|
Spedito - 26/02/2008 : 17:00:37
|
Ed io che mi ero già preparata bustoni di pop corn e fiumi di coca cola prefigurandomi in prima fila a gustarmi i teatrini culturali del "senatur"... e dei suoi acerrimi nemici per i prossimi lunghi giorni prima di arrivare al voto ... ed ora??? I nuovi candidati e presunti tali promettono: Nessuno scontro, nessuna parola di troppo, nessuna battutaccia... che noia!!!!!!!!
|
Paese: Italy ~
Invii: 387 ~
Membro da: 07/06/2007 ~
UltimaVisita: 19/09/2008
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 26/02/2008 : 22:32:04
|
Cara Serenella, non si può avere tutto; non siamo mai contenti. Invece è giusto così; per mangiare le tue patatine e bere la tua coca c'è appunto Zelig. O preferisci dei rappresentanti popolari con encefalogramma piatto e inconcludenti ma che sappiano urlare e fare battute? Ritengo personalmente che la gente deve ricominciare a trovare la stima nei propri rappresentanti politici e perchè ciò avvenga essi DEVONO naturalmente essere degni di stima, non beccarsi l'un l'altro ma affrontarsi sui programmi rispettandosi e, cosa importante e fondamentale, riconoscere ed adottare anche le buone pratiche della parte avversa senza per questo essere tacciati di "copioneria"; secondo me chi riesce in questo dimostra obiettività ed è degno di stima. Non mi interessa vedere litigi, denigrazioni, urla e poi dopo, veder distruggere tutto quanto creato dalle amministrazioni precedenti, così si buttano i Nostri soldi, i progetti si fermano, i problemi non si risolvono, i disoccupati aumentano... Da parte loro adesso ci vuole serietà, lo spettacolo è un'altra cosa! Ti faccio un piccolo esempio, classico della politica italiana, Andreotti docet: si ritiene bravo un politico in grado di svicolare una risposta ad una domanda non compiacente, la gente ride, si gode lo spettacolo e il politico "svicola" ma il risultato? in verita questo è prendere per fessi, pensateci un po' su... Il nostro Giulio nazionale su come svicolare ci ha anche scritto un libro, "Dipende", come rispondere senza rispondere... è il peggio che la politica italiana abbia prodotto negli ultimi decenni, però è arguto, come imparare a tergiversare... No, lo spettacolo è un'altra cosa, andiamo a cercarlo altrove! E naturalmente "viva la satira"
Jonium ____________________ La democrazia consiste nello scegliere i vostri dittatori, dopo che vi hanno detto quello che pensate di voler sentire Alan Coren ___________________
Non pronunciare parola che non sia più bella del silenzio ___________________ Registrazione domini Ormag Spazio web Ormag
|
Invii: 699 ~
Membro da: 14/07/2001 ~
UltimaVisita: 14/09/2023
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 27/02/2008 : 05:20:58
|
uffa! Serenella però ha ragione! dopo anni di abitudine ai comizi dai toni beceri che, talvolta, hanno rasentato anche il volgare, sarà dura dover assistere ad un vero e proprio comizio........Speriamo almeno che i candidati non ci ammanniscano programmi faraoinici giusto per fare colpo. Mi auguro che si tratterà di programmi concreti basati su pochi punti ma che siano "reali". Jonium, ma perchè? secondo te noi non siamo del tuo stesso parere? l'intervento di Serenella era al limite della provocazione, giusto per allietare il cuore. Del resto lo dici anche tu:
Citazione:E naturalmente "viva la satira" |
__________________________________________ Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni
Illustre conforumiano
|
Invii: 1365 ~
Membro da: 25/07/2001 ~
UltimaVisita: 21/02/2023
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 27/02/2008 : 07:26:38
|
Anche a me è sembrato solamente provocatorio l'intervento di Serenella. Assuefati da un confronto politico che passa dalle denigrazioni agli sputi in faccia al Parlamento, l'idea di qualcosa di "diverso" (in realtà dovrebbe essere il contrario!) ci spiazza. La normalità politica italiana è roba da varietà, questa è la triste realtà (..... fa rima .... quasi quasi ci penso su ...).
Citazione:Speriamo almeno che i candidati non ci ammanniscano programmi faraoinici giusto per fare colpo. Mi auguro che si tratterà di programmi concreti basati su pochi punti ma che siano "reali".
__________________________________________ Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni
Originariamente inviato da brenno - 27/02/2008 : 07:20:58
|
Suvvia, non disperate ....... volete Zelig, Colorado Cafè, Gabbia di Matti? ..... procuratemi materiale video, foto, discorsi, manifesti, programmi elettorali ...... La cabina di regia è il mio regno: ci penso io a presentarvi lo spettacolo!
Modificato da - kashiwara on 27/02/2008 07:27:49
Illustre conforumiano
|
Invii: 1804 ~
Membro da: 31/08/2007 ~
UltimaVisita: 03/09/2013
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 27/02/2008 : 07:31:50
|
buongiorno. vorrei salutare tutti. sono una "new entry" marea
|
Invii: 23 ~
Membro da: 27/02/2008 ~
UltimaVisita: 04/12/2008
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 27/02/2008 : 07:33:21
|
Ciao e benvunato/a a Marea. Guarda che hai un MP (Messaggio Privato)
Ciao e buone discussioni
Illustre conforumiano
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 27/02/2008 : 07:47:42
|
Benvenuta Marea, anche da parte mia, mi auguro che sarai più presente di altri utenti.
Citazione:kashiwara Inviata - 27/02/2008 : 08:33:21 Ciao e benvunato/a a Marea. Guarda che hai un MP (Messaggio Privato) Ciao e buone discussioni |
Kashi, ma non perdi proprio tempo.......
Illustre conforumiano
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 27/02/2008 : 07:55:35
|
ok. credo di averti mandato una e-mail. non capisco molto di come funziona, ma sto studiando!!! giuro!!!
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 27/02/2008 : 07:58:20
|
Citazione:Benvenuta Marea, anche da parte mia, mi auguro che sarai più presente di altri utenti.
Citazione:kashiwara Inviata - 27/02/2008 : 08:33:21 Ciao e benvunato/a a Marea. Guarda che hai un MP (Messaggio Privato) Ciao e buone discussioni |
Kashi, ma non perdi proprio tempo.......
Originariamente inviato da brenno - 27/02/2008 : 09:47:42
|
Giusto per frugare ogni dubbio e mettere le cose in chiaro. IO sono felicemente sposato ed IO non utilizzo il PC per cercare avventure al buio. IO appena vedo un utente nuovo nel Forum mando un MP per dargli/darle il benvenuto e fare gli onori di casa (anche se la casa non è mia, ma di Jonium). IO spero che così la gente si sente ben accolta e rimane tra noi. IO ho fatto così anche con Marea: spedito il messaggio privato prima che lei postasse sopra (confrontare gli orari per conferma).
IO non getto "oscure ombre" sugli amici .......
Illustre conforumiano
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 27/02/2008 : 08:01:51
|
vabbè Kashi, lo sai che in fondo sono un bastardo! comunque: Citazione:Giusto per frugare ogni dubbio..... |
.... ignorante! (nel senso che ignori): FUGARE non FRUGARE...o sarà un lapsus freudiano?
Illustre conforumiano
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 27/02/2008 : 08:03:07
|
ha ragione kashi. e' stato carinissimo e mi sono sentita accolta con un sorriso. sto provando a seguire alcune sue indicazioni, ma non trovo ancora la via giusta (non la "retta via", quella è un mio valore indissolubile). ma mi spiegate come capperino si fa a trovare sto bar dello sport, che ora smonto il pc???????????
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 27/02/2008 : 08:03:46
|
sei BASTARDO DENTRO, FUORI E TUTTO INTORNO .....
Illustre conforumiano
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 27/02/2008 : 08:06:37
|
Marea, vai a questo link: http://forum.salentovirtuale.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1497 è questo il bar dello sport. Naturalmente visto che sei una new entry oggi offriamo noi (intendo Kashi....)
Illustre conforumiano
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 27/02/2008 : 08:08:05
|
.....non posso che essere d'accordo con Kashi.....su Brenno intendo.....
è BASTARDO DENTRO, FUORI E TUTTO INTORNO .....
|
Invii: 205 ~
Membro da: 20/02/2008 ~
UltimaVisita: 11/06/2009
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 27/02/2008 : 08:10:16
|
Citazione:Marea, vai a questo link: http://spazioprivatodibrenno/marpione/in/rete/chat.it è questo il bar dello sport. Naturalmente visto che sei una new entry oggi offriamo noi (intendo Kashi....)
Originariamente inviato da brenno - 27/02/2008 : 10:06:37
|
Marea, ATTENTA al link sopra evidenziato ...... non cliccarci o ... finisci nella SUA ragnatela .... fa così con tutte le forumiste!
Illustre conforumiano
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 27/02/2008 : 08:13:58
|
hai ragione kashi!!! in preda al panico della ricerca, non ho neanche letto l'indirizzo. e bravo brenno!!! cambiando un po' il titolo di un film, ma fai così con tutte?
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 27/02/2008 : 08:16:57
|
Citazione:busehexe Inviata - 27/02/2008 : 09:08:05 .....non posso che essere d'accordo con Kashi.....su Brenno intendo..... è BASTARDO DENTRO, FUORI E TUTTO INTORNO ..... |
Grazie Busehexe.....grazie di cuore......la serpe in seno! Giusto per chiarire il forumiano che l'ha convinta ad entrare nel forum sono io.....e lei mi ripaga così.......
Citazione:Marea, ATTENTA al link sopra evidenziato ...... non cliccarci o ... finisci nella SUA ragnatela .... fa così con tutte le forumiste! |
non ho bisogno di questi mezzucci e manco ci avevo pensato ad un'eventualità del genere......però......a ben considerare.....la prossima volta.....
Illustre conforumiano
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 27/02/2008 : 08:23:33
|
va bene, come al solito Brenno ha rovinato tutto, volevo mantenere il segreto.....per un po'
comunque, il messaggio privato di benvenuto, a me, kashi non me lo ha mandato.....quindi non ci prova proprio con tutte (una si e una no, magari.....)
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 27/02/2008 : 08:28:06
|
forse non si era accorto per tempo che tu fossi donna......stai certa che è un volpino.......
Illustre conforumiano
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 27/02/2008 : 09:29:25
|
Ehi Brenno non sai contro chi ti stai mettendo .....
Allora io, rispondendo a Wendy http://forum.salentovirtuale.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1458&whichpage=2
Citazione:Faccio gli onori di casa e ti dò il benvenuto in questo Forum. Ho notato, dal tuo collegamento di questi ultimi minuti, che sei stato/a un pò titubante ed indecisa se intervenire o meno; sono contento che tu lo abbia fatto.
Il Forum ha bisogno della maggior quantità possibile di concittadini partecipanti, per poter porre le basi di discussioni serie, fondate, perchè no contraddittorie nei pareri, ma PARTECIPATE.
Ai soliti "mestieranti della politica", la partecipazione attiva e critica al dibattito politico potrebbe fare paura ......
Ti rinnovo il benvenuto.
Originariamente inviato da kashiwara - 12/02/2008 : 00:59:30
|
nello stesso 3d, ecco come accoglievi Wendy:
Citazione:un caloroso benvenuto anche da parte mia a wendy! Serenè, è donna! pigrona, non leggi le schede? scherzi a parte! Wendy, mi auguro che tu non diventi una meteora come altri e che abbia la voglia di discutere con noi, metti da parte la timidezza e inizia pure a ruggire......ne abbiamo bisogno!
Originariamente inviato da brenno - 12/02/2008 : 14:29:13
|
in un altro 3d http://forum.salentovirtuale.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1474&whichpage=1, come io accoglievo Busehexe .....
Citazione:
.... mentre tu: Citazione:
Ciao Busehexe ti porgo il mio più caldo benvenuto e mi auguro che sarai più presente di tanti altri. In teoria hai ragione, meglio il commissario che un cattivo sindaco, ma in pratica non è così. Il commissario si limita ad effettuare quanto è previsto. Un sindaco, proprio perchè eletto dal popolo, si DEVE adoperare per il bene pubblico con la programmazione, quasi quasi deve "inventarsi" gli interventi. Le scelte che deve fare dovrebbero essere figlie di un programma che dovrebbe essere, prima di tutto, politico. Certo è che programmazione e pianificazione ultimamente non erano presenti e quindi il Commissario va più che bene......
Originariamente inviato da brenno - 21/02/2008 : 09:03:48
|
Senti un pò, mio caro bel "CALOROSO .... , passa dal bar che ti lascio pagata un'orzata in ghiaccio bella fresca ...... così ti calmi i BOLLENTI spiriti ....
Illustre conforumiano
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 27/02/2008 : 11:32:08
|
senti, denigratore delle dignità altrui.....i miei benvenuti, anche se calorosi, li scrivo alla luce del sole.....non mando PM agli utenti per risultare splendido! Sono caloroso di natura, che ci posso fare! sarà colpa dell'andropausa!!!!
Illustre conforumiano
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 28/02/2008 : 14:03:00
|
Tralasciando la diatriba Brenno-Kashi, infaticabili "tomber de femmes" ... vorrei informare Jonium che in questo momento storico Zelig non va in onda --- perciò, prima di farmi la paternale lo invito ad aggiornarsi... Detto questo ringrazio Brenno e Kashi di considerarmi più intelligente di quanto il mio intevento poteva far apparire.... Ma, mi spiace dovergli dire che non avete saputo leggere quanto tra le righe intendevo dire. E ripeto CHE NOIA!! Non mi riferisco agli sbroccoli o le cadute di stile del senatore che non penso ci risparmierà i suoi teatrini visto che dovrebbe candidarsi al Senato; ma alla passione politica, all'eloquenza sibillina, al dibattito rovente e a tutto quanto anima la kermesse elettorale rendendoci partecipi e facendoci spellare le mani per sostenere il nostro candidato. Non penso gli attuali candidati possono garantirci questo. Schirosi - De Marini = CHE NOIA!!!!
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 28/02/2008 : 14:22:58
|
Citazione:... Detto questo ringrazio Brenno e Kashi di considerarmi più intelligente di quanto il mio intevento poteva far apparire.... Ma, mi spiace dovergli dire che non avete saputo leggere quanto tra le righe intendevo dire.
Originariamente inviato da Serenella - 28/02/2008 : 16:03:00
|
Ciao Serenella, guarda che avevo ben compreso il senso del tuo intervento, tant'è che scrivevo:Citazione:Anche a me è sembrato solamente provocatorio l'intervento di Serenella. Assuefati da un confronto politico che passa dalle denigrazioni agli sputi in faccia al Parlamento, l'idea di qualcosa di "diverso" (in realtà dovrebbe essere il contrario!) ci spiazza. La normalità politica italiana è roba da varietà, questa è la triste realtà (..... fa rima .... quasi quasi ci penso su ...).
Originariamente inviato da kashiwara - 27/02/2008 : 09:26:38
|
Comunque, fossi in te, non mi preoccuperei: se ne sentiranno delle belle, e vi invidio un pò per essere lì sul posto ad assistere!
Illustre conforumiano
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 28/02/2008 : 14:46:20
|
Mai dire mai, cara Serenella! e se magari scopriamo che Schirosi possiede una "vis retorica" degna di Cicerone? e se lo Spirito Santo discende su De Marini concedendogli un fervore degno di Mirabeau? le sorprese sono sempre dietro l'angolo, ricorda e non disperare!
Illustre conforumiano
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 28/02/2008 : 15:02:31
|
Eh, caro Brenno: ma tu credi agli orchi con le fate? E poi Kashi il mio non è un elogio alla baruffa, ma io amo la passione politica almeno quanto la storia e le metodologie politiche (penso che la mlitanza attiva non debba essere denigrata perchè è quella la vera scuola) e l'eloquenza. Se di queste ultime ne dobbiamo fare a meno, perchè è cambiata la tendenza ed il Sig. Veltroni ha deciso di premiare il nuovo, alla prima non sia possibile rinunciare.
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 28/02/2008 : 17:41:39
|
hai proprio ragione Serenella Brenno crede ancora alle favole, si entusiasma immediatamente per qualsiasi cosa non lo dico per prenderlo in giro, parlo seriamente.... è una cosa bella, un po' lo invidio per questo..... è tanto il suo desiderio di nuovo, che riesce a vederlo anche dove dubito che ci sia.....
io invece sono pienamente d'accordo con te sarà una campagna elettorale spenta, senza passione politica
non ho mai amato le urla, le offese personali, gli insulti..... però una bella e accesa discussione sulle cose fatte, non fatte e da fare..... vuoi mettere?
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 29/02/2008 : 10:48:22
|
Grazie Serenella e Busehexe, lo sapete che mi avete fatto il più bel complimento del mondo? Credo fermamente nei valori e negli ideali, mi piace immaginare il mondo trasformato in Utopia, nonostante tocchi con mano quotidianamente la meschinità e la pochezza umana non mi convinco facilmente e penso che alla fine tutti siamo le migliori persone del mondo. Sono fiducioso e ottimista tanto da rasentare l'ingenuità (Buse lo sa....), se non avessi queste convinzioni mi sembrerebbe di non vivere!
Illustre conforumiano
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 29/02/2008 : 11:40:07
|
Citazione: vorrei informare Jonium che in questo momento storico Zelig non va in onda
Originariamente inviato da Serenella - 28/02/2008 : 15:03:00
|
Puoi sempre ripiegare sul "Grande Fratello", è proprio quello il problema: l'audience; si alza quando trasmettono scene di litigi; anche per la politica purtroppo è la stessa cosa, anzi per tutto, politica compresa. Mi spiace ma resto fermamente convinto che se si riuscisse ad astrarre da questi "contorni" della politica forse ci sarebbe più spazio per la ragionevolezza.
Jonium ____________________ La democrazia consiste nello scegliere i vostri dittatori, dopo che vi hanno detto quello che pensate di voler sentire Alan Coren ___________________
Non pronunciare parola che non sia più bella del silenzio ___________________ Registrazione domini Ormag Spazio web Ormag
|
Invii: 699 ~
Membro da: 14/07/2001 ~
UltimaVisita: 14/09/2023
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 29/02/2008 : 17:24:40
|
BRENNO SEI UN GRANDE!! Riesci a dire cose che scaldano il cuore e mi riportano a sperare. Io sono esattamente come tu dici di essere, peccato che ogni tanto me ne dimentico ... ci sono le parole di una canzone che più di ogni altra sento vicina a me e chiude così: "Seconda stella a destra questo è il cammino, e poi dritto fino al mattino non ti puoi sbagliare perché quella è l'isola che non c'è! E ti prendono in giro se continui a cercarla, ma non darti per vinto perché chi ci ha già rinunciato e ti ride alle spalle forse è ancora più pazzo di te!"
|
|
-> Moderatore
|
|