Benvenuti nel nuovo forum dedicato a tutti i sistemi Unix e Linux in particolare. Parla con noi di tutto quello che vuoi sarai accontentato subito nelle tue richieste
*Birk0ff*
Paese: Italy ~
Invii: 57 ~
Membro da: 20/07/2001 ~
UltimaVisita: 20/03/2006
Ciao a tutti finalmente credo di aver trovato qualcosa di interessante su LINUX. Da qualche tempo mi frulla l'idea di passare a questo s.o. ma le notizie trovate in giro, purtroppo, sono frammentarie. C'è qualcuno che possa aiutarmi a trovare manuali on line che possano essere compresi da tutti ? Quale versione di LINUX mi consigliate ? Caldera, Mandrake o che altro?? un saluto a tutti e spero di risentirvi Illustre conforumiano
Invii: 1365 ~
Membro da: 25/07/2001 ~
UltimaVisita: 21/02/2023
Caro Brenno, molte sono le guide on-line comprensibili e chiare. Ma se hai delle intenzioni serie ti consiglio di trovare una qualsiasi versione di "Appunti di Linux" che trovi su molti CD uniti a riviste oppure sui siti mirror come www.pluto.linux.it. Per quanto riguarda la distribuzione ti consiglio una qualunque versione della Red Hat non perchè è la migliore ma + facile da installare, modificare e ha una gestione dei pacchetti abbastanza semplice. Mandrake o Caldera si sono belle da vedere e tutto ma non idonee ad un individuo che vuole imparare seriamente a utilizzare un sistema come Linux. Oltre a questo puoi trovare moltissime informazioni utili sui siti LUG di www.linux.it che si riferiscono ai vari riferimenti geografici italiani con comunità di tutt'Italia.Un Saluto
*Birk0ff*
Invii: 57 ~
Membro da: 20/07/2001 ~
UltimaVisita: 20/03/2006
Per coloro che vogliono approfondire di giorno in giorno le conoscenze sul sistema operativo che sta tanto prendendo piede sul mercato mondiale io consiglio di visitare questo sito: