Alan Coren
___________________

Non pronunciare parola che non sia più bella del silenzio
___________________
Registrazione domini Ormag
Spazio web Ormag
 Paese: Italy  ~  Invii: 699  ~  Membro da: 14/07/2001  ~  UltimaVisita: 14/09/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

abatem83
Advanced Member


Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 07/04/2008 :  08:20:50  Mostra Profilo  Aggiungi abatem83 alla Lista Amici
Citazione:

Certo che Coppola se vuole rimanere al seguito di Berlusconi potrebbe anche uscire dal PDL e magari aprire in città una sezione della Lega Nord!


Originariamente inviato da Cruel409 - 06/04/2008 :  18:31:37


Cruel mi sembra una battutaccia di quelle: io ci provo tanto non l'amo.
Sai perfettamente che Coppola fa riferimento in quanto a valori al centrodestra ma che ha avuto il coraggio di sfidare i vertici sulla questione "etica" a Gallipoli.
E poi sai che Coppola è il responsabile del movimento Giovane Italia di Stefania Craxil a quale fa parte del PDL anzi sta nella direzione Nazionale di FI.
A proposito sembra che martedì prossimo Stefania Craxi starà a Gallipoli e parlerà a favore della lista Grande Gallipoli.
 Paese: Italy  ~  Invii: 417  ~  Membro da: 14/03/2008  ~  UltimaVisita: 17/12/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Cruel409
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 07/04/2008 :  14:04:15  Mostra Profilo  Aggiungi Cruel409 alla Lista Amici
Mi rendo conto di aver usato un sarcasmo spinto quasi ai limiti del grottesco.
Non me ne vogliate ma trovo divertente e singolare la situazione. Vedete credo sia giusto entrare sempre nel merito delle questioni, ma non bisogna mai prescindere dal guardare anche ciò che sta ad un livello superiore.
Nel merito della politica cittadina alla luce di quanto accaduto e nei modi in cui è accaduto da due anni a questa parte anche io tra i due contendenti propendo a favore di Coppola. Certo che se guardo all'intreccio politico tra il livello nazionale e quello locale la situazione è abbastanza sconcertante.
Berlusconi guida una coalizione, che è probabilmente quella che vincerà le elezioni politiche, nella quale ha sudato sette camice per cercare di rafforzarne l'unità per creare un unico soggetto politico da contrappore al PD.
E' evidente l'impegno a dimostrarsi uniti per infondere fiducia negli elettori.
Venendo a Gallipoli Vincenzo Barba ha rappresentato negli ultimi anni un candidato importante per il centro destra e per Forza Italia soprattutto, in molte competizioni elettorali, fino al punto da diventare Senatore. E anche ieri Fitto ha ribadito con forza questa scelta di affidare a lui la rappresentanza parlamentare del nostro territorio. Mica noccioline!
Dall'altra parte Giuseppe Coppola ha rivestito incarichi importanti all'interno dello stesso partito e non è stato un semplice militante, basta guardare il suo curriculum sul sito. Esponenti di spicco come Stefania Craxi o Baldassare a livello Provinciale ne stanno dando conferma anche in questi giorni. Capisco benissimo che un partito vivo è caratterizzato anche da una dialettica interna e da posizioni e correnti differenti, ma qui non stiamo parlando di questo: queste persone se le danno ogni giorno di santa ragione durante una campagna elettorale! Francamente mi sembra una frattura insanabile, che idealmente non lascia spazio neanche a possibili apparentamenti in caso di ballottaggio. Certo, mai dire mai, visto che Venneri e Barba dopo essersi "presi a schiaffi" su tutti i media locali per due anni sono diventati amici e avanzano spalla a spalla dopo essersi caricati anche l'ex dissidente Fedele. Oaramai non mi sarei nemmeno sorpreso se Barba defenestrava di nuovo Venneri e creava una lista con candidato sindaco Flavio Fasano! In fondo sono stati amici qualche anno fà. Insomma mi sembra una situazione paradossale nella quale si rischia di cadere in un vortice di incoerenza mostruoso. L'unico che da questo punto di vista si salva è stato proprio Coppola, però credo che giustamente non gli vada a genio la sua estromissione dal partito a livello cittadino. Spero che conserverà la sua coerenza anche in futuro perchè a Gallipoli ne abbiamo bisogno, però non posso non constatare ancora una volta il fallimento della partecipazione dei cittadini alla vita politica di sezione che è a pannaggio o dei soliti noti o di personaggi influenti a vario titolo, che fanno il bello ed il cattivo tempo. Forse è giunto il momento che Fitto, Poli Bortone e company facciano un po' di chiarezza se non vogliono registrare una caduta di consenso dalle nostre parti.
 Paese: Italy  ~  Invii: 245  ~  Membro da: 27/04/2005  ~  UltimaVisita: 01/02/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

busehexe
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 07/04/2008 :  17:18:50  Mostra Profilo  Aggiungi busehexe alla Lista Amici
interessante l'analisi di Cruel sulla situazione nazionale e sui contrasti con quella locale!!!

è un dilemma:
se sono un salentino di destra, mi trovo a dover votare per avere in Parlamento Vincenzo Barba, che (con tutto il rispetto che si deve a qualsiasi persona) non si è affatto distinto nella scorsa legislatura per atti, proposte di legge o altre iniziative a favore del nostro territorio, anzi si è distinto per le assenze;
se sono un salentino di sinistra, mi trovo nell'impossibilità di avere un mio (del Sud Salento) rappresentante in Parlamento, perchè - correggetemi se sbaglio - non ce ne sono candidati in posizione utile per essere eletti;

personalmente, io mi sento tradita.....dagli uni e dagli altri.....

questo post è un po' fuori tema, lo so.....ma è uno sfogo.....
perdonatemi

__________________________________________________
Colui che non si arrende, trova sempre un sentiero...
_________________________________________________________________________________________
noi non osiamo non perchè le cose sono difficili...le cose sono difficili perchè noi non osiamo...
 Paese: Italy  ~  Invii: 205  ~  Membro da: 20/02/2008  ~  UltimaVisita: 11/06/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
Pag. di 3 Discussione Precedente: risultati elettorali gallipoli Discussione Discussione Successiva: Panchina giardinetti pubblici  
 Vers.Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 3,9 secondi Powered By: Snitz Forums 2000